View Full Version : problemi alice adsl 20 mega
wappo500
09-06-2008, 09:27
certo non mi aspettavo mica di andare a 20 mega......ma neanche a 7!!!!!!!!!!!!!
dopo innumerevoli test adsl ho visto che più di 7500 kbps al secondo di download e 552 kbps di upload non mi va.......
ho anche usufruito di speed up my pc3.5 credendo di risolvere la questione dato che il mio pc non è certo uno dei migliori....ma niente!!!!!!!!!!!
dico è possibile una cosa del genere oppure diciamo che c'è qualcosa che mi rallenta il computer????????
è possibile che siano le caratteristiche del mio pc a bloccare l'ADSL???????
oppure è il modem alice wifi plus 2 che fa schifo(anche se è 20 mega ready)????????????
vi prego qualcuno mi dia una risposta prima che mando per l'eenesima volta a quel paese quelli della telecom.........:doh: :doh: :doh:
P.S.ho bisogno anche di un modo per sbloccare le porte del modem perchè emule mi da sempre ID bassi e va troooooppppo lento.......:muro: :muro: :muro:
SkunkWorks 68
09-06-2008, 09:38
I test di velocità li hai fatti via cavo ethernet o wireless?
Esegui un test di velocità scaricando una .iso da qui e vedi dopo un po' a quanto si assesta il valore in download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ancora:sarebbe interessante vedere i "valori di linea":S/R ed attenuazione in up e down.Cerca nei pannelli del router(status o similari).
Come apparecchio non è di sicuro il massimo,comunque.
Secondo problema-comincia a leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760306
Ciao
wappo500
09-06-2008, 09:50
I test di velocità li hai fatti via cavo ethernet o wireless?
Esegui un test di velocità scaricando una .iso da qui e vedi dopo un po' a quanto si assesta il valore in download:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ancora:sarebbe interessante vedere i "valori di linea":S/R ed attenuazione in up e down.Cerca nei pannelli del router(status o similari).
Come apparecchio non è di sicuro il massimo,comunque.
Secondo problema-comincia a leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760306
Ciao
la velocità si mantiene sui 900kb al secondo.......quindi va bene????????
ma x i "valori di linea" che intendi.......devo controllare lo stato del modem?????
se è cosi mi dice che va a 8900kbps/s in down e 612kbps in up......
ma cmq mi sembrano dei parametri bassi per una 20........
SkunkWorks 68
09-06-2008, 09:57
la velocità si mantiene sui 900kb al secondo.......quindi va bene????????
ma x i "valori di linea" che intendi.......devo controllare lo stato del modem?????
se è cosi mi dice che va a 8900kbps/s in down e 612kbps in up......
ma cmq mi sembrano dei parametri bassi per una 20........
Io ho la 7 mega e vedo gli 800 Kbps.
Per i valori la schermata sarà tipo questa:http://img353.imageshack.us/img353/5412/valoridn8.jpg
Magari sei distante dalla centrale e più di tanto non riesci ad agganciare o la linea è "rumorosa".Oltretutto la 20 mega è più "restrittiva" della 7 per i parametri.Ecco perchè è importante vederli.
Il test di download fallo sempre via cavo ethernet(anche se le differenze,se tutto è a posto non dovrebbero essere eccessive,ma non si sa mai).
Ciao
wappo500
09-06-2008, 10:24
quindi cosa mi consigli?????
Che significa rumorosa????
Non posso proprio fare nulla per cercare di aumentare i parametri????
Un ultima cosa......con queste modalità di connessione posso andare online con ke console senza problemi?????
Scusami ma sono desideroso di conoscere.....eheh
SkunkWorks 68
09-06-2008, 10:34
quindi cosa mi consigli?????
Che significa rumorosa????
Non posso proprio fare nulla per cercare di aumentare i parametri????
Un ultima cosa......con queste modalità di connessione posso andare online con ke console senza problemi?????
Scusami ma sono desideroso di conoscere.....eheh
Comincia a postare i parametri richiesti :)
Se abiti a 4 km dalla centrale e l'attenuazione è alta e il S/R è troppo basso (dando per scontato che l'impianto di casa sia piu che perfetto),no :(,a parte passare alla 7.
Leggi a riguardo anche qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4. Se i valori sono buoni invece bisogna indagare altrove.
Non ne so molto di gioco on-line,per l'altra richiesta,mi spiace.Aspettiamo qualcuno d'altro.
Ciao
wappo500
09-06-2008, 10:57
ho notato che commettendomi con il mio nokia n95 8gb scaricando quel file che mi hai chiesto scarico a 1.6 mega più o meno......quindi è possibile che è un problema del mio pc?????
SkunkWorks 68
09-06-2008, 11:32
ho notato che commettendomi con il mio nokia n95 8gb scaricando quel file che mi hai chiesto scarico a 1.6 mega più o meno......quindi è possibile che è un problema del mio pc?????
1,6 Mbps?
I parametri richiesti non riesci a trovarli :) ?
I miei PC sono ormai un po' delle carriole :D ,ma via ethernet(router Netgear)800 Kbps li vedo sui servers veloci.
Come è connesso il tuo PC?
Via ethernet o Wireless?
Il test fallo sempre via ethernet,ripeto.
Ciao
wappo500
09-06-2008, 15:16
solo che ora non posso accedere con il pc devo attendere fino a stasera......
Cmq è possibile che sia il fatto che la mia rete è vecchia??????e poi il test lo faccio con cavo ethernet cmq......
SkunkWorks 68
09-06-2008, 17:17
solo che ora non posso accedere con il pc devo attendere fino a stasera......
Cmq è possibile che sia il fatto che la mia rete è vecchia??????
Bene.Aspettiamo i parametri di linea.
Scontato che il tuo impianto di casa deve essere a posto.Prese,fitri,via tutta la roba inutile e che può provocare dispersioni.
Se poi abiti a 4 Km dalla centrale e con attenuazione a 40 o più,suono rumore "tirato e ballerino" e doppino marcio è ovvio che puoi fare ben poco,se non downgradare alla 7.
Ciao
wappo500
10-06-2008, 13:06
scusa ma come li vedo i parametri di linea dato che sullo stato modem non mi dice nulla riguardo a ciò se non la velocità di download e upload????????
P.S.su una delle mie prese telefoniche ho notato che c'è una specie di scatoletta affianco alla presa tripolare......non è che può interferire??????????
SkunkWorks 68
10-06-2008, 16:32
scusa ma come li vedo i parametri di linea dato che sullo stato modem non mi dice nulla riguardo a ciò se non la velocità di download e upload????????
P.S.su una delle mie prese telefoniche ho notato che c'è una specie di scatoletta affianco alla presa tripolare......non è che può interferire??????????
Di solito sono i modelli più scarsi che non forniscono questi dati...
L'Alice gate non lo conosco e quindi ti posso dire solo di aspettare chi ce l'ha(non è un apparecchio di qualità esaltante,comunque...).
Per l'impianto,se non sei un po' pratico,ti consiglio di chiedere ad un elettricista per farti aiutare.
Leggi comunque qui(è sempre utile):http://www.cervogia.it/mattia/index.php?Itemid=2&id=44&option=com_content&task=view
Ciao
wappo500
10-06-2008, 17:23
ho capito il problema......dato che l'impianto è vecchiotto ho trovato varie cose che mi danneggiano l'ADSL......domani chiamo il tecnico e mi faccio controllare tutto l'impianto.....penso che delle migliorie le troverò.:D :D :D :D
wappo500
10-06-2008, 20:56
ne approfitto per risolvere un dubbio...ma quando diciamo "distanza dalla centrale"...si intende la sede vera e propria della telecom oppure quelle piccole strutture che troviamo per le strade dove sono diciamo "riuniti" i collegamenti telecom???????non so se mi spiego.......perchè se il tutto viene influenzato da queste ultime io mi trovo proprio di fronte!!!!!!!!!:D :D :D :D
rispondete...please!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.