PDA

View Full Version : CONSUMO $ PS3-360-WII

UnReAl BoY
04-06-2008, 11:17
nn essendoci un topic adatto ho deciso di aprire queso topic...riguardante una notizia molto interessanti...

I CONSUMI di queste nuove consolle

Lo studio è stato condotto registrando la spesa in termini di elettricità qual'ora l'apparecchio restasse acceso per 365 giorni consecutivi.
Un semplice lettore DVD consumerebbe l'anno 34,42 dollari australiani pari a circa 21,15 euro, un cordless 1,72 euro
in conclusione ...

PS3 consuma 160 euro

XBOX 360 consuma 125 euro

WII consuma 15 euro

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56079

a voi le conclusioni....

parroco
04-06-2008, 11:29
la ps3 con hd da 40GB non dovrebbe consumare meno?
nell'articolo non si parla di quale ps3.

non mi stupisce comunque, forse solo il wii, in positivo.

le cifre sono notevoli però è raro che una console rimanga accesa tutto l'anno costantemente... secondo quei dati, una ps3 accessa tutti i giorni dell'anno per tre ore al giorno costa 1.7e al mese. in una bolletta non si sentono molto.

UnReAl BoY
04-06-2008, 11:32
nn so se si parla di 60 o 40 pero' essendo stato fatto adesso questo test si presume sia la 40gb cmq

si è assurdo che si lasci accesa tutto l'anno ma è solo per far vedere più o meno chi consuma di più e chi come il wii nn consuma nulla

numbhead
04-06-2008, 12:18
il wii si rifà, alla grande, in stand-by... cmq la ps3 sarà la 20gb visto che è un test australiano

dani&l
04-06-2008, 12:34
anche nel peggiore delle ipotesi si rivela che il consumo è irrisorio, spalmato in un'anno nel normale utilizzo.

Crisa...
04-06-2008, 12:52
il wii si rifà, alla grande, in stand-by... cmq la ps3 sarà la 20gb visto che è un test australiano

in stanby ha un consumo elevato solo col wifi attivo

col wifi disattivato il consumo e' pari alle altre console in standby

ps. pubblicita' progresso: staccate la spina alle console quando non le utilizzate:sofico:

numbhead
04-06-2008, 13:11
si chiama standby non a caso... :rolleyes:

Necroticism
04-06-2008, 13:13
ps. pubblicita' progresso: staccate la spina alle console quando non le utilizzate:sofico:

A questo proposito, sarebbero da multare severamente i produttori che non permettono di spegnere totalmente la loro console con un pulsante. Se l'utente è costretto ogni volta a staccare la spina non lo farà mai, la terrà in standby perenne e camionate di energia andranno sprecate per nulla.

Alex-RM
04-06-2008, 13:15
A questo proposito, sarebbero da multare severamente i produttori che non permettono di spegnere totalmente la loro console con un pulsante. Se l'utente è costretto ogni volta a staccare la spina non lo farà mai, la terrà in standby perenne e camionate di energia andranno sprecate per nulla.

Quoto.....io purtroppo ho TV, DDT e lettore DVD perennemente in standby :(

killerbox
04-06-2008, 13:18

io spengo tutto l'ambaradam dalla ciabatta console varie tv lettore dvd e decoder sat ... cosi basta un solo interruttore

MesserWolf
04-06-2008, 13:19
io spengo tutto l'ambaradam dalla ciabatta console varie tv lettore dvd e decoder sat ... cosi basta un solo interruttore

anche io , è molto comoda così la cosa.

dani&l
04-06-2008, 13:34

anche io , è molto comoda così la cosa.

*

Idem. Con un bottone attivo X360,Wii, router wiifii con connession in automatico ad internet, e quando ho finito un click e si spegne tutto :D

Gemini77
04-06-2008, 14:07

è un'ottima cosa che mi sono messo in mente di fare quest'estate, quando (forse) girerò la disposizione della sala; anzi, devo cercare una bella ciabattona a 20 prese :D anche se, quasi sicuramente, questa volta non collego xbox, ps2, gamecube e dreamcast, ma solo Wii e 360 e media center. (e tv)

Giant Lizard
04-06-2008, 14:09
si ma non basta. Se ad esempio voglio giocare alla 360 e poi guardare la tv, la ciabatta rimarrà accesa e con essa tutte le altre console in standby come la PS2, consumando comunque corrente. L'unica quindi rimane quella di staccare la spina, a meno che si abbia solo una console...

dani&l
04-06-2008, 14:12
si ma non basta. Se ad esempio voglio giocare alla 360 e poi guardare la tv, la ciabatta rimarrà accesa e con essa tutte le altre console in standby come la PS2, consumando comunque corrente. L'unica quindi rimane quella di staccare la spina, a meno che si abbia solo una console...

Si ma se ti guardi un film con la xbox per esempio, cosa rimangono accesi in standby , 2 ore ? 3 ? ... mica 24 ore su 24 in standby :)

Io quando arrivo a casa la sera dal lavoro accendo (verso le 19) e spengo quando andiamo a nanna (24)... che guardo solo la tv, navigo, gioco alla wii o alla xbox, 5 ore su 24 rimangono accesi, e non tutti, solo 1 (consumo maggiore) il resto in standby.

Non è quello che fa il grosso del consumo (si parla di manco 1 watt in standby normalmente)

MesserWolf
04-06-2008, 14:12

la ps2 come la ps3 ha l'interruttore dietro ... (almeno la fat , presumo anche la slim ... no ? )

Hitman47
04-06-2008, 14:22
mah...io ho ciabatta con interruttore generale e interruttore per ogni singola presa....quindi decido cosa staccare e cosa lasciare acceso... :O

Gemini77
04-06-2008, 14:24
mah...io ho ciabatta con interruttore generale e interruttore per ogni singola presa....quindi decido cosa staccare e cosa lasciare acceso... :O

ma va :eek: ... marca, prezzo ? :D

Giant Lizard
04-06-2008, 14:34
Si ma se ti guardi un film con la xbox per esempio, cosa rimangono accesi in standby , 2 ore ? 3 ? ... mica 24 ore su 24 in standby :)

Io quando arrivo a casa la sera dal lavoro accendo (verso le 19) e spengo quando andiamo a nanna (24)... che guardo solo la tv, navigo, gioco alla wii o alla xbox, 5 ore su 24 rimangono accesi, e non tutti, solo 1 (consumo maggiore) il resto in standby.

Non è quello che fa il grosso del consumo (si parla di manco 1 watt in standby normalmente)

Si, hai ragione anche tu, però nel tuo caso è così perchè torni la sera, io lo accenderei la mattina alle 10 e rimarrebbe acceso fino alle 2 di notte...il consumo diminuirebbe ma è comunque tanto, imho :p

la ps2 come la ps3 ha l'interruttore dietro ... (almeno la fat , presumo anche la slim ... no ? )

no, la slim no, purtroppo. O stacchi il cavo d'alimentazione, o rimane perennemente in standby.

E comunque a conti fatti, anche la Xbox 360 ha un led sull'alimentatore, che immagino consumi corrente...anche se poca. :O

Ecco, questa si che sarebbe utile. Quoto la domanda di Gemini: dove l'hai presa? Di che marca è? :D

Hitman47
04-06-2008, 14:35
ma va :eek: ... marca, prezzo ? :D
è della GBC, con 6 prese e addirittura una specie di "memo" dove scrivere ad ogni presa cosa corrisponde...:O

Preso da Leroy Merlin a 13€

Jon_Snow
04-06-2008, 14:39
Se girate bene troverete delle scarpette con un presa master (per la TV), ed altre slave (Sky, DVBT, PS3 ecc). In pratica quando chiudete la TV automaticamente spegne tutti gli altri dispositivi e viceversa. Non costano nemmeno tanto....

Crisa...
04-06-2008, 14:46
Se girate bene troverete delle scarpette con un presa master (per la TV), ed altre slave (Sky, DVBT, PS3 ecc). In pratica quando chiudete la TV automaticamente spegne tutti gli altri dispositivi e viceversa. Non costano nemmeno tanto....

interessante:)

come si chiamano??? hai dei link?

Fedozzo
04-06-2008, 17:50
I consumi si confermano comunque bassi per tutte le console se si evita di fare ipotesi ridicole
Un utilizzo di 4 ore al giorno TUTTI I GIORNI ( quindi niente vacanze :D ), che appare piu che adeguato per qualsiasi giocatore incallito, rileva

PS3: 26,6 euro

X360: 20,83 euro

Wii : 2,5 euro

Consumo giornaliero

PS3 : 7,2 cent

X360 : 5,6 cent

Wii: GRATIS no scherzo ^_^ 0,6 cent

Ergo : tutte le consolle si rivelano molto poco energeticamente onerose.

Jon_Snow
04-06-2008, 18:05
interessante:)

come si chiamano??? hai dei link?

Guarda se vai in un qualsiasi negozio di elettronica e chiedi una "multipresa master slave" (e ti ho dato anche le keyword per trovaprezzi :)) tranquillo che te la procurano. Costano una quindicina di euro non di più. Io ho collegato alla TVHD il Decoder DVTB, Decoder Sky, il DVD Recorder, PS3, X360, e registratore VHS (eh si non si decide a morire :D) e funziona alla perfezione. L'unica cosa è che devi regolare la tensione di soglia. Per farlo, nel mio modello, si deve semplicemente girare con un cacciavite a stella finché non si spengono tutti i dispositivi. Roba da 5minuti. :)

Volendo ci sono anche modelli più sofisticati, ma anche più costosi. Non ne vale la pena.

Crisa...
04-06-2008, 18:33
Guarda se vai in un qualsiasi negozio di elettronica e chiedi una "multipresa master slave" (e ti ho dato anche le keyword per trovaprezzi :)) tranquillo che te la procurano. Costano una quindicina di euro non di più. Io ho collegato alla TVHD il Decoder DVTB, Decoder Sky, il DVD Recorder, PS3, X360, e registratore VHS (eh si non si decide a morire :D) e funziona alla perfezione. L'unica cosa è che devi regolare la tensione di soglia. Per farlo, nel mio modello, si deve semplicemente girare con un cacciavite a stella finché non si spengono tutti i dispositivi. Roba da 5minuti. :)

Volendo ci sono anche modelli più sofisticati, ma anche più costosi. Non ne vale la pena.

:vicini: grazie grande!!

ot. sai quando esce(se mai uscira' :asd: ) a dance with dragon??

Jon_Snow
04-06-2008, 20:25
Amazon lo da per il 30settembre (ovviamente vanno presi i libri in inglese la traduzione ita è qualcosa di indegno) speriamo sia vero :(

Rinha
04-06-2008, 22:11
Signori miei... qui il problema è prendere la macchina invece di fare 2 passi o tenere i condizionatori a 20c° a Maggio... secondo me con stà storia dello standby non hanno fatto altro che instaurare il solito clima di mistico timore... :rolleyes:

Per carità, anche una goccia aiuta, ma non fossilizziamoci su 4watt di corrente...

Yngwie74
04-06-2008, 23:11
Per carità, anche una goccia aiuta, ma non fossilizziamoci su 4watt di corrente...

Beh, che spegnere le periferiche in standby serva a poco quando poi si tiene il condizionatore a 18° da maggio a ottobre non ci piove. :)
Pero' attrezzare gli angoli hi-tech della casa con una ciabatta dotata di interruttore per staccare tutto la notte o quando non siamo in casa non mi sembra poi un'idea cosi' sconvolgente e radicale. :D

Rinha
04-06-2008, 23:31
Beh, che spegnere le periferiche in standby serva a poco quando poi si tiene il condizionatore a 18° da maggio a ottobre non ci piove. :)
Pero' attrezzare gli angoli hi-tech della casa con una ciabatta dotata di interruttore per staccare tutto la notte o quando non siamo in casa non mi sembra poi un'idea cosi' sconvolgente e radicale. :D

No no, per carità! Personalmente sono una persona che trova un'ottima cosa passare alle lampadine a basso consumo, figurati spegnere il tutto...

Solo che da quando qualcuno residente ai piani alti, qualche mesetto fa, ha lanciato questo allarme per lo spreco di corrente degli apparecchi in standby, ho assistito a comizi di predicatori che decantavano la fine del mondo se la lucetta rossa non si spegneva.... :sofico:

Sono un pò prevenuto... :p

Gemini77
05-06-2008, 08:53
Signori miei... qui il problema è prendere la macchina invece di fare 2 passi o tenere i condizionatori a 20c° a Maggio... secondo me con stà storia dello standby non hanno fatto altro che instaurare il solito clima di mistico timore... :rolleyes:

la cosa nn mi tange, visto che non ho l'impianto di climatizzazione a casa e non ho intenzione di metterlo :D

Rinha
05-06-2008, 10:47
la cosa nn mi tange, visto che non ho l'impianto di climatizzazione a casa e non ho intenzione di metterlo :D

Neanche io... :p

D3stroyer
05-06-2008, 11:24
...e la lavatrice accesa 365 giorni quanto costa? :sofico:

lishi
05-06-2008, 12:10
Lo studio mi sembra molto fallace.

Mancano certamente alcuni dati :

Quale è lo stato della console durante il test?

Standby? XBM? Full-load? i consumi sono un pò differenti ....

Gemini77
05-06-2008, 13:54
Lo studio mi sembra molto fallace.

Mancano certamente alcuni dati :

Quale è lo stato della console durante il test?

Standby? XBM? Full-load? i consumi sono un pò differenti ....

non possiamo dire che lo studio non sia valido, perchè mp riporta solo i dati e nessun link all'articolo con qualche dato in più. Sono sicuro che ci sia altro, ma purtroppo non è riportato.

MesserWolf
05-06-2008, 13:55
edit