View Full Version : Top&Flop del mondo elettronico!
Salve a tutti volevo proporvi un argomento singolare, come da titolo, secondo voi quali sono stati i maggiori flop e top elettronici???
Per elettronici intendo sia nel campo informatico, che videoludico o in un qualsiasi altro campo di "nostra":D competenza...insomma prodotti che hanno fatto storia, che se ne è parlato tanto o che sono stati dei flop incredibili
Dai forza proponete!
PS:x i mod:nn sapevo dove postare e alla fine l'ho fatto qui...spero di nn aver sbagliato sezione:fagiano:
beh gli aladino della telecom restano immemori
Dumah Brazorf
06-06-2008, 10:33
http://www.wgonsior.de/images/galerie/G710644.jpg
http://www.wgonsior.de/images/galerie/G710644.jpg
Oddij è questo cos'è???
Hetfield75
06-06-2008, 12:43
Come non citare i Sony Minidisc....
Dumah Brazorf
06-06-2008, 13:28
Nella storia il famoso scontro VHS/Betamax, flop ma in versione lievemente attenuata il Laserdisk (mi pare che fu utilizzato per lo più nei karaoke)
io ci vedrei bene la piazzetta...
di recente ci sarebbe la scheda ageia... :asd:
troppo categorico :O
cmq bisogna distinguere tra le cose "morte" quelle "occultate" e quelle tuttora attive
i dvdram sono un formato ad accesso random in uso dalla panasonic: che siano essenzialmente poco diffusi altrove (cioè niente) è un conto ma è cmq possibile usarli e comprarli
ricorda un po' il fu super8 o betamax :sofico:
di recente ci sarebbe la scheda ageia... :asd:
come mai le ageia? molte case costruttrici (tipo la alienware) te le offrono come il top per rendering 3d...:confused:
ilratman
06-06-2008, 17:31
come mai le ageia? molte case costruttrici (tipo la alienware) te le offrono come il top per rendering 3d...:confused:
perchè non la sfrutta quasi nessun software ne gioco!
è semplicemente una scheda buttata li nel case o nel notebook per niente.
Nella classifica dei flop io metto al 1° posto il simpatico box per spegnere gli apparecchi in standby che a sua volta sta in standby consumando come l'apparecchi che scollega!
Mitico!
http://www.heimcomputer.de/pics/cdtv1.jpg
Commodore CDTV
Released: 1991
Processor Motorola MC68000
Mhz: 7,44
RAM: 512 KB (later version with 1MB)
ROM: 192 KB
Graphic, Resolution: 640x512
Colors: up to 4096
Sound: Stereo, 4-Channel, 8 Bit
Ports: Seriel, Parallel, Disc, Infrared,
Mouse, Keyboard, Video out, HF, RGB, Midi, Memorycard
Joypad: digital, Infrared
Specials: 1x Speed CD-ROM
Accessories: Disc, Keyboard, Mouse
Io l'avevo con tutti gli accessori in foto e anche la trackball ad infrarossi, che aveva anche le prese per due joypad tradizionali. Vendetti l'Amiga 2000 per comprarlo :muro:
Mi sorprendo che nessuno l'abbia ancora nominato: Windows Vista !!! Ovviamente nn lo metterei tra i top ;)
MBWASHERE
06-06-2008, 18:23
DVD HD
tra i flop metterei, oltre al cdtv che ho citato :
APPLE NEWTON
LE CASSETTE DAT (digital audio tape)
il DREAMCAST di SEGA
LA VR, REALTA' VIRTUALE
il sistema operativo OS2
il NeXT di Steve Jobs (gran bella macchina pero' :sbav: )
...
poi ci sarebbero darko pancev, vim jonk e dennis bergkamp ma si andrebbe ot :fagiano:
ma dai ma che c'entra???:p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.