PDA

View Full Version : [ Visual Basic ] Criptazione/Decriptazione di Testo - Genymus

Genymus
09-06-2008, 11:36
Salve, avrei bisogno del codice che mi permetta in qualche modo di criptare e decriptare una stringa di testo:
Mi spiego meglio:

Ho due TextBox e due pulsanti

TextBox1 e TextBox2 , Decripta , Cripta

Vorrei che:
Inserendo una stringa sulla textbox1 e premendo il pulsante "cripta" prendesse il testo presente nella textbox1 e lo visualizzasse criptato nella textbox2
e
Inserendo una stringa nella textbox1 e premendo il pulsante "decripta" prendesse il testo presente nella texbox 1 e lo visualizzasse decriptato nella textbox2

(scusate ma volevo essere chiaro)

Grazie

Ps: Non mi interessa che sia un algoritmo o qualcosaltro, basta che possa criptare un testo e il procedimento sia reversibile

arcer
09-06-2008, 11:52
si ma manca una cosa fondamentale....che grado di sicurezza vuoi dare al tuo testo cifrato?per criptare e decriptare hai bisogno di chiavi e in base alle chiavi decidi che classe di algoritmi crittografici usare, passo successivo l'algoritmo in particolare...dovresti essere piu specifico e sapere cosa vuoi...

Genymus
09-06-2008, 13:26
mi basta un qualunque grado, anche il 2 o il 3, non sono pratico di queste cose

Genymus
09-06-2008, 16:55
devo decriptare una stringa e poi confrontarla con una prelevata da un database access

Genymus
11-06-2008, 14:50
...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.