PDA

View Full Version : Vista 64bit sp1 e Mac

Naveg
08-06-2008, 10:02
Ciao a tutti,
per curiosità, visto che ora windows vista 64 bit, con l'SP1 ha introdotto il pieno supporto all' EFI, è ancora necessario bootcamp per installarlo, o ormai si può fare un installazione indipendente?

ShadowThrone
08-06-2008, 10:25
io l'ho installato via bootcamp.. nessun problema.
a parte di driver che vanno installati a calci :asd:
per la 32 bit no problem invece...

Jackdaniels
08-06-2008, 10:31
L'implementazione di Efi di apple non è quelle standard intel, vista non è compatibile senza bootcamp.

Fez
08-06-2008, 15:27
ehm... veramente nemmeno con XP è necessario bootcamp per l'installazione...

innominato5090
08-06-2008, 16:44
ehm... veramente nemmeno con XP è necessario bootcamp per l'installazione...

si, ma in entrambi i casi e necessario emulare il bios.
credo venisse richiesta un'istallazione senza emulazione

Fez
08-06-2008, 17:07
Naveg chiede se è necessario bootcamp per installare windows...
la risposta è no.
All'avvio basta selezionare il cd di win e fare da li il boot...
Innominato parli di emulazione... ma il supporto legacy al bios è stato integrato nell'EFI del mac da quasi un anno, quindi cosa bisognerebbe emulare scusa?

Jackdaniels
08-06-2008, 20:06
Naveg chiede se è necessario bootcamp per installare windows...
la risposta è no.
All'avvio basta selezionare il cd di win e fare da li il boot...
Innominato parli di emulazione... ma il supporto legacy al bios è stato integrato nell'EFI del mac da quasi un anno, quindi cosa bisognerebbe emulare scusa?

Vero.
Il supporto esiste sul firmware dalla prima revision ufficialmente compatibile con l'installazione di windows.
Prima era possibile armeggiare soltanto entrando nel menu diagnostico con i toolkit intel.
Questo non toglie che, come detto prima, lui NON può installare windows vista o linux sfruttando il supporto efi nativo, a prescindere dal fatto che il sistema operativo lo supporti oppure no.
Può invece installare quei sistemi in maniera tradizionale, sfruttando la compatibilità di cui sopra.