PDA

View Full Version : Problema Libero Absolute ADSL

nIcOvEr
03-06-2008, 19:15
salve,
ho appena attivato un contratto Libero Absolute ADSL ed oggi ho ricevuto la mail con i dati per entrare su internet. Inserisco il tutto sul mio router Digicom Michelangelo Home 54 con il protocollo PPPoE LLC e aggancio la portante a 7996 Kb e upload a 511 Kb. Inizio a navigare e noto che qualcosa non funziona, mi apre la metà dei siti (per es. ebay.it non lo apre) e poi MSN non si collega mentre Skype si... chiamo il call center e mi dicono di cambiare il protoccollo in PPPoA VC ma la cosa non cambia...allora mi dicono che non sanno cosa possa essere... :eek:

Quindi mi ritrovo con mezza connessione... ho fatto vari test ping e traceroute e nei siti che non riesco a raggiungere c'è un 100% di perdita pacchetti... pensavo fosse un problema DNS ma invece vedo che riesce a risolvere i nomi dei siti...

Qualche consiglio??

Grazie :muro:

Harry_Callahan
03-06-2008, 19:30
salve,
ho appena attivato un contratto Libero Absolute ADSL ed oggi ho ricevuto la mail con i dati per entrare su internet. Inserisco il tutto sul mio router Digicom Michelangelo Home 54 con il protocollo PPPoE LLC e aggancio la portante a 7996 Kb e upload a 511 Kb. Inizio a navigare e noto che qualcosa non funziona, mi apre la metà dei siti (per es. ebay.it non lo apre) e poi MSN non si collega mentre Skype si... chiamo il call center e mi dicono di cambiare il protoccollo in PPPoA VC ma la cosa non cambia...allora mi dicono che non sanno cosa possa essere... :eek:

Quindi mi ritrovo con mezza connessione... ho fatto vari test ping e traceroute e nei siti che non riesco a raggiungere c'è un 100% di perdita pacchetti... pensavo fosse un problema DNS ma invece vedo che riesce a risolvere i nomi dei siti...

Qualche consiglio??

Grazie :muro:

stesso problema di questo utente Telecon
Libero e Telecon hanno gli stessi apparati GbE:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756802

resetta il router e metti il PPPoE LLC

MENGO™
03-06-2008, 19:35
vpi e vci correttamente impostati?

non hai restrizioni particolari su porte e/o IP?

Harry_Callahan
03-06-2008, 19:37
vpi e vci correttamente impostati?

se non fossero corretti non vedrebbe nemmeno una pagina, non gli verrebbe assegnato un WAN IP
non si tratta di un problema di connessione PPP, ma di browsing

MENGO™
03-06-2008, 19:51
la mia idea era circa questa: il suo provider non potrebbe (ipoteticamente) usare più canali virtuali, partendo dai classici 8-35? se cosi fosse impostando dei numeri sbagliati potrebbe avere una connessione con problemi browsing.

scusa

Harry_Callahan
03-06-2008, 19:55
la mia idea era circa questa: il suo provider non potrebbe (ipoteticamente) usare più canali virtuali, partendo dai classici 8-35?

solo Fastweb in Italia utilizza l'8/36 per internet(almeno per i contratti residenziali)

MENGO™
03-06-2008, 20:03
:doh:
ok!

nIcOvEr
03-06-2008, 20:16
stesso problema di questo utente Telecon
Libero e Telecon hanno gli stessi apparati GbE:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756802

resetta il router e metti il PPPoE LLC

GRAZIE :D
Risolto grazie al reset del router

EDIT: forse ho parlato troppo presto, appena tento di rimettere una "firewall rule" tutto ritorna come prima, se la ritolgo... ritorna normale!