PDA

View Full Version : decadenza del segnale.. settaggio sbagliato?

gio_gio
05-06-2008, 21:22
http://img71.imageshack.us/img71/6105/retexx1.jpg

La situazione sopra è la piccola rete su cui ho problemi.
Il problema l'ho sul PC con la scheda wireless.

Il problema è che la potenza del segnale è molto debole, con la gestione da Windows mi raggiunge massimo 2 tacche 8ma resta quesi sempre a 1 o anche a 0) invece se collego il portatile dalla stessa posizione raggiungo 4 tacche..

Il router è un Netgear DG834G v4.. pensa di non avere problemi siccome la distanza da coprire mi sembra veramente irrilevante..

Voi cosa ne dite? Qualche settaggio o posizione errata?

Il PC con la scheda WIFI è inserito in un mobiletto (ma anche mettendolo all'esterno la situazione rimane invariata)

Una cosa strana sono i driver della scheda Netgear WG311 V3 siccome alla sua installazione mi ha scombussolato la gestione degli account.. modificandomi l'accesso e la gestione dell'account da scegliere. per far capire, adesso devo inserire il nome dell'account, non mi esce quando vado a spegnare - riavvia - standby - spegni ecc ecc

Confido in un'illuminazione!! :mc:

BTS
05-06-2008, 22:14
se il pc in wifi non si deve spostare, puoi comprare un'antenna direzionale per ottimizzare la propagazione delle onde del netgear

EDIT: anzi no, il dg834v4 non ha l'antenna sostituibile

gio_gio
06-06-2008, 08:32
se il pc in wifi non si deve spostare, puoi comprare un'antenna direzionale per ottimizzare la propagazione delle onde del netgear

EDIT: anzi no, il dg834v4 non ha l'antenna sostituibile

cioè?
Ma non è strano che ad una distanza di 10m il segnale è cosi scadente?
Non è che la scheda wireless è difettosa?

gio_gio
06-06-2008, 11:57
messo all'esterno dal box di legno il segnale migliora un pò..

ma come devo settare la scheda e il router?

Ad esempio il cnaale, il modo, preable eccecc