lorenzoASR
07-06-2008, 12:56
:help: Da un paio di giorni mi compare, dopo un po di tempo che il pc è acceso, una schermata blu e va in blocco.
I primi giorni mi dava come errore IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS ...
Mi sono andato ad informare su internet e ho impostato il verifier.exe per fare un controllo al riavvio successivo...e da quel momento ad ogni avvio dopo inserita la pwd di windows appariva una nuova bellissima schermata blu, non + inneggiante al caro IRQL_NOT_ ma, questa volta, mi parlava di windows che era stato arrestato a causa di un driver che stava andando a danneggiare il sistema...
ora sono andato a disattivare l'opzione "deadlock" di verifier.exe ed il sistema si riesce a caricare e parte...ma la CPU è costantemente al 100% !!!! :mc:
L'ultima cosa che ho installato è stata AVG 8.0 .. ma il problema si è presentato solo 3-4 giorni dopo...non capisco cosa possa essere a causare questo sovraccarico di memoria...e soprattutto quale può essere il driver in questione che " tentava di danneggiare il sistema "
L'errore a cui si faceva riferimento nella schermata cmq era:
STOP: 0x000000C4
senza però alcun riferimento ad altri file o registri...
ora provo a togliere Avg8.0 e vediamo...ma non penso sia quello...
ditemi la vostra idea grazie :help:
aggiorno: l'errore completo che mi da nella schermata blu è:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
*** STOP: 0x000000D1 (0x00000008, 0x00000002, 0x00000000, 0xBAE55C00)
*** NDIS.sys - Address BAE55C00, base at BAE4000, Datestamp 41107ec3
I primi giorni mi dava come errore IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS ...
Mi sono andato ad informare su internet e ho impostato il verifier.exe per fare un controllo al riavvio successivo...e da quel momento ad ogni avvio dopo inserita la pwd di windows appariva una nuova bellissima schermata blu, non + inneggiante al caro IRQL_NOT_ ma, questa volta, mi parlava di windows che era stato arrestato a causa di un driver che stava andando a danneggiare il sistema...
ora sono andato a disattivare l'opzione "deadlock" di verifier.exe ed il sistema si riesce a caricare e parte...ma la CPU è costantemente al 100% !!!! :mc:
L'ultima cosa che ho installato è stata AVG 8.0 .. ma il problema si è presentato solo 3-4 giorni dopo...non capisco cosa possa essere a causare questo sovraccarico di memoria...e soprattutto quale può essere il driver in questione che " tentava di danneggiare il sistema "
L'errore a cui si faceva riferimento nella schermata cmq era:
STOP: 0x000000C4
senza però alcun riferimento ad altri file o registri...
ora provo a togliere Avg8.0 e vediamo...ma non penso sia quello...
ditemi la vostra idea grazie :help:
aggiorno: l'errore completo che mi da nella schermata blu è:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
*** STOP: 0x000000D1 (0x00000008, 0x00000002, 0x00000000, 0xBAE55C00)
*** NDIS.sys - Address BAE55C00, base at BAE4000, Datestamp 41107ec3