PDA

View Full Version : Quanto si guadagna per una ospitata?

Miss Adenina
08-06-2008, 18:59
Un dubbio esistenziale (:sofico:) mi perseguita da diversi giorni:
ma quanto guadagna un personaggio TV semi-conosciuto (tipo GF, tronisti o corteggiatori di Uomini&Donne, personaggi di altri reality,...) per fare una serata in una discoteca o un locale???
e quanto prende in percentuale l'agenzia che gestisce e promuove questo personaggio? (a.e. agenzia di Lele Mora)
:confused:
non riesco a decifrare questo variegato mondo di pseudo-celebrità fatta di Costantini Vitagliani, Danieli Interranti, Roberti Mercandalli, Caroline Marconi etc etc :mbe:

Giant Lizard
08-06-2008, 19:18
Dipende, ma se non ricordo male avevo letto che le cifre si aggirano sulle migliaia di euro. Tre o quattromila. Poi dipende sempre dal personaggio e da quanto è quotato.

Cifre assurde comunque, soprattutto per quello che valgono. Questo è il mondo dello spettacolo tra l'altro. Puoi guadagnare un sacco di soldi se non ti vergogni a fare il coglione in tv, verrai umiliato da mezzo pianeta ma farai i dindi.

Vash88
08-06-2008, 19:19
Gabry Ponte sui 9000€ serata per suonare

Miss Adenina
08-06-2008, 19:44
Dipende, ma se non ricordo male avevo letto che le cifre si aggirano sulle migliaia di euro. Tre o quattromila. Poi dipende sempre dal personaggio e da quanto è quotato.

Cifre assurde comunque, soprattutto per quello che valgono. Questo è il mondo dello spettacolo tra l'altro. Puoi guadagnare un sacco di soldi se non ti vergogni a fare il coglione in tv, verrai umiliato da mezzo pianeta ma farai i dindi.

Chiaramente il cachet è diverso poichè dipende dal personaggio e dalla sua fama.
Io cmq mi riferisco a questi personaggi/modelli/modelle sconosciuti che partecipano a dei reality (GF, Uomini&Donne, Campioni, La talpa, ...) e che lavorano facendo queste serate nei locali o sponsorizzando nuove case di abbigliamento o di accessori.
Insomma per fare una serata in discoteca (cioè passare 2 ore a firmare autografi a ragazzine ululanti, scattare qualche foto e dire 2 cavolate al microfono) uno tipo Giovanni Conversano o Giorgio Alfieri si mette in tasca una sommetta che manco un impiegato di buon livello riesce a raggiungere.
ieri facendo un sondaggio a tavola in famiglia
- io ipotizzavo circa 2000€ a serata
- mio fratello circa 4000- 5000€
- mio padre addirittura 10.000 - 20.000€

Miss Adenina
08-06-2008, 19:49
ma Gabry Ponte almeno è un dee-jay! :O
se lo guadagna il compenso... lavora, mette i dischi, fa musica,
non fa mica la comparsa per un paio d'ore senza saper fare nulla in pratica ... e poi se ne va!
o no?

fukka75
08-06-2008, 21:13

Si parlava di coglioni televisivi, non di dj affermati di fama nazionale ed oltre

ale85xp
08-06-2008, 22:01
non fa mica la comparsa per un paio d'ore senza saper fare nulla in pratica ... e poi se ne va!
o no?

no.....:O

a lignano sono andato al kursaaaaaaaaaaaaaaaal:sofico: :sofico:
dove era ospite tommy vee (o come cavolo si chiama) i buttafuori mi hanno detto che lo pagavano 10000 eurozzi.. è stato lì dalle 0100 alle 0300.
quando è arrivato si e seduto a firmare autografi poi ha messo su il suo cd ed è sparito salvo poi ricomparire alle 0255 per salutare...:doh: :stordita: :mbe:

Giant Lizard
08-06-2008, 22:17
o no?

non ho idea di chi sia, ma se come dici è solo un dj, non mi sembra assolutamente giusto che prenda 9000 euro a serata per cambiare dischi... :mbe: anch'io ho fatto mio malgrado il dj, non che sia facile, ma di certo non è tra i mestieri più difficili al mondo.

markus_81
09-06-2008, 08:46
guadagnano di sicuro meno di quello che guadaga il locale che li ospita...

punto, è la legge del mercato -> la gente li vuole -> il locale li chiama -> la gente va al locale

più attirano gente più vengono pagati ;)

per dire un prezzo penso tra i 1000 e i 3000€

zerothehero
09-06-2008, 11:31
Ma le pagano le tasse? :p

momo-racing
09-06-2008, 11:53
io in un locale che ospita quelli del Grande fratello oppure i tronisti della defilippi non ci metterei mai piede.

WhiteBase
09-06-2008, 12:05
io in un locale che ospita quelli del Grande fratello oppure i tronisti della defilippi non ci metterei mai piede.

Parole sante

Giant Lizard
09-06-2008, 12:09

figurati che io non metto piede in qualsiasi discoteca, con o senza pseudo-celebrità :asd:

madking
09-06-2008, 15:43
se non ricordo male ai tempi di taricone si mormorava che per un passaggio in una discoteca qua da me gli diededo 12milioni di lire

YordanRhapsody
09-06-2008, 23:20
io mi rendo conto solo dell'ipocrisia e della stupidità verso cui verte questo mondo infame...

senza scomodare i paesi meno fortunati, già qui in italia ci sono centinaia di famiglie che ogni mese faticano ad arrivare a fine mese tra tasse, e spese varie. Vedere gente incapace ed inutile per la società guadagnare migliaia di euro così senza far nulla, gente che spende 18000€ per un cellulare pieno di diamanti cellulare di Cristian Dior (http://www.telefonino.net/Accessori/Notizie/n18566/Christian-Dior-diamanti-telefonino-18-mila-euro.html) quando con la stessa cifra una famiglia normale può tranquillamente camparci un anno...

a me queste cose fanno solo rabbia...

non mi piace la direzione intrapresa dalla società, non mi piace per niente...

zerothehero
09-06-2008, 23:44
Se le ragazzine urlano come delle matte per degli sfigati che hanno fatto la comparsata in tv per qualche mese non è manco colpa dei proprietari dei locali.
Li pagherei anch'io 4-5000 euro sull'unghia se queste persone mi permettono di riempire il locale di ragazzine paganti in preda all'estasi mistica. :O
E francamente se mi dessero tutti quei soldi per andare in discoteca, lo farei anch'io :asd:

Akron
10-06-2008, 08:28
non ho idea di chi sia, ma se come dici è solo un dj, non mi sembra assolutamente giusto che prenda 9000 euro a serata per cambiare dischi... :mbe: anch'io ho fatto mio malgrado il dj, non che sia facile, ma di certo non è tra i mestieri più difficili al mondo.

Non è solo un banale dj, ma un musicista piuttosto quotato nonché baciato dal successo grazie a diverse hit. E membro degli Eifel 65, che a prescindere dai gusti musicali personali, sono uno dei pochi gruppi italiani che hanno venduto parecchio anche all'estero e non solo in America Latina come Neck e Laura Pausini. Gli Eifel 65 sono famosi in tutta Europa, alcuni loro brani sono celebri a livello mondiale. Non dico che siano bravissimi, ma il loro mestiere lo sanno fare meglio di altri musicisti italiani che cantano le solite banali canzoncine create per piacere a San Remo. Ergo, Gabry Ponte si merita quel compenso, soprattutto se confrontato coi compensi assurdi (perfino 8000 euro) per gente squallida come i primi esclusi dal Grande Fratello, di cui ignoro i nomi (uno era quello cacciato per bestemmia). E quelli più famosi (Costantino) altro che 8000 euro! Premiamo i musicisti che almeno un talento l'hanno, non questi rozzi individui!

Giant Lizard
10-06-2008, 09:33
Se le ragazzine urlano come delle matte per degli sfigati che hanno fatto la comparsata in tv per qualche mese non è manco colpa dei proprietari dei locali.
Li pagherei anch'io 4-5000 euro sull'unghia se queste persone mi permettono di riempire il locale di ragazzine paganti in preda all'estasi mistica. :O
E francamente se mi dessero tutti quei soldi per andare in discoteca, lo farei anch'io :asd:

Ah, su questo sono d'accordissimo :D qui si parla solo del fatto che sia veramente ingiusto...

Non è solo un banale dj, ma un musicista piuttosto quotato nonché baciato dal successo grazie a diverse hit. E membro degli Eifel 65, che a prescindere dai gusti musicali personali, sono uno dei pochi gruppi italiani che hanno venduto parecchio anche all'estero e non solo in America Latina come Neck e Laura Pausini. Gli Eifel 65 sono famosi in tutta Europa, alcuni loro brani sono celebri a livello mondiale. Non dico che siano bravissimi, ma il loro mestiere lo sanno fare meglio di altri musicisti italiani che cantano le solite banali canzoncine create per piacere a San Remo. Ergo, Gabry Ponte si merita quel compenso, soprattutto se confrontato coi compensi assurdi (perfino 8000 euro) per gente squallida come i primi esclusi dal Grande Fratello, di cui ignoro i nomi (uno era quello cacciato per bestemmia). E quelli più famosi (Costantino) altro che 8000 euro! Premiamo i musicisti che almeno un talento l'hanno, non questi rozzi individui!

Si ma scusa, se è un dj, perchè lo chiamate musicista? Che strumento suona? :p Chiedo eh, non ho idea di chi sia...mi ricordo solo che gli Eifel 65 mi stavano sul pube perchè terribilmente truzzi, altro non so :asd:

Akron
10-06-2008, 10:10
Ah, su questo sono d'accordissimo :D qui si parla solo del fatto che sia veramente ingiusto...

Si ma scusa, se è un dj, perchè lo chiamate musicista? Che strumento suona? :p Chiedo eh, non ho idea di chi sia...mi ricordo solo che gli Eifel 65 mi stavano sul pube perchè terribilmente truzzi, altro non so :asd:

Suona il synth, ergo è un musicista. Che poi sia anche un dj o che originariamente faceva il dj è un altro discorso.

lowenz
10-06-2008, 10:17
Certo che usare come esempio Gabry Ponte :asd:

Usate Armin van Buuren, Tiesto, Paul van Dyk.....ma Gabry Ponte dai :D
Se poi vogliamo parlare di "DJ-compositori-musicisti propriamente detti e pure diplomati in conservatorio" ci sono tantissimi altri esempi ancora migliori (tipo Martin Roth).

Giant Lizard
10-06-2008, 11:52
Suona il synth, ergo è un musicista. Che poi sia anche un dj o che originariamente faceva il dj è un altro discorso.

e che strumento è il synth? :confused:

*sasha ITALIA*
10-06-2008, 12:13
Un mio amico ha una disco e mi ricordo che 2 anni fa ha invitato un tale Frankie knuckles (si scrive così?) per la modica cifra se non erro di 25.000 euro + trasporto e albergo :asd:

C'erano 4 gatti :asd:

:dissident:
10-06-2008, 12:19
e che strumento è il synth? :confused:

sintetizzatore :mbe:

Giant Lizard
10-06-2008, 13:09
Un mio amico ha una disco e mi ricordo che 2 anni fa ha invitato un tale Frankie knuckles (si scrive così?) per la modica cifra se non erro di 25.000 euro + trasporto e albergo :asd:

ha fiuto il tuo amico :asd:

sintetizzatore :mbe:

che c'è da stupirsi? Non conosco la musica elettronica e mi vanto di questo :D

10-06-2008, 13:19

il synth ha lunghissima tradizione anche nella musica rock e pop :mbe:

Giant Lizard
10-06-2008, 13:23
il synth ha lunghissima tradizione anche nella musica rock e pop :mbe:

E' principalmente usato per creare musica elettronica, non puoi dire di no :) è un pò il "simbolo" di quel genere direi :D come la chitarra elettrica per il metal e il sax per il jazz.

Comunque stiamo andando OT, amen per la storia del sintetizzatore :O

10-06-2008, 13:28
E' principalmente usato per creare musica elettronica, non puoi dire di no :) è un pò il "simbolo" di quel genere direi :D come la chitarra elettrica per il metal e il sax per il jazz.

quando è anto il synth, manco esisteva la musica elettronica :O fine OT

Mar1o
10-06-2008, 13:35
ha fiuto il tuo amico :asd:

non conoscere qualcosa non è che sia motivo di vanto..
la musica elettronica non è affatto la truzza che immagini nel tuo luogo comune...prova a sentire qualcosa dei daft punk, massive attack, portishead, verve net di Brian Eno (il primo che mi viene in mente) o addirittura qualcosa di bowie, laurent garnier o Paul okenford...
ti ho citato giusto i piu sputtanati eh...

i synth li usavano pure i pink floyd...

detto questo chiudiamo l'ot e la fiera dei luoghi comuni :)

Giant Lizard
10-06-2008, 13:53
mi tengo volentieri i miei luoghi comuni e alla larghissima da certa "musica" :)

Akron
10-06-2008, 13:54

Sì, penso tu abbia proprio ragione, così come la chitarra acustica è usata per la musica acustica e il flauto per quella flautata.

Quello che mi sfugge è: come mai, se la voce è propria della musica vocale, viene usata anche in altri generi??

Giant Lizard
10-06-2008, 15:35
Sì, penso tu abbia proprio ragione, così come la chitarra acustica è usata per la musica acustica e il flauto per quella flautata.

Quello che mi sfugge è: come mai, se la voce è propria della musica vocale, viene usata anche in altri generi??

bella domanda...ci dovrò riflettere su :O

Beelzebub
10-06-2008, 16:10

Pungente... :asd:

irenezzz
10-06-2008, 16:37
Gabry Ponte io lo ricordo solo per quella oscenità della "danza delle streghe" e perchè ha osato smerdare un bellissima canzone di Faber, ragion per cui io lo prenderei a manganellate sui denti, altro che soldi....:doh:

Giant Lizard
10-06-2008, 16:38
Gabry Ponte io lo ricordo solo per quella oscenità della "danza delle streghe" e perchè ha osato smerdare un bellissima canzone di Faber, ragion per cui io lo prenderei a manganellate sui denti, altro che soldi....:doh:

se volete manganellarlo, mi unisco volentieri :O

Akron
10-06-2008, 17:30

Ok. Nessuno ha affermato che sia un grande compositore, nel modo più assoluto; Gabry Ponte è stato citato da un utente che conosceva la cifra del suo compenso per una serata dj set. Tutto qui. Qualcuno si domandava come mai un dj venisse pagato "tanto" (in verità un compenso in linea con la media standard di un personaggio mediamente conosciuto) e gli ho risposto che il suddetto non è un semplice dj, ma anche un membro di una band conosciuta e apprezzata in tutto il mondo (a prescindere dai gusti). Poi esistono personaggi che guadagnano molto di più per starsene alla console da dj, come ad esempio i Chemical Brothers, quando mixano ai Magazzini Generali. Sempre meglio di gente che di professione "recita" storielle finte in tv come Costantino, promuovendo rozzezza e ignoranza. Quello sì che è truzzo. Poi dipende dalle preferenze individuali di ciascuno. C'è chi desidera passare una serata osservando i "reduci" del Grande Fratello e chi adora vedere un professionista che sa fare bene il proprio mestiere, cogliendone le finezze e i virtuosismi tecnici (ma per questo occorre un orecchio allenato e un minimo di cultura musicale - qualsiasi sia il genere di musica proposto, esistono autori e pezzi raffinati e musicisti e canzoni banali e truzze). Affermare che la musica elettronica sia tutta truzza (prescindendo dal fatto che il genere è tanto ampio che spazia dall'electro pop alla big beat, dall'ambient all'italo disco, ecc...) non solo è molto riduttivo, ma è anche controproducente, in quanto si darà minor peso ad ogni affermazione successiva. E' come dire che la musica classica è tutta un "adagio", e per inciso, alcuni jazzisti sono ricorsi eccome al synth. E non solo: Wendy Carlos ha suonato la classica col sintetizzatore. Brian Eno e David Sylvian hanno scritto melodie stupende ambient (genere cui il primo dei due è il padre fondatore). Poi certamente, la musica elettronica comprende anche la dance più becera, ma non dimenticare che anche i Queen hanno utilizzato i synth. E molti, molti altri. Il mio consiglio (rivolto a tutti coloro che non conoscono la musica elettronica o synth based) è quello di provare ad ascoltare quanti più generi e autori differenti, perché è un tipo di musica talmente esteso che comprende molte sfumatore, ognuna per tutti i gusti.

Giant Lizard
10-06-2008, 18:41
Ok. Nessuno ha affermato che sia un grande compositore, nel modo più assoluto; Gabry Ponte è stato citato da un utente che conosceva la cifra del suo compenso per una serata dj set. Tutto qui. Qualcuno si domandava come mai un dj venisse pagato "tanto" (in verità un compenso in linea con la media standard di un personaggio mediamente conosciuto) e gli ho risposto che il suddetto non è un semplice dj, ma anche un membro di una band conosciuta e apprezzata in tutto il mondo (a prescindere dai gusti). Poi esistono personaggi che guadagnano molto di più per starsene alla console da dj, come ad esempio i Chemical Brothers, quando mixano ai Magazzini Generali. Sempre meglio di gente che di professione "recita" storielle finte in tv come Costantino, promuovendo rozzezza e ignoranza. Quello sì che è truzzo. Poi dipende dalle preferenze individuali di ciascuno. C'è chi desidera passare una serata osservando i "reduci" del Grande Fratello e chi adora vedere un professionista che sa fare bene il proprio mestiere, cogliendone le finezze e i virtuosismi tecnici (ma per questo occorre un orecchio allenato e un minimo di cultura musicale - qualsiasi sia il genere di musica proposto, esistono autori e pezzi raffinati e musicisti e canzoni banali e truzze). Affermare che la musica elettronica sia tutta truzza (prescindendo dal fatto che il genere è tanto ampio che spazia dall'electro pop alla big beat, dall'ambient all'italo disco, ecc...) non solo è molto riduttivo, ma è anche controproducente, in quanto si darà minor peso ad ogni affermazione successiva. E' come dire che la musica classica è tutta un "adagio", e per inciso, alcuni jazzisti sono ricorsi eccome al synth. E non solo: Wendy Carlos ha suonato la classica col sintetizzatore. Brian Eno e David Sylvian hanno scritto melodie stupende ambient (genere cui il primo dei due è il padre fondatore). Poi certamente, la musica elettronica comprende anche la dance più becera, ma non dimenticare che anche i Queen hanno utilizzato i synth. E molti, molti altri. Il mio consiglio (rivolto a tutti coloro che non conoscono la musica elettronica o synth based) è quello di provare ad ascoltare quanti più generi e autori differenti, perché è un tipo di musica talmente esteso che comprende molte sfumatore, ognuna per tutti i gusti.

si ma come al solito finisce che è colpa mia :muro:

Ci tengo a precisare che non ho mai detto che il sintetizzatore sia truzzo, ho detto solo che principalmente viene usato per fare musica elettronica, che a me non piace e che ritengo truzza (la musica), tutto qui. E' solamente la mia opinione, ognuno è liberissimo di avere la sua, ci mancherebbe :)

Spero di aver chiarito e che si possa tornare a parlare dell'argomento principale.

Akron
10-06-2008, 19:32
si ma come al solito finisce che è colpa mia :muro:

Ci tengo a precisare che non ho mai detto che il sintetizzatore sia truzzo, ho detto solo che principalmente viene usato per fare musica elettronica, che a me non piace e che ritengo truzza (la musica), tutto qui. E' solamente la mia opinione, ognuno è liberissimo di avere la sua, ci mancherebbe :)

Spero di aver chiarito e che si possa tornare a parlare dell'argomento principale.

Ma no, per carità... Scusa, non volevo attaccarti personalmente, contestavo un'idea sbagliata. Se ci sei rimasto male ti porgo le mie scuse. Spero che tu superi i pregiudizi e provi ad ascoltare qualcosa di elettronico ma assolutamente non truzzo (come Brian Eno o Vangelis o Sylvian). Comunque l'OT è inevitabile, si è risposto alla domanda principale, c'è poco da aggiungere.

Miss Adenina
10-06-2008, 19:43

http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Rires/hinhin.gif

Miss Adenina
10-06-2008, 19:55
Dling dlong: "comunicazione di servizio per Giant Lizard e Akron"
Avete finito di bisticciare? avete fatto pace? :D
Ora basta OT sulla musica elettronica & co.http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Messages/off-topic-2584.gif
Ritorniamo all'argomento principale!:D

Giant Lizard
10-06-2008, 20:25
Ma io non stavo litigando, stavo solo discutendo. Mi spiace che Akron se la sia presa così a cuore :p

Bismark85
10-06-2008, 20:51

La danza delle streghe... che bei ricordi di gioventù... mi ricordo quando la mettevo a palla in macchina all'uscita della scuola...

W Gabry Ponte!!!!

Giant Lizard
10-06-2008, 21:12
La danza delle streghe... che bei ricordi di gioventù... mi ricordo quando la mettevo a palla in macchina all'uscita della scuola...

W Gabry Ponte!!!!

e io ero tra quelli che sentendo i tamarri con quelle musiche a palla tirava giu tutti i santi e imprecava pesantemente :asd:

Mar1o
10-06-2008, 23:05
e io ero tra quelli che sentendo i tamarri con quelle musiche a palla tirava giu tutti i santi e imprecava pesantemente :asd:

ecco perchè...sei rimasto traumatizzato ma la musica elettronica è ben lontano da tutto questo...ti assicuro che i truzzi non la conoscono neanche :D
prova a sentire massive attack e portishead e vedi come cambi idea (ti consiglio di farlo) ;)

Miss Adenina
11-06-2008, 14:18
e questo perchè avevo detto "Basta OT"!
i soliti maschietti inaffidabili!!! http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Surpris/panique.gif

http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/0081.gif

Mar1o
11-06-2008, 16:41
e questo perchè avevo detto "Basta OT"!
i soliti maschietti inaffidabili!!! http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Surpris/panique.gif

http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Content/0081.gif

:angel:

:nonio:

Window Vista
11-06-2008, 17:54
Alla Baia Imperiale(a gabicce mare per chi nn lo sapesse), lo scorso anno hanno pagato a Bob sinclair 40.000 per 5 ore, be il biglietto era minimo 50 max 70€, io nn ci sn andato costava troppo, quest'anno invece si, mi han detto che ritorneraà!!!

Giant Lizard
11-06-2008, 18:02
Alla Baia Imperiale(a gabicce mare per chi nn lo sapesse), lo scorso anno hanno pagato a Bob sinclair 40.000 per 5 ore, be il biglietto era minimo 50 max 70€, io nn ci sn andato costava troppo, quest'anno invece si, mi han detto che ritorneraà!!!

gabicce mare? Dove devono organizzare un omicidio quelli della Gialappa's? :O

Window Vista
11-06-2008, 18:07
gabicce mare? Dove devono organizzare un omicidio quelli della Gialappa's? :O

Ah, si!!! OMICIDIO A GABBICE MARE!!!!! :p

La tipa dovrebbe essere vedova :asd:

Giant Lizard
11-06-2008, 18:41
Ah, si!!! OMICIDIO A GABBICE MARE!!!!! :p

La tipa dovrebbe essere vedova :asd:

ma non ho capito, è Gabbice o Gabicce? Lo hai scritto sempre in modo diverso... :confused:

Miss Adenina
12-06-2008, 15:03
40mila euri http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/994.gif ..........alla faccia del bicarbonato di sodio!

Ma un "tronista" (questa parola mi fa ribrezzo! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/1509.gif) o corteggiatore quanto prenderà?

ma non ho capito, è Gabbice o Gabicce? Lo hai scritto sempre in modo diverso... Si dice "Gabicce Mare"!

Jolly blu
26-06-2008, 12:33
Bhè queste persone sono troppo allo stato brado anche x una serata in un locale...ma io non le definisco persone,sono 'anelli di congiunzione' senza offesa x questi ultimi...cmq non guardate questa roba che vi ammalate!Ogni secondo speso a guardare qst cose è come fumare una sigaretta:5 minuti di vita in meno!!:fagiano:

Miss Adenina
26-06-2008, 12:48
io ormai non mi chiedo più il come, il perchè e il chi.....
...mi chiedo solo quanto!!!
è il quantibus che vorrei sapere!
:confused:

INTERNaTO89
27-06-2008, 13:16

Confermo.
Lavoro nel settore delle discoteche e Frankie Knuckles ha esattamente quel cachet e per la sua storia li vale tutti. Peccato che in Italia sia poco apprezzato (è venuto una volta anche a Foggia, stesso risultato, c'erano 4 gatti).

Comunque:

- i tronisti e i GF prendono dai 1000€ ai 5000€ in base a notorietà, permanenza in tv, agenzia e in base al fatto che stanno ancora sul trono o non lo sono più.
- non vedo cosa ci troviate di ingiusto nel fatto che un personaggio che fa guadagnare (tanto) al locale dove fa l'ospitata non debba essere trattato altrettanto bene economicamente
- badate bene che i cachet di cui sopra non vanno al diretto interessato, ma è l'agenzia del personaggi che sigla accordi con ambo le parti. Solitamente il personaggio viene pagato una cifra fissa in base ad un numero fisso di ospitate (e chiaramente l'agenzia ci guadagna parecchio nella transizione..).

INTERNaTO89
27-06-2008, 13:19

Scusami, ma secondo te che differenza fa andare al Concerto di Madonna (tanto x dirne una..) o ad una serata in discoteca con Bob Sinclair? Si tratta in ambo i casi di artisti di fama internazionale e successo stratosferico.
Eppure nessuno si lamenta del ticket d'ingresso x il concerto di Madonna e fa sold out, esattamente come Bob Sinclair, Richie Hawtin, Marco Carola, Ricardo Villalobos e tanti altri DJ internazionali.

INTERNaTO89
27-06-2008, 13:21
Mi avviene da aggiungere:
se vogliamo parlare di "ingiustizie" pensate al fatto che solitamente le troniste donne fanno al massimo 2 o 3 serate e costano molto meno.... chiaramente perché non fanno incassi pari ai colleghi maschi.
Tant'è che spesso ora si vende il pacchetto con la "coppia"...

Window Vista
27-06-2008, 14:52
Scusami, ma secondo te che differenza fa andare al Concerto di Madonna (tanto x dirne una..) o ad una serata in discoteca con Bob Sinclair? Si tratta in ambo i casi di artisti di fama internazionale e successo stratosferico.
Eppure nessuno si lamenta del ticket d'ingresso x il concerto di Madonna e fa sold out, esattamente come Bob Sinclair, Richie Hawtin, Marco Carola, Ricardo Villalobos e tanti altri DJ internazionali.

Ma io nn ho nulla contro loro ;)

INTERNaTO89
27-06-2008, 20:26
Ma io nn ho nulla contro loro ;)

;)

Giant Lizard
27-06-2008, 20:29

la differenza la fa proprio quello che hai detto tu: che si tratta solo di fama, non qualità o bravura :) e quindi trovo ingiusto che vengano pagati più di qualsiasi altro lavoratore...anche ad un operaio darei più di un tronista o di un dj. Come si suol dire: "braccia rubate all'agricoltura"...e come dico io "culi rubati alle galere" :asd:

INTERNaTO89
27-06-2008, 20:54
la differenza la fa proprio quello che hai detto tu: che si tratta solo di fama, non qualità o bravura :) e quindi trovo ingiusto che vengano pagati più di qualsiasi altro lavoratore...anche ad un operaio darei più di un tronista o di un dj. Come si suol dire: "braccia rubate all'agricoltura"...e come dico io "culi rubati alle galere" :asd:

sì, ma il punto è che possono essere anche degli idioti totali, ma se a chi sfrutta a scopo di lucro la loro immagine fanno guadagnare una barca di soldi, mi sembra GIUSTISSIMO che vengano pagati bene anche loro.

Se tu fossi manager di una azienda a cui fai guadagnare milioni di $$ non pretenderesti di essere stra-pagato?

Giant Lizard
27-06-2008, 21:20
sì, ma il punto è che possono essere anche degli idioti totali, ma se a chi sfrutta a scopo di lucro la loro immagine fanno guadagnare una barca di soldi, mi sembra GIUSTISSIMO che vengano pagati bene anche loro.

Se tu fossi manager di una azienda a cui fai guadagnare milioni di $$ non pretenderesti di essere stra-pagato?

ma si si, è ovvio, trovo assurdo infatti che personaggi simili siano tanto popolari :D il resto è business, è normale.

INTERNaTO89
28-06-2008, 01:01
ma si si, è ovvio, trovo assurdo infatti che personaggi simili siano tanto popolari :D il resto è business, è normale.

Sìsì, però che vuoi, funziona così in tutto il mondo :p

D'altronde se proprio vogliamo dirla tutta, anche x "essere popolari" ci vogliono delle capacità, no?