View Full Version : Cooler Master, tra chassis aerografati e alimentatori 80 Plus Sliver
Redazione di Hardware Upg
04-06-2008, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/modding/cooler-master-tra-chassis-aerografati-e-alimentatori-80-plus-sliver_25517.html
Anche Cooler Master presenta al Computex interessanti novità, tra cui il primo alimentatore al mondo a ricevere la certificazione 80 Plus Sliver
Click sul link per visualizzare la notizia.
costi spropositati per i case ma del resto era prevedibile!!!
speriamo non li prenda nessuno :)
per quanto riguarda il case HAF:
In the front at the top there's a rubber mat for somewhere to stick your keys and mobile phone, while underneath there's a hole for a watercooling fill port, should you need it. The HAF 932 should be available in the USA predominantly, but if there's enough demand in the EU, Cooler Master will bring it to Europe for around a reasonable 129 Euros.
viper-the-best
04-06-2008, 08:32
Accattivanti i case, specialmente il velociraptor, ma non è possibile che l'aerografata faccia alzare così il prezzo.. mi sarei aspettato massimo 600-700 euro.
Sarei stato piuttosto curioso di sapere il prezzo con cui sarà commercializzato l'ali
Immortal
04-06-2008, 08:34
Si tratta di una soluzione full-tower caratterizzata dalla particolarità di poter installare fino a tre ventole da 20cm di diametro nella parte superiore, nella parte anteriore in corrispondenza dei dischi e nella parte inferiore dello chassis.
:eek: :eek: :eek: :eek:
viper-the-best
04-06-2008, 08:37
se monti 3 ventole da 20 procurati anche un fermacarte, per evitare che i fogli che hai in giro vengano risucchiati :asd:
goldorak
04-06-2008, 08:40
Accattivanti i case, specialmente il velociraptor, ma non è possibile che l'aerografata faccia alzare così il prezzo.. mi sarei aspettato massimo 600-700 euro.
Sarei stato piuttosto curioso di sapere il prezzo con cui sarà commercializzato l'ali
Guarda che 700 € sono 1081 $ al cambio di oggi. :asd:
Loro li vendono per 1000 $ quindi direi che il prezzo e' nella norma. :p
facevano gli stacker aerografati e adesso fanno anche i cosmos...comunque credo che a sto punto costi meno comprarne uno normale e farselo aerografare da qualcun'altro. :stordita:
l'alimentatore fa paura e anche l'ultimo case mi sembra veramente ottimo.
Gillormon
04-06-2008, 08:55
e cmq se l'occhio non mi inganna da possessore di Cosmos S devo dire che i modelli che vendo in foto non mi sembrano dei Cosmos S aerografati ma piuttosto dei Cosmos 1000 o tutt'alpiù dei 1010
Quasi sicuramente non dei Cosmos S in quanto quest'ultimo non ha lo sportello "liscio" frontale ma tutti i bay a mesh
kelendil
04-06-2008, 09:29
facevano gli stacker aerografati e adesso fanno anche i cosmos...comunque credo che a sto punto costi meno comprarne uno normale e farselo aerografare da qualcun'altro. :stordita:
Mi sa che non hai la minima idea di quanto costi un lavoro come quello. Sopprattutto se pensi che lo vai a fare da uno bravo perchè altrimenti ti fa un castrone e gliene ordini uno solo, non una serie... I costi dei lavori di aerografia sono altissimi.
Feldmaresciallo
04-06-2008, 10:05
Belli, mandateli tutti a Chiaiano.
Li trovo inutili..
Meglio il modding fatto in casa![anche se non arriverà MAI a quei livelli con le aerografie]
giovanbattista
04-06-2008, 11:11
riuscite a fare 2 foto + in dettaglio dell'HAF....Grazie
Mi sa che non hai la minima idea di quanto costi un lavoro come quello. Sopprattutto se pensi che lo vai a fare da uno bravo perchè altrimenti ti fa un castrone e gliene ordini uno solo, non una serie... I costi dei lavori di aerografia sono altissimi.
che costi parecchio non lo metto in dubbio, però se devo spendere 1000$ di case preferisco comprarlo normale, portarlo da uno e farmelo aerografare come dico io in modo che sia veramente unico. :)
giovanbattista
04-06-2008, 11:18
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/06/02/computex-2008-psp/6
X vedere meglio l'haf, è un carro armato
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/06/02/computex-2008-psp/6
X vedere meglio l'haf, è un carro armato
;)
però l'ali in basso non mi è mai piacuito. :stordita:
R.Raskolnikov
04-06-2008, 11:31
;)però l'ali in basso non mi è mai piacuito. :stordita:
E' l'ali in alto che non ha molto senso perchè tira su aria calda...in alto meglio mettere solo una ventola in estrazione e l'ali in basso si raffredderà con aria fresca....io l'ho girato in su, in maniera che l'aria la prenda dall'interno basso che cmq non è tanto calda...e così espelle quei pochi rimasugli che rimangono in quella zona.
:D
E' l'ali in alto che non ha molto senso perchè tira su aria calda...in alto meglio mettere solo una ventola in estrazione e l'ali in basso si raffredderà con aria fresca....io l'ho girato in su, in maniera che l'aria la prenda dall'interno che cmq non è tanto calda.
:D
si ma in basso l'ali, che si scalda, manda aria calda all'interno del case...io sinceramente lo preferisco in alto. :stordita:
F1R3BL4D3
04-06-2008, 11:33
Peccato per le forme dell'HAF che non mi piacciono (ricordano un pò quelle dell'AMMO).
Poi le ventole così grandi, mah...
si ma in basso l'ali, che si scalda, manda aria calda all'interno del case...io sinceramente lo preferisco in alto. :stordita:
:wtf: ma se l'ali aspira aria!?
:D che razzo dici Mafio!
Peccato per le forme dell'HAF che non mi piacciono (ricordano un pò quelle dell'AMMO).
Poi le ventole così grandi, mah...
:wtf: ma se l'ali aspira aria!?
:D che razzo dici Mafio!
uhm, effettivamente...però continua a non piacermi. :stordita:
edit: ora che ci penso per, se l'ali sta in basso o ha la ventola verso l'alto e quindi prende aria comunque da dentro il case oppure ha la ventola verso il basso e prende aria da griglie sotto il case...
in entrambi i casi non mi sembra il massimo, nel primo prenderà aria leggermente più fredda di quella che prenderebbe se stesse in alto (più fredda di quanto???1 o 2 gradi???) nell'altro caso si riempirebbe di polvere.
a me ultimamente lascia un pò perplesso la qualità in generale di coolermaster, che non ha niente a che vedere con i modelli del passato, ad esempio la serie pretorian tutta in alluminio! Ora sui modelli economici sono scandalosi come qualità, molto approssimativi come costruzione, discorso diverso per la fascia alta dove si salvano solo stacker e cosmos. Speriamo almeno per questo HAF anche se non vedo assolutamente nulla di innovativo che altri produttori non abbiano già fatto anni fa, anzi, mi sembra che sia povero di praticità e molto plasticoso. peccato...
F1R3BL4D3
04-06-2008, 11:44
anche se non vedo assolutamente nulla di innovativo che altri produttori non abbiano già fatto anni fa, anzi, mi sembra che sia povero di praticità e molto plasticoso. peccato...
:D non che ci sia molto da innovare, dove poi alcune cose le aveva introdotte CM stessa diverso tempo fa.
giovanbattista
04-06-2008, 11:44
x l'estetica è sempre una cosa sogg.va (ma vedendolo bene nel link non mi pare tanto elegante)....la ventilaziona sicuramente è buona, comunque neanche a me piace molto, poi bisognerebbe vederlo dal vivo x rendersi conto
X mafio l'ali in basso permette di distribuire molto meglio i flussi..credimi
x l'estetica è sempre una cosa sogg.va (ma vedendolo bene nel link non mi pare tanto elegante)....la ventilaziona sicuramente è buona, comunque neanche a me piace molto, poi bisognerebbe vederlo dal vivo x rendersi conto
X mafio l'ali in basso permette di distribuire molto meglio i flussi..credimi
io non ne sono convinto. :stordita:
F1R3BL4D3
04-06-2008, 11:51
io non ne sono convinto. :stordita:
:friend:
Motiva il perchè!
Ah! Comunque non è cosa nuova quella dell'ali in basso e ormai ce l'hanno molti modelli. :O
giovanbattista
04-06-2008, 12:04
X mafio, se guardi tutti i modelli top di gamma:Antec,Lian-li Silverstone, guarda queste foto:
http://www.vr-zone.com/articles/Computex_2008%3A_Cooling_and_Chassis/5831.html
Sono gli ultimi presentati e ti parlo in tutti i casi di case dai 100 ai 300€ e passa "credo" che un minimo di studio sia stato fatto.
Ma se non mi credi prendi un programma x la Fluidodinamica e sperimenta un paio di modelli con le variabili ali alto ali basso e poi c'è la raccontiamo che poi ti piaccia più in alto io non entro in questo ma l'efficacia non si discute
:friend:
Motiva il perchè!
Ah! Comunque non è cosa nuova quella dell'ali in basso e ormai ce l'hanno molti modelli. :O
lo so, difatti non mi piaciono. :stordita:
F1R3BL4D3
04-06-2008, 12:10
lo so, difatti non mi piacciono. :stordita:
:D boh...
-Cablaggio migliore
-Migliore distribuzione dei flussi
-Alimentatore che è comunque al fresco
-Esteticamente ormai gli ultimi ali sono ok.
:O Ci sono solo pro.
giovanbattista
04-06-2008, 12:10
lo so, difatti non mi piaciono. :stordita:
parentesi comica se poi il tuo ideale di case è questo
http://resources.vr-zone.com/computex08/chassis/IMG_0502.jpg
so gusti tuoi
è x sdrammatizzare :)
parentesi comica se poi il tuo ideale di case è questo
http://resources.vr-zone.com/computex08/chassis/IMG_0502.jpg
so gusti tuoi
è x sdrammatizzare :)
quello a sinistra non è male.
giovanbattista
04-06-2008, 12:22
non vale :read: dai vuoi mettere l'altro è :cool: da morire come direbbe una mia amica
dragonheart81
04-06-2008, 12:22
I case sono comunque una figata, ovvio dire che 1000$ da me se li scordano!
non vale :read: dai vuoi mettere l'altro è :cool: da morire come direbbe una mia amica
quello a destra fa schifiuz, l'altro dico che è bello perchè ce l'ho sulla scrivania (non la versione aerografata ovviamente).
Bellissimo l'HAF...mi sembra veramente ben fatto , non sarebbe male un po' piu' lungo e non so perche' si ostinano a non verniciare l'interno di nero...sembrano case da 2 soldi con l'acciaio color grigino!
Prima cosa che ho fatto allo stacker e' stato verniciarlo di nero all'interno!
xD..mi ricorda la xbox360
avvelenato
04-06-2008, 21:40
non contesto il costo, ma se devo spendere 1000 sacchi, mi prendo un case bellino e con la differenza pago un bravo artista e me lo faccio aerografare con un disegno che piaccia a me...
da felicissimo possessore di AMMO, aspetto molto ansioso l'HAF, che quasi sicuramente già al lancio troverà la giusta collocazione sotto la mia scrivania!!! :D
demodesign
05-06-2008, 07:33
ciao ragazzi...non c'è bisogno di comprare il case in america per averlo aerografato,ve lo aerografo io e pergiunta come vi piace di + a voi!!!
se avete bisogno fatemi sapere!!!
Tuning estetici Auto e Moto
Aerografie Demodesign
www.airdemodesign.it
333/7067735
demodesign@hotmail.com
demodesign edita che rischi il ban. :stordita:
p.s. per aerografare un case come quelli presentati nell'articolo quanto si spende???rispondimi via messaggio privato.
è soltanto (o quasi) un esercizio di stile. Una cosa per potersi fare una bella pubblicità. Belli e sicuramente esclusivi ma del resto, con quel costo, un case così è solo per pochi eletti :)
Voglio l'HAF, il mio case deve essere spazioso e pratico prima che bello, tra l'altro anche esteticamente non mi dispiace!
p.s. per aerografare un case come quelli presentati nell'articolo quanto si spende???rispondimi via messaggio privato.
ma anche in pubblico via, son curioso pure io di sapere quale possa essere il costo per un lavoro simile (mi sono bookato il tuo sito intanto ;)) e credo sia una curiosità di molti altri :D
anche indicativo eh?
Ivan89
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.