View Full Version : L O R R A I N E
AarnMunro
05-06-2008, 22:30
http://img502.imageshack.us/img502/3026/img2414nx3.jpg
Saluti
Urka che bel dipinto!
Polarizzatore a palla immagino... anche se uno circolare probabilmente sarebbe stato piu' comodo :rolleyes:
AarnMunro
05-06-2008, 22:54
Urka che bel dipinto!
Polarizzatore a palla immagino... anche se uno circolare probabilmente sarebbe stato piu' comodo :rolleyes:
No, niente polarizzatori.
Ho usato il Sigma 10-20...e la lente è da 77mm...sai cosa costa il polarizzatore da 77?
E poi senza sole il polarizzatore non polarizza!
Porcaccia la miseriaccia che nitidezza!!!:muro: :muro: :muro:
Mi piace da matti il fatto che ogni singolo particolare sia perfettamente nitido...
...scusa la domanda ma...i colori...li hai per caso ritoccati in pp o erano effettivamente quelli?
Grazie e complimenti!
Ho usato il Sigma 10-20...e la lente è da 77mm...sai cosa costa il polarizzatore da 77?
Si', mi sono informato anch'io per un pola per lo stesso obiettivo, e sono fuggito via a gambe levate dal fotografo al primo prezzo!
EDIT: Aarn, mi sa, che, tanto per cambiare, non avevo capito la tua domanda. :stordita: Cmq Angelo e Solax ti hanno risposto...
Vero :doh:
Bellissimo panorama, sei arrivato col furgone della ditta direttamente sul campo vedo :asd: , almeno potevi sgommare e lasciare dei segni tipo "Crop Circles", alto come sei, veniva uno spettacolo :cool: .
code010101
06-06-2008, 08:46
Polarizzatore a palla immagino... anche se uno circolare probabilmente sarebbe stato piu' comodo
che piritosone... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scuretta, ma decisamente bella, incredibili i colori cangianti del cielo
è un hdr? hai smanettato in PP? dici, dici, non tenerti tutto dentro :D
Ste
Strana ma affascinante. Bella, forse un pò troppo satura nei colori.
c
Ste
pure secondo me ha smanettato, lo smanettone....
c'è un negozio e.bay dove i filtri costano decisamente poco...
chiedi ad adn che non mi ricordo.
Molto bella! trovo però il cielo un po' troppo ciclamino. Ma i gusti sono gusti, evidentemente a te piace così. ;)
P.S.: Ho quasi terminato il progetto che include il dissipatore. Ti farò sapere.
Ciao
... che ottica orrenda....
pessima definizione, evidentissima distorsione prospettica, colori innaturali, front e back focus evidentissimo, leverismo zoom troppo duro, ghiera maf troppo molle... paraluce che si stacca, peso eccessivo, troppe lenti... :mc:
la foto ... beh, beh .... eri in France...?
troppo facile stupire col sigma 10/20 ...
cialbus
Radeon_1001
06-06-2008, 09:45
Bella Aarn, poi quella stradina a destra, a scomparire dietro all'albero mi intriga da matti.
Quei colori del cielo, nubi violette mi fanno pensare effettivamente a qualche modifica in PP, imho, gradevole alla vista.
Un quadro francese dell'800.
Ciao;)
bellissimo scatto...
10-20 è una bomba!! ma solo se lo si sa far funzionare!!!
per il polarizzatore da 77.. mi pare che Lucamark sostenesse la poca utilità su quell'ottica!
cmq veramente bella
Solaxart
06-06-2008, 11:18
B+W Slim MRC Kasemann (il solo x quell'ottica) solo 120 €uri.:muro:
Io lo uso sul 17-55 (non slim) ed ho risultati ottimi.
La differenza con le altre marche si vede, quasi come il prezzo; la noti subito fotografando il cielo, i blu sono uniformi e non hanno il pallozzo blu centrale.
Non sono certo un fanatico della nitidezza, però...
...tanto di cappello. Si possono contare le spighe fino all'orizzonte!
E bellissimi i colori: il violetto del cielo (ottenuto con un filtro digradante?) contrasta perfettamente col verde non acceso del campo, suo complementare. La stradina marrone così decentrata poi fa da ciliegina.
Decisamente da stampare e appendere!
Marinelli
06-06-2008, 13:17
Bella!! :)
Sembra quasi un dipinto, mi ha lasciato di stucco ;)
E per quanto riguarda il polarizzatore da 77mm... più o meno come un 50 f/1.8. Io ho l'Hoya Pro 1 digital e quello sta sui 70€.
Ciao :)
homeless in rome
06-06-2008, 13:35
c'è tutto quello che serve per un landscape ammirabile, soggetto morbido e delicato, ben composto, avvolto da una luce particolare con un cielo interessante. Il tutto ben catturato dall'aarn...combinazione infallibile.
La regola dei terzi in orizzontale non sapevi come gestirla, a chi dare più importanza, allora fifty\fifty??? rende alla perfezione!! (la stradina è interessante forse le si poteva dare più spazio oppure non riprenderla...)
ciao ciao
Io la trovo bellissima (tranne il violetto del cielo)
Se guardo l'albero e le nuvole sembra ci sia un vento pazzesco ma le spighe sono ferme :confused:
code010101
06-06-2008, 15:12
Se guardo l'albero e le nuvole sembra ci sia un vento pazzesco ma le spighe sono ferme :confused:
:eek:
è un foto montaggio!!!
erba di plastica, nuvole di cotone colorato con l'anilina
forse l'albero è la sola cosa vera, forse... :fiufiu:
Bellissima atmosfera. Mi piacciono la luce e la nitidezza delle spighe.
L'albero lo vedo un po' troppo scuro...
Ciao
Raff
jacopastorius
06-06-2008, 19:40
bella aarn. La nitidezza e il colore delle spighe colpisce molto. Anche l'abero che dà senso di movimento salta all'occhio
Solaxart
06-06-2008, 22:42
B+W Slim MRC Kasemann (il solo x quell'ottica) solo 120 €uri.:muro:
Io lo uso sul 17-55 (non slim) ed ho risultati ottimi.
La differenza con le altre marche si vede, quasi come il prezzo; la noti subito fotografando il cielo, i blu sono uniformi e non hanno il pallozzo blu centrale.
PS
Nella fretta mi sono dimenticato di commentare la foto:
Sul tuo standard un ++
Bella!
indipendentemente dai mezzi usati.
Andrea
AarnMunro
07-06-2008, 09:39
...
la foto ... beh, beh .... eri in France...?
troppo facile stupire col sigma 10/20 ...
cialbus
Un viaggettino da niente: montebianco, Francia, Lussemburgo, Belgio ed Olanda...dove (coltellata per Malia) mi han chiesto ridendo perchè a Milano abbiamo la spazzatura per strada (deficienti!) e poi ritorno passando per la Germania dove una mandria di idioti andava in Svizzera per i mondiali e quindi viiiia per il Lussemburgo e visto che c'era traffico anche lì...via per Strasburgo, la Svizzera ed a casa...14 ore di seguito in macchina (ho mangiato anche in un Mac& Drive!).
Ed ha piovuto sempre...le nuvole erano fantastiche!
Nessuno HDR. Un po' di livelli per l'albero un po' scuro...poi avevo il portatile e lì non ho alcun software particolare.
Come dice il nome ero in Francia (a Metz! Dove vendono i Flash allo spaccio aziendale).
Ed ha piovuto sempre...le nuvole erano fantastiche!
Beh tra una settimana andrai in un posto dove le tue ossa si asciugheranno :cool: , però come nuvole non sarà il massimo della spettacolarità, a meno che non le porti gonfiabili.:)
AarnMunro
07-06-2008, 09:54
Beh tra una settimana andrai in un posto dove le tue ossa si asciugheranno :cool: , però come nuvole non sarà il massimo della spettacolarità, a meno che non le porti gonfiabili.:)
Mi sembra un sogno...non vedo l'ora...se conto i km che ho fatto ques'anno...forse ho fatto il giro del mondo (a Luglio forse vado a Melbourne...ma non in auto!)
AarnMunro
07-06-2008, 09:56
c'è tutto quello che serve per un landscape ammirabile, soggetto morbido e delicato, ben composto, avvolto da una luce particolare con un cielo interessante. Il tutto ben catturato dall'aarn...combinazione infallibile.
La regola dei terzi in orizzontale non sapevi come gestirla, a chi dare più importanza, allora fifty\fifty??? rende alla perfezione!! (la stradina è interessante forse le si poteva dare più spazio oppure non riprenderla...)
ciao ciao
Tra tutte le regole a cui faccio finta di credere quella del fifty fifty è quella che mi convince meno!
Maximo75
11-06-2008, 09:57
Ha una nitidezza incredibile, mi piace molto.
Mi potresti dire i tempi, lenti, etc etc!!!
Un viaggettino da niente: montebianco, Francia, Lussemburgo, Belgio ed Olanda...dove (coltellata per Malia) mi han chiesto ridendo perchè a Milano abbiamo la spazzatura per strada (deficienti!) .....................
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000202BD.gif (leggo solo ora) siamo riusciti ad inzozzare Milano anche da lontano!
bellissimo scatto...
10-20 è una bomba!! ma solo se lo si sa far funzionare!!!
per il polarizzatore da 77.. mi pare che Lucamark sostenesse la poca utilità su quell'ottica!
cmq veramente bella
ni
a 10 scattando in orizzontale è abbastanza inutile... dato che l'incidenza dei raggi solari in un angolo di campo di circa 110° varia molto tra estremità e centro, avrai una striscia polarizzata e il resto no...
scattando in verticale l'effetto invece è più omogeneo già a 10mm. per sfruttare un polarizzatore scattando in orizzontale, basta essere intorno ai 14mm...
il mio lo pagai all'epoca 1 euro a mm, 77 euro ma non è uno slim, lo presi per il 24-135 diversi anni fa...
la foto mi piace molto, mi associo ai complimenti :)
AarnMunro
11-06-2008, 11:30
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000202BD.gif (leggo solo ora) siamo riusciti ad inzozzare Milano anche da lontano!
Il deficienti era rivolto agli olandesi...che non distinguono Napoli da Milano!
AarnMunro
11-06-2008, 12:06
Ha una nitidezza incredibile, mi piace molto.
Mi potresti dire i tempi, lenti, etc etc!!!
Tasto destro e vedi l'exif.
In ogni caso era f/9, 2oo iso con priorità alte luci (roba da 40D)...il tempo era dato in automatico.
Ma se vai in DreamingCalifornia vedi la stessa foto più bella!
ni
a 10 scattando in orizzontale è abbastanza inutile... dato che l'incidenza dei raggi solari in un angolo di campo di circa 110° varia molto tra estremità e centro, avrai una striscia polarizzata e il resto no...
...
la foto mi piace molto, mi associo ai complimenti :)
Visto anche quello che costa... no polarizzatore!
Però ne ho trovato uno lineare a pochi euri!
Visto anche quello che costa... no polarizzatore!
Però ne ho trovato uno lineare a pochi euri!
ocio all'autofocus... spesso coi PL fa a cazzotti...
emmeffe69
11-06-2008, 15:35
Ma se vai in DreamingCalifornia vedi la stessa foto più bella!
quotissimo!!!!
E ché, ci hai preso gusto!!
Bellissima Aarn!
E sei proprio bravo col 10-20.
Appena ho qualche giorno di tempo (questo week-end, se il clima assiste..) provo anch'io il nuovo acquisto e scopro se riesco ad essere alla vostra altezza o ho fatto un acquisto inutile..
AarnMunro
05-02-2009, 20:25
...
Ste
Non svelo i miei segreti
uncletoma
05-02-2009, 20:27
Non bella. Di piu'.
AarnMunro
05-02-2009, 20:34
Non bella. Di piu'.
Di più
code010101
05-02-2009, 20:35
Dovresti vedere la mia regina!
meno male, non ce la facevo più di fare il countdown...
SuperMariano81
05-02-2009, 20:48
http://img502.imageshack.us/img502/3026/img2414nx3.jpg
Saluti
:eek: :eek: :eek: bellissima, nulla da dire!
PS mi stai tentando col sigma
AarnMunro
05-02-2009, 21:01
Bella?!?
code010101
05-02-2009, 21:17
Il cielo sta piangendo!
bando alle ciance, portiera anteriore sinistra! :read:
marklevi
05-02-2009, 21:25
molto bella. tridimensionale :D
AarnMunro
06-02-2009, 22:24
molto bella. tridimensionale :D
Caro il mio Tristano, a quando Venezia con Santa Maria della salute ripulita?
ilguercio
07-02-2009, 02:09
WOW,me la persi questa!
Finalmente si vede la foto , mi piace, molto suggestiva ;)
marklevi
07-02-2009, 11:48
Caro il mio Tristano, a quando Venezia con Santa Maria della salute ripulita?
boh, chiedi a Livio. io sono lontano per diversi mesi... :D
AarnMunro
07-02-2009, 11:50
boh, chiedi a Livio. io sono lontano per diversi mesi... :D
Ho già chiesto troppo a Livio!:D
Bella, molto pittorica, mi piace anche la composizione, anche se non segue le regole dei terzi... ma chi se ne frega delle regole! :D
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.