View Full Version : ANTIVIRUS???
lukybiby
31-05-2008, 17:02
mi chiedevo se fosse realmente neccessario installare qualche sorta di antivirus sul mac? da quello che so non serve, ma se voi ne sapete qualcosa in merito più certa...?
ciao a tutti:doh:
mi chiedevo se fosse realmente neccessario installare qualche sorta di antivirus sul mac? da quello che so non serve, ma se voi ne sapete qualcosa in merito più certa...?
non serve, per ora.
rischiamo di rientrare in una discussione un pò trita ;) ma per mac ad oggi non esistono reali minacce che possano giustificare l'installazione di un antivirus.
La discussione cambia quando usi il mac in una rete dove è presente un pc in quanto potresti rischiare di passare file infetti da virus per pc ma che sul mac sn inefficaci.
Sperando di esserti stato d'aiuto CIAO
lukybiby
31-05-2008, 17:40
Grazie per le informazioni ....:)
.#hist3rim
31-05-2008, 19:00
anti che? ;)
Oscar1977
07-07-2008, 17:32
anche io ho sempre sentito che per mac non serve antivirus... ma lavorando in rete con PC mi sono comunque premunito... ho scaricato AVAST! per mac... unico problema: non riesco a capire come inserire il numero di licenza... :confused: mmm... nella versione per PC è stato semplicissimo... mah... però sembra funzionare bene :-)
Ciao,
Oscar
erikka69
07-07-2008, 17:55
Fondamentalmente non serve proprio a un tubo, neache a preservare i pc in rete, perchè se i virus sono per windows non si eseguono e quindi non si possono propagare sulla lan, spero poi che windows non abbiano condivisioni con cartelle di sistema, siano aggiornati con i service pack e antivirus......
Se poi uno riceve una mail contenente un virus nel mac e salva l'allegato su un pc il pc se ha un buon antivirus dovrebbe bloccarlo da solo...........insommail mac che preserva il pc è una stron°°°a
Oscar1977
07-07-2008, 18:18
Forse hai ragione... un mac che preserva un pc è un po' strano... però se uno ha necessità (come me) di lavorare con entrambi i sistemi in contemporanea può tornare utile un antivirus sul mac che pensa ad eliminare eventuali minacce per la parte pc... sopratutto perchè magari scarico qualche e-mail con allegati... li salvo... e magari li devo passare sul pc per una lavorazione migliore (?!)... a questo punto metterei a rischio i dati nel pc, sotto windows... e magari sono anche dati a cui tengo... non si sa mai insomma!! E' anche vero che comunque il pc (almeno il mio!) è protetto da antivirus aggiornato tutti i giorni... ma mettiamo il caso che dal mac leggo una e-mail infetta e la devo girare a qualche amico/collega sotto win... come la mettiamo?? Io ne conosco parecchia di gente che nemeno sa cosa sia un antivirus... figuriamoci aggiornarlo!! :(
Oscar
Basta l'antivirus sul pc per eliminare il problema del virus sul pc.
Se l'antivirus è serio, nel momento in cui pluggo la mia chiavetta usbz mi dovrebbe rilevare un file sospetto (magari non in O(1) ma dopo un po' di tempo o all'apertura del file).
Antivirus per MAC? Aspettiamo ancora un po' di tempo.. arriverà.. uuuuuhh se arriverà..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.