Redazione di Hardware Upg
06-06-2008, 10:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-il-nuovo-windows-search-40_25550.html
Microsoft ha reso disponibile Windows Search 4.0 per la ricerca sul desktop locale o sui pc della medesima rete
Click sul link per visualizzare la notizia.
massidifi
06-06-2008, 11:36
l'ho installato ma non mi esce niente... nessun programma o altro!... come funge sto coso???
Un modo come tanti di rallentare e appesantire windows
una volta che indicizza tutto non è niente male per ricerche... poi per me che tengo tutto disordinato
Un modo come tanti di rallentare e appesantire windows
no, forse lo dici perchè ti sei abituato a non usare mai la ricerca di windows. non la usi perchè è lenta, e odi sentire il tuo hard disk soffrire durante quella tortura :D
da un paio di settimane uso google desktop search, solo la funzione di ricerca. sono una decina di mb in ram, ma penso ne valga la pena. sto ricominciando a usare la ricerca, perchè finalmente è diventata una comodità.
ora provo anche questo windows search, e vi faccio sapere sulle mie impressioni e differenze dal rivale
Io ho sempre utilizzato un file manager (nc commander --> windows commander-->total commander) e faccio tutto con quello...ricerche nei testi incluse
accidenti sono entrambi molto validi!
windows search è decisamente meglio integrato con il sistema operativo. comapre quando si clicca su cerca in explorer anche se è ancora possibile usare la vecchia funzione cerca. è un po' più pesante di google desktop 13mb vs 10mb, ma è un solo processo: google ne tiene 2 anche disabilitando tutti i pannelli e i vari gadget.
WS mostra i risultati in una finestra di explorer, mentre GD li mostra in una finestra del browser, quindi ci mette più tempo (conoscete i tempi di avvio di firefox). WS è molto più comodo perchè mette a disposizione il menù contestuale dei file, essendo una specie di plugin della shell. ad esempio potete vedere subito le proprietà del file o aprirlo con il prog che preferite.
entrambi hanno la possibilità di usare una barra di ricerca nella taskbar. GD può anche usare una utilissima finestrella a popup a cui si può associare un hotkey: estremamente comoda.
GD è completamente gestito da browser web, con lo svantaggio di essere un po' lento nei menù, ma il vantaggio di poterlo inserire tra i motori di ricerca di firefox.
le impostazioni di WS non riesco a trovarle O_o
WS è più veloce a indicizzare, perchè lo fa anche mentre usate il pc, ma senza appesantirlo. GD invece aspetta che sia del tutto in idle.
personalmente penso terrò WS, per l'integrazione.
EDIT: ho trovato le impo di WS, vi si accede solo dall'icona nella traybar. offre impostazioni più avanzate di GD. oltre le cartelle è possibile scegliere tra TUTTE le estensioni quali si vuole indicizzare. si può anche scegliere dove posizionare l'indice.
GD oltre a indicizzare velocemente la posta dell'account gmail, indicizza anche la cronologia web, il che può essere utile
Uno come me che usava la ricerca di windows pur odiandola con questo dovrebbe sentirsi in paradiso, o sbaglio? (mo lo provo) :D
MiKeLezZ
06-06-2008, 15:06
Io ho sempre utilizzato un file manager (nc commander --> windows commander-->total commander) e faccio tutto con quello...ricerche nei testi incluseIo invece avvio il DOS e mi apro tutti i file con editor exadecimale
Io invece avvio il DOS e mi apro tutti i file con editor exadecimale
LOL
Ma Vista non c'ha già il suo Desktop Search integrato? Dunque questo 4.0, su Vista, sarebbe solo un "upgrade"... right?
Ma Vista non c'ha già il suo Desktop Search integrato? Dunque questo 4.0, su Vista, sarebbe solo un "upgrade"... right?
Sì, Vista ha integrato Windows Search 3.0. Installando l'update si rimpiazza la ricerca integrata con la versione aggiornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.