PDA

View Full Version : Come tracckare un pacco in arrivo da un paese UE

nrk985
03-06-2008, 23:46
ciao... volevo chiedere una cosa ai grandi esperti di poste, ebay e affini del forum :D

il 21 maggio mi hanno spedito un pacco dall'austrai contenente un telefono cellulare.
il sito delle poste austriache www.post.at dice che è un pacchetto ("paket") e dal 26 maggio me lo da fuori dall'austria ("ausland"), e da li le informazioni si fermano. il tracking è nella forma CAxxxxxxxxxAT, comune quasi ovunque...
il problema è che nel sito delle poste italiane non me lo riconosce in alcun modo, sotto nessuno dei servizi di rintracciamento.
ho anche provato a cambiare le lettere iniziali e finali come dice il sito delle p.i. per esempio PIxxxxxxxxxIT o EExxxxxxxxxIT, non me lo prende mai.

Secondo voi devo iniziare a proeccuparmi?
Domani riprovo a telefonare al nr verde delle poste sperando che mi rispondano, al contrario di oggi.

cmq il venditore ha detto che a spedizione è assicurata, ma sinceramente nn so quanto conti, dato che se c'è stato un problema, la causa son le poste italiane (sicuro al 2000% :asd: )

grazie mille

salpi
04-06-2008, 00:47
Una volta caduto nelle loro grinfie Poste Italiane assegnano al pacco un loro codice, e per quanto ne so nessuno e' mai riuscito a scoprirne la corrispondenza col codice del vettore di partenza. :(

Pacchi spediti dall'Inghilterra io sono riuscito a tracciarli fino in Germania, ma una volta entrati in Italia calava il buio (pero' sono sempre arrivati, per fortuna!).

nrk985
04-06-2008, 01:22
Una volta caduto nelle loro grinfie Poste Italiane assegnano al pacco un loro codice
lol, ho riso :D

cmq riprovo al numero verde, metti caso che mi diano un'indicazione anche approssimativa di dov'è il pacco, anche senza tracking.

cmq, poste italiaaaneee!! a tutti

renax200
04-06-2008, 08:47
Al numero verde ne sanno quanto te...purtroppo!

nrk985
04-06-2008, 16:36
Al numero verde oggi m'han ddetto che il mio codice nn gli risulta, e che se è un pacco normale (non corriere espresso) allora è normale. E' vero?

Il mittente non m'ha detto se è un pacco normale, ma contando che ci ha messo 5 giorni solo per uscire dall'austria, direi che lo è.

Infine, secondo voi a 14 giorni dall'invio sono ancora al sicuro o devo cominciare a temere? :cry:

CRL
05-06-2008, 00:19
Infine, secondo voi a 14 giorni dall'invio sono ancora al sicuro o devo cominciare a temere? :cry:

Il tempo è ancora ragionevole. Certo che con 17€ dalla germania la terza mattina ce l'hai alla porta di casa, immagino che dall'austria sia lo stesso più o meno, non vedo ragione di fare ancora pacchetti ordinari.

- CRL -

nrk985
05-06-2008, 00:42
Il tempo è ancora ragionevole. Certo che con 17€ dalla germania la terza mattina ce l'hai alla porta di casa, immagino che dall'austria sia lo stesso più o meno, non vedo ragione di fare ancora pacchetti ordinari.

- CRL -

Beh ... vi ringrazio a tutti x le info, ma alla fine il pacchetto m'è rrivato oggi alle 18... ora stranissima per un corriere!

salpi
05-06-2008, 02:20
Beh ... vi ringrazio a tutti x le info, ma alla fine il pacchetto m'è rrivato oggi alle 18... ora stranissima per un corriere!

:yeah: