View Full Version : Configurazione pc nuovo
Allora ragazzi sono qua per chiedervi un consiglio e cioè, siccome fra qualche mese voglio aprire un pc di informatica porto diciamo il mio pc in negozio e me ne faccio uno nuovo da tenere a casa per giocare.
Per ora ho:
Scheda Madre: Asus P5ld2-se
Processore: E6300
Ram: 4gb 667Mhz
Scheda Video:Nvidia 8600gts
Ali: Q-tec PSU 550W
Monitor:Philips 170C 17"
Allora lo so aprendo un negozio dovrei già sapere cosa prendere e una mia idea me la sono fatta, ma per avere qualche consiglio in più chiedo ^^
Siccome da fornitore pago meno, la mia idea di partenza è questa poi vedo anche se le spese me lo consentono
Scheda Madre: Asus P5k Premium Black Pearl Edition
Processore: q6450
Ram: 4gb 800Mhz
Scheda Video:Nvidia 9800gx2
Monitor: non ho idea ancora la marca, cmq 22" e se riesco fullhd
facoltativo: audio x-fi Creative
La mia paura ora come ora è l'alimentatore... non so se supporta tutto senza problemi, e siccome ho qualche problemuccio con i molex che a volte fanno i capricci ho una mezza idea di cambiarlo... Cmq secondo voi è brutta come idea?
mm pessima config
poi non ho capito la faccenda del pc di informatica
e cmq il vecchio non è che sia poi troppo vecchio: per il demistificatore sarebbe novo :fagiano:
allora prima di tutto grazie per la risp, se puoi mi potresti anche dire il perchè della pessima configurazione e magari metterci le tue preferenze(ah cmq rimanendo sempre tra nvidia asus e intel)?
Poi la questione del pc di informatica è semplice e cioè...allora aprendo un negozio dovrei comprare almeno un pc da tenermi li, siccome nn mi serve un computerone, prendo i pezzi vecchi del mio attuale pc, li sostituisco con quelli che ho detto qua, e quello che mi manca poi lo prendo... spero di essere stato chiaro se hai ancora dubbi chiedi ancora:p
Allora lo so aprendo un negozio dovrei già sapere cosa prendere e una mia idea me la sono fatta, ma per avere qualche consiglio in più chiedo ^^
Siccome da fornitore pago meno, la mia idea di partenza è questa poi vedo anche se le spese me lo consentono
Scheda Madre: Asus P5k Premium Black Pearl Edition
Processore: q6450
Ram: 4gb 800Mhz
Scheda Video:Nvidia 9800gx2
Monitor: non ho idea ancora la marca, cmq 22" e se riesco fullhd
facoltativo: audio x-fi Creative
mobo basta la pro
processore sconosciuto: sarà forse il q9450 ? troppo...
vga inutile, se devi proprio spingere fai uno sli di 9600gt e metti una mobo xfx 780i
alimentatore prendi corsair
La cosa più divertente è che vuoi alimentare quella configurazione costosissima con un Q-tec :rotfl:
Io ti consiglio un Corsair HX620W come alimentatore.
Se lasci quel Q-Tec, sia se metti una 9800GX2 che se compri 2 9600GT da mettere in sli, l'alimentatore esploderà (con possibile incendio nel pc), e se questo succedesse alcuni componenti potrebbero rompersi.
La scheda madre non mi piace per niente: se non fai sli prendi una Asus P5K Pro, in caso di sli, invece, orientati verso una Asus P5N-D (per risparmiare) oppure una eVga o una XFX con chipset 780i (più costose). Evita la Asus Striker 2 formula: ha dei grossi problemi.
pgp
anche meno tragica
al massimo avrà dei problemi in full load o non si accenderà
ops, si il processore è il 9450, vga perchè ho pensato che comprandola insieme avrei avuto un gadagno come € però in effetti forse è meglio una 9600, e magari risparmio come spese... per la mobo non saprei, per spendere 10€ in più prenderei la premium, siccome dovrebbe avere una piccola spinta in più.
Perchè poi il processore è tropppo? secondo me va benissimo e la spesa non è eccessiva, cmq volevo un quad core per forza^^
L'alimentatore in effetti ci avevo pensato, come avevo scritto volevo vedere se sopportava, ma in effetti tanto che ci sono potrei cambiarlo... se mi dite che quel corsair va bene, ok ma altre marche buone, di alimentatori non me ne intendo tantissimo.
Poi appena so i prezzi mi regolo e vedo le varie variazioni che posso fare ;)
mi sono informato un po meglio in giro, e pensavo di fare queste modifiche
Ali: Cooler Master Real Power M620
MB:Xfx 790i ultra sli
GPU: Geforce 8800 ultra
CPU: Sono indeciso tra il q6600 o il q6450 (avevo ragione, voi intendevate l'amd mentre c'è anche l'intel)
Per l'ali tra il corsair e il cooler Master c'è tanta differenza? poi per la scheda video ho pensato che per prendere il 9600 che supergiù ha le stesse caratteristiche della ultra prendo la ultra che costa un goccio meno, magari da mettere nella motherboard che mi sembra meglio no?
mi sono informato un po meglio in giro, e pensavo di fare queste modifiche
Ali: Cooler Master Real Power M620
MB:Xfx 790i ultra sli
GPU: Geforce 8800 ultra
CPU: Sono indeciso tra il q6600 o il q6450 (avevo ragione, voi intendevate l'amd mentre c'è anche l'intel)
Per l'ali tra il corsair e il cooler Master c'è tanta differenza? poi per la scheda video ho pensato che per prendere il 9600 che supergiù ha le stesse caratteristiche della ultra prendo la ultra che costa un goccio meno, magari da mettere nella motherboard che mi sembra meglio no?
secondo me ti sei informato molto male...
A) cosa te ne fai di una mainboard che supporta lo SLI con una sola scheda video?
B) la 8800 ultra è vecchia, ha ancora il vecchio G80, te la fanno pagare un botto e non vale la pena. Con un 22" prendi una 8800 gts e basta
C) il q6450 non l'ho mai sentito, nessun negozio lo ha e manco trovaprezzi lo trova, cmq anche se sta cpu esistesse non è conosciuta da nessuno e un motivo ci sarà no? prendi il q6600
immagino volesse dire il q9450
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.