PDA

View Full Version : Stampante inkjet, no foto, cartuccia con testina

fabr1zio
03-06-2008, 10:27
Ciao a tutti, mi son letto un pò di pagine prima di postare ma non ne sono venuto a capo...
Le mie necessità sono di una stampante per stampare eventuali bozze del mio lavoro di tesi. Pertanto NON ho bisogno di stampa fotografica, per la quale mi avvalgo di servizi online. Però HO bisogno del colore perchè, anche se poche volte, dovrò utilizzarlo, questo mi preclude le laser. Poichè sarò portato a lunghi periodi di assenza vorrei le cartucce con testina, per esperienza mi ci sono trovato bene, magari con la possibilità di usare compatibili, almeno per il nero. Non cerco una multifunzione, niente scanner o altro. Interfaccia una semplice usb2, niente wifi.

ricapitolando:

SI colore
NO foto
SI testina su cartuccia
NO scanner
SI cartuccia nero compatibile

Budget sotto i 100 euro. Ma anche molto molto meno se possibile.

Non avendo esigenze di qualità estreme mi basta davvero che butti giù decentemente le pagine che mando in stampa, e che mi garantisca economicità e continuità con le cartucce con testina

Scusate il modo secco di esporre il problema.
Se pensate a soluzioni diverse consigliatemi pure.

MM
03-06-2008, 21:23
Visto che nessuno risponde...
Cartucce conn testina direi HP, per le quali esistono anche cartucce rigenerate che quindi costano cifre ragionevoli

fabr1zio
04-06-2008, 21:49
Grazie MM, gentilissimo per la risposta
Sul sito HP sono andato a dare un'occhiata e ho visto che di molto essenziale c'è la HP deskjet d2460. L'ho trovata sul web a 39 euro in uno shop da cui prenderei anche altro risparmiando sulle spese di spedizione.
Dal sito HP non si capisce che la testina sia su cartuccia, ma immagino sia così per tutte. Se sbaglio vi prego correggetemi.
Esiste anche il modello d4260, va un pò più veloce ma quei venti euro li uso per altro, tanto stamperò poco e la velocità non è fondamentale.

Domandina: cosa è l'opzione di stampa fronte/retro Manuale (viene fornito il supporto driver)?

grazie ancora al mod che mi ha risposto. :)

ciao

MM
04-06-2008, 22:07
Immagino che sia quel cassetto supplementare che mi pare di aver visto in alcune HP, che si inserisce per fare la stampa fronte/retro sul foglio
Come funziona non so esattamente

P.S.: SPAM :D - se ti interessasse quello che ho scritto nella signature... ;)

fabr1zio
04-06-2008, 22:11
Ok grazie della celere risposta. Per quaranta euro mi basta davvero che butti giù delle pagine quando mi serve, rare volte a colori.

Ciao e grazie ancora.

Fabrizio

PS: risposta in pm per il meeting...