View Full Version : Vodafone station...
Ciao ragazzi,
ho visto la publi e mi sembra fin troppo allettante...
Ma ho alcuni cose da chiedervi:
Che router danno?
Il router permette di modificare la tabella di nat?
Quante è grande la tabella di NAT?
Il wireless che protocolli di sicurezza supporta?
Che wireless è? N?
Grazie
ciao ciao:)
schizzato
05-06-2008, 10:09
Ciao ragazzi,
ho visto la publi e mi sembra fin troppo allettante...
Ma ho alcuni cose da chiedervi:
Che router danno?
Il router permette di modificare la tabella di nat?
Quante è grande la tabella di NAT?
Il wireless che protocolli di sicurezza supporta?
Che wireless è? N?
Grazie
ciao ciao:)
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=35756&pageTypeId=1073752848&channelId=-536943558&programId=536881957&ty_key=pri_adsl_offerta_flat&hp190=y
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=35756&pageTypeId=1073752848&channelId=-536943558&programId=536881957&ty_key=pri_adsl_offerta_flat&hp190=y
queste sono le info ufficiale che avevo già visto ma non ho trovato risposte alle mie domande :mad:
lorenzoASR
05-06-2008, 13:55
a stè vuoi sapere troppo...prima telo fanno comprare...dopo verifichi :P
mi devo correggere:
Caratteristiche funzionali
- Standard ADSL/ADSL2+ ITU G.992.1/2/3/5 Annex A ANSI T1.413
- Interfaccia ADSL, connettore RJ11
- Interfaccia USB connettore tipo Master
- Interfacce Ethernet, connettore RJ45, compatibile con lo standard IEEE 802.3 10/100 Base-T auto sensing
- Compatibile con Mac
- Interfaccia Wi-Fi IEEE 802.11b/g
Velocità di trasmissione 11/54 Mbps
Cifratura WPA-PSK con chiave di 24 caratteri ASCII (256 bit)
Cifratura WEP con chiave di 128 bit (13 caratteri ASCII)
Supporto WiSeConf (TM)
- DHCP server
- Funzionalità di routing (NAT, NAPT, ...)
- Virtual Server
- Configurazione e gestione locale mediante interfaccia locale web based
- Configurazione e gestione remota mediante protocollo CWMP (DSL Forum TR-069)
- Firmware aggiornabile da remoto
- Alimentazione 12 Vdc 2.5 A
Vediamo di soffermarci un'attimo su questa proposta e se ci sono cose nascoste (sicuro che ci sono).
Intanto al seguente link:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=35761&pageTypeId=1073752848&channelId=-536943558&programId=536881957&ty_key=pri_adsl_dettagli_flat
c'è un dettaglio dell'offerta, ora non voglio sbagliarmi, ma di prima impatto traduco la pagina così:
1) Contributo attivazione = 49€;
2) Canone MENSILE = 29€ e non paghi più il canone Telecom, quindi al netto sono solo 29€ al mese x 2 mesi visto che la fatturazione avviene al bimestre = 58€ al bimestre;
3) Tariffa FLAT =
a) Chiamate locali e nazionali = solo scatto alla risposta 16cent. non capisco cosa intendano per minuti inclusi, ovvero se dopo quei minuti inclusi se si paga di più a telefonata.
b) Verso i cellulari Vodafone = solo scatto alla risposta 16cent. non capisco ANCHE quì cosa intendano per minuti inclusi, ovvero se dopo quei minuti inclusi se si paga di più a telefonata.
c) Verso i cellulari di altri operatori = scatto alla risposta 16cent e 16cent al minuto;
Internet (prendo in cosiderazione solo la Tipologia "Da Casa" = Dal 1° Ottobre SENZA LIMITI (e quì la cosa mi puzza e non di poco): SENZA LIMITI?!!? Impossibile! Di solito la fanno con limiti di MB o con limiti di tempo...
Ma ammettiamo che fosse vero, beh.. non sarebbe male come offerta.. perlomeno nel io caso che la bolletta si aggira sui 100€ al bimestre...
schizzato
05-06-2008, 14:44
Internet (prendo in cosiderazione solo la Tipologia "Da Casa" = Dal 1° Ottobre SENZA LIMITI (e quì la cosa mi puzza e non di poco): SENZA LIMITI?!!? Impossibile! Di solito la fanno con limiti di MB o con limiti di tempo...
ma vedi che si affida su linea adsl....
Io in giro ho trovato questo:
La prossima estate gli utenti potranno disporre di un'offerta completa che prometterà inizialmente la connettività mobile da 7,2 Mbit (nel rispetto della copertura HSDPA), e poi successivamente la connessione ADSL via rete telefonica fissa – con prestazioni massime in unbundling di 20 Megabit.
Si tratta di una soluzione che integra praticamente i servizi di Vodafone e quelli di Tele2 – acquisita l'anno scorso.
Solo leggendo tele2 mi sento male :D
Io in giro ho trovato questo:
La prossima estate gli utenti potranno disporre di un'offerta completa che prometterà inizialmente la connettività mobile da 7,2 Mbit (nel rispetto della copertura HSDPA), e poi successivamente la connessione ADSL via rete telefonica fissa – con prestazioni massime in unbundling di 20 Megabit.
Si tratta di una soluzione che integra praticamente i servizi di Vodafone e quelli di Tele2 – acquisita l'anno scorso.
Hai ragione... cmq prevedo blocchi di determinate porte e via dicendo...
vi ripeto... secondo me costa troppo poco...
magnetex
05-06-2008, 23:31
Quotissimo , se si appoggia su rete Tele2 col cavolo che ci daranno la 20Mega.....sarà grassa se arriverà ad una mirera 2Mega......filtrata
schizzato
06-06-2008, 08:05
Quotissimo , se si appoggia su rete Tele2 col cavolo che ci daranno la 20Mega.....sarà grassa se arriverà ad una mirera 2Mega......filtrata
naaaaaaaaaaa ma che dite... si affida a centrali telecom è quando faranno la centrale vodafone metteranno su rete vodafone
molto probabilmente tra pochi giorni Vodafone acquisirà anche Tiscali, per cui presumo ne vedremo delle belle...:eek:
schizzato
06-06-2008, 11:44
molto probabilmente tra pochi giorni Vodafone acquisirà anche Tiscali, per cui presumo ne vedremo delle belle...:eek:
se vabbè -.- tiscali????????????????????:eek: :eek:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/approfondimenti/visualizza_new.html_78187231.html
Mah...speriamo bene...ho una certa stima di tiscali e una pessima opinione di tele2...beneficio del dubbio per vodafone. Ma speriamo che mettano sul piatto investimenti grossi per fare una rete come si deve.
Cosi' come sembra, e' una bomba.
Primi 2 mesi vai in UMTS, nel frattempo che ti portano la linea (rame), dopodiche' andrai in ADSL.
La cosa clamorosa, e' che ti becchi sia il modem ADSL che il modem USB UMTS!!!
Il modem ADSL e' un huawei (ottima azienda) con Slot USB In per il modem UMTS e Wifi. In pratica ha tutto.
Peccato pero' che per ora non e' prevista la portabilita' da altri operatori (solo da Telecom) o per chi non ha nulla e sta decidendo cosa mettere.
Vedremo..!!
Johnny Bravo
06-06-2008, 19:31
Ho letto in giro e non mi pare malvagia la cosa. Avevo ( e ho) dei dubbi: quando dici, scusa il tu, "...nel frattempo che ti portano la linea (rame)...", intendi dire che vodafone avrà poi centrali sue? Bisognerà rifare poi l'impianto telefonico di casa?
Se mai vodafone farà/ dovesse fare centrali chiedo di tenere questo post su, e magari di indicare l'ubicazione delle centrali: sarebbe utile.
schizzato
06-06-2008, 19:55
Ho letto in giro e non mi pare malvagia la cosa. Avevo ( e ho) dei dubbi: quando dici, scusa il tu, "...nel frattempo che ti portano la linea (rame)...", intendi dire che vodafone avrà poi centrali sue? Bisognerà rifare poi l'impianto telefonico di casa?
Se mai vodafone farà/ dovesse fare centrali chiedo di tenere questo post su, e magari di indicare l'ubicazione delle centrali: sarebbe utile.
sisi proprio così vodafone farà proprie centrali e linee
tele2 è la stessa cosa
tele2=vodafone
magnetex
06-06-2008, 21:54
sisi proprio così vodafone farà proprie centrali e linee
Con i tempi Bibblici che abbiamo in Italia entreranno in funzione nel .................2020:confused:
Vodafone non costruirà proprie centrali ovviamente, nessun operatore si sognerebbe mai di duplicare un ultimo miglio che esiste già...
Prevedibilmente sfrutterà i siti ULL già aperti da Tele2 in diverse centrali Telecom, più quelli di Tiscali nel caso acquistasse il provider sardo.
schizzato
07-06-2008, 07:32
Vodafone non costruirà proprie centrali ovviamente, nessun operatore si sognerebbe mai di duplicare un ultimo miglio che esiste già...
Prevedibilmente sfrutterà i siti ULL già aperti da Tele2 in diverse centrali Telecom, più quelli di Tiscali nel caso acquistasse il provider sardo.
Non sono d'accordo! Vodafone farà delle proprie centrali come detto nel suo progetto
Non sono d'accordo! Vodafone farà delle proprie centrali come detto nel suo progetto
fonte? :rolleyes:
schizzato
07-06-2008, 09:01
fonte? :rolleyes:
chiama 800190190 loro ti saPRANNO DIRE...
chiama 800190190 loro ti saPRANNO DIRE...
si immagino, i callcenter sono notoriamente informatissimi su queste faccende...:sofico:
magnetex
07-06-2008, 11:52
Ovviamente, non pensavo certo ne costruissero di nuove, ma anche aprire nuovi locali in quelle esistenti Telecom (sempre che ci sia disponibilità dopo i locali aperti da Fastweb,Tiscali,Libero ecc. lo spazio nelle centrali Telecom credo cominci a scarseggiare) ci vorranno cmq. anni ed anni e saranno aperte solo quelle nei grandi centri urbani, le periferie e campagne si attaccarenno .:rolleyes:
Ovviamente, non pensavo certo ne costruissero di nuove, ma anche aprire nuovi locali in quelle esistenti Telecom (sempre che ci sia disponibilità dopo i locali aperti da Fastweb,Tiscali,Libero ecc. lo spazio nelle centrali Telecom credo cominci a scarseggiare) ci vorranno cmq. anni ed anni e saranno aperte solo quelle nei grandi centri urbani, le periferie e campagne si attaccarenno .:rolleyes:
beh intanto hanno già i siti di Tele2, e tra poco forse di Tiscali che immagino confluirebbero in Vodafone. Per cui gli spazi nelle sale OLO delle centrali ce li hanno già pronti...
magnetex
07-06-2008, 14:22
beh intanto hanno già i siti di Tele2, e tra poco forse di Tiscali che immagino confluirebbero in Vodafone. Per cui gli spazi nelle sale OLO delle centrali ce li hanno già pronti...
Quelle Tele2 sono disponibili solo nei grandi centri ( da me AR no) e quasi esclusivalmente nel Nord Italia, per non parlare della loro qualità, diverso il discorso per le OLO Tiscali (non sono coperto neppure da questa e Tiscali copre in ULL ancora poche grandi Città) ma quì stiamo parlando solo di voci di interessamento da parte di Vodafone e non darei per scontata la sua acquisizione....anche se me lo auguro , in questo modo nascerebbe un gruppo veramente grande (Vodafone-Tele2-Tiscali) in grado di competere veramente con Telecom e di farle vera concorrenza, e che magari un giorno coprirà anche la mia zona .........2020:D
....anche se me lo auguro , in questo modo nascerebbe un gruppo veramente grande (Vodafone-Tele2-Tiscali) in grado di competere veramente con Telecom e di farle vera concorrenza,
...parole sante....
Sarebbe anche l'ora....
schizzato
08-06-2008, 19:45
...parole sante....
Sarebbe anche l'ora....
fosse anche l'ora di finire setire dire telecom sempre telecom ... w vodafone!!!!!!!
Quelle Tele2 sono disponibili solo nei grandi centri ( da me AR no) e quasi esclusivalmente nel Nord Italia, per non parlare della loro qualità, diverso il discorso per le OLO Tiscali (non sono coperto neppure da questa e Tiscali copre in ULL ancora poche grandi Città) ma quì stiamo parlando solo di voci di interessamento da parte di Vodafone e non darei per scontata la sua acquisizione....anche se me lo auguro , in questo modo nascerebbe un gruppo veramente grande (Vodafone-Tele2-Tiscali) in grado di competere veramente con Telecom e di farle vera concorrenza, e che magari un giorno coprirà anche la mia zona .........2020:D
da cliente tiscali (ed ex cliente tele2) non me lo auguro per nulla...
:ciapet:
magnetex
08-06-2008, 21:47
da cliente tiscali (ed ex cliente tele2) non me lo auguro per nulla...
:ciapet:
Ti capisco:D pure io sono ex cliente tele2....ma spero che se si fondono in una sola società prendano solo il meglio delle loro caratteristiche:
I prezzi bassi di Tele2
La qualità Tiscali Ull
La copertura Vodafone Gsm in Adsl (98,8% della popolazione)
Stò chiedendo troppo:sofico:
Robby Naish
10-06-2008, 07:16
Io spero Tiscali rimanga Italiana..... ci stanno comprando tutto gli stranieri :cry:
Cmq, sapete se è possibile utilizzare altri router? Oppure saremo blindati con la loro station? Possi usare altri Voip?
Dubbio: Imiei genitori abitano al mare vicino Roma. Dal sito Telecom l'adsl non arriva, mentre se vado in Vodavone mi dice che è raggiunta da adsl. Come ve lo spiegate?
Grazie
Alex
Io spero Tiscali rimanga Italiana..... ci stanno comprando tutto gli stranieri :cry:
Alex
..il n. 1 di Vodafone (Mondo) e' un italiano....:D
luckyone
11-06-2008, 08:28
naaaaaaaaaaa ma che dite... si affida a centrali telecom è quando faranno la centrale vodafone metteranno su rete vodafone
quaaaaaaaaaaaaaaaaaando :cry:
silverman2k1
11-06-2008, 17:54
visto che ormai la rete mobile sta facendo passi da giganti (UMTS, HSDPA, etc.) con velocità ad oggi fino a 7.2MB/sec dove c'è copertura, perchè non puntare solo sul mobile e lasciare il doppino? Forse sogno o son gnucco, ma io sono per l'etere.
A proposito, da quel che ho capito con la Vodafone Station comprese nelle 29 euro, lasciando stare le varie promo, c'è la navigazione illimitata 24h/24h. E' corretto?
Posso montare la vodafone station anche in montagna e beneficiare del numero fisso di casa? :mbe:
Grazie per le risposte.
schizzato
11-06-2008, 18:00
visto che ormai la rete mobile sta facendo passi da giganti (UMTS, HSDPA, etc.) con velocità ad oggi fino a 7.2MB/sec dove c'è copertura, perchè non puntare solo sul mobile e lasciare il doppino? Forse sogno o son gnucco, ma io sono per l'etere.
A proposito, da quel che ho capito con la Vodafone Station comprese nelle 29 euro, lasciando stare le varie promo, c'è la navigazione illimitata 24h/24h. E' corretto?
Posso montare la vodafone station anche in montagna e beneficiare del numero fisso di casa? :mbe:
Grazie per le risposte.
in un certo senso si...
silverman2k1
11-06-2008, 18:06
in un certo senso si...
Ti ringrazio per la risposta.
A questo punto, sarà possibile collegare direttamente la chiavetta modem USB ad un portatile o pc, nel caso si volesse navigare in piena mobilità in tutti i sensi?
Se così fosse, mi sembra un'offerta davvero allettante.
Strano che Vodafone si proponga con prezzi così competitivi, visti quelli proibitivi per le tariffe flat dati da cellulare...:rolleyes:
schizzato
11-06-2008, 18:10
Ti ringrazio per la risposta.
A questo punto, sarà possibile collegare direttamente la chiavetta modem USB ad un portatile o pc, nel caso si volesse navigare in piena mobilità in tutti i sensi?
Se così fosse, mi sembra un'offerta davvero allettante.
Strano che Vodafone si proponga con prezzi così competitivi, visti quelli proibitivi per le tariffe flat dati da cellulare...:rolleyes:
per la cvhiavetta costa 5€ a gg che verebbero 155€ al mese
silverman2k1
11-06-2008, 18:13
per la cvhiavetta costa 5€ a gg che verebbero 155€ al mese
e se mi porto dietro tutto, modem + router, rientro nel costo flat di 29 euro? :mc:
Update: forse ho capito, in mobilità intendono senza collegare il cavo ADSL al filtro...
schizzato
11-06-2008, 18:15
e se mi porto dietro tutto, modem + router, rientro nel costo flat di 29 euro? :mc:
29 € + €5 algg x la chiavetta se no solo 29€ sensa chiavetta
silverman2k1
11-06-2008, 18:17
29 € + €5 algg x la chiavetta se no solo 29€ sensa chiavetta
Ma certo, grazie! :doh:
Comunque credo che Vodafone userà la rete ull di Tele2, avevo letto da qualche parte che ci avrebbe investito 1,5 miliardi di euro (più del costo di tele2!!)
schizzato
11-06-2008, 22:00
Comunque credo che Vodafone userà la rete ull di Tele2, avevo letto da qualche parte che ci avrebbe investito 1,5 miliardi di euro (più del costo di tele2!!)
secondo te vodafone xchè se la presa tele2?
e adesso xchè offre anche il telefono fissso ed adsl?
normale che si affida su rete tele2 rimarchiata vodafone.. certo che deve investire sti soldi poichè deve andare a migliorare no a peggiorare
nn credi? ormai tele2 si può chiamare vodafone... passa qst anno è c'è il marchio vodafone apposto di tele2 tutto qui
Mi iscrivo, mi interessa... però se si tratta della rete Tele2 stanno bene così ;)
schizzato
12-06-2008, 09:29
Mi iscrivo, mi interessa... però se si tratta della rete Tele2 stanno bene così ;)
sicuro che miglioreranno la rete tele2 . ormai stanno provvedendo a sistemare e quindi a portare la linea 20 mega che è in test nelle case del nord ed a ricablare le centrali con la fibra vodafone promessa da vodafone stessa con un piano di 1,5mld di euro
Il contratto lo attivano solo se avete linea telecom e decidete di fare number portability....:confused:
schizzato
12-06-2008, 09:59
Il contratto lo attivano solo se avete linea telecom e decidete di fare number portability....:confused:
proprio così... da settembre con tutti gli operatori...
DreamLand
13-06-2008, 08:36
Non mi è chiara una cosa... ma tutte le telefonate passano su voip? Servirà un telefono apposito da collegare alla station?
Grazie
schizzato
13-06-2008, 09:34
Non mi è chiara una cosa... ma tutte le telefonate passano su voip? Servirà un telefono apposito da collegare alla station?
Grazie
Ttte le chiamatre passano via voip per adesso... da settembre su rete rgt ( ho rtg come si scrive )
Grazie
La voce è veicolata via UMTS o GSM sulla rete mobile Vodafone.
Per quanto riguarda i telefoni il box ha una porta per collegare un normale telefono BCA (immagino solo MF) in modo analogo a quanto fa Fastweb o Tiscali ( con la soluzione Pirelli ).
Fungheatz
16-06-2008, 10:57
quindi se io non ho una linea telecom, tiscali, libero ecc.. la vodafone station non posso richiederla a priori? non posso farmi la mia nuova linea con loro?
net.ricky
19-06-2008, 11:06
quindi se io non ho una linea telecom, tiscali, libero ecc.. la vodafone station non posso richiederla a priori? non posso farmi la mia nuova linea con loro?
che bella fregatura, questo significa che il loro obiettivo primario e fregare clienti alla concorrenza. oppure evitare che uno (anche se non so per quale motivo) si faccia due telefoni (e 2 adsl) nella stessa casa.
cmq secondo me se uno si porta dietro la chiave (e quindi non naviga da casa sua) non si applicheranno le stesse tariffe altrimenti sarebbe una cosa troppo vantaggiosa. Un po' come funziona vodafone casa che chiami gratis solo dalla cella di casa tua.
Per finire ho paura che i minuti di telefonate non saranno flat altrimenti 30 euri al mese sono un po' pochini per il loro tornaconto (considerate che le offerte tutte incluse si aggirano sempre intorno ai 40 euri al mese).
Tappino82
19-06-2008, 12:26
che bella fregatura, questo significa che il loro obiettivo primario e fregare clienti alla concorrenza. oppure evitare che uno (anche se non so per quale motivo) si faccia due telefoni (e 2 adsl) nella stessa casa.
cmq secondo me se uno si porta dietro la chiave (e quindi non naviga da casa sua) non si applicheranno le stesse tariffe altrimenti sarebbe una cosa troppo vantaggiosa. Un po' come funziona vodafone casa che chiami gratis solo dalla cella di casa tua.
Per finire ho paura che i minuti di telefonate non saranno flat altrimenti 30 euri al mese sono un po' pochini per il loro tornaconto (considerate che le offerte tutte incluse si aggirano sempre intorno ai 40 euri al mese).
Non mi convince: Continuo a preferire Tiscali come soluzione! :gluglu:
Devi considerare lo scatto (16 centesimi) alla risposta in tutte le chiamate, che facendo una media di 50 telefonate al mese fai un totale di ca. 8 euro + 29 di canone, il che ti avvicina alle offerte dei concorrenti. Tutto calcolato.
Mi ha contattato la vodafone del quale sono cliente per il cellulare e mi ha proposto vodafone station. L'operatrice mi ha chiesto più volte se ho adsl telecom quindi immagino che ora utilizzino laa loro rete quindi la mia velocità di navigazione non dovrebbe variare giusto? o non c'entra niente?
Marteen1983
23-06-2008, 11:51
Mi ha contattato la vodafone del quale sono cliente per il cellulare e mi ha proposto vodafone station. L'operatrice mi ha chiesto più volte se ho adsl telecom quindi immagino che ora utilizzino laa loro rete quindi la mia velocità di navigazione non dovrebbe variare giusto? o non c'entra niente?
Fino all'autunno la Vodafone Station userà la copertura 3G/HSDPA per la connessione, quindi devi assicurarti di abitare in zona coperta (il mio paese è escluso, per esempio). Poi userà la rete fissa Tele2, da poco acquisita.
Prima di passare ad una nuova offerta così rivoluzionaria, attenderei che escano i primi commenti.
hellohaka
23-06-2008, 12:01
Fino all'autunno la Vodafone Station userà la copertura 3G/HSDPA per la connessione, quindi devi assicurarti di abitare in zona coperta (il mio paese è escluso, per esempio). Poi userà la rete fissa Tele2, da poco acquisita.
Prima di passare ad una nuova offerta così rivoluzionaria, attenderei che escano i primi commenti.
Posso già immaginare i primi commenti :asd:
Tappino82
23-06-2008, 14:06
Hanno chiamato anche a me sul numero mobile, ma appena ho detto che avevo tiscali la tipa non mi ha nemmeno salutato e ha chiuso!
Cmq non ero certo intenzionato a passare con loro! :D
Posso già immaginare i primi commenti :asd:
Hanno chiamato anche a me sul numero mobile, ma appena ho detto che avevo tiscali la tipa non mi ha nemmeno salutato e ha chiuso!
Cmq non ero certo intenzionato a passare con loro! :D
Mi sa che neanch'io sono intenzionato a passare con loro...:D
Tappino82
23-06-2008, 14:51
Mi sa che neanch'io sono intenzionato a passare con loro...:D
Parlo in base alle mie esigenze: se voglio connettermi fuori sede devo sganciare 5euro per 10ore max di navigazione AL GIORNOOOO!..a conti fatti e' una rata...mi conviene TIM che con 15euro mi fa scaricare 500MB Ed e' valida 1mese...associata all'adsl e fonia Tiscali per casa che e' una scheggia e molto piu' affidabile.
:D Per ora tiscali non la batte!
Parlo in base alle mie esigenze: se voglio connettermi fuori sede devo sganciare 5euro per 10ore max di navigazione AL GIORNOOOO!..a conti fatti e' una rata...mi conviene TIM che con 15euro mi fa scaricare 500MB Ed e' valida 1mese...associata all'adsl e fonia Tiscali per casa che e' una scheggia e molto piu' affidabile.
:D Per ora tiscali non la batte!
L'unica mia esigenza è avere per casa una linea adsl veloce per il gaming oltre che ovviamente affidabile e mi pare che tele2 non abbia questi requisiti
Tappino82
23-06-2008, 15:21
L'unica mia esigenza è avere per casa una linea adsl veloce per il gaming oltre che ovviamente affidabile e mi pare che tele2 non abbia questi requisiti
Confermo...tutte le nostre singole esigenze si discostano da questo nuovo prodotto mi pare! :cool:
Marteen1983
23-06-2008, 16:34
E' probabile che Vodafone poi investa molto per migliorare la rete fissa, per cui potrebbe, col tempo, rivelarsi un concorrente all'altezza di Infostrada, Tiscali, Fastweb e Telecom. Più sono e meglio è!
E non dimenticate che, già con le attuali tecnologie di telefonia cellulare, sarà possibile raggiungere velocità di connessione molto alte, sino a 85 Mbps.
hellohaka
23-06-2008, 17:57
E' probabile che Vodafone poi investa molto per migliorare la rete fissa, per cui potrebbe, col tempo, rivelarsi un concorrente all'altezza di Infostrada, Tiscali, Fastweb e Telecom. Più sono e meglio è!
Non ci credo molto o almeno varrà solo per le grandi città.
E non dimenticate che, già con le attuali tecnologie di telefonia cellulare, sarà possibile raggiungere velocità di connessione molto alte, sino a 85 Mbps.
Fra quanti anni? :doh:
Marteen1983
23-06-2008, 17:59
Fra quanti anni? :doh:
Meno di quanto si creda; il problema non è tanto la banda tra antenna e ricevente, quanto tra antenna e dorsale. Si rischia poi di avere delle linee velocissime come portante e lente come banda, come talvolta capita già.
hellohaka
24-06-2008, 05:36
A proposito della vodafone station mi dite dove si può recuperare il contratto dal sito? Sembra quasi che non ci sia :rolleyes:
Tappino82
24-06-2008, 08:07
A proposito della vodafone station mi dite dove si può recuperare il contratto dal sito? Sembra quasi che non ci sia :rolleyes:
Si pare lo stesso anche a me, c'e' l'elenco delle FAQ in cui si indica durata (24mesi) eventule recesso o disdetta anticipata (pena pagamento penale):stordita:
Mi sembra ancora un po' campata in aria...per la cronaca un amico e' riuscito a procurarsi la pennina vodafone: non e' riuscito ad autenticarsi perche' non ha beccato rete! Da considerare che si trova in una zona abbastanza centrale e ben servita.
tornando al discorso vodafone station.. pessima la scelta di non permettere l'attivazione dell'adsl a 640 kb perchi è coperto dalla adsl light di telecom..
smallpox
10-07-2008, 21:29
salve... appena iscritto al forum.
lo conoscevo di fama, ma per mancanza di tempo non mi ero mai iscritto.
ho appena acceso la vodafone station, arrivata qualche giorno fa, ma non subito attiva.
contrariamente a quanto detto dal venditore che era attivabile da subito, ci son volute 72 ore prima di arrivare online.
smallpox
10-07-2008, 21:33
prime impressioni:
connessione abbastanza veloce
donwolad di 1650 upload bassino, 163
la station ha lo stesso IP di tutti i router ovvero 192.168.1.1
mi sono iscritto qui anche per reperire info, in quanto non riesco ad accedere alla configurazione avanzata della station ma ho una mia teoria.
Probabilmente perche ora sto navigando in umts e non con il cavo come una adsl classica.
Diabloff
10-07-2008, 21:48
Nn capite che tele2=vodafone.
se A=B e B=C quindi A=C
se Tele2=Schifo schifo=vodafon quindi vodafone=Tele 2:D :D :D :D :D
Slayer86
04-08-2008, 14:01
Nessuno che ha provato di persona e sa dire come effettivamente va questa vodafon station?
Io sarei anche interessato ma a ho dei dubbi, il primo di tutti è che leggendo qua e la sembra che il traffico p2p con umts sia pesantemente filtrato.
Ilsecondo dubbio è che casa mia non è raggiunta dall'adsl e se io faccio questo abbonamente poi come funziona a ottobre sto sicuro che mi portano l'adsl a casa o dovrò continuare a navigare con la chiavetta per anni e anni?
Certo che non sarebbe male come offerta se poi mi garantissero l'adsl...
Nessuno che ha provato di persona e sa dire come effettivamente va questa vodafon station?
Io l'ho vista andare in UMTS ed e' una bomba!
Ilsecondo dubbio è che casa mia non è raggiunta dall'adsl e se io faccio questo abbonamente poi come funziona a ottobre sto sicuro che mi portano l'adsl a casa o dovrò continuare a navigare con la chiavetta per anni e anni?
Non credo. Di base deve poter arrivare l'ADSL di Telecom (ma non ne sono sicurissimo).
Certo che non sarebbe male come offerta se poi mi garantissero l'adsl...
L'offerta e' molto valida.. pero' credo che essere clienti Telecoz ed avere la raggiungibilita' ADSL, siano requisiti necessari per poter aderire all'offerta (e sperare nell'ADSL Vodafone da Ottobre).
CrazyPreta
04-08-2008, 14:25
quindi da quel che ho capito fino a settembre non si saprà se la linea adsl verrà filtrata o meno giusto?!
Marteen1983
04-08-2008, 14:26
L'offerta e' molto valida.. pero' credo che essere clienti Telecoz ed avere la raggiungibilita' ADSL, siano requisiti necessari per poter aderire all'offerta (e sperare nell'ADSL Vodafone da Ottobre).
Esatto, si può attivare SOLO come portabilità di un esistente numero Telecom Italia con relativa ADSL.
Slayer86
04-08-2008, 14:54
Non credo. Di base deve poter arrivare l'ADSL di Telecom (ma non ne sono sicurissimo).
Noooooooo cazzo hai ragione!!!! è ridicolo anche minchia serve se lo posso fare solo se posso già avere l'adsl telecom :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho letto adesso sul sito vodafone :rolleyes:
Marteen1983
04-08-2008, 17:12
Noooooooo cazzo hai ragione!!!! è ridicolo anche minchia serve se lo posso fare solo se posso già avere l'adsl telecom :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho letto adesso sul sito vodafone :rolleyes:
Vuoi dirmi che a Riccione sei sprovvisto di ADSL? Sei sotto MUX?
Hai già valutato le offerte 3G? Vodafone ne propone da poco una totalmente flat.
ciuaz!!!
10-08-2008, 21:48
Sto scrivendo utilizzando la pennetta vodafone della vodafone station.
Velocità UMTS ottima per navigare nel forum, ho scaricato alcuni software sui 150kb/sec (spybot e adaware come prova).
A me della connessione mobile fregauncazzo, infatti il mio unico desiderio è in una ADSL veloce. Vedremo a settembre.
Io pagherò 19 euro al mese grazie ad un'offerta, il prezzo è talmente stracciato che non ho potuto dire di no (solo adesso di merdatelecom internet pago 28 euro al mese più sui 100/120 di telefonate...).
Da segnalare alcuni problemi con la pennetta per la mobilità, spesso non viene riconosciuta e bisogna reinstallare tutto.
Secondo voi l'adsl raggiungerà i 20 mega?
Sto scrivendo utilizzando la pennetta vodafone della vodafone station.
Velocità UMTS ottima per navigare nel forum, ho scaricato alcuni software sui 150kb/sec (spybot e adaware come prova).
A me della connessione mobile fregauncazzo, infatti il mio unico desiderio è in una ADSL veloce. Vedremo a settembre.
Io pagherò 19 euro al mese grazie ad un'offerta, il prezzo è talmente stracciato che non ho potuto dire di no (solo adesso di merdatelecom internet pago 28 euro al mese più sui 100/120 di telefonate...).
Da segnalare alcuni problemi con la pennetta per la mobilità, spesso non viene riconosciuta e bisogna reinstallare tutto.
Secondo voi l'adsl raggiungerà i 20 mega?
Sono circa 10gg che navigo con la "pennetta" (in verità ho montato la sim sulla vecchia HUAWEI E 220 modificata con mobile partner).
Siamo in attesa che ad ottobre arrivi l'adsl voda.
Il mio ragionamento è che se riuscirò a navigare e telefonare allo stesso prezzo che la telecozz mi offre, ho certamente ottenuto qualcosa!:ciapet:
Comunque per il momento con la sim UMTS viaggiamo intorno ai 2 mega senza grossi prob, da 10gg gratis:), e senza fare wardriving:D :D .
Ciao a tutti,
sono interessato all'offerta di vodafone station, perchè gia adesso sto navigando con la chiavetta vodafone in HDSPA e mi trovo abbastanza bene.
con la vodafone station avrei in piu' le chiamate voce (anche in entrata) e la possibilità di utilizzare il wi-fi per collegare il WII allo stesso prezzo.
Volevo sapere da chi lo ha usato come funziona il collegamento wi-fi perchè dovendo arrivare in un altra stanza con un paio di muri in mezzo non sono sicura che ce la faccia.
Ciao a tutti,
sono interessato all'offerta di vodafone station, perchè gia adesso sto navigando con la chiavetta vodafone in HDSPA e mi trovo abbastanza bene.
con la vodafone station avrei in piu' le chiamate voce (anche in entrata) e la possibilità di utilizzare il wi-fi per collegare il WII allo stesso prezzo.
Volevo sapere da chi lo ha usato come funziona il collegamento wi-fi perchè dovendo arrivare in un altra stanza con un paio di muri in mezzo non sono sicura che ce la faccia.
Ciao DoctorT,
la stattion non l'ho neanche tirata fuori dalla scatola:(
quando avrò la linea adsl voda la collego e ti farò sapere.
Per i tempi ,credo entro ottobre:sofico:
(in verità ho montato la sim sulla vecchia HUAWEI E 220 modificata con mobile partner).
Visto che ce l'ho anche io la 220 :D , cosa intendi?
tori&mucche
03-09-2008, 14:34
Ciao a tutti! Stavo valutando questa offerta perchè mi farebbe comodo in quanto ho 2 case. Bene, leggo il contratto vodafone e scopro che la Penna Usb usata singolarmente "in mobilità" viene a costare 5€ al giorno!!!:eek: :eek: :eek: MA sono matti???:eek:
CrazyPreta
04-09-2008, 14:08
ma quindi fino a ottobre non si può sapere come è l'adsl della vodafone, se ha filtri o restrizioni?!
ho 10 giorni per decidere se tenere la vodafone pack o tornarla alla vodafone...voi che dite?!...a navigare con la penna usb non si può vedere se già da quella ci sono dei filtri?...oppure poi la linea "cavo" può essere diversa?
grazie x i consigli... ;)
Marteen1983
04-09-2008, 14:23
ma quindi fino a ottobre non si può sapere come è l'adsl della vodafone, se ha filtri o restrizioni?!
ho 10 giorni per decidere se tenere la vodafone pack o tornarla alla vodafone...voi che dite?!...a navigare con la penna usb non si può vedere se già da quella ci sono dei filtri?...oppure poi la linea "cavo" può essere diversa?
grazie x i consigli... ;)
Ormai non bisogna più chiedersi se ci saranno o no i filtri, ma quando li metteranno: prima o poi tutti gli operatori saranno costretti a filtrare il traffico P2P.
CrazyPreta
04-09-2008, 14:39
Ormai non bisogna più chiedersi se ci saranno o no i filtri, ma quando li metteranno: prima o poi tutti gli operatori saranno costretti a filtrare il traffico P2P.
come mai dici che tutti saranno COSTRETTI?!...ad esempio la telecom ha sempre optato per una linea senza filtri ne restrizioni...mentre altre come libero o tele 2 li hanno messi, se uno paga è giusto che utilizzi la sua banda al 100% per quello che vuole...o no?!
quindi nessuno sa ancora quali saranno le scelte di vodafone in questo senso?!:rolleyes:
Marteen1983
04-09-2008, 14:58
come mai dici che tutti saranno COSTRETTI?!...ad esempio la telecom ha sempre optato per una linea senza filtri ne restrizioni...mentre altre come libero o tele 2 li hanno messi, se uno paga è giusto che utilizzi la sua banda al 100% per quello che vuole...o no?!
quindi nessuno sa ancora quali saranno le scelte di vodafone in questo senso?!:rolleyes:
C'è un thread in prima pagina dove si discute di filtri anche su Alice: ora non so se siano veri o presunti, ma comunque i gestori dovranno far qualcosa per prevenire gli intasamenti. In quel caso il primo servizio a farne le spese è il P2P. E' giusto che sia privilegiato il traffico HTTP rispetto al file sharing, che è certamente secondario (ad esempio, nessuno ci lavora col Mulo!).
Comunque di Vodafone non si sa nulla; ma se usa la rete Tele2 senza modifiche, sappi che è stata la prima a filtrare pesantemente, addirittura bloccando il P2P in certi casi.
CrazyPreta
04-09-2008, 15:54
C'è un thread in prima pagina dove si discute di filtri anche su Alice: ora non so se siano veri o presunti, ma comunque i gestori dovranno far qualcosa per prevenire gli intasamenti. In quel caso il primo servizio a farne le spese è il P2P. E' giusto che sia privilegiato il traffico HTTP rispetto al file sharing, che è certamente secondario (ad esempio, nessuno ci lavora col Mulo!).
Comunque di Vodafone non si sa nulla; ma se usa la rete Tele2 senza modifiche, sappi che è stata la prima a filtrare pesantemente, addirittura bloccando il P2P in certi casi.
si l'avevo sentita anche io quella storia delle linee di tele 2...però io credo che sia doveroso da parte della vodafone fare chiarezza su questi punti...proverò a contattarli anche se sono sicuro che in qualsiasi caso mi risponderanno che non c'è alcun tipo di problema e che non ci saranno filtri anche se alla fine magari non sarà così...
grazie intanto ;)
ps. le compagnie danno la colpa ai p2p...ma la colpa è sostanzialmente loro perchè se le linee sono intasate è colpa della poca tecnologia di cui dispongono le adsl italiane...solo che hanno pochissima vogli di investirci qualcosa per migliorarle...così chi ne va a discapito siamo noi che paghiamo intero un servizio....a metà!!! :)
mardam82
05-09-2008, 22:26
ma per l'uso dei peer to peer come va? bloccano le porte cosa si dice in merito?
Marteen1983
06-09-2008, 00:06
ps. le compagnie danno la colpa ai p2p...ma la colpa è sostanzialmente loro perchè se le linee sono intasate è colpa della poca tecnologia di cui dispongono le adsl italiane...solo che hanno pochissima vogli di investirci qualcosa per migliorarle...così chi ne va a discapito siamo noi che paghiamo intero un servizio....a metà!!! :)
Non è questione di tecnologie ADSL, ma di reti di trasporto: non so come siamo messi in Italia, rispetto agli altri paesi UE, da questo punto di vista.
ma per l'uso dei peer to peer come va? bloccano le porte cosa si dice in merito?
Hai la firma palesemente irregolare. :stordita:
CrazyPreta
06-09-2008, 13:11
purtroppo non ho proprio idea di chi possa dirlo con certezza fino a quando non partirà il servizio di adsl (verso ottobre mi pare)...questa cosa credo interesserebbe a tutti :D
Ma volete dire che se io adesso ho la connessione con alice 7mb e passo a vodafone station, l'adsl comunque non funziona?
E se invece funziona, è come se avessi tele2?
Ma volete dire che se io adesso ho la connessione con alice 7mb e passo a vodafone station, l'adsl comunque non funziona?
E se invece funziona, è come se avessi tele2?
si probabilmente è come se tu avessi tele 2!!!!e allora perchè pagare di più!!!
e allora perchè pagare di più!!!
Forse per ottenere più qualità?
Marteen1983
09-09-2008, 11:45
si probabilmente è come se tu avessi tele 2!!!!e allora perchè pagare di più!!!
Forse per ottenere più qualità?
:asd:
Speriamo che Vodafone investa nella rete e non si accontenti di usare le (minime) infrastrutture di Tele2.
Heaven-lord
09-09-2008, 14:06
Vuoi dirmi che a Riccione sei sprovvisto di ADSL? Sei sotto MUX?
Hai già valutato le offerte 3G? Vodafone ne propone da poco una totalmente flat.
io sono a roma e sono sprovvisto di adsl.
Cosa sono queste offerte 3G? roba tipo umts/hsdpa?
Salve a tutti,
dopo 8 anni di alice (Prima BBB...) avrei una mezza idea di mollare Telecom e le sue tariiffe.
Ora, la promozione Vofafone Casa Internet e telefono Flat, sarebbe l'ideale anche perchè CHISSÀ PERCHÈ è sottoscrivibile solo per gli utenti telecom...che richiedono la portabilità.
e NON richiedono la disdetta da parte mia di ALICE, ossia farebbero tutto loro:mbe:
Un dubbio mi assale: l'adsl!
Loro dicono che è attiva sin da subito (non parlo di key internet., parlo di adsl su linea 7 mbps), ma allora vorrebbe dire che, a differenza degli altri provider, qua non vi sarebbe alcun distacco fisico, freno che mi ha sempre bloccato per mollarli...:mbe: ?
Solo cambio di gestore e piallata del canone?:confused:
La farei oggi stesso se solo qualcuno mi illuminasse:D
Grazie:)
Marteen1983
10-09-2008, 10:58
Salve a tutti,
dopo 8 anni di alice (Prima BBB...) avrei una mezza idea di mollare Telecom e le sue tariiffe.
Ora, la promozione Vofafone Casa Internet e telefono Flat, sarebbe l'ideale anche perchè CHISSÀ PERCHÈ è sottoscrivibile solo per gli utenti telecom...che richiedono la portabilità.
e NON richiedono la disdetta da parte mia di ALICE, ossia farebbero tutto loro:mbe:
Un dubbio mi assale: l'adsl!
Loro dicono che è attiva sin da subito (non parlo di key internet., parlo di adsl su linea 7 mbps), ma allora vorrebbe dire che, a differenza degli altri provider, qua non vi sarebbe alcun distacco fisico, freno che mi ha sempre bloccato per mollarli...:mbe: ?
Solo cambio di gestore e piallata del canone?:confused:
La farei oggi stesso se solo qualcuno mi illuminasse:D
Grazie:)
No, no: è distacco fisico a tutti gli effetti, come se ti abbonassi a Tele2. L'unica differenza della Vodafone Station rispetto ad una "tutto incluso" con Tele2 è la presenza della chiavetta UMTS, peraltro cara, se la si vuole utilizzare in mobilità.
io sono a roma e sono sprovvisto di adsl.
Cosa sono queste offerte 3G? roba tipo umts/hsdpa?
Sì, esatto. 3G sta per UMTS. ;)
Heaven-lord
10-09-2008, 13:20
Sì, esatto. 3G sta per UMTS. ;)
ma veramente ne esistono di flat?? linkateleme pls che non sono riuscito proprio a trovarle!
Marteen1983
10-09-2008, 13:26
ma veramente ne esistono di flat?? linkateleme pls che non sono riuscito proprio a trovarle!
Le trovi sul sito Vodafone, la semi-flat da 10 h al giorno e la flat completa.
EDIT: Tuttavia, il sito riporta:
Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l'integrita`, consentendo l'accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l'eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.
Quindi niente P2P.
Heaven-lord
10-09-2008, 13:38
Quindi niente P2P.
neanche se uso il P2P la notte? Oppure se autolimito la banda a 10kb? e poi scusa, cosa intendono per sospendere in tutto l'erogazione del servizio? Possono?
cmq, grazie per le info. Per me è meglio di niente! Ora guardo sul sito e vedo un po!
P.S: è solo la vodafone a fare tariffe flat di questo tipo?
Quindi niente P2P.
Ma aspetta, che intendono con quella clausola....ossia se io mi voglio scaricare una distro in formato DVD da 4 gb e rotti...per loro è traffico anomalo?:mbe:
Ti controllano il traffico?
Mi scarico una distro dai torrent...che fanno staccano??????
Ma poi ora che ci penso, la station hà l' ethernet vero?
No perchè uso + linux che win...NON vorrei eventualmente avere problemi di connessione:eek: :D
Intanto si perdono mezzi clienti visto che per loro le persone coperte a 640 kb sono totalmente scoperte da adsl... :stordita:
Marteen1983
10-09-2008, 15:23
neanche se uso il P2P la notte? Oppure se autolimito la banda a 10kb? e poi scusa, cosa intendono per sospendere in tutto l'erogazione del servizio? Possono?
cmq, grazie per le info. Per me è meglio di niente! Ora guardo sul sito e vedo un po!
P.S: è solo la vodafone a fare tariffe flat di questo tipo?
Il "legalese" non lo capisco, comunque loro mettono le mani avanti, presumo io, per limitare FORTEMENTE il P2P, vero ammazza-dorsali. :D
Ma aspetta, che intendono con quella clausola....ossia se io mi voglio scaricare una distro in formato DVD da 4 gb e rotti...per loro è traffico anomalo?:mbe:
Ti controllano il traffico?
Mi scarico una distro dai torrent...che fanno staccano??????
Ma poi ora che ci penso, la station hà l' ethernet vero?
No perchè uso + linux che win...NON vorrei eventualmente avere problemi di connessione:eek: :D
Che io sappia la station ha l'Ethernet, ma in genere non ci sono problemi in Linux con i modem USB 3G (il mio funge benissimo).
Intanto si perdono mezzi clienti visto che per loro le persone coperte a 640 kb sono totalmente scoperte da adsl... :stordita:
Chi sta sotto ADD non ha accesso al Bitstream, quindi gli operatori alternativi non possono fornire l'offerta. Almeno, credo che sia così.
maya82vr
11-09-2008, 00:35
Dunque io ho richiesto la Vodafone Station proprio oggi. L'operatrice mi ha garantito che si naviga a 7 mega, se non sono 7 sono 5 mi ha detto, non di meno.
Il fatto è che io vivo in una zona anti digital divide, vado con Alice a 640kbs ed inoltre qui non c'è segnale UMTS.
Ho fatto una cazzata?
Marteen1983
11-09-2008, 10:55
Dunque io ho richiesto la Vodafone Station proprio oggi. L'operatrice mi ha garantito che si naviga a 7 mega, se non sono 7 sono 5 mi ha detto, non di meno.
Il fatto è che io vivo in una zona anti digital divide, vado con Alice a 640kbs ed inoltre qui non c'è segnale UMTS.
Ho fatto una cazzata?
Non è possibile richiedere la Vodafone Station in zona ADD! Non ti attiveranno nulla e resterai con Telecom; peraltro se ti facessero navigare con la pennina in GPRS, saresti limitato a 85,6 Kbps, meno di una ISDN.
CrazyPreta
11-09-2008, 17:31
Quindi niente P2P.
ottimo a sapersi....ragazzi da quando vi arriva a casa avete 10 giorni se volete per il recesso ;) la mia domani tornerà al centro vodafone :D ...telecom sarà dispendiosa ma almeno ci posso fare quel che voglio...:rolleyes:
maya82vr
11-09-2008, 22:48
Ma davvero non me la attiveranno???
Ma se son stati loro a propormela, mi han chiamato loro!
Ma son scemi o cosa allora :confused:
Marteen1983
12-09-2008, 00:09
Ma davvero non me la attiveranno???
Ma se son stati loro a propormela, mi han chiamato loro!
Ma son scemi o cosa allora :confused:
Beh, a me propongono la 20 Mega di FW da almeno 2 anni e qui non è ancora coperto, figurati.
Per me non te la attivano, non è prevista dove c'è solo copertura ADD.
restimaxgraf
12-09-2008, 11:48
gli ho dato stamani un'occhiata al sito, ma usare la penna a 5 euro al dì è un furto...
io ora son con tiscali, su rete telec... e spendo una cifra, sopratutto perchè il telefono di casa potrei pure buttarlo per quel che mi serve!mi interesserebbe, ma se usa tele2, nemmeno ci penso, se il traffico è filtrato, se la tengano loro, se uno, attivata la adsl, continua ad usare la chiavetta a casa paga sempre 5 euro al dì?:confused: :mbe:
ok gli investimenti, ma per come vanno veloce i lavori in italia, rischio di morire prima ancora di veder qualche risultato...ed io non son così vecchio...:stordita:
10 giorni per provarla non dicono nulla, può andar bene in umts, e poi attivata la adsl (dopo un mesetto) esser una chiavica tremenda!e un contratto di 24 mesi, o ti tieni per 24 mesi stà chiavica o gli fai recesso anticipato pagando 150 euro di penale???:muro: certo che sanno come tutelarsi. è una paraculata, se ti và bene hai vinto un terno al lotto (il risparmio cè!), ma se ti và male è come prender un treno direttamente nel di dietro!:mad:
restimaxgraf
12-09-2008, 11:49
mah... te...non sarai mica quel punix che penso io...:D :stordita: :Prrr:
mah... te...non sarai mica quel punix che penso io...:D :stordita: :Prrr:
Certo che si!!! Guarda la mia firma!!:D :D :D
Comunque mi pare che vodafone al momento stia investendo più in pubblicità che sulla rete :rolleyes:...
CLICCA l'immagine!
http://img294.imageshack.us/img294/8193/immaginego4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=immaginego4.jpg)
cmq io sto facendo delle prove di velocità con la pennina.. dato che telecom è molto lenta a dare l'autorizzazione per lo spostamento di numero e attivazione adsl intanto mi accontento di navigare gratis con la pennina.. la prova l'ho fatta con utorrent scaricando una famosa release di linux... direi che va bene dato che giro con umts! chissa quando arriva la 7 mega...
I blocchi sembrano non esserci per il p2p.. almeno dalle mie prove... speriamo bene per il futuro.. i metodi per evaderli si sono sempre trovati cmq.. pure con libero e C..
Mi discrivo, alla fine ho optato per infostrada :D
SPero però vadano avanti, il proggetto è ambizioso.
Saluti
Heaven-lord
15-09-2008, 20:31
Giusto una domanda:
io ho un cellulare con sim vodafone che supposta hsdpa, ma dove abito io visualizza solo il simbolo 3G che dovrebbe essere l'umts. Ora, questo implica che se mi faccio la pennetta vodafone andrò con l'umts, e quindi con una velocità bassissima?
In zone coperte da hsdpa sul cell vedi sempre 3g, solo quando navighi vedi 3.5g, quindi dove abiti ci potrebbe essere hsdpa (controlla sul sito vodafone o prova a navigare col telefono e vedi se appare 3.5g)
Marteen1983
16-09-2008, 00:51
In zone coperte da hsdpa sul cell vedi sempre 3g, solo quando navighi vedi 3.5g, quindi dove abiti ci potrebbe essere hsdpa (controlla sul sito vodafone o prova a navigare col telefono e vedi se appare 3.5g)
Quoto ed aggiungo: mi pare che OVUNQUE Vodafone copra in UMTS, abbia già le antenne con supporto HSDPA.
Heaven-lord
16-09-2008, 21:21
allora mi sa che la situazione è ancora peggio.
Quando navigo compare solo una G... vuol dire che navigo con il gprs? Ma è possibile? in fondo sto sempre a roma... e la 3 mi copre quanto meno con l'umts, anzi molto probabilmente anche con l'hsdpa...
Marteen1983
17-09-2008, 00:01
Giusto una domanda:
io ho un cellulare con sim vodafone che supposta hsdpa, ma dove abito io visualizza solo il simbolo 3G che dovrebbe essere l'umts. Ora, questo implica che se mi faccio la pennetta vodafone andrò con l'umts, e quindi con una velocità bassissima?
Dove c'è 3G c'è HSDPA, almeno per Vodafone.
allora mi sa che la situazione è ancora peggio.
Quando navigo compare solo una G... vuol dire che navigo con il gprs? Ma è possibile? in fondo sto sempre a roma... e la 3 mi copre quanto meno con l'umts, anzi molto probabilmente anche con l'hsdpa...
Non hai detto prima che compare 3G? Dipende anche dal cellulare che usi: i Nokia con supporto HSDPA (es. N95) però sono sempre chiari ed indicano addirittura la differenza tra 3G (UMTS) e 3,5G (HSDPA).
ciuaz!!!
17-09-2008, 00:04
Minchia che velocità la Vodafone, ho fatto la richiesta a metà agosto e ancora devono chiamarmi.
Per chi si spaventa del costo della mobilità (5€ al giorno): se dovete usarla tutti i giorni è ovvio che non conviene. Se dovete sfruttarla ci sono tariffe tim molto più convenienti (mi sembra siano state postate all'inizio di questo stesso topic).
E' pensata per spennare chi va a farsi un week-end di lavoro... in montagna. :asd: Insomma per pochi giorni, il piatto forte è adsl 7mb a poco, niente canone telecon, tariffe telefoniche convenienti.
Spero di non aver detto cazzate :)
A me dell'offerta spaventa solo la velocità della linea adsl e gli eventuali filtri.
Marteen1983
17-09-2008, 00:13
niente canone telecon
Il canone lo paghi eccome: semplicemente è nascosto nell'offerta. :D
ciuaz!!!
17-09-2008, 00:29
Si, sono 29€ al mese ma hai adsl e "canone".
Io poi pago solo 19€ al mese per un anno (offerta).
Con la telecom ho adsl 28€ + canone del telefono... i costi verrebbero abbattuti.
Marteen1983
17-09-2008, 00:40
Si, sono 29€ al mese ma hai adsl e "canone".
Io poi pago solo 19€ al mese per un anno (offerta).
Con la telecom ho adsl 28€ + canone del telefono... i costi verrebbero abbattuti.
Come fai a pagare 28 € al mese di ADSL con Telecom?
ciuaz!!!
17-09-2008, 09:10
Come fai a pagare 28 € al mese di ADSL con Telecom?
Ehm.. :stordita: Alice quanto si paga al mese? La bolletta la paga mio padre e mi ha detto quel prezzo!
Diabloff
17-09-2008, 12:14
Ma vodafone station è come tele 2 o è diversa???
Marteen1983
17-09-2008, 12:49
Ehm.. :stordita: Alice quanto si paga al mese? La bolletta la paga mio padre e mi ha detto quel prezzo!
19,95 €/mese. ;)
Ma vodafone station è come tele 2 o è diversa???
Vodafone ha acquisito Tele2, quindi per ora userà le infrastrutture di quest'ultima. Speriamo che siano sviluppate ed estese o comunque gestite meglio, si vedrà.
Il canone a Telecom non lo paghi piu'.
E' ovvio che a Vodafone pagherai un canone comprensivo di tutto.
Ma mi pare normale....
Devi dire semmai che telecom ti fa pagare il canone e non ti da nulla.
Se vuoi ADSL, paghi un canone sopra il canone....:rolleyes: (con telecom)
Diabloff
17-09-2008, 13:16
19,95 €/mese. ;)
Vodafone ha acquisito Tele2, quindi per ora userà le infrastrutture di quest'ultima. Speriamo che siano sviluppate ed estese o comunque gestite meglio, si vedrà.
Speriamo a me tele 2 fa schifo.
Marteen1983
17-09-2008, 13:33
Il canone a Telecom non lo paghi piu'.
E' ovvio che a Vodafone pagherai un canone comprensivo di tutto.
Ma mi pare normale....
Devi dire semmai che telecom ti fa pagare il canone e non ti da nulla.
Se vuoi ADSL, paghi un canone sopra il canone....:rolleyes: (con telecom)
Gli OLO (Vodafone, Infostrada, Tiscali, Fastweb...) pagano un affitto a Telecom per il doppino (l'ultimo miglio è liberalizzato, ma resta di proprietà Telecom), che è una specie di canone ridotto.
Heaven-lord
17-09-2008, 13:55
Non hai detto prima che compare 3G? Dipende anche dal cellulare che usi: i Nokia con supporto HSDPA (es. N95) però sono sempre chiari ed indicano addirittura la differenza tra 3G (UMTS) e 3,5G (HSDPA).
si, ho detto che compare 3g perchè mi ricordavo cosi. L'avro usato solo 2 volte per navigare...
Semplicemente ieri per ricontrollare ho fatto una prova e compariva solo "G". Questo cosa implica?
Anche controllando su un altro cell, piu vecchio, che non è hsdpa ma solo umts, e sempre della vodafone, compare solo una G... :(
Gli OLO (Vodafone, Infostrada, Tiscali, Fastweb...) pagano un affitto a Telecom per il doppino (l'ultimo miglio è liberalizzato, ma resta di proprietà Telecom), che è una specie di canone ridotto.
Ok, ma l'utente (il cliente, il privato tu io o altri) alla fine non avra' piu' alcun rapporto diretto con Telecom. Telecom non fatturera' piu' nulla al cliente.
E' chiaro che sara' rapporto tra telecom ed il tuo fornitore. In questo caso vodafone.
E' chiaro che poi vodafone, spalmera' quel canone nella sua offerta.
Ma di fatto, l'utente smette di pagare il balzell... il canone a telecom.
Marteen1983
17-09-2008, 19:52
Ok, ma l'utente (il cliente, il privato tu io o altri) alla fine non avra' piu' alcun rapporto diretto con Telecom. Telecom non fatturera' piu' nulla al cliente.
E' chiaro che sara' rapporto tra telecom ed il tuo fornitore. In questo caso vodafone.
E' chiaro che poi vodafone, spalmera' quel canone nella sua offerta.
Ma di fatto, l'utente smette di pagare il balzell... il canone a telecom.
Esatto, così è chiaro per tutti. ;)
restimaxgraf
17-09-2008, 20:37
ho letto che sul forum di vodafone stà scoppiando l'inferno per utenti super mega incazzati, ne sapete nulla?:confused:
davidoff70
18-09-2008, 11:41
Stamattina sono andato in un centro Vodafone per informarmi, e mi hanno detto che la chiavetta è utilizzabile senza costi aggiuntivi fino a un raggio di 3 km dalla vodafone station.... e a me sarebbe comodo, che voi sappiate è cosi?
Grazie.
ho letto che sul forum di vodafone
Dove??
Marteen1983
18-09-2008, 12:44
Stamattina sono andato in un centro Vodafone per informarmi, e mi hanno detto che la chiavetta è utilizzabile senza costi aggiuntivi fino a un raggio di 3 km dalla vodafone station.... e a me sarebbe comodo, che voi sappiate è cosi?
Grazie.
Credo di sì, anche se onestamente 3 km mi paiono un po' tanti.
restimaxgraf
18-09-2008, 13:01
Grazie.
non credo leggi in fondo pagina
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_program_page=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&ty_target_type=0&contentKey=38473&pageTypeId=1073752848&channelId=-536943558&programId=1073753008&tk=1073752848%2Cc&ty_key=pri_tutto_flat_dettaglitariffari
ho letto che sul forum di vodafone stà scoppiando l'inferno per utenti super mega incazzati, ne sapete nulla?:confused:
Beh sicuramente i clienti di lunga data sono più che incazzati e c'è la fila per andarsene, dopo la mossa delle rimodulazioni.
Comunque chi resta ha perso tantissima fiducia in VF e ci pensa 1000 volte a consigliarla a un amico.
Penso che dopo il 1° ottobre, quando VF inizierà a cambiare d'ufficio i piani telefonici agli utenti, ci sarà una emorragia storica.
Vodafone ha fatto tutta la rete nuova di zecca per vendere questo servizio.
Marteen1983
19-09-2008, 12:59
Vodafone ha fatto tutta la rete nuova di zecca per vendere questo servizio.
Fonte?
Fonte?
mi associo alla richiesta
sarà mica la rete tele2 di cui si parla dal 2004? :asd:
Heaven-lord
19-09-2008, 17:10
Anche controllando su un altro cell, piu vecchio, che non è hsdpa ma solo umts, e sempre della vodafone, compare solo una G... :(
qualcuno mi conferma che se appare solo una G vuol dire che sto navigando in gprs?
Marteen1983
20-09-2008, 01:00
qualcuno mi conferma che se appare solo una G vuol dire che sto navigando in gprs?
Non ti so proprio dire. :(
allora ragazzi.
3 cose.
Avere Vodafone non vuol dire avere Tele2. non so chi ve l'ha messo in testa ma non è vero. Si può avere un range di ip come tele2, ma in generale Vodafone per l'adsl nelle zone coperte non utilizza solo tele2 perchè si appoggia generalmente a telecom o a tiscali ecc In molti casi è come avere alice ma pagando Vodafone. Se alice in quella zona fa schifo viene scelto un altro operatore a cui appoggiarsi. Quindi gli utenti Vodafone possono avere range di ip come quelli di tele2, di alice, ecc Se hai il range di tele2 è come avessi tele2 ma NON dal punto di vista del p2p poichè Vodafone sulle sue linee adsl NON pone filtri p2p, anche se si appoggia a tele2. questo è appurato da tutti.
seconda cosa. le lamentele. nei forum specialistici la gente non si lamenta per la velocità ma per la configurazione della station che per ora non permette di settare porte, DHCP, virtual server ecc (però il mulo va bene). uscirà in ottobre un aggiornamento del firmware della station per sanare questi ed altri problemi. chi lamenta problemi di velocità è perchè non sa che va ancora con la key (cioè con la rete mobile) che offre un servizio di solito buono ma dipende molto dal luogo dove si usa.
terza cosa. è vero il discorso della key entro 3Km. nel senso: a casa quando funziona l'adsl vera e propria è possibile staccare la key dalla station e navigare e parlare normalmente. la key ha due tariffe. se usata in casa e dintorni (generalmente qualche Km dall'abitazione, ma è abbastanza variabile) non costa nulla perchè la rete mobile riconosce come in casa la key (la key non a caso è lo strumento grazie al quale si usufruisce di internet e telefono quando la rete adsl ha problemi e non si collega). fuori casa la key può essere usata per traffico illimitato a 5euro al dì.
Se avete domande o altre questioni chiedete pure.
restimaxgraf
21-09-2008, 11:17
mah...per la key sul sito hanno scritto una cosa totalmente diversa da quello che dici tu...:stordita:
son attive già le prime adsl?
tempo di attivazione?
mi pare strano che non filtrino come tele2.
allora ragazzi.
3 cose.
Avere Vodafone non vuol dire avere Tele2. non so chi ve l'ha messo in testa ma non è vero. Si può avere un range di ip come tele2, ma in generale Vodafone per l'adsl nelle zone coperte non utilizza solo tele2 perchè si appoggia generalmente a telecom o a tiscali ecc In molti casi è come avere alice ma pagando Vodafone. Se alice in quella zona fa schifo viene scelto un altro operatore a cui appoggiarsi. Quindi gli utenti Vodafone possono avere range di ip come quelli di tele2, di alice, ecc Se hai il range di tele2 è come avessi tele2 ma NON dal punto di vista del p2p poichè Vodafone sulle sue linee adsl NON pone filtri p2p, anche se si appoggia a tele2. questo è appurato da tutti.
fonte?
comunque stai praticamente dicendo che vodafone non ha una ceppa di rete propria e si appoggia solo ad altri?
'nnamo bene :asd:
terza cosa. è vero il discorso della key entro 3Km. nel senso: a casa quando funziona l'adsl vera e propria è possibile staccare la key dalla station e navigare e parlare normalmente. la key ha due tariffe. se usata in casa e dintorni (generalmente qualche Km dall'abitazione, ma è abbastanza variabile) non costa nulla perchè la rete mobile riconosce come in casa la key (la key non a caso è lo strumento grazie al quale si usufruisce di internet e telefono quando la rete adsl ha problemi e non si collega). fuori casa la key può essere usata per traffico illimitato a 5euro al dì.
Se avete domande o altre questioni chiedete pure.
non è un discorso di distanza... è un discorso che la key funziona gratuitamente all'interno delle cella in cui si trova la tua abitazione: nei piccoli paesi le celle hanno dimensioni di diversi km, nelle grandi città si arriva a qualche centinaio di metri ;)
Marteen1983
21-09-2008, 12:41
fonte?
comunque stai praticamente dicendo che vodafone non ha una ceppa di rete propria e si appoggia solo ad altri?
Proprio come Tele2! :asd:
non è un discorso di distanza... è un discorso che la key funziona gratuitamente all'interno delle cella in cui si trova la tua abitazione: nei piccoli paesi le celle hanno dimensioni di diversi km, nelle grandi città si arriva a qualche centinaio di metri ;)
Esatto, in generale le celle UMTS sono molto più piccole di quelle GSM.
Heaven-lord
21-09-2008, 13:33
Non ti so proprio dire. :(
grazie lo stesso :sisi:
mah...per la key sul sito hanno scritto una cosa totalmente diversa da quello che dici tu...:stordita:
son attive già le prime adsl?
tempo di attivazione?
mi pare strano che non filtrino come tele2.
non mi sembra che sul sito dica diverso. io sto parlando comunque dell'offerta flat o tutto flat e non della free per cui il discorso è a parte. comunque dimmi cosa è diverso secondo te. conosco molto bene di cosa sto parlando quindi mi sembra strano.
son già attive dai primi giorni di settembre le prime adsl vere e proprie.
gnp in 20 giorni e attivazione adsl di solito il giorno dopo.
non filtrano. non so cosa farci se non mi credi. emule va regolare.
fonte?
prima parte. fonte? chi l'ha già provato. e forum specialistici.
sì praticamente rete sua non ce l'ha. da una parte sta implementando ma non può fare miracoli e dall'altra cerca di capire cosa si può usare di tele2 cambiando, almeno i clienti Vodafone, alcune cose come ad esempio il p2p. lo si usa senza problemi.
seconda parte: non è solo una cella. sono diverse nei dintorni della casa. comunque sì entro qualche Km.
restimaxgraf
21-09-2008, 14:02
non mi sembra che sul sito dica diverso. io sto parlando comunque dell'offerta flat o tutto flat e non della free per cui il discorso è a parte. comunque dimmi cosa è diverso secondo te. conosco molto bene di cosa sto parlando quindi mi sembra strano.
son già attive dai primi giorni di settembre le prime adsl vere e proprie.
gnp in 20 giorni e attivazione adsl di solito il giorno dopo.
non filtrano. non so cosa farci se non mi credi. emule va regolare.
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=1073752848%2Cc&channelId=-536943558&contentKey=38473&ty_program_page=%2Fjsp%2Fcontent%2Fty_editorialBody.jsp&ty_target_type=0&programId=1073753008&ty_key=pri_tutto_flat_dettaglitariffari&pageTypeId=1073752848&ty_skip_md=true
è un po' ambigua, ma se vai sul fondo recita questo:
La sessione della connessione termina alle ore 24.00, subito dopo inizia in automatico una nuova sessione con il relativo costo giornaliero. La stessa tariffa si applica anche se utilizzi in casa la Vodafone Internet Key inserita direttamente nel PC.
io la intendo che una volta attivata la adsl, se navighi in umts anche se da casa la paghi euro al dì...:stordita:
sì è vero è pessima quella frase. in realtà comunque l'intera tabella in fondo alla pagina vale secondo il luogo e non secondo il mezzo con cui accedi.
restimaxgraf
21-09-2008, 14:57
l'hai già ricevuta la prima fattura?:stordita:
I provider ADSL non si appoggiano su reti altrui.
Ci sono solo 2 architetture possibili:
1) Uso del KIT wholesale di telecom italia
2) Uso del proprio local loop
Nel secondo caso, in generale, la qualità è superiore perchè non si "soffre" della restrizione di banda inflitta dai DSLAM di telecom.
Per il resto, la qualità di connessione dipende sempre dalle politiche di dimensionamento e firewalling applicate dal provider.
restimaxgraf
23-09-2008, 11:04
ma girando sul sito loro, dovè che si trova dove inserire il numero di telefono per controllare se si può attivare il servizio?:fagiano:
ma girando sul sito loro, dovè che si trova dove inserire il numero di telefono per controllare se si può attivare il servizio?:fagiano:
https://casa.vodafone.it/ADSL/tuttoflat.php?ty_key=pri_tutto_flat_offerta
dove c'é scritto Richiedi e vinci :)
restimaxgraf
23-09-2008, 20:23
grazie!lì non avevo provato...non vorrei ritrovarmi fuori dalla porta illary con la vod station...:D
comunque son coperto, ma è strano, perchè è l'unico operatore che della mia zona permette il distacco da telecom...:stordita:
fossi sicuro di come và la farei subito....ma attivando la business per lavoro dopo se non và sò cazzi amari...:stordita:
SeThCoHeN
23-09-2008, 20:48
grazie!lì non avevo provato...non vorrei ritrovarmi fuori dalla porta illary con la vod station...:D
non sarebbe poi una tragedia :oink: :D
comunque son coperto, ma è strano, perchè è l'unico operatore che della mia zona permette il distacco da telecom...:stordita:
fossi sicuro di come và la farei subito....ma attivando la business per lavoro dopo se non và sò cazzi amari...:stordita:
Personalmente stò aspettando più feed sul versante Emule/p2p.....visto che oramai FW mi ha "castrato" la mia adsl da 6Mb a 2Mb:( ......non vedo l'ora di togliermeli davanti al :sofico: :D
restimaxgraf
23-09-2008, 23:40
:mc: :oink: :D
restimaxgraf
23-09-2008, 23:42
Personalmente stò aspettando più feed sul versante Emule/p2p.....visto che oramai FW mi ha "castrato" la mia adsl da 6Mb a 2Mb:( ......non vedo l'ora di togliermeli davanti al :sofico: :D
ma non capisco se l'attivano in tanti o meno, perchè quì sul forum non mi pare se ne parli...:stordita:
ma non capisco se l'attivano in tanti o meno, perchè quì sul forum non mi pare se ne parli...:stordita:
Si, se lo chiedono in molti!
Io conosco 2 persone, tutte e 2 gia' attive con UMTS ed in attesa del link Adsl.
...anche io sarei tentato......:cool:
restimaxgraf
24-09-2008, 11:35
Si, se lo chiedono in molti!
Io conosco 2 persone, tutte e 2 gia' attive con UMTS ed in attesa del link Adsl.
...anche io sarei tentato......:cool:
ok allora prendila subito e poi fammi sapere!:D
tecnico75
24-09-2008, 11:41
Infatti! :sbav:
Butto nel c**so la station e mi tengo Ilary :p
Vediamo di soffermarci un'attimo su questa proposta e se ci sono cose nascoste (sicuro che ci sono).
Intanto al seguente link:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=35761&pageTypeId=1073752848&channelId=-536943558&programId=536881957&ty_key=pri_adsl_dettagli_flat
c'è un dettaglio dell'offerta, ora non voglio sbagliarmi, ma di prima impatto traduco la pagina così:
1) Contributo attivazione = 49€;
2) Canone MENSILE = 29€ e non paghi più il canone Telecom, quindi al netto sono solo 29€ al mese x 2 mesi visto che la fatturazione avviene al bimestre = 58€ al bimestre;
3) Tariffa FLAT =
a) Chiamate locali e nazionali = solo scatto alla risposta 16cent. non capisco cosa intendano per minuti inclusi, ovvero se dopo quei minuti inclusi se si paga di più a telefonata.
b) Verso i cellulari Vodafone = solo scatto alla risposta 16cent. non capisco ANCHE quì cosa intendano per minuti inclusi, ovvero se dopo quei minuti inclusi se si paga di più a telefonata.
c) Verso i cellulari di altri operatori = scatto alla risposta 16cent e 16cent al minuto;
Ma ammettiamo che fosse vero, beh.. non sarebbe male come offerta.. perlomeno nel io caso che la bolletta si aggira sui 100€ al bimestre...
Domanda: le ore di navigazione sono 10 e "navigabili" in qualsiasi momento delle 24 ore?
C'è un contratto o ci si può liberarsene quando si vuole senza incappare in una penale?
restimaxgraf
24-09-2008, 12:41
il contratto ha durata 24 mesi...e per recesso anticipato cè la penale.
quì ne parlano..
http://www.marcocattaneo.com/2008/06/06/vodafone-station-e-vodafone-casa-lennesima-opportunita-mancata-di-innovare-il-mercato/
il contratto ha durata 24 mesi...e per recesso anticipato cè la penale.
quì ne parlano..
http://www.marcocattaneo.com/2008/06/06/vodafone-station-e-vodafone-casa-lennesima-opportunita-mancata-di-innovare-il-mercato/
Insomma la solita caxxata all'italiana...:doh:
Aspetto la copertura ADSL.
Grazie per le info. :)
ok allora prendila subito e poi fammi sapere!:D
:doh:
Marteen1983
24-09-2008, 18:04
Insomma la solita caxxata all'italiana...:doh:
Aspetto la copertura ADSL.
Grazie per le info. :)
Intanto senza copertura ADSL non avresti nemmeno potuto sottoscriverla. Sei coperto da UMTS? Fatti solo la pennina, oppure una SIM dati + router 3G di tua proprietà.
fiorenzomang
24-09-2008, 18:14
Emule quando clicco sul tasto cerca non trova niente e il test delle porte, come era logico, fallisce sempre.
Marteen1983
24-09-2008, 18:49
Emule quando clicco sul tasto cerca non trova niente e il test delle porte, come era logico, fallisce sempre.
Sei un utente Vodafone Station? Già in ADSL o ancora in UMTS?
Oltre a quello che ti hanno chiesto, hai firewall?? Antivirus? Etc.?
l'arcangelo
25-09-2008, 12:59
ragazzi ma qualcuno sa se la si può usare anche con altri operatori?io sto facendo un corso alla vodafone e mi dicono che sia "bloccata",come la chiavetta del resto.ma credo che intervenendo sul firmaware si possa levare sto blocco.non che mi interessi quest'operazione.mi interessa solo sapere se si è vincolati o no.grazie.
CrazyPreta
29-09-2008, 14:41
ma hai già l'adsl attiva?!?!
altri feed sul p2p tramite adsl vodafone??
restimaxgraf
30-09-2008, 12:22
io ho letto sul forum di ubuntu, che un paio hanno già l'adsl attiva...quà nessuno????
uno ne parla bene...bò è anche presto però, sembra che col mulo si connette senza problemi forse ora le station son sbloccate?dice che le porte son tutte aperte!sulla linea racconta che vada bene e veloce.:mc:
CrazyPreta
30-09-2008, 13:36
io ho letto sul forum di ubuntu, che un paio hanno già l'adsl attiva...quà nessuno????
uno ne parla bene...bò è anche presto però, sembra che col mulo si connette senza problemi forse ora le station son sbloccate?dice che le porte son tutte aperte!sulla linea racconta che vada bene e veloce.:mc:
se fosse vero non sarebbe male!! :p aspettiamo qualche ulteriore conferma...ormai le adsl dovrebbero cominciare ad attivarsi!
restimaxgraf
30-09-2008, 13:42
sì, però a me continua a lasciarmi perplesso la station!!!non si sà fino a che punto è configurabile, niente firewall, aggiornamenti firmware solo la vodafone online....e altre cosette!:rolleyes:
certo un 30% di sconto rispetto ad ora non è poco!
fiorenzomang
01-10-2008, 11:02
l' adsl del mio amico è già attiva
Scusami potresti gentilmente chiedere al tuo amico di verificare questa adsl con programmi p2p tipo Emule?Faresti una gran cortesia a tanti indecisi tipo me!:D
Grazie;)
io sto ancora aspettando... sigh...
Saimon Templar
02-10-2008, 08:05
Scusami potresti gentilmente chiedere al tuo amico di verificare questa adsl con programmi p2p tipo Emule?Faresti una gran cortesia a tanti indecisi tipo me!:D
Grazie;)
Ciao ... io ho la station da un mesetto, attiva da due settimane ...
Emule mi va sempre in IP Basso
devo ancora configurare la connessione WiFi dato che premendo il pulsante WiFi dietro la station dovrei configurare altre cosette nell'ipod ad esempio che non ho capito bene come ....
Per ora a parte P2P mi trovo bene ... risparmio rispetto ad alice ...
Ciao ... io ho la station da un mesetto, attiva da due settimane ...
Emule mi va sempre in IP Basso
devo ancora configurare la connessione WiFi dato che premendo il pulsante WiFi dietro la station dovrei configurare altre cosette nell'ipod ad esempio che non ho capito bene come ....
Per ora a parte P2P mi trovo bene ... risparmio rispetto ad alice ...
Innanzitutto vorrei ringraziarti per la tua testimonianza!:)
Pensi che configurando la station tu riesca ad avere id Alto?Hai già provato ad aprire le porte di Emule sul router?
Capisco che possano esserci delle difficoltà iniziali...spero proprio che riuscirai ad avere la meglio su quest'"apparecchio";)
Resto in trepidante attesa!:D
Ciao
restimaxgraf
02-10-2008, 14:57
èstrano perchè da un'altra parte si diceva che le porte fossero tutte aperte, che ci siano in giro station aggiornate e altre no?:stordita:
CrazyPreta
03-10-2008, 12:34
Innanzitutto vorrei ringraziarti per la tua testimonianza!:)
Pensi che configurando la station tu riesca ad avere id Alto?Hai già provato ad aprire le porte di Emule sul router?
Capisco che possano esserci delle difficoltà iniziali...spero proprio che riuscirai ad avere la meglio su quest'"apparecchio";)
Resto in trepidante attesa!:D
Ciao
dicono che la station non è configurabile come un router normale quindi non so se questa operazione si può fare...
voi avete sentito di qualcuno che è riuscito a smanettarci??:confused:
dicono che la station non è configurabile come un router normale quindi non so se questa operazione si può fare...
voi avete sentito di qualcuno che è riuscito a smanettarci??:confused:
Notizie certe non ce ne sono...quei pochissimi che hanno postato le loro esperienze qui o su altri forum dicono di essere rusciti ad avere id Alto con Emule ma non sò se erano dei troll(visto che hanno scritto 1 solo messaggio e nient'altro:mad: ) oppure non avevano capito "bene" cosa volesse dire ciò che gli utenti domandavano:muro:
Fatto stà sembra che non ci sia nessuno abbastanza esperto da aver attivato questa offerta e aver fatto le opportune verifiche col mulo....quasi quasi mi "immolo" io per il bene della comunità!:D :Prrr: ;)
CrazyPreta
03-10-2008, 16:20
Notizie certe non ce ne sono...quei pochissimi che hanno postato le loro esperienze qui o su altri forum dicono di essere rusciti ad avere id Alto con Emule ma non sò se erano dei troll(visto che hanno scritto 1 solo messaggio e nient'altro:mad: ) oppure non avevano capito "bene" cosa volesse dire ciò che gli utenti domandavano:muro:
Fatto stà sembra che non ci sia nessuno abbastanza esperto da aver attivato questa offerta e aver fatto le opportune verifiche col mulo....quasi quasi mi "immolo" io per il bene della comunità!:D :Prrr: ;)
dai dai immolati tu :D
pensa io ce l'ho bella là a padova la station ma non posso smanettarci perchè ho un casino raro con le linee adsl tra conflitti tra telecom e vodafone e quindi non posso farci niente!!entro la prossima settimana spero di riuscire a fare chiarezza ;) ...cmq non ci voglio credere davvero che nessuno ha ancora provato effettivamente la linea adsl di vodafone e non ci dia qualche parere :p
Allora girovagando per la rete a reperire sempre più info sull'Adsl Vodafone e sulla Station ho letto pareri discordanti ma SEMBRA che finalmente ci siano notizie ufficiali.
Riporto la notizia,fonte Vodafone lab-Wiki F.A.Q.
"E’ possibile utilizzare programmi come Skype, eMule?
Si, è possibile. Collegandosi su rete HSDPA con Emule si ha ID basso, mentre con l'ADSL si puo' avere ID alto fleggando il protocolo UPnP sulle opzioni di Emule (UPnP e attiva di default sulla Vodafone Station). Per Skype non ci sono problemi, tolto il fatto che, ovviamente, collegandosi via mobile la qualità sarà inferiore rispetto alla connessione ADSL."
Inoltre dicono che tra meno di un mese ci sarà l'aggiornamento del firmware della Station per consentire il completo accesso al router!:eek:
A me bastano già queste notizie per darmi quelle garanzie che aspettavo!:sofico:
p.s. in download,ovviamente in adsl,ho letto che le velocità sono nell'ordine dei 600 kbps...a me basterebbero con costanza 450kbps!:D;)
restimaxgraf
05-10-2008, 10:03
sarebbe interessante vedere se si riuscisse a far funzionare un router normale al posto della station...:D
sarebbe interessante vedere se si riuscisse a far funzionare un router normale al posto della station...:D
OT:qualcuno mi spiega x quale motivo chi è coperto dalla 640 kb non può farsi questa fantomatica "vodafone station" in versione flat?
Marteen1983
05-10-2008, 13:46
OT:qualcuno mi spiega x quale motivo chi è coperto dalla 640 kb non può farsi questa fantomatica "vodafone station" in versione flat?
Perché la Vodafone Station è attivabile solo dov'è possibile avere il bitstream a 7 Mbps.
Ettore8891
05-10-2008, 21:24
Premesso che sono un ignornate pazzesco del computer, qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice e analitica cosa devo fare per poter aprire le porte della vodafone station e poter scaricare con il mulo?
Vi ringrazio:mc:
Premesso che sono un ignornate pazzesco del computer, qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice e analitica cosa devo fare per poter aprire le porte della vodafone station e poter scaricare con il mulo?
Vi ringrazio:mc:
Se ti connetti con la chiavetta,ossia non hai ancora l'adsl,da quello che scrivono sul forum ufficiale non é possibile collegarsi con Emule ed avere id Alto(cioé non riusciresti a scaricare)....viceversa usando l'adsl fai così:apri Emule e vai nelle Opzioni--->Connessione--->metti la spunta su Usa l'UPnP per impostare le porte,applica e riavvia il mulo.Con questa procedura sembra che non ci siano problemi poiche la Station ha,di default,UPnP aperto ed al momento non é possibile agire manualmente sui parametri del router....a breve dicono che sarà rilasciato un nuovo firmware che consentirebbe di avere pieno accesso alle impostazioni avanzate.
Io non ho ancora sottoscritto l'abbonamento e quindi non posso darti delle certezze che con questa procedura tu riesca ma....tentar non nuoce no?!;)
Fammi sapere:)
magnetex
05-10-2008, 22:33
Se ti connetti con la chiavetta,ossia non hai ancora l'adsl,da quello che scrivono sul forum ufficiale non é possibile collegarsi con Emule ed avere id Alto(cioé non riusciresti a scaricare)....viceversa usando l'adsl fai così:apri Emule e vai nelle Opzioni--->Connessione--->metti la spunta su Usa l'UPnP per impostare le porte,applica e riavvia il mulo.Con questa procedura sembra che non ci siano problemi poiche la Station ha,di default,UPnP aperto ed al momento non é possibile agire manualmente sui parametri del router....a breve dicono che sarà rilasciato un nuovo firmware che consentirebbe di avere pieno accesso alle impostazioni avanzate.
Io non ho ancora sottoscritto l'abbonamento e quindi non posso darti delle certezze che con questa procedura tu riesca ma....tentar non nuoce no?!;)
Fammi sapere:)
Ma la linea ADSL è quella di Tele2 ??
Xche se fosse così anche con le porte aperte non si scaricherebbe una mazza..ho avuto Tele2 adsl e adesso la evito come la peste:muro:
Ma la linea ADSL è quella di Tele2 ??
Xche se fosse così anche con le porte aperte non si scaricherebbe una mazza..ho avuto Tele2 adsl e adesso la evito come la peste:muro:
LORO dicono di non usare filtri p2p anche se l'infrastruttura dovrebbe essere quella visto che Vodafone ha acquistato Tele2 1 anno fà....cmq quello che conta sapere adesso é che chi ha l'adsl,ancora in pochi,ne parlano bene.
Certo é che bisognerebbe aspettare ancora un pò per valutarla meglio ma,personalmente,credo che in settimana andrò a sottoscriverlo stò contratto:D
Mi hanno telefonato quelli di Vodafone. E' arrivata la liberalizzazione dell'ultimo miglio e non lo sapevo :sofico:
Come faccio a verificare che la liberalizzazione dell'ultimo miglio sia effettivamente attiva nella mia zona ?
Sono tentato da questa offerta, però, visti i problemi di linea che ho, mi piacerebbe capire, ad esempio, se il traffico voce è in voip o no. Se è in voip mi sa che passo ;)
restimaxgraf
06-10-2008, 11:42
nel mio caso solo vodafone mi permette di scollegarmi da telecozz...non sò se sia vero o alla fine si sbagliano... perchè tiscali, libero ecc se inserisco il mio numero mi dicono che non è fattibile.:O
nel mio caso solo vodafone mi permette di scollegarmi da telecozz...non sò se sia vero o alla fine si sbagliano... perchè tiscali, libero ecc se inserisco il mio numero mi dicono che non è fattibile.:O
Confermo, anche io sono nella stessa situazione. Ci sta che sfruttino la connessione UMTS/HSDPA nel frattempo ?
restimaxgraf
06-10-2008, 11:53
Confermo, anche io sono nella stessa situazione. Ci sta che sfruttino la connessione UMTS/HSDPA nel frattempo ?
nel frattempo di che?non credo che ti tengano 1 anno in umts, aspettando il messia...sarei curioso di vedere cosa rispondono...è come alcuni altri operatori che ti vendono la 20 mega senza sapere che effettivamente la tua linea potrà al massimo andare a 4.:muro:
però controllando sul sito tele2, sembra l'unico operatore a fornirmi l'ultimo miglio...bò...
Infatti ho detto all'operatrice: a quanto sappia appena liberano l'ultimo miglio telefonano tutti gli operatori, o voi siete i primi o questa cosa non mi torna ;)
Io infatti credo che sia proprio tramite le centrali Tele2 che arrivano a casa dell'utente. Piu' altre che stanno mettendo in piedi loro (credo).
Quindi e' probabile che se con altri (tiscali, libero etc.) non arrivano, loro lo fanno.
Magari potete provare ad andare da un rivenditore di zona che sicuramente ha una visione piu' "locale" della copertura ADSL.
restimaxgraf
06-10-2008, 13:30
Io infatti credo che sia proprio tramite le centrali Tele2 che arrivano a casa dell'utente. Piu' altre che stanno mettendo in piedi loro (credo).
Quindi e' probabile che se con altri (tiscali, libero etc.) non arrivano, loro lo fanno.
Magari potete provare ad andare da un rivenditore di zona che sicuramente ha una visione piu' "locale" della copertura ADSL.
eh ma il rivenditore deve vendere...:stordita:
eh comunque se non si può usare un proprio router, non passo a vodafone...non voglio problemi di configurazione, o se solo c'è un pc in più si incasina tutto!
ps: libero è da tantissimo tempo che se immetti il numero non ti risponde, ma dice che il sistema è in aggiornamento e di riprovare + tardi!
Anche io credo sia così....cioè, si comprano tele2 e poi non sfruttano la sua rete :confused: ? Mi sembrerebbe alquanto bislacco...certo va anche detto che tele2 non ha una rete proprio fantastica (:D tanto per usare un eufemismo) ma meglio di niente comunque è.
Comunque ho la nettissima sensazione che vodafone più che a mettersi a migliorare la rete tele2 e a creare nuove centrali pensi fin troppo al markenting. Ti arriva a casa questo bel routerino tutto tondeggiane...la penna umts...tutto funziona splendidamente appena lo attacchi...ilary sorride...gli uccellini cinguettano etc etc.
Spero di essere smentito.
Tappino82
06-10-2008, 14:51
[...]
ps: libero è da tantissimo tempo che se immetti il numero non ti risponde, ma dice che il sistema è in aggiornamento e di riprovare + tardi!
Libero? stai cercando di abbonarti a libero ? pensa magari a tiscali se sei raggiunto ... :)
restimaxgraf
06-10-2008, 15:13
Libero? stai cercando di abbonarti a libero ? pensa magari a tiscali se sei raggiunto ... :)
no era solo per provare...libero l'ho avuto....e non ritornerei indietro per nulla al mondo..:D
tiscali mi fornisce attualmente il servizio adsl, ma su rete telecazz...:muro:
alla fine mi sà che metto la 10 flat di tiscali e cavo la linea voce di telecom...e alla fine spendo come la vodafone station..:stordita:
eh ma il rivenditore deve vendere...:
...corretto.
Il dealer pero' lavorando in quella zona, sa benissimo se e' coperta o no.
Inoltre se ti vende una "sola" o per lo meno se ti racconta fandonie, puoi sempre tornare ed infilargli la vodafone station:ciapet: ....
E comunque magari ti dice serenamente: non sei coperto....
...e quindi.
Io proverei. Almeno hai elementi in piu' per valutare!!!:Prrr:
CrazyPreta
07-10-2008, 18:39
no era solo per provare...libero l'ho avuto....e non ritornerei indietro per nulla al mondo..:D
tiscali mi fornisce attualmente il servizio adsl, ma su rete telecazz...:muro:
alla fine mi sà che metto la 10 flat di tiscali e cavo la linea voce di telecom...e alla fine spendo come la vodafone station..:stordita:
piccolo OT... come ti va la connessione con tiscali?è buona la linea?! riesci a fare tutto senza limitazioni? (p2p, voip ecc..)
thanks ;)
restimaxgraf
07-10-2008, 19:32
piccolo OT... come ti va la connessione con tiscali?è buona la linea?! riesci a fare tutto senza limitazioni? (p2p, voip ecc..)
thanks ;)
il mulo non è filtrato, il voip non saprei non l'ho...per il resto è ok ping sui 40 ms e la velocità media si attesta per i 4 mega chè è. in media scarico sui 450 k...
schizzato
07-10-2008, 19:39
beh Vodafone pensa sopratutto a fare soldi . S'è presa tele2 proprio per sviluppare la sua rete quindi è normale che utilizzano le loro centrali SATURE e nn investe poichè non tiene soldi per investire di sti tempi...
non fate la vodafone station poichè un mio amico la fatta ed usa adsl normale e nn riesce a navigare!!!!
Anche io credo sia così....cioè, si comprano tele2 e poi non sfruttano la sua rete :confused: ? Mi sembrerebbe alquanto bislacco...certo va anche detto che tele2 non ha una rete proprio fantastica (:D tanto per usare un eufemismo) ma meglio di niente comunque è.
Comunque ho la nettissima sensazione che vodafone più che a mettersi a migliorare la rete tele2 e a creare nuove centrali pensi fin troppo al markenting. Ti arriva a casa questo bel routerino tutto tondeggiane...la penna umts...tutto funziona splendidamente appena lo attacchi...ilary sorride...gli uccellini cinguettano etc etc.
Spero di essere smentito.
Ti smentisco. Lavoro sulla NUOVA rete di Vodafone ;-)
Ti smentisco. Lavoro sulla NUOVA rete di Vodafone ;-)
come lo hai capito?
restimaxgraf
08-10-2008, 23:23
;24482423']come lo hai capito?
perchè Lavora sulla rete di vodafone...:stordita:
perchè Lavora sulla rete di vodafone...:stordita:
mi sono perso un passaggio allora... non abbiamo detto che vodafone si appoggia a linee tele2?
Sono ancora più indeciso. A quanto sembra la fonia lavora in VoIP, quindi con la linea schifosa che mi ritrovo se la vodafone station non si trova bene con la mia linea la situazione diventerebbe critica.
Con questo quindi escludete la possibilità di usare l'adsl con un altro router, essendo la fonia VoIP dovrete usare al 99% sempre il router di vodafone.
ke strano ... da un paio di giorni azureus non mi da più problemi di nat... mi dice sempre NAT OK
restimaxgraf
09-10-2008, 17:50
;24494082']mi sono perso un passaggio allora... non abbiamo detto che vodafone si appoggia a linee tele2?
se non ho interpretato male l'utente sopra lavora per vodafone!:stordita:
se non ho interpretato male l'utente sopra lavora per vodafone!:stordita:
devo farmi raccomandare per una linea pulita allora :P
Ok da 9gg la station và.
Cioè telecozz non l'ho più:D la linea voce è ok, l'adsl mi dice:
download tra i 4000 e 5000 kbps
upload tra i 450 e 600 kbps
Per il mulo ho flaggato UPnU e.......boooom idHI:D :D
La station è questa:
Modello: EchoLife HG553
Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
Vers. soft.: HG553V100R001C02B017SP01
Da notare che dal sito, vedo il traffico telefonico quasi in diretta:)
La telecozz quando mai???
l'arcangelo
09-10-2008, 22:24
ragazzi ma sta "stescion" si potrebbe usare con altri provider?
CrazyPreta
09-10-2008, 23:34
ragazzi ma sta "stescion" si potrebbe usare con altri provider?
certo che no!!!:stordita:
@mbuffon....quindi mulo alto che scarica bene?!?che media hai??
Ok da 9gg la station và.
Cioè telecozz non l'ho più:D la linea voce è ok, l'adsl mi dice:
download tra i 4000 e 5000 kbps
upload tra i 450 e 600 kbps
Per il mulo ho flaggato UPnU e.......boooom idHI:D :D
La station è questa:
Modello: EchoLife HG553
Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
Vers. soft.: HG553V100R001C02B017SP01
Da notare che dal sito, vedo il traffico telefonico quasi in diretta:)
La telecozz quando mai???
ottimo prime buone notizie! spero che mi attivino a presto anche a me l'adsl!!
Crazy, che intendi per media?
La velocità di down, up o di connex?
Non sono un grande downloader ma dimmi e ti faccio sapere:D
l'arcangelo
10-10-2008, 20:33
ma sai dirmi il perchè?grazie
CrazyPreta
11-10-2008, 14:39
ma sai dirmi il perchè?grazie
perchè è proprietario della vodafone che sicuramente ci ha messo delle restrizioni...dovrebbe riconoscere la linea adsl vodafone e quindi funzionare in base a quella (almeno che non si navighi con la chiavetta) quindi presumo che per altri ISP sia bloccata...
@mbuffon
grazie della disponibilità :D credo che questo interessi buona parte della community :p ....intendo che media hai in download col mulo...su file abbastanza grandi e con una buona quantità di fonti ;)
perchè è proprietario della vodafone che sicuramente ci ha messo delle restrizioni...dovrebbe riconoscere la linea adsl vodafone e quindi funzionare in base a quella (almeno che non si navighi con la chiavetta) quindi presumo che per altri ISP sia bloccata...
@mbuffon
grazie della disponibilità :D credo che questo interessi buona parte della community :p ....intendo che media hai in download col mulo...su file abbastanza grandi e con una buona quantità di fonti ;)
Ok Crazy,
la media di oggi dalle statistiche del mulo è tra i 35-40 ( ma l'unità di misura è kbs??) nella videata non l'ho riporta.
cmq continuo ad ottenere sempre un id Hi da quando ho flaggato la famosa casella;) , da notare che in ufficio ho fastweb e un id così me lo sogno.
Un' altra annotazione, in questi primi 15gg di connex, abbiamo avuto al max 2-3 interruzioni al collegamento e vi posso garantire che in famiglia i ragazzi viaggiano parecchio sia per studio che per divertimento, e il futuro ing. di casa parlando con gli amici riscontra molto positiva la connex.:D
Scusate se può apparire uno spot ma sono solo considerazioni:rolleyes: ;)
bhe 35/40 non fanno gridare al miracolo... pensavo molto meglio... cmq prova a scaricare roba tipo open office e poi dicci a quanto viaggia con quel download
Marteen1983
13-10-2008, 12:25
Un' altra annotazione, in questi primi 15gg di connex, abbiamo avuto al max 2-3 interruzioni al collegamento e vi posso garantire che in famiglia i ragazzi viaggiano parecchio sia per studio che per divertimento, e il futuro ing. di casa parlando con gli amici riscontra molto positiva la connex.:D
2-3 interruzioni in 15 gg? Alla faccia del molto positivo. :D
Io sono rimasto connesso anche 1 mese senza che nemmeno cadesse la sessione PPP. :stordita:
2-3 interruzioni in 15 gg? Alla faccia del molto positivo. :D
Io sono rimasto connesso anche 1 mese senza che nemmeno cadesse la sessione PPP. :stordita:
vabbè se sono interruzioni stile "caduta di portante" di qualche secondo ci può anche stare... se sono diverse ore di interruzione non va mica tanto bene :D
Marteen1983
13-10-2008, 13:01
vabbè se sono interruzioni stile "caduta di portante" di qualche secondo ci può anche stare... se sono diverse ore di interruzione non va mica tanto bene :D
Se fai un uso intenso di Internet, anche cadute di qualche secondo possono risultare estremamente fastidiose.
Se fai un uso intenso di Internet, anche cadute di qualche secondo possono risultare estremamente fastidiose.
Beati voi :cry: :cry: Io mi ritengo fortunato se riesco a restare un giorno con meno di 10 cadute.
Beati voi :cry: :cry: Io mi ritengo fortunato se riesco a restare un giorno con meno di 10 cadute.
io ci ho fatto 3 mesi :sofico:
CrazyPreta
13-10-2008, 15:53
;24539372']bhe 35/40 non fanno gridare al miracolo... pensavo molto meglio... cmq prova a scaricare roba tipo open office e poi dicci a quanto viaggia con quel download
si....è una media purtroppo abbastanza bassina...prova a scaricare files con più fonti e vedi il tetto max di down a quanto arriva!!;)
magnetex
13-10-2008, 18:03
Prima che Telecom imponesse il minicanone x le adsl naked, avevo un contratto adsl solo dati senza voce (23€ mese che tempi..adesso con linea telecom + Alice 35€ :muro: ) e chiamavo in voip con il router Fritz che vedete in firma, quindi per ovvi motivi il fritz restava sempre acceso..dal log del router il mio record era di 168 Giorni senza cadute :D
a me hanno attivato da 2 sett l'adsl però aziendale, per ora è nettamente meglio dell'alice 7mega che ho a casa, come ping viaggia tra i 30-40 in italia, in download con utorrent tocca i 600k, ho provato emule per pochissimo ma ho visto dava id alto quindi non ci dovrebbero essere problemi. Che dire per ora soddisfattissimo, anche la portante ho notato che è diversa da alice, con vodafone ho 832/8128.
restimaxgraf
13-10-2008, 19:56
a me hanno attivato da 2 sett l'adsl però aziendale, per ora è nettamente meglio dell'alice 7mega che ho a casa, come ping viaggia tra i 30-40 in italia, in download con utorrent tocca i 600k, ho provato emule per pochissimo ma ho visto dava id alto quindi non ci dovrebbero essere problemi. Che dire per ora soddisfattissimo, anche la portante ho notato che è diversa da alice, con vodafone ho 832/8128.
anche a me interessa l'aziendale...come l'hai richiesta sul sito, telefonando o in negozio?in negozio mi pare che esci subito con la scatola rossa?:stordita:
l'ho richiesta all'ufficio commerciale che ha fatto i contratti alla ditta di mio padre, mi è arrivata via corriere dopo 4-5 giorni la scatola rossa e la linea mel'hanno attivata 2 settimane dopo
Ettore8891
13-10-2008, 22:56
Io ho messo l'UpNP per impostare le porte del mulo; faccio testa porte e tutto va bene. Solo che dopo due-tre ore che è connesso mi dice:
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito?
Oltre a chiedervi delucidazioni in proposito qualcuno ha capito come si fa e se si possono aprire le porte della vodafone station? Cioè, quando mi collego alla station, non posso modificare nessuna impostazione...ma allora uno se volesse aprire le porte come minchia fa?
Lieto delle vostre risposte resto nel mio stato di :mc: sperando che passi.
Grazie.
restimaxgraf
14-10-2008, 14:05
qualche news?
son sempre + tentato!ora pago il canone telecom + 34.50 di adsl tiscali al mese...il telefono è solo un sopramobile....ho 2 alternative o la vod station, oppure passare alla 10 mega tiscali che viene 19.95 + canone telecom sempre...che faccio???:mc: :stordita:
Marteen1983
14-10-2008, 14:22
qualche news?
son sempre + tentato!ora pago il canone telecom + 34.50 di adsl tiscali al mese...il telefono è solo un sopramobile....ho 2 alternative o la vod station, oppure passare alla 10 mega tiscali che viene 19.95 + canone telecom sempre...che faccio???:mc: :stordita:
Decisamente meglio la 10 Mega Tiscali, non c'è proprio paragone. E' ULL e non la "solita" Wholesale/Bitstream.
Ettore8891
14-10-2008, 14:34
Dunque, ho chiamato per l'ennesima volta l' 800121800. Mi hanno detto che ad oggi non si possono modificare le impostazioni della statiton. Ma mi hanno detto che a breve arriverà un aggiornamento. Non ho ben capito di che tipo.....boh!!
Qualcuno di voi usa avg come antivirus? Anche a voi la station blocca gli aggiornamenti?
restimaxgraf
14-10-2008, 14:36
Decisamente meglio la 10 Mega Tiscali, non c'è proprio paragone. E' ULL e non la "solita" Wholesale/Bitstream.
no..no..da mè cè solo con rete telecazz... non esiste altra soluzione di distacco da telecazz se non la vodafone.:stordita:
Marteen1983
14-10-2008, 14:42
no..no..da mè cè solo con rete telecazz... non esiste altra soluzione di distacco da telecazz se non la vodafone.:stordita:
Guarda che con Vodafone non ti togli di mezzo la rete Telecom, se è l'unica che copre la tua centrale. Finisci in Wholesale/Bitstream come faresti con Libero, Tiscali, NGI...etc!
Il distacco fisico (non amministrativo, che è un altro discorso) da Telecom avviene quando in centrale ti staccano dai DSLAM Telecom per allacciarti ai DSLAM di altro operatore.
restimaxgraf
14-10-2008, 14:47
Guarda che con Vodafone non ti togli di mezzo la rete Telecom, se è l'unica che copre la tua centrale. Finisci in Wholesale/Bitstream come faresti con Libero, Tiscali, NGI...etc!
Il distacco fisico (non amministrativo, che è un altro discorso) da Telecom avviene quando in centrale ti staccano dai DSLAM Telecom per allacciarti ai DSLAM di altro operatore.
ah...grazie per la risposta.... però spenderei decisamente meno....:stordita:
Ma in tal caso il distacco amministrativo può avvenire ?
Marteen1983
14-10-2008, 14:57
ah...grazie per la risposta.... però spenderei decisamente meno....:stordita:
Provare è il modo migliore di capire come funzionano le cose. Certo chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Ma in tal caso il distacco amministrativo può avvenire ?
Sì, certo. Se restimaxgraf sottoscrivesse l'offerta Vodafone, non avrebbe più niente a che vedere con Telecom (niente bollette, etc). Vodafone pagherà per lui il canone di 12 € previsto per le linee solo dati e nel caso in cui lui desiderasse tornare in Telecom, dovrebbe ripetere l'attivazione (96 €).
CrazyPreta
15-10-2008, 22:54
prova a far lavorare un po' il mulo e dicci se oltre all'id alto quanto raggiunge di top download ;)
thanks...
vega3004
17-10-2008, 16:17
vi riporto la mia (tragica) esperienza:
Il 3 agosto 2008 ho sottoscritto un contratto Vodafon FLAT ( 29 euro mensili )
L'11 settembre mi è arrivata la Vodafone Station con la Key.
-- nota -- nel manuale della VS c'è tanto chiaro ed evidente come sia possibile modificare in lungo e in largo porte e altri parametri della stessa, ma questo è falso. E' tutto bloccato e non c'è alcun pannello di controllo avanzato attivo. La vodafone ( 800121800 ) da risposte contraddittorie in merito: aggiornamento firmware entro settembre, aggiornamento firmware entro ottobre, non esiste alcun aggiornamento firmware, VS sono difettose se non compare menu avanzato, e via dicendo, potrei continuare per ore.
Siamo al 17 di ottobre e io ancora navigo con la Internet Key. Ho chiamato non so quante volte l'800121800, ogni volta mi dicono che in 24 ore si attiverà l'adsl, cosa ovviamente falsa fino a oggi.
Anzi 2 giorni fa mi ha chiamato la stessa vodafone praticamente dandomi dell'incompetente perkè stando a loro l'adsl è attiva dal 30 settembre.
Successivamente a questa chiamata ricontatto 800121800 , espondo quanto dettomi dal precedente operatore e in tutta risposta mis ento dire che "s'è sbagliato, ha guardato nel posto sbagliato".
Insomma se volete 1 parere NON abbonatevi. Io ormai ci sono dentro e da quel che leggo in giro nel forum di vodafone uscirne è anche peggio di entrarvi, perkè x disdire il contratto ( a parte la penale di 60 euro ), è NECESSARIO un codice migrazione che DEVE essere fornito a Telecom x tornare indietro, codice che però NON viene mai comunicato da Vodafone ( c'è un utente sul forum di vodafone che è in attesa da più di 30 giorni x questo codice ).
restimaxgraf
17-10-2008, 17:21
Provare è il modo migliore di capire come funzionano le cose. Certo chi lascia la strada vecchia per la nuova...
visto che co tiscali mi trovavo bene ho deciso di passare dalla professional 2 a 34 euro il mese alla + economica 7 mega affari....a 19.95...
il problema che non capisco è... perchè tutti gli operatori ti devono staccare la adsl per poi riattivarla?non fanno prima a fare solo una voltura contrattuale? tanto nel mio caso andavo prima a 4 ed andrò dopo a 4...:stordita:
in + tiscali stacca e-mail e sito fino alla riattivazione della adsl...:muro: parlo sempre di professional.
Marteen1983
17-10-2008, 18:16
vi riporto la mia (tragica) esperienza:
Il 3 agosto 2008 ho sottoscritto un contratto Vodafon FLAT ( 29 euro mensili )
L'11 settembre mi è arrivata la Vodafone Station con la Key.
-- nota -- nel manuale della VS c'è tanto chiaro ed evidente come sia possibile modificare in lungo e in largo porte e altri parametri della stessa, ma questo è falso. E' tutto bloccato e non c'è alcun pannello di controllo avanzato attivo. La vodafone ( 800121800 ) da risposte contraddittorie in merito: aggiornamento firmware entro settembre, aggiornamento firmware entro ottobre, non esiste alcun aggiornamento firmware, VS sono difettose se non compare menu avanzato, e via dicendo, potrei continuare per ore.
Siamo al 17 di ottobre e io ancora navigo con la Internet Key. Ho chiamato non so quante volte l'800121800, ogni volta mi dicono che in 24 ore si attiverà l'adsl, cosa ovviamente falsa fino a oggi.
Anzi 2 giorni fa mi ha chiamato la stessa vodafone praticamente dandomi dell'incompetente perkè stando a loro l'adsl è attiva dal 30 settembre.
Successivamente a questa chiamata ricontatto 800121800 , espondo quanto dettomi dal precedente operatore e in tutta risposta mis ento dire che "s'è sbagliato, ha guardato nel posto sbagliato".
Insomma se volete 1 parere NON abbonatevi. Io ormai ci sono dentro e da quel che leggo in giro nel forum di vodafone uscirne è anche peggio di entrarvi, perkè x disdire il contratto ( a parte la penale di 60 euro ), è NECESSARIO un codice migrazione che DEVE essere fornito a Telecom x tornare indietro, codice che però NON viene mai comunicato da Vodafone ( c'è un utente sul forum di vodafone che è in attesa da più di 30 giorni x questo codice ).
Con la key come navighi? E sei sicuro che ci siano solo 60 euro di penale?
vega3004
17-10-2008, 20:11
x me che ho sottoscritto il contratto ad agosto sì, per chi ha sottoscritto il contratto dopo settembre CREDO che si debbano ripagare anche i 149 della vodafon station ( MA NON SONO SICURO ). Con la Key dipende, a periodi.. giorni in cui viaggio come fosse una normale adsl, giorni in cui manco mi apre una pagina web
Marteen1983
18-10-2008, 02:21
Con la Key dipende, a periodi.. giorni in cui viaggio come fosse una normale adsl, giorni in cui manco mi apre una pagina web
Iniziamo male. Da te com'è la copertura UMTS? Magari i giorni in cui va piano è connesso in GPRS (alla stratosferica velocità massima di 85,6 Kbps) ed è normale che, in quelle condizioni, la navigazione sia sconfortante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.