PDA

View Full Version : scelta processore!!!

andreaerdna
02-06-2008, 19:52
ciao a tutti, sono nuovo del forum. da ignorante della materia vorrei sapere che processore mi consigliereste per un notebook.
non vorrei spendere molto.
ora ho un Amd sul desktop, ho trovato un intel core duo a meno di 400 euro con 120 Gb disco e 3 Gb di ram scheda video Nvidia.
che differenze intercorrono tra un core duo e un core 2 duo? non ho bisogno di prestazioni eccezionali, cosa mi consigliate? e riguardo gli Amd dual core? sono migliori per prestazione?
grazie a tutti per l'aiuto!!!

domthewizard
02-06-2008, 20:06
400€ un c d con 3gigi di ram e video nvidia? ci stai ancora pensando? :eek:

andreaerdna
02-06-2008, 20:49
è un'offerta di un centro commerciale di cui non dico il nome per correttezza, il prezzo di base è 499 e lo sconto arriva ai 100 euro.
è un IBM lenovo intel mobile dual core 2330 120gb e 3 come già detto con masterizzatore dvd-rw dual layer.
la scheda è una nvidia quadro (non so cosa sia e come sia...sento tanto parlare di nvdia 8400 ma credco che per questo prezzo sia impossibile).
io non necessito di molto ma non so, non vorrei poi dover prendere qlc di più potente perchè questo sarebbe superato in poco tempo.
non utilizzo videogames perchè non ne sono appassionato (al massimo medieval total war et similia per darvi una idea, con una regolarità annuale che può stare benissimo su una mano come numero). grazie ancora per qualsiasi suggerimento sia su questo tipo di offerta che ho trovato e sulle differenze che ho cercato di esporre nella prima domanda. grazie

domthewizard
03-06-2008, 10:36
ti dico che io un centrino duo da 1,73ghz, 1gb di ram, geffo 7400 e 100gb di hd l'ho pagato 800€ con uno sconto di 200€ (all'epoca, natale 2006, costava 1000€) ed ero felicissimo di aver fatto un'affarone. dopo 3 mesi circa allo stesso presso trovo i c2d con 160gb di hd e 2gb ram e ci resto da schifo. sei mesi fa un amico ha comprato un acer da 1000€ col finanziamento con rata 1° maggio 2008. ha pagato solo 1 rata e quel notebook oggi costa quasi la metà. questo per farti capire come il mercato dell'informatica, sfortunatamente, sia così bastardo. compra quel notebook che è ottimo, e il prezzo è molto buono. sicuramente tra 6 mesi troverai qualcosa di più potente allo stesso prezzo, e se compri un notebook da 1000€ tra meno di un anno uscirà fuori produzione e costerà pochissimo :D

andreaerdna
03-06-2008, 12:58
grazie mille per la risposta!!!:D :D :D