PDA

View Full Version : modificare lettera

lebaron
05-06-2008, 08:31
ciao
devo modificare una lettera gia' scritta!
che programmi posso usare?
io l'ho scannerizzata a 600 dpi
voglio levare solo il mio nome da piu' righi! solo dopo devo riallineare le righe ed avvicinare le parole come posso fare?
grazie.

zuper
05-06-2008, 09:10
ciao
devo modificare una lettera gia' scritta!
che programmi posso usare?
io l'ho scannerizzata a 600 dpi
voglio levare solo il mio nome da piu' righi! solo dopo devo riallineare le righe ed avvicinare le parole come posso fare?
grazie.

riscrivila :)

se è corta ci metti molto meno :)

lebaron
05-06-2008, 09:22
riscrivila :)

se è corta ci metti molto meno :)

grazie del consiglio ma non posso sono 42 pagine e scrivo pianissimo,devo levare solo 5 volte il mio nome da ognuna!ho provato ocr ma sbaglia un sacco di cose,io credo che una utility ci sia per cio' no?basta riallineare le righe ed avvicinare le parole!

zuper
05-06-2008, 09:56
grazie del consiglio ma non posso sono 42 pagine e scrivo pianissimo,devo levare solo 5 volte il mio nome da ognuna!ho provato ocr ma sbaglia un sacco di cose,io credo che una utility ci sia per cio' no?basta riallineare le righe ed avvicinare le parole!

io non ho mai trovato un ocr che mi soddisfi...

poi varia molto anche in base al formato del foglio che si è scannerizzato...

ma quand'anche fosse scritto benissimo e l'ocr lavorasse al meglio...

comunque dovresti ricontrollare tutto e reimpaginare molte delle cose...

per cui comunque...IMHO...ci si mette sempre meno a rifare il tutto!

skuama
06-06-2008, 09:35
dipende da OCR e OCR, io l'altro giorno ho usato ocrfree un programma gratuito... non l'avessi mai fatto... mi dava + errori che non riscrivere tutto, però erano 10 pagine, chissà forse dipendeva anche dal font usato (avantGarde)
tutte le i erano diventate l e tutte le a erano 0,
poi ho provato un vecchio OCR che mi era stato fornito con la stampante o lo scanner (ora non ricordo) TEXTBRIDGE risoluzione 400dpi ed è riuscito a leggere tutto (al 99%)