PDA

View Full Version : Proprio vero che la sfiga ci vede bene :(consiglio nuovo monitor)

Nathz
04-06-2008, 08:52
Innanzitutto, SALVE :)
Perche' questo titolo per un thread sull'acquisto di un nuovo monitor? beh, avevo il mio bel 19" crt della philips con cui mi godevo i giochini ed i film via pc, di punto in bianco ha comincianto a "sfarfallare" ai bordi e poi a restringere l'immagine fino a renderla illeggibile. :cry:
Ok, avevo da parte il vecchio 17" pollici, sempre crt, tenuto per le emergenze, lo metto su e dopo qualche giorno, puff... mentre stavo usando il pc si "spegne", cioe', il monitor e' acceso ma la lucina da verde e' diventata arancione e non compare piu' nulla a video. :muro:
Ovviamente ho provato a togliere e mettere il cavo della sk. video e anche quello della corrente, ma niente, si e' messo in ferie perenni. :mad:
Quindi, per forza di cose, ho dovuto prendere il 17" lcd che avevo comprato per il computer "nipoti" (un pc secondario dove far sfogare tutte le "gnubbate" pericolose dei nipoti) sperando ceh anche questo non decida di andare a donnine come gli altri 2...
E qui vengo al perche', e gia' vi ringrazio se mi avete letto fin qui, ne avete di pazienza eh :D

Ora vorrei prendermi un nuovo monitor, LCD ovviamente, adatto sia a giocarci che a vederci film, dvd soprattutto.
Ero indeciso tra un 22" o un 24", con un budget intorno ai 5-600 €, ma se riesco a spendere la meta', tanto di guadagnato, un'uscita in pizzeria in piu' con la donna o gli amici :D

Ovviamente ho provato ad aggiornarmi qui sul forum ma le discussioni sono tante e, spesso, anche molto lunghe, quindi non e' facile riuscire a trovare tutte le info, ragion per cui chiedo gentilmente agli appassionati del settore di darmi qualche dritta su questo spinoso problema.

Ringraziando in anticipo per la pazienza e scusandomi per la mia logorroicità, un cordiale saluto a tutti.
Raf

pantapei
04-06-2008, 11:13
Io ti consiglio dato il budget....di comprarti una tv crt per i tuoi DVD-divx.....200 euro
Perchè sugli attuali schermi digitali...si vedono di merd......:mad:
Con il resto dei soldi ti compri un monitor lcd 22......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=188

Nathz
05-06-2008, 11:37
Innazitutto, grazie per la risposta :)

Riguardo al consiglio... non sarebbe una cattiva idea, pero' siccome il televisore dovrei metterlo sul ripiano superiore della scrivania ho gia' messo in conto che dovra' essere un LCd anche lui, per questioni di spazio e di peso.

Riguardo invece al monitor per il pc qualche altro "nome"? magari da 24"?
Ancora grazie .

navarre63
05-06-2008, 19:45
Innanzitutto, SALVE :)
Perche' questo titolo per un thread sull'acquisto di un nuovo monitor? beh, avevo il mio bel 19" crt della philips con cui mi godevo i giochini ed i film via pc, di punto in bianco ha comincianto a "sfarfallare" ai bordi e poi a restringere l'immagine fino a renderla illeggibile. :cry:
Ok, avevo da parte il vecchio 17" pollici, sempre crt, tenuto per le emergenze, lo metto su e dopo qualche giorno, puff... mentre stavo usando il pc si "spegne", cioe', il monitor e' acceso ma la lucina da verde e' diventata arancione e non compare piu' nulla a video. :muro:
Ovviamente ho provato a togliere e mettere il cavo della sk. video e anche quello della corrente, ma niente, si e' messo in ferie perenni. :mad:
Quindi, per forza di cose, ho dovuto prendere il 17" lcd che avevo comprato per il computer "nipoti" (un pc secondario dove far sfogare tutte le "gnubbate" pericolose dei nipoti) sperando ceh anche questo non decida di andare a donnine come gli altri 2...
E qui vengo al perche', e gia' vi ringrazio se mi avete letto fin qui, ne avete di pazienza eh :D

Ora vorrei prendermi un nuovo monitor, LCD ovviamente, adatto sia a giocarci che a vederci film, dvd soprattutto.
Ero indeciso tra un 22" o un 24", con un budget intorno ai 5-600 €, ma se riesco a spendere la meta', tanto di guadagnato, un'uscita in pizzeria in piu' con la donna o gli amici :D

Ovviamente ho provato ad aggiornarmi qui sul forum ma le discussioni sono tante e, spesso, anche molto lunghe, quindi non e' facile riuscire a trovare tutte le info, ragion per cui chiedo gentilmente agli appassionati del settore di darmi qualche dritta su questo spinoso problema.

Ringraziando in anticipo per la pazienza e scusandomi per la mia logorroicità, un cordiale saluto a tutti.
Raf

di monitor non me ne intendo,ma di esseri umani si...ho studiato psicologia e unire ironia e intelligenza non è facile te sei l'uno e l'altro, complimenti :)

p.s ammazza che sfiga...

Nathz
06-06-2008, 14:53
di monitor non me ne intendo,ma di esseri umani si...ho studiato psicologia e unire ironia e intelligenza non è facile te sei l'uno e l'altro, complimenti :)

p.s ammazza che sfiga...

Grazie :D
Eh si, per la sfiga mi sa che questo e' il mio anno nero :(
Mi sa che dovro' consultare un oracolo :eek:

marchigiano
06-06-2008, 23:20
Grazie :D
Eh si, per la sfiga mi sa che questo e' il mio anno nero :(
Mi sa che dovro' consultare un oracolo :eek:

il tuo anno nero... FINORA!!!!! deheheheh :D

(cit. Homer Simpson)

Nathz
09-06-2008, 09:32
il tuo anno nero... FINORA!!!!! deheheheh :D

(cit. Homer Simpson)

Pork :doh:
Spero di fermarmi cosi, perche' se faccio un piccolo resoconto delle "sciocchezzuole" mi trovo a ripensare a:

- intorno a fine anno (28/30 dicembre) scorso vado a trovare mia nipote in quel di Vietri sul mare, alla sera quando torno alla macchina trovo una bella strisciata sul paraurti posteriore (macchina comprata ad agosto 2007) - ovviamente nessun msg del fetente che mi ha fatto lo scherzetto.

- Rottura dell'Hd del mio pc con conseguente perdita di tutti i dati (e soprassiedo su quello che mi e' scappato di bocca)

- Rottura dell'Hd del secondo pc, quello dedicato ai nipoti (qui e' colpa di mio nipote che mentre lo stava rimontando dopo una pulizia generale dell'interno del pc si lascia scappare l'hd dalle mani :muro: )

- Rottura monitor CRT 19", di punto in bianco.

- dopo una settimana rottura del monitor CRT 17"

Ah, dimenticavo, durante i primi mesi dell'anno ha smesso di funzionare anche un vecchio televisore, un crt da 28 pollici che pero' sarebbe riparabile cambiando un pezzo, se solo il tecnico si decidesse ad ordinarlo/rimontarlo.

Queste ovviamente solo le fesserie.

Si, direi che e' stato un periodo nero... FINORA!
Puo' sempre andare peggio :muro:

Cmq, per fortuna la salute c'e', almeno quello :D

Saluti!

marchigiano
09-06-2008, 13:03
Cmq, per fortuna la salute c'e'...

sgrat sgrat... :D

dai sono sciocchezze (a parte la riga sulla macchina :mad: ) ridiamoci su che ridere fa bene ;)