PDA

View Full Version : Scorci marini

jacopastorius
04-06-2008, 22:06
1
http://i31.tinypic.com/5wjog2.jpg

2
http://i32.tinypic.com/js0fi8.jpg

3
http://i29.tinypic.com/2ey9so3.jpg

4 il forte che dà sul mare...
http://i28.tinypic.com/24wybzq.jpg

5
http://i27.tinypic.com/wrb43s.jpg

Che mi dicete? :D

code010101
04-06-2008, 23:40
mmm, dunque, andando per ordine:

prima, a parte il bel colore del mare, non vedo particolari punti di interesse, il muretto è troppo defilato

seconda, una bella cartolina, un mare bellissimo, con un filo di magenta in eccesso direi

terza, molto minimalista, magari anche troppo, ma si vede che è uno scatto ragionato, anche qui forse un filo di magenta di troppo

quarta, buona resa cromatica, ma la vedo soffocante, la mole del forte è inquadrata senza una particolare criterio, squilibrata

quinta, meglio della precedente, ma quel muretto a sinistra "c'azzecca" poco, in tal senso ricorda molto la prima,
questi pezzetti di soggetto che fanno capolino dagli angoli non sono una buona idea, a mio modo di vedere...

Ste

jacopastorius
05-06-2008, 06:54

prima, a parte il bel colore del mare, non vedo particolari punti di interesse, il muretto è troppo defilato

seconda, una bella cartolina, un mare bellissimo, con un filo di magenta in eccesso direi

terza, molto minimalista, magari anche troppo, ma si vede che è uno scatto ragionato, anche qui forse un filo di magenta di troppo

quarta, buona resa cromatica, ma la vedo soffocante, la mole del forte è inquadrata senza una particolare criterio, squilibrata

quinta, meglio della precedente, ma quel muretto a sinistra "c'azzecca" poco, in tal senso ricorda molto la prima,
questi pezzetti di soggetto che fanno capolino dagli angoli non sono una buona idea, a mio modo di vedere...

Ste
Grazie mille! hai espresso in parole quello che guardando quelle foto me le faceva trovare non troppo convincenti.

stezan
05-06-2008, 09:27
In queste foto si respira profumo di mare, mi immagino il silenzio rotto dai versi assordanti delle cicale, mentre guardi ammaliato l'orizzonte, mi piace soprattutto la terza, essenziale, ma con elementi significativi come la barca per dare movimento e proporzioni, e la pianta che stà a significare che eri sulla terra ferma e non su un aereo ad esempio; da quale luogo si gode un panorama così fantastico?!?:eek:

Radeon_1001
05-06-2008, 10:38
Ottimi sfondi marini jacopo!

Concordo con code per le dominanti, e premio la migliore la 2.

Ciao;)

jacopastorius
05-06-2008, 11:30
In queste foto si respira profumo di mare, mi immagino il silenzio rotto dai versi assordanti delle cicale, mentre guardi ammaliato l'orizzonte, mi piace soprattutto la terza, essenziale, ma con elementi significativi come la barca per dare movimento e proporzioni, e la pianta che stà a significare che eri sulla terra ferma e non su un aereo ad esempio; da quale luogo si gode un panorama così fantastico?!?:eek:
stezan, ancora per le cicale è un pò prestino ma tra poco arriveranno e si potrà respirare a pieni polmoni l'aria estiva! Qui siamo sul Monte Argentario, in Toscana, precisamente nei pressi di Porto Ercole. Grazie mille per i commenti :)

Ciao;)
Grazie!
p.s.
jaco pastorius, non è il mio nome, è quello di un grande bassista elettrico, non mi chiamo jacopo :D

AarnMunro
05-06-2008, 11:33

Ciao;)

Mi piace la 2...negli altri non vedo grandi motivi di interesse...:(

stezan
05-06-2008, 12:47
Qui siamo sul Monte Argentario, in Toscana, precisamente nei pressi di Porto Ercole. Grazie mille per i commenti :)

Mi pareva di riconoscere il posto, ho fatto anche il bagno in quel tratto di mare, conosco abbastanza bene quei posti, ogni tanto capito in maremma a trovare i cognati che abitano ad Albinia, l'Argentario è stupendo. ;)

jacopastorius
05-06-2008, 13:47
Mi piace la 2...negli altri non vedo grandi motivi di interesse...:(Si, in effetti non sono foto che colpiscono..i colori sono piacevoli, il posto è bello, ma come soggetti non sono un gran ché :(

Mi pareva di riconoscere il posto, ho fatto anche il bagno in quel tratto di mare, conosco abbastanza bene quei posti, ogni tanto capito in maremma a trovare i cognati che abitano ad Albinia, l'Argentario è stupendo. ;)

Già, specialmente la parte di "monte" che guarda verso ovest, quella più selvaggia, è molto bella!

street
05-06-2008, 15:55
la 2 mi piace molto, devo dire (che scoglio é?), le altre meno.

Ma quel forte dove é di preciso preciso?

jacopastorius
05-06-2008, 17:08
la 2 mi piace molto, devo dire (che scoglio é?), le altre meno.

Ma quel forte dove é di preciso preciso?

Ciao street! Quello scoglio si chiama "isolotto". E' davanti alla spiaggia "le viste" a Porto Ercole, circa 200 metri a largo.

Quello è il forte che si trova passando il paese per andare sulla panoramica. Trovi una stradina sulla sinistra pocche centinaia di metri dopo l'hotel "don pedro", la imbocchi e ti porta al forte. Purtroppo non si può entrare, come in tutti i forti di Porto Ercole, perchè se ne sono appropriati dei simpaticissimi ricconi che hanno visto bene di farci le loro ville private.

urugg
05-06-2008, 17:11

Ste

quoto in ogni ddove!

mars-t2
05-06-2008, 21:16
sono davvero molto.. molto.. realistiche

Dj Ruck
06-06-2008, 15:53
Favolosa la seconda...da sfondo!
la 3 molto suggestiva...magari al tramonto o all'alba avrebbe avuto un altro tocco magico.
la prima mi sembra leggermente mossa o sfocata.

jacopastorius
06-06-2008, 17:27
Favolosa la seconda...da sfondo!
la 3 molto suggestiva...magari al tramonto o all'alba avrebbe avuto un altro tocco magico.
la prima mi sembra leggermente mossa o sfocata.

si è vero, la 3 sarebbe stata la sua con un tramonto e la pianta in silouette :D

La prima voleva essere volutamente sfocata sullo sfondo, mettendo a fuoco il muretto e la piantina vicine, ma la resa non è venuta delle migliori :(

Dj Ruck
06-06-2008, 17:48
si è vero, la 3 sarebbe stata la sua con un tramonto e la pianta in silouette :D

La prima voleva essere volutamente sfocata sullo sfondo, mettendo a fuoco il muretto e la piantina vicine, ma la resa non è venuta delle migliori :(

ho capit...bene bene...:D :D

mars-t2
08-06-2008, 12:31
mi viene il mal di mare solo a guardare quelle foto