PDA

View Full Version : [ Visual Basic ] Criptazione/Decriptazione di Testo - Genymus

Genymus
09-06-2008, 10:36
Salve, avrei bisogno del codice che mi permetta in qualche modo di criptare e decriptare una stringa di testo:
Mi spiego meglio:

Ho due TextBox e due pulsanti

TextBox1 e TextBox2 , Decripta , Cripta

Vorrei che:
Inserendo una stringa sulla textbox1 e premendo il pulsante "cripta" prendesse il testo presente nella textbox1 e lo visualizzasse criptato nella textbox2
e
Inserendo una stringa nella textbox1 e premendo il pulsante "decripta" prendesse il testo presente nella texbox 1 e lo visualizzasse decriptato nella textbox2

(scusate ma volevo essere chiaro)

Grazie

Ps: Non mi interessa che sia un algoritmo o qualcosaltro, basta che possa criptare un testo e il procedimento sia reversibile

arcer
09-06-2008, 10:52
si ma manca una cosa fondamentale....che grado di sicurezza vuoi dare al tuo testo cifrato?per criptare e decriptare hai bisogno di chiavi e in base alle chiavi decidi che classe di algoritmi crittografici usare, passo successivo l'algoritmo in particolare...dovresti essere piu specifico e sapere cosa vuoi...

Genymus
09-06-2008, 12:26
mi basta un qualunque grado, anche il 2 o il 3, non sono pratico di queste cose

Genymus
09-06-2008, 15:55
devo decriptare una stringa e poi confrontarla con una prelevata da un database access

Genymus
11-06-2008, 13:50
...