PDA

View Full Version : Problemi Vista Ultimate x64!!! Helppp!!!

firenzexx
04-06-2008, 20:15
buonasera,

ho vista ultimate x64 ed ho dei problemi.

allora innazitutto quando riformatto e reinstallo vista x64 ultimate (anche la premium), nel drive c: mi compaiono due cartelle denominate: programmi & programmi x86...come mai succede questo??

il 2° problema è questo: quando cerco di spengere il pc,dopo qualke secondo che è spento,si riaccende e si riavvia...in poke parole non m fà effettuare lo spegnimento completo...

cpu intel core 2 duo e8500, thermaltake ig2 (dissipatore cpu), radeon hd3870 512 gddr4, mobo P5W DH DELUXE...

Contemax59
04-06-2008, 22:26
1° problema: nel drive c: mi compaiono due cartelle denominate: programmi & programmi x86...come mai succede questo??

il 2° problema è questo: quando cerco di spengere il pc,dopo qualke secondo che è spento,si riaccende e si riavvia...in poke parole non m fà effettuare lo spegnimento completo...

cpu intel core 2 duo e8500, thermaltake ig2 (dissipatore cpu), radeon hd3870 512 gddr4, mobo P5W DH DELUXE...

1) le due cartelle vengono usate da Vista per catalogare adeguatamente le applicazioni da 32bit da quelle a 64bit.

2) BIOS: hai forse attivato un "Wake on..."?

firenzexx
04-06-2008, 23:05
:help: ciao e grazie mille x la risposta...

1) ok,ma non è che è un errore di vista oppure di installazione??? a te compare queste due cartelle??

2) BIOS: tutto disable, mentre lo status ho provato s1,s3 e auto,ma niente...

p.s.: nelle porte usb della mobo ho inserito delle periferiche,ma provato anche senza...e dà lo stesso problema....:muro:

p.s.2: ma nn è che creando due cartelle programmi e andandoci i driver-software che installo in entrambe(automatico) mi satura la memoria del disco??? a me pare sia così..spero di sbagliarmi!!!:help:

stambeccuccio
04-06-2008, 23:12
..hai già verificato che la tendina si trova su arresta sistema e non su riavvia o sospensione !? :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080605001048_Immagine.jpg

:boh:

firenzexx
04-06-2008, 23:19
ciao stambe e grazie mille x la reply,

si,sicurissimo. su arresta il sistema...nn è tanto ke lo fà...cn la versione a x86 nn succedeva(entrambe versioni originali)....

forse m si staranno sciupando le porte usb della mobo...può essere,ma è stata cambiata di recente dall'assistenza...

ayreon86
05-06-2008, 00:52
p.s.2: ma nn è che creando due cartelle programmi e andandoci i driver-software che installo in entrambe(automatico) mi satura la memoria del disco??? a me pare sia così..spero di sbagliarmi!!!:help:

nono, i programmi che installi finiscono o nella cartella 32 o in quella 64 a seconda di cosa sono,non in tutte e due

firenzexx
05-06-2008, 08:14
buongiorno...

ah ok,meno male..ma le crea (le suddette cartelle) anche sul tuo sistema?? dato ke cmq hai sempre vista x64...ah! il label del cd è: LCRMXFRE_IT_DVD...ti risulta anche a te??? oppure sono l'unico in tutto questo??

p.s.: se riesci a rispondermi anche agli altri requisiti,mi faresti davvero un favore grosso...prima di riportare il pc dal mio negoziante..

p.s.2: infine come browser di default mi avvia quello normale,non il 64 bit...

GogetaSSJ
05-06-2008, 09:51
buongiorno...

ah ok,meno male..ma le crea (le suddette cartelle) anche sul tuo sistema?? dato ke cmq hai sempre vista x64...ah! il label del cd è: LCRMXFRE_IT_DVD...ti risulta anche a te??? oppure sono l'unico in tutto questo??

p.s.: se riesci a rispondermi anche agli altri requisiti,mi faresti davvero un favore grosso...prima di riportare il pc dal mio negoziante..

Ti ha già risposto nella reply precedente alla tua, leggi bene ;)

fritzstoka
05-06-2008, 10:02
ma perché installate il 64 bit.... ancora non è pronto... se avete problemi ve li siete cercati...

theory
05-06-2008, 12:45
ma perché installate il 64 bit.... ancora non è pronto... se avete problemi ve li siete cercati...
più gente lo installa più velocemente le software house si interessano ai 64 bit ;)
comunque a me non ha ancora dato nessun problema, i driver ce li ho e i programmi girano tutti

GogetaSSJ
05-06-2008, 13:23
Personalmente ho avuto solo problemi nel far riconoscere la stampante, per il resto è una bomba di OS, leggermente + pesante rispetto al 32bit (almeno nei primi giorni di utilizzo)

ayreon86
05-06-2008, 14:41
buongiorno...

p.s.2: infine come browser di default mi avvia quello normale,non il 64 bit...

sisi tranquillo, le cartelle programmi e programmi(x86) sono di default per un sistema windows a 64bit (mi pare fosse così anche per xp64). al momento dell'installazione di un soft windows te lo mette nella cartella a seconda del tipo. tecnicamente non cambia (se durante l'installazione specifichi la cartella programmi x86 ad un soft 64 bit funzionerà cmq, è solo per organizzare meglio le cose).
infatti alcuni software che nell'installazione integrano sia la versione a 32 che a 64 (es daemon tools) finiscono in quella x86.
per sapere se un programma in esecuzione è a 64 puoi andare nel task manager sotto la scheda processi. se da parte al nome del processo è presente un *32 allora è 32 bit, se non c'è niente è a 64 bit.

per la storia dello spegnimento non so che dire, hai installato i driver della scheda madre presenti sul relativo cd?

firenzexx
05-06-2008, 14:59
si,installati tutti,anzi,addirittura quelli + aggiornati...cmq a questo punto,dovrei rivolgermi al mio negoziante ed eventualmente portarli il pc e fallo controllare..a mio avviso,saranno le porte usb della mobo che si stanno sciupando...però nn sò..il problema è che succede solo cn la versione a 64 bit...mentre cn quella a 32 no,anche se,avendo installato questa a x64,mi trovo molto meglio e riesco a sfruttare meglio 4 giga di ram in dual channel...

cmq ti ringrazio veramente tanto x questa delucidazione...non sapevo cosa fare...buona giornata...

p.s.: se ti venisse x caso in mente sul problema dello spegnimento,mi faresti un favore enorme,dato ke x ora nn posso portare il pc all'assistenza,causa lavoro e hobby...

Contemax59
05-06-2008, 21:30

Scusa, una domanda: non è pronto x cosa?