PDA

View Full Version : scheda madre con raid,8gb e video integrata

carlainz
01-06-2008, 10:12
ciao sto cercando una scheda madre per tirare su un piccolo serverino linux con un intel quad core.
unica cosa che mi interessa e' che supporti fino a 8gb di ram e il raid 5 , e abbia la scheda video integrata.

Qualche consilgio sul ordine dei 60 euro circa ?

ciao grazie

Capellone
01-06-2008, 13:05
per 60 € non troverai mai tutte quelle caratteristiche in una micro ATX, ci vuole qualcosa come la Asus P5E-VM HDMI che costa dai 100 in su

thegiox
04-06-2008, 13:10
ciao sto cercando una scheda madre per tirare su un piccolo serverino linux con un intel quad core.
unica cosa che mi interessa e' che supporti fino a 8gb di ram e il raid 5 , e abbia la scheda video integrata.

Qualche consilgio sul ordine dei 60 euro circa ?

ciao grazie

ciao, sono nella tua stessa condizione :)
anche io devo costruirmi un home server, ma con un dual core molto economico (da downclockare e downvoltare) e soli 4 gb di ram :D
per il raid5 ho risolto comprando un controller dedicato, con tanto di slot per un banco di ram in modo da avere più cache a disposizione.
ho guardato un pò in giro: oltre alla ottima P5E-VM HDMI che ti hanno già consigliato, prova a guardare la P5E-VM DO.. non ha la porta hdmi e qualche feature in meno, ma il southbridge è lo stesso (ICH9R).

a me soprattutto interessano le fasi di alimentazione, ho bisogno di una scheda SOLIDA che resista accesa 24/7/365 per molto tempo :)