View Full Version : Che monitor 26 o 27
Come da oggetto. Con un budget massimo di 600 euro cosa consigliate?
Premesso che non ho nessunissimo problema e nessuna fisma (va benissimo un TN ma di qualità) e che non ci devo fare fotoritocco.
Non lo uso neppure per i video (almeno in genere) ma solo come monitor pc.
Apprezzabilissima la funzione pivot.
Io pensavo a uno tra:
ViewSonic VX2835wm
Samsung 2693HM
Che ne dite? Il Samsung costa 80 euro in meno e non mi pare malaccio.
Anche il SAMSUNG SyncMaster T260 potrebbe essere appetibile, ma trovo poco o nulla in giro su di lui...
Pinco Pallino #1
31-05-2008, 15:07
Anche il SAMSUNG SyncMaster T260 potrebbe essere appetibile, ma trovo poco o nulla in giro su di lui...
Costa quasi come un 24'' con pannello VA.
Personalmente mi va di traverso... :rolleyes:
Costa quasi come un 24'' con pannello VA.
Personalmente mi va di traverso... :rolleyes:
Del pannello MVA proprio non mi frega nulla. O meglio, se c'è va bene ma non è assolutamente un must. So bene la differenza tra i vari tipi di pannelli, questo è per casa, deve far girare delle macchine virtuali e poterci lavorare in contemporanea ma non faccio grafica ne fotoritocco. Qualche (pochi) video, qualche gioco (non tantissimo) e un sacco di applicazioni di tipo svariato, cad compreso.
E cmq per prendere un mva di qualità si spende quasi il doppio (la cie 324 che viene 970 contro i 600 di questo).
Il monitor lo guardo solo ed esclusivamente dal davanti, i pannelli TA sono migliorati come angolo di visuale e sono piu veloci come risposta.
E cmq un 24 a a queste risoluzioni è troppo piccolo, le thin lines sono troppo piccole, meglio un dot pitch piu elevato (parlo per le mie esigenze ovviamente).
Quindi considerato che voglio almeno un 26 e che il buget è quello che ho detto posso si prendere in considerazione altri prodotti ma devo sceglierne uno adatto alle mie esigenze piuttosto che uno magari superiore in certi aspetti ma meno adatto al mio tipo di uso.
Pinco Pallino #1
01-06-2008, 09:56
Ovviamente se vuoi la risoluzione WXUGA abbinata ad un pixel-pitch generoso per max 600 Euro, la scelta è obbligata.
Volevo solo stuzzicarti per farti considerare altre opzioni. :)
E continuo a farlo dicendo...
Hai considerato una TV full-HD?
Se ne trovano da 32'' poco sopra il tuo budget.
Lo svantaggio sarebbe il consumo energetico.
I pannelli TN consumano meno energia rispetto a quelli ad ampio angolo.
Dimenticavo...
Il Samsung T260 e il ViewSonic VX2640w sono fra le nuove uscite che ti interessano.
Oppure c'è il pannello 27,5'' di produzione HannStar che finisce sul ViewSonic VX2835WM e sull'Hanns-G HG281DP.
Rileggendo il msg iniziale vedo che il VS lo avevi già considerato...
Pinco Pallino #1
01-06-2008, 23:02
Nel msg precedente mi riferivo alla TV LG 32LG5010 che si trova poco sopra 600 Euro.
Benchè viene presentata su alcuni shop online come full-HD, le specifiche ufficiali della LG inglese dicono il contrario.
http://uk.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lg5010.jhtml#
Ovviamente se vuoi la risoluzione WXUGA abbinata ad un pixel-pitch generoso per max 600 Euro, la scelta è obbligata.
Piu per il pixel pitch che per la risoluzione in effetti.
Volevo solo stuzzicarti per farti considerare altre opzioni. :)
Hai fatto benissimo, ti ringrazio infatti, solo che ci avevo già pensato pure io, ma semplicemente le mie esigenze sono diverse. Se potessi scegliere con il cuore andrei di filato sul La Cie ma è solo 24 e costa troppo (ma sul costo si potrebbe fin discutere). Il fatto che una risoluzione WXUGA in un 24 per me è troppo elevata, ne ho visti una marea, La cie e Eizo compresi e non è quello che cerco.
Hai considerato una TV full-HD?
Non avrebbe molto senso. Non ho il segnale di antenna vicino al pc e bisgnerebbe fare delle tracce per far passare i cavi.
Se ne trovano da 32'' poco sopra il tuo budget.
Hem... poco sopra il mio budget una full HD da 32?
Anzi a tal proposito, visto che dovrei cambiare anche la TV ma che per entrare dentro al mobile può essere al massimo da 32 tu che prenderesti dovendo prenderne una che però è un must che si comporti bene anche nei segnali SD?
L'LG plasma da 32 sarebbe la mia opzione preferita ma non è nemmeno HD ready (ah si sul full-HD o HD ready sono flessibile data la relativa piccola dimensione della diagonale e la distanza di visione).
Sony? Samsung serie 6? Sono indeciso...
Dimenticavo...
Il Samsung T260 e il ViewSonic VX2640w sono fra le nuove uscite che ti interessano.
Si ma quel WS ormai l'ho scartato. Il T260 che ha di diverso dal 2693HM?
Oppure c'è il pannello 27,5'' di produzione HannStar che finisce sul ViewSonic VX2835WM
Questo non lo avevo nemmeno visto, mi ero concentrato sui 26 e finiva fuori selezione. Ma potrebbe essere interessante, sai come va?
Pinco Pallino #1
02-06-2008, 15:48
Questo non lo avevo nemmeno visto, mi ero concentrato sui 26 e finiva fuori selezione. Ma potrebbe essere interessante, sai come va?
Allora, come ho detto prima la TV era una "sola".
Nel senso che viene presentata come full-hd ed invece è hd-ready.
Secondo le misurazioni di lesnumeriques.com sia il ViewSonic VX2835WM che l'Hanns-G HG281DJ (stesso pannello) non sono un granchè.
Stranamente tra i due si comporta molto meglio l'Hanns-G.
Mi sa veramente che ti conviene puntare su 2693HM.
Il T260 è nuovissimo e di recensioni per adesso nisba.
Ha certamente una base molto più spartana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.