View Full Version : scheda madre con raid,8gb e video integrata
carlainz
01-06-2008, 10:12
ciao sto cercando una scheda madre per tirare su un piccolo serverino linux con un intel quad core.
unica cosa che mi interessa e' che supporti fino a 8gb di ram e il raid 5 , e abbia la scheda video integrata.
Qualche consilgio sul ordine dei 60 euro circa ?
ciao grazie
Capellone
01-06-2008, 13:05
per 60 € non troverai mai tutte quelle caratteristiche in una micro ATX, ci vuole qualcosa come la Asus P5E-VM HDMI che costa dai 100 in su
ciao sto cercando una scheda madre per tirare su un piccolo serverino linux con un intel quad core.
unica cosa che mi interessa e' che supporti fino a 8gb di ram e il raid 5 , e abbia la scheda video integrata.
Qualche consilgio sul ordine dei 60 euro circa ?
ciao grazie
ciao, sono nella tua stessa condizione :)
anche io devo costruirmi un home server, ma con un dual core molto economico (da downclockare e downvoltare) e soli 4 gb di ram :D
per il raid5 ho risolto comprando un controller dedicato, con tanto di slot per un banco di ram in modo da avere più cache a disposizione.
ho guardato un pò in giro: oltre alla ottima P5E-VM HDMI che ti hanno già consigliato, prova a guardare la P5E-VM DO.. non ha la porta hdmi e qualche feature in meno, ma il southbridge è lo stesso (ICH9R).
a me soprattutto interessano le fasi di alimentazione, ho bisogno di una scheda SOLIDA che resista accesa 24/7/365 per molto tempo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.