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View Full Version : Dubbi su alcune impostazioni 3D


Ale985
07-06-2008, 17:15
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda a carattere tecnico. Leggendo le impostazioni 3D delle mie schede video, non mi è risultata molto chiara la funzione del "Buffering triplo", del "filtro anisotropico" e del "multisampling".
A cosa si riferiscono questi effetti ?

Grazie in anticipo (spero sia la sezione giusta) :)

frikes
07-06-2008, 17:46
ti sposto in sezione schede video ;)

Mazda RX8
07-06-2008, 20:44
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda a carattere tecnico. Leggendo le impostazioni 3D delle mie schede video, non mi è risultata molto chiara la funzione del "Buffering triplo", del "filtro anisotropico" e del "multisampling".
A cosa si riferiscono questi effetti ?

Grazie in anticipo (spero sia la sezione giusta) :)

Buffering Triplo: Con questa tecnica si utilizzano 3 distinte zone di memoria per contenere i frame da visualizzare: nella prima si salva il frame che deve apparire sul monitor; nella seconda il frame successivo, già renderizzato; nella terza il frame su cui sta attualmente lavorando il chip grafico. Il triple buffering può rendere molto fluida l'immagine ma l'occupazione di memoria è triplicata.

Filtro Anisotropico: Il filtro anisotropico è un metodo utilizzato per filtrare i pixel nella mappatura della trama allo scopo di produrre un'immagine dall'aspetto più uniforme. Utilizza molta memoria grafica...

Multisampling: Serve per ridurre la scalettatura che si crea nei bordi delle texture...

Ale985
08-06-2008, 16:06
Buffering Triplo: Con questa tecnica si utilizzano 3 distinte zone di memoria per contenere i frame da visualizzare: nella prima si salva il frame che deve apparire sul monitor; nella seconda il frame successivo, già renderizzato; nella terza il frame su cui sta attualmente lavorando il chip grafico. Il triple buffering può rendere molto fluida l'immagine ma l'occupazione di memoria è triplicata.

Filtro Anisotropico: Il filtro anisotropico è un metodo utilizzato per filtrare i pixel nella mappatura della trama allo scopo di produrre un'immagine dall'aspetto più uniforme. Utilizza molta memoria grafica...

Multisampling: Serve per ridurre la scalettatura che si crea nei bordi delle texture...

Grazie mille

Mazda RX8
08-06-2008, 17:21
Grazie mille

di niente...:)