View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio del Canada
Micene.1
10-06-2008, 18:17
beh diciamo che nei capolavori f2002-2004 cè un 30% schumacher...il resto la darei ai tecnici italiani...
beh diciamo che nei capolavori f2002-2004 cè un 30% schumacher...il resto la darei ai tecnici italiani...
Contando che il 30% è quasi 1/3 dell'opera, il contributo non è stato proprio piccolo.
due che si stanno facendo la giusta gavetta sono Kubica e Rosberg,lo stesso Alonso si è fatto un anno di minardi,Schumacher comincio con la Jordan,Hakkinen con la Lotus,Raikkonen con la Sauber.Negli ultimi anni mi pare che i campioni del mondo che si sono trovati subito l'auto forte sono stati Hill e Villeneuve cioe 2 che poi sono spariti come erano arrivati.
Gianni1482
10-06-2008, 18:38
Contando che il 30% è quasi 1/3 dell'opera, il contributo non è stato proprio piccolo.
beh e cmq molti tecnici non eran italiani :D
Sevenday
10-06-2008, 18:41
Si però un mondiale a testa se lo sono portato via... Ed Hamilton è anche più giovane... :O
Cmq sia che la Mclaren sia sempre competitiva perchè se non vince va a finire che si ritira da solo... Megalomane com'è lo porterebbero via in ambulanza mentre farfugia ancora "Io sono il migliore, io sono il migliore"...:cool: :cool:
Micene.1
10-06-2008, 18:46
si si infatti se fosse un altro (bravo) pilota darei 10%...di schumacher tengo conto di 5 anni di analisi e di crescita tecnica...alla fine se nn hai la squadra e tecnici dietro puoi essere un genio della f1 ma l'auto capolavoro da solo nn la tiri fuori
poi cmq i paragoni con la motogp e rossi nn valgono...nella moto secondo me il pilota vale molto di piu nella guida cosi come nello sviluppo...
MenageZero
10-06-2008, 18:54
Schumacher ci mise molto del suo, ricordo quando vinse a Barcellona '96 sotto il diluvio e su tre ruote visto che il freno dell'anteriore sx si bloccò... dubito che per quanto potesse essere bravo all'epoca qualsiasi altro pilota del circus si sarebbero potuti avere uno sviluppo dell'auto così importante senza il tedesco.
chiaro che schumi ha avuto probabilmente avuto tutti i meriti che un può avere un pilota nel processo di progettazione e sviluppo della vettura,
i stavo solamente ricordando l'auto in sé, degli anni precedenti e dei primi 1,5 circa di schumi, cioè finché c'era in essa lo zampino del Male (ovvero barnard) :O
schumacher nel 2002 e 2004 quando vinceva con il braccio fuori dall'abitacolo diceva sempre tipo "abbiamo vinto ma dobbiamo lavorare sempre,ci sono grandi marchi contro di noi,ecc.ec.."
hamilton che ha vinto 2 gare su 6 invece dice "siamo imbattibili:cool: "
:read: :D
si, in effetti, ricordando certi contro-precedenti suona un po' caricaturale un tale attegiamento :asd:
ma a parte l'umilta poi con queste dichiarazioni fai figure barbine se la ferrari ti fa una doppietta in faccia:doh:
:sperem:
ma non per le figure di chicchessia, ma semplicemente perchè:
forza FeRAAAri !!!
:asd:
vabbè ma lo dicevo solo per portare avanti un ragionamento, non penso davvero che non abbia sentimenti o emozioni ;)
lo "sospettavo" che in realtà non lo pensassi più di tanto seriamente :sofico:
No, guarda, è il contrario, furono gli ingegneri, insieme a lui.
beh minimo, schuimi è schuimi ma non è mica dio :D
Beh, un po' di merito non puoi negare che ce l'abbia.
Un po' come l'effetto Valentino Rossi in Yamaha.
Un pilota può dare indicazioni preziose riguardo al miglioramento del comportamento della macchina. Non a caso ci sono piloti che sono anche ottimi collaudatori e piloti che sono piloti e basta :D
veramente a me pare questo il primo anno che la yamaha(nel senso della moto) permette significativamente di emergere, ogni tanto, a qualcuno senza il 46 sul cupolino
(non nel senso che rossi non ha dato un contributo importante a sviluppare la moto, ma nel senso che i jappi in yamaha non sono poi stati brillanti come i tecnici ferrari)
del resto, probailmente per ragioni che hanno alla base semplicemente le leggi della fisica, è noto che nelle moto il pilota ha molto più margine per contribuire alla prestazione cronometrica rispetto alla f1
Non voglio certo sminuire il merito dello staff Ferrari...ci mancherebbe!!! :)
Quello che voglio dire è che lui è un pilota che si è fatto un mazzo tanto come Rossi per migliorare se stesso ed il mezzo. Hamilton si è trovato la "pappa pronta" e si autoproclama il MIGLIORE con la MACCHINA MIGLIORE...
Siamo vicini al surreale... :rolleyes:
magari hanno l'arma segreta e ci smentiscono di brutto dal prossimo gp, prendendosi minimo 1 sec. al giro di vantaggio, tutti giri :O
MenageZero
10-06-2008, 19:12
due che si stanno facendo la giusta gavetta sono Kubica e Rosberg,lo stesso Alonso si è fatto un anno di minardi,Schumacher comincio con la Jordan,Hakkinen con la Lotus,Raikkonen con la Sauber.Negli ultimi anni mi pare che i campioni del mondo che si sono trovati subito l'auto forte sono stati Hill e Villeneuve cioe 2 che poi sono spariti come erano arrivati.
che poi nonostante l' auto mediamente superiore nel corso della stagione, il figlio del mitico Gilles all'ultima corsa lo stava perdendo il mondiale, poi nell'ultima frazione di gara (per motivi che ancora non ci hanno detto :D ) la ferrari misteriosamente rallentò di molto il ritmo ... ed infine al per il resto grande schumi venne l'dea barbina dello scontro ...
mentre hill nell'anno che ha vinto, causa schumi alla ferrari e benetton in immediato declino, non aveva alcun avversario
certo, a difesa della successiva carriera di jacques va detto che dal 98 in poi non ha guidato più nulla di veramente competitivo ... ma allo stesso tempo se l'è un po' cercata, adando subito dietro a chi pagavai di più (bar) e poi forse non sapendosi migliorare a 360° a livello profesionale né magari mantenere lo stesso impegno al max degli inizi
Basta,Hamiltroll è insopportabile,non lo si regge più!Roba che se perde il mondiale deve nascondersi su Marte!
mi sono dimenticato Montoya,non ha vinto ma doveva essere il super campione arrivato da lontano per battere Schumacher:O
i stavo solamente ricordando l'auto in sé, degli anni precedenti e dei primi 1,5 circa di schumi, cioè finché c'era in essa lo zampino del Male (ovvero barnard) :O
Ricordiamoci della MITTTICA F92/A con l'areodinamica da jet (cit. De Adamich-Schittone)!!!
(ma cazzo, è una vettura con 4 ruote, non un aereo, che c'azzecca coi jet?!... Te credo che era una pippa di macchina!!! :doh: )
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/tutte_ferr/grandi/1992.jpg
Per non parlare poi dell'ancor più MITTTICA F 93/A dai "cerchi d'oro" e della quale Alesì disse: "Con questa vettura vincerò il mondiale!!!" :O
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/tutte_ferr/grandi/1993.jpg
+Benito+
10-06-2008, 19:53
96 e 97....:read:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Mazzoni
Purtroppo non trovo niente su Youtube, era una roba disarmante, io mi lamento di questi ma allora era proprio uno strazio, non gli venivano mai le parole in italiano e gli unici momenti in cui non si impappinava erano durante il giro in pista commentato in cui snocciolava marce e velocità per ogni curva...
P.S.: ovviamente non ce l'ho con lui ma con chi ha deciso di metterlo a fare quello che ha fatto...
No nel 96 ce l'aveva ancora la fininvest ;)
adeso c'è üna kurrva di sek~nda, poi c'è rretilineu e stakata forrte.
Beh anche De Adamich (il pilota della ferrari, proprio lui! :D ) che continuava a chiamare Eddie Irvine "Chris Irvine" :D che anni bui....con Schittone che sembrava un drogato in fin di vita, nel perdiodo in cui rilevò la direzione di autosprint dopo la chiusura di rombo, portandolo da una rivista tecnica ad un settimanale di gossip.
+Benito+
10-06-2008, 19:54
dirò una cosa stupida ma secondo me almeno da un occhio non ci vede una fava, già l'altra volta ha beccato in pieno alonso senza accorgersi che non ce la faceva a scartarlo (secondo me era completamente innaturale non alzare il piede) e questa volta non ha visto le due macchine ferme avvicinarsi velocemente. non capisce le distanze, sa solo le piste a memoria :asd:
per me è un monocolo ciclopico. :asd: ;)
non sono mai stato in un abitacolo di una F1 (non è vero ma era la minardi dell 86) ma temo che della macchina davanti se ci sei abbastanza vicino vedi solo l'ala dietro.
MenageZero
10-06-2008, 19:55
mi sono dimenticato Montoya,non ha vinto ma doveva essere il super campione arrivato da lontano per battere Schumacher:O
lui non me lo devi toccare, lui il MITTTTICO,
Juan-Pablo-chi-lo-conosce-fa-il-possibile-per-evitarlo-ma-non-sempre-ci riesce-Montoya !!! :O
... ma in fondo non era colpa sua, è che lo hanno deviato dalla sua vera vocazione ...
... infatti ora corre in una categoria che si basa sulle sportellate :cool:
(se in mclaren consideravano kimi uno scassamacchine, non oso immaginare gli appellativi per il nostro eroe di cui sopra ... :asd:)
MenageZero
10-06-2008, 20:03
Ricordiamoci della MITTTICA F92/A con l'areodinamica da jet (cit. De Adamich-Schittone)!!!
(ma cazzo, è una vettura con 4 ruote, non un aereo, che c'azzecca coi jet?!... Te credo che era una pippa di macchina!!! :doh: )
Per non parlare poi dell'ancor più MITTTICA F 93/A dai "cerchi d'oro" e della quale Alesì disse: "Con questa vettura vincerò il mondiale!!!" :O
cmq, in generale, in alcuni periodi le f1 del passato erano di una "pulizia" aereodinamica affascinante, complessivamente imho più "belle" delle attuali :cool:
(per non parlare della diversificazione lato meccanica ed elettronica, ora in via di estinzione :cry: )
(maledetti regolamenti tecnici :mad:)
cmq, in generale, in alcuni periodi le f1 del passato erano di una "pulizia" aereodinamica affascinante, complessivamente imho più "belle" delle attuali :cool:
(per non parlare della diversificazione lato meccanica ed elettronica, ora in via di estinzione :cry: )
Quoto, anche secondo me...
MenageZero
10-06-2008, 20:07
e rimanendo in tema di forme da apprezzare, in ambito strattamente tecnico, mi sovvenne ciò: :O
http://blog.ilgiornale.it/giordano/wp-content/photos/scarlett_johansson.jpg
+Benito+
10-06-2008, 20:09
Beh, un po' di merito non puoi negare che ce l'abbia.
Un po' come l'effetto Valentino Rossi in Yamaha.
Un pilota può dare indicazioni preziose riguardo al miglioramento del comportamento della macchina. Non a caso ci sono piloti che sono anche ottimi collaudatori e piloti che sono piloti e basta :D
Non scherziamo. La vettura il pilota non sa nemmeno come è fatta, le prestazioni e l'affidabilità sono merito ESCLUSIVO dei tecnici che la progettano. Non dimentichiamo che la Ferrari fece una galleria del vento e CAMBIO' progettista esattamente tra il 1996 e il 1997, guardacaso quando i risultati migliorarono.
Il pilota, come ci insegano quelli che ci hanno lavorato, ha un solo compito: essere costante. Basta. Gli ingegneri progettano e sottopongono al pilota, si guarda il tempo e se migliora la soluzione è ok, se no ciao. Un pilota che da sicurezza permette di sapere con certezza che il miglioramento c'è o non c'è, ma come questo miglioramento lo si ottiene il pilota non lo può immaginare perchè non sa niente di quello che bisogna sapere per capirlo.
Chiaro, avere un pilota costante e eaffidabile è una chiave dello sviluppo, ma certamente senza i tecnici che inventano soluzioni efficaci, non si va proprio da nessuna parte.
;)
banana snapple
10-06-2008, 20:10
e rimanendo in tema di forme da apprezzare, in ambito strattamente tecnico, mi sovvenne ciò: :O
e bravi, mi trovo a passare per caso e guarda cosa vedo :oink: :oink: :oink:
Gianni1482
10-06-2008, 20:11
http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
+Benito+
10-06-2008, 20:11
il caso della F92A però esula un po' perchè non è che fosse molto pulita, aveva il famoso "doppio fondo" che ne pregiudicò pesantemente le prestazioni, invece di essere la panacea di tutti i mali.
mi sa che non ti conviene venire qui per adesso,vero?:Perfido:
parlerei più di pulizia estetica... in effetti qualche modello in qualche annoera abbastanza essenziale e bella, ma non è durato a lungo. certi anni erano obrobri, e tutto sommato adesso pur essendo più massiccie e sicure, non sono malaccio. apparte la renault ovviamente
+Benito+
10-06-2008, 20:16
Piccolo ot: ieri sono andato a vedermi la Coppa Intereuropa Storica a Monza, giusto per veder girare la Tyrrel a 6 ruote, la Lotus di Andretti, la Brabham di Piquet... e quando si è messo a piovere, in prima variante un po' di numeri sisono visti... Che nostalgia!
Vacca boia avevo programmato di andarci ma qui la mattina pioveva e allroa sono stato a casa :cry: :cry:
Ma che motori montano? i loro originali o i DFV?
banana snapple
10-06-2008, 20:18
non ho niente da nascondere http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif
Gianni1482
10-06-2008, 20:18
lascialo stare è solo un rosicone :rolleyes:
non ha niente da nascondere.. solo centinaia di fotocopie ..:rolleyes:
per riprendere il discorso che facevate, se hamiltroll avesse esordito con una foce india o una red bull e al secondo anno fosse arrivato in classifica dove sta adesso ci sarebbe solo che da inchinarsi anche delle dichiarazioni che ha appena fatto. ma visto che stava già su una macchina con un alto potenziale, dovrebbe abbassare la cresta un tantino. pure barrichello vinceva con facilità quando la squadra si concentrò su di lui perchè schumi si fece male... hamilton deve capire che non basta uno o due anni per capire se un pilota può andare bene in F1 oppure no, ci vuole un po' di tempo.
alla fine di gara tre stava a parimerito con kovalinen, non significa nulla ma almeno si stava un po' più zitto. ripeto kovalinen è crollato solo dopo l'incidente, sinceramente spero che si riprenda perchè mi fa un po' pena e non si merita la figura pessima che sta facendo. e sinceramente spero che non ci sia lo zampino della squadra, a questo punto un po' di dubbi mi vengono...
E' bravo il mod spammatore...
P.S.:
Almeno mettiamo qualcuna a tema... tipo:
http://enewsbuzz.typepad.com/photos/uncategorized/2008/06/08/pam_anderson_montreal.jpg
Non ho ancora conferme.. ma a quanto pare era cosi' "vestita" ai Box,se cosi' fosse allora giustifico la pompa della benzina di massa :O
lascialo stare è solo un rosicone :rolleyes:
non ha niente da nascondere.. solo centinaia di fotocopie ..:rolleyes:
sono per uso personale:O
Smentisco subito.. da quello che ho capito e' andata cosi' vestita ad una festa organizzata in occasione del GP, mentre all'autodromo si e' presentata cosi':
http://www.newscom.com/cgi-bin/watermark?doc=KRT%2Fkrtabacaphotoslive%2Fdocs%2F425%2F459&logo=krt
Beh, ascolta, Alesi ha vinto solo un gran premio in più di me, quindi... :asd:E che vor di', allora diciamo che sino a domenica Kubica aveva vinto tanti GP quanti me... O Chris Amon... O Mark Webber (tanto per prenderle un po' a caso).
O Alex Yoong. Solo che personalmente non mi sento affatto inferiore a Yoong :asd:, ma in generale il problema è: in F1 bisogna arrivarci! E se non hai i soldi di Yoong...
Negli ultimi anni mi pare che i campioni del mondo che si sono trovati subito l'auto forte sono stati Hill e Villeneuve cioe 2 che poi sono spariti come erano arrivati.Anche io volevo tirare in ballo Montoya, ma vedo che ci ha già pensato qualcun altro... :asd:
http://blog.ilgiornale.it/giordano/wp-content/photos/scarlett_johansson.jpgMa certo, Scarlett... :oink: La nipotina di Stefan, ex pilota Ferrari! :asd:
La ripartenza di Hamilton
"Nessuno ci può fermare"
"L'incidente in Canada non ha scalfito la mia fiducia - dice Lewis -, nel weekend con la McLaren che avevamo a disposizione abbiamo distrutto tutti. Le 10 posizioni in meno al via di Magny-Cours? E' il regolamento e devo accettarlo, ma avrò motivazioni supplementari"
MILANO, 10 giugno 2008 - In Canada gli è andata male, l'ha fatta andare male anche a qualcun altro e a Magny-Cours sarà penalizzato sulla griglia di partenza. Ma Lewis Hamilton ha trovato, dal weekend di Montreal, grandi ragioni di ottimismo.
RIVINCITA - "Niente ci può fermare - ha detto il pilota della McLaren -. L'incidente non fa nessuna differenza, non ha scalfito la mia fiducia. Non sono abbattuto o deluso. La realtà è che abbiamo distrutto tutti nel weekend. Con la monoposto che abbiamo a disposizione ora, nulla può fermarci. Non ci vorrà nemmeno un giorno per recuperare, non c'è nemmeno bisogno di parlarne. Penso subito ad allenarmi e mi concentro sulla gara di Magny-Cours. Del resto, non si può mica vincere sempre".
SPIEGAZIONI - In Francia, nella migliore delle ipotesi, dovrà partire a metà griglia. "Ai box il rifornimento è durato a lungo, avevo due macchine davanti a me. All'improvviso hanno frenato, io avevo appena visto il semaforo rosso. Ritengo che la regola sia stupida (e non è il solo; n.d.r.): nel pieno di una gara, come si fa a vedere un semaforo rosso alla fine della pit-lane? Ma questo è il regolamento e devo accettarlo. A Magny-Cours perderò 10 posizioni, però questo mi dà motivazioni supplementari".
:cool:
qualcuno gli spieghi che al momento dell'incidente aveva perso due posizioni e per come stavano mettendosi le cose aveva circa il 90% di possibilità di perdere la gara.
ah ma non illudiamoci, a Magny Cours vincerà a mani basse con una cinquantina di secondi di margine nonostante la penalizzazione :O
per riprendere il discorso che facevate, se hamiltroll avesse esordito con una foce india o una red bull e al secondo anno fosse arrivato in classifica dove sta adesso ci sarebbe solo che da inchinarsi anche delle dichiarazioni che ha appena fatto. ma visto che stava già su una macchina con un alto potenziale, dovrebbe abbassare la cresta un tantino. pure barrichello vinceva con facilità quando la squadra si concentrò su di lui perchè schumi si fece male... hamilton deve capire che non basta uno o due anni per capire se un pilota può andare bene in F1 oppure no, ci vuole un po' di tempo....CUT...
Piccola puntualizzazione, era Irvine e non Barichello, nel lontano '99.
E' bravo il mod spammatore...
P.S.:
Almeno mettiamo qualcuna a tema... tipo:
[*IMG]http://enewsbuzz.typepad.com/photos/uncategorized/2008/06/08/pam_anderson_montreal.jpg[/IMG]
Non ho ancora conferme.. ma a quanto pare era cosi' "vestita" ai Box,se cosi' fosse allora giustifico la pompa della benzina di massa :O
:doh: Ecco perchè il box Ferrari pullulava di bandierine canadesi, la Anderson è canadese, mi è tornato in mente solo ora...
:doh: Ecco perchè il box Ferrari pullulava di bandierine canadesi, la Anderson è canadese, mi è tornato in mente solo ora...
Ah vero in quella foto tiene una BANDIERA in mano...
Ah vero in quella foto tiene una BANDIERA in mano...
veramente tiene l'asta in mano:O
mt_iceman
10-06-2008, 20:46
però erano veramente belle.
Sevenday
10-06-2008, 20:49
Insomma...qualcosa in mano ce l'ha.:sofico:
Anche Kubica lo scoso anno si è sbriciolato proprio in canada e ricordo Coultard cascare con l'elcottero e poi la gara subito opo fare una corsa strepitosa e vincere (con la Mclaren).
Secondo me Kova è stato boicottato da Dennis che vuole tutti i riflettori puntati sul suo PUPILLO...:rolleyes:
video con la reazione di kimi:
http://www.youtube.com/watch?v=k5_AGndMtho
mt_iceman
10-06-2008, 20:51
per riprendere il discorso che facevate, se hamiltroll avesse esordito con una foce india o una red bull e al secondo anno fosse arrivato in classifica dove sta adesso ci sarebbe solo che da inchinarsi anche delle dichiarazioni che ha appena fatto. ma visto che stava già su una macchina con un alto potenziale, dovrebbe abbassare la cresta un tantino. pure barrichello vinceva con facilità quando la squadra si concentrò su di lui perchè schumi si fece male... hamilton deve capire che non basta uno o due anni per capire se un pilota può andare bene in F1 oppure no, ci vuole un po' di tempo.
alla fine di gara tre stava a parimerito con kovalinen, non significa nulla ma almeno si stava un po' più zitto. ripeto kovalinen è crollato solo dopo l'incidente, sinceramente spero che si riprenda perchè mi fa un po' pena e non si merita la figura pessima che sta facendo. e sinceramente spero che non ci sia lo zampino della squadra, a questo punto un po' di dubbi mi vengono...
non è vero che dopo l'incidente si è ridimensionato. in turchia e a monaco poteva far emolto bene solo ci si è messa la sfiga.
per il resto non c'è bisogno di vederci sempre un gombloddo: kovalainen è un buon pilota ma sta dimostrando dei grossi limiti, soprattutto caratteriali. è poco aggressivo. è dai tempi della gp2 che è così.
riguardo a hamilton, finalmente un'analisi giustamente critica ma cmq moderata. quoto quanto hai detto.
Piccola puntualizzazione, era Irvine e non Barichello, nel lontano '99.
la memoria non mi aiuta, comunque a maggior ragione. ;)
(ma almeno è vero che poi incominciò ad andare molto meglio oppure ho sbagliato anche questo?) :stordita:
joshua82
10-06-2008, 20:55
la Pamelona è sempre la Pamelona :oink:
mt_iceman
10-06-2008, 20:56
la memoria non mi aiuta, comunque a maggior ragione. ;)
(ma almeno è vero che poi incominciò ad andare molto meglio oppure ho sbagliato anche questo?) :stordita:
diciamo soprattutto che alla mclaren incominciarono a fare dei pasticci fra piloti e team assolutamente incredibili. ciò non toglie che irvine fece bene, ma quel mondiale rischiarono di eprderlo soprattutto a woking
MenageZero
10-06-2008, 21:00
parlerei più di pulizia estetica... in effetti qualche modello in qualche annoera abbastanza essenziale e bella, ma non è durato a lungo. certi anni erano obrobri, e tutto sommato adesso pur essendo più massiccie e sicure, non sono malaccio. apparte la renault ovviamente
certo, se ne prendi tra gli anni '60 e '70(non ti so dire di preciso) o anche qualcuna primi '80(forse proprio alcune ferrari) proprio non si guardavano ... :D
c'erano anche alcuni "scatolotti" verso metà e poco oltre anni 90 che non facevano gran bella presenza (tra cui le benetton e la f310b)
tornando al 2008 (ormai stravinto da chi sappiamo :asd: ), bah, cos'ha di particolare la renault ? a me, dal pdv marcoscopico pare nei ranghi :boh:
quest'anno (apparte la rossa che è cmq la più bella per principio :O ) la mia preferita è la bmw :cool:
E che vor di', allora diciamo che sino a domenica Kubica aveva vinto tanti GP quanti me... O Chris Amon... O Mark Webber (tanto per prenderle un po' a caso).
O Alex Yoong. Solo che personalmente non mi sento affatto inferiore a Yoong :asd:, ma in generale il problema è: in F1 bisogna arrivarci! E se non hai i soldi di Yoong...
yoong :asd: ... capsita, mi devo ricordare chi cavolo era quel giapponese che pochi anni fa fece tali sfracelli, giro dopo giro, ad un chicane di imola che dovettero passargli una tranvata di quelle grosse, tipo toglirgli direttamente la licenza :asd: :asd:
Anche io volevo tirare in ballo Montoya, ma vedo che ci ha già pensato qualcun altro... :asd:
presente :cool:
Ma certo, Scarlett... :oink: La nipotina di Stefan, ex pilota Ferrari! :asd:
ovviamente, pensavate forse che tale mio post non fosse a tema prettamente automobilistico :O ?
Smentisco subito.. da quello che ho capito e' andata cosi' vestita ad una festa organizzata in occasione del GP, mentre all'autodromo si e' presentata cosi':
http://www.newscom.com/cgi-bin/watermark?doc=KRT%2Fkrtabacaphotoslive%2Fdocs%2F425%2F459&logo=krt
se infilano certe distrazioni nel box durante il gp, è andata bene come è andata che si sia sputtanato un solo pit :O
... eh, ai tempi del kaiser queste cose non succedevano, nei box al max c'era Corinna ... :asd:
MenageZero
10-06-2008, 21:14
video con la reazione di kimi:
http://www.youtube.com/watch?v=k5_AGndMtho
se non ricrodo male, gli ha semplicemente fatto notare, indicando, che ha cercato di passare con il rosso (o in alternativa che c'erano dell macchine ferme, non ricordo la direzione esatta del dito)
beh qualunque cosa si possa dire di kimi, certo non si può dire che non si meriti il suo soprannome :O
(che poi alla base ci sia effettiva freddezza caratteriale quasi "da film" o totale menefreghismo, chissà se mai lo scopriremo :asd: )
certo che se però dovesse un girno "esplodere" tutto di un colpo, rischiamo che si trasformi in un serial-killer :D
... ed in tal caso hamilton farebbe bene a ricordarsi che con questa grossa è già almeno la seconda che gli fa :asd: (l'anno scorso gli ha rovinato una qualifica uscendo dai box)
Ma ha la pianta del piede sporca... :rolleyes:
E poi non è aereodinamica!!chissà quanto fa di velocità massima... :boh:
Sevenday
10-06-2008, 21:25
Mi sa che lei è una di quelle ENDURACE... :D:D:D
Mi sa che lei è una di quelle ENDURACE... :D:D:D
beato il pilota... che non sono io... purtroppo:sob:
+Benito+
10-06-2008, 21:42
Qualcuno ha un video di quando mi pare Hakkinen colpì le gomme messe sulla chicane a monza e le spedì in pista? A ripensarci mi viene freddo! Come fecero a fare una cosa così pericolosa? Pazzi! Doveva essere il 1995 o il 1996, propendo per il 1996
se non ricrodo male, gli ha semplicemente fatto notare, indicando, che ha cercato di passare con il rosso (o in alternativa che c'erano dell macchine ferme, non ricordo la direzione esatta del dito)
beh qualunque cosa si possa dire di kimi, certo non si può dire che non si meriti il suo soprannome :O
(che poi alla base ci sia effettiva freddezza caratteriale quasi "da film" o totale menefreghismo, chissà se mai lo scopriremo :asd: )
certo che se però dovesse un girno "esplodere" tutto di un colpo, rischiamo che si trasformi in un serial-killer :D
... ed in tal caso hamilton farebbe bene a ricordarsi che con questa grossa è già almeno la seconda che gli fa :asd: (l'anno scorso gli ha rovinato una qualifica uscendo dai box)
basta con sta storia che non gli importa niente!
kimi è dotato di un invidiabile self-control (che non ha nente a che vedere con il traction-control) :asd: è un vero signore a differenza di altri. mostrandogli il semaforo si è anche abbassato, nella sua condizione migliore l'avrebbe semplicemnte ignorato. :asd:
Pugaciov
10-06-2008, 21:47
Davvero simpatico il discorso sui GP vinti di Alesi :asd:
In fondo Villeneuve ha vinto solo 6 Gran Premi, distruggeva le scocche come fossero bruscolini e la sua Ferrari era di gran lunga più competitiva della Ferrari di Alesi, quindi perché non dare del mediocre anche a lui?
Proprio non vi capisco :asd:
Voi però avete capito, non mi dovete toccare Alesi.
Il paragone con Villeneuve è ovviamente provocatorio, ma ha decisamente un senso.
I due in comune non avevano solo il 27, Alesi fu spesso paragonato a Gilles per via della guida aggressiva, nervosa, dei sorpassi azzardati che spesso portavano ad incidenti; di Giovannino, come lo chiamate qui, sono impossibili da dimenticare le bellissime partenze, le gare sotto la pioggia, la capacità di tenere testa il più possibile ad avversari muniti di mezzi di gran lunga superiori. Finché il motore o il cambio della Ferrari reggevano, s'intende.
Non per nulla conquistò subito il cuore dei ferraristi, molti dei quali, però, sembrano averlo rinnegato con l'arrivo del crucco.
Non ammettere tutto questo significa non aver seguito o non aver seguito obbiettivamente gran parte della Formula 1 dei primi anni 90.
posso solo dire che per una volta alla mclaren non hanno campato storie assurde sulla regola del semaforo che non va bene perchè li ha penalizzati, che la mclaren deve avere un muletto di riserva posteggiato al semaforo in caso di incidente, ecc. ecc.
ma almeno stavolta, anche se da parte ferrari c'è stato un accenno di flame :asd: di polemica non hanno replicato e chiesto scusa. non che avessero molte alternative visto che la loro stessa stampa che sta ridicolazzando ham, ma almeno è qualcosa.
MenageZero
10-06-2008, 21:55
E poi non è aereodinamica!!chissà quanto fa di velocità massima... :boh:
fai te ... presonalmente mi "accontenterei" traquillamente :oink:
Apix_1024
10-06-2008, 22:01
potrei abbassarmi a leccarle......................... la pianta del piede cosa avevate capito :oink: :oink: :oink:
MenageZero
10-06-2008, 22:15
potrei abbassarmi a leccarle......................... la pianta del piede cosa avevate capito :oink: :oink: :oink:
posto che abbiamo sicuramente capito tutto quello che c'era da capire :asd:
non essendo un abituale frequetatore della sezione, non so se siamo ok o stiamo esagerando col "porcellesco" (claro, colpa mia che ho "iniziato" :D ) e al momento non so i mod di sezione che ne pensano ...
quindi, voi coloro i quali ci siete spesso qui, fate voi ma regolatevi mi raccomando ;)
ok la prossima volta nel titolo scrivete "donne e motori" tanto qua è la sagra della salsiccia e non si offende nessuno, così non andremo mai off topic. :asd:
non essendo un abituale frequetatore della sezione, non so se siamo ok o stiamo esagerando col "porcellesco" (claro, colpa mia che ho "iniziato" :D ) e al momento non so i mod di sezione che ne pensano ...
quindi, voi coloro i quali ci siete spesso qui, fate voi ma regolatevi mi raccomando ;)
direi che un "basta ot" è piu che sufficiente;)
Anche perchè questo tread ha piu o meno esaurito il suo dcopo...
ok la prossima volta nel titolo scrivete "donne e motori" tanto qua è la sagra della salsiccia e non si offende nessuno, così non andremo mai off topic. :asd:
Il punto è che qui non ci sono mai donne, quindi anche se discutiamo in maniera un po maschilista non si arrabbia nessuno:D
MenageZero
10-06-2008, 22:26
no non credo qualcuno si offenda :asd:, il fatto è solo che, sai, non essendoci prima di accedere al forum un disclaimer che esplicitamente indirizza il contenuto ad una utenza maggiorenne, ad un certo punto il dubbio te lo fai venire per forza, non avendo le chiappe al sicuro a priori dal pdv legale ;)
Non voglio certo sminuire il merito dello staff Ferrari...ci mancherebbe!!! :)
Quello che voglio dire è che lui è un pilota che si è fatto un mazzo tanto come Rossi per migliorare se stesso ed il mezzo. Hamilton si è trovato la "pappa pronta" e si autoproclama il MIGLIORE con la MACCHINA MIGLIORE...
Siamo vicini al surreale... :rolleyes:
vicini??? siamo al surreale:rolleyes: :rolleyes:
no non credo qualcuno si offenda :asd:, il fatto è solo che, sai, non essendoci prima di accedere al forum un disclaimer che esplicitamente indirizza il contenuto ad una utenza maggiorenne, ad un certo punto il dubbio te lo fai venire per forza, non avendo le chiappe al sicuro a priori dal pdv legale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507
divertiti;)
Apix_1024
10-06-2008, 22:45
era una battutina :asd: cmq chiuso ot da parte mia ;)
MenageZero
10-06-2008, 22:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507
divertiti;)
beh ma infatti ho detto solo "regolatevi" in senso letterale, non in senso "per forza inibitevi" rispetto a quanto già postato. questo per quel che riguarda il "problema" argomento/"intensità"
discorso separato è quello della persistenza in OT: se qui è come nei clan, dove lo spam è praticamente libero, nessun problema; se invece l' IT è richiesto come nelle sezioni normali o poco meno, suppongo sia necessario frenarsi sul numero dei post OT
tutto qui
Beh non penso che un po' di OT faccia male..
Alla fine il Gp e' finito da un po' di giorni, i commenti son stati fatti e sono rimasti i commentatori da bar di provincia (cioe' noi :D :D ).
Ed a proposito di commenti da bar:
Mentre non riuscivo proprio a prender sonno (ho riacceso il pc) mi son ricordato che Barnard puo' esser tanto criticato, ma oltre il telaio in compositi e la coca-cola, puo' considerarsi l'inventore (insieme a Forghieri) del cambio al volante (per esser precisi il cambio semiautomatico).
Cosa da non sottovalutare, visto che poi di questa cosa la Ferrari ne ha fatto un brevetto che ha travasato sui modelli di serie (ed adesso tutti i marchi automobilistici adottano per le loro vetture).
Direi un ottima cosa per cui dovremmo ancora ringraziare......
mt_iceman
11-06-2008, 07:07
Qualcuno ha un video di quando mi pare Hakkinen colpì le gomme messe sulla chicane a monza e le spedì in pista? A ripensarci mi viene freddo! Come fecero a fare una cosa così pericolosa? Pazzi! Doveva essere il 1995 o il 1996, propendo per il 1996
credo fosse barcellona nel 94. se non sbaglio fecero qualcosa di simile pure a montreal in uscita dal tornante sempre in quegli anni.
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 08:30
certo, se ne prendi tra gli anni '60 e '70(non ti so dire di preciso) o anche qualcuna primi '80(forse proprio alcune ferrari) proprio non si guardavano ... :D
Cosa cosa cosa?
Vuoi dire che vetture come:
126 CK > 1981
http://www.ventisetterosso.com/graphics/gv19.jpg
126 C2 > 1982
http://www.ventisetterosso.com/graphics/gv63a.jpg
126 C3 > 1983
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/tutte_ferr/grandi/1983.jpg
126 C4 > 1984
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/tutte_ferr/grandi/1984.jpg
156/85 > 1985
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/tutte_ferr/grandi/1985.jpg
Erano brutte? :eek:
Forse proprio la 126 C2 e la 156/85 sono state le migliori vetture anni 80 per la Ferrari.
Io muoio letteralmente quando vedo la 126 C2, forse una delle Ferrari più belle :sbav:
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 08:42
il caso della F92A però esula un po' perchè non è che fosse molto pulita, aveva il famoso "doppio fondo" che ne pregiudicò pesantemente le prestazioni, invece di essere la panacea di tutti i mali.
La famosa vettura di Migeot, ispirata al caccia F-15, che doveva in teoria dare benefici aerodinamici grazie al doppio fondo :D :D ...Che in pratica diventarono un enorme problema, quando la vettura arrivava prossima ai 300 si creava un muro aerodinamico e la vettura di più non andava :D :D :D
Sevenday
11-06-2008, 09:16
Beh, almeno provarono qualcosa di nuovo. Nei tentativi l'errore ci sta benissimo; ma erano tentativi rivoluzionari. Oggi basta un'aletta di 5cm per stravolgere tutto, poi ci sono troppe alette, alettine, pinne ecc... prima le vetture erano molto più pulite senza fronzoli...
Bei tempi!!! :cry: :cry: :cry:
Ferrari
Kimi Raikkonen: limita i danni in qualifica, in gara un inizio sottotono ma poi comincia a recuperare sino al giro più veloce in gara quando la pista si gomma. La safety car lo aiuta, Hamilton no! Nota: se questo pilota, con cui Capelli preferirebbe fare un incidente :asd: (vi prego, mettetelo nelle FAQ), se le prende così tanto per l'asfalto che va in pezzi, forse bisogna un po' prestargli orecchio. Voto: s.v.
Felipe Massa: qualifiche brutte come non te le aspetti dal brasiliano degli ultimi tempi, però in gara va bene e si libera sgomitando degli avversari in una pista che non aiuta la Ferrari in velocità di punta. Magistrale sorpasso su Barrichello/Kovalainen, sfortunato ai pit: il podio e forse la vittoria potevano essere suoi. E' quello che ha perso più tempo di tutti ai box, dopo Rosberg. Voto: 7,5.
Scuderia: la macchina soffre in velocità di punta, e questo non è normale, ma in generale va molto bene. Altro GP sfortunato, ma meglio rispetto al disastro monegasco. Voto: 6.
McLaren
Lewis Hamilton: sembrava imprendibile, sembrava avere la gara in tasca, sembrava dover solo controllare... Invece ti tira fuori la vaccata, che questa volta però rovina la gara anche a Raikkonen. Assurdo, ma imparerà mai? Dieci posizioni indietro nella griglia di Francia per ricordargli come corre da schifo nelle retrovie! :mad: Voto: 3.
Heikki Kovalainen: brutte qualifiche, gara inutile. Con la macchina potenzialmente più veloce del circuito fa una corsa del tutto anonima. Arriva mestamente nono dietro macchine come Toro Rosso, e senza aver avuto alcun problema di sorta. Voto: 3.
Scuderia: il team, invece, credo che abbia fatto il possibile. Voto: 7.
BMW
Robert Kubica: prima fila e vittoria. Che altro aggiungere? Che se lo merita, per tutto quel che di buono ha fatto vedere, e per come stava per lasciarci la ghirba un anno fa. Un po' di fortuna non guasta, il resto ce lo mette lui creando il distacco con gli avversari. Voto: 9.
Nick Heidfeld: partito indietro e con una strategia da rimonta... gli riesce benissimo, ma si vede che è un gradino sotto Kubica. Ad ogni modo, buona gara, anche a contenere Alonso. Voto: 7,5.
Scuderia: prima o poi una vittoria sarebbe arrivata. Qui addirittura una doppietta! Voto: 9.
Red Bull
Mark Webber: un incidente gli pregiudica una qualifica che si prospettava ottima, mentre in gara si trova intruppato come tutti gli sfigati con due soste. Rimane sempre dietro a qualcuno più lento (Barrichello in particolare). Gara storta. Voto: 5,5.
David Coulthard: tra i piloti con una sola sosta è lui il più veloce, ed il risultato è una conseguenza. Ma questo, in fondo, è un merito suo. Un terzo posto insperato, e primi punti nel mondiale. Voto: 8.
Scuderia: bottino ricco con un solo pilota, nonostante alla macchina stia stretto il motore Renault. Voto: 7.
Toyota
Jarno Trulli: si rimane stupiti del fatto che non raggiunga la Q3, ma è tutto il weekend che Jarno ha avuto problemi. In gara fa quel che può, gli va bene che raccoglie qualche punto. Voto: 5,5.
Timo Glock: si mostra solido, non tanto da raggiungere la Q3 ma in gara coglie un fortunoso quarto posto sfuggendo a Massa. Voto: 7.
Scuderia: questa volta è andata bene, ma ci sono i segnali per un cedimento rispetto agli altri team in lotta per il quartro posto finale. Voto: 6.
Honda
Ruben Barrichello: eccellenti qualifiche, in gara si diverte a fare il tappo ed a rovinare le gare altrui, ma continua a cogliere punti. Buon per lui! Voto: 7.
Jenson Button: partendo ultimi non ci si può aspettare miracoli. Anzi, ad un certo punto era anche parecchio avanti, ma poi... Voto: s.v.
Scuderia: segnali di ripresa? Magari... Vediamo in Francia. Voto: 6,5.
Toro Rosso
Sebastian Vettel: anche lui parte dai box, ma fa un mezzo miracolo e coglie un punto iridato che vale oro. Ottimo anche per il morale. Voto: 7.
Sebastien Bourdais: la gara non è male, ma con Vettel che torna in forma deve temere... Voto: 6.
Scuderia: ormai si è capito che gli ottimismi della prima gara sono spariti, però in gare confuse come questa possono ancora cogliere qualcosa. Voto: 6.
Williams
Nico Rosberg: qualifiche eccezionali, gara mezza buttata al vento per la stessa vaccata di Hamilton. Risultato? Zero punti e stessa penalizzazione in Francia. Almeno non rovina niente a nessuno. Voto: 4.
Kazuki Nakajima: lotta e sgomita, nonostante tutto la gara non è male. Però danneggia il muso e sbatte in corsia dei box. Fa cascare un po' le braccia... Voto: 4.
Scuderia: otttime potenzialità in qualifica, ma se anche l'unico pilota che hanno si mette a sbagliare, è la fine... Voto: 6,5.
Renault
Fernando Alonso: è nervoso e si vede, neanche poco. Dopo un'eccellente quarto posto in griglia è costretto a rimontare con fatica dietro piloti più lenti cui però non riesce a contrapporre un mezzo adeguato. Ma il testacoda è errore suo. Frustrato. Voto: 5.
Nelsinho Piquet: se Alonso si qualifica quarto, lui è stolidamente quindicesimo. In gara ha l'occasione si seguire Fernando come un'ombra e fare bene, ma stampa tutto contro il muretto. Intristisce. Voto: 3.
Scuderia: Briatore la mangia ancora diaccia... Ma non ci si può sempre fidare dei miracoli di Alonso. Voto: 6.
Force India
Giancarlo Fisichella: mai in evidenza, lo abbandona la macchina anzitempo. Voto: s.v.
Adrian Sutil: una bella trottola per problemi di cambio. Voto: s.v.
Scuderia: i tempi di Montecarlo sembrano già così lontani... Voto: 4.
Cmq prepariamoci ai gestacci che hamiltroll inizierà a fare qnd non riesce a superare gli altri piloti con vetture più lente di lui:rolleyes:
antonorris
11-06-2008, 11:20
Io muoio letteralmente quando vedo la 126 C2, forse una delle Ferrari più belle :sbav:
La 126 C2 è tanto bella quanto sfortunata, quello fu l'anno del gran premio di Imola dei veleni, della morte di Gilles Villeneuve e dell'incidente in cui Pironi si ruppe entrambe le gambe.
La Ferrari quando ha venduto quelle macchine a dei privati ha vietato espressamente che fossero esposte in qualsiasi manifestazione.
Sevenday
11-06-2008, 11:31
Secondo me Hamilton partirà in anticipo...dovrà passare ai box per lo stop and go, non lo farà...gli esporranno la bandiera nera e lui NON LA VEDRA'... a fine gara dirà:- io sono il migliore, non posso stare in 10ma posizione, bandiera nera?!?!? Quale bandiera?!?!?... :asd:
[QUOTE=Studentesso85;22822140]
A parte il fatto che sia Rossicentrico, Meda è il migliore di tutti in assoluto. Sente un sacco la gare e la fa vivere.
Mazzoni sembra stia commentando una differita. Si scalda giusto quando c'è in ballo la Ferrari.
Io rivoglio il duo Poltronieri Zermiani. "Ezio scusa, non ti sembra che la McLaren faccia troppe scintille?" In riferimento alle scintille che effettivamente c'erano nei primi anni 90.
Piccolo OT
Io non seguo le moto per vari motivi ma quello principale è proprio Meda. Non perché sia rossicentrico ma perché proprio insopportabile, urla nel microfono, dice frasi insensate, un giornalista non dovrebbe essere così.
Mazzoni & Co. sono più professionali :O
Schummacherr
11-06-2008, 11:52
Cmq prepariamoci ai gestacci che hamiltroll inizierà a fare qnd non riesce a superare gli altri piloti con vetture più lente di lui:rolleyes:
me lo sto già immaginando :asd:
il problema è che in Francia c'è un rettilineo di 100mila km e il tornante..mi sa che li passa facilmente finchè non arriva alle bmw..
me lo sto già immaginando :asd:
il problema è che in Francia c'è un rettilineo di 100mila km e il tornante..mi sa che li passa facilmente finchè non arriva alle bmw..
mi sa tanto ch eli inculerà alonso:sofico: :sofico:
mt_iceman
11-06-2008, 12:06
La famosa vettura di Migeot, ispirata al caccia F-15, che doveva in teoria dare benefici aerodinamici grazie al doppio fondo :D :D ...Che in pratica diventarono un enorme problema, quando la vettura arrivava prossima ai 300 si creava un muro aerodinamico e la vettura di più non andava :D :D :D
però rimarrà sempre nella storia epr essere stata ribaltata a monaco da capelli ai 2km/h :asd:
le prese d'aria vennero riprese dalla f310 del 96, la prima dell'era schumi, la penultima ideata da barnard
però rimarrà sempre nella storia epr essere stata ribaltata a monaco da capelli ai 2km/h :asd:
le prese d'aria vennero riprese dalla f310 del 96, la prima dell'era schumi, la penultima ideata da barnard
...e per il doppio incidente (nello stesso week-end... e nello stesso punto!) avvenuto proprio in Canada... :O
:sofico:
Hyperion
11-06-2008, 12:48
poi ci sono troppe alette, alettine, pinne ecc... prima le vetture erano molto più pulite senza fronzoli...
*
Io li abolirei tutti: 1 alettone anteriore, 1 posteriore, e stop.
Niente deviatori di flusso fatti come alettine del cavolo che spuntano come antenne dappertutto... se vogliono guidare il flusso, conformino la carrozzeria a modo, senza aggiunta di appendici...
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 12:53
Capelli avrà pensato "è ispirata al caccia F-15, vediamo se decolla"....ce l'ha fatta :eek:
Studentesso85
11-06-2008, 12:58
[QUOTE=zanardi84;22822224]
Piccolo OT
Io non seguo le moto per vari motivi ma quello principale è proprio Meda. Non perché sia rossicentrico ma perché proprio insopportabile, urla nel microfono, dice frasi insensate, un giornalista non dovrebbe essere così.
non l'ho scritto io, io odio meda, i quote si fanculizzarono il giorno :read: :asd:
Mazzoni e Capelli scazzano un'pò certe volte, ma mediamente mi stanno simpatici, meda è aggressivo, cafone, ipertifoso, anche sè Mazzoni è Ferrarista non arriva a i livelli di "rossi c'è".
MenageZero
11-06-2008, 13:08
Cosa cosa cosa?
126 CK > 1981
126 C2 > 1982
126 C3 > 1983
126 C4 > 1984
156/85 > 1985
Forse proprio la 126 C2 e la 156/85 sono state le migliori vetture anni 80 per la Ferrari.
no, affatto, boh, forse allore quella(e) ferrari che avevo in mente è di poco precedente, forse è una di quelle che ha guidato Gilles (mi ricordo esteticamente brutto più che altro il muso :D )
Micene.1
11-06-2008, 13:14
mazzoni e capelli dovrebbero imparare a colmare i frequenti momenti morti di una gara di f1 con conversazioni un minimo brillanti...nn è possibile che ripeti centomila volte le stesse cose da dieci anni...poi un minimo di reattivita maggiore la dovrebbero avere...uno spettatore mediamente attento si accorge di cosa sta succedendo anni prima che lo capisc mazzoni (un esenpio recente...hamilton che incula alonso)...in questo senso meda è migliore
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 13:18
no, affatto, boh, forse allore quella(e) ferrari che avevo in mente è di poco precedente, forse è una di quelle che ha guidato Gilles (mi ricordo esteticamente brutto più che altro il muso :D )
ah, ho capito, la 312T4/T5...veniva chiamata "la brutta"...ma a me piace, ha quel qualcosa che mi attira :D :D
http://www.pcauto.com.cn/community/qichewenhua/0601/pic/330.jpg
mt_iceman
11-06-2008, 13:27
[QUOTE=zanardi84;22822224]
Piccolo OT
propio l'altro giorno stavo guardando la motogp e seduto con me c'era pure mio babbo il quale a un certo punto si gira e mi fa: "ma quante cazzate stan dicendo sti due? :mbe: " :asd:
io ormai non ci faccio nemmeno più caso. certo, per un meda e reggiani ci sono mazzoni e capelli, l'esatto opporto, i prototipi perfetti dei cronisti rai: imprecisi, amorfi, banali, ripetitivi, tecnicamente impreparati (apparte le sortite ormai storia di piola). almeno dal punto di vista tecnico meda e reggiani qualcosa di interessante la dicono....chiaro che dopo tanti anni ci si abitua e ci si affeziona anche a capelli e mazzoni, però per chi ha sky è un'altro mondo.
vanzini è stata davvero una gran bella scoperta. un giusto mix di entusiasmo e serietà, di tifo partigiano ferrarista e sportività ben coadiuvato dalle varie spalle che di volta in volta si alternano.
mt_iceman
11-06-2008, 13:31
ah, ho capito, la 312T4/T5...veniva chiamata "la brutta"...ma a me piace, ha quel qualcosa che mi attira :D :D
http://www.pcauto.com.cn/community/qichewenhua/0601/pic/330.jpg
anche a me piace molto. è una delle ferrari f1 più significative e caratteristiche.
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 13:34
Io Vanzini lo reputo un cronista equilibrato, mai noioso e ripetitivo, sa sempre cosa dire. In più grazie a Genè, Piola e Patrese le telecronache offrono sempre degli spunti interessanti...L'unico fuori luogo è Tredozzi, anche Biagio è un pò un cazzaro, a volte fa domande assurde, però è simpatico e mai polemico.
davide66
11-06-2008, 13:34
Cosa cosa cosa?
126 CK > 1981
126 C2 > 1982
126 C3 > 1983
126 C4 > 1984
156/85 > 1985
Quoto tutto, anche le virgole :D
Mazzoni & C. :muro:
La svampita ai box che interrompe per dirti che uno sta entrando al rifornimento nel mentre che le immagini ce lo mostrano all' uscita ...
Quello che non vede il sorpasso che stanno trasmettendo in TV ...
I commenti in studio che fanno cascare le p@11&
Sarebbero pessimi , se non fosse che Poltronieri e Zermiani erano pure peggio ... uno che sembrava commentare la parata di un funerale e aveva dei riflessi tali da far sembrare veloce e scattante un bradipo addormentato , quello ai box che le interviste migliori le faceva quando lo mandavano a quel paese ...
Chi dice che li rivorrebbe è solo perchè si è dimenticato come commentavano quei due ... persino Digione '79 è soporifero con Poltronieri al commento ... :fagiano:
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 13:42
Il miglior cronista italiano è Di Pillo, si ingalluzzava anche quando i piloti erano sul podio :D :D :D
Felipe Massa: Magistrale sorpasso su Barrichello/Raikkonen
Raikkonen? :stordita:
Scuderia: la macchina soffre in velocità di punta, e questo non è normale, ma in generale va molto bene. Altro GP sfortunato, ma meglio rispetto al disastro monegasco. Voto: 6.
la ferrari quest'anno ha sempre avuto le migliori velocita di punta mi pare,qui hanno sicuramente scelto un assetto diverso perche si aspettavano pioggia(tirata d'orecchie per il loro metereologo).
Dopo il primo pit penso che hanno cambiato il carico infatti Massa ha fatto 320 km/h mentre sabato faceva 313 km/h
davide66
11-06-2008, 13:43
Pensa che nel sito Ferrari ci sono le foto di tutte le auto dei vari mondiali tranne la 126/C2 del 1982 e chissà perchè......:cry:
Mi accontento di questo:
http://img409.imageshack.us/img409/6773/822060okmo4.jpg (http://imageshack.us)
Micene.1
La svampita ai box che interrompe per dirti che uno sta entrando al rifornimento nel mentre che le immagini ce lo mostrano all' uscita ...
quello è veramente uno stipendio rubato alla rai...braccia strappate all'agricoltura...
Studentesso85
Quello che non vede il sorpasso che stanno trasmettendo in TV ...
I commenti in studio che fanno cascare le p@11&
Sarebbero pessimi , se non fosse che Poltronieri e Zermiani erano pure peggio ... uno che sembrava commentare la parata di un funerale e aveva dei riflessi tali da far sembrare veloce e scattante un bradipo addormentato , quello ai box che le interviste migliori le faceva quando lo mandavano a quel paese ...
Chi dice che li rivorrebbe è solo perchè si è dimenticato come commentavano quei due ... persino Digione '79 è soporifero con Poltronieri al commento ... :fagiano:
senza il cordiale saluto non sarebbe la stessa cosa :O
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 13:45
Pensa che nel sito Ferrari ci sono le foto di tutte le auto dei vari mondiali tranne la 126/C2 del 1982 e chissà perchè......:cry:
La Ferrari ne ha fatto veramente un caso, vuol proprio dimenticare quel 1982 :cry:
MenageZero
11-06-2008, 13:48
geniale, geniale :asd: ... ma in quegli anni simulazioni non ne facevano ? e test mesi prima di inziare il campionato ? :wtf:
fatto epico che non c'è nei miei neuroni :cry:
... non mi dire che l'ha ribaltata senza sbattere con qualcuno/qualcosa :eek:
*
Io li abolirei tutti: 1 alettone anteriore, 1 posteriore, e stop.
Niente deviatori di flusso fatti come alettine del cavolo che spuntano come antenne dappertutto... se vogliono guidare il flusso, conformino la carrozzeria a modo, senza aggiunta di appendici...
purtroppo è tutto fuorché così semplice, le vetture di un tempo si potevano permettere certe forme anche xché c'era enormemente più libertà di progettazione, a 360°; oggi a livello macroscopico come deve essere fatta una f1 è dettato in grandissima parte , direttamente o indirettamente, dai regolamenti; senza rivoluzionare alla radice l'attuale regolamento tecnico, non credo attualmente ci sia margine per progettare vetture con forme nettamente diverse (che funzionino decentemente anche, ovvio)
dal 2009 è stato anche imposta un drastica riduzione delle varie appendici, ma causa resto del regolamento tecnico, diffcilmente ci saranno rivoluzione nelle forme delle scocche;
è solo un'altro dei tanti divieti inutli che perversamente la fia continua ad intrdurre ormai costantemente (i costruttori tanto ormai vanno dietro come pecoroni, tanto ormai l'importante è che la f1 mantenga il ruolo di veicolo pubblicitario, il resto viene dopo), per far finta che ogni anno fa qualcosa o per la sicurezza (effettivamente è l'unico campo dove le modifiche regolamentari, ma quelle veramente collegate, dagli anni 90 in poi sono state utili) o per i costi* o per lo spettacolo (:asd:)
* tanto in R&D quello che non lo si può investire su variazioni macroscopiche, lo si investe nello studio dei particolari ... e poi che vuoi che freghi alle case automobilstiche o a grosse società finanziarie se per es con i nuovi regolamenti puoi risparmiare un po' sul numero di motori da produrre o sul numero di ingeneri elettrronici ? :asd:
la politica del "risparmio", spacciata a noi pubblico da mosley( :rolleyes: ) & co come come un mezzo per favorire la competitività "piccoli", in realtà serve, spostando molte partiodi una monoposto verso un concezione di durata anziché per la prestazione e basta, solo a diminuire la probabilità che le case automobilistiche debbano fare brutte figure di immagine con la loro f1 che si rompe spesso in maniera clamorosa durante i gp
(fateci caso, non c'è stato un crollo vericale del num. di "motori fumanti" per es, negli ultimi anni ?)
l'unico privato oggi in f1 è il mitico frank (solo per questo gli dovrebebro fare un monumento), se la preoccupazione fosse davvero quella di non penalizzare chei ha meno $, basterebbe che ogni anno tutti gli altri foraggiasero un pochino il budget della williams, problema risolto. senza bisogno di tante ipocrite pippe mentali (e regolamentari)
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 13:50
geniale, geniale :asd: ... ma in quegli anni simulazioni non ne facevano ? e test mesi prima di inziare il campionato ? :wtf:
In galleria del vento aveva dato ottimi risultati, il problema è che per funzionare, la vettura doveva avere sospensioni rigide come un kart e viaggiare costantemente a 2cm dal suolo mi pare...Cosa impensabile su una pista vera :D :D :D
MenageZero
11-06-2008, 13:55
In galleria del vento aveva dato ottimi risultati, il problema è che per funzionare, la vettura doveva avere sospensioni rigide come un kart e viaggiare costantemente a 2cm dal suolo mi pare...Cosa impensabile su una pista vera :D :D :D
appunto, mi riferifo ad almeno tentare di simulare il comportamento in pista :asd:
e poi magari provandola davvero su pista tipo un paio di mesi prima del gp, oggi qualche pezza la metti, non so magari allora non c'era proprio margine :boh:
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:03
appunto, mi riferifo ad almeno tentare di simulare il comportamento in pista :asd:
e poi magari provandola davvero su pista tipo un paio di mesi prima del gp, oggi qualche pezza la metti, non so magari allora non c'era proprio margine :boh:
La vettura era nata male, non si potevano mettere pezze...L'idea in fondo non era male, soprattutto per quanto riguarda le fiancate ed il raffreddamento.
Mi viene in mente la Lotus a doppio telaio, sulla carta il progetto era innovativo, sulla pista era una cagata paurosa e pure pericoloso :D :D
se hai incentrato lo sviluppo di una macchina su un'idea sbagliata o impraticabile ci puoi mettere tutte le pezze che vuoi, anche farla diventare un fuoristrada, ma non sarà mai competitiva.
Studentesso85
11-06-2008, 14:17
La vettura era nata male, non si potevano mettere pezze...L'idea in fondo non era male, soprattutto per quanto riguarda le fiancate ed il raffreddamento.
Mi viene in mente la Lotus a doppio telaio, sulla carta il progetto era innovativo, sulla pista era una cagata paurosa e pure pericoloso :D :D
la + allucinante che ricordi (sono abbastanza ingnorante a storia e meccanica in F1, anche di meccanica in generale)
è la Tyrrel 6 ruote :doh:
il problema è che in Francia c'è un rettilineo di 100mila km e il tornante..mi sa che li passa facilmente finchè non arriva alle bmw..Non è detto. In Bahrein c'è un bel rettilineo ma ci ha messo una vita a passare a passare Fisichella. Se per disgrazia si ritrova davanti una macchina con motore Ferrari, tipo un Vettel, mi sa che lo vedremo patire ;)
Ma dove lo vedi il rettilineo di 100 km in Francia? :fagiano:
Capelli avrà pensato "è ispirata al caccia F-15, vediamo se decolla"....ce l'ha fatta :eek:C'è da dire che quell'impresa gli è venuta andando indietro a 2 all'ora, mica è davvero decollato ;)
Mazzoni e Capelli scazzano un'pò certe volte, ma mediamente mi stanno simpatici, meda è aggressivo, cafone, ipertifoso, anche sè Mazzoni è Ferrarista non arriva a i livelli di "rossi c'è".Il "c'è" non lo dice solo per Rossi, beninteso :O Lo dice per ogni pilota che vince. Un po' di giustizia, suvvia :D
A me Meda piace, perché mi fa ridere :D
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:20
la + allucinante che ricordi (sono abbastanza ingnorante a storia e meccanica in F1, anche di meccanica in generale)
è la Tyrrel 6 ruote :doh:
Progetto avveniristico e ambizioso, ma nel 1976 non ha per niente sfigurato, vincendo anche una gara.
Il progetto era assurdo, ma non poi così scarso ;)
Studentesso85
11-06-2008, 14:21
Non è detto. In Bahrein c'è un bel rettilineo ma ci ha messo una vita a passare a passare Fisichella. Se per disgrazia si ritrova davanti una macchina con motore Ferrari, tipo un Vettel, mi sa che lo vedremo patire ;)
C'è da dire che quell'impresa gli è venuta andando indietro a 2 all'ora, mica è davvero decollato ;)
Il "c'è" non lo dice solo per Rossi, beninteso :O Lo dice per ogni pilota che vince. Un po' di giustizia, suvvia :D
A me Meda piace, perché mi fa ridere :D
fà ridere i primi due minuti, dopo questa soglia temporale sento l'irrefrenabile bisogno di:
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
con cambio canale seguente :sofico:
Studentesso85
11-06-2008, 14:22
Progetto avveniristico e ambizioso, ma nel 1976 non ha per niente sfigurato, vincendo anche una gara.
:eek: ha vinto una gara?? non sapevo, mi troveresti qualche informazione sulla macchina, in italiano, mi incuriosisce, non conosco modello, nulla,
please :help:
;)
MenageZero
11-06-2008, 14:24
Non è detto. In Bahrein c'è un bel rettilineo ma ci ha messo una vita a passare a passare Fisichella. Se per disgrazia si ritrova davanti una macchina con motore Ferrari, tipo un Vettel, mi sa che lo vedremo patire ;)
è quello lì lungo ed un po' curvo :D
semanticamente non è priprio un rettilineo, ma da molti anni ormai le f1 lo fanno a tavoletta quel tratto :O
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:28
:eek: ha vinto una gara?? non sapevo, mi troveresti qualche informazione sulla macchina, in italiano, mi incuriosisce, non conosco modello, nulla,
;)
Qui dovresti trovare qualcosa, c'è un documentario in italiano ;)
Link (http://www.formulazero.it/docp34_cap1.html)
IcEMaN666
11-06-2008, 14:29
;)
trovi qualcosa su wikipedia, ma poca roba.
cmq vinse il gran premio di Svezia con Jody Scheckter.
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:29
è quello lì lungo ed un po' curvo :D
semanticamente non è priprio un rettilineo, ma da molti anni ormai le f1 lo fanno a tavoletta quel tratto :O
:confused: Quel rettilineo l'hanno sempre fatto a tavoletta, è leggermente curvo, ma poca roba ;)
Studentesso85
11-06-2008, 14:30
trovi qualcosa su wikipedia, ma poca roba.
cmq vinse il gran premio di Svezia con Jody Scheckter.
grazie :)
Studentesso85
11-06-2008, 14:32
Qui dovresti trovare qualcosa, c'è un documentario in italiano ;)
Link (http://www.formulazero.it/docp34_cap1.html)
;)
MenageZero
11-06-2008, 14:41
:confused: Quel rettilineo l'hanno sempre fatto a tavoletta, è leggermente curvo, ma poca roba ;)
e io che ho detto ? :D
riguardo al a tavoletta da sempre, prendo per buona la tua precisazione, ma ricordo distintamenete che anni fa in rai hanno detto più di una volta che un tempo(non mi chiodere quando :asd: ) così non era, una volta hanno anche specificato che in un dato anno l'unico che riusciva fa farlo tutto in pieno era senna :O
(sarà una affermazione veritiera o leggenda mazzoniana ? :asd:)
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:44
;)
Qualcosa di veramente esaustivo lo trovi QUI (http://www.project34.co.uk/)
E' in inglese, ma ne vale la pena.
MenageZero
11-06-2008, 14:47
stavo dimenticando di riportarvi la notizia dell'anno: :O
stamane ho letto (su tuttosport :asd: ) che la honda-f1 in novembre testerà una pilotessa (per fortuna almeno, non è giapponese :asd: ... doverbbe essere una che corre con le monoposto americane, se non ricordo male)
alla honda stanno andando talmente bene che possono anche dedicarsi a questi esperimenti, sì sì :O
se poi la mettono nei gp, chissà quanti colleghi vorranno tamponarla ... :asd:
Chi dice che li rivorrebbe è solo perchè si è dimenticato come commentavano quei due ... persino Digione '79 è soporifero con Poltronieri al commento ... :fagiano:Poltronieri era impossibile da sentire, più che altro perché stava zitto lui per interminabili minuti :asd: La cosa buona è che così si riusciva a sentire il rombo dei motori, ed è interessante, ma il commentatore serve per commentare! Con lui sembrava sempre che ci fosse lo sciopero dei giornalisti! :asd:
Ma non toccarmi Zermiani, eh! :O Lui non era male.
Raikkonen? :stordita::doh: Corretto...
la ferrari quest'anno ha sempre avuto le migliori velocita di punta mi pare,qui hanno sicuramente scelto un assetto diverso perche si aspettavano pioggia(tirata d'orecchie per il loro metereologo).Già, vero...
Anche a Monaco difettavano un po' in velocità. In Francia mi sa che si cambia musica!
fatto epico che non c'è nei miei neuroni :cry:
... non mi dire che l'ha ribaltata senza sbattere con qualcuno/qualcosa :eek:Un filmatino vale più di ogni altra parola:
http://www.youtube.com/watch?v=IrFuuY19V68
fà ridere i primi due minuti, dopo questa soglia temporale sento l'irrefrenabile bisogno di:
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
con cambio canale seguente :sofico:Io invece tre quarti d'ora li resisto benissimo ;)
Questione di gusti.
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:48
e io che ho detto ? :D
riguardo al a tavoletta da sempre, prendo per buona la tua precisazione, ma ricordo distintamenete che anni fa in rai hanno detto più di una volta che un tempo(non mi chiodere quando :asd: ) così non era, una volta hanno anche specificato che in un dato anno l'unico che riusciva fa farlo tutto in pieno era senna :O
(sarà una affermazione veritiera o leggenda mazzoniana ? :asd:)
Forse si riferiva al Paul Ricard, dopo il rettilineo del Mistral c'era una curva veloce , li si mettevano tutti per vedere chi staccava per ultimo :D :D
stamane ho letto (su tuttosport :asd: ) che la honda-f1 in novembre testerà una pilotessa (per fortuna almeno, non è giapponese :asd: ... doverbbe essere una che corre con le monoposto americane, se non ricordo male)Oddio, sarà Danica Patrick... :rolleyes:
Beh, almeno una bella figliola in F1 ci sarà, altro che Giovanna Amati! :D
Solo che... Già i piloti di formule americane fanno magrissime figure, di solito... Poi, pure donna... :ciapet:
Maschilismo sì sì sì :asd:
Oddio, sarà Danica Patrick... :rolleyes:
Solo che... Già i piloti di formule americane fanno magrissime figure, di solito... Poi, pure donna... :ciapet:
ad una donna nemmeno il volante della f1 gli metterei in mano... con tutti quei tasti....
sono proprio maschilista :asd: speriamo che faccia bene dai. un paio di fighette non sarebbero male in F1.
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:56
Raikkonen? :stordita:
la ferrari quest'anno ha sempre avuto le migliori velocita di punta mi pare,qui hanno sicuramente scelto un assetto diverso perche si aspettavano pioggia(tirata d'orecchie per il loro metereologo).
Dopo il primo pit penso che hanno cambiato il carico infatti Massa ha fatto 320 km/h mentre sabato faceva 313 km/h
La Ferrari continua ad avere un grip meccanico inferiore alla Mecca, deve quindi aumentare il carico per sopperire a questa mancanza...Nelle piste dove conta l'aerodinamica la Ferra può tornare alla sua classica configurazione.
MenageZero
11-06-2008, 14:57
Forse si riferiva al Paul Ricard, dopo il rettilineo del Mistral c'era una curva veloce , li si mettevano tutti per vedere chi staccava per ultimo :D :D
boh, cmq sono abbastanza sicuro su magny-cour, io di gp di francia ne ho visti solo lì :sofico:
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 14:58
ad una donna nemmeno il volante della f1 gli metterei in mano... con tutti quei tasti....
sono proprio maschilista :asd: speriamo che faccia bene dai. un paio di fighette non sarebbero male in F1.
Servirebbe per bilanciare un'attimo i valori in campo
Se mettiamo questa male non farebbe :O
http://www.offshorebettor.com/images/danica/danica109.jpg
MenageZero
11-06-2008, 14:59
Oddio, sarà Danica Patrick... :rolleyes:
potrebbe sempre fare qualcosa di buono, per esempio finire negli scarichi di hamilton ad un semaforo rosso :O
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 15:01
potrebbe sempre fare qualcosa di buono, per esempio finire negli scarichi di hamilton ad un semaforo rosso :O
Io offrirei volentieri i miei scarichi :oink:
:confused: :confused:
MenageZero
11-06-2008, 15:05
:asd: ... ti dirò, anche io sarei ben disposto ad offrire, ma seguirei l'approccio inverso ... :O
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 15:08
:asd: ... ti dirò, anche io sarei ben disposto ad offrire, ma seguirei l'approccio inverso ... :O
Maiale, io mi riferivo naturalmente alla pista :O
:asd: :asd:
Kimi ancora incredulo
"Ma cos'ha fatto Lewis?"
Raikkonen è tornato a parlare dell'incidente in Canada: "Ancora non riesco a credere che Hamilton non abbia visto il rosso. Penalità giusta. Alla fine la vittoria di Kubica è un bene. E in Francia andiamo sempre forte"
HELSINKI (Finlandia), 11 giugno 2008 - "Non posso crederci". A tre giorni dal clamoroso tamponamento ai box subito da Lewis Hamilton e che di fatto lo ha costretto al ritiro nel GP del Canada, Kimi Raikkonen non riesce ancora a capacitarsi "del come qualcuno possa colpirti quando sei fermo davanti al semaforo rosso accanto a un'altra macchina". "Quello che è successo in Canada è stato un grosso dispiacere e una sorpresa. Non riesco a credere che non abbia visto il semaforo rosso e, oltretutto, due macchine ferme davanti. Secondo me - spiega il pilota finlandese - Hamilton ha meritato la penalizzazione. Perderà 10 posizioni nella prossima gara in Francia e, almeno, non sarà affatto facile per lui".
RIMORSI - Grandi rimorsi per Raikkonen: "Ovviamente abbiamo perso una grossa opportunità. Prima del pit stop sentivo che la macchina era molto veloce. Potevamo vincere o, nel peggiore dei casi, arrivare secondi. Sabato - aggiunge il campione del mondo in carica dal suo sito Internet - abbiamo avuto delle difficoltà nelle qualifiche a causa dello sfaldamento dell'asfalto della pista e anche all'inizio della gara. Ma quando abbiamo risolto questo problema abbiamo cominciato ad andare molto veloce. Abbiamo fatto il giro più veloce prima dell'ingresso della Safety car, poi abbiamo fatto una sosta veloce mettendo la nostra auto davanti. Ero pronto a lottare e a cercare di bruciare Kubica ma è arrivato Hamilton e la gara per me è finita".
VIVA LA FRANCIA - Kimi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, in fondo nessuno in classifica si è allontanato troppo: "Non sono arrabbiato, ma dispiaciuto e frustrato nello stesso momento - prosegue Raikkonen - ci sono sette gare da fare e noi siamo reduci da due risultati negativi. La nostra posizione non è forte come qualche tempo fa ma non è la fine del mondo. Alla fine non abbiamo perso tanto. Siamo quarti in classifica, è la stessa posizione dello scorso e per noi è stato un bene che in Canada abbia vinto Kubica. Gli faccio i complimenti. Meglio lui che i miei principali rivali, è soltanto tre punti davanti a me. Ora viene la Francia, circuito dove dovremmo andare forte dall'inizio del weekend".
gasport
Poverino ancora non ci dorme la notte...
MenageZero
11-06-2008, 15:13
Maiale, io mi riferivo naturalmente alla pista :O
ovvio, xché, naturalmente, quando guidi tu fai sempre questa faccia: :oink:
Schummacherr
11-06-2008, 15:13
[...]VIVA LA FRANCIA - Kimi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno[...]
strano eh :rotfl:
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 15:15
strano eh :rotfl:
Ma Lol :rotfl:
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 15:18
ovvio, xché, naturalmente, quando guidi tu fai sempre questa faccia: :oink:
:asd: :asd: .... suvvia, per cosa mi hai preso.................:oink:
La 6 ruote era una macchina molto interessante e nel primo anno ha fatto buoni risultati , la seconda era troppo ambiziosa , il sistema di sospensioni e sterzo era troppo pesante e la macchina diventava sottosterzante ( ! ) , inoltre avevano il problema di usare gomme anteriori non standard su cui non si faceva sviluppo .
Ma non toccarmi Zermiani, eh! :O Lui non era male.
Le domande di Zermiani :
( a uno ritirato col motore arrosto ) : "Com' è andata ?"
( risposta ) . "Lo vedi da te"
( a Mansell dopo che si era schiantato in una curva ) : "Cos' è successo ?"
( risposta ) : "Facciamo così , tu provi a fare quella fottuta curva a quella velocità e io dopo vengo a farti una domanda cretina"
Noooo , si riferiva a Le Mans prima delle chicane :O
M ail GP di Francia è questa settimana?
banana snapple
11-06-2008, 15:43
senza il cordiale saluto non sarebbe la stessa cosa :O
"Un cordiale saluto a tutti gli appassionati da Gianfranco Mazzoni, in cabina di commento qui con me il pilota di formula 1 Ivan Capelli. Dai box il nostro esperto di tecnica Giorgio Piola, Ettore Giovannelli e Stella Bruno, coordinamento di Ezio Zermiani, alla regia Stelvio Saltamerenda."
che mondo sarebbe senza mazzoni? http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Schummacherr
11-06-2008, 15:46
no :)
No,la nostra umiliazione con Hamilton che ci da 3 da giri sara la prossima settimana:cry:
Studentesso85
11-06-2008, 16:58
"Un cordiale saluto a tutti gli appassionati da Gianfranco Mazzoni, in cabina di commento qui con me il pilota di formula 1 Ivan Capelli. Dai box il nostro esperto di tecnica Giorgio Piola, Ettore Giovannelli e Stella Bruno, coordinamento di Ezio Zermiani, alla regia Stelvio Saltamerenda."
che mondo sarebbe senza mazzoni? http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
toh, rihanno :eek:
ciao banana :) sempre preciso :sofico: ;)
Piooolaaaaaaa questa casa aspetta a teeeeeeeeeee...... (Sottoscrizione per il ritorno di Piola in Rai! :O )
Banano, a te stanno simpatici il Mazzoni e il Capelli? :stordita:
magari da tifoso Mcl non tanto :asd:
molto meglio di meda comunque, non credi ?? :confused:
Ah, dimenticavo, Hamilton, siccome non ho letto nulla, che ne pensi della cagata che ha fatto :asd: :confused: :confused:
Banana, non sò perchè, mi stai troppo simpatico :Prrr:
Studentesso85
11-06-2008, 17:01
No,la nostra umiliazione con Hamilton che ci da 3 da giri sara la prossima settimana:cry:
fluke secondo te dopo tutto stò schifo di Montecarlo e Canada, dici che è il caso di fare un pò di adorazione al SOMMO, io non dico nulla:fagiano:
:ave:
fluke secondo te dopo tutto stò schifo di Montecarlo e Canada, dici che è il caso di fare un pò di adorazione al SOMMO, io non dico nulla:fagiano:
:ave:
in canada ha mandato il cugggino:O
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/2008/3gxsdj47EYnt6fQN.jpg
Aviatore_Gilles
11-06-2008, 17:06
Piooolaaaaaaa questa casa aspetta a teeeeeeeeeee...... (Sottoscrizione per il ritorno di Piola in Rai! :O )
Ah, dimenticavo, Hamilton, siccome non ho letto nulla, che ne pensi della cagata che ha fatto :asd: :confused: :confused:
Pago Sky ogni mese, Piola me lo tengo stretto :O
Studentesso85
11-06-2008, 17:09
Pago Sky ogni mese, Piola me lo tengo stretto :O
bah, era il migliore, l'ing bruno sta pian pianino migliorando (all'inizio uno schifo), ma è ancora anni luce da Piola :cry:
Studentesso85
11-06-2008, 17:10
in canada ha mandato il cugggino:O
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/2008/3gxsdj47EYnt6fQN.jpg
:ave: :ave: ave:
o santo roditore :asd: :asd:
no :)
ah ok grazie :D:D
allora posso andare tranquillamente in campagna ahah
http://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gifhttp://i165.photobucket.com/albums/u46/siza_one/fear.gif
MenageZero
11-06-2008, 19:21
Le domande di Zermiani :
( risposta ) : "Facciamo così , tu provi a fare quella fottuta curva a quella velocità e io dopo vengo a farti una domanda cretina"
:rotfl:
nooo, che mi sono perso !!! :rotfl:
runaway108
11-06-2008, 19:30
Vacca boia avevo programmato di andarci ma qui la mattina pioveva e allroa sono stato a casa :cry: :cry:
Ma che motori montano? i loro originali o i DFV?
Non so (ignorante!!!) cosa intendi per DFV, ma a me sembravano originali (le testate con scritto Ford). Non ci metterei le mani sul fuoco, però.
Ti metto qualche fotina...
http://img247.imageshack.us/img247/1586/dscf5145jg0.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/5177/dscf5147eo8.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/3098/dscf5150nk5.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/8924/dscf5151ic1.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/5555/dscf5158cg3.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/3308/dscf5159dk4.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/5624/dscf5160fz8.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/1061/dscf5161nq3.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/4356/dscf5163rq1.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/2003/dscf5166xb6.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/1006/dscf5546ii7.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/7948/dscf5547oe8.jpg
Studentesso85
11-06-2008, 19:42
Non so (ignorante!!!) cosa intendi per DFV, ma a me sembravano originali (le testate con scritto Ford). Non ci metterei le mani sul fuoco, però.
Ti metto qualche fotina...
:eek: che belle le vecchie F1 :)
bel post, bravo :cool:
pure la Tyrrel:p
boh, cmq sono abbastanza sicuro su magny-cour, io di gp di francia ne ho visti solo lì :sofico:Magari a Le Castellet? Prima si correva lì, e c'era davvero un rettilineo che non finiva più! :O
Le domande di Zermiani :
( risposta ) : "Facciamo così , tu provi a fare quella fottuta curva a quella velocità e io dopo vengo a farti una domanda cretina"E vabbé, ha fatto le sue figurette... Prima si era citata quella con Piquet, cerca su YouTube :asd:
Ma per il resto non era male, meglio di Stella Bruno direi.
MenageZero
11-06-2008, 19:58
@runaway108
tnx per l'ottimo servizio fotografico :)
ps: avete notato l'ultima foto, c'è anche una intera famigliola felice intenta ad ammirare la splendida lotus(credo): mentre il padre sembra completamente assorbito da qualche particolare, la mamma guarda l'orizzonte e la bimba l'ombrello ... immagino l'entusiasmo delle due per la giornata motoristica ... :asd:
ragazzi la discussione è molto interessante, ma è ot col gp del canada... imho sarebbe bello non perderla, sarebbe piu giusto proseguire nel tread della f1 o magari potremo chiedere ad un mod di copiarla di la!!
MenageZero
11-06-2008, 20:09
Magari a Le Castellet? Prima si correva lì, e c'era davvero un rettilineo che non finiva più! :O
:asd:, guarda, su quale fosse questo fatidico rettilineo-non-rettilineo, che tra l'altro io stesso ho tirato in ballo, da fare o non fare a tavoletta, evito di pronunciarmi ulteriormente;
magari relativamente a magny-cour allaf ine me lo sarò sognato che hanno detto quelle cose, ma se su una cosa non ci piove è che personalmente ho visto correre il gp di francia solo lì, non sono ancora così rinco ... :sofico:
runaway108
11-06-2008, 20:51
[QUOTE=MenageZero;22857028]@runaway108
tnx per l'ottimo servizio fotografico :)
Se vuoi ne ho ancora, e non solo delle F1 (ho fatto qualcosa come 531 foto, domenica, e devo farmi passare le altre dai miei compagni d'avventura).
Il bello è stato comunque proprio questo: vai nel paddock, entri nei box, e nessuno (tranne uno pseudo commissario :doh: , che si è preso del bidello dal padre di mio cognato :asd: ) ti dice nulla. Ti guardi dei pezzi di storia, io mi sono quasi commosso...
http://img77.imageshack.us/img77/5391/dscf5011ed0.jpg
http://img370.imageshack.us/img370/5820/dscf5514sj8.jpg
http://img77.imageshack.us/img77/7906/dscf5520ps7.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/294/dscf5521ed3.jpg
http://img370.imageshack.us/img370/4209/dscf5529oh4.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/8973/dscf5533wi0.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/9899/dscf5537gk4.jpg
banana snapple
11-06-2008, 20:55
a me mazzoni e capelli stanno più che simpatici :D
meda non è male, ma seguo davvero poco le moto avendo paura di andarci su :sofico:
per l'errore, ti rimando indietro, meglio evitare di ripetere come la penso
C'e' pure la Williams che fu sponsorizzata dalla famiglia Bin Laden
Studentesso85
11-06-2008, 21:26
a me mazzoni e capelli stanno più che simpatici :D
meda non è male, ma seguo davvero poco le moto avendo paura di andarci su :sofico:
per l'errore, ti rimando indietro, meglio evitare di ripetere come la penso
dai mazzoni è troppo simpatico con i suoi off topic :sofico:
per quanto riguarda Hamiltont non insisto :O
Mi raccomando, ti sei segnato tutte le nuove Mazzoniate che ti son state segnalate??? :read: :sofico:
comunque bellissime le vecchie f1, stupende, affascinanti, sembrano solo lontane parenti delle astronavi di adesso, quella arancione con scritto beta cos'è, ho riconosciuto solo lotus e Tyrrel, che comunque aveva il nome bello stampigliato sopra :asd:
runaway, aggiungi le foto :stordita: :)
ne hai qualcuna adatta ad diventare un wallpaper??
quella arancione con scritto beta cos'è
March
banana snapple
11-06-2008, 21:36
dai mazzoni è troppo simpatico con i suoi off topic :sofico:
per quanto riguarda Hamiltont non insisto :O
Mi raccomando, ti sei segnato tutte le nuove Mazzoniate che ti son state segnalate??? :read: :sofico:
segnato tutto :asd:
prossimo gp ci saranno novità tra le faq :asd:
runaway108
11-06-2008, 21:47
comunque bellissime le vecchie f1, stupende, affascinanti, sembrano solo lontane parenti delle astronavi di adesso, quella arancione con scritto beta cos'è, ho riconosciuto solo lotus e Tyrrel, che comunque aveva il nome bello stampigliato sopra :asd:
runaway, aggiungi le foto :stordita: :)
ne hai qualcuna adatta ad diventare un wallpaper??
Guarda, sono un pessimo fotografo. Se ce n'è qualcuna che ti piace, dimmelo, che la hosto full size.
Quella arancione è la March Ford di Vittorio Brambilla, con cui vinse in Austria sotto il diluvio (e si fracassò subito dopo il traguardo :muro: )
http://img139.imageshack.us/img139/4504/dscf5149tc4.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/3425/dscf5152xe1.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/18/dscf5153re5.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/1507/dscf5155gl7.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/7366/dscf5164we7.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/7581/dscf5174su4.jpg
C'è un'intrusa...
Studentesso85
11-06-2008, 21:48
segnato tutto :asd:
prossimo gp ci saranno novità tra le faq :asd:
perfetto :sofico:
:Prrr:
grazie per la march :asd: non ho voglia di quotare :O
Studentesso85
11-06-2008, 21:50
Guarda, sono un pessimo fotografo. Se ce n'è qualcuna che ti piace, dimmelo, che la hosto full size.
Quella arancione è la March Ford di Vittorio Brambilla, con cui vinse in Austria sotto il diluvio (e si fracassò subito dopo il traguardo :muro: )
C'è un'intrusa...
fotografo o no sono bellissime :)
mò ne scelgo una poi ti dico, grazie per la gentilezza ;)
:ave: :mano:
http://img139.imageshack.us/img139/7581/dscf5174su4.jpg
C'è un'intrusa...
Ok cosi' pero' mi fai svenire...
Hardcastle & McCormick The Coyote, c'e' un piccolo particolare.. non e' una versione originale del telefilm...:O
Studentesso85
11-06-2008, 22:04
posso avere la march in curva :)
questa
http://img77.imageshack.us/img77/5391/dscf5011ed0.jpg
ed anche questa
http://img139.imageshack.us/img139/9899/dscf5537gk4.jpg
, ne approfitto, ne chiedo due :sofico:
grazie in anticipo
http://img139.imageshack.us/img139/18/dscf5153re5.jpg
Un altra Williams sponsorizzata dai Bin Laden, questa dovrebbe esser del 79
...
grazie in anticipo
Sempre March e Tyrell.. ti sei fissato? :D :D
runaway108
11-06-2008, 22:23
posso avere la march in curva :)
ne approfitto, ne chiedo due :sofico:
grazie in anticipo
Prego. Mi mandi un indirizzo e-mail in pvt? Non riesco a upparle in full size.
Studentesso85
11-06-2008, 22:33
Sempre March e Tyrell.. ti sei fissato? :D :D
boh, mi sembrano le + belline aldilà del blasone, bo, ad occhio :D
è bellissima anche la nera, dovrebbe essere una lotus!
io ho le fisse su un sacco di cose (evitiamo battute stupide), per esempio ho una collezione di immagini di chitarre notevole, una cartella piena! mah, ognuno ha le sue stranezze :sofico: :D
Queste vecchie F1 hanno un fascino particolare, pensa che qualche anno fà quando guardavo i GP tifavo sempre, insieme alla Ferrari, la simpaticissima Minardi, ora si chiama Toro rosso, ma non è la stessa cosa :stordita:
Veramente, la Minardi mi è sempre piaciuta, bellissima quella degli ultimi anni nera!
mi dispiace molto che non esistano praticamente + i piccoli team, che svezzavano le nuove leve, che con relativamente pochi soldi facevano tante belle cose :cool:
http://www.grandprix.com/jpeg/phc/pspa05/sat/friesacher1-lg.jpg
Sevenday
11-06-2008, 22:35
La LOTUS JPS era qualcosa di STUPENDO!!! Bei tempi quelli... macchine tutte diverse, ruotoni posteriori e ruotine davanti...che nostalgia!!!
Potrebbero anche farlo sto benedetto campionato parallelo magari con pochi vincoli, una serie di formula 0 alla takaya... :D:D:D
Studentesso85
11-06-2008, 22:38
Prego. Mi mandi un indirizzo e-mail in pvt? Non riesco a upparle in full size.
fattoooooo :sofico:
ancora grazie :D
Lewis Hamilton afferma nella stampa britannica di essersi ripreso completamente dalla papera di Montreal.
“Non ha intaccato la mia fiducia. Non sono ne disgustato ne deluso. Non è possibile vincere tutte le corse. La verità è che abbiamo dominato in Canada. Con la vettura di cui disponiamo attualmente, non è questo che ci fermerà,” afferma Hamilton.
“Mi renderà più forte, sono impaziente di essere a Magny-Cours,” ha aggiunto. Anche il medico della scuderia di Woking concorda sul fatto che il pilota britannico non è stato in alcun modo influenzato da quello che è successo nella pit-lane del Canada.
“Abbiamo dei metodi sofisticati per misurare queste cose e posso dirvi che Lewis Hamilton è sempre più forte sul piano fisico e mentale dall’inizio della stagione. Le statistiche che lo riguardano sono impressionanti e in questo senso posso affermare che quello che è successo non lo condizionerà in alcun modo,” ha dichiarto il dottor Aki Hintsa.
:doh:
forse qualche volta essere troppo motivati ti fa fare qualche ricca figura di M
alla faccia dei metodi sofisticati :asd:
il medico mclaren :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/b/b6/Dr_Nick.png/222px-Dr_Nick.png
Sevenday
12-06-2008, 06:26
Io comincio a Pensare che Dennis abbia creato Hamilton in LABORATORIO... sisisi. :rolleyes:
Non vedo l'ora di vedere questo "spaziale" GP che farà in francia...a sentire lui vincerà a mani basse... :mbe:
il medico mclaren :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/b/b6/Dr_Nick.png/222px-Dr_Nick.png
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
banana snapple
12-06-2008, 10:08
Non vedo l'ora di vedere questo "spaziale" GP che farà in francia...a sentire lui vincerà a mani basse... :mbe:
ma con i grandi piloti ferrari e il mezzo indistruttibile che si ritrovano non può farcela :stordita:
prevedo doppietta rossa http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
C'e' pure la Williams che fu sponsorizzata dalla famiglia Bin Laden
[FIORELLO-LA RUSSA mode ON]
MUTANDE RAGNO!!!
[/FIORELLO-LA RUSSA mode OFF]
Studentesso85
12-06-2008, 10:17
[FIORELLO-LA RUSSA mode ON]
MUTANDE RAGNO!!!
[/FIORELLO-LA RUSSA mode OFF]
http://www.youtube.com/watch?v=OmmKWGeITm8
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=22862949
:D
Banà, sei una cornacchia della malora :ahahah:
:Prrr:
Schummacherr
12-06-2008, 10:28
Ma riesce a star zitto o no?
Formula 1, Hamilton: "A Montreal avevo la gara in pugno"
WOKING (Inghilterra) - Lewis Hamilton rispedisce al mittente le accuse di Kimi Raikkonen, che oggi - dal suo sito internet - aveva dichiarato che il britannico non poteva non averlo visto fermo alla fine della pit lane quando lo ha tamponato domenica nel corso del Gran Premio del Canada. "Non e' stato assolutamente il mio punto piu' basso", ha dichiarato Hamilton. "Non mi sento neanche particolarmente giu'. Avevo la gara in pugno. E' una di quelle cose che quando ti capitano devi guardare avanti. Fa parte del passato e l'ho gia' dimenticato", ha aggiunto. Il pilota della McLaren poi guarda avanti. "Vogliamo vincere il campionato del mondo, dobbiamo continuare a spingerci avanti". (Agr)
...si magari vedendo i semafori :asd:
Studentesso85
12-06-2008, 10:30
teribile :eek:
LOL...che risate che mi faccio:D :D :mbe: :mbe: :mbe: ...mah
djgusmy85
12-06-2008, 10:50
Ma LOL :rotfl:
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 11:10
Raikkonen di solito tace e manda giù, stavolta si è sfogato anche a giorni di distanza, dai che si incazza...voglio rivivere un Senna/Prost, figata :D :D
Micene.1
12-06-2008, 11:18
certo che per far perdere la pazienza a kimi ce ne vuole..secondo me sta sfogando in ritardo pure i 2-3 decimi persi nelle qualifiche a brasile 07...
francofranchi
12-06-2008, 11:22
http://img402.imageshack.us/img402/3430/2570898194b1e3196211oum1.jpg:p
12/06/2008 10.34.56
Ron Dennis risponde alle critiche a Hamilton
Ron Dennis risponde alle critiche a HamiltonRon Dennis ha risposto alle critiche piovute addosso al suo pilota, soprattutto da parte della stampa inglese, dopo l'incidente in pitlane di domenica durante il GP Canada e che e' costato al pilota della McLaren una penalizzazione in griglia di 10 posizioni da scontare al GP Francia.
"E' stato un incidente che si vede spesso sulle strade e che vedrete ancora in Formula 1" ha dichiarato Dennis ad AP. "Sembra che gli inglesi costruiscano i propri eroi e poi si divertano a concentrarsi sulle loro difficolta' o sui loro errori occasionali".
Secondo il boss della McLaren l'errore e la penalizzazione non avranno conseguenze sul morale della squadra: "Come team, e anche Lewis, siamo troppo immuni a questo genere di cose. Ci siamo gia' lasciati alle spalle quest'episodio".
In effetti rispetto all'anno scorso questo tipo di penalizzazione e' una caccola in confronto :D
Schummacherr
12-06-2008, 11:24
ahahah bellisisma :D
In effetti rispetto all'anno scorso questo tipo di penalizzazione e' una caccola in confronto :D
ma loooooooooooooooooooool...incredibili...assurdo ahuaehuiahe
bellissimo il disegno!!!:D :D :D :D
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 11:28
In Canada ha guardato anche troppo avanti :O
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 11:32
Lewis Hamilton afferma nella stampa britannica di essersi ripreso completamente dalla papera di Montreal.
“Non ha intaccato la mia fiducia. Non sono ne disgustato ne deluso. Non è possibile vincere tutte le corse. La verità è che abbiamo dominato in Canada. Con la vettura di cui disponiamo attualmente, non è questo che ci fermerà,” afferma Hamilton.
“Mi renderà più forte, sono impaziente di essere a Magny-Cours,” ha aggiunto. Anche il medico della scuderia di Woking concorda sul fatto che il pilota britannico non è stato in alcun modo influenzato da quello che è successo nella pit-lane del Canada.
“Abbiamo dei metodi sofisticati per misurare queste cose e posso dirvi che Lewis Hamilton è sempre più forte sul piano fisico e mentale dall’inizio della stagione. Le statistiche che lo riguardano sono impressionanti e in questo senso posso affermare che quello che è successo non lo condizionerà in alcun modo,” ha dichiarto il dottor Aki Hintsa.
Sembra il tormentone di Oriano Ferrari.
"Eravamo li a Woking, che con apparecchiature sofisticatissime, stavamo misurando la stagionatura delle banane" :O
"Eravamo li a Woking, che con apparecchiature sofisticatissime, stavamo misurando la stagionatura delle banane" :O
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmau huaehiuaheuaheiuaheuih...ma come si possono dire certe cose???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma con i grandi piloti ferrari e il mezzo indistruttibile che si ritrovano non può farcela :stordita:
prevedo doppietta rossa http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.pngBrutto gufaccio della malora :D
Sgratt sgratt sgrattete! :tie:
Bellissima la faccina comunque ;)
http://img402.imageshack.us/img402/3430/2570898194b1e3196211oum1.jpg:pBellissima vignetta! :D Dove l'hai pescata?
"Come team, e anche Lewis, siamo troppo immuni a questo genere di cose".Eh, non abbiamo più speranza :O
Sono troooooppo immuni... :O
Apix_1024
12-06-2008, 11:49
e mi sa che gli abbiano fatto lo schersetto.... gli hanno tolto il pedale del freno e gli hanno messo una bella buccia di banana :D :D :D
Schummacherr
12-06-2008, 12:32
Ahahaha siamo TROPPO immuni...ci stiamo troppo dentro :asd:
Oriano è passato alla mclaren e fa gli scherzi ai freni di lewis :asd:
ha preferito la mclaren perchè effettivamente più sborone di lewis è impossibile proprio
Apix_1024
12-06-2008, 12:42
ha preferito la mclaren perchè effettivamente più sborone di lewis è impossibile proprio
in effetti andato via schumy il povero oriano nn aveva più ispirazione fino a quando nn ha capito che doveva cambiare team e seguire il successore sboroneggiante :sofico: :sofico: :sofico:
+Benito+
12-06-2008, 12:45
allora erano i DFV (Double Four Valve), i motori più longevi della storia della F1. Comunque sono UN PIRLA, come ho fatto a rincunciare a venire su! E' uno spettacolo! Ma puoi andare ni box a vedere le macchine smontate così? sto sbavando come un cane.... :D
L'anno prossimo può anche esserci l'armageddon ma non posso mancare!
banana snapple
12-06-2008, 13:15
Brutto gufaccio della malora :D
Sgratt sgratt sgrattete! :tie:
Bellissima la faccina comunque ;)
è stato un duro lavoro cacciarla fuori da msn, ma ci sono riuscito :cool: :D
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 13:34
e mi sa che gli abbiano fatto lo schersetto.... gli hanno tolto il pedale del freno e gli hanno messo una bella buccia di banana :D :D :D
Speriamo che in Francia gli facciano lo scherzo dell'inversione dei pedali, così allo spegnimento del semaforo si ritrova piantato in griglia :sofico:
Raikkonen e Massa non sono abbastanza sboroni...Hamilton è il futuro, l'ha capito, Oriano è furbo :D
Apix_1024
12-06-2008, 13:48
Speriamo che in Francia gli facciano lo scherzo dell'inversione dei pedali, così allo spegnimento del semaforo si ritrova piantato in griglia :sofico:
partire a centro gruppo deve stare attento a non inchiappettarsi nessuno.... alonso/barain docet :D :D
Alonso ha il suo tifoso doc
Alvaro sarà la sua ombra
Un 23enne catalano ha vinto la selezione per diventare "primo sostenitore" del pilota spagnolo. Guadagnerà 3mila euro al mese, soggiornerà in alberghi a 5 stelle e accompagnerà Fernando in ogni paddock
MADRID (12 giugno 2008) Professione: tifoso di
Fernando Alonso
. Stipendio: 3.000 euro al mese. Mica male. Ed è tutto vero. Alvaro Ademà, 23 anni compiuti ieri, ha vinto un affollato reality (senza telecamere) aggiudicandosi la corona vacante di "primo tifoso di Alonso".
OLTRE 35.000 CANDIDATI - Un'idea della banca Ing Direct e dello staff di Alonso: creare una figura che possa fare da ponte tra il pilota asturiano e i suoi tifosi. Un tramite che ora che le cose in corsa non vanno come un tempo va puntellato ancora di più. All'inizio di aprile l'entourage di Alonso lanciò la campagna: si sono presentati 35.229 candidati. Per partecipare alla selezione tra le altre cose bisognava inviare un video, e quello di Ademà, girato in parte a Montmelò, è piaciuto particolarmente.
TAGLIO BRUTALE - Il primo taglio è stato brutale: sono rimasti in 100. Qui sono cominciate le interviste ai superstiti. Altro colpo di ghigliottina: fuori altri 85. I 15 superstiti sono stati visionati personalmente da Luis Garcia Abad, manager del pilota, e dall'ex pilota Luis Perez Sala. Prove attitudinali dure e complesse, per un'ulteriore scrematura che ha ridotto gli speranzosi a 3 elementi. "Avevo appena cominciato a lavorare in un portale dedicato alla Formula Uno quando mi hanno chiamato - ha raccontato Ademà - stavo facendo una notizia che è rimasta a metà".
NUOVA VITA - Comprensibile: la vita di Alvaro, barcellonese e studente di giornalismo, cambia radicalmente. D'ora in avanti, esordio al GP di Francia, vivrà accanto ad Alonso. Lo seguirà ovunque, e racconterà ciò che vede in un blog creato appositamente nello spazio aficionadoprofesional.com, il sito del "tifoso professionista": uno spazio che Alvaro definisce "100% alonsista". Per essere l'ombra di Fernando, che al ragazzo ha inviato due sms di congratulazioni, in attesa delle presentazioni, Ademà guadagnerà 3.000 euro al mese più tutti gli extra: vitto e alloggio pagati quando si viaggia, con alberghi a 5 stelle e via dicendo.
SOGNO - "Un sogno. Sono sulle nuvole e non so se e quando scenderò" ha detto il catalano. Che è stato scelto soprattutto per la sua enorme passione: "Sono un malato della
Formula Uno
. Mi sono avvicinato a questo sport quando è morto Senna. Avevo 8 anni e rimasi estremamente colpito. L'anno dopo andai a Montmelò per un'esibizione della Williams di Coulthard, e da allora non mi sono mai fermato. Sempre presente ai GP catalani, sono stato anche a Monza e a Spa". Ademà sembra avere grande competenza e lo spirito necessario per svolgere una professione nuova e delicata. C'è un solo problema: è tifoso del Barça, mentre il cuore di Alonso è bianco come il Madrid.
Filippo Maria Ricci
:mbe: :mbe:
"siamo troppo immuni" merita di essere il tormentone dell'anno :asd:
Eh, non abbiamo più speranza :O
Sono troooooppo immuni... :O
Si ma tranne a sparare cazzate:O :O :O
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 14:14
"siamo troppo immuni" merita di essere il tormentone dell'anno :asd:
Sta a vedere che sul volante di Lindor, oltre al tasto "safety car" e "Gru in pista", mettono anche il tasto "immunità" :D
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 14:17
Non capisco neanch'io il motivo di questa iniziativa, che senso ha avere un solo tifoso che ti sta appresso ad ogni gara...boh
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 14:17
Ops, doppio :D
Sevenday
12-06-2008, 14:22
Ma quando arriva sto GP di Francia...sto fremendo!!! Volgio vedere il fenomeno in azione!!! :cool: :cool: :cool:
Cmq sia sul suo volante ci metterei anche il clacson...secondo me è un optional indispensabile per il fenomeno...almeno in francia :D:D:D
Hyperion
12-06-2008, 14:27
Un'operazione pianificata per diventare alessio salucci, in arte uccio, il fido amico di valentino rossi.
Un'amicizia per corrispondenza...
Apix_1024
12-06-2008, 14:29
Cmq sia sul suo volante ci metterei anche il clacson...secondo me è un optional indispensabile per il fenomeno...almeno in francia :D:D:D
io gli metterei gli abbaglianti stile subaru sv http://www.youtube.com/watch?v=bTIZt6rayhY (minuto 3:50) :ahahah: :ahahah: :ahahah:
davide66
12-06-2008, 15:17
Questa è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :ave: :ave: :ave:
davide66
12-06-2008, 15:20
12/06/2008 15.34.17
Alonso decidera' a luglio il suo futuro
Alonso decidera' a luglio il suo futuroSecondo le ultime indiscrezioni dalla Spagna, la seconda avventura di Fernando Alonso in Renault si concludera' probabilmente a fine stagione. Il campione del mondo ha firmato un contratto per il 2008 con un'opzione che avrebbe esteso automaticamente l'accordo al 2009 qualora il team francese avesse offerto determinate prestazioni entro il GP Gran Bretagna di luglio.
Ma secondo il giornale Diario Sport, Alonso informera' presto i vertici della Renault della sua decisione di andare altrove, probabilmente alla BMW Sauber.
La data limite secondo il quotidiano spagnolo sarebbe il 31 luglio.
Noi abbiamo già deciso invece senza aspettare a Luglio. :asd:
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 15:26
12/06/2008 15.34.17
Alonso decidera' a luglio il suo futuroSecondo le ultime indiscrezioni dalla Spagna, la seconda avventura di Fernando Alonso in Renault si concludera' probabilmente a fine stagione. Il campione del mondo ha firmato un contratto per il 2008 con un'opzione che avrebbe esteso automaticamente l'accordo al 2009 qualora il team francese avesse offerto determinate prestazioni entro il GP Gran Bretagna di luglio.
Ma secondo il giornale Diario Sport, Alonso informera' presto i vertici della Renault della sua decisione di andare altrove, probabilmente alla BMW Sauber.
Ok, la Renault non sarà competitiva, però anche lui ci sta mettendo del suo per non arrivare alla fine...Sia a Monaco che a Montreal era in ottima posizione prima di compiere cagate su cagate, in Spagna era 4° prima di rompere il motore. La Renault sembra in leggera ripresa, è lui ad essere nel pallone ultimamente.
davide66
12-06-2008, 15:36
Scordavo che.....oggi è giornata di test a Barcellona:
http://img76.imageshack.us/img76/2870/1206xe8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
12-06-2008, 15:37
Ok, la Renault non sarà competitiva, però anche lui ci sta mettendo del suo per non arrivare alla fine...Sia a Monaco che a Montreal era in ottima posizione prima di compiere cagate su cagate, in Spagna era 4° prima di rompere il motore. La Renault sembra in leggera ripresa, è lui ad essere nel pallone ultimamente.
Io sono d'accordo con te ma lui dice:
11/06/2008 15.50.37
Alonso: "Un errore del team mi e' costato la vittoria in Canada"
Fernando Alonso ha dichiarato dopo l'incidente al GP Canada che la "terribile" strategia adottata dalla Renault gli e' costata una possibile vittoria in Canada. Nonostante lo spagnolo sia andato a sbattere al 45mo giro quando si trovava in terza posizione, sarebbe dovuto rientrare per un'ulteriore sosta, rendendo quindi probabile un settimo o un ottavo posto a fine gara.
"Questo e' il motivo per cui era cosi' importante superare Heidfeld. La strategia e' stata un grosso errore. Avremmo potuto vincere la gara se fossimo rimasti in pista piuttosto che rientrare quando e' uscita la safety car" ha spiegato a Diario As. "Quello che e' accaduto tra Hamilton e Raikkonen ovviamente non e' normale. Non avremo molte altre chances di lottare con la BMW per il podio. E' stato un regalo non raccolto. Ho chiesto via radio due volte se fossero sicuri della strategia migliore e mi hanno detto di si'. Ma quando ho visto Heidfeld davanti ho capito che non era cosi'".
Schummacherr
12-06-2008, 15:38
su che pista?
edit: sono rincoglionito c'è pure scritto....
davide66
12-06-2008, 15:39
su che pista?
edit: sono rincoglionito c'è pure scritto....
Tranqui, non lo sei. Ho aggiunto io in ritardo :D
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 15:40
Il testacoda però non l'ha fatto la squadra...Mi dispiace per Alonso, ma è in queste occasioni che deve raccogliere il massimo e lui non l'ha fatto, gettando al vento punti importanti e soldi in tasca alla scuderia.
Allo sventolare della bandiera possiamo incazzarci, non dopo un'uscita di strada causata da un'errore ;)
davide66
12-06-2008, 15:43
Il testacoda però non l'ha fatto la squadra...Mi dispiace per Alonso, ma è in queste occasioni che deve raccogliere il massimo e lui non l'ha fatto, gettando al vento punti importanti e soldi in tasca alla scuderia.
Allo sventolare della bandiera possiamo incazzarci, non dopo un'uscita di strada causata da un'errore ;)
Questo è un altro motivo per cui Alonso in Ferrari non ci stà bene.
Schumacher :ave: non ha MAI avuto da ridire alla squadra anche quando era evidente la colpa tipo Giappone 2006 :cry: :cry: :cry: :cry:
Essere Signori non è una cosa che si compra........
Schummacherr
12-06-2008, 15:43
Mi pare però che sia andato in testacoda per una rottura del cambio..o?
potrei ricordare male..
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 15:48
Questo è un altro motivo per cui Alonso in Ferrari non ci stà bene.
Schumacher :ave: non ha MAI avuto da ridire alla squadra anche quando era evidente la colpa tipo Giappone 2006 :cry: :cry: :cry: :cry:
Essere Signori non è una cosa che si compra........
Io ho ancora negli occhi il sorpasso di Schumi su Barrichello, a Monaco nel 2005...quel 7° posto artigliato con le unghie, al penultimo giro, pur di guadagnare un'altro punticino misero, per una gara nata male e una vettura poco competitiva. Invece di buttare via gare e criticare, Alonso dovrebbe imparare a concluderle.
Giustamente come dici te, essere Signori si nasce, non si diventa :)
davide66
12-06-2008, 15:54
http://images.gpupdate.net/large/102466.jpg
http://images.gpupdate.net/large/102448.jpg
http://images.gpupdate.net/large/102403.jpg
davide66
12-06-2008, 15:56
Muso forato e alettone posteriore sinuoso. Ritorna la configurazione che ci ha dato buoni risultati.
Aviatore_Gilles
12-06-2008, 15:57
In Francia ci sarà il foro nel muso quindi :D
davide66
12-06-2008, 16:07
Ma solo a me Luca Badoer mi è sempre piaciuto come pilota e come persona ??????
Non è facile avere dei collaudatori così seri nel loro impegno.
banana snapple
12-06-2008, 17:00
Mi pare però che sia andato in testacoda per una rottura del cambio..o?
potrei ricordare male..
si, ricordo anche io cosi... ma soprattutto durante l'intervista di giovanelli ha detto che tanto non avrebbe avuto possibilità di farcela nemmeno per il 2/3 posto... :mbe:
si decidesse :asd:
Sevenday
12-06-2008, 17:02
Ormai è un elemento della Ferrari in maniera assoluta... Sono anni che si disintegra con test a gogo... Peccato che come pilota non lo vedo adatto a picchiarsi nel mucchio.
Per quanto riguarda Alonso come carattere è quello che è; ma certo l'ambiente e la macchna non sono certo ottimali...
Piquet non è un paragone attendibile; ma vorrei vedere altri piloti con quel ferro... Secondo me sta tirando fuori sangue da una rapa...:rolleyes:
Ma solo a me Luca Badoer mi è sempre piaciuto come pilota e come persona ??????
Non è facile avere dei collaudatori così seri nel loro impegno.Badoer mi è sempre piaciuto, e mi secca che abbia dovuto rinunciare ad un volante ufficiale così presto (collaudatore da quando aveva 26 anni, a parte la parentesi del '99). Direi che è l'italiano che ha percorso più km con una Ferrari da F1!
Alla fine, però, dopo che per anni fai il collaudatore lasci perdere le gare, e non ti ci abitui più.
Gianni1482
12-06-2008, 17:13
Badoer titolare :O
è davvero di cattivo gusto da parte di alonso scaricare la colpa sulla squadra anche se è chiaro che se quest'anno è basso in classifica è perchè la macchino non è competitiva.
comunque mi pare che quando lo hanno intervistato poco dopo il ritiro ha detto che non riusciva a rimanere nella zona punti allora ha cercato di tirare al massimo. se anche così non ci rientri se vai fuori o se rimani dentro non fa molta differenza... meglio provarci spingendo e andare fuori che arrivare fuori zona punti
Sevenday
12-06-2008, 17:28
Di sicuro non gli si può negare l'elemento GRINTA... E' uno che da fondo a tutto anche rischiando...
Ce l'avesse piquet la sua grinta qualcosa combinerebbe, invece di aggrovigliolarsi ad ogni staccata... Deprimente sentire dai box (stai attaccato ad Alonso) e dopo 3 curve andare a gallina... :doh:
zanardi84
12-06-2008, 22:01
Banano segna questa nuova espressione tipicamente mazzoniana.
Quando stanno per iniziare le qualifiche o la gara, il nostro è solito dire "prima di tuffarci nelle qualifiche... "
Ah, un'altra cosa. Questa mi sa che è solo lui a farla. Quando parte la sigla della federazione, anzi, della società di Ecclestone che gestisce la baracca, Mazzoni e Capelli sono gli unici a stare in silenzio. E una volta, diversi anni fa lo disse. Ecclestone voleva che la sigla andasse senza che nessuno parlasse sopra :asd:
Era molto più bella la sigla della fia, questa
http://youtube.com/watch?v=p7c3R-wdvpM
E alla conclusione della musica sentire " xxesima edizione del gran premio... ecco inquadrato Trulli, autore di una splendida qualifica in ultima fila" :asd:
Quando stanno per iniziare le qualifiche o la gara, il nostro è solito dire "prima di tuffarci nelle qualifiche... "
Ah, un'altra cosa. Questa mi sa che è solo lui a farla. Quando parte la sigla della federazione, anzi, della società di Ecclestone che gestisce la baracca, Mazzoni e Capelli sono gli unici a stare in silenzio. E una volta, diversi anni fa lo disse. Ecclestone voleva che la sigla andasse senza che nessuno parlasse sopra :asd:
E alla conclusione della musica sentire " xxesima edizione del gran premio... ecco inquadrato Trulli, autore di una splendida qualifica in ultima fila" :asd:
Io pur di far dispetto al vegliardo Bernie, cantereri l'inno di Mameli... :asd:
Anche a me piacevo molto di più l'altra sigla.
Già, molto bella queta...me l'ero proprio scordata:doh: :D
questo dovevamo postarlo prima del gp
http://youtube.com/watch?v=DCRLbE6YejI
Bienvenue in Quebec :O
http://youtube.com/watch?v=DCRLbE6YejI
Bienvenue in Quebec :O
aheuhauehuae...questo muretto l'ho amato e odiato :sofico: :sofico: :sofico:
quanti nomi della F1 si rivedono in sti video...ZONTAAAAAAAAAA auehuaheu...con la BAR...maaaaaaaaaaaaaaaaaaaadosc!!!
http://youtube.com/watch?v=DCRLbE6YejIE infatti così è stato :O
banana snapple
13-06-2008, 10:59
segnata, poi elaboro una o più faq da farci :D
cmq la vecchia sigla :oink: :oink: :oink:
Io farei una petizione per far tornare la vecchia sigla! :yeah:
+Benito+
14-06-2008, 13:06
vecchia sigla 10:0, ti caricava a bbomba! :D
Non era male nemmeno la sigla fininvest
MenageZero
14-06-2008, 15:49
12/06/2008 15.34.17
noi chi, e deciso cosa ? :wtf:
ma non era stato detto (anche ufficialmente intendo) che il testa-coda fatale era conseguenza di un problema al cambio ?
in ogni caso, non ho mica capito quale sarebbe dovuta essere l'evoluzione teorica della gara che, secondo l'alonso-pensiero, avrebbe dovuto portarlo alla vittoria
:wtf:
mt_iceman
14-06-2008, 16:00
vecchia sigla 10:0, ti caricava a bbomba! :D
era S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!! pensa che ho tentato invano anni e anni di scovare un cazzo di file video o audio con quella sigla senza mai riuscire a trovarla. :boh:
anche se una delle migliori è forse quella della bbc con la canzone dei fleetwood mac
http://www.youtube.com/watch?v=q0PloEM2cAY&feature=related
Non mi ricordo questa sigla... non e' che per caso si tratta dell'assolo di chitarra di Innuendo che utilizzavano su Grand Prix?
davide66
14-06-2008, 17:13
noi chi, e deciso cosa ? :wtf:
Ovviamente era indicativo per tutti coloro che non vogliono Alonso in Ferrari (io per primo)........... (punto 1)
non ho mica capito quale sarebbe dovuta essere l'evoluzione teorica della gara che, secondo l'alonso-pensiero, avrebbe dovuto portarlo alla vittoria
L'Alonso-pensiero è uno dei motivi trascinanti del punto 1 o meglio....l'assenza di un pensiero coerente dentro Alonso...... :D
mt_iceman
14-06-2008, 19:06
Non mi ricordo questa sigla... non e' che per caso si tratta dell'assolo di chitarra di Innuendo che utilizzavano su Grand Prix?
no. non era quella. era una sigla apposita. ;)
+Benito+
14-06-2008, 21:25
Formula uno 1995: un appuntamento....
Intesa pour homme, che la usano anche Baresi e Costacurta :D
E poi il "boom boom" con la siglettina della seat ibiza 100 cavalli in alto sopra lo schermo, che tutte le volte saltavo sulla sedia! :D
mt_iceman
15-06-2008, 09:39
Formula uno 1995: un appuntamento....
Intesa pour homme, che la usano anche Baresi e Costacurta :D
E poi il "boom boom" con la siglettina della seat ibiza 100 cavalli in alto sopra lo schermo, che tutte le volte saltavo sulla sedia! :D
non ho capito il senso del post :confused:
barbapapa84
15-06-2008, 09:47
Badoer titolare :O
Miglior risultato finale 21° (1996)
GP disputati 60
GP vinti 0
Podi 0
Pole position 0
Punti ottenuti 0
Giri veloci 0
+Benito+
15-06-2008, 12:08
Erano le parole che dicevano alla fine della sigletta della fininvest! :d
In pratica il pre-Mazzoni :P
+Benito+
15-06-2008, 12:12
GP disputati 60
GP vinti 0
Podi 0
Pole position 0
Punti ottenuti 0
Giri veloci 0
Ma dai con che carri ha corso? :D
Si era anche messo la Forti per cappello, dopo averci provato con la Minardi riuscendoci quasi.
Siamo quasi a livello di Sospiri come peggior macchina guidata da un italiano nella seconda metà degli anni 90..
davide66
15-06-2008, 12:14
Il senso è che bisogna chiudere i thread dei GP dopo 5 giorni dalla gara così si discute del resto solo nel thread generale della F1 in modo da evitare di mischiare discorsi che con il GP in oggetto non hanno niente a che vedere :O
:D:D
banana snapple
15-06-2008, 12:31
Il senso è che bisogna chiudere i thread dei GP dopo 5 giorni dalla gara così si discute del resto solo nel thread generale della F1 in modo da evitare di mischiare discorsi che con il GP in oggetto non hanno niente a che vedere :O
:D:D
ecco, ne ho parlato con il mod e dal prossimo gp si inizia a fare cosi
Gianni1482
15-06-2008, 12:33
GP disputati 60
GP vinti 0
Podi 0
Pole position 0
Punti ottenuti 0
Giri veloci 0
Ma non guidava questa ferrari :O :read:
barbapapa84
15-06-2008, 12:46
Ma non guidava questa ferrari :O :read:
Beh, ma allora è la macchina.
Come vedete grazie alla Ferrari anche MAssa ogni tanto ottiene buoni risultati. :O
Fire Hurricane
15-06-2008, 13:23
purtroppo è vero altrimenti sarebbe rimasto nel suo brodo.
purtroppo è vero altrimenti sarebbe rimasto nel suo brodo.
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.