PDA

View Full Version : Raccolta differenziata: CD/DVD da buttare

riva.dani
06-06-2008, 18:26
Ciao a tutti, ho fatto alcune ricerche, a dire il vero un po' frettolose, su Google e qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare granché. Il mio problema è che nel corso degli hanno ho accumulato decine e decine di CD/DVD spazzatura, di quelli allegati alle riviste. Ora che sto facendo pulizie mi chiedevo quale sia il modo migliore di smaltirli... Non credo sia plastica comune, anche perchè non riportano la simbologia che contraddistingue i prodotti in plastica riciclabili, ma allora è sufficiente gettarli nel "sacco nero"? (Qui da noi il sacco nero è quello dove si gettano i rifiuti che non trovano posto negli appositi sacchetti: carta, plastica, umido, ecc...). :wtf:

MM
06-06-2008, 23:17
Bella domanda... sinceramente anch'io me lo sono chiesto diverse volte, ma non ho risposte

dibe
06-06-2008, 23:43
mi iscrivo, è una cosa che interessa anche a me.

Capellone
07-06-2008, 00:52
vanno portati ai centri attrezzati di raccolta differenziata del proprio comune, dove si raccolgono i rifiuti speciali di origine domestica, come ad esempio i computer.

Gica78R
12-06-2011, 11:12
Qui dice che vanno nell'indifferenziato: http://www.tkk.it/rifiuti/index.html
Però anch'io sono curioso di sapere se c'è un modo migliore di smaltirli... :)

Callaghan22
12-06-2011, 14:36
Vanno nell'indifferenziata, purtroppo sono materiale non riciclabile.
Comunque la prossima volta che passo in ecocentro chiedo se non è cambiato qualcosa.

Kasazza
30-11-2012, 12:12
Vanno nell'indifferenziata, purtroppo sono materiale non riciclabile.
Comunque la prossima volta che passo in ecocentro chiedo se non è cambiato qualcosa.

Ad oggi, dopo un anno, non vedo cambiamenti: nella stazioen di riciclo del comune dove lavoro (Carpi - MO) una volta mi pareva li trattassero in un qualche modo.

Poi hanno smesso: pure nel comune dove abito sono catalogati come INDIFFERENZIATA

Ma si parla sempre di piccoli paesi.

Sarebbe carino capire se c'è qualche città, magari più attrezzata, dove hanno attivato un qualche servizio di riciclo.

A lavorare da me (distribuzione informatica) se ne cacciano via a scatolini fitti, ed è un peccato...

Andrea