PDA

View Full Version : Venduto processore,il compratore non e contento.......(vorrei il vostro parere)

Over Boost
05-06-2008, 06:45
Punto primo,
ho venduto a mano il procio,quindi il compratore ha visto(ha messo gli occhiali) cosa gli davo oltre tutto ha sempre funzionato e funziona egregiamente,una volta tronato a casa............ (ATHLON XP 3200(BARTON))
Le foto sono qui (http://camillabordiga.spaces.live.com/photos/cns!4F700AB9992822FA!441/)
Ora vuole,copio incollo le sue parole:

"è un problema di processore che non è perfetto come descritto nell'inserzione, e non deve essere assolutamente piegato in quel punto poichè potrebbe pregiudicare il buon contatto con il dissipatore, e poi io non ho mai detto che è rotto....solo che ha un diffetto non dichiarato.
Se vuoi possiamo farlo vedere da persone competenti, anche se io lavoro in questo campo , e ti posso garantire che non è un diffetto da poco.
Ho anche fatto l'impronta del core e li, non vorrei deluderti, ma le cose non sono proprio perfette!"

Tutto questo mi sa di C.S.I.
Il procio non ha mai superato i 55C°,ha sempre e ripeto funzionato "non bene" benissimo.

VOI COSA NE DITE?
GRAZIE.

ATi7500
05-06-2008, 09:55
io dico che se l'ha pagato piu' di 25 euro e' un fessacchiotto, se meno, non dovrebbe fare tutte queste questioni :)

bYeZ!

Pat77
05-06-2008, 09:56
Io proporrei un rimborso equitativo se nell'inserzione avevi scritto che era perfetto e sapevi che aveva dei piccoli difetti, che so 10-15 euro.

andy45
05-06-2008, 09:56
Quando ha acquistato il processore lo ha controllato, quindi se non era proprio perfetto poteva anche non comprarlo, si nota anche dalle foto quindi visto che dice di essere un esperto se ne sarebbe dovuto accorgere subito.
Probabilmente il processore è sempre stato cosi, cmq se funziona non vedo dove sta il problema...mi sembra solo un tentativo di abbassare il prezzo.

schumifun
05-06-2008, 13:11
uan volta ke l'ha visto, indipendentemente da quello ke hai scritto nell'annuncio( lui avrebbe potuto avvalersi di ciò in caso di spedizione), è tenuto a controlare il prodotto, ora se c'è un problema ke lo dikiari subito, se lo acquista, non può più pretendere nulla;)

Over Boost
05-06-2008, 13:14
Forse non mi sono spiegato bene (vedo che qualcuno non ha capito):
ci siamo incontrati davanti alla stazione e la consegna( del procio e del dinero) è stata a mana previa verifica da parte sua.
Capite,poi torna a casa e.............

Over Boost
05-06-2008, 13:16
Io proporrei un rimborso equitativo se nell'inserzione avevi scritto che era perfetto e sapevi che aveva dei piccoli difetti, che so 10-15 euro.
Con tutta onestà io non ho mai riscontrato tale difetto,quindi lo avevo messo in vendita come perfetto.

schumifun
05-06-2008, 13:17
appunto, come ho detto io, se lui l'ho acquista cn consegna a mano, e vede il prodotto, sa quello ke acquista, il discorso cambia se tu abiti a Napoli e lui a Bologna, se lo spedisci, e tu non gli indichi quel difetto, ha ragione lui, ma in questo caso l'ha visto il procio, e quidni sa ciò ke acquista, tu cmq eri tenunto a specificare quel difetto, in ogni caso anke se la cpu andava "benissimo"
in ogni modo questo è il mio parere;)

andy45
05-06-2008, 13:28
Avevo capito benissimo, cmq ciò non toglie che il processore lo ha visto prima di acquistarlo, quindi se lo ha comprato vuol dire che anche per lui era perfetto altrimenti te lo avrebbe fatto notare subito.
Una volta che lo ha acquistato tu non sei più responsabile (lo saresti se la cpu non funziona o se fosse stato acquistato senza vederlo), potrebbe benissimo averlo danneggiato lui portandolo a casa o facendo l'impronta del core (ma chi la fa? Una persona normale avrebbe montato la cpu per verificarne l'effettivo funzionamento)...ti ripeto che è solo un tentativo di farsi restituire almeno una parte dei soldi.

KuWa
05-06-2008, 13:41
Avevo capito benissimo, cmq ciò non toglie che il processore lo ha visto prima di acquistarlo, quindi se lo ha comprato vuol dire che anche per lui era perfetto altrimenti te lo avrebbe fatto notare subito.
Una volta che lo ha acquistato tu non sei più responsabile (lo saresti se la cpu non funziona o se fosse stato acquistato senza vederlo), potrebbe benissimo averlo danneggiato lui portandolo a casa o facendo l'impronta del core (ma chi la fa? Una persona normale avrebbe montato la cpu per verificarne l'effettivo funzionamento)...ti ripeto che è solo un tentativo di farsi restituire almeno una parte dei soldi.

quoto tutto.. se con consegna a mano non può dire nulla, l'ha visto, il procio funziona, stop.

madeofariseo
05-06-2008, 15:04
se lo tiene cosi...è consegna a mano, lo ha visto;
può anche darsi che lo ha piegato o scambiato per fregarti :boh:

al135
05-06-2008, 15:18
no. non funziona cosi. se vendi un oggetto (credo che tu sia in buona fede) e lo dai per funzionante DEVE funzionare.
il ragionamento che dovresti fare è metterti nei panni del compratore.
torni a casa col processore e non ti funziona. non pretenderesti completamente il rimborso? non è questione di leggermente deformato o meno, non centra niente anche perche non tutti possono essere degli esperti. è una questione di serietà. il problema dello scambio di processore non esiste. ha un seriale di produzione. hai fatto tante foto da sotto ma nessuna da sopra. spero almeno tu te lo sia annotato.
e cmq... serieta' sarebbe riprendersi indietro il processore (impara cmq a stabilire in fase di vendita regole sulla restituzione) e resistuire il denaro pagato a meno che tu non voglia prima testarlo personalmente ma mi sembra per il valore effettivo del pezzo una cosa un po ridicola. ripeto : è solo questione di serieta'.
saluti

Over Boost
05-06-2008, 15:29
no. non funziona cosi. se vendi un oggetto (credo che tu sia in buona fede) e lo dai per funzionante DEVE funzionare.

funziona,ma non vuole montarlo.
il ragionamento che dovresti fare è metterti nei panni del compratore.
torni a casa col processore e non ti funziona. non pretenderesti completamente il rimborso?

come sopra
non è questione di leggermente deformato o meno, non centra niente anche perche non tutti possono essere degli esperti. è una questione di serietà.

infatti io non me ne sono mai accorto,ed è sempre funzionato e continua ad esserlo.
il problema dello scambio di processore non esiste. ha un seriale di produzione. hai fatto tante foto da sotto ma nessuna da sopra. spero almeno tu te lo sia annotato.

si annotato,le foto sono sue,la foto del core era presente sulla Baya
e cmq... serieta' sarebbe riprendersi indietro il processore (impara cmq a stabilire in fase di vendita regole sulla restituzione) e resistuire il denaro pagato a meno che tu non voglia prima testarlo personalmente ma mi sembra per il valore effettivo del pezzo una cosa un po ridicola. ripeto : è solo questione di serieta'.

io ribatto dicendo che ha sempre funzionato E FUONZIONA TUTT'ORA,io non me ne sono mai accorto,il compratore lo ha preso in mano per visonarlo.

Saluti.

Pat77
05-06-2008, 15:35
Con tutta onestà io non ho mai riscontrato tale difetto,quindi lo avevo messo in vendita come perfetto.

Ma a quanto l'hai venduto per curiosità?
Potrebbe anche darsi che si è accorto dopo di non aver fatto un affare e vuole rifilartelo indietro trovando delle giustificazioni.
Comunquesia se un difetto c'è e lo constati pure tu se te lo fa vedere, un compromesso sarebbe la cosa più giusta.

Over Boost
05-06-2008, 15:38
Ma a quanto l'hai venduto per curiosità?
Potrebbe anche darsi che si è accorto dopo di non aver fatto un affare e vuole rifilartelo indietro trovando delle giustificazioni.
Comunquesia se un difetto c'è e lo constati pure tu se te lo fa vedere, un compromesso sarebbe la cosa più giusta.
asta da 1 €
compralo subito da 50 €
aggiudicato a 81 €

Pat77
05-06-2008, 15:39
Io ho già capito tutto allora :D:sofico:

Pat77
05-06-2008, 15:39
Comunque resisti alle sue pressioni, per me si è solo accorto di averlo pagato circa 3 volte se non 4 il suo valore :D
E poi siamo quasi concittadini :D

Over Boost
05-06-2008, 15:40
Io ho già capito tutto allora :D:sofico:

:eek: :confused: :D

callagan
05-06-2008, 15:49
e meno male che e' del "settore" se lo ha comprato a quel prezzo stracciato ..... :ciapet:

Over Boost
05-06-2008, 15:50
Comunque resisti alle sue pressioni, per me si è solo accorto di averlo pagato circa 3 volte se non 4 il suo valore :D
E poi siamo quasi concittadini :D
La moto non te la vendo se no devo aprire un 3D su "Off Topic" :D

Pat77
05-06-2008, 15:56
La moto non te la vendo se no devo aprire un 3D su "Off Topic" :D

Comunque è chiaro che ha compreso di aver fatto una cappella assurda e cerca di rimediare.

schumifun
05-06-2008, 15:58
no aspetta, hai venduto un athlon xp a 81 euro?!?:eek:
ma è deficiente questo? ma in quale settore sta?

Pat77
05-06-2008, 15:59
no aspetta, hai venduto un athlon xp a 81 euro?!?:eek:
ma è deficiente questo? ma in quale settore sta?

Pulitura cessi Microsoft

Over Boost
05-06-2008, 16:04
Dai ragazzi,cerchiamo di rimanere su toni come dite voi di.......serietà ;)

yurassik
05-06-2008, 16:05
Quoto, sta tentando di rientrare nell'affare.
Mantieni una linea dura, per me hai ragione alla grande!

Pat77
05-06-2008, 16:06
Dai ragazzi,cerchiamo di rimanere su toni come dite voi di.......serietà ;)

Ma come si fa, tu venderesti una torta al cioccolato a un diabetico :D
Vendimi la moto te ne prego :D

Gemini77
05-06-2008, 16:10
Anche dal mio punto di vista hai ragione tu :D ... al limite gli offri una birra alla sagra della cipolla questo sabato :asd:

cmq le compravendite tra privati hanno una regola (non so se tacita o meno) che è quella del "visto e piaciuto" :D ... il procio l'ha visto, l'ha pagato, discorso chiuso :)

Over Boost
05-06-2008, 16:18
Anche dal mio punto di vista hai ragione tu :D ... al limite gli offri una birra alla sagra della cipolla questo sabato :asd:

Da vernerdi!
comunque HO DETTO :D siamo SERI :D voi siete il mio feedback (negativo o positivo) nei miei confronti.
P.S. lo invito cosi li parli tu? :D

Gemini77
05-06-2008, 16:20
Da vernerdi!
comunque HO DETTO :D siamo SERI :D voi siete il mio feedback (negativo o positivo) nei miei confronti.
P.S. lo invito cosi li parli tu? :D

menomale che volevi essere serio :asd:

zerothehero
05-06-2008, 16:21
A parte il prezzo folle a cui è stato venduto, se il processore funziona e non dà problemi, non esiste alcun obbligo (specie se la vendita è avvenuta brevi manu) di rimborsare il prodotto.
Neanche AMD gli restituirebbe il denaro..questione diversa sarebbe se il processore non dovesse funzionare.
In quel caso è preciso obbligo del venditore riprenderselo e rimborsare il compratore, ma non è questo il caso.

yurassik
05-06-2008, 16:23
Beh però a sto punto per lui sarebbe facile manomettere il processore e reclamare come non funzionante. Anzi sarebbe stato più furbo da parte sua non piantare una storia per una c....ta del genere e reclamare un presunto malfunzionamento, magari dopo aver cotto il procio

zerothehero
05-06-2008, 16:27
Non ho capito poi di quale fantomatico vizio sta parlando..il processore sembra perfetto. :confused:

Gemini77
05-06-2008, 16:28
A parte il prezzo folle a cui è stato venduto, se il processore funziona e non dà problemi, non esiste alcun obbligo (specie se la vendita è avvenuta brevi manu) di rimborsare il prodotto.
Neanche AMD gli restituirebbe il denaro..questione diversa sarebbe se il processore non dovesse funzionare.
In quel caso è preciso obbligo del venditore riprenderselo e rimborsare il compratore, ma non è questo il caso.

Non è sempre così; io (esempio :D), il processore lo vendo per funzionante, ma se lo "rompe" l'acquirente e poi mi accusa di avergli venduto un procio rotto? c'è da appellarsi al buon senso delle persone ma spesso (sia da una parte che dall'altra) non è così.

IMHO la compravendita tra privati non ha nessuna garanzia se non quella del "visto e piaciuto" il resto sta nell'onestà delle parti.

zerothehero
05-06-2008, 16:29
Beh però a sto punto per lui sarebbe facile manomettere il processore e reclamare come non funzionante. Anzi sarebbe stato più furbo da parte sua non piantare una storia per una c....ta del genere e reclamare un presunto malfunzionamento, magari dopo aver cotto il procio

Per riportarlo indietro il compratore deve dimostrare che il vizio presiste alla vendita...solo che io non riesco a capire di quale vizio sta parlando.
Per il resto vale la garanzia, che è di competenza di Amd...anche se oramai è scaduta, quindi.

Over Boost
05-06-2008, 16:32
Non ho capito poi di quale fantomatico vizio sta parlando..il processore sembra perfetto. :confused:
il compratore dice che secondo lui,copio e incollo:
"e non deve essere assolutamente piegato in quel punto poichè potrebbe pregiudicare il buon contatto con il dissipatore"

zerothehero
05-06-2008, 16:37
IMHO la compravendita tra privati non ha nessuna garanzia se non quella del "visto e piaciuto" il resto sta nell'onestà delle parti.

Rimaniamo su questo caso. :D
Il processore funziona e non ha "vizi particolari"?
Allora non c'è alcun obbligo di rimborso.
Il processore si romperà in futuro?
La garanzia è scaduta, quindi amen. :p

Discorso diverso invece se effettivamente ci sono dei vizi sul prodotto che è stato venduto.
Non è che se io compro un motorino usato e poi scopro che la marmitta è marcia il compratore mi può dire: eh, dovevi accorgertene prima. :p

CMQ:
http://www.ricercagiuridica.com/codici/vis.asp?num=11040

Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta (1511), salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.

La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato.

L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna (1522; att. 172).

--------------------------------------------
Una volta a me è capitato di vendere una pompa a mano e il compratore si lamentò che era spanata.
Io personalmente gli dissi che ero assolutamente disponibile al rimborso, anche se il difetto non pregiudicava il funzionamento del prodotto..poi è finita che non mi ha pi detto nulla. :)

zerothehero
05-06-2008, 16:38
il compratore dice che secondo lui,copio e incollo:
"e non deve essere assolutamente piegato in quel punto poichè potrebbe pregiudicare il buon contatto con il dissipatore"

Come fa un processore ad essere piegato? :confused:
E' o non è piegato? :p

Over Boost
05-06-2008, 16:42
Come fa un processore ad essere piegato? :confused:
E' o non è piegato? :p

Sempre il solito copia e incolla del compratore:
"Ho guardato con attenzione il processore ed ho notato che il supporto nel punto del core è leggermente piegato come se il dissipatore avesse forzato troppo oppure la temperatura del core fosse salita troppo con cedimento del supporto....sei sicuro che il processore sia perfettamente funzionante come descritto nell'inserzione?"

zerothehero
05-06-2008, 16:49
Se allora ho interpretato l'art. 1495 del codice civile, il compratore ha denunciato un vizio presente sul prodotto, quindi in teoria, se il difetto sussiste, dovresti rimborsarlo. :fagiano:
C'è qualcuno che ha fatto giurisprudenza? :p

Over Boost
05-06-2008, 16:54
Se allora ho interpretato l'art. 1495 del codice civile, il compratore ha denunciato un vizio presente sul prodotto, quindi in teoria, se il difetto sussiste, dovresti rimborsarlo. :fagiano:
C'e qualcuno che ha fatto giurisprudenza? :p
Sto aspettando ancora qualcuno che abbia comprato qualcosa di USATO e non abbia riscontrato vizi.
Se lo sentite fatemi un fischio.

P.S. questo vizio non ha mai pregiudicato il suo funzionamento,mmmmmm.........se lo notavo io...che rabbia.

Gemini77
05-06-2008, 17:00
Rimaniamo su questo caso. :D
Il processore funziona e non ha "vizi particolari"?
Allora non c'è alcun obbligo di rimborso.
Il processore si romperà in futuro?
La garanzia è scaduta, quindi amen. :p

Discorso diverso invece se effettivamente ci sono dei vizi sul prodotto che è stato venduto.
Non è che se io compro un motorino usato e poi scopro che la marmitta è marcia il compratore mi può dire: eh, dovevi accorgertene prima. :p

CMQ:
http://www.ricercagiuridica.com/codici/vis.asp?num=11040

Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta (1511), salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.

La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato.

L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna (1522; att. 172).

--------------------------------------------
Una volta a me è capitato di vendere una pompa a mano e il compratore si lamentò che era spanata.
Io personalmente gli dissi che ero assolutamente disponibile al rimborso, anche se il difetto non pregiudicava il funzionamento del prodotto..poi è finita che non mi ha pi detto nulla. :)

Ok, però se non sbaglio, si parla di vizi occulti, il che vuol dire, processore non funzionante; se il compratore si lamenta di un piedino rotto (o di una strana piega sul processore) doveva farlo presente nel momento in cui ha visionato il processore di persona, non dopo.

Pat77
05-06-2008, 17:33
Premesso che non si può valutare il perfetto funzionamento osservando un componente elettronico, o meglio, non si può avere la certezza del perfetto funzionamento, se lui lamenta un vizio visibile, ma afferma che funziona, non ha molte carte da giocare, poichè prima di comprare quel vizio, se lo riteneva importante, doveva lamentarlo avendo il componente in mano.
Io avevo capito diversamente: il procio era fisicamente piegato e montandolo non faceva bene contatto col dissì, il che sarebbe un difetto che meriterebbe una compensazione, magari non riscontrabile a una prima analisi visiva.
Credo che stia chiaramente cercando di rientrare dalla spesa.

madeofariseo
05-06-2008, 17:41
avevo ragione io ti vuole fregare perche si è accorto che si è fregato da solo :asd:

poi scusa ma lo ha installato sul pc ??? che fa guarda la forma e dice che non funziona ??? :boh:

te lo dico io ha rosicato e manco poco;
resta il fatto che lo può manomettere di sua spontanea volontà, comunque tieniti strette le foto

unnilennium
05-06-2008, 17:56
L'ha pagato 81euro,l'unico difetto é quello,e non altro.una volta conclusa la compravendita,si attacca.se funziona,possono anche essergli cresciuti i capelli e la barba,se lo monta e se lo tiene così,mica é truffa.nn farti fregare dal rosicone.

al135
05-06-2008, 18:26
L'ha pagato 81euro,l'unico difetto é quello,e non altro.una volta conclusa la compravendita,si attacca.se funziona,possono anche essergli cresciuti i capelli e la barba,se lo monta e se lo tiene così,mica é truffa.nn farti fregare dal rosicone.

allora se non l'ha provato( il che è tutto da vedere) hanno ragione a dire come sopra. si è accorto di aver speso troppo e vuole rimediare.
le opzioni possibili sono 2:
o gli dai la parte in eccesso del compralo subito (81-50=31) e provi ad abbuonirlo cosi oppure ti tieni i soldi e affari suoi.
tra l'altro: non è un difetto come dice lui, i piccoli difetti di fabbricazione al si sotto di una certa soglia non costituiscono causa di rimborso. oltretutto il processore funziona. che cosa vuole? scriviglielo in caratteri cubitali e in altre lingue forse capisce (che non deve arrampicarsi). buon per te comunque vada, la prossima volta ci pensera' meglio prima di comprare.

unnilennium
05-06-2008, 18:44
Stiamo facendo una puntata di forum apposta,nn ci son altrenative secondo me.si attacca il pc e basta,tanto funziona,le incrinature se le fa ai capelli.e tanti saluti.ora che ci sarà mai,un feed negativo,da uno che paga 81euro x un ferrovecchio,si smonta subito,senza problemi.

schumifun
05-06-2008, 20:34
tataratata-taaaaa,, entra ina ula il giudice Santilicheri... kiede come danni morali 10000 euro per offesa all'intelligenza umana, richiesta respinta, in quanto l'intelligenza a quello scambio non era presente, kiudo

tulifaiv
06-06-2008, 01:18
asta da 1 €
compralo subito da 50 €
aggiudicato a 81 €

Ma come gli e` venuto in mente di fare un'offerta piu` alta del prezzo compralo subito? Inoltre non e` l'unico, visto che per forza ci deve essere stato un altro utente che ha offerto 80€. Mah io una cosa del genere non l'ho mai vista...

Cmq secondo me se il difetto e` visibile a occhio nudo (o con gli occhiali) ha poco da blaterare, visto che ha pure controllato il processore. Se invece il difetto non e` facilmente riscontrabile, sarebbe meglio che cerchiate un accordo per correttezza.

Over Boost
06-06-2008, 06:28
Volete farvi 4 risate?
LEGGETE mi raccomando LEGGETE:
ho venduto (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250254060702) a 1 € un ATHLON 1300 davvero danneggiato.
Il tipo mi ha lsciato il feedback positivo,in più mi ha mandato una mail (copio incollo):
"E' arrivato e funziona, tutto a posto. Ora veramente si è fermato, ho paura che la ventola non sia sufficiente, speriamo non si sia bruciato...

ti ho lasciato il feedback, ciao e grazie"

Vi giuro che il core era in uno stato pietoso :sofico:

Over Boost
06-06-2008, 06:31
Cmq secondo me se il difetto e` visibile a occhio nudo (o con gli occhiali) ha poco da blaterare, visto che ha pure controllato il processore. Se invece il difetto non e` facilmente riscontrabile, sarebbe meglio che cerchiate un accordo per correttezza.

Scusami,non metterti a ridere ma io invertirei cio che hai detto :cool:

tulifaiv
06-06-2008, 08:52
Scusami,non metterti a ridere ma io invertirei cio che hai detto :cool:

In che senso? :confused:

Pat77
06-06-2008, 08:59
Comunque una persona normale monta la cpu e non sta ad analizzare con la lente la parte interna della piedinatura...

Emils
06-06-2008, 13:51
A parte il prezzo folle a cui ha comprato la cpu, mi sembra che la sua lamentela (da quanto ho capito ha paura che la cpu non aderisca pefettamente al dissipatore) sia deboluccia, in quanto esiste la pasta termica che è stata inventata proprio per questi problemi.

andy45
06-06-2008, 14:31
Bell'esperto, paga una cpu almeno 4 volte il valore reale...secondo me qualcuno gli ha detto che ha speso troppo per un processore vecchio ed ora cerca in qualsiasi modo di rientrare almeno di una parte dei soldi...cmq se esamina la cpu al microscopio può trovare anche altri difetti che ad occhio nudo o con una lente d'ingrandimento non si vedono :D.

Over Boost
07-06-2008, 06:35
In che senso? :confused:
Io la metterei in questo modo:
Se il difetto e` visibile a occhio nudo (o con gli occhiali) ha poco da blaterare visto che ha pure controllato il processore e nello stesso tempo io passerei per uno che frega :muro: :D ,

Se invece il difetto non e` facilmente riscontrabile e quindi ha sempre funzionato e funziona perchè dovrei rimborsarlo?

Ciao

tulifaiv
07-06-2008, 09:06
Io la metterei in questo modo:
Se il difetto e` visibile a occhio nudo (o con gli occhiali) ha poco da blaterare visto che ha pure controllato il processore e nello stesso tempo io passerei per uno che frega :muro: :D ,

Se invece il difetto non e` facilmente riscontrabile e quindi ha sempre funzionato e funziona perchè dovrei rimborsarlo?

Ciao

Beh insomma... se il difetto non è facilmente riscontrabile, ma comunque c'è, sarebbe meglio trovare un punto di accordo (un piccolo rimborso magari); in questo caso, purtroppo, il venditore (anche se in buona fede) un po' ci rimette, per correttezza. Altrimenti, se il difetto fosse evidente, visto che ha controllato il processore, secondo me non dovrebbe reclamare niente. In queste questioni un po' al limite si cerca di usare sempre il buon senso, anche a costo di rimetterci qualcosa, secondo me :)

andy45
07-06-2008, 09:36
Beh insomma... se il difetto non è facilmente riscontrabile, ma comunque c'è, sarebbe meglio trovare un punto di accordo (un piccolo rimborso magari); in questo caso, purtroppo, il venditore (anche se in buona fede) un po' ci rimette, per correttezza. Altrimenti, se il difetto fosse evidente, visto che ha controllato il processore, secondo me non dovrebbe reclamare niente. In queste questioni un po' al limite si cerca di usare sempre il buon senso, anche a costo di rimetterci qualcosa, secondo me :)

Fino ad un certo punto però...prima di tutto bisogna vedere se questo difetto c'è realmente, in caso ci fosse quantificare l'entità dell'imperfezione, se fosse infinitesimale non vedo perchè il venditore debba rimetterci...può anche essere uscito dalla fabbrica cosi, quindi se va bene per amd va bene anche per lui...se invece è evidente sono pienamente d'accordo con te.

tulifaiv
07-06-2008, 10:09
Fino ad un certo punto però...prima di tutto bisogna vedere se questo difetto c'è realmente, in caso ci fosse quantificare l'entità dell'imperfezione, se fosse infinitesimale non vedo perchè il venditore debba rimetterci...può anche essere uscito dalla fabbrica cosi, quindi se va bene per amd va bene anche per lui...se invece è evidente sono pienamente d'accordo con te.

Sono d'accordo.

1974benny
07-06-2008, 12:09
Occhio,che se la esamina con un microscopio la CPU trova anche
gli acari della polvere annidati tra i piedini e rivuole
il rimborso completo......:doh:

lehotj
07-06-2008, 13:23
Occhio,che se la esamina con un microscopio la CPU trova anche
gli acari della polvere annidati tra i piedini e rivuole
il rimborso completo......:doh:

lol

Over Boost
10-06-2008, 00:44
Concludo dicendo,che ho provveduto a contattarlo tramite mail (senza risposta) e gli ho proposto che gli avrei scontato 31€ se fosse intervenuto in questo 3d a patto che chi aveva dato ragione a me avesse dato ora ragione a lui.
Sono passati un po di giorni senza mail di ritorno e tanto meno il suo intervento in questo 3d.

Quindi chiedo ai mod di chiudere questo 3d,che rimarrà la prova più tangibile che io ho ragione e che lui non ha accettato la "sfida" (mio buon cuore :D )
Saluti.

Pat77
10-06-2008, 08:50
Così è deciso. L'udienza è tolta.

Scusate ma non ho resistito. :cool:

Gemini77
10-06-2008, 09:50
Così è deciso. L'udienza è tolta.

Scusate ma non ho resistito. :cool:

:asd:

Over Boost
17-12-2008, 10:41
Mi ha fatto scrivere dall'avvocato :doh: :mc:

fantalorenzo
17-12-2008, 10:51
incredibile! ahahah gli è costato più farti scrivere che tenersi la cpu, secondo me.
comunque resisti, non rispondergli nemmeno secondo me.
che ti abbia scritto l'avvocato non vuol dire niente.
Se vuole farti qualcosa, deve citarti davanti a un giudice (col rischio, se perde, di pagare pure le spese legali!) e poi sarà un perito a dover dimostrare che la cpu non funziona (perchè, se funziona, secondo me perde la causa).
Almeno io la penso così, mia opinione personale

PS ma cosa ti dice nella lettera?

Over Boost
17-12-2008, 11:04
Questa sera o domani riporto il testo della lettera.

dirklive
17-12-2008, 11:35
secondo me al di là delle leggi sulla vedita di cose usate (che per altro ti danno ampiamente ragione, infatti il procio funziona ) è una vicenda iniziata male che sta per finire peggio, arrivare alla lettera di un legale per un processore usato (strapagato) indica che buon senso da parte di chi ha comprato ce ne veramente poco.

fantalorenzo
17-12-2008, 11:41
io posso riportare una mia esperienza personale: una volta ho messo all'asta su ebay un anello, il cui valore era circa 300 euro. L'asta, partita da 150 euro, impazzì e arrivò a quasi 900 euro. Potete immaginare la mia soddisfazione. Consegnai l'anello di persona all'acquirente (era il minimo), e dopo qualche mese mi ricontattò dicendo che lo aveva pagato troppo. Io non mi smossi di un millimetro, nell'asta lo avevo descritto egregiamente, e in più lo aveva visionato. Inoltre non ero stato io ad attriburgli il valore di 900 euro, ma lui coi suoi rilanci. Nonostante le rimostranze, non gli rimborsai niente. E la cosa finì lì. Credo che anche Over Boost dovrebbe resistere. La cpu funziona? Bene. fine del discorso.

schumifun
17-12-2008, 12:06
Mi ha fatto scrivere dall'avvocato :doh: :mc:

sn passati 6 mesi!!! non se ne è scordato??
cmq si è vero non è colpa tua se la gente è scema e cerca di vincere le aste su ebay offrendo 1000 euro per una playstation 1, ca**i loro

pandyno
17-12-2008, 12:35
non farti prendere dal cagozzo.
gli avvoccati, procacciatori di stupidi :asd:

unnilennium
17-12-2008, 13:10
Posta la lettera che ci divertiamo un po'..certo che gente strana ne gira davvero :)