PDA

View Full Version : ACCELERATORE GRAFICO

salvoamoroso
01-06-2008, 18:16
Salve chiedo il vostro aiuto per la risoluzione di un problema, a mio figlio hanno regalato un pc vecchiotto
pentium III 803 mhz 832 ram
mainbord asus CV4X
SCH.VID. MAtROX MILLENIUM G450 DUAL HEAD LE

GLI HO MESSO XP CON SP2 E INSTALLATO LA DIRECX 9.0
MA APPENA LANCIA FIFA esce un messagigo di richiesta di acceleratore grafico.
Come, e se posso risolvere?
Nel caso decidessi di cambiare la scheda video ne avete una da consigliare che vada bene in questa configurazione??
Grazie a chi risponderà.

gabi.2437
01-06-2008, 18:36
Urgh... è tutta roba che farà felice un appassionato di retrogaming...ehm...

FIFA quale? Ne sono usciti tantissimi...

Il succo è che al 99% il problema che hai è perchè il pc è decisamente vecchiotto... la scheda grafica è una matrox, da quanto tempo non sentivo di uno che la aveva... :D

Directx 9? Lol, non le supporta mica... non so quali supporta...

salvoamoroso
01-06-2008, 20:58
Urgh... è tutta roba che farà felice un appassionato di retrogaming...ehm...

FIFA quale? Ne sono usciti tantissimi...

Il succo è che al 99% il problema che hai è perchè il pc è decisamente vecchiotto... la scheda grafica è una matrox, da quanto tempo non sentivo di uno che la aveva... :D

Directx 9? Lol, non le supporta mica... non so quali supporta...

diagnosi perfetta "il pc è decisamente vecchiotto..."

gabi.2437
01-06-2008, 21:19
Intendo dire che non penso ci sia molto da fare... che versione di fifa è?

.:Sephiroth:.
01-06-2008, 21:37
nn è assolutamente un pc per giocare...

la scheda grafica le dx9 nn sa nemmeno cosa sono :D :D

al max lo puoi utilizzare come muletto, niente di più....

Trokji
01-06-2008, 21:41
boh vedi non ricordo che agp sia.. magari su ebay se hai la porta giusta puoi cercare una scheda dx 9 e metterla.. però non ho idea che porta abbia il tuo pc e che scheda tu possa mettere...comunque dx 9 se non erro era la serie 5 di nvida (false dx 9 ma comunque compatibili) e la serie 9 di ATI..
Idealmente quindi 9800 pro ipotizzo reputo et puto, ma bisogna vedere se già non ci va questa o se ci vanno superiori, anche perché con quel processore ammesso che la porta sia compatibile e l'alimentatore ce la faccia saresti pesantemente cpu limited, quindi anche in caso affermativo non converrebbe cercare necessariamente la scheda più veloce compatibile :D

ArCH85
02-06-2008, 08:28
personalmente mi sembra decisamente anzianotto quel pc per giocare.. anche mettendo una gpu nuova ho paura che anche con fifa saresti pesantemente limitato da tutto il resto del sistema..personalmente non ci spenderei soldi per poi vedere comunque probabilmente uno slideshow :p