PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio del Canada

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

banana snapple
04-06-2008, 19:24
FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 7/18

Gran Premio del Canada - Circuito di Montreal - 6/7/8 Giugno 2008

Circuito :

http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/villeneuve.jpg

Distanza sul Giro: 4,361 km | Giri da Percorrere: 70 | Distanza Totale: 305,270 km | Numero di Curve: 13 (5 a sinistra - 8 a destra)

Pole Record: 1:12.275 - R. Schumacher (2004) | Giro Record: 1:13.622 - R. Barrichello (2004)

Siti utili :

- Diretta delle prove online (http://mad-max.runhost.net/simulcastPlayer_02.swf)

- Sito ufficiale del circuito (http://www.grandprix.ca/)

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)

- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)

- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)

Orari :

Venerdì 6 Giugno :
- Prove Libere 1.1 - 16:00 - 17:30
- Prove Libere 1.2 - 20:00 - 21:30

Sabato 7 Giugno :
- Prove Libere - 16:00 - 17:00
- Qualifiche - 19:00

Domenica 8 Giugno :
- Gara - 19:00

Classifiche :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080604190142_class_mc.jpg

Il Mio Commento :

Dopo 15 giorni senza motori si ritorna in pista con la Formula1 che sbarca in Canada, sul circuito di Montreal intitolato al mito Gilles Villeneuve. Bella pista, una delle più belle del mondiale. Un occhio particolare, come direbbe Mazzoni (:ave:) andrà dato ai freni: in fondo ai rettilinei vi sono frenate molto impegnative, che metteranno a dura prova i freni. Vedremo chi la spunterà fra Brembo e Carbon Industry.

Anche questo week end parliamo di gossip: Mosley rimane al suo posto, così ha deciso l'assembla generale della FIA. 103 i voti a favore della sua permanenza, 55 a sfavore: Mosley rimane li dov'è. Non mancano le polemiche però: tedeschi contrari alla decisione, così come Olanda, Giappone, Australia e Spagna. In ogni caso il mandato di Mosley scadrà alla fine del 2009.

Capitolo statistiche: il record di vittorie è per Michael Schumacher, con 7 vittorie dell'ex campione. Seguono le 3 vittorie di Nelson Piquet (il vecchio :asd:) e 2 vittorie di Senna. Non posso mancare di ricordare la vittoria del 1978 di Gilles Villeneuve e per i più affezionati la vittoria ottenuta da Michele Alboreto (1985) e di Jean Alesi (1995). Tra i piloti in attività 1 vittoria a testa per Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Inoltre ricordiamo anche la vittoria dell'ormai ex pilota Ralf Schumacher e dell'ex campione del mondo (:cool:) Mika Hakkinen.

Come sempre chiudo augurando a tutti un buon week end e forza McLaren! ;)

banana snapple
04-06-2008, 19:24
Per non dimenticare: i piccoli richiami by IcEMaN666 :O :cool:

Formula 1 F.A.Q.

Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.

Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.

Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.

Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.

Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.

Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.

Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Fernando Alonso (24 anni, 1 mese, 28 giorni).

Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.

Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.

Q: Sento Musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il Pianoforte.

Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!

Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto Militare della seconda guerra mondiale.

Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.

Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.

Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.

Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!

Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.

Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.

Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.

Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.

Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.

Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.

Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga bianca, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga bianca contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga bianca viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.

Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga bianca?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli Pneumatici.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.

Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...

Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.

Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.

Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.

Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.

Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.

Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.

Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.

Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.

Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo Yacht di ben 96 metri.

Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.

Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni cita sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.

Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.

Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).

NOTA: lista in fase di aggiornamento, chi ne sa qualcun'altra lo dica che io man mano aggiungo ;)

davide66
04-06-2008, 19:30
Iscritto :O

Schummacherr
04-06-2008, 19:32
Ci sono..speriamo vada meglio..

Rhox87
04-06-2008, 19:43
presente :O

djgusmy85
04-06-2008, 19:48
mercoledì? :mbe:

fluke81
04-06-2008, 19:53
questo week end mi perdo tutto in pratica,posso vedere solo le prove libere il venerdi e la partenza domenica:cry: :cry: :cry:

mau.c
04-06-2008, 20:31
iscritto e buona pesca alla mclaren, ne hanno bisogno :asd:

MaxArt
04-06-2008, 20:51
Tra i piloti in attività 1 vittoria a testa per Ralf Schumacher, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Lewis Hamilton.Ma perché, che attività fa Ralf Schumacher? :asd:

Come sempre chiudo augurando a tutti un buon week end e forza McLaren! ;)Ma anche no! :O :D

questo week end mi perdo tutto in pratica,posso vedere solo le prove libere il venerdi e la partenza domenica:cry: :cry: :cry:Credevo che sarebbe stato lo stesso anche per me, ma poi mi sono ricordato che si corre in Canada! :yeah:

IcEMaN666
04-06-2008, 20:59
incredibile stavolta riuscirò a vedermi la gara in diretta:sofico:
mi perderò solamente la pole:cool:

p.s.: correggi le libere che sono Venerdi 6 giugno e non giovedi (cut n paste da Montecarlo:p )

+Benito+
04-06-2008, 21:01
sabato sono a monza, spero di non perdermi troppo spettacolo per le qualifiche :cool:

viger68
04-06-2008, 21:08
presente:O :O

MaxArt
04-06-2008, 21:21
Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni cita sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.Ma non è che Alesi abbia vinto qualcosa nel 1992... :stordita:
E' che Capelli fu proprio un disastro, si qualificava di solito in una posizione che era il doppio di quella del francese, che in gara spesso lo doppiava! Negli ultimi due gran premi fu sostituito da Larini.
Mi ricordo di quanto fui deluso da Capelli, non mi aspettavo proprio fosse un tale fermone al volante della Rossa.

ZooleaN
04-06-2008, 21:57
iscritto nella speranza di vedere delle Ferrari in buona salute :)

Sevenday
05-06-2008, 00:20
Bell'inizio thread Banana... Speriamo che il famoso "muro" non si riempa di adesivi ROSSI!!! :D

Studentesso85
05-06-2008, 09:08
Ciao banana :)

Bella pista quella canadese :cool:

da quello che sò non è uno dei circuiti dove le Rosse esprimono al meglio il loro potenziale, comunque speriamo bene :stordita:

Dopo un GP di Monaco incolore il canada vede "iceman" un pochino sotto esame, idem il Team Ferrari che quanto a strategie di gara a Montecarlo....:rolleyes:

Hamilton è il leader della classifica piloti con i suoi 38 punti, ma la BMW con il suo alfiere Kubica....è da tenere d'occhio, per quanto più indietro, 32 punti il suo punteggio.

Massa, che a Monaco ha disputato una gara relativamente buona, è abbastanza vicino al Raikko in classifica, anzi vicinerrimo :eek:, un solo punticino di distanza fra i due, magari il buon Michael che lo coccola sempre nei box, ci ha visto giusto :confused: ? Riuscirà il Brasiliano a trovare quella costanza che gli manca per diventare un vero "manico" ???

La Ferrari appoggierà il brasiliano in caso di "sorpasso" in classifica???

Ah, io fossi in Raikko in caso di doppiaggio a Sutil... :asd: ci starei attento :asd:

Buon weekend di F1 a tutti :O

Sopratutto al Banana, che aprendo il post di mercoledì cerca, come al solito di propiziarsi la dea bendata :D

F

banana snapple
05-06-2008, 10:40
Ma perché, che attività fa Ralf Schumacher? :asd:

era per vedere se state attenti a quello che scrivo :asd:

p.s.: correggi le libere che sono Venerdi 6 giugno e non giovedi (cut n paste da Montecarlo:p )

fatto :D

Ma non è che Alesi abbia vinto qualcosa nel 1992... :stordita:
E' che Capelli fu proprio un disastro, si qualificava di solito in una posizione che era il doppio di quella del francese, che in gara spesso lo doppiava! Negli ultimi due gran premi fu sostituito da Larini.
Mi ricordo di quanto fui deluso da Capelli, non mi aspettavo proprio fosse un tale fermone al volante della Rossa.

a noi interessa il pilota... Ivan Capelli :cool: :cool: :cool:

Buon weekend di F1 a tutti :O

Sopratutto al Banana, che aprendo il post di mercoledì cerca, come al solito di propiziarsi la dea bendata :D

;)

aleza
05-06-2008, 12:01
Eccomi anche io! :yeah:
Grazie a Banana che ci apre sempre questi fantastici thread.... (Sarebbe bello averne un archivio...magari da mettere in evidenza :stordita: )

Spero di essere un po' più presente di quanto non sia stato in passato... sempre che vogliate un altro ferrarista nella truppa! :cool:

Gianni1482
05-06-2008, 12:09
forza fiarrari perderemo :cry: :cry:

matteo171717
05-06-2008, 12:45
Pista non troppo ostica imho...considerando che anche a montecarlo eravamo velocissimi.........

Salvo stronzate dei piloti o del box la ferrari è favorita....!

speriamo nel sole!

ZooleaN
05-06-2008, 12:50
ah.. i vecchi tempi..
quando c'era schumi si sperava che piovesse perché era un razzo con la pioggia..

semplicemente un mito

davide66
05-06-2008, 13:29
ah.. i vecchi tempi..
quando c'era schumi si sperava che piovesse perché era un razzo con la pioggia..

semplicemente un mito

Con Schumacher il tempo era ininfluente....... :cry:

francofranchi
05-06-2008, 13:48
http://youtube.com/watch?v=Lha_ZqWxCJA

http://lnx.nauticalink.it/Galleria_Nautica/albums/userpics/10002/off%20shore.png:D

davide66
05-06-2008, 14:14
francofranchi continui a rigirare la lama :cry: :cry: :cry: :cry:

fluke81
05-06-2008, 14:24
mi hanno cambiato turno,posso vedere il gp:cool:

Vifani
05-06-2008, 14:35
Mi iscrivo! Forza Kimi!

Apix_1024
05-06-2008, 14:42
forza kimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D

Cfranco
05-06-2008, 14:46
Viva la Ferariii ! :O

chandler8_2
05-06-2008, 15:07
mi iscrivo

Fradetti
05-06-2008, 15:13
Io tifo per lui

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/58/Circuit_Gilles_Villeneuve_Famous_Wall.jpg/800px-Circuit_Gilles_Villeneuve_Famous_Wall.jpg

L'intervista di Vitantonio dopo che ci si è piantato l'anno scorso è stata una grande dimostrazione di arrampicata sugli specchi :D :D

Apix_1024
05-06-2008, 15:20
che ci fanno quelle gomme?? via via sciòòò voglio il muro secco e duro!:D

Aleres
05-06-2008, 15:48
Iscritto

Intanto a muro c'e' andato il papa' di Hamilton... :rolleyes:

MaxArt
05-06-2008, 15:50
a noi interessa il pilota... Ivan Capelli :cool: :cool: :cool:Puoi sempre ricordare i suoi fantastici 3 punti conquistati :cool:

Sevenday
05-06-2008, 17:12
Spero che la Ferrari non ripeta gli stessi errori con piloti del genere... Ma era un periodo così brutto in quanto a piloti o c'era di meglio?!?!? :mbe:

IcEMaN666
05-06-2008, 17:16
Spero che la Ferrari non ripeta gli stessi errori con piloti del genere... Ma era un periodo così brutto in quanto a piloti o c'era di meglio?!?!? :mbe:

bè in quegli anni dominavano mclaren e williams, la ferrari non era mai in lotta tra le prime. anzi, inrealtà quando c'era capelli tutti correvano per poggiare il culo sulla williams...
quando corse con la ferrari, nel 1992, stavamo messi veramente malissimo e la williams era imprendibile.

fluke81
05-06-2008, 17:21
LONDRA (Inghilterra), 5 giugno 2008 - Anthony Hamilton, papà del più noto Lewis, è la prova vivente che essere un asso al volante non sempre ha a che vedere con la genetica. Il padre del campioncino inglese di F.1, infatti, è andato a sbattere praticamente girato l’angolo di casa, mentre era alla guida della Porsche Carrera Gt grigio metallizzata da 330 mila sterline (quasi 418 mila euro), sulla quale viaggiava anche la moglie Linda. L’uomo ha perso il controllo della potente vettura (che può raggiungere i 330 km/ora) e si è infilato in una siepe, finendo poi la sua folle corsa (compreso uno spaventoso testacoda) in un’area giochi per bambini (fortunatamente vuota al momento dell’impatto).

BARCOLLANTE - Vistosamente sotto shock, il signor Hamilton è uscito barcollando dall’auto, raggiungendo a piedi la vicina abitazione, insieme con la moglie, anche lei illesa nell’incidente, immortalato da Daily Mirror e Sun . "È il mio primo incidente in 30 anni – ha commentato il padre di Lewis Hamilton – ma per fortuna le sole cose a essersi fatte male sono state la macchina e la siepe, per le quali sono comunque molto dispiaciuto". In effetti, i danni alla supercar ammonterebbero a diverse migliaia di sterline, tanto che la macchina è stata rimossa solo grazie all’intervento di un carro attrezzi.

BAMBINI - "Stavo lavorando vicino alla casa – ha raccontato Daniel Winn, testimone oculare dell’incidente – e ho visto il signor Hamilton uscire con la Porsche. Aveva il tettuccio abbassato e mi è passato davanti, ma dopo una cinquantina di metri, giusto girato l’angolo, l’ho visto andare in testacoda e ho sentito poi un grande botto. Sono corso immediatamente e ho visto la macchina distrutta. Ho chiesto se stesse bene e lui mi ha risposto di sì, anche se è uscito dalla macchina in evidente stato di shock. Per fortuna in quel momento non c’erano bambini in zona". Anthony Hamilton è stato quindi ascoltato dalla polizia, ma non sono state mosse imputazioni a suo carico.
Simona Marchetti www.gazzetta.it

:asd:

davide66
05-06-2008, 17:21
bè in quegli anni dominavano mclaren e williams, la ferrari non era mai in lotta tra le prime. anzi, inrealtà quando c'era capelli tutti correvano per poggiare il culo sulla williams...
quando corse con la ferrari, nel 1992, stavamo messi veramente malissimo e la williams era imprendibile.

Cattivo, guarda che nel 1992 Capelli fece 3 punti.............nella fronte però......

Sevenday
05-06-2008, 17:22
Hai ragione; ma a quei tempi un pilota col "manico" faceva cmq la differenza... Cmq ora pensiamo al presente e godiamoci questo GP sperando che sia stupendo!!! :)

FastFreddy
05-06-2008, 17:30

Diciamo che anche a mezzi stavano messi male, le Ferrari di quegli anni erano dei bei catorci a prescindere dalla bravura dei piloti....

MaxArt
05-06-2008, 17:39
Spero che la Ferrari non ripeta gli stessi errori con piloti del genere... Ma era un periodo così brutto in quanto a piloti o c'era di meglio?!?!? :mbe:C'era ovviamente di meglio, ma dopo l'addio di Prost con mille polemiche ("Questa macchina è un camion!") la situazione è che i piloti di punta volevano la Williams, o almeno la McLaren, la Benetton, ma no la Ferrari, mentre i tifosi volevano un pilota italiano, che non vedevano dai tempi dell'amato Alboreto. Le alternative erano Stefano Modena, Pierluigi Martini e appunto Ivan Capelli.
Dopo Capelli i tifosi non si sono più lamentati dei piloti stranieri :asd:

Intendiamoci, Capelli non era mica male (con la Leyton House fece belle gare, pur guidando un mezzo inferiore), ma è con la Ferrari che ha fatto un disastro ben oltre le logiche spiegazioni. Il paragone con Alesi era umiliante.

Cattivo, guarda che nel 1992 Capelli fece 3 punti.............nella fronte però......Diciamo che Capelli in Ferrari viene ricordato più per come riuscì a "parcheggiare" a Montecarlo:
http://www.youtube.com/watch?v=IrFuuY19V68

Sevenday
05-06-2008, 17:47
Cmq sia con quel "camion" rischiò di vincere anche un mondiale... Prost non mi è mai piaciuto e sono contento non abbia vinto quel mondiale anche parlando a scapito della Ferrari...

Vorrei sentirlo oggi!!! Michael è stato come Valentino sulle moto...si è fatto un "culo" come una capanna ed ha costruito un MITO...invece Prost ha vinto mondiali solo con le macchine migliori.

Grande calcolatore; ma sul bagnato era un altro che faceva ridere...:mbe:

davide66
05-06-2008, 19:08
Cmq sia con quel "camion" rischiò di vincere anche un mondiale... Prost non mi è mai piaciuto e sono contento non abbia vinto quel mondiale anche parlando a scapito della Ferrari...

Vorrei sentirlo oggi!!! Michael è stato come Valentino sulle moto...si è fatto un "culo" come una capanna ed ha costruito un MITO...invece Prost ha vinto mondiali solo con le macchine migliori.

Grande calcolatore; ma sul bagnato era un altro che faceva ridere...:mbe:

La macchina con la quale Prost rischiò di vincere un mondiale (1990) non era certo un camion. L'anno successivo la cosa precipitò e nel 1992 la macchina faceva schifo ma Capelli ci metteva molto del suo :D:D:D

Buffus
05-06-2008, 19:21
ghe sòn

davide66
05-06-2008, 20:25
Raikkonen e il futuro
"Non so se continuerò"

Il pilota Ferrari alla vigilia del GP del Canada: "Ho un contratto fino a fine 2009, forse prenderò una decisione alla fine di quest'anno. Potrei lasciare la F.1 oppure andare avanti altri 4 anni, è troppo presto per dirlo. Quando non ti diverti più, è tempo di andar via"

MONTREAL (Can), 5 giugno 2008 - Per la Ferrari sarà un fine settimana importante. L'inizio però è inconsueto, visto che Raikkonen invece di analisi su circuito, tattiche, monoposto e rivali ha parlato soprattutto del suo futuro.
CONTRATTO - "Ci sono state tante voci quest'anno - ha detto il pilota finlandese in conferenza stampa -. Ho sempre detto che ho un contratto fino alla fine del prossimo anno e non ho preso alcuna decisione sul fatto se smetterò o andrò avanti. E' l'ultimo contratto che ho, vedremo cosa succederà quest'anno e il prossimo. Non mi fermerò se sentirò che mi mancheranno le corse. Di certo, dovessi lasciare la F.1, cercherei qualcos'altro da fare, che mi diverte di più. Non so cosa accadrà alla fine del prossimo anno, non ci ho ancora pensato".
FASTIDI - E' vero, voci ne erano corse. Ma finora Kimi non era mai stato così esplicito nell'affrontarle. "Chi lo sa, forse prenderò una decisione alla fine di quest'anno - ha spiegato -. Penso che correrò fino a quando mi divertirò a farlo, è la cosa giusta per me. Ma potrebbe essere anche per altri quattro anni. Non lo so, è troppo presto per dirlo". Il problema, a quanto pare, non sono certo le ore passate nell'abitacolo. "Mi piacciono le corse, sono altre cose che non sono il massimo per me. Tutti sono in F.1 perchè amano correre e guidare, ma quando ci sono troppe cose che non ti divertono o troppe cose che non vuoi, è tempo di andar via". E subito qualcuno parlerà di Fernando Alonso in trattativa con la Ferrari...

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ..lonso noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:

fluke81
05-06-2008, 20:28
se vince di nuovo quest'anno secondo me si ritira,basta che non cominci un tormentone che poi frega la ferrari.Io sono convinto che Schumacher un altro anno lo volesse fare ma la Ferrari avrebbe perso Raikkonen,adesso mi pare che c'è piu o meno la stessa situazione con Raikkonen al posto di Schumacher e Alonso al posto di Raikkonen

davide66
05-06-2008, 20:29
se vince di nuovo quest'anno secondo me si ritira,basta che non cominci un tormentone che poi frega la ferrari.Io sono convinto che Schumacher un altro anno lo volesse fare ma la Ferrari avrebbe perso Raikkonen,adesso mi pare che c'è piu o meno la stessa situazione con Raikkonen al posto di Schumacher e Alonso al posto di Raikkonen

E Schumacher al posto di Massa ????? :asd:

viger68
05-06-2008, 20:53

semplice riprendiamo schumy:O :O

+Benito+
05-06-2008, 20:57
massa quest anno vince il mondiale.......

fluke81
05-06-2008, 21:14

:nonsifa: Schumacher fa Badoer:O

mau.c
05-06-2008, 21:29
massa quest anno vince il mondiale.......

diciamo che per il momento si è ripreso, nelle ultime gare ha messo a segno una serie di punti niente male... se continua con questo filone può andargli davvero bene nonostante le prime due gare andate male, ma deve essere davvero costante e non avere più alcun problema alla macchina.

Gianni1482
05-06-2008, 21:37
diciamo che per il momento si è ripreso, nelle ultime gare ha messo a segno una serie di punti niente male... se continua con questo filone può andargli davvero bene nonostante le prime due gare andate male, ma deve essere davvero costante e non avere più alcun problema alla macchina.
Per quello serve un miracolo :O

Demon81
05-06-2008, 21:42
Per quello serve un miracolo :O

Se Alonso va in ferrari si apre un altra era Shumi, con le sue capacità di sia sviluppo della macchina, che di velocità !

mt_iceman
05-06-2008, 21:43
Cattivo, guarda che nel 1992 Capelli fece 3 punti.............nella fronte però......

http://www.youtube.com/watch?v=IrFuuY19V68

uno che fa un parcheggio simile per me rimane un idolo a prescindere :ave:

mau.c
05-06-2008, 21:59
Se Alonso va in ferrari si apre un altra era Shumi, con le sue capacità di sia sviluppo della macchina, che di velocità !

si certo, ammesso che il secondo pilota sia Capelli per davvero :asd:

Alonso si è capito bene che verrà in ferrari, ormai mi stupirei solo del contrario. Ma c'è da sistemare un po' di cose per lui.
non ho capito se ha fatto pace con massa, comunque non mi fiderei tanto a tenerli insieme.

Schummacherr
05-06-2008, 22:01

molto porbabile..è tanto bravo/forte quanto antipatico..ma chi se ne frega..

finchè vince può venire in Ferrari :O :stordita:

Schummacherr
05-06-2008, 22:02
si certo, ammesso che il secondo pilota sia Capelli per davvero :asd:

Alonso si è capito bene che verrà in ferrari, ormai mi stupirei solo del contrario. Ma c'è da sistemare un po' di cose per lui.
non ho capito se ha fatto pace con massa, comunque non mi fiderei tanto a tenerli insieme.

Beh credo che MAssa chiuda la carriera in Ferrari..quindi s eprossimo anno Alonso arriva mi sa che si trovano assieme per forza :stordita:

Sevenday
05-06-2008, 22:28
Ma tutti i Finlandesi son della stessa pasta?!?!? Anche Hakkinen fece gli stessi discorsi...

Robaccia...sono bimbetti che si stufano subito. Se Michael avesse ancora una chances mangerebbe tutti questi lamentoni!!!

L'unico rimasto è Alonso!!! Che cmq sia bisogna ammettere che non è un "braccino" ed ha carattere da vendere anche se non è un mostro di simpatia...

Massa ad ogni scontro diretto ha sempre perso, mi ricordo anche lo scorso anno... I brasiliani di un tempo non ci sono più!!! :cry:

Apix_1024
05-06-2008, 22:33
Ma tutti i Finlandesi son della stessa pasta?!?!? Anche Hakkinen fece gli stessi discorsi...

Robaccia...sono bimbetti che si stufano subito. Se Michael avesse ancora una chances mangerebbe tutti questi lamentoni!!!

L'unico rimasto è Alonso!!! Che cmq sia bisogna ammettere che non è un "braccino" ed ha carattere da vendere anche se non è un mostro di simpatia...

Massa ad ogni scontro diretto ha sempre perso, mi ricordo anche lo scorso anno... I brasiliani di un tempo non ci sono più!!! :cry:

si i finlandesi hanno capito che gira attorno ad altro il mondo... mika mica tanto ma kimi l'ha capito alla grande :asd:
schumy resto dell'idea che al posto del cervello abbia una centralina della bosh:D
ah per i brasiliani di una volta c'è da dire che se massa avesse fatto o facesse questo: http://www.youtube.com/watch?v=CPluSNWZLsE
ora nn avrebbe più la super licenza.. troppe regole da checche hanno messo...:muro:

mau.c
05-06-2008, 22:59

i finlandesi sono più seri se è per questo. schumi ci ha abituati male e probabilmente è uno un po' malato per questo "lavoro", basti vedere che non sta mai fermo.
se raikko dice che non si diverte più e se ne vuole andare allora c'è solo da togliersi il cappello, perchè molti al posto suo si sarebbero piazzati in qualche team minore facendosi strapagare senza fare una mazza. guarda coulthard :rolleyes:

Apix_1024
05-06-2008, 23:00
i finlandesi sono più seri se è per questo. schumi ci ha abituati male e probabilmente è uno un po' malato per questo "lavoro", basti vedere che non sta mai fermo.
se raikko dice che non si diverte più e se ne vuole andare allora c'è solo da togliersi il cappello, perchè molti al posto suo si sarebbero piazzati in qualche team minore facendosi strapagare senza fare una mazza. guarda coulthard :rolleyes:

coultard sta in f1 per altri motivi.... :oink: :oink: :oink:

mau.c
05-06-2008, 23:09

ecco, comunque sia, appunto ;)

Burrocotto
05-06-2008, 23:24
http://img394.imageshack.us/img394/5333/banana030hk5.gif

matteo1
05-06-2008, 23:28
mi iscrivo :)

Studentesso85
05-06-2008, 23:52

:asd: ::D :D :D :sofico:

P910i
06-06-2008, 01:13

quali sono?

MaxArt
06-06-2008, 01:17
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ..lonso noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:Alonso Sì! :yeah:
Anche perché è da quando guidava la Minardi che lo voglio protagonista del dopo-Schumacher, e porco cane voglio aver ragione!
Ci sono stati tanti piloti emergenti che hanno fatto vedere buonissimi numeri, anche nelle retrovie, ma solo per uno ho detto che entro 5 anni avrebbe vinto il Mondiale, e fu per lui.
E ce la fece in tre anni. Partendo dalla Minardi. Bisogna aggiungere altro?

molto porbabile..è tanto bravo/forte quanto antipatico..ma chi se ne frega..Mi ricordo quanto me la presi quando Schumacher arrivò in Ferrari. Non lo potevo vedere, soprattutto a soffiare il posto ad Alesi, che era un pilota validissimo e che adoravo. Ma i risultati sono stati pesanti, pesantissimi, impossibili da non notare. Schumacher rivoltò la Ferrari come un calzino.
Oggi c'è un solo pilota che regge il confronto, ed è l'asturiano. Tutti gli altri, e lo dico da sempre, sono un gradino sotto: non solo Hamilton, non solo Massa, ma anche lo stesso Raikkonen campione del mondo. Poi ci metto Kubica, Webber e Rosberg, e tutti gli altri un altro gradino più in basso.

Non credo che Alonso sia così antipatico: credo che lo sia diventato perché è stato in ambienti antipatici. Ai tempi della Minardi era un ragazzo a postissimo. Bella forza, direte voi... Tuttavia anche Schumacher era un vero stronzo in pista (diciamola tutta), sino almeno al 1997. Con le vittorie mondiali è cambiato e si è assimilato allo stile Ferrari, che trovo meraviglioso. (E per questo dico: ma come cacchio si fa a non tifare Ferrari?!?!?)
Sono sicuro che Alonso in Ferrari ritroverebbe tutta la serenità necessaria per spaccare di brutto, ed un nuovo spirito che, vien naturale pensarlo, è già di suo molto più affine a quello italiano di quanto non lo fosse quello del tedesco.

Gianni1482
06-06-2008, 01:24
Beh ci credo.. mi sta antipatico (anche se da qualche anno un po meno) però devo ammettere che è molto bravo!! cmq io parlavo di Miracolo per Massa:D

MaxArt
06-06-2008, 01:24
quali sono?Non lo stai chiedendo sul serio, vero? :mbe:

Ma ora che ci penso, se si accasa con la Minier potrebbe anche smettere... :rolleyes:

Apix_1024
06-06-2008, 08:26
Ma ora che ci penso, se si accasa con la Minier potrebbe anche smettere... :rolleyes:

coultard nn si accaserà mai.. nn è scemo :oink: :sofico: :oink: :sofico: :oink:

P910i
06-06-2008, 09:23
Non lo stai chiedendo sul serio, vero? :mbe:

si, lo chiedo sul serio, è una cosa che si dovrebbe sapere?

Apix_1024
06-06-2008, 09:27
si, lo chiedo sul serio, è una cosa che si dovrebbe sapere?

coultard sta in f1 perchè così :oink: alla grande. in media ogni gp ha una "morosa" che dir si voglia nuova....:rolleyes:

banana snapple
06-06-2008, 09:29

oddio che figata :sofico:

Studentesso85
06-06-2008, 09:37
oddio che figata :sofico:

Hai visto, ti vogliamo bene lo stesso :)

(anche sè sei tifoso Mclaren) :asd: :ciapet: :ciapet:

:sofico:

Aviatore_Gilles
06-06-2008, 09:51
Raikkonen e il futuro
"Non so se continuerò"

Il pilota Ferrari alla vigilia del GP del Canada: "Ho un contratto fino a fine 2009, forse prenderò una decisione alla fine di quest'anno. Potrei lasciare la F.1 oppure andare avanti altri 4 anni, è troppo presto per dirlo. Quando non ti diverti più, è tempo di andar via"

MONTREAL (Can), 5 giugno 2008 - Per la Ferrari sarà un fine settimana importante. L'inizio però è inconsueto, visto che Raikkonen invece di analisi su circuito, tattiche, monoposto e rivali ha parlato soprattutto del suo futuro.
CONTRATTO - "Ci sono state tante voci quest'anno - ha detto il pilota finlandese in conferenza stampa -. Ho sempre detto che ho un contratto fino alla fine del prossimo anno e non ho preso alcuna decisione sul fatto se smetterò o andrò avanti. E' l'ultimo contratto che ho, vedremo cosa succederà quest'anno e il prossimo. Non mi fermerò se sentirò che mi mancheranno le corse. Di certo, dovessi lasciare la F.1, cercherei qualcos'altro da fare, che mi diverte di più. Non so cosa accadrà alla fine del prossimo anno, non ci ho ancora pensato".
FASTIDI - E' vero, voci ne erano corse. Ma finora Kimi non era mai stato così esplicito nell'affrontarle. "Chi lo sa, forse prenderò una decisione alla fine di quest'anno - ha spiegato -. Penso che correrò fino a quando mi divertirò a farlo, è la cosa giusta per me. Ma potrebbe essere anche per altri quattro anni. Non lo so, è troppo presto per dirlo". Il problema, a quanto pare, non sono certo le ore passate nell'abitacolo. "Mi piacciono le corse, sono altre cose che non sono il massimo per me. Tutti sono in F.1 perchè amano correre e guidare, ma quando ci sono troppe cose che non ti divertono o troppe cose che non vuoi, è tempo di andar via". E subito qualcuno parlerà di Fernando Alonso in trattativa con la Ferrari...

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ..lonso noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:

Cos'è che non lo diverte? si ubriaca quando vuole, corre quando vuole e tromba quando vuole, cioè meglio di così. :D :D
Scherzi a parte, se si ritira davvero per me è una delusione, avevo puntato tutto su di lui per gli anni a venire. :rolleyes:

zanardi84
06-06-2008, 10:08
TEEC!

Pensavate che potessi mancare????

Grande Rihanno, detto Banano, idolo del circus! :asd:

Vedo la sezione Fuck :asd: aggiornata con le ultime da Monaco. Ottimo!

Vorrei aggiungerne una relativa a Montreal. Verrà sicuramente citata nella Mazzonipedia. "WELCOME TO QUEBEC!" Il famoso muro della variante che immette sul breve rettifilo box. Ci hanno stampato il muso illustri campioni del mondo degli ultimi anni: Schumacher, Hill, Jaques Villeneuve (ma è stato campione del mondo? :asd: ). Forse solo Hakkinen l'ha fatta franca, ma è da verificare.

Ho dato un occhio al link per lo straming delle prove. Non sembra funzionare. Per favore controllate! Grazie.

A proposito di stampi.. visto che botto tartufone Hamilton? La prossima volta farebbe meglio a uscire con una Panda 30 :asd:

Aviatore_Gilles
06-06-2008, 10:12
TEEC!

Pensavate che potessi mancare????

Grande Rihanno, detto Banano, idolo del circus! :asd:

Vedo la sezione Fuck :asd: aggiornata con le ultime da Monaco. Ottimo!

Vorrei aggiungerne una relativa a Montreal. Verrà sicuramente citata nella Mazzonipedia. "WELCOME TO QUEBEC!" Il famoso muro della variante che immette sul breve rettifilo box. Ci hanno stampato il muso illustri campioni del mondo degli ultimi anni: Schumacher, Hill, Jaques Villeneuve (ma è stato campione del mondo? :asd: ). Forse solo Hakkinen l'ha fatta franca, ma è da verificare.

Ho dato un occhio al link per lo straming delle prove. Non sembra funzionare. Per favore controllate! Grazie.

A proposito di stampi.. visto che botto tartufone Hamilton? La prossima volta farebbe meglio a uscire con una Panda 30 :asd:

Bienvenue au Quebec :O

davide66
06-06-2008, 10:34

Non ricordo di Hakkinen al Muro dei Campioni ma in compenso in Canada:

http://it.youtube.com/watch?v=X52pzwNhFi8

Per gli altri:

http://it.youtube.com/watch?v=DCRLbE6YejI

Dumah Brazorf
06-06-2008, 10:54
Beh vogliamo ricordare cos'è successo solo l'anno scorso?

http://it.youtube.com/watch?v=3tJY_f7Djmw

Fra' 88
06-06-2008, 11:18
iscritto :O

davide66
06-06-2008, 11:26
Interessante.........................
Eurosport France non trasmetterà le prove libere 1 e le prove libere 3 saranno in un breve riassunto prima delle qualifiche.

Fradetti
06-06-2008, 12:52
Interessante.........................
Eurosport France non trasmetterà le prove libere 1 e le prove libere 3 saranno in un breve riassunto prima delle qualifiche.

probabilmente mandano il roland garros che per i francesi è più interessante ;)

davide66
06-06-2008, 13:03
probabilmente mandano il roland garros che per i francesi è più interessante ;)

Si, è proprio così. Ci sono gli Internazionali di Francia di Tennis.

GmG
06-06-2008, 13:12
[CUT]

[CUT]

http://stream.ra1kkonen.com/simulcastPlayer_02.swf

Schummacherr
06-06-2008, 13:14
Si, è proprio così. Ci sono gli Internazionali di Francia di Tennis.

Spera che venga giu il diluvio in Francia cosi forse cambiano programma :asd:

davide66
06-06-2008, 13:15
Spera che venga giu il diluvio in Francia cosi forse cambiano programma :asd:

No problem. Ora mi guardo la MotoGP, poi al limite le prove libere 1 le seguo da qualche parte in streaming :D:D

Schummacherr
06-06-2008, 13:19
No problem. Ora mi guardo la MotoGP, poi al limite le prove libere 1 le seguo da qualche parte in streaming :D:D

maledetto anche io voglio vedere la motogp :muro: :cry:

davide66
06-06-2008, 13:20
maledetto anche io voglio vedere la motogp :muro: :cry:

Eurosport2

Ora c'è la 125

Schummacherr
06-06-2008, 13:29
Eurosport2

Ora c'è la 125

ehhhh averlo :cry:

vabbè le seguirò scritte sul sito.. :doh: :p

davide66
06-06-2008, 13:29
ehhhh averlo :cry:

vabbè le seguirò scritte sul sito.. :doh: :p

Se fai il bravo qualche screen lo posto nel thread MotoGP.

Schummacherr
06-06-2008, 13:32
Se fai il bravo qualche screen lo posto nel thread MotoGP.

:ave: ok bravo io :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:

Gianni1482
06-06-2008, 13:50
oggi ho letto che Raikkonen potrebbe ritirarsi fra 4 anni ma che beve prima di fare le interviste?:D

zanardi84
06-06-2008, 14:14

Ne sapete sempre una più del diavolo :ave: :D

Bananaccio :D metti in home :asd:

zanardi84
06-06-2008, 14:15
oggi ho letto che Raikkonen potrebbe ritirarsi fra 4 anni ma che beve prima di fare le interviste?:D

Probabilmente la stessa bevanda che aveva in macchina in gara a Monaco :asd:

davide66
06-06-2008, 14:25
Probabilmente la stessa bevanda che aveva in macchina in gara a Monaco :asd:

Martini dry :asd:

Buffus
06-06-2008, 15:49
ma a voi il canale
va???

fluke81
06-06-2008, 15:54
piove:O

fabrylama
06-06-2008, 15:54
ma a voi il canale
va???

nono

davide66
06-06-2008, 15:58
Ora si.

fabrylama
06-06-2008, 16:00
Ora si.

giàgià:D

davide66
06-06-2008, 16:01
Tutto bagnato.....anche se al momento non piove...

Rhox87
06-06-2008, 16:03
piove:O

il tempo rimarrà incerto tutto il fine settimana :rolleyes:

Schummacherr
06-06-2008, 16:03
il tempo rimarrà incerto tutto il fine settimana :rolleyes:

chissà chi vincerà nelle situazioni in cui conta molto il culo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zanardi84
06-06-2008, 16:06
Montreal col bagnato è una pista pericolosa.
Mi sa che molti saranno benvenuti in Quebec :O

Fra' 88
06-06-2008, 16:06
piove? ah, bene. vediamo che si inventerà il box Ferrari per farci divertire.

davide66
06-06-2008, 16:07
Intanto Trulli fa il Massa della situazione :asd:

zanardi84
06-06-2008, 16:07
Trulli :asd:

Dumah Brazorf
06-06-2008, 16:08
Grande Trulli!! :asd:

davide66
06-06-2008, 16:12
Montreal col bagnato è una pista pericolosa.
Mi sa che molti saranno benvenuti in Quebec :O

Piquet ??? :asd:

zanardi84
06-06-2008, 16:14
Piquet ??? :asd:

Lo vedo mal voluto, ma comunque in Quebec :asd:

O nel flume :O

matteo171717
06-06-2008, 16:14
Tempo variabile? Ecco le strategie esclusive del box Ferrari!

eventuale situazione di pista allagata prima del via: Ferrari con gomme slick (in anticipo sui regolamenti del prossimo anno!

eventuale situazione di pista asciutta al via: Ferrari con gomme chiodate (quelle usate alle olimpiadi di torino 2006 da badoer!

pista che va asciugandosi ancora umida con ancora probabilità di pioggia: Tutti al bar a bersi una cioccolata calda che tanto è uguale....:sofico:

:cry: :muro: :D

zanardi84
06-06-2008, 16:16
Tempo variabile? Ecco le strategie esclusive del box Ferrari!

eventuale situazione di pista allagata prima del via: Ferrari con gomme slick (in anticipo sui regolamenti del prossimo anno!

eventuale situazione di pista asciutta al via: Ferrari con gomme chiodate (quelle usate alle olimpiadi di torino 2006 da badoer!

pista che va asciugandosi ancora umida con ancora probabilità di pioggia: Tutti al bar a bersi una cioccolata calda che tanto è uguale....:sofico:

:cry: :muro: :D

Pista asciutissima e caldo afoso? Catene da neve :asd:

davide66
06-06-2008, 16:20
Dalla prossima stagione la Ferrari avrà due consulenti tattici che sono specializzati per le strategie.
Sono italiani, commentatori televisivi, lavorano per la RAI........vedete voi.....

:cry: :cry:

davide66
06-06-2008, 16:20
Toh....Fisichella primo....... :asd:

Dumah Brazorf
06-06-2008, 16:29
Tempone di Piquet!

Dj Ruck
06-06-2008, 16:47
presente...che si dice???

davide66
06-06-2008, 16:51
Che Trulli le prova tutte per farsi notare :asd:

Dj Ruck
06-06-2008, 16:55
Che Trulli le prova tutte per farsi notare :asd:

ahha:D :D

matteo171717
06-06-2008, 16:56
bel controllo però!

davide66
06-06-2008, 16:57
bel controllo però!

Beh si, ad ogni curva, ma mi sa che è quello che è andato in testacoda più volte.......mica siamo al rally ehehhehehehe e poi ci deve essere un errore....Massa secondo.....

Dj Ruck
06-06-2008, 16:59
qualcuno si è andato già a stampare sul muretto???:D :D :D

Aviatore_Gilles
06-06-2008, 17:00
Ma sta piovendo adesso? :D

davide66
06-06-2008, 17:00
qualcuno si è andato già a stampare sul muretto???:D :D :D

No per ora.....

davide66
06-06-2008, 17:01
Ma sta piovendo adesso? :D

No, in tanti punti si sta asciugando ma magari di colpo diluvia....

Dj Ruck
06-06-2008, 17:04
No per ora.....

oooooooooooook...:sofico: :sofico: :sofico:

davide66
06-06-2008, 17:09
Ormai si gira con gomme da asciutto....

IcEMaN666
06-06-2008, 17:12
inizializzo il totoMuretto:
votate chi si stamperà per primo al muro dei campioni:D ,

io uno a caso...Piquet:asd:

davide66
06-06-2008, 17:13
Io dico Fisichella...

zanardi84
06-06-2008, 17:14
Io dico purtroppo Burdell :asd:

Purtroppo per la Toro Rosso. Ci tengo che faccia bene.

Dj Ruck
06-06-2008, 17:15
inizializzo il totoMuretto:
votate chi si stamperà per primo al muro dei campioni:D ,

io uno a caso...Piquet:asd:

Nakajima...ma anche Hamiltroll al primo giro inculato da Alonso:sofico: :sofico:

zanardi84
06-06-2008, 17:26
La Honda fa scintille :asd:

Dumah Brazorf
06-06-2008, 17:26
Button fa scintille! :eek: :asd:

Dumah Brazorf
06-06-2008, 17:27
... e Massa si riconferma!

davide66
06-06-2008, 17:28
Hamiltroll vuole baciare il muro...

zanardi84
06-06-2008, 17:28
Hamiltroll c'ha preso gusto a pendolare alla prima curva.. arriva troppo sparato :asd:

davide66
06-06-2008, 17:31
Massa 1° ma se girano ancora 10 minuti scendono tutti.........peccato che sono finite :asd:

Aleres
06-06-2008, 17:32
Bel giro di Massa peccato perche' il vantaggio sarebbe stato maggiore se in una delle ultime curve non avesse avuto quella sbavatura al posteriore.

zanardi84
06-06-2008, 17:32
Massa 1° ma se girano ancora 10 minuti scendono tutti.........

Massa lo conometrano dal tornantino in poi :O

davide66
06-06-2008, 17:33
Prevedo una gara tra Ferrari, McLadren e BMW. :asd:

davide66
06-06-2008, 17:34
Massa lo conometrano dal tornantino in poi :O

Non ha alternative, vedrai che Hamiltroll potrà tagliare la chicane dicendo:

O tagliavo la chicane o baciavo il muro :asd:

Dumah Brazorf
06-06-2008, 17:36
Marmottaaaaaaaaaaaa!!!!! :asd:

http://img71.imageshack.us/img71/4890/13947097qg0.jpg

P910i
06-06-2008, 17:40

spettacolo :asd:

Fra' 88
06-06-2008, 17:45

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Zero'CooL123
06-06-2008, 17:51

Non posso non iscrivermi, sopratutto il link al flash player swf è comodissimo, ed io che mi lamentavo a non poterle vedere, peccato averlo saputo troppo tardi, ho visto neanche 20min della Practice 1 ma ritornerò stasera per le 20:00.

Seguivo il thread del 2007 quest'anno mi sono sfuggiti i thread singoli, my fault :(

Veramente ottimi ragazzi poterle guardare in streaming per me è un piacere, magari si facesse sempre così nei thread.

Intanto il link in prima pagina non so se funziona, prima non andava, ''check it please!'' :read:

Dj Ruck
06-06-2008, 17:54

loooooooooooooooooooooooooooooooool

joshua82
06-06-2008, 18:06
ma ritornerò stasera per le 20:00.

alle 19 o alle 20? :stordita:

Zero'CooL123
06-06-2008, 18:15
FRI Practice 1 16:00 (10:00 ora del Canada)
FRI Practice 2 20:00 (14:00 ora del canada)
SAT Practice 16:00
SAT Qualifying 19:00 (13:00 ora del Canada)
SUN Race 19:00

* Convert To Local Time

Quindi credo 20:00 (GMT+1) Ora Italiana.

Salvo smentite è chiaro ma le info in questione vengono direttamente dal sito www.formula1.com .

Grandi con questo link, anche se c'è voluto quasi mezzo campionato 2008, ma davvero HW|UP è un forum dove si ci si perde completamente!

davide66
06-06-2008, 18:45
Si, prove libere alle 20 ;)

ZooleaN
06-06-2008, 18:54
se poi troviamo uno streaming coi commentatori in italiano siamo imbattibili! :asd:
comunque già così è praticissimo, anzi.. senti il rombo dei motori nudo e crudo

davide66
06-06-2008, 19:12
se poi troviamo uno streaming coi commentatori in italiano siamo imbattibili! :asd:
comunque già così è praticissimo, anzi.. senti il rombo dei motori nudo e crudo

Io invece credo che lo streaming di stasera sia la cosa migliore perchè delle cavolate che dicono i commentatori non me ne frega niente. Purtroppo la qualità video non è granchè e adesso riprendo a guardarle su Eurosport France e tanto il commento in francese per me non esiste. Le immagini mi bastano e avanzano.

+Benito+
06-06-2008, 19:14
il link per la diretta delle prove nel primo post è corretto? mi porta ad un hosting....

Zero'CooL123
06-06-2008, 19:15
Per me si vede abbastanza bene e per la prima volta le ho davvero ''godute'' mi ci vedrei un GP intero così; Per il discorso qualità certo magari Eurosport France 733k non è male, ma delle volte non è faciel tenere il passo della connessione e mi crea non pochi problemi :rolleyes:

davide66
06-06-2008, 19:16
Problemi di connessione ????

davide66
06-06-2008, 19:18
il link per la diretta delle prove nel primo post è corretto? mi porta ad un hosting....

Questo:

+Benito+
06-06-2008, 19:25
si funzia, non trasmette ancora ma funzia.

Grazie ;)

P.S. ma come li trovate sti siti?

http://www.f1-live.com/f1/photos/imgactu/zoom08/kubica-montreal-z-02_050608.jpg

Ma sembra un cieco! Ma daiiiii! :D

davide66
06-06-2008, 19:25
Ma se Federer non si muove niente Eurosport France....

andrea
06-06-2008, 19:47
Eccomi anche se un po' in ritardo, ho visto che la sessione e' stata bagnata....ma per qualifiche e gara che tempo è previsto?

E naturalmente forza Ferrari! :D

davide66
06-06-2008, 19:53
Ora è asciutto....

davide66
06-06-2008, 19:55
http://img353.imageshack.us/img353/5207/eurosport662008195547cb5.jpg (http://imageshack.us)

Schummacherr
06-06-2008, 19:55

Grazie ;)

http://www.f1-live.com/f1/photos/imgactu/zoom08/kubica-montreal-z-02_050608.jpg

Ma sembra un cieco! Ma daiiiii! :D

:rotfl: :rotfl: è verooo

davide66
06-06-2008, 19:56
E pensa che può venire in Ferrari al posto di ..lonso :Prrr:

ZooleaN
06-06-2008, 19:58
E pensa che può venire in Ferrari al posto di ..lonso :Prrr:

beh sicuramente è meno antipatico di Alonso IMHO :)

Schummacherr
06-06-2008, 20:02

poco ma sicuro..però non so se sia piu forte...

sicurament eè un ottimo pilota,poco da dire..

MaxArt
06-06-2008, 20:05
Il link http://stream.ra1kkonen.com/simulcastPlayer_02.swf ha 43 secondi di ritardo, ma ci può stare :)

ZooleaN
06-06-2008, 20:08
cavoli adesso stava uscendo un drift della Renault quasi perfetto! peccato non sia riuscito a tenerlo! spettacolo :asd:

GmG
06-06-2008, 20:13

Grazie ;)

Il link della gara scorsa non funzionava più :cry: , ho provato a cercare il file simulcastPlayer_02.swf su google ed ho trovato il nuovo link :D

(Praticamente ho avuto :ciapet: )

Buffus
06-06-2008, 20:36
a me va da culo cmq....a scatti spaventosi

Buffus
06-06-2008, 20:38
oh ma lo sfigà di piquet che ha fatto ancora???

zanardi84
06-06-2008, 20:38

Il kubo è simpaticissimo. E alla mano. Quello che ci vuole per la Ferrari.

Come serve pure un italiano. Io vorrei la coppia Kubica Liuzzi :O

zanardi84
06-06-2008, 20:39
oh ma lo sfigà di piquet che ha fatto ancora???

Che svarione!

davide66
06-06-2008, 20:40
Il kubo è simpaticissimo. E alla mano. Quello che ci vuole per la Ferrari.

Come serve pure un italiano. Io vorrei la coppia Kubica Liuzzi :O

zanardi84 non cancellare quello che di buono a volte fai.... :D

davide66
06-06-2008, 20:42
Kimiiiiii la chicane è per Piquet, non per te!!!!!

zanardi84
06-06-2008, 20:44
zanardi84 non cancellare quello che di buono a volte fai.... :D

Io continuo a considerare Liuzzi un ottimo pilota. Secondo me vale almeno un Massa. Vi dico anche che secondo me l'anno prossimo in Red Bull Coulthard lo imbarcano e ci mettono proprio Tonio. E vedrete che farà ottimi risultati.

davide66
06-06-2008, 20:45
Io continuo a considerare Liuzzi un ottimo pilota. Secondo me vale almeno un Massa. Vi dico anche che secondo me l'anno prossimo in Red Bull Coulthard lo imbarcano e ci mettono proprio Tonio. E vedrete che farà ottimi risultati.

Ecco, lo sapevo....hai rovinato tutto:muro: :muro:

davide66
06-06-2008, 20:48
La Bridgestone ha dimenticato le morbide per la Ferrari quindi la Ferrari per non avere penalità in gara dovrà usare un treno normale e un treno di intermedie rain............

zanardi84
06-06-2008, 20:48
Ecco, lo sapevo....hai rovinato tutto:muro: :muro:

Scusate, perchè ce l'avete tanto col povero Tonio? Sarà un truzzo, ma secondo me come pilota tra lui Trulli e Fisichella è sicuramente il migliore. Certo, dovete dargli un mezzo all'altezza. Dai non ditemi che Burdell alla Toro Rosso ha fatto meglio di lui. Ha giusto fatto 2 punti all'esordio in una gara ad eliminazione senza manco arrivare al traguardo (non per colpa sua), ma poi?

davide66
06-06-2008, 20:50
Certo, dovete dargli un mezzo all'altezza.

Il problema è trovare l'altezza come pilota di Liuzzi..... :D

davide66
06-06-2008, 20:58
Molto bene la BMW.

Dumah Brazorf
06-06-2008, 21:01
Kubica quasi si spalma sul muro dei campioni, gli è andata bene...

viger68
06-06-2008, 21:02
Kubica quasi si spalma sul muro dei campioni, gli è andata bene...

la posteriore destra una toccatina la data:O :O

Alfonso:doh: :doh:

zanardi84
06-06-2008, 21:03
Il problema è trovare l'altezza come pilota di Liuzzi..... :D

Per niente. In F1 abbiamo avuto un sacco di pipponi che ancora adesso hanno un volante perchè hanno finanziatori alle spalle. Liuzzi non ne ha. Ha fatto strada entrando nella scuola Red Bull. Come minimo meriterebbe un posto di buon livello.

Fisichella e Trulli stanno da anni in F1 e hanno ottenuto poco o niente. Se fate caso è stato un tam tam tra Benetton/Renault, Jordan/Midland/Spyker/Force India e Minardi. Solo da qualche anno Trulli ha trovato la Toyota che in fatto di piloti capisce zero e li paga molto. Per Fisichella parentesi annuale alla Sauber. Poi non riconfermato. In Benetton stavano grazie a Briatore che era di fatto il manager.

Di Trulli non ricordo un solo sorpasso. Ricordo invece gli erroracci quando stava in scia a qualcuno. Ricordo solo le gare in difesa dopo brillanti qualifiche, frutto però di tattiche da suicido per la domenica. Per alcune stagioni le ha prese sonoramente da quel bollito di Ralf.

Liuzzi in Red Bull è sempre stato più veloce di Coulthard, ma non fu mai preferito per la poca esperienza in materia di sviluppo (come se il mascellone l'avesse... è solo amico di Newey che ha avuto in Williams e McLaren. Peraltro iridate in cui lui faceva il secondo).
In Toro Rosso c'è un management da piangere. Dopo la prima stagione non si sapeva nemmeno chi fossero i piloti. Liuzzi e Speed furono confermati solo perchè non c'era di meglio sulla piazza. Speed sì, non ea da F1, ma Tonio andava a provare in una settimana di test prima la Red Bull, poi la sua.

davide66
06-06-2008, 21:06
Glock bacia un muro :D

+Benito+
glock s'è spappato

però che sfiga, appena sfiorato, kubica prima ne ha baciati due e non è successo niente

viger68
Glock bacia un muro :D

smack smack:D :D

viger68
06-06-2008, 21:08
ha smontato la macchina per uscire.......:sofico:

come i lego:sofico: :sofico:

viger68
06-06-2008, 21:11
organizzatissima la scuderia BMW:stordita: :stordita:

+Benito+
rischio raikko

davide66
I problemi li ha Massa...

+Benito+
06-06-2008, 21:12
nooooo massa ha rotto

notare le spie sul volante, sembra un videogioco

Dumah Brazorf
Minchia che velocità i commissari di gara nel togliere l'auto di Glok... mezza gara ci passa.
Ah, Massa ha rotto...

EDIT: Ancora una volta dopo un buon 2 minuti i commissari di gara hanno capito che è il caso di spostare l'auto di massa... :asd:
EDIT2: Dio mio sono dei geni! Sono riusciti a incastrare la macchina tra le barriere!!! :rotfl:

viger68
cazzo e successo a massaaaaa:cry: :cry: :cry:

davide66
06-06-2008, 21:13
Coma fate a dire che ha rotto ????? Il volante aveva le luci che lampeggiavano ma niente di più....meno male che è venerdì.

viger68
06-06-2008, 21:14
Coma fate a dire che ha rotto ????? Il volante aveva le luci che lampeggiavano ma niente di più....meno male che è venerdì.

infatti secondo me un bel restart di microzozz e si vaaaaaaaaaaa:stordita: :stordita:

davide66
06-06-2008, 21:15
infatti secondo me un bel restart di microzozz e si vaaaaaaaaaaa:stordita: :stordita:

Ha lasciato l'auto all'inizio del rettilineo che porta ai box e quindi prove finite per lui ma niente fumo o simili...

fluke81
i commissari non sanno come fare manovra per parcheggiare la macchina:doh: :doh: :doh:

viger68
che idioti sti commissari:doh: :doh:

+Benito+
Ahah, il buon Massa che insegna ai commissari come fare manovra!:D che impediti!

andrea
Ma quanto sono imbranati i commissari? :mc:

viger68
06-06-2008, 21:16
Ha lasciato l'auto all'inizio del rettilineo che porta ai box e quindi prove finite per lui ma niente fumo o simili...

mi sembra piu un problema di elettronica

viger68
oggi le comiche:D :D

Rhox87
comici 'sti canadesi :asd:

davide66
06-06-2008, 21:17
mi sembra piu un problema di elettronica

Anche per me o almeno spero.....

viger68
06-06-2008, 21:18
mamma mia che imbecilli ma secondo voi hanno fatto un corso di coglionaggine in CANADA:sofico: :sofico:

+Benito+

mica ho detto che ha rotto il motore, ma qualcosa ha rotto, se no non si fermava ;)

Dumah Brazorf
Hanno inquadrato nei box ferrari 2 meccanici che se la ridevano per i commissari, persino Hamilton scuoteva la testa sconsolato! :asd:

davide66
06-06-2008, 21:19
mica ho detto che ha rotto il motore, ma qualcosa ha rotto, se no non si fermava ;)

Nemmeno io ho parlato di motore. Avete la psicosi della Mercedes ????

:D:D:D:D:D:D:D:D

fluke81
06-06-2008, 21:20
la migliore era la commissaria cicciona,è arrivata tutta di corsa e si muoveva freneticamente con un agilita degna di un elefante:D

davide66
06-06-2008, 21:21
Hamiltroll sta rischiando molto con i muretti.....

+Benito+
06-06-2008, 21:25
bel driftone del kova

davide66
06-06-2008, 21:26
Sarà una gara interessante domenica.

fluke81
06-06-2008, 21:27

ovvio,tra pioggia,357 Safety Car e la rivolta armata delle marmotte:O

+Benito+
06-06-2008, 21:27
che culo webber a non insabbiarsi!

+Benito+
06-06-2008, 21:28

...dovevo andare domani a Monza, mi hanno spostato il giorno, spero che piova così non ci vado e non ho rimpianti per non esserci andato! :D Perdersi motogp e F1....mai successo in 15 anni!

kubica comunque ha un passo della Madonna...domenica fa secondo o vince.

Fra' 88
06-06-2008, 21:32
ovvio,tra pioggia,357 Safety Car e la rivolta armata delle marmotte:O
l'ultima soprattutto. marmotte contro gufi :O

fluke81
06-06-2008, 21:33
la ferrari mi sembra un po piu a posto come macchina,Hamilton e Kubica si sono presi grossi rischi rispetto a Raikkonen.La ferrari pero mi pare che ancora non riesce a sfruttare bene le morbide.

mt_iceman
06-06-2008, 21:35
cmq kimi ha la tendenza in alcune staccate a fare uno scatto all'esterno per poi inserire la macchina, solo che molte volte sfiora un po' troppo vivacemente l'erba. qui ad esempio lo fa alla staccata dell'ultima chicane. in australia a far sto gioco si è girato 2 volte.

Dumah Brazorf
06-06-2008, 21:36
Marmottaaaaaaaaaa!!! :asd:
Se sta 'ncaxxando occhio! :D

http://img212.imageshack.us/img212/3927/80324156ix0.jpg

viger68
06-06-2008, 21:37
cmq kimi ha la tendenza in alcune staccate a fare uno scatto all'esterno per poi inserire la macchina, solo che molte volte sfiora un po' troppo vivacemente l'erba. qui ad esempio lo fa alla staccata dell'ultima chicane. in australia a far sto gioco si è girato 2 volte.

gia mi ricordo ancora il testacoda dell'anno scorso:rolleyes: :rolleyes:

F1R3BL4D3
06-06-2008, 21:37
Non vorrei dire ma....

...a me paiono castori! :O

Dj Ruck
06-06-2008, 21:39
MA dove state vedendO?

Zero'CooL123
06-06-2008, 21:49
Il sito http://stream.ra1kkonen.com/simulcastPlayer_02.swf non conferma le Libere del Sabato e rimanda tutto alla qualifica alle 19:00 ora italiana :)

Peccato :mad: E' stato molto piacevole anche se con diversi ''scatti'':confused:

dr-omega
06-06-2008, 21:53
Marmottaaaaaaaaaa!!! :asd:
Se sta 'ncaxxando occhio! :D

http://img212.imageshack.us/img212/3927/80324156ix0.jpg

Beaver Power!!!! :D

Dj Ruck
06-06-2008, 21:55
Il sito http://stream.ra1kkonen.com/simulcastPlayer_02.swf non conferma le Libere del Sabato e rimanda tutto alla qualifica alle 19:00 ora italiana :)

Peccato :mad: E' stato molto piacevole anche se con diversi ''scatti'':confused:

ma è...come per dire...:stordita: :stordita: :stordita:
o tutto in regola???

+Benito+
06-06-2008, 23:11
non credo sia in regola, la rai ha i diritti per l'italia, ma non vuole trasmettere le libere, ecchecchezzo

F1R3BL4D3
06-06-2008, 23:14
Almeno con i castori sul circuito ci sarà sicuramente qualcuno che rosicherà!

Buffus
07-06-2008, 01:11
La Bridgestone ha dimenticato le morbide per la Ferrari quindi la Ferrari per non avere penalità in gara dovrà usare un treno normale e un treno di intermedie rain............

eeeeeeeeeeehhh??

Sevenday
07-06-2008, 07:24
Ma il meteo che dice?!?!? Mi sa che la chiave della gara resta quello, soprattutto per le strategie, che la Ferrari non è un granchè ultimamente in questo!!! :rolleyes:

In rete danno pioggia e schiarite...

buglis
07-06-2008, 09:57
ci sono :)

banana snapple
07-06-2008, 10:33
propongo la marmotta come mascotte ufficiale dei thread di f1 :cool:

Dj Ruck
07-06-2008, 10:44
propongo la marmotta come mascotte ufficiale dei thread di f1 :cool:

dipende da domani:sofico: :sofico:

banana snapple
07-06-2008, 10:46

è questo qui il nuovo link per le libere?

Punitore
07-06-2008, 11:23
dove posso vedere alle 16 le libere? :)

IcEMaN666
07-06-2008, 11:28
dove posso vedere alle 16 le libere? :)

legger 1 (uno) post sopra pareva brutto?:fagiano:

webmagic
07-06-2008, 11:36
Felipe Massa: "Si è verificata una sorta di black-out sulla mia macchina: tutti i sistemi hanno progressivamente smesso di funzionare e sono stato costretto a fermarmi a bordo pista.
E' ovvio che non ci fa piacere ma è meglio avere un problema nelle prove libere piuttosto che in qualifica o, peggio ancora, in gara! Anche se non abbiamo completato tutto quello che volevamo fare, non saremo penalizzati da questo problema. Per quello che si è potuto capire oggi, c'è molto equilibrio con i nostri principali avversari. La pista, come sempre il venerdì a Montreal, era molto sporca quindi migliorerà molto man mano che si depositerà gomma sull'asfalto. Speriamo di poter fare una bella qualifica e ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza."

Si parla di elettronica, sul televideo ho letto che era rimasto senza servosterzo ed ha abbandonato la macchina.

Video esplicativo:
http://it.youtube.com/watch?v=GJxj8u3pv6w

IcEMaN666
07-06-2008, 11:46
ma ieri il commentatore di sky ha detto una vaccata o è vero che la Honda ha già terminato il suo programma di sviluppo per il 2008 e sta lavorando totalmente per la macchina 2009?:mbe:

Schummacherr
07-06-2008, 11:48
ma ieri il commentatore di sky ha detto una vaccata o è vero che la Honda ha già terminato il suo programma di sviluppo per il 2008 e sta lavorando totalmente per la macchina 2009?:mbe:

vogliono sentirsi ancora piu presi per il culo l'anno prossimo quando ci avranno messo 2 anni per tirare fuori l'ennesimo catorcio :asd:

+Benito+
07-06-2008, 12:12
se fossi honda penserei seriamente di tornare a fare solo il motore e a fare un accordo con williams che si dimostra una volta di più un uomo che sa fare una squadra di uomini che conoscono il mestiere che fanno.

banana snapple
07-06-2008, 12:13
Q: Ma è vero che la Honda ha iniziato fin da ora lo sviluppo della nuova auto per il 2009?
A: Si, vogliono sentirsi ancora più presi per il culo l'anno prossimo quando ci avranno messo 2 anni per tirare fuori l'ennesimo catorcio.

:sofico: :sofico:

Schummacherr
07-06-2008, 12:15
ahah LOL ;D

magari se scrivi "che" invece di "ce" ...comunista :asd:

mt_iceman
07-06-2008, 12:37
la cosa bella è stato sentire ieri piola in cabina di commento dire che alle presentazioni delle nuove toyota ogni anno, i primi che sembrano non crederci sono loro stessi. :asd:

ZooleaN
07-06-2008, 12:52
non so se è già stato segnalato, ma su questo sito si trovano le foto dei gran premi dal 98 in poi..

http://www.f1-pics.com/

davide66
07-06-2008, 13:16

Sono anni che la Honda inizia a progettare la nuova macchina dopo la presentazione della vecchia, cioè da quando la pista dice che hanno fatto una schifezza e per questo la notizia è solo una conferma.

davide66
07-06-2008, 15:47
07/06/2008 15.34.24
GP Canada: news in breve da Montreal

Sono stati venduti gli ultimi biglietti del GP Canada, con un'affluenza totale, nei tre giorni, che raggiungera' i 300.000 spettatori.

David Coulthard (Red Bull) e Kazuki Nakajima (Williams), sono stati entrambi multati per eccesso di velocita' in corsia box nelle libere del venerdi'. L'infrazione del giapponese costera' solo 400 Euro mentre i 25 Km/h in piu' di Coulthard rispetto al limite di 50 Km/h costeranno allo scozzese 3000 Euro.

Dopo le voci circolate sul suo eventuale ritiro, per Kimi Raikkonen si parla ora anche di un possibile rinnovo con la Ferrari. Secondo il giornale tedesco Bild, la casa di Maranello avrebbe offerto al campione del mondo un nuovo contratto per 40 milioni di dollari all'anno. Il finlandese ha confermato in Canada di aver avviato le prime trattative.

In base ai servizi metereologici locali, le libere e le qualifiche a Montreal dovrebbero disputarsi su pista asciutta mentre resta un'alta possibilita' di pioggia per domani. Mario Theissen, boss della BMW, ha pero' dichiarato ai microfoni di Motorsport Aktuell che il servizio del team di Hinwil indica un sabato e una domenica senza pioggia.

Gianni1482
07-06-2008, 15:52
Ma siamo pazzi? tutti quei soldi?:O

banana snapple
07-06-2008, 15:58
guarda che cmq è il campione del mondo in carica :O

Gianni1482
07-06-2008, 16:01
guarda che cmq è il campione del mondo in carica :O
son sempre troppi :O

Sevenday
07-06-2008, 16:40
Almeno loro rischiano la vita...nel Golf, calcio ecc... cosa rischiano?!?!? :mbe:

davide66
07-06-2008, 16:42
Almeno loro rischiano la vita...nel Golf, calcio ecc... cosa rischiano?!?!? :mbe:

Il fatto è che non guadagnano in base al rischio ma in base al denaro che fanno muovere.............

markus_81
07-06-2008, 16:43
di sicuro gli passerà la voglia di smettere :asd:

davide66
07-06-2008, 16:45
di sicuro gli passerà la voglia di smettere :asd:

E ti credo.....pensa a quante cose può fare con quello che ha già in banca invece di stare dietro ai giornalisti, fotografi, ingegneri, paparazzi, ecc ecc :D:D:D

davide66
07-06-2008, 16:46
Mmmmmmmmmmmm pista chiusa....chi si è schiantato ??????

Mi sa che è Vettel.....