View Full Version : Differenza tra Google Heart in OpenGL o in DirectX
mikipantera
02-06-2008, 00:15
Ciao Ragassuoli....solo una cosa al volo,ho scaricato questo bellissimo programma che ormai tutti conoscono...
però mi sono accorto che ho la possibilità di avviarlo in due modalità;
in OpenGL o in DirectX :)
tra l'altro ci sono anche due incone ben distinte...
ce qulcuno che mi saprebe dire le differenza in due parole semplici..
grazie
trovi tutto qui riguardo opengl e direct
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634661
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234256
dipende tutto dalla scheda video che hai e quali librerie supporta
mikipantera
02-06-2008, 12:40
okk....ho una NVIDIA GeForce 9500M...
meglio se rimango nel DirectX
e sono più sicuro
grazie...;)
trovi tutto qui riguardo opengl e direct
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634661
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234256
dipende tutto dalla scheda video che hai e quali librerie supporta
praticamente tutte le schede video esistenti supportano sia DirectX che OpenGL.. La modalita' predefinita di Google Earth (non Heart) e' OpenGL, e sul readme del programma e' chiaramente specificato che la DirectX va usata solo in caso di problemi con OpenGL (che quindi garantisce risultati migliori)
bYeZ!
mikipantera
02-06-2008, 13:39
si però la DirectX è by Microsoft e gira solamente sul sistema operativo Windows e sulla console di casa Microsoft XBox.
Al contrario OpenGL è open e si tratta di una libreria multipiattaforma
nel mio PC ho Vista Premium....meglio se rimango nella stessa parrocchia con la DirectX
che ne pensi???
.Kougaiji.
02-06-2008, 14:29
Io ti consiglio di provarli entrambi e vedere con quale vai meglio :P
praticamente tutte le schede video esistenti supportano sia DirectX che OpenGL.. La modalita' predefinita di Google Earth (non Heart) e' OpenGL, e sul readme del programma e' chiaramente specificato che la DirectX va usata solo in caso di problemi con OpenGL (che quindi garantisce risultati migliori)
bYeZ!
Il supporto c'è ma la velocità è un'altra cosa.
Con i cad professionali infatti si usano le Quadro mentre le nvidia dalla versione 8xxx sono molto veloci in direct ma pessime in opengl.
E' un discorso da approfondire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.