PDA

View Full Version : Utilitaria Porsche


Mancho
06-06-2008, 23:55
Beh, forse proprio all'utilitaria non ci arriveranno, ma se la tendenza resta questa, credo proprio che non dovremo stupirci più di nulla.

Non sono mai stato un Porschista, (si scrive così?), di certo, se avessi i soldi comprerei solo Ferrari, ma da appassionato di auto sportive, mi fa lo stesso uno strano effetto vedere uno dei costruttori più famosi al mondo, dover scendere a compromessi col mercato ed iniziare a produrre obbrobri, sportivamente parlando, come la Cayenne e forse, in futuro, doversi abbassare al segmento "C" per quanto potente e sportiva la faranno.

Cosa ne pensate?

CLICK! (http://www.autoblog.it/post/14263/porsche-scardina-un-altro-tabu-la-catabasi-nel-mercato-arrivera-al-segmento-c)

*sasha ITALIA*
07-06-2008, 00:01
Mai piaciute le Porsche, per quanto fatte bene. Mi stanno sulle palle proprio di default... e pensare che molti hanno il coraggio di paragonarle alle Ferrari..

Max Power
07-06-2008, 00:13
La tendenza veramente è un'altra, i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.

Il mercato del lusso continua ad andare bene, la Porche continua ad acquistarsi azioni della Volkswagen e cerca di prenderne il controllo.

Semplicemente voranno fare (meglio dire tornare) un'auto sui 4m, ma è appena arrivato sul mercato la Nissan GT-R

http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg

Che a 75000€ dà una macchina con le stesse prestazioni della porche GT2 150000€.

Questo fa capire quanto grasso cola dalle auto supersportive!

:O

Andi89
07-06-2008, 00:52
La tendenza veramente è un'altra, i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.

Il mercato del lusso continua ad andare bene, la Porche continua ad acquistarsi azioni della Volkswagen e cerca di prenderne il controllo.

Semplicemente voranno fare (meglio dire tornare) un'auto sui 4m, ma è appena arrivato sul mercato la Nissan GT-R

http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg

Che a 75000€ dà una macchina con le stesse prestazioni della porche GT2 150000€.

Questo fa capire qunato grasso cola dalle auto supersportive!

:O

Impressionante! Ho visto la recensione di top gear e sono rimasto a bocca aperta! Un 3.8 biturbo da 480cv e 310km/h ben sotto la soglia dei 100k€... :sbav: :sbav: :sbav:

Burrocotto
07-06-2008, 07:56
Mai piaciute le Porsche, per quanto fatte bene. Mi stanno sulle palle proprio di default... e pensare che molti hanno il coraggio di paragonarle alle Ferrari..
Avevamo. :D
Quand'ero bambino la Porsche era quella che vinceva in Formula 1 (e la Ferrari se le prendeva),che combatteva contro la Ferrari a Le Mans, che produceva le 911.
Il declino della Porsche è cominciato con la Boxter e ha raggiunto (l'attuale) apice col Cayenne. Che tristezza. :cry:

fukka75
07-06-2008, 08:07
Mai piaciute le Porsche, per quanto fatte bene. Mi stanno sulle palle proprio di default... e pensare che molti hanno il coraggio di paragonarle alle Ferrari..

*

caurusapulus
07-06-2008, 08:22
La tendenza veramente è un'altra, i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.

Il mercato del lusso continua ad andare bene, la Porche continua ad acquistarsi azioni della Volkswagen e cerca di prenderne il controllo.

Semplicemente voranno fare (meglio dire tornare) un'auto sui 4m, ma è appena arrivato sul mercato la Nissan GT-R

http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg

Che a 75000€ dà una macchina con le stesse prestazioni della porche GT2 150000€.

Questo fa capire quanto grasso cola dalle auto supersportive!

:O

Impressionante! Ho visto la recensione di top gear e sono rimasto a bocca aperta! Un 3.8 biturbo da 480cv e 310km/h ben sotto la soglia dei 100k€... :sbav: :sbav: :sbav:
:ave: :ave:

Gli ingegneri Nissan quando si mettono al lavoro non scherzano.
Il prezzo di quell'auto è veramente troppo invitante per non farci un pensiero se sei orientato su quel segmento, considerate anche le performance...

rip82
07-06-2008, 08:55
Porsche e' l'unico marchio che produce auto sportive coi conti in regola, anzi, mooolto in regola, dato che cresce ininterrottamente da piu' di dieci anni ed ora ne ha per mangiarsi VW (il limite e' una leggina protezionistica, non il capitale), mentre quasi tutte le altre case cambiano proprietario come se fossero figurine, la stessa Ferrari e' ancora italiana giusto perche' e' di proprieta' di un gruppo forte, perche' non e' sempre andata bene.
Porsche non ha smesso di produrre auto di alto livello, per mantenersi in attivo ha abbassato il lembo inferiore della gamma, senza intaccare quello superiore, non e' da escludersi che una volta ingranato con VW possa rialzare il target, ma dati i risultati e la situazione di quasi tutta la concorrenza compravenduta non vedo come fare una colpa ai dirigenti di Zuffenhausen.
Ovviamente non prenderei mai una Cayenne, ne un'eventuale "supergolf", ma una Carrera... magari la nuova GT3-RS, con 125CV/l...

Fradetti
07-06-2008, 09:02
Mai piaciute le Porsche, per quanto fatte bene. Mi stanno sulle palle proprio di default... e pensare che molti hanno il coraggio di paragonarle alle Ferrari..

è sbagliato paragonarle alle Ferrari....

























.... le Porsche son molto più affidabili (e fu così che scatenò il più grosso flame della storia del forum).

A me piacciono in quanto macchina sportive da usare tutti i giorni, cosa che con una Ferrari non si può fare. Ovvio che le Ferrari battano le Porsche in eleganza, prestazioni, prestigio etc. etc. , ma una 911 non è nemmeno una tata nano come sembra dalle vostre risposte ;)

rip82
07-06-2008, 09:09
:ave: :ave:

Gli ingegneri Nissan quando si mettono al lavoro non scherzano.
Il prezzo di quell'auto è veramente troppo invitante per non farci un pensiero se sei orientato su quel segmento, considerate anche le performance...

La GTR e' tutto fuor che perfetta, nell'ultima review pubblicata su Autoblog parlano di interni scricchiolanti, di cambio e telaio troppo secchi per andarci in giro, e di un'elettronica cosi' padrona da renderla quasi noiosa per il pilota esperto, quando l'auto sportiva per dare emozioni dovrebbe essere un po' selvatica. Il fatto che sia velocissima non implica che sia per forza migliore.

è sbagliato paragonarle alle Ferrari....
.... le Porsche son molto più affidabili (e fu così che scatenò il più grosso flame della storia del forum).

A me piacciono in quanto macchina sportive da usare tutti i giorni, cosa che con una Ferrari non si può fare. Ovvio che le Ferrari battano le Porsche in eleganza, prestazioni, prestigio etc. etc. , ma una 911 non è nemmeno una tata nano come sembra dalle vostre risposte ;)

Come prestigio le Ferrari sono un passo avanti, sulle prestazioni dipende da modello a modello (vedi Enzo Vs. Carrera GT), ma sull'eleganza no, le Ferrari, levata la 612 che e' elegantissima, sono piu' scenose che eleganti.

diablo...aka...boss
07-06-2008, 09:14
Il Porsche è sempre il Porsche e quando passa tutti si girano e sempre lo faranno, certo la Ferrari viene vista come l' apice dell' automobilismo, e in Italia è giusto che sia così. Però una Porsche Carrera Gt 1/2/3 ne da di filo da torcere alla Ferrari...questo a parer mio ovviamente.
Io tutti sti problemi con il Cayenne non li vedo, hanno fatto bene a farlo perchè almeno copre un altro settore e può competere con Q7 & CO.
Il fatto che fra un pò esca la Panamera, che ha 5 porte, la dice lunga sul fatto che gli ingegnieri di casa Porsche la sanno lunga, coprono un altro settore, attirano maggior clientela....e poi una casa automobilistica con il bilancio in attivo è solo da ammirare di questi tempi.



(tutto ciò non per criticare le vostre opinioni ma per dire la mia, comunque si, adoro i Porsche :D )

dieg
07-06-2008, 09:17
si la differenza è che sostanzialmente una Porsche puoi usarla tutti i giorni, (io mi prenderei una bella Cayman S :D ) una Ferrari NO.


Su EVO c'è la comparativa tra la Nissan GT-r e altre supercar, sicuramente un bel ferro, forse pesa un po' troppo ma è tremendamente efficace. :cool:

ripe
07-06-2008, 09:22
Io penso solo a cosa si sarebbe scatenato se la notizia fosse stata: "Ferrari, in preparazione una segmento C su base Bravo"... :asd:

ninja750
07-06-2008, 09:35
il caghènne diesel l'hanno poi fatto?

Capozz
07-06-2008, 09:36
il caghènne diesel l'hanno poi fatto?

fortunatamente no, non sono ancora arrivati a tali livelli di indecenza :D

diablo...aka...boss
07-06-2008, 09:50
il caghènne diesel l'hanno poi fatto?

Arriva il prossimo anno con un V6 3.0 da oltre 300cv di derivazione Audi :D

Maverick491
07-06-2008, 09:59
La tendenza veramente è un'altra, i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.

Il mercato del lusso continua ad andare bene, la Porche continua ad acquistarsi azioni della Volkswagen e cerca di prenderne il controllo.

Semplicemente voranno fare (meglio dire tornare) un'auto sui 4m, ma è appena arrivato sul mercato la Nissan GT-R

http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg

Che a 75000€ dà una macchina con le stesse prestazioni della porche GT2 150000€.

Questo fa capire quanto grasso cola dalle auto supersportive!

:O
davvero ha prestazioni paragonabili a una gt2? Certo se è così sarebbe molto conveniente perchè costa la metà, però bisogna ammettere che una Nissan non avrà MAI l'eleganza e la bellezza di una Porsche. Per farti un esempio, se vai in giro per la città con la nissan, praticamente nessuno si accorge di che macchina stai portando, di quanto vale realmente, mentre se vai in giro con una porsche tutti si girano a guardarla. Comunque poi a me di questo non me ne strafrega un cavolo nella maniera più assoluta. Ad avere i soldi me la prenderei eccome la gt-r. :sbav:

>|HaRRyFocKer|
07-06-2008, 10:09
davvero ha prestazioni paragonabili a una gt2? Certo se è così sarebbe molto conveniente perchè costa la metà, però bisogna ammettere che una Nissan non avrà MAI l'eleganza e la bellezza di una Porsche. Per farti un esempio, se vai in giro per la città con la nissan, praticamente nessuno si accorge di che macchina stai portando, di quanto vale realmente, mentre se vai in giro con una porsche tutti si girano a guardarla. Comunque poi a me di questo non me ne strafrega un cavolo nella maniera più assoluta. Ad avere i soldi me la prenderei eccome la gt-r. :sbav:

Beh d'altronde "la porsche" è sempre la stessa da eoni. Tranne quelle cagate come cayenne e parenamerda sembrano fatte con lo stampino...

Andi89
07-06-2008, 12:47
Beh d'altronde "la porsche" è sempre la stessa da eoni. Tranne quelle cagate come cayenne e parenamerda sembrano fatte con lo stampino...

:mano:

Futura12
07-06-2008, 14:56
davvero ha prestazioni paragonabili a una gt2? Certo se è così sarebbe molto conveniente perchè costa la metà, però bisogna ammettere che una Nissan non avrà MAI l'eleganza e la bellezza di una Porsche. Per farti un esempio, se vai in giro per la città con la nissan, praticamente nessuno si accorge di che macchina stai portando, di quanto vale realmente, mentre se vai in giro con una porsche tutti si girano a guardarla. Comunque poi a me di questo non me ne strafrega un cavolo nella maniera più assoluta. Ad avere i soldi me la prenderei eccome la gt-r. :sbav:

Bhe aspetta dipende....se vado in giro con una Skyline e faccio un aperta...voglio proprio vedere se non si girano tutti...vecchi compresi...e se compri quell'auto la usi solo per tirare:D

dario2
07-06-2008, 15:07
vi do un'anteprima...top secret:cool:

http://www.worldshop.eu/media/skyshop/images/products/1731000/PIC1731022_RL_40b4641.JPG

fukka75
07-06-2008, 15:16
Beh d'altronde "la porsche" è sempre la stessa da eoni. Tranne quelle cagate come cayenne e parenamerda sembrano fatte con lo stampino...

*

GUSTAV]<
07-06-2008, 20:59
La tendenza veramente è un'altra, i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.

Il mercato del lusso continua ad andare bene, la Porche continua ad acquistarsi azioni della Volkswagen e cerca di prenderne il controllo.

Semplicemente voranno fare (meglio dire tornare) un'auto sui 4m, ma è appena arrivato sul mercato la Nissan GT-R

http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg

Che a 75000€ dà una macchina con le stesse prestazioni della porche GT2 150000€.

Questo fa capire quanto grasso cola dalle auto supersportive!

:O
Questa è la pura vertà... :stordita:

GUSTAV]<
07-06-2008, 21:11
Beh, forse proprio all'utilitaria non ci arriveranno, ma se la tendenza resta questa, credo proprio che non dovremo stupirci più di nulla.

Non sono mai stato un Porschista, (si scrive così?), di certo, se avessi i soldi comprerei solo Ferrari, ma da appassionato di auto sportive, mi fa lo stesso uno strano effetto vedere uno dei costruttori più famosi al mondo, dover scendere a compromessi col mercato ed iniziare a produrre obbrobri, sportivamente parlando, come la Cayenne e forse, in futuro, doversi abbassare al segmento "C" per quanto potente e sportiva la faranno.

Cosa ne pensate?

CLICK! (http://www.autoblog.it/post/14263/porsche-scardina-un-altro-tabu-la-catabasi-nel-mercato-arrivera-al-segmento-c)
Le Porsche mi sono sempre piaciute. :cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche
Ferdinand proggetto il Maggiolino, dal quale venne derivata la prima sportiva che aveva
quasi le stesse caratteristiche, motore boxer posteriore, raffreddato ad aria.
Quindi se dalla Golf tirano fuori una versione supersport, non ci vedo nulla di strano.. :D

Ludus
08-06-2008, 00:50
ben venga una porsche segmento c.. almeno forse ma la posso comperare anche io :p

io davanti ogni 911 sbavo litri e litri di bava. se mai vedrò una 911 GT3-RS (997) sverrei all'istante. :oink:

Andi89
08-06-2008, 00:56
ben venga una porsche segmento c.. almeno forse ma la posso comperare anche io :p

io davanti ogni 911 sbavo litri e litri di bava. se mai vedrò una 911 GT3-RS (997) sverrei all'istante. :oink:

sverresti per sta qua?

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_418/car_photo_209370_7.jpg





bah... a me non comunica niente... poi vabbè, chiaramente de gustibus...

rip82
08-06-2008, 01:45
sverresti per sta qua?
bah... a me non comunica niente... poi vabbè, chiaramente de gustibus...

Almeno prendi una foto presentabile, perche' verde mela e' il colore piu' brutto che si sia mai visto:
http://www.bjimportsusa.com/UserFiles/Image/PorBlkGT3RSA.jpg
Davvero non ti piace la piu' cagna delle 911? Con la gabbia ed i sedili a guscio, piu' adatta ai track day che alla circolazione?

85kimeruccio
08-06-2008, 02:21
l'unica porsche che salvo è la cayman, almeno lì han capito dove si mette il motore.

Marcowlg
08-06-2008, 08:31
l'unica porsche che salvo è la cayman, almeno lì han capito dove si mette il motore.

ieri ho incrociato una s nera.. gran bella macchina.

devis
08-06-2008, 08:47
davvero ha prestazioni paragonabili a una gt2? Certo se è così sarebbe molto conveniente perchè costa la metà, però bisogna ammettere che una Nissan non avrà MAI l'eleganza e la bellezza di una Porsche. Per farti un esempio, se vai in giro per la città con la nissan, praticamente nessuno si accorge di che macchina stai portando, di quanto vale realmente, mentre se vai in giro con una porsche tutti si girano a guardarla

Insomma, a me le Porsche ormai danno la nausea... Non le posso più vedere: sempre uguali da 30 anni a questa parte, hanno stufato..:doh: Poi ce ne sono parecchie in giro... Al giorno d'oggi farebbe molta scena la nuova GT-R..

devis
08-06-2008, 08:52
ben venga una porsche segmento c.. almeno forse ma la posso comperare anche io :p

io davanti ogni 911 sbavo litri e litri di bava. se mai vedrò una 911 GT3-RS (997) sverrei all'istante. :oink:

Io ne ho vista una color arancio l'altro giorno con targa tedesca. A parte l'alettone immenso cosa cambia dalle altre porsche? :confused:

Okiya
08-06-2008, 09:26
Almeno prendi una foto presentabile, perche' verde mela e' il colore piu' brutto che si sia mai visto:
http://www.bjimportsusa.com/UserFiles/Image/PorBlkGT3RSA.jpg
Davvero non ti piace la piu' cagna delle 911? Con la gabbia ed i sedili a guscio, piu' adatta ai track day che alla circolazione?


vista una circa 10 giorni fa...! :eek: (e non sapevo neanche che cosa fosse)

ripe
08-06-2008, 10:12
Insomma, a me le Porsche ormai danno la nausea... Non le posso più vedere: sempre uguali da 30 anni a questa parte, hanno stufato..:doh: Poi ce ne sono parecchie in giro... Al giorno d'oggi farebbe molta scena la nuova GT-R..

Ultimamente continuo a vederne: in strada, al supermercato, nei parcheggi... è un'invasione di Porsche, non mi giro neanche più a guardarle.

(Quando passa una 360 Modena, invece...... :sbav: )

DarKilleR
08-06-2008, 10:20
le Porche mai piaciute....poi bhè se me la regalassero.....
































la venderei, comprerei auto, moto, finirei di sistemare casa ed quello che mi avanza o vacanzina o qualche € in banca..

caurusapulus
08-06-2008, 10:36
La GTR e' tutto fuor che perfetta, nell'ultima review pubblicata su Autoblog parlano di interni scricchiolanti, di cambio e telaio troppo secchi per andarci in giro, e di un'elettronica cosi' padrona da renderla quasi noiosa per il pilota esperto, quando l'auto sportiva per dare emozioni dovrebbe essere un po' selvatica. Il fatto che sia velocissima non implica che sia per forza migliore.

Per quella cifra non si può pretendere tutto :Prrr:
Bhe aspetta dipende....se vado in giro con una Skyline e faccio un aperta...voglio proprio vedere se non si girano tutti...vecchi compresi...e se compri quell'auto la usi solo per tirare:D

Quoto :D

Ludus
08-06-2008, 10:56
Io ne ho vista una color arancio l'altro giorno con targa tedesca. A parte l'alettone immenso cosa cambia dalle altre porsche? :confused:

aerodinamica, motore più potente (più :oink:), è più leggera, le sospensioni posteriori, freni.

http://www.porsche.com/all/911gt3rs/italy.aspx

:oink: :oink: :oink:

Andi89
08-06-2008, 11:32
Almeno prendi una foto presentabile, perche' verde mela e' il colore piu' brutto che si sia mai visto:
http://www.bjimportsusa.com/UserFiles/Image/PorBlkGT3RSA.jpg
Davvero non ti piace la piu' cagna delle 911? Con la gabbia ed i sedili a guscio, piu' adatta ai track day che alla circolazione?

:asd: :asd: :asd:


lo so lo so che verde mela è osceno come colore...l'ho messo apposta! :D
Non è questione di piacere o non piacere...è che non mi comunica niente...
Non ha l'appeal che potrebbe avere una 360modena, una mustang gt del '69, una aston DB9 ecc. ecc. ecc. ...

GUSTAV]<
08-06-2008, 12:18
Ammè le ferrari mi sanno tanto di giocattoloni per fare tutta scena.. "ahò c'ho a Ferrari" :rolleyes:
Per restare in Italy, apprezzavo molto di più le Maserati.. :rolleyes:
Azz, arifate la quattoporte.. :cry:
L'unca che poteva competere, e vincere la battaglia con Mercedese e BMW.. :rolleyes:

Andi89
08-06-2008, 12:56
<;22805008']Ammè le ferrari mi sanno tanto di giocattoloni per fare tutta scena.. "ahò c'ho a Ferrari" :rolleyes:
Per restare in Italy, apprezzavo molto di più le Maserati.. :rolleyes:
Azz, arifate la quattoporte.. :cry:
L'unca che poteva competere, e vincere la battaglia con Mercedese e BMW.. :rolleyes:


http://it.youtube.com/watch?v=-CnImIihIWs

;)

Mancho
08-06-2008, 15:12
Ragazzi, vedo che molti di voi sono andati ripetutamente fuori tema, ma d'altra parte c'era d'aspettarselo, perché ho commesso l'ingenuità di nominare Ferrari e Porsche nello stesso post, ops! Ecco che l'ho fatto di nuovo!

A parte gli scherzi, non era mia intenzione dar vita all'ennesimo thread competitivo tra due eterni rivali, mi interessava di più conoscere il vostro parere sul fatto che un marchio da sempre sinonimo di sportività estrema, abbia palesemente ceduto alle lusinghe del mercato.

Ovviamente la cosa non deve essere intesa come una critica mirata verso la casa tedesca, perché altri gloriosi marchi si sono macchiati di "crimini" simili in passato. Ricordate la Thema-Ferrari? D'accordo, del Cavallino c'era solo il motore, ma non si può di certo negare che sia stato uno dei punti più bassi della storia di Maranello!

rip82
08-06-2008, 15:19
Ragazzi, vedo che molti di voi sono andati ripetutamente fuori tema, ma d'altra parte c'era d'aspettarselo, perché ho commesso l'ingenuità di nominare Ferrari e Porsche nello stesso post, ops! Ecco che l'ho fatto di nuovo!

A parte gli scherzi, non era mia intenzione dar vita all'ennesimo thread competitivo tra due eterni rivali, mi interessava di più conoscere il vostro parere sul fatto che un marchio da sempre sinonimo di sportività estrema, abbia palesemente ceduto alle lusinghe del mercato.

Ovviamente la cosa non deve essere intesa come una critica mirata verso la casa tedesca, perché altri gloriosi marchi si sono macchiati di "crimini" simili in passato. Ricordate la Thema-Ferrari? D'accordo, del Cavallino c'era solo il motore, ma non si può di certo negare che sia stato uno dei punti più bassi della storia di Maranello!

Per pagare ricerca e tecnologie innovative servono i dindini, che nel caso di Ferrari sono garantiti da un grande gruppo industriale, mentre nel caso di Porsche vanno recuperati in modo meno onorevole. E' l'unica casa sportiva indipendente che sopravvive con le proprie gambe, tutte le altre sono in crisi, oppure sono di proprieta' di grandi gruppi.

Ludus
08-06-2008, 16:05
Per pagare ricerca e tecnologie innovative servono i dindini, che nel caso di Ferrari sono garantiti da un grande gruppo industriale, mentre nel caso di Porsche vanno recuperati in modo meno onorevole. E' l'unica casa sportiva indipendente che sopravvive con le proprie gambe, tutte le altre sono in crisi, oppure sono di proprieta' di grandi gruppi.

quotone. ;)

comunque il video postato sopra era di una GT3 RS ma la 996, non la 997 che è quella attuale.

http://it.youtube.com/watch?v=a16N4KP8XhE&feature=related

questa è una 997 :D

ninja750
08-06-2008, 16:12
Per pagare ricerca e tecnologie innovative servono i dindini, che nel caso di Ferrari sono garantiti da un grande gruppo industriale

perchè secondo te non potrebbero essere indipendenti? il fatturato porsche vs ferrari del 2007 è stato qualcosa come 2.100 vs 1700 mil e se contiamo la mole di auto vendute direi A NASO che il guadagno netto della casa italiana sia quasi il doppio

GUSTAV]<
08-06-2008, 18:20
Ovviamente la cosa non deve essere intesa come una critica mirata verso la casa tedesca, perché altri gloriosi marchi si sono macchiati di "crimini" simili in passato. Ricordate la Thema-Ferrari? D'accordo, del Cavallino c'era solo il motore, ma non si può di certo negare che sia stato uno dei punti più bassi della storia di Maranello!
Ma quale crimine ? :D
Porsche ha proggettato il VolksWagen Maggiolino quindi un' utilitaria...
dalla quale deriva la mitica 911 che altro non è che un Maggiolino sportivo :D
Quindi una Golf-Porsche rientra nella tradizione della casa.. :D

85kimeruccio
08-06-2008, 19:35
"La ferrari ai ricchi, la porsche agli arricchiti e la lotus a chi ha le palle di guidarla"

:D

Marko#88
08-06-2008, 19:47
Sinceramente non capisco perchè infamare porsche se ha costruito il cayenne o se vorrà fare una segmento C...il mercato richiede il suv?? bene, porsche crea un suv che unisce l'immagine del Suv al marchio porsche...coloro che si infuocano per i Suv e hanno tanti soldi da spendere ovviamente lo comprano, la maggior parte di quelli che hanno taaanti soldi guarda all'immagine più che al resto...per dire, io preferisco mille volte una X5 ma c'è tanta di quella gente che può e compra il cayenne solo perchè fa figo...e se questa gente è disposta a spendere i soldi ben venga che porsche crea un'auto di questo tipo...poi blasone ferrari di qua e di la...io dubito fortemente che una Scuderia in pista possa fare molto meglio di una Gt2, potrebbe benissimo stare dietro o davanti ma in entrambi i casi di poco...con la differenza che la ferrari ha il blasone e la porsche no...certo, perchè il blasone fa andare più forte la macchina...:asd:
poi è chiaro che chi compra queste auto se ne frega dei tempi in pista e in quel caso le comprano solo per apparire...grandissimi idioti secondo me...:D
personalmente preferisco mille volte una 911 ad una 430...e una murcielago ad una enzo, tutta la vita...de gustibus..

Burrocotto
08-06-2008, 20:02
Sinceramente non capisco perchè infamare porsche se ha costruito il cayenne o se vorrà fare una segmento C...il mercato richiede il suv?? bene, porsche crea un suv che unisce l'immagine del Suv al marchio porsche...coloro che si infuocano per i Suv e hanno tanti soldi da spendere ovviamente lo comprano, la maggior parte di quelli che hanno taaanti soldi guarda all'immagine più che al resto...per dire, io preferisco mille volte una X5 ma c'è tanta di quella gente che può e compra il cayenne solo perchè fa figo...e se questa gente è disposta a spendere i soldi ben venga che porsche crea un'auto di questo tipo...poi blasone ferrari di qua e di la...io dubito fortemente che una Scuderia in pista possa fare molto meglio di una Gt2, potrebbe benissimo stare dietro o davanti ma in entrambi i casi di poco...con la differenza che la ferrari ha il blasone e la porsche no...certo, perchè il blasone fa andare più forte la macchina...:asd:
poi è chiaro che chi compra queste auto se ne frega dei tempi in pista e in quel caso le comprano solo per apparire...grandissimi idioti secondo me...:D
personalmente preferisco mille volte una 911 ad una 430...e una murcielago ad una enzo, tutta la vita...de gustibus..
E se il mercato richiede trattori che si fa,si costruiscono pure quelli? :asd:
Questo simpatico aneddoto me lo raccontò mio padre da bambino...e qualcuno deve averlo raccontato a Wikipedia:

La leggenda racconta che l'idea di produrre macchine sportive gli venne dopo una discussione con Enzo Ferrari. Ferruccio Lamborghini, oltre a lamentarsi del funzionamento della frizione sulla sua Ferrari appena acquistata, pretendeva di dare consigli al "Drake" su come migliorarlo. Pare che la risposta di Enzo Ferrari fu semplicemente: "Tu continua a costruire trattori e a me lascia costruire le mie macchine sportive."

Il carattere sanguigno di Lamborghini era tale da recepire lo "sfottò" come una sfida a cui rispondere con i fatti.

La sua reazione fu immediata. Con un blitz a suon di milioni di lire (d'allora) reclutò 18 tecnici della Ferrari a cui diede disposizioni per la progettazione di un'automobile "con le palle di un toro". Affidò a Paolo Rambaldi la creazione del nuovo logo affermando che "se Ferrari ha voluto il cavallino, io per simbolo voglio il toro, un toro scatenato".

Dopo soli sei mesi la nuova Lamborghini "350 GT", disegnata da Franco Scaglione, era pronta per il salone dell'automobile di Torino del 1963 e, soprattutto, per rendere la pariglia al suo amico/nemico Enzo Ferrari.
:asd:

Non è solo un problema di produrre suv,quanto di produrre auto in un boato d'unità.
Qualche anno fa Mr. B. disse che se fosse stato lui il presidente della Fiat avrebbe usato il marchio Ferrari su ogni macchina.
Ferrari Panda, Ferrari Punto, Ferrari Bravo...
:asd:

Mauro82
08-06-2008, 20:08
<;22809995']Ma quale crimine ? :D
Porsche ha proggettato il VolksWagen Maggiolino quindi un' utilitaria...
dalla quale deriva la mitica 911 che altro non è che un Maggiolino sportivo :D
Quindi una Golf-Porsche rientra nella tradizione della casa.. :D

e hanno anche perso una causa milionaria per aver scopiazzato la Tatra:D

The_misterious
08-06-2008, 20:14
sempre + ridicoli quelli di Porsche..
oltre a sfornare modelli schifosi (cayenne, panamera) hanno la 911 che è uguale da 40 anni e che cazzo basta

Marko#88
08-06-2008, 20:16
E se il mercato richiede trattori che si fa,si costruiscono pure quelli? :asd:
Questo simpatico aneddoto me lo raccontò mio padre da bambino...e qualcuno deve averlo raccontato a Wikipedia:

:asd:

Non è solo un problema di produrre suv,quanto di produrre auto in un boato d'unità.
Qualche anno fa Mr. B. disse che se fosse stato lui il presidente della Fiat avrebbe usato il marchio Ferrari su ogni macchina.
Ferrari Panda, Ferrari Punto, Ferrari Bravo...
:asd:

vabè, non esageriamo...è ovvio che non si parla di trattori dai...i Suv sono auto come tutte le altre, non vedo la tragedia nell'adeguarsi al mercato...ovviamente questo non vuol dire che se il mercato richiede una macchina economica stile dacia allora è giusto che porsche e ferrari si adeguino..anzi...però adeguarsi al mercato mantenendo un po' di prestigio (e c'è poco da fare, la gente che ha i soldi considera la cayenne prestigiosa a prescindere dal fatto che sia bella o brutta o che vada forte o meno o che abbia buone capacità fuoristradistiche o no)...
per il numero di unità...boh, capisco che farne poche significa avere più prestigio magari...ma per quel che mi riguarda significa solo tirarsela da morire e se un'azienda ha la capacità di produrre e vendere taaaante auto...beh, non vedo perchè non farlo...poi è chiaro che parlo così perchè me ne fotterei ampiamente del blasone, non lo nego...ma secondo me porsche non sbaglia a fare tante auto e a fare auto di vari tipi...ripeto, senza scendere nello scandalo...una segmeno C sarebbe abbastanza una minchiata anche secondo me in effetti...

Max Power
08-06-2008, 22:02
"La ferrari ai ricchi, la porsche agli arricchiti e la lotus a chi ha le palle di guidarla"

:D

Non vedo nulla di esasperato nelle ultime lotus, il rapporto PESO/POTENZA & PESO/COPPIA non è migliore di altre sportive.

Senza contare che gli ultimi modelli si stanno appesantendo (e sono pure lente, come velocità di punta), credo che l'ultimo modello superi i 900Kg.

Sono fuori dalle corse da una vita, non si producono manco i motori.

Le piu difficili da guidare sono quelli scatafalchi di sportive americane (tipo Viper), non hanno elettronica, cilindrate esagerate (8000 cc) e, nel complesso meno guidabili delle ns europee.

85kimeruccio
08-06-2008, 22:09
Non vedo nulla di esasperato nelle ultime lotus, il rapporto PESO/POTENZA & PESO/COPPIA non è migliore di altre sportive.

Senza contare che gli ultimi modelli si stanno appesantendo (e sono pure lente, come velocità di punta), credo che l'ultimo modello superi i 900Kg.

Sono fuori dalle corse da una vita, non si producono manco i motori.

Le piu difficili da guidare sono quelli scatafalchi di sportive americane (tipo Viper), non hanno elettronica, cilindrate esagerate (8000 cc) e, nel complesso meno guidabili delle ns europee.

mi dispiace ma dalle tua parole non capisci propio niente di auto come lotus e forse mai riuscirai a capire cosa ci stà dietro una lotus.
il rapporto peso potenza non è tutto... ma la leggerezza si. 200/300kg contano tantissimo in frenata e in percorrenza di curva... la velocità di punta non interessa a lotus.. non è mica una AMG... la filosofia stà ben altrove (frentata, agilità, g laterali, percorrenza di curva, accelerazione, rigidità torsionale, affinamento delle sospensioni, distribuzione pesi ecc ecc).
sono concezioni totalmente diverse da quelle da te accennate... questo è il senso della vera sportività, lotus.
difficile da guidare è ben diverso da, "avere le palle e le capacità per portarle al limite".
auto come le porsche e molte altre, sono quasi "facili" da portare al limite, ed avere di conseguenza prestazioni di buon livello per l'utente medio... auto come le lotus, no.. ci vogliono davvero doti sopra la media per farle rendere come dovrebbero.
ma ti ripeto, dalle tue parole non mi meraviglio che non capirai nulla di quello che ti stò dicendo... ;) senza raconcore... ma le lotus non sono per tutti.


NB. parlando di lotus ingloberei molte altre auto come tvr, noble ecc ecc

LoneRunner
08-06-2008, 22:19
Le piu difficili da guidare sono quelli scatafalchi di sportive americane (tipo Viper), non hanno elettronica, cilindrate esagerate (8000 cc) e, nel complesso meno guidabili delle ns europee.

Quoto quello che ha detto kime, e cmq dare dei "catafalchi" alle auto americane non è un dire corretto: che serva del "manico" per guidare veloce una Viper son d'accordo, ma la Corvette ZR1 non mi sembra proprio un auto a cui manchi "efficacia"...

Spero che ci intendiamo...

GUSTAV]<
08-06-2008, 22:23
Secondo mè anche Ferrari dovrebbe fare un Suv...
e penso che gli Arabi sarebbero disposti ad acquistare senza problemi..

Max Power
08-06-2008, 22:26
mi dispiace ma dalle tua parole non capisci propio niente di auto come lotus e forse mai riuscirai a capire cosa ci stà dietro una lotus.
il rapporto peso potenza non è tutto... ma la leggerezza si. 200/300kg contano tantissimo in frenata e in percorrenza di curva... la velocità di punta non interessa a lotus.. non è mica una AMG... la filosofia stà ben altrove (frentata, agilità, g laterali, percorrenza di curva, accelerazione, rigidità torsionale, affinamento delle sospensioni, distribuzione pesi ecc ecc).
sono concezioni totalmente diverse da quelle da te accennate... questo è il senso della vera sportività, lotus.
difficile da guidare è ben diverso da, "avere le palle e le capacità per portarle al limite".
auto come le porsche e molte altre, sono quasi "facili" da portare al limite, ed avere di conseguenza prestazioni di buon livello per l'utente medio... auto come le lotus, no.. ci vogliono davvero doti sopra la media per farle rendere come dovrebbero.
ma ti ripeto, dalle tue parole non mi meraviglio che non capirai nulla di quello che ti stò dicendo... ;) senza raconcore... ma le lotus non sono per tutti.


NB. parlando di lotus ingloberei molte altre auto come tvr, noble ecc ecc


Peccato che "gli" altri attrezzino le loro vetture con sospensioni elettroniche, dischi in carbo-ceramica, effetto suolo, velocissimi cambi al volante anche a 7 rapporti...

Il discorso è soltanto uno, anche se hai una caccola di velocità in più in percorrenza di curve lente (solo quelle, per quelle veloci è necessario un passo maggiore dell'autovettura), se poi all'uscita "quello" che ti stava dietro, ti surcalssa dandoti 5 sec in una attimo, hai ben da tirare staccate al limite con uscita sul cordolo, sarà troppo tardi...


Se poi vuoi parlare di auto difficili da portare al "limite", è sufficente disabilitare tutta l'elettronica, per rendersi conto come una mansueta Porche GT2 diventi un pendolo continuo tra una curva e l'altra...e di cavalli ne ha più di 500...:O

85kimeruccio
08-06-2008, 22:30
Peccato che "gli" altri attrezzino le loro vetture con sospensioni elettroniche, dischi in carbo-ceramica, effetto suolo, velocissimi cambi al volante anche a 7 rapporti...

oh... si.. perche lotus usa solo ApRacing, Ohlins, Advan... scusami. (che poi l'effetto suolo lo usa bene pure lotus, e ha una deportanza degna di nota pure lei... sempre e cmq).
poi diciamola tutta.... con quello che compri una porsche o una ferrari ci scappa benissimo una 240r o perche no.. una 260cup. altri mondi altre concezioni, mi dispiace.

Il discorso è soltanto uno, anche se hai una caccola di velocità in più in percorrenza di curve lente (solo quelle, per quelle veloci è necessario un passo maggiore dell'autovettura), se poi all'uscita "quello" che ti stava dietro, ti surcalssa dandoti 5 sec in una attimo, hai ben da tirare staccate al limite con uscita sul cordolo, sarà troppo tardi...

vedi?... io parlo di qualcosa che va ben oltre il tempo, parlo di sportività dura e cruda... ma solo chi l'ha provata può capire. mi dispiace.
(caccola di velocità in piu di percorrenza in curva?.. ma sai che ci sono lotus che si sparano tranquillamente 1.5g laterlali?.. sai che vuol dire almeno?... sai che differenza possono fare 200kg in una staccata a 200km/h? sai cosa vuol dire la differenza in agilità?.... non credo propio)....

Se poi vuoi parlare di auto difficili da portare al "limite", è sufficente disabilitare tutta l'elettronica, per rendersi conto come una mansueta Porche GT2 diventi un pendolo continuo tra una curva e l'altra...e di cavalli ne ha più di 500...:O

non ci siamo propio... i cavalli non sono tutto, e la difficoltà a guidare una vettura è cosa ben diversa di avere le capacità di portarla al limite.
non a tutti entra in mente cosa può dare una lotus piuttosto che una ferrari..

Max Power
08-06-2008, 22:31
Quoto quello che ha detto kime, e cmq dare dei "catafalchi" alle auto americane non è un dire corretto: che serva del "manico" per guidare veloce una Viper son d'accordo, ma la Corvette ZR1 non mi sembra proprio un auto a cui manchi "efficacia"...

Spero che ci intendiamo...

E' l'ultima presentata con compressore a lobi vero?

Cmq rispetto alle nostre europee sono dei cassoni, sono migliorate, ma è sufficente guardare i test comparativi per rendersi conto che "il tempo sul giro" lo fanno le Ferrari,Zonta, Lamborghini....

:D

Max Power
08-06-2008, 22:34
non a tutti entra in mente cosa può dare una lotus piuttosto che una ferrari..


Ma tutti sanno quello che NON può dare: PAGA

;)

85kimeruccio
08-06-2008, 22:34
rendersi conto che "il tempo sul giro" lo fanno le Ferrari,Zonta, Lamborghini....

:D

ma de che :sofico: quelle sono e rimarranno solo sportive di lusso, le sportive vere sono ben altre. quelle si che fanno i tempi sul giro

85kimeruccio
08-06-2008, 22:35
Ma tutti sanno quello che NON può dare: PAGA

;)

ah si?.... :sofico: dai su, se non conosci quelli di cui stai parlando almeno smettila di raccontare frottole.

Max Power
08-06-2008, 22:47
Se per avere una "sportiva vera" intendi un'auto che non corre da una vita, mentre le altre continuano ad essere sviluppate sulla pista e per la pista (soprattutto per vincere), non lamentarti se le Lotus (con un pur glorioso passato) vengano sempre prese meno in considerazione, esistono poi altre alternative, purtroppo poco conosciute, ma progettate da EX-F1, costossisime perchè artigianali...fin troppo.



La Lotus la vedo un po' come l'Alfa, dormono sugli allori, ne è rimaso solo il nome.

Come tante altre Case, purtroppo.

Se riprendessero l'attività agonistica (vincendo qualcosa, ovviamente), si potrebbero prendere in considerazione, fino ad allora CYA. :D

grayfox_89
08-06-2008, 22:55
ragazzi.. andatevi a provare una Elise come ho fatto io e poi mi dite :oink:
Su carta non si capisce cosa vuol dire davvero un rapporto peso/potenza come quello Lotus :oink: :oink: :oink:

Max Power
08-06-2008, 23:13
Ok, per chiudere il discorso, ecco un test di auto + o - sulle stesso prezzo, certo non dirà tutto, ma almeno si fa chiarezza.

http://www.autoblog.it/post/14165/audi-r8-mitsu-lancer-evolution-x-lotus-elise-sc-porsche-911-e-subaru-impreza-wrx-sti-tutte-a-rincorrere-la-nissan-gt-r/2

oppure cliccate QUI (http://www.autoblog.it/post/14165/audi-r8-mitsu-lancer-evolution-x-lotus-elise-sc-porsche-911-e-subaru-impreza-wrx-sti-tutte-a-rincorrere-la-nissan-gt-r/2)

Aggiungo, per concludere, che i BIG starebbero avanti, un bel pezzo avanti....

CYA :O

85kimeruccio
08-06-2008, 23:20
Se per avere una "sportiva vera" intendi un'auto che non corre da una vita, mentre le altre continuano ad essere sviluppate sulla pista e per la pista (soprattutto per vincere), non lamentarti se le Lotus (con un pur glorioso passato) vengano sempre prese meno in considerazione, esistono poi altre alternative, purtroppo poco conosciute, ma progettate da EX-F1, costossisime perchè artigianali...fin troppo.



La Lotus la vedo un po' come l'Alfa, dormono sugli allori, ne è rimaso solo il nome.

Come tante altre Case, purtroppo.

Se riprendessero l'attività agonistica (vincendo qualcosa, ovviamente), si potrebbero prendere in considerazione, fino ad allora CYA. :D

ahahahahahaahahahah bella questa dovevo ancora sentirla.
quando proverai un lotus ne riparleremo... intanto ti lascio ad un bel video dai..

http://it.youtube.com/watch?v=6nfK41KvzTE

quando capirai di cosa stai parlando e di cosa sono capaci le lotus, ne riparleremo... per ora vivi pure nella tua ignoranza. leggi bene quello che ho detto nei post prima... forse capirai cosa c'è in una lotus che in una ferrari non c'è.

rispondimi..... hai mai guidato una lotus?..

Marko#88
09-06-2008, 08:27
E' l'ultima presentata con compressore a lobi vero?

Cmq rispetto alle nostre europee sono dei cassoni, sono migliorate, ma è sufficente guardare i test comparativi per rendersi conto che "il tempo sul giro" lo fanno le Ferrari,Zonta, Lamborghini....

:D

Documentati meglio...lo sai che già una corvette Z06 in pista sarebbe capacissima di arrivare ad insidiare F430 e 911 turbo?Figurati la ZR1...peccato che la corvette sia così sottovalutata...a titolo di paragone, sulla pista di Auto la 911 Turbo ha fatto segnare un 2.51.64...La GT3 un 2.48.66...la Corvette Z06 ha fatto un più che discreto 2.50.30...per dirti, per fare molto meglio servono Gallardo superleggera che ha fatto 2.45 netti e 911 Gt2 che ha fatto un disumano 2.43.36...come vedi la "scassona" non ha poi così tanto da invidiare alle europee...e considerando che rispetto alle auto che ho citato costa spesso meno della metà......direi che di scassona ha ben poco...;)

ripe
09-06-2008, 09:01
ahahahahahaahahahah bella questa dovevo ancora sentirla.
quando proverai un lotus ne riparleremo... intanto ti lascio ad un bel video dai..

http://it.youtube.com/watch?v=6nfK41KvzTE

quando capirai di cosa stai parlando e di cosa sono capaci le lotus, ne riparleremo... per ora vivi pure nella tua ignoranza. leggi bene quello che ho detto nei post prima... forse capirai cosa c'è in una lotus che in una ferrari non c'è.

rispondimi..... hai mai guidato una lotus?..

Dai, però guido meglio io di quello con la Lambo! :sofico:

ciolla2005
09-06-2008, 09:11
Documentati meglio...lo sai che già una corvette Z06 in pista sarebbe capacissima di arrivare ad insidiare F430 e 911 turbo?Figurati la ZR1...peccato che la corvette sia così sottovalutata...a titolo di paragone, sulla pista di Auto la 911 Turbo ha fatto segnare un 2.51.64...La GT3 un 2.48.66...la Corvette Z06 ha fatto un più che discreto 2.50.30...per dirti, per fare molto meglio servono Gallardo superleggera che ha fatto 2.45 netti e 911 Gt2 che ha fatto un disumano 2.43.36...come vedi la "scassona" non ha poi così tanto da invidiare alle europee...e considerando che rispetto alle auto che ho citato costa spesso meno della metà......direi che di scassona ha ben poco...;)

Prendere 2 sec a giro, vuol dire avere un'altro passo, se guardi le gare, anche avere 1 sec a giro fa la differenza.

Bisogna vedere le cose un'ottica gara, se giri in pista.

Diversamente su strada, il pilota fa ancora la differenza, avere un ottimo mezzo però aiuta.

Certo che quando parliamo di potenze, 200cv sono abbastanza per andare veramente forte! ;)

Marko#88
09-06-2008, 09:32
Prendere 2 sec a giro, vuol dire avere un'altro passo, se guardi le gare, anche avere 1 sec a giro fa la differenza.

Bisogna vedere le cose un'ottica gara, se giri in pista.

Diversamente su strada, il pilota fa ancora la differenza, avere un ottimo mezzo però aiuta.

Certo che quando parliamo di potenze, 200cv sono abbastanza per andare veramente forte! ;)

ma non sto parlando di farci le gare...:asd:
sto parlando di potenziale della vettura...non vedo perchè definire uno scassone scatafalco un'auto che riesce a girare sui tempi di una 911 turbo (e di una f430, non crediate che sia su un altro pianeta) costando la metà...era per sottolineare quanto è sottovalutata la corvette...poi è ovvio che chi possiede queste auto non andrà mai a farsi 20 giri in pista tutti al limite...
come è probabile che potendo scegliere fra una F430 e una Z06 un riccone scelga la prima solo per il blasone...faccia come crede, io volevo solo rispondere all'utente che chiamava scassone un'auto che va uguale e costa la metà...:D

rip82
09-06-2008, 09:38
ma non sto parlando di farci le gare...:asd:
sto parlando di potenziale della vettura...non vedo perchè definire uno scassone scatafalco un'auto che riesce a girare sui tempi di una 911 turbo (e di una f430, non crediate che sia su un altro pianeta) costando la metà...era per sottolineare quanto è sottovalutata la corvette...poi è ovvio che chi possiede queste auto non andrà mai a farsi 20 giri in pista tutti al limite...
come è probabile che potendo scegliere fra una F430 e una Z06 un riccone scelga la prima solo per il blasone...faccia come crede, io volevo solo rispondere all'utente che chiamava scassone un'auto che va uguale e costa la metà...:D

Lo stesso discorso si puo' fare anche per la Gumpert Apollo rispetto a Ferrari Enzo e Carrera GT, costa meno ed e' piu' veloce delle rivali, anche se non gode di un blasone prestigioso e monta un plebeissimo motore Audi.

Marko#88
09-06-2008, 09:48
Lo stesso discorso si puo' fare anche per la Gumpert Apollo rispetto a Ferrari Enzo e Carrera GT, costa meno ed e' piu' veloce delle rivali, anche se non gode di un blasone prestigioso e monta un plebeissimo motore Audi.

certo, nulla in contrario...:)
io stavo solo rispondendo a chi dava dello scatafalco alla corvette, evidentemente senza sapere nulla di quello di cui stava parlando...:asd:
La gumpert apollo è un'auto molto più sconosciuta, è più difficile che venga nominata invano visto che chi conosce la sua esistenza sa anche che belva è...la corvette ad esempio invece è conosciutissima e moooolta gente la considera un cassone ammerrricano...si, peccato che il cassone rischi di dar la pista alla prestigiosissima F430 costando la metà...ecco il succo del mio discorso...:)

rip82
09-06-2008, 09:55
certo, nulla in contrario...:)
io stavo solo rispondendo a chi dava dello scatafalco alla corvette, evidentemente senza sapere nulla di quello di cui stava parlando...:asd:
La gumpert apollo è un'auto molto più sconosciuta, è più difficile che venga nominata invano visto che chi conosce la sua esistenza sa anche che belva è...la corvette ad esempio invece è conosciutissima e moooolta gente la considera un cassone ammerrricano...si, peccato che il cassone rischi di dar la pista alla prestigiosissima F430 costando la metà...ecco il succo del mio discorso...:)

Ho voluto citare un esempio eclatante che si posiziona ai massimi vertici della produzione sportiva mondiale, pero' anche la Corvettona la sfanga con onore, ed e' una delle poche sportive americane che risulta valida anche in curva, non e' solo un dragster. Volendo ci sono anche le TVR, che segnano prestazioni di rilievo con cilindrate piu' piccole della concorrenza.

ciolla2005
09-06-2008, 10:04
QUI però si sta rigirando un po' la frittata.

Il discorso è partito sulle prestazioni assolute, ora si parla del rapporto prezzo/prestazioni.

Sono due cose ben diverse!

Ovvio che costando di più hai anche qualcosa in più, ma con il rapporto prezzo/prestazioni le americane sono al top della classifica.

E' meglio, sempre specificare, per non fare confusione.

Da non sottovalutare che, oltre ad essere appassionato, deve avere un bel conto in banca per permettersi questi mezzi (soprattutto quelli "hard"), 10k o 20k€ in più o in meno non fanno troppa differenza.
I Blasoni si pagano, ma hanno anche un perchè...
E' un pò da sfatare, il discorso che la comodità (non esageriamo eh!)non possa andare a braccetto con auto estreme.
Indubbiamente le auto da corsa odierne sono più comode di quelle degli anni 40'.

;)

Andi89
09-06-2008, 10:05
Lo stesso discorso si puo' fare anche per la Gumpert Apollo rispetto a Ferrari Enzo e Carrera GT, costa meno ed e' piu' veloce delle rivali, anche se non gode di un blasone prestigioso e monta un plebeissimo motore Audi.

Ultima GTR, da la paga a tutte e costa 150.000€... :ciapet: non è una gara a chi ha il maggior rapporto prestazioni assolute/prezzo dato che penso che tutti, dovendo scegliere un'auto una e non quella da pista, quella da passeggiata e quella da comfort sceglieremmo una ferrari, anche se di prestazioni inferiori, ad una ultima GTR, o ad una Apollo, o ad una atom...

Marko#88
09-06-2008, 10:09
Ultima GTR, da la paga a tutte e costa 150.000€... :ciapet: non è una gara a chi ha il maggior rapporto prestazioni assolute/prezzo dato che penso che tutti, dovendo scegliere un'auto una e non quella da pista, quella da passeggiata e quella da comfort sceglieremmo una ferrari, anche se di prestazioni inferiori, ad una ultima GTR, o ad una Apollo, o ad una atom...

da passeggiata e da confort si sceglie una porsche tutta la vita, altro che una ferrari....;)

Andi89
09-06-2008, 10:17
da passeggiata e da confort si sceglie una porsche tutta la vita, altro che una ferrari....;)

si ritorna al solito "de gustibus..." ;)

Maverick491
09-06-2008, 10:20
da passeggiata e da confort si sceglie una porsche tutta la vita, altro che una ferrari....;)
*
si ritorna al solito "de gustibus..." ;)

Non proprio. Dovresti sapere dei vari problemi che hanno le Ferrari a girare solamente in città senza tirarle mai come si deve... ;)

EDIT: Ma la corvette Z06 si vende in Italia o si deve importare?

Marko#88
09-06-2008, 10:30
si ritorna al solito "de gustibus..." ;)

ma anche no, le porsche sono comode da tutti i giorni, le Ferrari assolutamente no...non sono pareri, è così e bona...poi che uno prweferisca la ferrari lo capisco ma obbiettivamente le porsche sono più da tutti i giorni...



EDIT: Ma la corvette Z06 si vende in Italia o si deve importare?

si vende si vende...viene sui 90k euri...

Andi89
09-06-2008, 10:38
tralasciando il fatto che se avessi auto di questo calibro, una giornata in pista almeno una volta al mese me la farei, potete linkarmi qualche fonte che confermi quanto detto?

Marko#88
09-06-2008, 10:46
tralasciando il fatto che se avessi auto di questo calibro, una giornata in pista almeno una volta al mese me la farei, potete linkarmi qualche fonte che confermi quanto detto?

lo dicono in tutte le prove...Auto ad esempio quando ha provato la 911Turbo o la GT2, non ricordo...poi ripeto, che uno possa preferire una Ferrari lo capisco, sono gusti...ma alla fine da tutti i giorni è meglio una porsche...e visto che dubito che una Scuderia vada molto più forte di una GT2 (potrebbe anche andare meno, dipende)...io preferirei la porsche anche da pista...:D

Andi89
09-06-2008, 10:58
lo dicono in tutte le prove...Auto ad esempio quando ha provato la 911Turbo o la GT2, non ricordo...poi ripeto, che uno possa preferire una Ferrari lo capisco, sono gusti...ma alla fine da tutti i giorni è meglio una porsche...e visto che dubito che una Scuderia vada molto più forte di una GT2 (potrebbe anche andare meno, dipende)...io preferirei la porsche anche da pista...:D

detta così io ti potrei citare Top Gear del video postato 1 o 2 pagine prima dove la 360cs è preferita senza mezzi termini alla 996 gt3 rs...
Bisogna ammettere che è una questione di gusti personali come in tutte le cose...

Marko#88
09-06-2008, 11:21
detta così io ti potrei citare Top Gear del video postato 1 o 2 pagine prima dove la 360cs è preferita senza mezzi termini alla 996 gt3 rs...
Bisogna ammettere che è una questione di gusti personali come in tutte le cose...

ma è innegabile che le porsche siano più comode...e lo dice un giornale come Auto che non è certo a sfavore delle italiane in favore delle tedesche...poi ripeto, possono piacere o meno...ma come auto da tutti i giorni si sa che le porsche sono più indicate...e non è una questione di gusti...poi oh, vedila come ti pare ma siamo già in due che abbiam detto che le porsche sono più indicate come auto da tutti i giorni...:)

Maverick491
09-06-2008, 11:23
ma è innegabile che le porsche siano più comode...e lo dice un giornale come Auto che non è certo a sfavore delle italiane in favore delle tedesche...poi ripeto, possono piacere o meno...ma come auto da tutti i giorni si sa che le porsche sono più indicate...e non è una questione di gusti...poi oh, vedila come ti pare ma siamo già in due che abbiam detto che le porsche sono più indicate come auto da tutti i giorni...:)

Perfettamente d'accordo. ;)

BigBug
09-06-2008, 11:47
scusate la domanda OT

quanto costa importare un'auto? per esempio una mustang shelby dagli usa?

85kimeruccio
09-06-2008, 14:33
Dai, però guido meglio io di quello con la Lambo! :sofico:

si alcuni son dei pirla........ ma... tutti?... non credo :D
quella è una exige mk1 motorsport...

LoneRunner
09-06-2008, 20:24
Tutto questo per dirvi....

Small is better! (http://it.youtube.com/watch?v=F48rEvrg-k4&feature=related)


:D :D

Notare l'agilità della "piccola": http://it.youtube.com/watch?v=HtzAhlr8NtQ&feature=related

Andi89
09-06-2008, 20:36
[...]

Notare l'agilità della "piccola": http://it.youtube.com/watch?v=HtzAhlr8NtQ&feature=related

putt*na! che manico il tipo! :eek:

Max Power
09-06-2008, 23:18
ahahahahahaahahahah bella questa dovevo ancora sentirla.
quando proverai un lotus ne riparleremo... intanto ti lascio ad un bel video dai..

http://it.youtube.com/watch?v=6nfK41KvzTE

quando capirai di cosa stai parlando e di cosa sono capaci le lotus, ne riparleremo... per ora vivi pure nella tua ignoranza. leggi bene quello che ho detto nei post prima... forse capirai cosa c'è in una lotus che in una ferrari non c'è.

rispondimi..... hai mai guidato una lotus?..

Fantastico video, qui si vede la differenza!!! :D

Soprattutto quando gli altri fanno stada, la metà dei piloti non va nemmeno a cercare la corda...

Soprattutto le lamborghini (muahhhaha) noo.... quelle non escono forte...hanno solo la trazione integrale ed una marea di NM (rapporto peso/coppia nettamente a vantaggio, parla la fisica, i numeri, inutile trovare scuse).

Tanto che nei corti rettifili, quando "gli atri" erano davanti staccavano di un bel po' la Lotus, appena venivano passati non ribattevano (:p :p :p :p :p )

MA LOL! :p

Suvvia, cerchiamo qualcosa di serio.:p

85kimeruccio
09-06-2008, 23:42
ce ne sono di video dove le lotus danno ottimo filo da torcere (il video è tanto come altri, ma volevo solo farti vedere il divertimento che c'è in curva).

se poi mi parli di rettilineo...... vabbè.

sò che con te che non hai mai provato una lotus sono solo parole sprecate per l'ignoranza di chi cmq non vuole capire determinate cose, che il peso minore influisce su tante cose.....

85kimeruccio
09-06-2008, 23:52
questo per esempio è il caso dove una pilota non è capace di portare al limite una exige 240r. non si è mai visto farla andare meno di quella porsche.

http://it.youtube.com/watch?v=1R40Z8K2VJw

qua invece ci sono dei bellissimi passaggi in pista con delle porsche e ferrari di ottimo livello.. e non mi sembra sfiguri.

http://it.youtube.com/watch?v=SOXI204uSYM
http://it.youtube.com/watch?v=lEm4wdc8kw8
http://it.youtube.com/watch?v=wzBmVJy-vR4

se le vuoi notare le differenze si vedono.. in scalata, in staccata, nella progressione di curve, nella percorrenza di curve stesse....
e parliamo di auto che costano il doppio.. che hanno fior fior di tecnica.. eppure lotus regge benone il passo.. e ha pure molti meno cavalli.

questo discorso è, se vorrai capirlo, che il peso basso influisce veramente tanto, e che la tecnica di auto come lo lotus non è da sottovalutare come tu fai. le emozioni che regalano gioielli come questo sono fuori dalla portata di molti... e come dicevo fin dall'inizio, portare al limite una porsche è molto piu facile di portare al limite un fiore della tecnica sportiva come una 240r.

mi dispiace solo che tu non capisca questo concetto basilare che chiunque qua dentro penso ci arrivi.

85kimeruccio
09-06-2008, 23:57
poi tu che parli di tempistica... vatti a vedere quanto viaggian le ariel, le tvr, le noble, le caterham, le radical ecc ecc
e vedrai che questi pesi piuma danno benissimo del filo da torcere alle tue amate supersportive del piffero :)

il peso è, spesso, un'arma affilatissima da portere usare. ma sono solo alla portata di gente che è capace di gestirle. a differenza delle attuali sportive che tu citi... piu facilotte.

il concetto è solo questo

ps. vai a provare una lotus, sinceramente, e poi ne riparliamo davvero

Marko#88
10-06-2008, 08:22
Fantastico video, qui si vede la differenza!!! :D

Soprattutto quando gli altri fanno stada, la metà dei piloti non va nemmeno a cercare la corda...

Soprattutto le lamborghini (muahhhaha) noo.... quelle non escono forte...hanno solo la trazione integrale ed una marea di NM (rapporto peso/coppia nettamente a vantaggio, parla la fisica, i numeri, inutile trovare scuse).

Tanto che nei corti rettifili, quando "gli atri" erano davanti staccavano di un bel po' la Lotus, appena venivano passati non ribattevano (:p :p :p :p :p )

MA LOL! :p

Suvvia, cerchiamo qualcosa di serio.:p

tu dicevi anche ce la corvette è uno scatafalco quindi...:asd:

Burrocotto
10-06-2008, 16:36
A me le Lotus attuali non piacciono,ma è un altro paio di maniche. :O
Mandiamo il contributo fotografico:
http://feels.ru/fun/6710-kazhetsja-sejjchas-budet-rekord...-12.html
E ispezionate anche il resto del sito...è pieno di faiga. :oink:

-kurgan-
10-06-2008, 18:56
E ispezionate anche il resto del sito...è pieno di faiga. :oink:

prendete esempio, questi sono post utili :oink:

trokij
10-06-2008, 19:27
La tendenza veramente è un'altra, i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.

Il mercato del lusso continua ad andare bene, la Porche continua ad acquistarsi azioni della Volkswagen e cerca di prenderne il controllo.

Semplicemente voranno fare (meglio dire tornare) un'auto sui 4m, ma è appena arrivato sul mercato la Nissan GT-R

http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg

Che a 75000€ dà una macchina con le stesse prestazioni della porche GT2 150000€.

Questo fa capire quanto grasso cola dalle auto supersportive!

:O
Bellissima, io poi sono un fan skyline da quando la vidi su gt2la prima volta:oink:
Però su questa ho letto cose che non mi hanno convinto, ho letto che i cerchi hanno un sensore necessario alla centralina e non possono essere sostituiti e che la centralina è talmente complicata che se si dovesse guastare nessuno potrebbe metterci le mani:mbe:
Insomma è bella ma imho troppo tecnologica, io mi prenderei la corvette z06, piu o meno costa uguale e probabilmente va piu forte:O

85kimeruccio
10-06-2008, 23:53
A me le Lotus attuali non piacciono,ma è un altro paio di maniche. :O
Mandiamo il contributo fotografico:
http://feels.ru/fun/6710-kazhetsja-sejjchas-budet-rekord...-12.html
E ispezionate anche il resto del sito...è pieno di faiga. :oink:

mio dio... tutte quelle lotus... orgasmi multipli....:eek:

Mauro82
11-06-2008, 01:31
Non vedo nulla di esasperato nelle ultime lotus, il rapporto PESO/POTENZA & PESO/COPPIA non è migliore di altre sportive.

Senza contare che gli ultimi modelli si stanno appesantendo (e sono pure lente, come velocità di punta), credo che l'ultimo modello superi i 900Kg.

a parte che la velocità di punta è l'ultima cosa che interessa in questo caso, i tempi sul giro in molte piste (Monza o Nardò a parte:D) non hanno molto da invidiare ad auto decisamente più potenti e in taluni casi sono anche più veloci
inoltre il tempo sul giro non è l'unico metro di paragone tra auto, ci sono anche cose come l'handling e le sensazioni che danno, che in cui auto così estreme sono molto accentuate

ad esempio tra una F40 ed una Enzo sceglierei la prima anche a costo di girare un pochino più piano, mi ricordo anche un'intervista in cui Murray definiva in un certo senso più sportiva una MX5 rispetto ad una Bugatti EB110

Marko#88
11-06-2008, 09:28
.....ad esempio tra una F40 ed una Enzo sceglierei la prima anche a costo di girare un pochino più piano........

Io penso che fra F40 e qualunque altra macchina sarebbero pochi i casi in cui sceglierei l'altra...è una delle pochissimi ferrari che mi piace, sicuramente la preferirei 30000 volte allae varie 360, 430 enzo ed fxx...

LoneRunner
11-06-2008, 10:17
Un altro protagonista dell’automobilismo sportivo, purtroppo, se ne va: Trevor Wilkinson, fondatore di Tvr, si è spento all’età di ottancinque anni in seguito ad una grave malattia. I quotidiani inglesi non diffondono ulteriori dettagli.

Nel 1947 Wilkinson avvia la propria attività nella sua città natale, Blackpool, in Inghilterra: il nome, semplice semplice (è l’abbreviazione di Trevor), sarà sinonimo di sportività e prestazioni fino ai giorni nostri. Due anni dopo, la Grantura, prima coupé a due posti con telaio tubolare in acciaio proposta ad un prezzo di 325 Sterline: da ora ha inizio il mito di Tvr, alimentato da squisite produzione come la Vixen e la Tuscan.

Nel 1962 Trevor lascia un’azienda ormai avviata per trasferirsi nella soleggiata Minorca. Ormai afflitto dalla malattia, il veder cedere (inizio 2007) il proprio gioiello a Nikolai Smolenski sarà l’errata conclusione di oltre sessant’anni di pura leggenda. Attualmente il marchio Tvr è in una sorta di “limbo” e si attendono conferme circa un nuovo inizio della produzione.

Ora sarà in cielo a far impazzire gli angeli a suon di derapate... :(

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-460x338/tvr-t350-fa-1920x1440_ew.jpg


Lo so' che è OT, ma visto che si parlava di "Inglesi" e "Leggere"...

Maverick491
11-06-2008, 10:45
Ora sarà in cielo a far impazzire gli angeli a suon di derapate... :(

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-460x338/tvr-t350-fa-1920x1440_ew.jpg


Lo so' che è OT, ma visto che si parlava di "Inglesi" e "Leggere"...

Azz quanto mi dispiace. :( Aveva creato una leggenda. :(

85kimeruccio
11-06-2008, 16:40
Ora sarà in cielo a far impazzire gli angeli a suon di derapate... :(

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-460x338/tvr-t350-fa-1920x1440_ew.jpg


Lo so' che è OT, ma visto che si parlava di "Inglesi" e "Leggere"...

gia.. ho letto.... mitiche tvr... :(

Special
11-06-2008, 20:56
ahahahahahaahahahah bella questa dovevo ancora sentirla.
quando proverai un lotus ne riparleremo... intanto ti lascio ad un bel video dai..

http://it.youtube.com/watch?v=6nfK41KvzTE

quando capirai di cosa stai parlando e di cosa sono capaci le lotus, ne riparleremo... per ora vivi pure nella tua ignoranza. leggi bene quello che ho detto nei post prima... forse capirai cosa c'è in una lotus che in una ferrari non c'è.

rispondimi..... hai mai guidato una lotus?..

Kime, ma tu però una ferrari o una lamborghini l'hai mai guidata? :stordita:

Cioè in effetti è innegabile che la lotus la da giù brutta alle blasonate, ma mi sembra solo perchè stacca dopo, per il resto non mi sembra regga il passo... ho detto un eresia? :stordita:

85kimeruccio
12-06-2008, 00:13
dove non regge il passo è nei rettilinei, ma solo per i cavalli e solo dopo determinate velocità.
in curva e in staccata da del bel filo da torcere ;) a volte pure molto meglio...

basti pensare alla 240r che ha un'accelrazione laterale di 1.5g.

ho provato un po di porsche e una 360modena. purtroppo sono auto che non si lasciano guidare le ferrari, se non sei amicone :D le porsche sono molto piu commerciali.

trokij
12-06-2008, 12:55
Io adoro le lotus e la filosofia "chapmaniana" ma il video che hai postato non dimostra nulla... ad esempio all'inizio supera in curva due repliche seven(forse catterham?) il che è improbabile, in quella curva una exige la vede col binocolo una replica seven, piu avanti nel video addirittura supera una altra replica seven in staccata, e qui siamo proprio nella fantascienza... è impossibile!!
Imho quel video dimostra quanto sia importante il pilota, puoi avere la migliore macchina al mondo che se sei negato non vai da nessuna parte, quindi forse sarebbe piu saggio investire in corsi di guida o partecipare a qualche gara piuttosto che comprare le supercar da milioni di euro... anche perchè si rischia di fare figure barbine:D
Penso che per stabilire se una macchina è migliore di un altra bisognerebbe testarle per bene, il che per me significa, far girare lo stesso pilota con entrambe le macchine una serie di giri e dopo confrontare i tempi, come fanno a fifth gear insomma... ovvio l'ideale sarebbe ripetere il test due volte, prima da un piota che predilige auto dal comportamento stabile(come alonso)e dopo da un pilota che preferisce auto dal comportamento instabile(come schumy)
EDIT
Perchè il test sia perfetto bisognerebbe ripeterlo almeno tre volte, la prima in una pista molto stretta, poi in una media,quindi in una pista molto veloce!!
Questo sarebbe un test fatto bene, ma la fatica e costi penso siano eccessivi, nessuno lo farebbe mai!

Maverick491
12-06-2008, 13:18
Io adoro le lotus e la filosofia "chapmaniana" ma il video che hai postato non dimostra nulla... ad esempio all'inizio supera in curva due repliche seven(forse catterham?) il che è improbabile, in quella curva una exige la vede col binocolo una replica seven, piu avanti nel video addirittura supera una altra replica seven in staccata, e qui siamo proprio nella fantascienza... è impossibile!!
Imho quel video dimostra quanto sia importante il pilota, puoi avere la migliore macchina al mondo che se sei negato non vai da nessuna parte, quindi forse sarebbe piu saggio investire in corsi di guida o partecipare a qualche gara piuttosto che comprare le supercar da milioni di euro... anche perchè si rischia di fare figure barbine:D
Penso che per stabilire se una macchina è migliore di un altra bisognerebbe testarle per bene, il che per me significa, far girare lo stesso pilota con entrambe le macchine una serie di giri e dopo confrontare i tempi, come fanno a fifth gear insomma... ovvio l'ideale sarebbe ripetere il test due volte, prima da un piota che predilige auto dal comportamento stabile(come alonso)e dopo da un pilota che preferisce auto dal comportamento instabile(come schumy)
EDIT
Perchè il test sia perfetto bisognerebbe ripeterlo almeno tre volte, la prima in una pista molto stretta, poi in una media,quindi in una pista molto veloce!!
Questo sarebbe un test fatto bene, ma la fatica e costi penso siano eccessivi, nessuno lo farebbe mai!
Quoto al 100% Un cesso che guida una ferrari 599 GTB in rettilineo magari può bruciare chiunque, ma in staccata e nelle curve verrà irrimediabilmente superato da un pilota con le palle che ha una macchina inferiore.

-kurgan-
12-06-2008, 15:25
magari un pilota meno esperto può fare tempi migliori con un'auto più facile da guidare.. non mi stupirei se qualche principiante facesse tempi migliori su una porsche invece che su una lotus. Per un pilota probabilmente sarebbe il contrario.

trokij
12-06-2008, 16:56
Quoto al 100% Un cesso che guida una ferrari 599 GTB in rettilineo magari può bruciare chiunque, ma in staccata e nelle curve verrà irrimediabilmente superato da un pilota con le palle che ha una macchina inferiore.
esatto, senza contare l'uscita dalle curve, fondamentale,neutralizzi la maggiore potenza di una lambo/ferrari se non la fai uscire bene dalle curve che immettono nel rettilineo;)
magari un pilota meno esperto può fare tempi migliori con un'auto più facile da guidare.. non mi stupirei se qualche principiante facesse tempi migliori su una porsche invece che su una lotus. Per un pilota probabilmente sarebbe il contrario.
esatto... un principiante sicuramente trae vantaggio dal guidare una macchina dall'equilibrio stabile.
Ma se prendiamo la stratos o la delta s4... erano macchine dall'equilibrio instabile, sovrasterzanti,brusche,da domare... macchine che un dilettante non sarebbe mai riuscito a far andare forte, ci voleva un enorme abilità alla guida, ma se il pilota aveva le palle, era capace di domarle, diventavano delle armi invincibili!!
In quel video si vede benissimo questo aspetto, poi quasi certamente lo stesso pilota o uno di pari livello se guidasse la ferrari, la lambo o la porsche al posto di quei piloti della domenica darebbe una pista alla exige, ma è un ipotesi come un altra, sarebbe bello testarle per bene e trovare una risposta:oink:
Imho in quella pista la macchina piu veloce era la replica seven con il motore piu potente, nelle mani giuste avrebbe dominato a mani basse.
a magni cours ci sono almeno tre curve veloci che la replica seven potrebbe prendere come se fosse un rettilineo e quindi demolendo le altre marche!
http://www.25sekunden.de/images/magnycours.jpg

ciolla2005
12-06-2008, 17:22
esatto, senza contare l'uscita dalle curve, fondamentale,neutralizzi la maggiore potenza di una lambo/ferrari se non la fai uscire bene dalle curve che immettono nel rettilineo;)

Un po' più difficile da realizzare, certo nelle curve lente la percorrenza di curva è inferiore, ma in quelle veloci, l'ottimo effetto suolo delle Ferrari (sono tra le poche, senza appendici ad avere un ottimo carico) le fa correre sui binari.
Senza tener conto della spinta appena presa trazione....
Se confrontiamo lo spazio di frenata, la differenza non è abissale, senza contare che (di nuovo!) le Ferrari (loro possono...) di tanto in tanto si fanno preparare pneumatici che ne migliorano pure le prestazioni.

La Lotus la vedo bene nel misto stretto, tanti cambi di direzione e qualche sali/scendi.

Sulle piste "da mondiale" no.


esatto... un principiante sicuramente trae vantaggio dal guidare una macchina dall'equilibrio stabile.
Ma se prendiamo la stratos o la delta s4... erano macchine dall'equilibrio instabile, sovrasterzanti,brusche,da domare... macchine che un dilettante non sarebbe mai riuscito a far andare forte, ci voleva un enorme abilità alla guida, ma se il pilota aveva le palle, era capace di domarle, diventavano delle armi invincibili!!
In quel video si vede benissimo questo aspetto, poi quasi certamente lo stesso pilota o uno di pari livello se guidasse la ferrari, la lambo o la porsche al posto di quei piloti della domenica darebbe una pista alla exige, ma è un ipotesi come un altra, sarebbe bello testarle per bene e trovare una risposta:oink:
Imho in quella pista la macchina piu veloce era la replica seven con il motore piu potente, nelle mani giuste avrebbe dominato a mani basse.
a magni cours ci sono almeno tre curve veloci che la replica seven potrebbe prendere come se fosse un rettilineo e quindi demolendo le altre marche!
http://www.25sekunden.de/images/magnycours.jpg


Ricordiamoci un discorso molto semplice, le "supercar" odierne sono rese facili dall'elettronica.

Diversamente sarebbe molto facile trovarsi in testacoda su una rotonda presa male.

Sorpassi con effetto pendolo .( :p )

O, ripartenze a ruote fumanti dopo un'incazzatura allo stop!

:p

85kimeruccio
12-06-2008, 17:46
magari un pilota meno esperto può fare tempi migliori con un'auto più facile da guidare.. non mi stupirei se qualche principiante facesse tempi migliori su una porsche invece che su una lotus. Per un pilota probabilmente sarebbe il contrario.

che è quello che ho detto FIN DALL'INIZIO. le lotus non sono facili da portare al limite.. per quello sono così snobbate perche sono abituati a portare al limite una porsche......... ;)

-kurgan-
12-06-2008, 17:49
che è quello che ho detto FIN DALL'INIZIO. le lotus non sono facili da portare al limite.. per quello sono così snobbate perche sono abituati a portare al limite una porsche......... ;)

e di che ti stupisci, da quando mi hai consigliato quelle fantastiche gomme goodyear eagle f1 ti dò ragione in ogni topic :asd:

85kimeruccio
12-06-2008, 17:51
e di che ti stupisci, da quando mi hai consigliato quelle fantastiche gomme goodyear eagle f1 ti dò ragione in ogni topic :asd:

hihihihhi... ;)

Maverick491
12-06-2008, 18:26
esatto, senza contare l'uscita dalle curve, fondamentale,neutralizzi la maggiore potenza di una lambo/ferrari se non la fai uscire bene dalle curve che immettono nel rettilineo;)

esatto... un principiante sicuramente trae vantaggio dal guidare una macchina dall'equilibrio stabile.
Ma se prendiamo la stratos o la delta s4... erano macchine dall'equilibrio instabile, sovrasterzanti,brusche,da domare... macchine che un dilettante non sarebbe mai riuscito a far andare forte, ci voleva un enorme abilità alla guida, ma se il pilota aveva le palle, era capace di domarle, diventavano delle armi invincibili!!
In quel video si vede benissimo questo aspetto, poi quasi certamente lo stesso pilota o uno di pari livello se guidasse la ferrari, la lambo o la porsche al posto di quei piloti della domenica darebbe una pista alla exige, ma è un ipotesi come un altra, sarebbe bello testarle per bene e trovare una risposta:oink:
Imho in quella pista la macchina piu veloce era la replica seven con il motore piu potente, nelle mani giuste avrebbe dominato a mani basse.
a magni cours ci sono almeno tre curve veloci che la replica seven potrebbe prendere come se fosse un rettilineo e quindi demolendo le altre marche!
http://www.25sekunden.de/images/magnycours.jpg
E sarebbero ste tre curve? Una sicuramente è la grande courbe,la nurburgring, ma la terza? A proposito Magny Cours è un circuito che adoro. :D

trokij
12-06-2008, 18:33
E sarebbero ste tre curve? Una sicuramente è la grande courbe,la nurburgring, ma la terza? A proposito Magny Cours è un circuito che adoro. :D

imola;)
L'ingresso imho lo fai a palla e molli appena il gas per l'ucita... guarda il video della exige, in quella chicane veloce rubava decine di metri alle macchine davanti, la replica seven potrebbe fare mille volte meglio:oink:
Anche io adoro magny cours,con le sue curve veloci ma con cambiamenti di pendenza e traiettoria imho da un enorme vantaggio alle macchine agili, ovviamente non l'ho mai fatta dal vero purtroppo, ci ho sempre giocato con i vg... ad esempio in gtl con alcune macchine piu pesanti bisogna dosare il gas anche nella simil-curva del rettilineo prima della lycee, mentre con macchine leggere si riusciva a prenderla in pieno:O

Maverick491
12-06-2008, 18:43
imola;)
L'ingresso imho lo fai a palla e molli appena il gas per l'ucita... guarda il video della exige, in quella chicane veloce rubava decine di metri alle macchine davanti, la replica seven potrebbe fare mille volte meglio:oink:
Anche io adoro magny cours,con le sue curve veloci ma con cambiamenti di pendenza e traiettoria imho da un enorme vantaggio alle macchine agili, ovviamente non l'ho mai fatta dal vero purtroppo, ci ho sempre giocato con i vg... ad esempio in gtl con alcune macchine piu pesanti bisogna dosare il gas anche nella simil-curva del rettilineo prima della lycee, mentre con macchine leggere si riusciva a prenderla in pieno:O

Neanche io ci ho mai corso dal vivo, mi accontento di farlo con gtr2 e g25. Comunque, secondo me per la imola un po' bisogna rallentare, mi pare strano farla in pieno, anche se io sono una sega, quindi può essere.
P.S. Piccolo ot, qual è il tuo tempo a Magny Cours? :D

trokij
12-06-2008, 18:58
Neanche io ci ho mai corso dal vivo, mi accontento di farlo con gtr2 e g25. Comunque, secondo me per la imola un po' bisogna rallentare, mi pare strano farla in pieno, anche se io sono una sega, quindi può essere.
P.S. Piccolo ot, qual è il tuo tempo a Magny Cours? :D

Ma io ci giravo con gtl:D
comunque si con gtr sicuramente bisogna frenare parecchio, ma anche perchè arrivano molto piu veloci,hanno sempre 600cv quelle macchine.
Anche in gtl con le macchine pesanti bisogna frenare molto prima di entrare;)

85kimeruccio
12-06-2008, 18:59
imola è un po durla farla tutta in pieno...

trokij
12-06-2008, 19:05
imola è un po durla farla tutta in pieno...

Si tutto in pieno l'ho sparata un po grossa:sofico:
Però freni 1/3 degli altri, la exige in quel tratto(come in tutte le staccate) ruba metri... la replica seven dovrebbe rubare metri alla exige in teoria, non farsi superare;)
E rubare metri alla exige significa "quasi" prenderla in pieno :asd:

bananarama
12-06-2008, 21:39
mi spiegate perche' in qualsiasi 3d si finisce sempre a parlare di piste, cazzi e mazzi, soprattutto alla luce che qua le piste e le macchine non le vedete manco col binocolo? :D

Wilde
13-06-2008, 01:01
mi spiegate perche' in qualsiasi 3d si finisce sempre a parlare di piste, cazzi e mazzi, soprattutto alla luce che qua le piste e le macchine non le vedete manco col binocolo? :D


si rincorre sempre quello che non si ha :asd:

trokij
18-06-2008, 11:51
Riepilogando... alla domanda è plausibile che una exige superi in curva e staccata una replica seven?la risposta è no!!:O
http://www.youtube.com/watch?v=s6jqzdeRzZg

85kimeruccio
18-06-2008, 11:54
Riepilogando... alla domanda è plausibile che una exige superi in curva e staccata una replica seven?la risposta è no!!:O
http://www.youtube.com/watch?v=s6jqzdeRzZg

minchia mi prendi una csr superlight... :D il non plus ultra (quasi) di casa caterham.. il confronto andrebbe almeno con una exige cup.. però vabbe son discorsi del piffero :)

ps. una exige s non è difficile da portare e da usare al limite come una 240r o una cup. ;) era questo che intendevo... come cmq una r500 è molto dura da tenere eh...

usa9999999999
18-06-2008, 13:28
ahahahahahaahahahah bella questa dovevo ancora sentirla.
quando proverai un lotus ne riparleremo... intanto ti lascio ad un bel video dai..

http://it.youtube.com/watch?v=6nfK41KvzTE

quando capirai di cosa stai parlando e di cosa sono capaci le lotus, ne riparleremo... per ora vivi pure nella tua ignoranza. leggi bene quello che ho detto nei post prima... forse capirai cosa c'è in una lotus che in una ferrari non c'è.

rispondimi..... hai mai guidato una lotus?..

Quelli con le Lambo e le Ferrari sembrano in gita di piacere... :asd: :D

trokij
18-06-2008, 17:03
minchia mi prendi una csr superlight... :D il non plus ultra (quasi) di casa caterham.. il confronto andrebbe almeno con una exige cup.. però vabbe son discorsi del piffero :)

ps. una exige s non è difficile da portare e da usare al limite come una 240r o una cup. ;) era questo che intendevo... come cmq una r500 è molto dura da tenere eh...

Beh non l'ho fatta io quella prova, se quelli di fifth gear le ritengono paragonabili non è colpa mia :sofico:
Si sn d'accordo, sono macchine piu difficili, come la lotus è piu difficile di una lambo o ferrari...