PDA

View Full Version : Safari ....

alfor60
31-05-2008, 21:29
Ciao a tutti.
Sono un utente Win e inizio a leggere e a guardare il mondo Mac.
Ho provato SAFARI in ambiente Win e funziona abbastanza bene ma su alcuni siti cosi cosi.
Inoltre ho letto che ha frequenti crash quando si usano siti flash.

Insomma da chi lo usa su Mac questo Safari com'e' ? Funziona bene ?

Grazie

G1971B
31-05-2008, 21:55
Ciao a tutti.
Ho provato SAFARI in ambiente Win e funziona abbastanza bene ma su alcuni siti cosi cosi.

Grazie

Purtroppo NON funziona bene.

lucco78
31-05-2008, 22:22
proprio un bel giudizio ALTAMENTE MOTIVATO....!

Guarda, alfor60, io lavoro sul WEB in quanto sviluppo, gestisco e promuovo il sito internet per l'azienda dove lavoro, e dopo aver conosciuto il mondo MAC 2 anni fa, da 1 mese ho portato i MAC in azienda... e come BROWSER PRINCIPALE uso SAFARI !!!

DOve sarebbero questi problemi?!?

Direi che mi si pianta molto meno di IE 7 che uso per TESTARE il sito... (dato che è totalmente fuori STANDARD e bisogna sviluppare appositamente per lui...!)

clockover
01-06-2008, 01:05
Per quanto riguarda i crash avvenivano alcuni mesi fa con alcuni siti, tra i quali anche il forum di HU (ovviamente nacque una discussione quel periodo), ma è stato risolto tutto! Non mi crasha da allora! Alcuni problemi a me li da con il l'area personale della mia azienda, ma perchè sarà stata scritta con i piedi (con tutto il rispetto per chi l'ha fatto), per il resto nessunissimo problema!
Come giudizio personale Safari è il miglior browser, almeno per mac! Inoltre dopo che ci hai preso familiarità soprattutto con i tasti rapidi non ti ferma più nessuno! Devo dire però che con il PC uso firefox oppure Opera! Poi non dimentichiamoci che Safari è risultato il browser più veloce!

G1971B
01-06-2008, 07:55
proprio un bel giudizio ALTAMENTE MOTIVATO....!

Guarda, alfor60, io lavoro sul WEB in quanto sviluppo, gestisco e promuovo il sito internet per l'azienda dove lavoro, e dopo aver conosciuto il mondo MAC 2 anni fa, da 1 mese ho portato i MAC in azienda... e come BROWSER PRINCIPALE uso SAFARI !!!

DOve sarebbero questi problemi?!?

Direi che mi si pianta molto meno di IE 7 che uso per TESTARE il sito... (dato che è totalmente fuori STANDARD e bisogna sviluppare appositamente per lui...!)

Guarda un pò invece a me IE7 non da alcun problema e visualizza tutte le pagine in modo corretto e non si pianta mai mentre quando uso Safari con il Mini e visualizzo pagine che hanno ad. esempio animazioni con flash si pianta continuamente o cosa più grave le visualizza in modo non corretto.
IE7 sarà anche fuori standard ma resta il fatto che ad oggi tutte le pagine vengono create per avere massima compatibilità proprio con IE che è lo standard di fatto ( a torto o a ragione). Il risultato è che IE7 che non rispetta tutti gli standard visualizza tutte le pagine mentre Safari o Opera che li rispettano ..... NO.

Mailor
01-06-2008, 08:08
IE7 è tuttosommato un buon browser, a mio parere. C'è di peggio, in giro; è un peccato che all'acid test faccia caHare, col risultato che un povero webdesigner deve farne due, di siti, praticamente :P ;)

Safari su Mac è un buon browser, certamene veloce e dal redering preciso e scorrevole; tuttavia, da quando firefox 3 beta5/rc1 è in circolazione, l'ho sostituito con quest'ultimo.

G1971B
01-06-2008, 08:23
IE7 è tuttosommato un buon browser, a mio parere. C'è di peggio, in giro; è un peccato che all'acid test faccia caHare, col risultato che un povero webdesigner deve farne due, di siti, praticamente :P ;)

Safari su Mac è un buon browser, certamene veloce e dal redering preciso e scorrevole; tuttavia, da quando firefox 3 beta5/rc1 è in circolazione, l'ho sostituito con quest'ultimo.

Però con IE8 le cose dovrebbero migliorare.
Io adoro Safari tant'è che l'ho installato anche su Vista ma devo essere obbiettivo. E' un gran browser, molto veloce e piacevole da utilizzare, ma a me personalmente da più di qualche problema nella renderizzazione delle pagine. Es. gestire il mio conto bancario con Safari è impossibile mentre con IE7 funziona tutto perfettamente.
Io personalmente non uso FF perchè non mi piace installare doppioni quindi quando uso il Mini utilizzo Safari mentre quando uso il PC utlizzo IE7 in modalità protetta.

ShadowThrone
01-06-2008, 09:00
mai avuto un crash con safari con mac.... mai...
manco sui siti... ehm.. bhè si... ci siamo capiti... :asd:

idt_winchip
01-06-2008, 10:44
safari ha un eccellente motore di rendering, preciso e leggerissimo.
Purtroppo i problemi con flash non derivano da safari ma da adobe che rilascia del plugin per mac e linux che a dire finemente "fanno cahare il quarzo". ;)
Su mac è l'ideale, firefox purtroppo non è integrato con mac os perchè non è scritto in cocoa e si nota in modo particolarmente fastidioso che i widget non sono nativi.
Se volete un mio consiglio, su mac os utilizzate safari, se poi proprio trovate una pagina che non viene visualizzata correttamente (sinceramente non mi capita più da non so quanto tempo) allora fatela girare con vostra mastodontità firefox.

MacNeo
01-06-2008, 10:47
che poi è quello che faccio io… Safari per il quotidiano, Firefox per i siti problematici.
vi assicuro che non è mai morto nessuno per aver usato contemporaneamente 2 browser, anzi in questo modo prendete il meglio da ognuno ;)

Mailor
01-06-2008, 11:03
che poi è quello che faccio io… Safari per il quotidiano, Firefox per i siti problematici.
vi assicuro che non è mai morto nessuno per aver usato contemporaneamente 2 browser, anzi in questo modo prendete il meglio da ognuno ;)

mi scoccia che si allunghi la dock se metto un'icona in più :asd:

altrimenti ti giuro che lo farei :asd:

xgear91
01-06-2008, 22:16
Per quanto riguarda i crash avvenivano alcuni mesi fa con alcuni siti, tra i quali anche il forum di HU (ovviamente nacque una discussione quel periodo), ma è stato risolto tutto! Non mi crasha da allora!
Se non erro il problema non era neanche legato a Safari, ma a un baco di intellitxt, bastava disabilitarlo e il sito tornava a funzionare perfettamente e quindi Safari, smetteva di crashare.

idt_winchip
02-06-2008, 10:54
mi scoccia che si allunghi la dock se metto un'icona in più :asd:

altrimenti ti giuro che lo farei :asd:

anche a me scoccia avere sulla dock due icone ridondanti, infatti in realtà la dock la uso solo per bellezza, quando voglio firefox scrivo "fire" su spotlight e premo invio :asd:

Mailor
02-06-2008, 11:14
anche a me scoccia avere sulla dock due icone ridondanti, infatti in realtà la dock la uso solo per bellezza, quando voglio firefox scrivo "fire" su spotlight e premo invio :asd:

idem con safari.

nella dock tengo tutto ciò che uso regolarmente

matteos
02-06-2008, 11:42
Se proprio non digerite la pesantezza di firefox 2 potete provare Camino che ha lo stesso "motore".

John22
02-06-2008, 12:26
Safari si pianta in myspace.com quando si accede alla home privata, e avendo proprio lì il sito della mia band, è una scocciatura... per non parlare degli indirizzi di posta hotmail, addirittura mi fa cadere la connessione di tutta la casa... :cry:

Mozilla Firefox è lento e pesante anche provando l'RC1... non riesco addirittura a utilizzarlo... forse su ambiente linux è più veloce ma... :cry:

IE7 è veloce ad aprirsi, non si è mai piantato, e veloce a navigare... Purtroppo, ha un problemino in MySpace anche lui, non visualizza l'intera pagina... :cry:

Bene, a questo punto conviene tornare ai piccioni viaggiatori :fagiano:

jj.69kt
02-06-2008, 14:20
Però con IE8 le cose dovrebbero migliorare.
Io adoro Safari tant'è che l'ho installato anche su Vista ma devo essere obbiettivo. E' un gran browser, molto veloce e piacevole da utilizzare, ma a me personalmente da più di qualche problema nella renderizzazione delle pagine. Es. gestire il mio conto bancario con Safari è impossibile mentre con IE7 funziona tutto perfettamente.
Io personalmente non uso FF perchè non mi piace installare doppioni quindi quando uso il Mini utilizzo Safari mentre quando uso il PC utlizzo IE7 in modalità protetta.

Non sono pienamente d'accordo, io conosco un po di gente che realizza websites.... Di solito fanno (com'è giusto che sia) il sito in statdard W3C e poi lo rendono accessibile ANCHE per IE... Sinceramente io ho abbandonato IE sul pc dalla versione 5.... E basta dire che su pc non ho messo praticamente mai un antivir, e qnd avevo IE mi "infettavo" ogni 2/3 mesi.... Da firefox in poi (chiamalo caso..) in anni di utlizzo una sola volta ho dovuto formattare causa viruZ....

EDIT: E faccio la scansione da pc remoto ogni settimana... Per cui ho la situazione sotto controllo.. Ergo, mi accorgeredi di eventuali visrus..
/EDIT

Se poi si vuole dire che IE è lo standard perchè tanti lo usano.. Beh, allora anche brelusca è lo standard xke tanti lo votano..... Io preferisco pensare di no.. XD XD

Cahate a parte..
Io uso un po' tutti i browser, sul mac ho 5 browser installati.. Come uso quotidiano c'è il mio caro Safari 3... Poi se devo testare un sito che realizzo, li passo tutti (IE, Opera, Netscape[<-ormai morto], FFX.2) e di solito ciò che mi da problemi sono Netsc e IE.... Caso? Mah.. :D

Beh... Sul pc invece uso sempre safari km standard (che in effetti è un poco piu pesante k sul mac) e FFX 3 le rare volte che ho problemi (una volta al mese?)..... Oppure quando sbaglio a cliccare.. :muro: :D :D

fedebotty
02-06-2008, 14:29
safari è PERFETTO.

G1971B
02-06-2008, 15:06
Non sono pienamente d'accordo, io conosco un po di gente che realizza websites.... Di solito fanno (com'è giusto che sia) il sito in statdard W3C e poi lo rendono accessibile ANCHE per IE... Sinceramente io ho abbandonato IE sul pc dalla versione 5.... E basta dire che su pc non ho messo praticamente mai un antivir, e qnd avevo IE mi "infettavo" ogni 2/3 mesi.... Da firefox in poi (chiamalo caso..) in anni di utlizzo una sola volta ho dovuto formattare causa viruZ....

EDIT: E faccio la scansione da pc remoto ogni settimana... Per cui ho la situazione sotto controllo.. Ergo, mi accorgeredi di eventuali visrus..
/EDIT

Se poi si vuole dire che IE è lo standard perchè tanti lo usano.. Beh, allora anche brelusca è lo standard xke tanti lo votano..... Io preferisco pensare di no.. XD XD

Cahate a parte..
Io uso un po' tutti i browser, sul mac ho 5 browser installati.. Come uso quotidiano c'è il mio caro Safari 3... Poi se devo testare un sito che realizzo, li passo tutti (IE, Opera, Netscape[<-ormai morto], FFX.2) e di solito ciò che mi da problemi sono Netsc e IE.... Caso? Mah.. :D

Beh... Sul pc invece uso sempre safari km standard (che in effetti è un poco piu pesante k sul mac) e FFX 3 le rare volte che ho problemi (una volta al mese?)..... Oppure quando sbaglio a cliccare.. :muro: :D :D

Vista con UAC attivo utilizza IE7 in modalità protetta sfruttando una sorta di sandbox ed è quasi impossibile che un malware possa scrivere nei file di sistema senza un esplicito tuo consenso.
Vista è molto più sicuro del suo predecessore.
In merito all'uso degli antivirus chi ha mai scritto che non devono essere usati?
Anzi è altamente consigliabile farlo perchè ormai in rete si trova di tutto indipendentemente dall'OS utilizzato quindi è bene giocare d'anticipo.
Comunque ognuno parla in base alla propria esperienza e la mia mi porta ad affermare che Safari è un gran browser (secondo solo ad Opera) e sicuramente migliore di IE7 ma che quest'ultimo nell'uso quotidiano mi da meno problemi del primo.

Piccola osservazione: come fai a dire che IE7 funziona male se è dalla versione 5 che non lo utilizzi più? :D

John22
02-06-2008, 15:12
Vista con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta utilizza per la navigazione una sorta di sandbox ed è quasi impossibile che un malware possa scrivere nei file di sistema senza un esplicito tuo consenso.
Vista sotto l'aspetto della sicurezza è molto più sicuro del suo predecessore.
In merito all'uso degli antivirus chi ha mai scritto che non devono essere usati?
Anzi è altamente consigliabile farlo perchè ormai in rete si trova di tutto indipendentemente dall'OS utilizzato quindi è bene giocare d'anticipo.
Piccola nota come fai a dire che IE7 funziona male se è dalla versione 5 che non lo utilizzi più? :D

Inoltre, chi è che formatta tutto causa virus????????? basta una semplice distruzione del virus da parte di un qualsiasi banalissimo antivirus free...

Mi piace leggere i commenti di persone che parlano di cose che non usano più dalla versione 5... dà un'idea sul tasso di "sentito dire" che c'è in giro... :ciapet:

jj.69kt
02-06-2008, 15:50
Inoltre, chi è che formatta tutto causa virus????????? basta una semplice distruzione del virus da parte di un qualsiasi banalissimo antivirus free...

Mi piace leggere i commenti di persone che parlano di cose che non usano più dalla versione 5... dà un'idea sul tasso di "sentito dire" che c'è in giro... :ciapet:

E vabbè, speravo fosse sottinteso nel non lo uso piu il "quotidianamente"... :P
Lo uso, si, tipo quando devo guardare le mappe di maps.live.com (che sono visibili solo con IE.. :( ) O per altre cose..
Mi capita di usarlo...
Cmq, formatto per rimuovere un virus approfittandone per far 2 cose in una.. Elimino il viruz e reinstallo winXP... Che almeno funziona un po' meglio dopo.. :D :D

Per la storia di IE su Vista nn ne ho idea... Non mi va ancora di usare quell'OS... Mi basta quelle poche volte su pc di amici.. :( :muro:

fotomodello1
02-06-2008, 16:24
Ciao a tutti.

Grazie

io uso safari sia su mac che su win
raramente mi capitano dei siti che non sono visualizzabili ,allora ne utilizzo uno alternativo

manowar84
02-06-2008, 16:37
ma do stanno sti problemi con safari? io sono 2 anni che lo uso e sinceramente di crash non ricordo. E poi è velocissimo, integrato con osx. Flash purtroppo è un problema, però l'unico reale problema è che mi parte la cpu al 60% :p

clockover
02-06-2008, 16:47
ma do stanno sti problemi con safari? io sono 2 anni che lo uso e sinceramente di crash non ricordo :p

dai non fare lo gnorri :rolleyes: :rolleyes: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487656

xgear91
02-06-2008, 17:01
24 post e gia' siamo a IE/Vista contro Safari/Osx.
Possibile che non si riesca a discutere tranquillamente di una cosa senza dover per forza finire li?
Scusate lo sfogo.

manowar84
02-06-2008, 17:29
dai non fare lo gnorri :rolleyes: :rolleyes: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487656

uhm hai ragione mi ero completamente dimenticato, bastava disabilitare gli ads su hwupgrade , problema corretto su safari 2 se non sbaglio :D
Cmq quello è stato davvero l'unico problema :asd:

fotomodello1
02-06-2008, 18:56
ma do stanno sti problemi con safari? io sono 2 anni che lo uso e sinceramente di crash non ricordo. E poi è velocissimo, integrato con osx. Flash purtroppo è un problema, però l'unico reale problema è che mi parte la cpu al 60% :p

io ho qualche menata nel sito telecom dopo il login
uso firefox e risolvo....

altri siti, mi sembra quello della zyxel, mi danno dei problemi non consentendo la selezione di un dispositivo a scelta....

a memoria questi due, ma in generale casi sporadici, soprattutto su osx....più frequente il crash con quello win dove caricando diversi pannelli relativi a più siti con flash, si rischia di far crashare il tutto....basta aver pazienza e non smanettare tra i diversi pannelli durante il caricamento...

quelli nel link, se non ricordo male...erano problemi relativi alla pubblicità che compare quando si scorre una pagina nel momento in cui il cursore passa sopra alle parole contrassegnate...

John22
02-06-2008, 22:08
La morale è che non ci sarà mai un browser davvero valido...:rolleyes:

Senza dover per forza confrontare i vari ie7, opera ecc... come ho scritto qualche post più addietro, tutti e 3 i browser più diffusi presentano delle lacune, non c'entra mac vs. pc!!!! ;)

jj.69kt
03-06-2008, 09:58
La morale è che non ci sarà mai un browser davvero valido...:rolleyes:

Senza dover per forza confrontare i vari ie7, opera ecc... come ho scritto qualche post più addietro, tutti e 3 i browser più diffusi presentano delle lacune, non c'entra mac vs. pc!!!! ;)

Son in parte d'accordo con te... Mac.vs.PC stavolta nno c'entra ne avrei mai voluto prenderlo in causa...

Ma finora da quel ch ho potuto vedere l'accoppiata vincente (secondo me) è Safari&Volpe!

Se con la relase definitiva di FFX 3 sarà meno pensante della versione precedente.. Beh, su pc di scuro diventerà IL browser.. XD
Su mac io non ho di ce lamentarmi col mio bel safari.. Ma d'altro canto.. XD Li produce la stessa casa.. OS, HW e pure SW... Mi auguro che vada tutto bene!! XD

(NB: So ch l'HW nn lo produce la apple.. è che lo seleziona e conosce i sui componenti.. quello intendevo)