View Full Version : aiuto per 6600 stabile da overcloccare
ho provato a cercare nel forum ma spesso si parla di pc già configurati, dovendo comprare ancora tutto l'hardware che cosa consigliate per rendere tutto piu' semplice e stabile?
Non ho mai messo il raffreddamento a liquido, quindi eviterei.
Le domande sono:
1) componenti (ram, scheda madre, e raffreddamento)
2) che frequenza posso raggiungere in maniera affidabile?
3) che incremento di prestazioni posso ottenere in maniera stabile? il gioco vale la candela? in caso e' preferibile optare per un altro processore e lasciare perdere l'overclock?
p.s. le prestazioni della ram non credo siano importanti, dato che lo userei per fare render 3d, e spesso e' meglio la quantità che la qualità
ciao e grazie per le risposte:help:
si ma se non dici quanto vuoi spendere e a cosa ti serve diventa ben difficile configurare
il budget e' intorno ai 700 eur e l'utilizzo e' grafico 2d e soprattutto 3d
grazie per la risposta :)
ps(monitor e accessori già li ho)
principe081
06-06-2008, 17:50
Per informazioni più dettagliate sull'overclock devi andare nella sezione giusta ke non è questa, vedrai ke li troverai di sicuro la miglior combinazione hardware per overcloccare la cpu ke scegli.
e la lo chiudono e mandano qui :sofico:
cmq mi sembra di capire che ci vuole
q6600 + zerotherm nirvana
asus p5k pro - stev edition
geil black dragon cl4
9600gt
samsung spinpoint 500gb
pioneer 212
corsair hx520
cm 690
scusa l'ignoranza:
q6600 + zerotherm nirvana --> (ventola immagino)
asus p5k pro - stev edition --> (e' una p5k pro particolare? ho provato a cercare ma non la trovo)
geil black dragon cl4 (per la ram c''e qualche modello piu' lento ma piu' economico che posso usare?, preferirei piu' ram anche se piu' lenta semmai, ovviamente sempre compatibile con l'overclock)
9600gt ----> (che cambia da una 8800 ?)
samsung spinpoint 500gb
pioneer 212
corsair hx520
cm 690
Io sto a roma nord conosci qualche negozio conveniente? oppure qualcosa online?
Grazie :)
scusa l'ignoranza:
q6600 + zerotherm nirvana --> (ventola immagino)cpu e dissipatore (con la ventola)
asus p5k pro - stev edition --> (e' una p5k pro particolare? ho provato a cercare ma non la trovo)
è un modello un po' particolare, non si vede molto in giro ma se senti il demistificatore ti saprà dare i dovuti approfondimenti
geil black dragon cl4 (per la ram c''e qualche modello piu' lento ma piu' economico che posso usare?, preferirei piu' ram anche se piu' lenta semmai, ovviamente sempre compatibile con l'overclock)
cioè tu vuoi la botte piena e la moglie incinta ?:mbe:
con 4 gb e latenze più alte l'oc verrà peggio comunque c'e' sempre il kit da 4 di team elite
9600gt ----> (che cambia da una 8800 ?)
costa meno scalda meno
samsung spinpoint 500gb
pioneer 212
corsair hx520
cm 690
Io sto a roma nord conosci qualche negozio conveniente? oppure qualcosa online?
Grazie :)
giga
tibur
roma
il prezzo pick & pay
insomma ne hai parecchi
cmq se non ti piace l'asus ci sono le dfi blood iron p35 dk ottime per l'oc ma meno economiche
cosi' almeno stavolta il demistificatore placherà le sue tagliole :sofico:
le asus mi piacciono, ma sono un po confuso su questa stev edition, ho cercato con google ma non ci sono risultati... ma esiste?:mc: :doh:
c'e' anche la gigabyte demistifier edition
io che ti do pure retta! mi stai prendendo per il :ciapet: !!! mannaggia:doh:
mi sa prendero una msi regredition
principe081
09-06-2008, 15:59
le asus mi piacciono, ma sono un po confuso su questa stev edition, ho cercato con google ma non ci sono risultati... ma esiste?:mc: :doh:
Direttamente a casa di Steve-O....ahh e non dimenticare il CM 690 Steve edition :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.