PDA

View Full Version : Chi sa risolvermi ciò?

Daemonarch
16-12-2001, 21:51
Vi spiego il quesito: ci sono vari computer collegati tra loro in rete locale in un dato posto, mentre il server centrale si trova altrove.
siccome i pc in rete locale hanno l'accesso ad internet chiuso,per abilitare la navigazione su internet di uno dei PC in LAN cosa bisogna fare e settare?

Cercate di spiegare in modo preciso.
Ciao e molte grazie eventualmente! ;)

einj
16-12-2001, 22:23
Tu hai privilegi di amministratore?? cosa intendi per accesso internet chiuso? firewall??

Daemonarch
16-12-2001, 23:28
Intendo che se clicco sull'icona di internet explore nonostante sia connesso in rete locale la connessione ad internet non parte!
Devo forse avere nome utente e password dell'amministratore? Nel senso che mi devo disconnettere dal pc, riavviarlo ed entrare con nome utente e password diversi?

Marinelli
17-12-2001, 18:16
O il tuo pc non è configurato correttamente oppure il server non ti condivide la connessione e quindi, a meno che tu non possa smanettare sul server, non puoi farci nulla.

Ciao

allmaster
17-12-2001, 20:30
avete IP dinamici o fissi?

Daemonarch
18-12-2001, 00:45
Fissi.

allmaster
18-12-2001, 14:24
allora forse devi solo impostare il proxy o il gateway.
se pero ti blocca dal server ti basta cabiare IP :D

che so hai sul PC?

Daemonarch
18-12-2001, 18:59
Win2000 professional.
Il fatto è che posso andare in internet solamente se mi collego tramite LAN con il computer di un'altro ufficio (solo che di giorno è usato e non posso intromettermi sul PC di un altro mentre lavora)
Non ci sono impostazioni differenti tra i 2 pc a riguardo di rete e internet!

Marinelli
18-12-2001, 21:04
IP e users però sono diversi... sicuro che il tuo non sia bloccato?

fabio80
18-12-2001, 21:11
salvo avere problemi di connettività interna alla lan, direi che il server non ti da l'accesso perchè non hai le autorizzazioni necessarie

allmaster
19-12-2001, 13:59
ti basterebbe abilitare un programmino che faccia da proxy sul PC che può andare in internet e settare l'IP di quel PC come proxy :D

Daemonarch
19-12-2001, 14:58
E qual'è sto programmino? Dove lo scarico, se mai esiste?

fabio80
19-12-2001, 15:48
Originariamente inviato da Daemonarch
[B]E qual'è sto programmino? Dove lo scarico, se mai esiste?
scambia l'ip della tua postazione con quello del tuo collega :D :D

Marinelli
19-12-2001, 19:26
Sì, ma con l'user come la mettiamo... mi sa che controlla anche quello... ma dipende com'è condivisa la connessione.

fabio80
19-12-2001, 19:33
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Sì, ma con l'user come la mettiamo... mi sa che controlla anche quello... ma dipende com'è condivisa la connessione.

beh visto che accede all'altro pc ho dato per scontato che non ci fosse necessità di log.... magari è solo questione di ip, altrimenti bisogna crackare il name server :D e si fa un pò dura :p

allmaster
19-12-2001, 21:00
faccio una ricerca e poi ti dico, qualche anno fa avevo usato un programmino della siemens ma non ricordo il nome mi pare web-washer, era anche freeware.
Comunque devi avere i diritti necessari per installarlo.

fabio80
19-12-2001, 23:38
Originariamente inviato da allmaster
[B]faccio una ricerca e poi ti dico, qualche anno fa avevo usato un programmino della siemens ma non ricordo il nome mi pare web-washer, era anche freeware.
Comunque devi avere i diritti necessari per installarlo.

scusa ma il web washer della siemens serve per levare i banner!

allmaster
20-12-2001, 15:30
si ma fa anche da proxy

lo trovi qui

http://download.cnet.com/

ti basta cercare "webwasher"

Daemonarch
20-12-2001, 23:12
Ho fatto una prova: ho messo l'ip del pc che ha il collegamento ad internet su quello del pc che non lo ha. Questi ora si collega ad internet, però quell'ip non è che possa usarlo xchè è di 1 altro computer.
Da cosa dipende che un ip si collega ed un'altro no pur essendo della stessa LAN?

allmaster
22-12-2001, 10:08
dal fatto che il gateway o il proxy ha l'ordine di non farti passare.

Usa webwasher o qualunque altro programma di proxy cosi non devi cambiare IP e l'amministratore non ti lincia :rolleyes:

fabio80
22-12-2001, 10:15
Originariamente inviato da Daemonarch
[B]Ho fatto una prova: ho messo l'ip del pc che ha il collegamento ad internet su quello del pc che non lo ha. Questi ora si collega ad internet, però quell'ip non è che possa usarlo xchè è di 1 altro computer.
Da cosa dipende che un ip si collega ed un'altro no pur essendo della stessa LAN?

semplicemnete che il server autorizza uno e non l'altro ;)