PDA

View Full Version : Come trovare-impostare la WEP/WPA????

@lessandro
02-06-2008, 17:14
Un paio di settimane fa ho comprato un router wireless della sitecom (non ricordo di preciso il modello :fagiano: )...ed ho impostato la rete tra 3 pc, uno collegato via ethernet e altri 2 via wireless.

Ora, dato che per quanto ne so...sono riuscito ad impostare per i 2 pc che si connettono in wi-fi, gli indirizzi del mac address sul router....così da non far connettere nessun'altro alla connessione ad internet.

Da quanto ho letto più o meno, sembra che non sia abbastanza come protezione...e vorei anche mettere una delle 2 chiavi WEP o WPA.

Il problema è...come? :stordita: Ho smanettato sul pannello di controllo ma non mi è riuscito di trovare nessuna voce a riguardo...è possibile che non sia implementata nel router questa protezione?

Oppure magari c'è ed è una funzione nascosta??:stordita:

Stasera cmq guardo meglio il mdoello del router e lo scrivo quì...così da essere più chiari :fagiano:

BTS
02-06-2008, 23:19
nessuna funzione nascosta... devi trovarla da te.

il manuale... questo sconosciuto!

@lessandro
03-06-2008, 00:55
nessuna funzione nascosta... devi trovarla da te.

il manuale... questo sconosciuto!

Ehm....diciamo che il manuale è a dir poco scandaloso...non c'è scritto una sega praticamente :stordita:

Ho visto sulla scatola che supporta sia il wep...wpa e wpa2....ma come faccio ad abilitarli? :fagiano:

wgator
03-06-2008, 09:05
potrebbe aiutarti passo-passo solo qualcuno che ha un router uguale al tuo, ma non hai specificato neppure il modello... vabbè che gli utenti di Hw Up sono dei maghi, ma... :p

Entra nella pagina di configurazione del router e spulcia tutte le voci, trovi sicuramente una pagina che ti permette di impostare i parametri wireless (SSID, canale di trasmissione, crittografia ecc.). Sicuramente c'è anche la sezione che ti permette di selezionare WEP o WPA e ti consente di mettere la chiave di rete

@lessandro
03-06-2008, 19:52
potrebbe aiutarti passo-passo solo qualcuno che ha un router uguale al tuo, ma non hai specificato neppure il modello... vabbè che gli utenti di Hw Up sono dei maghi, ma... :p

Entra nella pagina di configurazione del router e spulcia tutte le voci, trovi sicuramente una pagina che ti permette di impostare i parametri wireless (SSID, canale di trasmissione, crittografia ecc.). Sicuramente c'è anche la sezione che ti permette di selezionare WEP o WPA e ti consente di mettere la chiave di rete

Grazie per la risposta :)

Girovagando sul web ho trovato che andrebbero abilitate da windows...facendo la procedura automatica (o qualcosa di simile) per configurare la rete wireless...è possibile? :stordita: