View Full Version : nuova alice senza telefono in arrivo?
cryptone
07-06-2008, 14:03
in rete ho trovato questo:
Ottobre 2008.
E' in fase di test, infatti, la nuovissima Linea Alice, ovvero linea ADSL a 7 o a 20 Mega SENZA LINEA TELEFONICA DI APPOGGIO.
In pratica, pagando un fisso mensile di circa 25 euro (ma i prezzi esatti non sono ancora stati definiti), potrai avere un collegamento ADSL illimitato 24h al giorno ed una linea telefonica VOIP (ovvero un cordless collegato al modem di Alice) dalla quale saranno gratuite tutte le chiamate fisse nazionali (urbane ed interurbane, no cellulari).
Tutto questo compreso nell'abbonamento mensile di Alice, SENZA CANONI TELEFONICI AGGIUNTIVI (tipo il canone della linea di base di circa 15 euro/mese).
Addirittura se hai già una linea telefonica classica in casa, questa ti verrà rimossa (ma il tuo numero lo manterrai, in quanto diventerà la numerazione VOIP).
Noi dipendenti in casa abbiamo già questa offerta.
Siamo le cavie del nuovo servizio :-)
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
nothing lasts
07-06-2008, 15:10
Ottobre 2008.
E' in fase di test, infatti, la nuovissima Linea Alice, ovvero linea ADSL a 7 o a 20 Mega SENZA LINEA TELEFONICA DI APPOGGIO.
In pratica, pagando un fisso mensile di circa 25 euro (ma i prezzi esatti non sono ancora stati definiti), potrai avere un collegamento ADSL illimitato 24h al giorno ed una linea telefonica VOIP (ovvero un cordless collegato al modem di Alice) dalla quale saranno gratuite tutte le chiamate fisse nazionali (urbane ed interurbane, no cellulari).
Tutto questo compreso nell'abbonamento mensile di Alice, SENZA CANONI TELEFONICI AGGIUNTIVI (tipo il canone della linea di base di circa 15 euro/mese).
Addirittura se hai già una linea telefonica classica in casa, questa ti verrà rimossa (ma il tuo numero lo manterrai, in quanto diventerà la numerazione VOIP).
Noi dipendenti in casa abbiamo già questa offerta.
Siamo le cavie del nuovo servizio :-)
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
Se fosse davvero così credo sarebbe un'offerta ottima per me...
E' una notizia certa o voci di corridoio?? ;)
magnetex
07-06-2008, 15:10
Io ci avevo provato a richiedere Alice naked nella mia nuova abitazione ...ma nisba non c'è stato modo di farmela attivare , in quanto nell'Aprile erano in corso i test e non la commercializzazione, nel caso ad Ottobre volessi passare da Telefono fisso+ Alice , alla sola Alice+Voip sono previste spese aggiuntive??
mikipantera
07-06-2008, 21:54
notizia interesantissima .....dove l'hai pescata??? che facciamo subito i controlli incrociati!!!!:cool:
confermo, la stiamo testando in questi giorni. non costa 25 euro al mese comunque, ne costa 34 di euro al mese e comprende il modem in noleggio.
dovrebbe uscire se non questa estate, subito dopo
hellohaka
08-06-2008, 07:39
confermo, la stiamo testando in questi giorni. non costa 25 euro al mese comunque, ne costa 34 di euro al mese e comprende il modem in noleggio.
dovrebbe uscire se non questa estate, subito dopo
Se fosse quello il prezzo,cioè 34 euro al mese,non sarebbe per niente conveniente visto che il canone tradizionale più quello per l'adsl 7 mega viene sui 35 euro al mese.
magnetex
08-06-2008, 09:58
Se fosse quello il prezzo,cioè 34 euro al mese,non sarebbe per niente conveniente visto che il canone tradizionale più quello per l'adsl 7 mega viene sui 35 euro al mese.
Per precisione il canone + Alice viene 34,70€ (19,95+14,75 ) se la sola Alice Naked viene venduta a 34€ concordo che non è un grande offerta....anche se sembra che nella naked siano comprese le chiamate Nazionali in Voip:rolleyes:
schizzato
08-06-2008, 20:49
forse nn avete capito: i canoni vengono aboliti sulla linea solo adsl...
Lucaotto
08-06-2008, 20:57
Riporto da altro forum:
costi:
12,50 euro al mese per l'abbonamento (ADSL+FONIA tramite VOIP)
5 o 6 euro di canone al mese (molto probabile 6 euro).
Comprese nel canone chiamate urbane e interurbane (no cellulari).
I prezzi sono ancora soggetti ad oscillazione (probabile al ribasso), ma in linea di massima ve li posso garantire al 100%.
La Telecom voleva abbattere il costo del canone (ma ci sarebbero dei problemi con il Garante), ragion per cui saranno attive da subito promozioni che permetteranno il recupero di tale spesa.
Per il periodo di attivazione la data viene continuamente spostata, probabilmente verrà anticipata a Luglio. Queste purtroppo sono notizie di cui non ci è dato di sapere, visto che l'ultima parola sarà del garante... Ciò che vi posso dire è che, attualmente, l'infrastruttura è pronta, la parte amministrativa pienamente istruita al proposito... Si attende solo il via.
Alcune caratteristiche:
Il cliente continua a mantenere il suo numero telefonico principale. Se aveva attivato con Alice Voce anche numerazioni aggiuntive, il cliente conserva anche queste numerazioni (fino a un massimo di 5 numerazioni complessive RTG +VOIP).
Con Alice Naked il cliente può continuare a utilizzare i telefoni già in suo possesso, non è necessario che acquisiti terminali specifici (es. Aladino VOIP).
Il tecnico provvederà all’installazione del modem in modo tale da consentire il recupero dell’impianto domestico già esistente (il numero principale sarà attivo su tutti i telefoni di casa tradizionali collegati all’impianto telefonico di casa)
Dal momento dell’attivazione del servizio, per poter effettuare e ricevere telefonate il modem deve rimanere acceso poiché il servizio voce avviene tramite VOIP, quindi tramite ADSL. Per telefonare, il cliente utilizza i normali telefoni/voip e non è necessario che il computer sia acceso.
In caso di mancata erogazione della corrente elettrica, si ha disservizio sia sulla connettività ADSL che sulle telefonate, poiché entrambi i servizi funzionano solo se il modem è acceso e alimentato.
Il modem è certificato solo col servizio telefonico e navigazione ADSL: il funzionamento di altre applicazioni (ad es. teleallarmi,etc) non è garantito.
Se il cliente aveva la CPS attiva sulla linea telefonica tradizionale, al momento del passaggio ad Alice Naked, la CPS viene disattivata automaticamente
Con il servizio Alice Naked attivo, non è possibile:
richiedere l’attivazione della CPS
richiedere l’attivazione dell’ADSL con altro operatore
effettuare subentri o volture
effettuare traslochi: il trasloco comporta la cessazione e la riattivazione della linea, con possibile perdita del numero
schizzato
08-06-2008, 21:03
la parte amministrativa pienamente istruita al proposito... Si attende solo il via.
si ho chiamato adesso al 187 e mi hanno detto che nn è vero -.-
Lucaotto
08-06-2008, 21:05
si ho chiamato adesso al 187 e mi hanno detto che nn è vero -.-
bè non ti diranno mai che è già tutto pronto. Non possono finchè il garante non da l'ok
Hmm e se uno volesse solo l'adsl senza voip (e quindi senza il router alice) andrebbe a risparmiare qualcosa?
magnetex
08-06-2008, 23:09
Riporto da altro forum:
costi:
12,50 euro al mese per l'abbonamento (ADSL+FONIA tramite VOIP)
5 o 6 euro di canone al mese (molto probabile 6 euro).
Comprese nel canone chiamate urbane e interurbane (no cellulari).
I prezzi sono ancora soggetti ad oscillazione (probabile al ribasso), ma in linea di massima ve li posso garantire al 100%.
Da commerciante ti posso assicurare che le miglior condizioni si ottengono con acquisti + grandi, quindi non capisco xchè Telecom mi vende Alice ADSL ( + Linea voce + canone ) a 19,95€ e solo Alice ADSL Naked 12,50€:confused: non mi torna molto sta cosa ..anzi non ci credo neppure se la vedo sul sito del 187:rolleyes:
mikipantera
08-06-2008, 23:16
mah più che altro,non stà cercando di guadagnare ma stà cercando di mantenere...per paura di perdere la parte Voip...e solo dati...che ormai sono il futuro delle tariffe
soldi ce ne sono sempre meno e l'utente guarda ormai anche il centesimo di risparmio...
La commercializzazione potrebbe partire anche prima....luglio 2008.
Per ora però saranno solo possibili le TRASFORMAZIONI Naked.
Ovvero la trasformazione da RTG a NAKED. Infatti le sperimentazioni hanno riguardato 1500 utenze trasformate da RTG+ADSL in Naked
Marteen1983
09-06-2008, 00:42
La commercializzazione potrebbe partire anche prima....luglio 2008.
Per ora però saranno solo possibili le TRASFORMAZIONI Naked.
Ovvero la trasformazione da RTG a NAKED. Infatti le sperimentazioni hanno riguardato 1500 utenze trasformate da RTG+ADSL in Naked
E confermi i prezzi ridottissimi di cui si parlava poco fa? Cioè meno di 20 €/mese ADSL + telefonate?
Mi pare assurdo, brucerebbe in un attimo tutta la concorrenza. E morirebbero i provider solo dati, che fanno pagare 10 euro + IVA di canone aggiuntivo per ogni linea naked attiva. :rolleyes:
schizzato
09-06-2008, 08:38
E confermi i prezzi ridottissimi di cui si parlava poco fa? Cioè meno di 20 €/mese ADSL + telefonate?
Mi pare assurdo, brucerebbe in un attimo tutta la concorrenza. E morirebbero i provider solo dati, che fanno pagare 10 euro + IVA di canone aggiuntivo per ogni linea naked attiva. :rolleyes:
e se volessi attivare solo linea naked? quanto verrebbe a costare? 96+20?:confused:
hellohaka
09-06-2008, 08:59
e se volessi attivare solo linea naked? quanto verrebbe a costare? 96+20?:confused:
Non penso che si potrà fare all'inizio.Si potrà solo passare da rtg a naked.
Comunque secondo me il prezzo finale per il tutto (adsl+voip) sarà sui 25 euro al mese poichè il prezzo di 20 euro sarebbe troppo basso e non replicabile dagli altri operatori.
schizzato
09-06-2008, 09:04
Non penso che si potrà fare all'inizio.Si potrà solo passare da rtg a naked.
Comunque secondo me il prezzo finale per il tutto (adsl+voip) sarà sui 25 euro al mese poichè il prezzo di 20 euro sarebbe troppo basso e non replicabile dagli altri operatori.
tele2 la voglio tenere x le chiamate ( così mio padre nn si lamenta visto che spendiamo troppo secondo lui a vallo a capire ) invece internet con telecom. e se magari mettono la fibra ) :rolleyes:
hellohaka
09-06-2008, 09:11
tele2 la voglio tenere x le chiamate ( così mio padre nn si lamenta visto che spendiamo troppo secondo lui a vallo a capire ) invece internet con telecom. e se magari mettono la fibra ) :rolleyes:
Se passi a naked non potrai più tenere tele2 perchè la linea telefonica diventerebbe una linea dati gestita solo da telecom e comunque il costo delle chiamate verso i fissi dovrebbe essere gratis per alice naked.
schizzato
09-06-2008, 09:14
Se passi a naked non potrai più tenere tele2 perchè la linea telefonica diventerebbe una linea dati gestita solo da telecom e comunque il costo delle chiamate verso i fissi dovrebbe essere gratis per alice naked.
a ok... a me servirebbe solo linea dati tutto qui... senza telefono ho cosa... forse si può fare?
a ok... a me servirebbe solo linea dati tutto qui... senza telefono ho cosa... forse si può fare?
No....la linea comprende un router dedicato con porte FXS per il collegamento di apparecchi telefonici tradizionali (come con l'HAG di Fastweb).
Le naked solo dati per ora (e credo mai) nn sono previste. Inizialmente si potrà solo trasformare una linea RTG esistente in NAked.
Questo ovviamente non impedisce di attivare la RTG, e subito dopo trsformarla in Naked.
I costi ufficiali non sono ancora noti. il costo finale sembrerebbe essere di circa 30 euro compreso di un (mini) canone di 7,5 Euro, per una connessione flat 7Mega e telefonate gratutite a rete fissa, come con la attuale offerta ATI
magnetex
10-06-2008, 00:25
No....la linea comprende un router dedicato con porte FXS per il collegamento di apparecchi telefonici tradizionali (come con l'HAG di Fastweb).
Il Router dedicato (in comodato credo) è obbligatorio o posso tenere il mio Fritz 7050 (ho 3 numeri voip con altri operatori e non vorrei perderli)
I costi ufficiali non sono ancora noti. il costo finale sembrerebbe essere di circa 30 euro compreso di un (mini) canone di 7,5 Euro, per una connessione flat 7Mega e telefonate gratutite a rete fissa, come con la attuale offerta ATI
Questo prezzo sembra realistico considerata la connessione adsl 7mega il canone naked e le telefonate voip incluse...........mi pareva palesemente inverosimile il prezzo postato da Lucaotto di 12,50€ Adsl+6€ di canone :rolleyes:
il router Telecom è indispensabile, come per le attuali offerte Alice Voce.
Se vuoi utilizzare anche altri provider Voip con un apparecchio dedicato devi acquistare un Router Voip che non sia anche modem ADSL, ovvero che abbia una porta WAN ethernet da colegare ad una porta del router Telecom
magnetex
10-06-2008, 00:49
il router Telecom è indispensabile, come per le attuali offerte Alice Voce.
Se vuoi utilizzare anche altri provider Voip con un apparecchio dedicato devi acquistare un Router Voip che non sia anche modem ADSL, ovvero che abbia una porta WAN ethernet da colegare ad una porta del router Telecom
Il Fritz funziona anche come solo router (escludendo la parte modem) e connetterlo solo dalla porta Wan, ma volevo evitare di tenere 2 apparecchi accesi contemporaneamente , dato che il fritz supporta sino a 10 account Voip e possiede una miriade di opzioni interessanti ed una qualità voce in voip eccellente......peccato.....chissa un giorno qualcuno riuscirà a carpire i dati utente dalla smartcard Alice:D
magnetex
10-06-2008, 00:56
Scusa mavelot se ne approfitto.....ma un'ultima cosa, per il passaggio da RTG a Naked è previsto un costo???.....dimmi di no!!!
Se fosse si ...di quanto sarebbe circa ( io ho attivato la nuova linea Telefonia + Adsl il 15 Aprile)
subvertigo
16-06-2008, 13:09
novità sul lancio dell'offerta?
Codename47
16-06-2008, 17:59
Molto interessante... un'ipotetico costo di 29,95 €/mese sarebbe un'ottima cosa, andrei a risparmiare un sacco in bolletta... per quanto riguarda il passaggio, secondo me sarà offerto gratuitamente in promozione, almeno per i primi mesi. Aspettiamo mavelot per altri dettagli ;)
hellohaka
23-06-2008, 13:09
novità sul lancio dell'offerta?
:fagiano:
Motomaniac
04-07-2008, 10:59
up :) qualche aggiornamento ?
schizzato
04-07-2008, 11:05
up :) qualche aggiornamento ?
da ottobre veranno attivate le naked come mi hanno detto il 187
Motomaniac
04-07-2008, 11:23
Grazie :)
lupodrillo
05-07-2008, 08:55
gran bella notizia questa:D
Ottobre 2008.
Che significa "senza linea telefonica di appoggio"?
Non deve esserci cmq la linea telefonica? Sennò come và la connessione ADSL?
Motomaniac
07-07-2008, 00:15
"senza linea telefonica di appoggio"?
Intende solo linea dati per l'ADSL,ma senza la possibilità di potervi collegare i normali telefoni,che funzioneranno collegandoli al router,così le normali telefonate saranno fatte in modalità voip via internet.
Intende solo linea dati per l'ADSL,ma senza la possibilità di potervi collegare i normali telefoni,che funzioneranno collegandoli al router,così le normali telefonate saranno fatte in modalità voip via internet.
Chiarissimo! ;)
Codename47
14-07-2008, 15:47
da ottobre veranno attivate le naked come mi hanno detto il 187
Più precisamente, la data attualmente scelta per il lancio delle nuove offerte è il 25 settembre ;)
......peccato.....chissa un giorno qualcuno riuscirà a carpire i dati utente dalla smartcard Alice:D
...i dati di configurazione Voip di Alice non sono nella smart card, ma nel router e nel telefono;)
hellohaka
27-08-2008, 15:24
C'è qualche novità o era tutto una bufala?
siamo ad ottobre:O
quacuno ha qualche novità?:D
Fabulous Muscles
04-10-2008, 20:28
sì, peccato sia una cag**a pazzesca parafrasando il ragionier fantozzi
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html
lol
ma costa di + di prima...
e io che speravo 20-30€ al mese:oink:
scusate ma quale sarebbe il vantaggio?
alice tutto incluso 7 mega costa sui 48-49 euro, alice casa 7 mega ne costa 42 e non si ha la linea analogica... ho capito bene? :mbe:
Fabulous Muscles
04-10-2008, 22:41
alice tutto incluso 7 mega costa sui 48-49 euro, alice casa 7 mega ne costa 42 e non si ha la linea analogica... ho capito bene? :mbe:
yes, you got it. In pratica può convenire a chi attiva una nuova linea (o passa a TI) e fa tante telefonate. Sarebbe stato più furbo proporla anche nella variante chiamate con solo scatto (come la concorrenza) o addirittura a consumo. immagino sarà un grande sucCESSO :D
yes, you got it. In pratica può convenire a chi attiva una nuova linea (o passa a TI) e fa tante telefonate. Sarebbe stato più furbo proporla anche nella variante chiamate con solo scatto (come la concorrenza) o addirittura a consumo. immagino sarà un grande sucCESSO :D
almeno hanno avuto il buon senso di non renderla attivabile per chi è coperto a 640 kb...
il vantaggio è di "ben" 1 o 2 euro visto che dopo il periodo promozionale di 6 mesi il costo sarà di 47 euro.....
.... e confermo il tutto dopo aver sentito l'operatrice del 187.
la morale è: il segmento di clienti interessati interessati ad una connessione adsl senza limiti e null'altro (senza pagare il canone della linea voce, o il canone del cavo dati di un altro operatore), disposti a pagare per questo servizio un canone mensile di 20/25 euro è talmente ESIGUO da non meritare offerte commerciali......
bravi, continuate così!!
niente.... rimango con la connessione via cellulare che mi costa 8 euro al mese ed è appena sufficiente alle mie esigenze...
il vantaggio è di "ben" 1 o 2 euro visto che dopo il periodo promozionale di 6 mesi il costo sarà di 47 euro.....
.... e confermo il tutto dopo aver sentito l'operatrice del 187.
la morale è: il segmento di clienti interessati interessati ad una connessione adsl senza limiti e null'altro (senza pagare il canone della linea voce, o il canone del cavo dati di un altro operatore), disposti a pagare per questo servizio un canone mensile di 20/25 euro è talmente ESIGUO da non meritare offerte commerciali......
bravi, continuate così!!
niente.... rimango con la connessione via cellulare che mi costa 8 euro al mese ed è appena sufficiente alle mie esigenze...
E mi sa che non hai capito ...oppure l'operatrice non legge le callguide.
L'offerta Alice Casa MAXI, è quella con la 7 Mega per intenderci e costa 42 eruo/mese ora e sempre, con la possibilità di avere la TV senza costi aggiuntivi
L'offeta Alice Casa POWER è quella con la 20 Mega e costa 47 euro al mese, ed è in PROMO per 6 mesi al prezzo di 42 euro al mese, con la possibilità di avere la TV senza costi aggiuntivi
L'offerta Alice Casa MAXI, è quella con la 7 Mega per intenderci e costa 42 eruo/mese ora e sempre, con la possibilità di avere la TV senza costi aggiuntivi
L'offeta Alice Casa POWER è quella con la 20 Mega e costa 47 euro al mese, ed è in PROMO per 6 mesi al prezzo di 42 euro al mese, con la possibilità di avere la TV senza costi aggiuntivi
esatto, costerà sempre 42...
però la differenza è esigua rispetto alla tuttoincluso, e ti levano anche un servizio (linea analogica).
alla fine il canone continui a pagarlo, solo che hai la cosa psicologica di non vedere "canone telecom" in bolletta ma "canone mensile alice maxi" :asd:
esatto, costerà sempre 42...
però la differenza è esigua rispetto alla tuttoincluso, e ti levano anche un servizio (linea analogica).
alla fine il canone continui a pagarlo, solo che hai la cosa psicologica di non vedere "canone telecom" in bolletta ma "canone mensile alice maxi" :asd:
Su questo sono d'accordo.
Diciamo che un bel 40 euro tondo ci stava proprio bene
oggi mi perseguiti!! :D
no la verità è che molti utenti vorrebbero una connessione adsl flat, senza pretese di prestazioni e riducendo al max i costi e canoni aggiuntivi....
è tutto un cartello..... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.