PDA

View Full Version : possibile che per gli strategici ci siano solo i browser game?

xnavigator
06-06-2008, 00:01
sono uno dei tanti appassionati degli strategici del tipo starcraft 2 ( anche se non è ancora uscito :D )

Mi interessa sopratutto la parte manageriale, della costruzione della città e della difesa....

possibile che tolti age of empires (che alla fine non è che mi piaccia granchè) e c&c tiberium wars ci siano solo i vari travian e co?

:(

Chobeat
06-06-2008, 08:40
o.O ma leggere una rivista o un sito di videogiochi? ci sono migliaia di giochi su questo genere. da dawn of war a wolrd in conflict(che però è solo strategia, niente gestione). poi nel caso ci son sempre quelli a turni(da civilization a fantasy wars). cioè son centinaia se non migliaia di titoli, non due o 3...

xnavigator
06-06-2008, 11:25
o.O ma leggere una rivista o un sito di videogiochi? ci sono migliaia di giochi su questo genere. da dawn of war a wolrd in conflict(che però è solo strategia, niente gestione). poi nel caso ci son sempre quelli a turni(da civilization a fantasy wars). cioè son centinaia se non migliaia di titoli, non due o 3...

l'unico che hai detto che rientra nel genere che ho chiesto è dawn of war...

Chobeat
06-06-2008, 12:16
quindi rts gestionali? conosci dreamlords?

nemof
06-06-2008, 13:43
credo sia il genere più inflazionato tra tutti! (anche piu degli sparatutto) ce ne sono tantissimi (chi piu votati alla strategia di guerra chi piu alal gestione) e ambientati in tutte le epoche!! ho sentito parlare bene di Stronghold (almeno mi pare) dove dovevi prenderti cura di un castello medievale e difenderlo dagli attacchi esterni, ma davvero ce ne sono tantissimi su questa falsariga

Chobeat
06-06-2008, 13:48
si è carino anche se molto datato e diverso dai titoli da lui citati. sicuramente è molto più gestionale, ma a quel punto meglio caesar

nemof
06-06-2008, 14:11
si è carino anche se molto datato e diverso dai titoli da lui citati. sicuramente è molto più gestionale, ma a quel punto meglio caesar

mi pare che lui stesse cercando titoli più votati al gestionale

Chobeat
06-06-2008, 14:12
appunto per questo aoe e C&C c'entravano poco...

xnavigator
06-06-2008, 14:44
appunto per questo aoe e C&C c'entravano poco...

ma c'entravano poco cosa?

mi interessano quel tipo di strategici (in inglese: RealTimeS.) come sono starcraft 1 e 2 o AoE

quindi rts gestionali? conosci dreamlords?

mi sembra che della parte della costruzione della città e delle risorse non abbia nulla (ho dato solo uno sguardo agli screens)

o sentito parlare bene di Stronghold (almeno mi pare) dove dovevi prenderti cura di un castello medievale e difenderlo dagli attacchi esterni, ma davvero ce ne sono tantissimi su questa falsariga

ma stai parlando del gioco del 2002? ...

Chobeat
06-06-2008, 14:57
beh da come l'hai messa tu all'inizio sembrava volessi 90% costruzione e 10% scontro. ma adesso mi pare di capire che vuoi 50% e 50%.

dreamlords poi la città non la costruisci in ogni scontro. tu via browser crei la tua patria, con un sistema a metà strada tra gdr, rts classico e browser game gestionale e poi quando conquisti un territorio o lo difendi, hai un tot di squadre equipaggiate in un certo modo e con una certa potenza a seconda della tua patria. l'albero tecnologico non è sempre uguale come per gli rts dove col tempo sviluppi tutto. su dreamlords passa parecchio tempo prima di sviluppare tutto e le scelte sono obbligate

HexDEF6
06-06-2008, 15:07
beh, tra gli strategici, ti consiglio decisamente:
world in conflict (e' decisamente uno strategico... anche se mancando la parte "manageriale" come ti hanno gia scritto, e quindi magari non e' di tuo gusto... ma ti assicuro che ne vale la pena)
company of heroes + espansione
tutti i warhammer 40k + espansioni
warcraft3 + espansione (della blizzard)
sins of solar empire (se ti piacciono quelli spaziali)

poi ce ne sono altri 2000 meno conosciuti....

Ciao

dierre
06-06-2008, 15:18
l'unico che hai detto che rientra nel genere che ho chiesto è dawn of war...

scusa ma dawn of war è RTS puro, la parte gestionale intesa come tale dove la vedi?

Alla lista postata sopra aggiungo gli HomeWorld.

xnavigator
06-06-2008, 16:14
beh, tra gli strategici, ti consiglio decisamente:
world in conflict (e' decisamente uno strategico... anche se mancando la parte "manageriale" come ti hanno gia scritto, e quindi magari non e' di tuo gusto... ma ti assicuro che ne vale la pena)

bello, bellissimo. ma non è proprio il genere che mi piace... troppo incentrato sulle truppe

company of heroes + espansione

idem wic + o -

tutti i warhammer 40k + espansioni

stavo provando la demo di soulstorm (che è prorpio il genero che chiedo) e mi era sembrata carina (anche se non era nietne di che)

warcraft3 + espansione (della blizzard)

se ricordo bene warcraft 3 l'ho giocato.. poi da quadno è uscito WoW l'ho lasciato perdere... non sapevo ci fosse un espansione per la versione offline

sins of solar empire (se ti piacciono quelli spaziali)

bello anche questo, ma mi era piaciuto molto di più homeworld 1 e 2, questo di primo impatto mi è sembrata una copia venuta un pò peggio

poi ce ne sono altri 2000 meno conosciuti....

infatti io non li conosco