View Full Version : ALAN D. ALTIERI presenta il suo nuovo libro! Mercoledì 18 giugno a Milano.
(OGGI) Mercoledì 18 giugno 2008, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli di Corso Buenos Aires, 33 - Milano
LAURA LEPRI
presenterà
ARMAGEDDON
Scorciatoie per l'Apocalisse
di
ALAN D. ALTIERI
Sarà presente l'autore.
Il libro:
Nelle ricerche sui pittori medievali è in uso, nei casi di difficile attribuzione, l’espressione «Maestro» unita alla specialità o alla provenienza di questi artisti: s’incontrano così il Maestro dei Santi Pallidi, o il Maestro dell’Annunciazione di Aix, o il Maestro delle Tavole Barberini. Non ci potrebbe essere espressione migliore per un’artista di oggi, anche se si esprime con altri mezzi e anche se ne conosciamo bene il nome: Alan D. Altieri, il Maestro italiano dell’Apocalisse. Come i grandi maestri medievali – Brueghel, Bosch, Dürer –, Altieri ha scrutato il mondo con sguardo spietato e ha visto oltre l’apparenza. E come loro, nei suoi imponenti polittici ci ha raccontato soprattutto il nostro futuro, quello più nero, quello che probabilmente stiamo già vivendo senza che ne accorgiamo.
Armageddon raccoglie cinque «cronache della fine»: Phoenix, Ponte, La sindrome di Wolverton, Miss Ecclesiaste e Certificato Omega, cinque storie che pur nella loro misura affrontano con lo stesso impeto e forza visionaria dei suoi grandi romanzi i temi prediletti di Altieri: la devastazione sociale, l’eterna rinascita del Male, lo scontro tra l’ambizione tecnocratica dell’uomo e la natura, la scomparsa dell’umanità…
Rivisti minuziosamente dall’autore, questi racconti da tempo introvabili sono un appuntamento assolutamente imperdibile per i fedeli lettori di Alteri, mentre per i neofiti possono essere la migliore introduzione all’universo narrativo senza uguali del… Maestro italiano dell’Apocalisse.
Il link per la pagina di wiki dedicata ad Alan D. Altieri:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_D._Altieri
L'apocalittica immagine di copertina, in linea con lo stile di Alan D. Altieri!
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/tea_-_armageddon.jpg
Questa settimana...
http://fumettidicarta.interfree.it/Farenheit451/ALTIERI/altieri.jpg
tecnologico
16-06-2008, 12:23
ma è spam?
ma è spam?
Perché mai dovrebbe essere spam? Sto parlando di un evento culturale assolutamente gratuito, per tutti coloro che sono interessati a incontrare di persona questo grande scrittore e farsi firmare una copia del libro. Se non ti interessa nessuno ti obbliga a venire, o continuare a leggere questo post.
tecnologico
16-06-2008, 16:01
ah ok allora è spam:asd:
ah ok allora è spam:asd:
Beh, spiegami questa tua affermazione, dato che il thread riguarda un autore di romanzi piuttosto conosciuto e siamo nella sezione dedicata a cinema, LETTERATURA, arte e spettacolo.
Non ho il diritto di condividere la passione per i suoi libri con altri fan, che magari sono all'oscuro di quest'evento? Tanto più che esso è aperto al pubblico e gratuito, quindi non vendo niente a nessuno e non è pubblicità commerciale, solo sincero entusiasmo per questo scrittore.
Mi piaceva moltissimo Altieri ma sono troppo pigro per andare a cercare i suoi libri :O Infatti sono rimasto fermo ai suoi vecchi titoli come Città Oscura, Città di Ombre, Ultima Luce, L'Occhio Sotteraneo, Kondor... che leggevo a sbafo da mio fratello o da mio cugino :fagiano:
Però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di nuovo scritto da lui. Anzi visto che m isento meno pigro del solito penso che cercherò un po' :D
Mi piaceva moltissimo Altieri ma sono troppo pigro per andare a cercare i suoi libri :O Infatti sono rimasto fermo ai suoi vecchi titoli come Città Oscura, Città di Ombre, Ultima Luce, L'Occhio Sotteraneo, Kondor... che leggevo a sbafo da mio fratello o da mio cugino :fagiano:
Però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di nuovo scritto da lui. Anzi visto che m isento meno pigro del solito penso che cercherò un po' :D
Se accetti un consiglio, leggi la trilogia di Magdemburg! I primi due titoli li trovi perfino in economica e l'anno prossimo dovrebbe uscire il terzo in ristampa economica. Altrimenti la versione con copertina rigida.
Anche l'ultimo uscito è molto bello, quello che verrà presentato all'evento. Una raccolta di vecchi racconti.
Sei di Milano?
p.s. Fanno parte della trilogia suddetta "L'eretico", "La furia" e "Il demone", da leggere in quest'ordine, uno più bello e avvincente dell'altro! Decisamente il suo capolavoro!
L'evento è oggi alle 18, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires (altezza Lima) a Milano.
Giant Lizard
18-06-2008, 10:22
in effetti un pochino sembra spam... :mbe: pare un messaggio promozionale :asd: lavori per Altieri? :D
in effetti un pochino sembra spam... :mbe: pare un messaggio promozionale :asd: lavori per Altieri? :D
No, sono un suo fan. Se ci tengo a "promuovere" quest'evento è solo perché voglio dargli quanta più visibilità possibile, in modo tale che altri appassionati che non ne sono a conoscenza possano venire. Purtroppo, a meno che di non seguire l'autore leggendo news e comunicati in rete, è difficile reperire informazioni altrove. E sono certo che la maggior parte delle persone potenzialmente interessate non sanno nemmeno di questa presentazione.
Non è mia intenzione arrecare disturbo a nessuno di questo forum, ma ripeto, si tratta di un evento gratuito, quindi pensavo fosse lecito e (magari) utile (per i lettori di Altieri) fornire indicazioni, non fare pubblicità perché non vendo niente e non ci guadagno nulla.
@GiantLizard
Visto che sei di Milano potresti anche fare un salto: magari scopriresti che si tratta di uno scrittore che merita l'entusiasmo dei suoi affezionati lettori e perfino un piccolo spazio su questo forum.
Paganetor
18-06-2008, 11:19
mitico Altieri!!! cacchio, averlo saputo prima ci avrei fatto un salto volentieri!
dai ragazzi, qui non si parla di spam, ma di un grande autore che presenta il libro...
mitico Altieri!!! cacchio, averlo saputo prima ci avrei fatto un salto volentieri!
dai ragazzi, qui non si parla di spam, ma di un grande autore che presenta il libro...
Ecco, appunto. Come detto prima pochi erano a conoscenza della presentazione e questo annuncio amatoriale non ha nemmeno raggiunto la maggior parte dei lettori di Altieri.
Tutto quello che un appassionato può fare è cercare di condividere i propri interessi con chi si lascia incuriosire o con altri fan.
Paganetor
20-06-2008, 10:57
qualcuno c'è andato? commenti? :D
Sei di Milano?
p.s. Fanno parte della trilogia suddetta "L'eretico", "La furia" e "Il demone", da leggere in quest'ordine, uno più bello e avvincente dell'altro! Decisamente il suo capolavoro!
No, Verona... sennò un salto l'avrei anche potuto fare :)
Cmq grazie per i consigli, vedrò di procurarmi sicuramente la trilogia di Magdemburg!
La presentazione è stata molto divertente, penso che chiunque fosse presente può confermarlo. Altieri è un tipo molto spiritoso.
Giant Lizard
20-06-2008, 11:29
@GiantLizard
Visto che sei di Milano potresti anche fare un salto: magari scopriresti che si tratta di uno scrittore che merita l'entusiasmo dei suoi affezionati lettori e perfino un piccolo spazio su questo forum.
ah ma non ne dubito. Però non lo conosco, non ho nemmeno idea del suo genere, sono abbastanza ignorante in materia e per il momento non mi interessa farmi una cultura a riguardo :p
Certo che merita uno spazio, ci mancherebbe! Si discuteva solo del modo in cui veniva scritto...che effettivamente suonava proprio come pubblicità :D
ah ma non ne dubito. Però non lo conosco, non ho nemmeno idea del suo genere, sono abbastanza ignorante in materia e per il momento non mi interessa farmi una cultura a riguardo :p
Certo che merita uno spazio, ci mancherebbe! Si discuteva solo del modo in cui veniva scritto...che effettivamente suonava proprio come pubblicità :D
Mi tengo costantemente informato sugli eventi culturali della mia città (Milano). La prossima volta che ce ne sarà uno degno di essere annunciato sul forum, cercherò di stare attento a non creare fraintendimenti, evitando una forma anche lontamente simile al linguaggio pubblicitario.
Il punto è che credo non si possa parlare precisamente di spam o pubblicità se non c'è nulla in "vendita" e se non vi è alcuna richiesta di denaro...
Se poi la formula ricordasse le frasi delle finestrelle commerciali, l'equivoco è forse dovuto al fatto che per mancanza di tempo ho copiato e incollato dal sito ufficiale che dava la notizia. Non credo sia grave, in fondo il concetto rimane uno: per tutti coloro che sono interessati, c'è questo incontro.
ma perche lo presenta il 18/06 se è uscito da circa un mese?
(per la cronaca lho gia letto e digerito non male & aspetto il vol 2)
Sarà mio :D
La trilogia di Magdeburg è qualcosa di fenomenale, leggeteveli se potete!
Sarà mio :D
La trilogia di Magdeburg è qualcosa di fenomenale, leggeteveli se potete!
ocio che è una raccolta di racconti (alcuni a naso direi vecchi e riammodernati)
cmq entro quest'0anno dovrebbe uscire di sergione il prequel di magdenburg col wulfgar in jappone
ocio che è una raccolta di racconti (alcuni a naso direi vecchi e riammodernati)
cmq entro quest'0anno dovrebbe uscire di sergione il prequel di magdenburg col wulfgar in jappone
La vedo molto dura entro quest'anno...
Charlie Oscar Delta
23-06-2008, 01:35
leggiti Kondor...è da sentirsi male..quasi strappi le pagine per la foga :cool:
il genere di questo romanzo è action-thriller-guerra-fantascienza, ma scrive anche altro.
http://leggiamo.altervista.org/thriller_kondor.htm
http://img410.imageshack.us/img410/8982/kondor1ax1.jpg
:ave:
ah e poi c'è la trilogia SNIPER (non i film con tom berenger) editi sempre da TEA ma nel forum ufficiale dicono che l'edizione segretissimo è migliore..xchè nei TEA hanno tolto qualcosa.io ancora non l'ho letta.
poi Altieri ha scritto la sceneggiatura di Silent Trigger con Dolph Lundgren.
è meglio di Tom Clancy, molto più action e cazzuto.
cmq i magdeburg parlano della guerra dei trent'anni, non li ho letti ma lo stile è quello. Città Oscura è un bellissimo e violento poliziesco ma non solo...insomma merita fidati. almeno leggi Kondor, io ancora oggi ringrazio chi me l'ha fatto conoscere.
cercali in biblioteca se non vuoi comprarli, li prestano gratis sai?!? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.