PDA

View Full Version : Asrock 939Dual-Sata2, problemi agp credo

NLDoMy
05-06-2008, 16:15
problema, con questa mobo, ho aggiornato il bios all'ultima versione, installato il driver uli agp, ma nulla da fare, provo con diverse schede video (fx5600 e fx5900) ma giochi come the sims2 e unreal3 non vogliono partire

con le stesse schede, su un altro pc the sims2 gira tranquillamente, pure con la 5600 castratissima a 64bit

ora vorrei capire come mai su questo pc i giochi non partono, l'alimentatore è un enermax coolergiant (3 ventole con regolatore velocità) a 430w... sul vecchio pc ci alimentavo l'impossibile

the sims2 si avvia, si sente il sottofondo musicale, ma poi resta con schermo blu e il mouse che si muove...

unreal3 comrpato da steam ed ovviamente si deve avviare da steam, manco si apre...

Shinnok.Exor
05-06-2008, 16:38
può essere qualche impostazione dal bios che hai fatto !!
prova a resettarlo !

NLDoMy
05-06-2008, 16:55
tutto ok bios a default con un venice 3500+ e 1gb ddr (2x512) di corsair value...

pure disabilitando il fastwrite, niente, non partono i giochi, solo ragnarock online che dovrebbe essere un misto 2d/3d

xp aggiornato alla sp3

tempo fa ebbi sto problema: una specie di fake boot, il pc al boot faceva schermata nera senza bip, allora ho rifleshato e cancellato cmos con il jumper, tutto ok, ripartito -> mi sono dimenticato, ho sostituito la batteria del bios

1) mobo sputtanata?
2) bios sputtanato?
3) xp che fa i capricci?
4) stavo pensando, di farle prendere una licenza vista upgrade, stavo considerando se esiste ancora la versione trial 30 giorni, di vedere appunto se è xp a rompere

edit: se apro pannello controllo nvidia applicazioni 3d, il logo3d che gira è visualizzato perfettamente

NLDoMy
06-06-2008, 10:09
ap

davide66
06-06-2008, 10:12
Non pensi che magari ottieni delle risposte usando il thread ufficiale ?????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&highlight=thread

NLDoMy
06-06-2008, 15:55
certo che ci ho pensato, è ovvio, ma dato che sono sotto 2 esamoni (12 e 9) e in + non ho lina adsl a casa - posso connettermi il pome e poco ed ho da fare altre cose - il dilemma era:

1) chiedere nel 3d ufficiale, rischiando di non essere cagato o infamato per non aver usato il tasto cerca... inutile spiegare di non avere molto tempo a disposizione

2) aprire un 3d apposito, rischiando la seconda, ma evitando un po' la prima, visto che sei qui a "snobbare", sei la prova del 9

3) non ricordo, ma non ho tempo... bla bla bla

postare se avete una soluzione

intanto ho letto nella faq di settare l'agp x4, è un prblema comune con le 5900, ma anche la 5600 fa lo stesso verso... e i giochi non si piantano a 5-10 frame, ma proprio non partono, tranne ragnarok on line.

poi che ti devo dire, bu shaka bu e ptu... malocchio!

Capellone
06-06-2008, 22:56
hai formattato?