View Full Version : Fifa09 annienterà il prossimo pes....
GrandTheftIvan
31-05-2008, 13:31
Nelle ultime ore stanno circolando interessanti rumors in merito ai primi dettagli del nuovo titolo calcistico FIFA 09 firmato Electronic Arts:
- Sistema di fisica migliorato: FIFA 09 ha un migliorato sistema di fisica che interessa non solo i calciatori per un maggiore realismo durante il match
- Sistema di animazione migliorato: il sistema di animazione visto in Fifa 08 è stato notevolmente migliorato grazie all'introduzione di centinaia di nuove animazioni per i giocatori
- Nuove facce per i giocatori: Modellamento 3D dei giocatori migliorato per proporre un incredibile somiglianza alla figura reale
- Aumentati tempi di risposta e velocità del gioco per rendere i giocatori più reattivi alle azione di gioco come succede nella vita reale
- Peso e altezza del giocatore sono stati sviluppati in quanto giocano un ruolo cruciale nelle sfide aeree e in quelle a terra
- Per la prima volta FIFA rende visibili arbitri, guardalinee e tutto il personale di terra
- Opzioni meteo: ci saranno l'immancabili condizioni atmosferiche tra cui la pioggia e la neve e che potranno cambiare durante l'evolversi della partita
- Aumentato il numero delle squadre e degli stadi
- Migliorato il sistema di intelligenza artificiale
- Le celebrazioni interattive viste in Uefa Euro 2008 saranno implementate in FIFA 09
- Notevoli miglioramenti per l'Edit Mode con l'incorporazione di nuove opzioni
cio' significa che ache per l'anno venturo imho pes sar' un fllimento totale, e che sarà surclassato dal titolone EA, come e' stato negli ultimi 2 anni...
Come fai a dire che Pes sara' un fallimento se ancora non hai i dettagli di quest'ultimo? :asd:
GrandTheftIvan
31-05-2008, 13:38
nn i vuole assai a immagginarselo, ormai lo conosciamo....:D
:old:
ma sarà da 10 anni che si dice che fifa annienterà pes :asd:
Yngwie74
31-05-2008, 13:58
Solo che gia' nel 2008 la diceria si e' avverata...
sinceramente io preferisco pes2008.... ma la versione ps2 però :) (cioè tra tutti i fifa e pes di tutte le console preferisco questa)
quindi è solo preferenza, non annientamento :asd:
GrandTheftIvan
31-05-2008, 14:13
a dire il vero fifa sia online che offline ha gia' superato pes, io nel topic casomai dicevo che continuera ad essere superiore.....non dicevo che quest'anno per l prima volta ci sara' il sorpasso, cosa che e' gia' avvenuta....
Dark Schneider
31-05-2008, 14:18
Ormai queste versioni classiche non mi interessano.
Sono invece curioso di vedere come sarà Fifa 09 su Wii. Chissà se alla EA saranno venute in mente le stesse "idee" di Konami in PES2008 Wii. :asd:
In realtà me lo auguro. Dev'essere quella la direzione dei giochi di calcio su Wii. Se anche EA riprende tale meccanica e comincia a fare concorrenza alla Konami...si può solo migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco. Ben venga.
mt_iceman
31-05-2008, 14:20
da 2 anni?
facciamo da 1 ;) pes6/we10 non era un capolavoro, però era cmq un gran gioco. purtroppo è dal 2008 che le cose sono precipitate. sul fatto di surclassare ci andrei lo stesso pinao. fifa08 è stata una bella sorpresa, ma ben lungi da essere un sostituto di pes. tanto è vero che alla fine non ho comprato ne uno ne l'altro.
Ventresca
31-05-2008, 14:25
bisogna vedere come sarà il prossimo PES. La konami si giustificò per PES2008 dicendo che tutte le risorse erano impegnate sulla versione 2009, quindi bisogna vedere cosa verrà effettivamente fuori..
Vegita.ssj
31-05-2008, 14:31
Personalmente fifa non si è mai riuscito ad avvicinare a pes...manco col binocolo...l'ultimo pes è stato una delusione come (per me) lo fu il primo su ps2...quindi credo che l'hanno fatto uscire solo per vendere e che avevano bisogno di tempo per realizzare qualcosa di meglio....confido molto nel prossimo...per quanto riguarda fifa 08 l'ho provato si, non posso negare che la saga ha fatto passi in avanti e blablabla...ma va in una direzione che a me non piace per nulla...quindi sta bene dove sta!
capitantsubasa
31-05-2008, 14:48
Personalmente fifa non si è mai riuscito ad avvicinare a pes...manco col binocolo...l'ultimo pes è stato una delusione come (per me) lo fu il primo su ps2...quindi credo che l'hanno fatto uscire solo per vendere e che avevano bisogno di tempo per realizzare qualcosa di meglio....confido molto nel prossimo...per quanto riguarda fifa 08 l'ho provato si, non posso negare che la saga ha fatto passi in avanti e blablabla...ma va in una direzione che a me non piace per nulla...quindi sta bene dove sta!
pienamente d'accordo con te;)
lukino99
31-05-2008, 15:06
Se è solo (come al solito) un miglioramento di Euro 08, IMHO non annietterà una cippa :D
Tiri, gestione della palla, gestione del giocatore singolo e casualità delle azioni PES (sempre IMHO :D) rimane 2 spanne sopra.
Eriol the real
31-05-2008, 15:50
al di la dei confronti fra PES e FIFA realtivi a grafica e giocabilità , qui si sta mettendo in secondo piano il vero problema che ha decretato la "sconfitta" pesantissima di PES2008 in confronto a FIFA08: il gioco online!
Molti PESsari (fra cui io) avrebbero anche chiuso occhio su certi aspetti del gioco (anche perchè FIFA non è affatto scevro da problemi e critiche) se l'online non fosse stato indecente come di fatto è, e non da adesso.
Se konami non risolve con PES2009 almeno quell'aspetto del gioco, perderà anche lo zoccolo duro di appassionati, che per ora sono rimasti un po interdetti e sperano (sempre io)
Nelle ultime ore stanno circolando interessanti rumors in merito ai primi dettagli del nuovo titolo calcistico FIFA 09 firmato Electronic Arts:
- Sistema di fisica migliorato: FIFA 09 ha un migliorato sistema di fisica che interessa non solo i calciatori per un maggiore realismo durante il match
- Sistema di animazione migliorato: il sistema di animazione visto in Fifa 08 è stato notevolmente migliorato grazie all'introduzione di centinaia di nuove animazioni per i giocatori
- Nuove facce per i giocatori: Modellamento 3D dei giocatori migliorato per proporre un incredibile somiglianza alla figura reale
- Aumentati tempi di risposta e velocità del gioco per rendere i giocatori più reattivi alle azione di gioco come succede nella vita reale
- Peso e altezza del giocatore sono stati sviluppati in quanto giocano un ruolo cruciale nelle sfide aeree e in quelle a terra
- Per la prima volta FIFA rende visibili arbitri, guardalinee e tutto il personale di terra
- Opzioni meteo: ci saranno l'immancabili condizioni atmosferiche tra cui la pioggia e la neve e che potranno cambiare durante l'evolversi della partita
- Le celebrazioni interattive viste in Uefa Euro 2008 saranno implementate in FIFA 09
cio' significa che ache per l'anno venturo imho pes sar' un fllimento totale, e che sarà surclassato dal titolone EA, come e' stato negli ultimi 2 anni...
A parte che questa è la lista che ripropongono tutti gli anni, ma come fai a giudicare almeno avendo tra le mani la lista di migliorie PROMESSE da Konami per PES?
e l'anno scorso konami e' riuscita nel miracolo di partorire il pes piu' brutto della storia
infatti!!
;22698224']Come fai a dire che Pes sara' un fallimento se ancora non hai i dettagli di quest'ultimo? :asd:
e' proprio il silenzio colpevole di konami che non fa presagire nulla di buono(come accade da due anni ormai)...poi spero di sbagliarmi!!
GrandTheftIvan
31-05-2008, 17:04
e l'anno scorso konami e' riuscita nel miracolo di partorire il pes piu' brutto della storia
infatti!!
e' proprio il silenzio colpevole di konami che non fa presagire nulla di buono(come accade da due anni ormai)...poi spero di sbagliarmi!!
come si fa il multyquote????cmq tu ti sbagli sempre
come si fa il multyquote????cmq tu ti sbagli sempre
sei zero!! :D :Prrr:
GrandTheftIvan
31-05-2008, 17:17
sei zero!! :D :Prrr:
stasera ti scanno appena ti ":D incoccio":ncomment: :ahahah:
UnReAl BoY
31-05-2008, 17:59
prima era LEGGENDA... ORA è STORIA
2008----FIFA>PES
Il titolo di questo thread non mi piace per niente, specialmente usare la parola annientare senza aver provato effettivamente Fifa 09 e Pes 2009 mi sembra ridicolo.
E' vero che l'anno scorso Pes è stato una delusione, ma non bisogna avere questi pregiudizi.Solo le opinioni di chi proverà i due giochi diranno quale è migliore dell'altro.
GrandTheftIvan
31-05-2008, 18:04
prima era LEGGENDA... ORA è STORIA
2008----FIFA>PES
bravo unrial:D
quest'anno FIFA08, IMHO, è stato nettamente superiore a PES2008...leggendo queste novità riguardo al gioco ea non si può non pensare che potrà veramente essere un gran gioco..vedremo come risponderà konami :D
Vedremo, per quest'anno fifa ha ownato pes, purtroppo dopo aver fatto anni di pes quest'anno ho preferito fifa... pes ha preso una strada arcade a manetta.
Con i suoi difetti, fifa08 e euro08 quest'anno mi hanno proprio soddisfatto.... Spero VIVAMENTE in un miglioramento di quelle caratteristiche che erano lacunose in fifa ( e non è l'altezza dei giocatori o l'esultanza, ma la reattività dei comandi, e spero un sistema più spontaneo di dribbling, IA difensiva fatta meglio etc..).
Spero anche in un PES come lo si conosceva... come l'anno scorso proverò le due demo e poi comprerò.
Sulle dichiarazioni ormai mi fido bene o male poco.
kenjcj2000
31-05-2008, 19:44
se paragoniamo l^ultimo fifa a pes quest^ultimo ne esce con le ossa rotte...... senza contare euro che nonostante sia un gioco castrato (poche opzioni solo nazionali) riesce a migliorare lo 08 come giocabilità.....
pes si deve dare una bella svegliata..... x recuperare il gap deve uscire un bel giocone il prossimo pes...... da pessaro da una vita spero in un gran lavoro
CapodelMondo
01-06-2008, 09:12
sono tra quelli che dopo anni di konami ha dato una chance a fifa08 e ne è rimasto tanto soddisfatto che quest anno non vede l ora di vedere fifa09.
già euro08 ha subito buoni milgioramenti rispetto a fifa e questo ha allargato il vantaggio con pes per me. la mia speranza è che fifa09 non sia troppo rinnovato rispetto allo 08 perchè penso che si trattasse solo di limare i difetti di giocabilità e aggiungere qualche opzione qua e la..
ah si..anche un editor di tattiche un filo più user friendly, quello di fifa è mille volte peggio di quello di pes...
goldorak
01-06-2008, 09:38
sinceramente io preferisco pes2008.... ma la versione ps2 però :) (cioè tra tutti i fifa e pes di tutte le console preferisco questa)
L'annientamento di pes da parte di fifa e' oggettivo, che tu preferisca pes-old-gen per ps 2 e' invece soggettivo. Non ce niente di male in questo, ma non confrontiamo la gioconda con un dipinto amatoriale. :sofico:
Annientamento mi pare la parola piu giusta.
Fifa ha fatto un lavoro enorme, in un solo anno è riuscita a levarsi quella brutta etichetta di gioco inconsistente su binari e creare un gioco bello graficamente e stupendo da giocare.
Inoltre ha superato pes di una spanna che, come tutti sappiamo, non ha fatto il minimo passo avanti (al massimo ne ha fatti un paio indietro) ed è rimasto a galla solo per il nome.
Da quel che si è visto in euro2008, fifa sta andando come un treno e se konami non si sveglia, sarà dura poi recuperare il divario.
LolloHup86
01-06-2008, 10:41
Bisogna essere realisti: allo stadio attuale (fifa 08 vs pes 2008) fifa è nettamente superiore online mentre offline e x caratteristiche tecniche resistono giustamente le diverse opinioni...chi ancora preferisce pes e chi, e sono molti, hanno apprezzato il passo in avanti di fifa preferendolo persino a pes...sulla base delle notizie attuali xrò bisogna fare una considerazione: fifa va spedito, ha intrapreso una strada giusta con lo 08, sforna euro 2008 cn qualche miglioramento, e ora si preannuncia un fifa 09 davvero notevole e le migliorie proposte sembrano importanti...dall'altra parte il silenzio: il flop di pes 2008 (flop purtroppo solo qualitativo xkè pes 2008 ha venduto e molto...) ha avuto cm risultato una misera frase del suo produttore nella quale ammetteva che forse il gioco era uscito incompleto (io mi sarei scusato x l'online disgustoso e mi sarei messo lì a promettere un successore almeno degno...); successive a ciò altre parole di Seabass sn state flebili e inutili, in quanto è stato solo detto ke pes 2009 introdurrà cambiamenti cruciali rispetto al 2008, poi ne girano altre dv addirittura lo stesso Seabass dice ke il vero pes sarà nel 2010...tt ciò è giusto??dopo un gioco da 70 euro ke va a scatti, ke online stravolge le leggi della fisica trasformandosi in un combattimento di dragonball dv tt spariscono e riappaiono 1 secondo dopo in un'altra parte del campo, dopo tt ciò cosa sento??Nulla, qualke frasetta e nient'altro...x cui cm indiscrezioni, cm lavoro, cm rispetto x l'utente/consumatore, x ora fifa annienta pes, x il resto ci sn ancora le giuste preferenze, il silenzio di pes quasi a dire:"nn diciamo nulla xkè stiamo creando un capolavoro... e le indiscrezioni su un fifa 09 ke io spero davvero sia bello, ma spero anke ke nn annienti pes...
GrandTheftIvan
01-06-2008, 11:03
Bisogna essere realisti: allo stadio attuale (fifa 08 vs pes 2008) fifa è nettamente superiore online mentre offline e x caratteristiche tecniche resistono giustamente le diverse opinioni...chi ancora preferisce pes e chi, e sono molti, hanno apprezzato il passo in avanti di fifa preferendolo persino a pes...sulla base delle notizie attuali xrò bisogna fare una considerazione: fifa va spedito, ha intrapreso una strada giusta con lo 08, sforna euro 2008 cn qualche miglioramento, e ora si preannuncia un fifa 09 davvero notevole e le migliorie proposte sembrano importanti...dall'altra parte il silenzio: il flop di pes 2008 (flop purtroppo solo qualitativo xkè pes 2008 ha venduto e molto...) ha avuto cm risultato una misera frase del suo produttore nella quale ammetteva che forse il gioco era uscito incompleto (io mi sarei scusato x l'online disgustoso e mi sarei messo lì a promettere un successore almeno degno...); successive a ciò altre parole di Seabass sn state flebili e inutili, in quanto è stato solo detto ke pes 2009 introdurrà cambiamenti cruciali rispetto al 2008, poi ne girano altre dv addirittura lo stesso Seabass dice ke il vero pes sarà nel 2010...tt ciò è giusto??dopo un gioco da 70 euro ke va a scatti, ke online stravolge le leggi della fisica trasformandosi in un combattimento di dragonball dv tt spariscono e riappaiono 1 secondo dopo in un'altra parte del campo, dopo tt ciò cosa sento??Nulla, qualke frasetta e nient'altro...x cui cm indiscrezioni, cm lavoro, cm rispetto x l'utente/consumatore, x ora fifa annienta pes, x il resto ci sn ancora le giuste preferenze, il silenzio di pes quasi a dire:"nn diciamo nulla xkè stiamo creando un capolavoro... e le indiscrezioni su un fifa 09 ke io spero davvero sia bello, ma spero anke ke nn annienti pes...
personalmente io ho perso fiducia in questo personaggio.....
Yngwie74
01-06-2008, 11:08
Oltre poi alla questione gameplay e online, c'e' da una parte FIFA che tiene le rose costantemente aggiornate con gli ultimi trasferimenti, in automatico dai server EA, e che ha licenziate praticamente tutte le squadre, dall'altra un PES con rose gia' vecchie al momento dell'uscita, che si possono aggiornare solo grazie alla volonta' di alcuni utenti (e nemmeno su tutte le piattaforme), e con i soliti problemi di licenze con piu' della meta' delle squadre presenti.
E' bene che Konami inizi a svegliarsi prche' le sta prendendo da tutte le parti. Mi da l'idea del pugile che continua ad incassare e nemmeno vede da dove arrivano i colpi.
CUT
mi dici le caratteristiche di PES2009 così riesco a capire il motivo per cui sarà un fallimento totale :mbe: :mbe: :mbe:
mi dici le caratteristiche di PES2009 così riesco a capire il motivo per cui sarà un fallimento totale :mbe: :mbe: :mbe:
ti rispondo io, perchè si! :asd: :asd:
Eriol the real
01-06-2008, 11:35
Oltre poi alla questione gameplay e online, c'e' da una parte FIFA che tiene le rose costantemente aggiornate con gli ultimi trasferimenti, in automatico dai server EA, e che ha licenziate praticamente tutte le squadre, dall'altra un PES con rose gia' vecchie al momento dell'uscita, che si possono aggiornare solo grazie alla volonta' di alcuni utenti (e nemmeno su tutte le piattaforme), e con i soliti problemi di licenze con piu' della meta' delle squadre presenti.
E' bene che Konami inizi a svegliarsi prche' le sta prendendo da tutte le parti. Mi da l'idea del pugile che continua ad incassare e nemmeno vede da dove arrivano i colpi.
questo è sempre stato cosi, quindi non è questo il motivo del "flop" di PES2008.
Come detto a queste cose si può rimediare in parte con il lavoro dei fan, ed in passato si è sempre chiuso un occhio su tutto ciò a favore di una giocabilità nettamente miglioreo cmq diversa.
il problema principale è indiscutibilmente l'online, PES2008 ha cmq venduto bene, se avesse avuto un online valido di fifa ora si parlava MOLTO meno, anche perchè come detto per me fifa non è perfetto, ha i suoi grossi difetti, e oltre alla giocabilità, tanti cmq sono abituati alle meccaniche e alle modalità di modifica, setup, menu ecc ecc di PES.
Su tutto questo, e sulla idulgenza dei fan di PES, konami si adagia come sempre, ma non possono proprio illudersi di aspettare il 2010, sta cosa mi pare davvero ridicola... si devono svegliare in effetti, se il prossimo PES non risolve ALMENO i problemi dell'online per me PES è defunto, e non resusciterà certo nel 2010 visto che konami pare immetterci cmq poche risorse
kenjcj2000
01-06-2008, 11:38
QUOTONE
ti rispondo io, perchè si! :asd: :asd:
ok allora stò tranquillo :ciapet:
Pes2008 ha venduto (nonostante faccia schifo) sfruttando la scia positiva del predecessore (pes6, gran gioco, giocato online ancora oggi) e la fedeltà al marchio degli amanti della serie.
Nei confronti del nuovo capitolo gli appassionati hanno sviluppato una certa criticità e non sarà certo l'hype o la fiducia (verso la saga) a farglielo acquistare.
Quindi Kozzami o si rimbocca le maniche implementando nel gioco tutte le novità e i miglioramenti decantati (in pes08 solo a parole), oppure ci sarà il definitivo sorpasso del titolo EA ;) (che per me non deluderà).
GrandTheftIvan
01-06-2008, 14:20
imho il "definitivo sorpasso" gia' c'e' stato:ops:
LolloHup86
01-06-2008, 15:43
Nn bisogna fidarsi si Seabass questo è vero, ma solo xkè dice corbellerie: è da pes 4 ke gli si kiede a gran voce un miglioramento radicale della serie, e lui fa i successivi 4 gioki uguali prendendoci x i fondelli xkè tanto il gioco lo compravamo e la concorrenza era inesistente...ora gli arriva il giusto ben servito: concorrenza agguerrita, ke x sua fortuna nn gli ha fatto perdere gli introiti anke se ciò nn è destinato a perdurare...quindi qualsiasi cagata dica, quando sento ke fifa 09 migliora il gameplay già ottimo in euro 2008, migliora i visi, già buoni in euro 2008, migliora la reattività già ottima in euro 2008 + altre chicche cm arbritro guardialinee bordocampo ecc ecc direi ke se sto fifa nn va a scatti x tt queste migliorie allora prepariamoci a rivedere sui nostri schermi il logo easports...almeno io farò così...
Jon_Snow
01-06-2008, 16:52
EURO2008 è superiore in tutto soprattutto nel gameplay e non certo solo per l'online......
PES puzza di vecchio, di una meccanica di gioco frustante che ha iniziato ad assumere i caratteri di Arcade. Inutile nascondersi dietro l'online. EA ha saputo riconoscere la sconfitta e si è rimboccata le mani. Konami si è, invece, adagiata sugli allori. Ora non basta certo un annetto per recuperare un gap che il team d'oltreoceano ha impiegato almeno 3 anni (da FIFA 07) per creare...
Poi se fanno i miracoli ben disposto a cambiare idea. Io ci spero poco...
Yngwie74
01-06-2008, 17:14
questo è sempre stato cosi, quindi non è questo il motivo del "flop" di PES2008.
E chi ha detto che e' quello il motivo del flop di PES? :mbe:
Ho solo detto che quella cosa, che e' terribilmente fastidiosa (soprattutto per chi incassa vagonate di mln con le vendite) si va a sommare alle altre.
kenjcj2000
01-06-2008, 17:19
E chi ha detto che e' quello il motivo del flop di PES? :mbe:
Ho solo detto che quella cosa, che e' terribilmente fastidiosa (soprattutto per chi incassa vagonate di mln con le vendite) si va a sommare alle altre.
QUOTONE anche x questo
EURO2008 è superiore in tutto soprattutto nel gameplay e non certo solo per l'online......
PES puzza di vecchio, di una meccanica di gioco frustante che ha iniziato ad assumere i caratteri di Arcade. Inutile nascondersi dietro l'online. EA ha saputo riconoscere la sconfitta e si è rimboccata le mani. Konami si è, invece, adagiata sugli allori. Ora non basta certo un annetto per recuperare un gap che il team d'oltreoceano ha impiegato almeno 3 anni (da FIFA 07) per creare...
Poi se fanno i miracoli ben disposto a cambiare idea. Io ci spero poco...
quoto
GrandTheftIvan
01-06-2008, 20:44
quoto il tuo "quoto":D
Non ho mai capito cosa si chieda ad un gioco come PES 6.. che vuoi rivoluzionare? il gioco a me piace proprio perchè è così, e non deve cambiare. E' un gioco di calcio e c'è poco da inventarsi soprattutto quando è stata raggiunta una giocabilità ottimale... tiè puoi aggiungere qualche punizione di un certo tipo, e tante piccolezze ma il gioco è quello. Il fallimento della versione next-gen infatti non è non aver introdotto nulla, ma aver perso tutto quello che aveva (ed inspiegabilmente la versione per PS2 invece è rimasta valida)
Detto questo.. mi facessero un PES6 per PS3 con grafica di livello ( nella decenza ), online con le PALLE, e gameplay di un tempo... me lo prenderei al volo. Per quanto mi riguarda o PES o niente.
Per il discorso delle squadre.. sì meglio averne tante, tutte.. ma chi ama questo gioco non si è mai posto il problema ( anche se ciò non significa che la Konami debba stare lì tranquilla a prendersi i diritti per 10 squadra in croce)
al di la di quale sarà il migliore tra i due (non ci è dato saperlo oggi), mi domando che senso abbia un thread del genere ...
"annienterà" ??? E cosa significa esattamente, parlando di giochi ? :mbe:
al di la di quale sarà il migliore tra i due (non ci è dato saperlo oggi), mi domando che senso abbia un thread del genere ...
"annienterà" ??? E cosa significa esattamente, parlando di giochi ? :mbe:
che i fan di pes passeranno a fifa
che i fan di pes passeranno a fifa
sarà che il concetto di "fan di PES" mi sfugge :mbe:
Uno è appassionato di giochi di calcio, e come tale sceglie il gioco di calcio MIGLIORE, sia questi PES o FIFA, no ?
Non è che uno si ostina a prendere PES anche se il rivale ormai da due generazioni è diventato migliore ... altrimenti dubito della sua sanità mentale :p
Uno è appassionato di giochi di calcio, e come tale sceglie il gioco di calcio MIGLIORE, sia questi PES o FIFA, no ?
Non è che uno si ostina a prendere PES anche se il rivale ormai da due generazioni è diventato migliore ... altrimenti dubito della sua sanità mentale :p
mboh vedila come "chi ha sempre giocato a pes, quest'anno passerà a fifa". che ne so..
Yngwie74
02-06-2008, 01:11
Per quanto mi riguarda o PES o niente.
Per quanto mi riguarda io scelgo il migliore dei due, non vedo perche' se in un determinato periodo ritengo FIFA superiore a PES, io debba rinunciare ad un gioco di calcio perche' "o pes o niente".
Eriol the real
02-06-2008, 09:04
2 generazioni? a me risulta che solo FIFA08 ha avuto un netto successo su PES (consideto tutt ele piattafrome)... quindi al max da una, e cmq ha diversi difetti imho
per il discorso fan.... evidentemente non sei un appassionato di giochi di calcio... mi sembra strano discuterne cmq
un fan di PES è prima di tutto un appassionato appunto di giochi di calcio, in secondo luogo è uno che ha giocato moltissimo a PES, da diversi anni, magari dai tempi di PS1 o anche prima... e ne conosce molto bene le meccaniche, i comandi, apprezza il tipo di giocabilità (che rimane comunque anche in PES2008), ha abitudini istintive nel giocarci, conosce a fondo i menu e le modalità di setup ecc ecc. e in questo si è ritrovato per anni con tanti altri appassionati, a parlare di stats di players, tattiche, formazioni ecc ecc. , (e in molti di questi aspetti PES resta nettamente milgiore di FIFA e quindi li apprezza! Non è solo questione di abiutudini)
Tutto questo è difficile trasportarlo su un altro gioco, è un po come fare un trasloco, è na faticaccia, quindi fin quando "l'altra casa" non convince del tutto, si resta un po perplessi....
Conosco un po di gente che per es. è passata a FIFA, e ci gioca pure parecchio, ma tutto il discorso formazioni, setup, ecc l'ha toccato in maniera un po marginale, e gli mancano diverse cose di PES, insomma hanno mantenuto un po le distanze senza approfondire
Comunque molti fan storici, in vari forum appunto storici di PES, sono cmq passati a fifa in maniera decisa, seppur lasciando uno spiraglio di possibilità per il futuro. Un altra versione fallata di PES da parte di konami sopratutto per il discorso online (principale causa dei guai) chiuderà quello spiraglio
Detto questo.. mi facessero un PES6 per PS3 con grafica di livello ( nella decenza ), online con le PALLE, e gameplay di un tempo... me lo prenderei al volo. Per quanto mi riguarda o PES o niente.
Per quanto mi riguarda io scelgo il migliore dei due, non vedo perche' se in un determinato periodo ritengo FIFA superiore a PES, io debba rinunciare ad un gioco di calcio perche' "o pes o niente".
:D
CapodelMondo
02-06-2008, 09:16
non sono d accordo.
IO mi reputo molto appassionato di giochi di calcio, ogni anno ne compro uno, lo uso spesso con gli amici (pochissimo online perchè preferisco il "fianco a fianco"), gli dedico una buona percentuale del mio tempo libero ma questo non mi impedisce tutti gli anni di pormi davanti alla scelta tra il migliore e il peggiore senza star li a guardare gli affetti. quest anno dopo anni e anni di pes e we sono passato a fifa, pur trovando più scomodo il menu e pur trovando anche li i suoi buoni difetti.
alla fine quello che conta è l esperienza sul campo di gioco, se poi il fan di pes (o in genereale del gioco X) fa fatica a trasportare certe cose altrove è una sua miopia che gli impedisce di vedere la sostanza dei fatti. è chiaro che il cambiamento richiede fatica e per questo, come ho sempre detto, per sconfiggere un pes non basta andarci poco davanti ma bisongna proprio fare un ottimo prodotto.
il bello di essere spennati di 60€ l anno è proprio di poter voltare gabbana quando si vuole, se poi c'è da reimparare qualcosa ben venga.
se penso che gioco a fifa su xbox dopo anni di pes su playstation..se me l avessero detto 2 o 3 anni fa avrei fanculizzato tutti..
Titolo che qualche mese fa sarebbe stato da flame puro... adesso passa relativamente inosservato perchè parte degli utenti del forum concordano con l'autore. Fermo restando che, come si giudicano severamente altri tread, anche questo per me andrebbe quantomeno cambiato di titolo, non sono d'accordo con quanto scritto.
Considerando una scala di miglioramento "globale" certamente Fifa è più in alto di Pes (ma chiamatelo WE, quello è sempre stato il gioco di calcio fino a 2 anni fa!), se dobbiamo decretare il valore assoluto di un prodotto IMHO Winning Eleven 10 resta a mani basse il miglior gioco di calcio della storia.
Spero davvero che con la versione 2009 il buon Seabass si riprenda dagli errori dell'anno scorso, voglio tornare a giocare con John Kabira!!! :sofico:
ma hai vissuto in un universo parallelo negli ultimi due anni? guarda che matrix non esiste :D
Eriol the real
02-06-2008, 09:32
non sono d accordo.
IO mi reputo molto appassionato di giochi di calcio, ogni anno ne compro uno, lo uso spesso con gli amici (pochissimo online perchè preferisco il "fianco a fianco"), gli dedico una buona percentuale del mio tempo libero ma questo non mi impedisce tutti gli anni di pormi davanti alla scelta tra il migliore e il peggiore senza star li a guardare gli affetti. quest anno dopo anni e anni di pes e we sono passato a fifa, pur trovando più scomodo il menu e pur trovando anche li i suoi buoni difetti.
alla fine quello che conta è l esperienza sul campo di gioco, se poi il fan di pes (o in genereale del gioco X) fa fatica a trasportare certe cose altrove è una sua miopia che gli impedisce di vedere la sostanza dei fatti. è chiaro che il cambiamento richiede fatica e per questo, come ho sempre detto, per sconfiggere un pes non basta andarci poco davanti ma bisongna proprio fare un ottimo prodotto.
appunto il cambiamento richiede "fatica", e diversi lo hanno affrontato.. ma in misura diversa perchè non siamo tutti uguali (anche io ho comprato FIFA dopo 8 anni che gioco a WE/PES)
Anche a te il gioco lasciava vari dubbi all'inizio (ricordo certi post) e vedo ne lascia ancora... quindi FIFA non ha convinto al 100%, e a molti devi accettare ha convointo meno di PES, è un discorso assolutamente SOGGETTIVO, non esiste alcuna sostanza dei FATTI.
Per te il gioco vale la fatica, per altri vale un po meno per altri non vale per niente, non c'è nessuna miopia ma gusti personali.
Di certo la tendenza è cambiata, imho konami ha ancora possibilità di far presa su uno zoccolo duro di appassionati per PES2009, ma se fallisce... sarà un fallimento definitivo, nel senso che porterà appunto via gli ultimi fan da un gioco all'altro (e in questo potrei ritrovarmi nel titolo del topic) rendendo ancora + impropabile un ritorno futuro. Per me ciò che si è fatto conta, gli exploit miracolosi non avvengono mai, la stessa EA ha dovuto penare per una vita con FIFA, facendo piccoli progressi ogni anno, per riuscire poi a sfondare adesso, la konami ora che ha perso la leadership... dovrà faticare altrettanto, e non vedo i presupposti.
Altra cosa, fifa ha clonato i comandi di PES, e gli è servito molto imho, e giusto per curiosità , che tipo di impostazioni dei comandi usi a FIFA? Classico o nuovo?
Posso ricordarvi una cosa però... EA con FIFA non ha sbancato adesso.
Se andate a vedere in passato (io c'ero :sofico: ) e vi rifate a Fifa98 o WorldCup98 allora Fifa era probabilmente il gioco di calcio più venduto del globo. Il terreno che ha perso, e ora ha quasi del tutto riguadagnato, è stato negli anni successivi...
CapodelMondo
02-06-2008, 10:00
appunto il cambiamento richiede "fatica", e diversi lo hanno affrontato.. ma in misura diversa perchè non siamo tutti uguali (anche io ho comprato FIFA dopo 8 anni che gioco a WE/PES)
Anche a te il gioco lasciava vari dubbi all'inizio (ricordo certi post) e vedo ne lascia ancora... quindi FIFA non ha convinto al 100%, e a molti devi accettare ha convointo meno di PES, è un discorso assolutamente SOGGETTIVO, non esiste alcuna sostanza dei FATTI.
Per te il gioco vale la fatica, per altri vale un po meno per altri non vale per niente, non c'è nessuna miopia ma gusti personali.
Di certo la tendenza è cambiata, imho konami ha ancora possibilità di far presa su uno zoccolo duro di appassionati per PES2009, ma se fallisce... sarà un fallimento definitivo, nel senso che porterà appunto via gli ultimi fan da un gioco all'altro (e in questo potrei ritrovarmi nel titolo del topic) rendendo ancora + impropabile un ritorno futuro. Per me ciò che si è fatto conta, gli exploit miracolosi non avvengono mai, la stessa EA ha dovuto penare per una vita con FIFA, facendo piccoli progressi ogni anno, per riuscire poi a sfondare adesso, la konami ora che ha perso la leadership... dovrà faticare altrettanto, e non vedo i presupposti.
Altra cosa, fifa ha clonato i comandi di PES, e gli è servito molto imho, e giusto per curiosità , che tipo di impostazioni dei comandi usi a FIFA? Classico o nuovo?
semi-aiutato nelle varie cose..avrei voluto usdare tutto manuale ma non ne ho le palle confesso, richiederebbe più tempo di quello che ho.
io conservavo molti dubbi su fifa, ma l unico che non mi ha lasciato è stato proprio quello della scelta. é chiaro che i difetti sono presenti ma li reputo minori rispetto all importanza dei passi avanti fatti da EA.
quando parlo di miopia parlo di post come quelli che dicono "pes tutta la vita", solo perchè ormai ci si è abituati e per sostituire gino pino con tina pica e cambiarlgi tattica cisi mettono 3 secondi netti. non discuto (ne condivido però) la scelta di rimanere a pes, ne discuto la motivazione per "affetto" ed "abitudine" alle meccaniche.
l abitudine, la praticità devono si influenzare il giudizio ma non esserne protagoniste. quantificando: se per me la pratica su pes valeva 10, i miglioramenti, o i cambiamenti se preferite, ne valevano 15..da cui il passaggio a fifa...
a leggere alcuni mi sembra che il "passato", da solo, valga 50...poi per me uno può anche giocare a international soccer.
2 generazioni? a me risulta che solo FIFA08 ha avuto un netto successo su PES (consideto tutt ele piattafrome)... quindi al max da una, e cmq ha diversi difetti imho
per il discorso fan.... evidentemente non sei un appassionato di giochi di calcio... mi sembra strano discuterne cmq
un fan di PES è prima di tutto un appassionato appunto di giochi di calcio, in secondo luogo è uno che ha giocato moltissimo a PES, da diversi anni, magari dai tempi di PS1 o anche prima... e ne conosce molto bene le meccaniche, i comandi, apprezza il tipo di giocabilità (che rimane comunque anche in PES2008), ha abitudini istintive nel giocarci, conosce a fondo i menu e le modalità di setup ecc ecc. e in questo si è ritrovato per anni con tanti altri appassionati, a parlare di stats di players, tattiche, formazioni ecc ecc. , (e in molti di questi aspetti PES resta nettamente milgiore di FIFA e quindi li apprezza! Non è solo questione di abiutudini)
Tutto questo è difficile trasportarlo su un altro gioco, è un po come fare un trasloco, è na faticaccia, quindi fin quando "l'altra casa" non convince del tutto, si resta un po perplessi....
Conosco un po di gente che per es. è passata a FIFA, e ci gioca pure parecchio, ma tutto il discorso formazioni, setup, ecc l'ha toccato in maniera un po marginale, e gli mancano diverse cose di PES, insomma hanno mantenuto un po le distanze senza approfondire
Comunque molti fan storici, in vari forum appunto storici di PES, sono cmq passati a fifa in maniera decisa, seppur lasciando uno spiraglio di possibilità per il futuro. Un altra versione fallata di PES da parte di konami sopratutto per il discorso online (principale causa dei guai) chiuderà quello spiraglio
uffa Eriol, scusa ma è possibile che dai tuoi post trasudi sempre un deciso SCHIERAMENTO: prima verso PS3, qui nello specifico verso PES ?
Risulta difficile affrontare una discussione obiettiva partendo da queste basi.
Subito a specificare "al massimo da una generazione": calma, non ti ho offeso il migliore amico :p
Ho solo fatto un esempio, partendo dal presupposto che anche il prossimo confronto si dcida a favore di FIFA (ed ecco spiegate le "due generazioni" ;) ).
Poi arriviamo alla "perla":
evidentemente non sei un appassionato di giochi di calcio... mi sembra strano discuterne cmq
embhe ?!? :mbe:
Non sono un appassionato di giochi di calcio quindi non posso discuterne ? :confused:
Io sto discutendo questa assurda "guerra di religioni", con frasi come "per quanto mi riguarda o PES o niente" che IMHO hanno davvero poco senso.
Trovo assurdo che un appassionato di giochi di calcio non abbia l' approccio tipico di chi dice "cerco il gioco di calcio migliore per ogni generazione e me lo gusto fino in fondo".
Ti sembra così strano il mio discorso ?
Poi scrivi:
un fan di PES è prima di tutto un appassionato appunto di giochi di calcio
ma perchè, chi gioca a FIFA è appassionato di freccette ?!? :mbe:
Io mi domando COME si possa definirsi "fan di PES" ??? Non stiamo parlando di un gioco con un personaggio carismatico, una trama particolare, una ambientazione unica. Parliamo di un titolo sportivo.
Io per inciso ho giocato a PES 5 fino a consumare il disco. Bellissimo. Il migliore gioco di calcio che abbia mai avuto. Ma se nel 2008 esce un FIFA2009 che è meglio di PES io mi prendo quello e basta (pura ipotesi, perchè alla fine mi hanno un pò stancato questi titoli).
Non ho giurato "eterna fedeltà" a PES. Ne ho solo apprezzato molto qualche capitolo.
Spero di essermi spiegato meglio e di essere "degno" di postare anche se non sono un appassionato di giochi di calcio.
Beh comunque io considero abbastanza semplice il discorso... alla fine FIFA e PES per quanto possano cambiare prendono 2 strade diverse nella giocabilità.. ogni anno li provo entrambi ma preferisco da anni PES. Quest'anno pes fa schifo ma per quanto mi riguarda FIFA non ha fatto sti passi avanti verso ciò che intendo per gioco di calcid.
non sono d accordo.
il bello di essere spennati di 60€ l anno è proprio di poter voltare gabbana quando si vuole, se poi c'è da reimparare qualcosa ben venga.
se penso che gioco a fifa su xbox dopo anni di pes su playstation..se me l avessero detto 2 o 3 anni fa avrei fanculizzato tutti..
questo è un approccio che apprezzo e condivido
Beh comunque io considero abbastanza semplice il discorso... alla fine FIFA e PES per quanto possano cambiare prendono 2 strade diverse nella giocabilità.. ogni anno li provo entrambi ma preferisco da anni PES. Quest'anno pes fa schifo ma per quanto mi riguarda FIFA non ha fatto sti passi avanti verso ciò che intendo per gioco di calcid.
le scelte personali sono ok, purchè fatte partendo da una base obiettiva e non un "non è PES quindi non lo guardo neppure".
Ma oggettivamente non riconoscere che nell' ultimo capitolo FIFA era nettamente superiore alla controparte è IMHO poco obiettivo.
GrandTheftIvan
02-06-2008, 10:18
allargando il discorso e magari andando un po OT, io non riesco a concepire il fanboysmo nel mondo dei videogiochi e delle console, alla fine ognuno dovrebbe avere un pizzico di buon senso e scegliere un prodotto perche' realmente gli piace e non per il simbolo o per la marca.
Io pure ero un fan di pes, ma non ho avuto problemi a criticarlo e passare (da 2 anni ormai)ad un titolo che reputo superiore in tutto.
Stesso discorso vale per le console, le ho tutte e sono un vecchio cuore Sony, ma finora la stragrande maggioranza di multipiatta li ho giocati nella 360........
Eriol the real
02-06-2008, 10:37
semi-aiutato nelle varie cose..avrei voluto usdare tutto manuale ma non ne ho le palle confesso, richiederebbe più tempo di quello che ho.
io conservavo molti dubbi su fifa, ma l unico che non mi ha lasciato è stato proprio quello della scelta. é chiaro che i difetti sono presenti ma li reputo minori rispetto all importanza dei passi avanti fatti da EA.
quando parlo di miopia parlo di post come quelli che dicono "pes tutta la vita", solo perchè ormai ci si è abituati e per sostituire gino pino con tina pica e cambiarlgi tattica cisi mettono 3 secondi netti. non discuto (ne condivido però) la scelta di rimanere a pes, ne discuto la motivazione per "affetto" ed "abitudine" alle meccaniche.
l abitudine, la praticità devono si influenzare il giudizio ma non esserne protagoniste. quantificando: se per me la pratica su pes valeva 10, i miglioramenti, o i cambiamenti se preferite, ne valevano 15..da cui il passaggio a fifa...
a leggere alcuni mi sembra che il "passato", da solo, valga 50...poi per me uno può anche giocare a international soccer.
sono daccordo allora... io non valuto certo il passato per decidere, infatti ho preso FIFA08, però per me sarà l'età... ma non sono riuscito a buttarmi a pesce su FIFA, e penso che per altri il fattore "conocenza" del gioco, ecc abbia influenzato molto, e per alcuni è prevalso. Ecco quello zoccolo duro di "indecisi", la konami per me se lo giocherà con il prossimo pes2009, tutto qui.
in quest'ottica era la mia domanda sui comandi, non mi riferivo agli aiuti (anche se in manuale FIFA da belle soddisfazioni) ma lla impostazione classico o nuovo (alias FIFA o PES)
uffa Eriol, scusa ma è possibile che dai tuoi post trasudi sempre un deciso SCHIERAMENTO: prima verso PS3, qui nello specifico verso PES ?
Risulta difficile affrontare una discussione obiettiva partendo da queste basi.
a me risulta un po noioso leggere sempre le tue premesse ed etichette... ma max, devi per forza schematizzare e vedere fazioni di qua e di la e gente che si combatte e fa "guerre di religione"? :)
tralascio per l'ennesima volta il discorso PS3 (che non centra una mazza) e ti pregherei di fare altrettanto, per quanto riguarda pes, si mi confesso fan del gioco se questo ti appaga :)
e con tutto questo, se hai letto ho scritto + volte che per me Konami non ha i presupposti per riprendersi la leadership, e cmq ho preso FIFA, quindi fan ma non cieco.
embhe ?!? :mbe:
Non sono un appassionato di giochi di calcio quindi non posso discuterne ? :confused:
mi riferivo al discutere di cosa sia un FAN! E se possa esistere un fan di un gioco... cosa che mi pareva appunto supeflua e scontata
Io sto discutendo questa assurda "guerra di religioni", con frasi come "per quanto mi riguarda o PES o niente" che IMHO hanno davvero poco senso.
Trovo assurdo che un appassionato di giochi di calcio non abbia l' approccio tipico di chi dice "cerco il gioco di calcio migliore per ogni generazione e me lo gusto fino in fondo".
Ti sembra così strano il mio discorso ?
no in questo senso senso no, ma gli estremi ci sono sempre... non vedo guerre di religione comunque, un FAN è una cosa, un talebano un altra... poi certe frasi sono anche scherzose imho, non ne facciamo un dramma
ma perchè, chi gioca a FIFA è appassionato di freccette ?!? :mbe:
Io mi domando COME si possa definirsi "fan di PES" ??? Non stiamo parlando di un gioco con un personaggio carismatico, una trama particolare, una ambientazione unica. Parliamo di un titolo sportivo.
ecco appunto... hai letto quanto ho scritto? credo di averlo spiegato, in PES le alternative ad ambietanzione, trama ecc sono abitudini, esperienza, conoscenza, rapporti con altri fan, e APPREZZAMENTO di tutto cio.
Io per inciso ho giocato a PES 5 fino a consumare il disco. Bellissimo. Il migliore gioco di calcio che abbia mai avuto. Ma se nel 2008 esce un FIFA2009 che è meglio di PES io mi prendo quello e basta (pura ipotesi, perchè alla fine mi hanno un pò stancato questi titoli).
Non ho giurato "eterna fedeltà" a PES. Ne ho solo apprezzato molto qualche capitolo.
Spero di essermi spiegato meglio e di essere "degno" di postare anche se non sono un appassionato di giochi di calcio.
Guarda che non ho mai detto nulla sul discorso di essere degno o meno.... figurati
cmq .... PES5 alias WE9 per me è stato insieme all'8 uno dei peggiori, e se hai consumato davvero il disco... immagino tu abbia approfondito molto il gioco, conosci tutti i comandi, mosse particolari, per es. il super-annullamento, o come si fa la finta dell'elastico e chi la fa? Oppure conosci bene come impostare le formazioni, e magari usi le tattiche manuali con L2? :)
ecco questo potrebbe fare di un giocatore un fan del gioco, ma ti assicuro che quello che ho citato non è nulla, ci sono tantissimi aspetti del gioco che solo un giocatore PRO davvero conosce ed affronta, un gioco di calcio come pes se giocato bene richiede davvero impegno... non è che ti metti li e fai la partita come ti pare, le impostazioni e la conoscenza del gioco sono fondamentali, poi ci sono quelli che addirittura da soli si vanno a vedere tutte le statistiche dei giocatori, le modificano in maniera sistematica, o variano tutti gli aspetti fisici e quelli che si giocano la ML all'infinito al livello estremo e sbloccano tutte le coppe, o magari editano dall'editor interno maglie, loghi ecc ecc e altro ancora. E non credere che siano pochi, ci sono comunità enormi su web per PES, questi sono FANs.
Tu hai affrontato il gioco in maniera superficiale, secondo me, e per te passare da un PES a FIFA non te ne può fregare di meno, è una cosa ovvia. NOn sei certo un fan del gioco. Ma i fan esistono.
speto di essere stato + chiaro anche io :)
kenjcj2000
02-06-2008, 10:41
allargando il discorso e magari andando un po OT, io non riesco a concepire il fanboysmo nel mondo dei videogiochi e delle console, alla fine ognuno dovrebbe avere un pizzico di buon senso e scegliere un prodotto perche' realmente gli piace e non per il simbolo o per la marca.
Io pure ero un fan di pes, ma non ho avuto problemi a criticarlo e passare (da 2 anni ormai)ad un titolo che reputo superiore in tutto.
Stesso discorso vale per le console, le ho tutte e sono un vecchio cuore Sony, ma finora la stragrande maggioranza di multipiatta li ho giocati nella 360........
quello che manca ancora a fifa (x come gioco io ovviamente) sono:
1- comandi ancora poco reattivi (con euro sono migliorati ma non abbastanza)
2 - con pes avevo un maggiore controllo sul tiro.... se decidevo di metterla nel 7 li andava..... con fifa non riesco ancora.....
3 - le punizioni sono un castigo divino...... con pes 8 su 10 erano goal (x che la palla andava dove dicevo io.... riprendo il 2 punto) qui non riesco...
GrandTheftIvan
02-06-2008, 10:46
1- comandi ancora poco reattivi (con euro sono migliorati ma non abbastanza)
2 - con pes avevo un maggiore controllo sul tiro.... se decidevo di metterla nel 7 li andava..... con fifa non riesco ancora.....
3 - le punizioni sono un castigo divino...... con pes 8 su 10 erano goal (x che la palla andava dove dicevo io.... riprendo il 2 punto) qui non riesco...
guarda che se metti i settaggi in manuale la palla va esattamente dove la vuoi far andare, senza binari o traiettore preindirizzate.
a pes e tiri ad incrociare la palla e' in rete come se seguisse un binario, e lo stesso dicasi per moltre altre classiche situazioni da pes.....
Eriol the real
02-06-2008, 10:47
1- comandi poco reattivi (con euro sono migliorati ma non abbastanza)
3 - le punizioni sono un castigo divino...... con pes 8 su 10 erano goal (x che la palla andava dove dicevo io.... riprendo il 1 punto) qui non riesco...
e guarda un po... mai l'avrei pensato ma mi ritrovo a quotarti
hai citato un paio di punti che non convincono neanche me in FIFA
-pesantezza e lentezza nelle reazioni dei giocatori eccessiva (si deve prevenire e giocare di prima per avere un ritmo decente)
-imprevedibilità e anomala casualità dell'esito dei tiri
spessisimo a 5 metri dalla porta, non segni perhè il portiere para bombe terribili, per poi fare cazzate in altre occasioni, insomma la possibilità di segnare sembra "imponderabile" (Poi ieri ho fatto un autogol col portiere clamoroso... davvero roba da non credere)
- sulle punizioni non so, mi esprimo poco perchè appunto non ho approfondito
Eriol the real
02-06-2008, 10:52
guarda che se metti i settaggi in manuale la palla va esattamente dove la vuoi far andare, senza binari o traiettore preindirizzate.
a pes e tiri ad incrociare la palla e' in rete come se seguisse un binario, e lo stesso dicasi per moltre altre classiche situazioni da pes.....
i binari di pes sono tutt'altra cosa...
sui tiri PES è migliore imho, FIFA è enormemente superiore per lo sviluppo dell'azione, ma sottoporta -per me- è meno soddisfacengte. Con PES sottoporta hai + CONTROLLO dell'azione, in FIFA sembra tutto + casuale e predeterminato,
se metti manuale come influenzi i tiri in fifa? cosa cambia?
le scelte personali sono ok, purchè fatte partendo da una base obiettiva e non un "non è PES quindi non lo guardo neppure".
Ma oggettivamente non riconoscere che nell' ultimo capitolo FIFA era nettamente superiore alla controparte è IMHO poco obiettivo.
Sarà superiore ma, per il mio punto di vista, per demerito di PES.. ciò quindi non significa che debba giocare per forza ad un gioco di calcio di ultima generazione. Gioco a PES 6 che dà una pista ad entrambi :)
GrandTheftIvan
02-06-2008, 11:00
i binari di pes sono tutt'altra cosa...
sui tiri PES è migliore imho, FIFA è enormemente superiore per lo sviluppo dell'azione, ma sottoporta -per me- è meno soddisfacengte. Con PES sottoporta hai + CONTROLLO dell'azione, in FIFA sembra tutto + casuale e predeterminato,
se metti manuale come influenzi i tiri in fifa? cosa cambia?
come cosa cambia???ma tu hai giocato in manuale????:mbe: :mbe: :mbe:
cambia tantissimo, la palla se non dai direzione va centrale, o meglio nella stessa direzione del giocatore e se sbagli la direzione va facilmente fuori....la differenza e enorme, ma proprio tantissima rispetto ai tiri di pes....
Eriol the real
02-06-2008, 11:04
come cosa cambia???ma tu hai giocato in manuale????:mbe: :mbe: :mbe:
cambia tantissimo, la palla se non dai direzione va centrale, o meglio nella stessa direzione del giocatore e se sbagli la direzione va facilmente fuori....la differenza e enorme, ma proprio tantissima rispetto ai tiri di pes....
no, in manuale ho provato poco... e solo i passaggi (e poi sono rimasto senza il gioco da un po e ora ci gioco di rado), sarà non facilissimo immagino, cmq interessante, da vedere
....e a proposito di vedere, i caratteri a corpo normale li vedo eh... :rolleyes:
GrandTheftIvan
02-06-2008, 11:07
no, in manuale ho provato poco... e solo i passaggi (e poi sono rimasto senza il gioco da un po e ora ci gioco di rado), sarà non facilissimo immagino, cmq interessante, da vedere
....e a proposito di vedere, i caratteri a corpo normale li vedo eh... :rolleyes:
ahahahahahahahaahahahhahaahahhahahaah:D :D :D
Sarà superiore ma, per il mio punto di vista, per demerito di PES.. ciò quindi non significa che debba giocare per forza ad un gioco di calcio di ultima generazione. Gioco a PES 6 che dà una pista ad entrambi :)
io non sono esattamente un esperto in materia, ma PES 6 rispetto a FIFA2008 non mi pare proprio superiore, eh ...
sono furioso :mad:
mi hanno chiuso il 3d dell'hall-of-fame per niente e post del genere andranno persi maledizione........:muro: :rolleyes:
LolloHup86
02-06-2008, 11:18
Vedo che la discussione è diventata molto accesa sull'argomento...secondo me ci sn sempre variabili soggettive da non trascurare: ci sn molte persone accanite di pes che al momento preferiscono pes2008 a fifa pure essendo palesemente pes 2008 una semitruffa...in questo caso è evidente che resiste il "sentimento" di legame verso pes, che indubbiamente ha fatto la storia del calcio su console...xrò c'è una variante: io e molti altri siamo accaniti sostenitori di pes, lo abbiamo giocato dal primo iss pro eppure riusciamo o vogliamo riuscire a guardare la realtà e a scegliere sempre la soluzione migliore, che in questo momento oggettivamente è fifa...sottolineo situazione migliore, ossia se pes 2009 torna davvero migliore di fifa, è evidente e logico che si torni verso konami...xrò quando la realtà parla di un gioco scattoso, nn aggiornato, insignificante online, dv l'online ora è fondamentale: ricordo che è grazie alle console next gen che ora tt noi si gioca online, xkè prima si giocava molto meno, l'adattatore x la ps2 lo ricordo ancora era un pezzo enorme e costoso...la verità è in una situazione quasi paradossale: la fortuna di pes è dovuta sia ai pessari accaniti sia a quelli ke hanno comprato pes 2008 senza leggere minimamente in giro le recensioni disgustose sul gioco...risultato?Pes 2008 ha venduto cm hanno venduto i suoi predecessori su ps2 e la saga è andata avanti...secondo me se si vuole avere un pes fatto bene, bisogna essere + realisti, bisogna abbandonare l'acquisto del titolo konami se nn dignitoso, bisogna persino rafforzare la concorrenza comprando fifa: tt questo indotto porterebbe sicuramente konami ad una smossa, ma se ancora sento "io prendo pes a prescindere" o "fifa 08 fa schifo" ecc ecc credo ke ci ritroveremo pes 2009 con Amauri al Palermo e Gilardino al Milan...
GrandTheftIvan
02-06-2008, 11:20
sono furioso :mad:
mi hanno chiuso il 3d dell'hall-of-fame per niente e post del genere andranno persi maledizione........:muro: :rolleyes:
condoglianze.:rolleyes:
powerslave
02-06-2008, 11:27
da 2 anni?
facciamo da 1 ;) pes6/we10 non era un capolavoro, però era cmq un gran gioco. purtroppo è dal 2008 che le cose sono precipitate. sul fatto di surclassare ci andrei lo stesso pinao. fifa08 è stata una bella sorpresa, ma ben lungi da essere un sostituto di pes. tanto è vero che alla fine non ho comprato ne uno ne l'altro.
esattamente quello che penso io.
Solo che invece di non prendere nulla,ho fatto la stessa scelta di gallo.
1. il ritmo di gioco è leggermente basso in fifa08, in euro 2008 è perfetto (è PES che è straveloce, sembra di guidare dei motorini)
2. con tutto in manuale in fifa08 è un mezzo sclero in quanto la potenza va calcolata a sentimento. in euro 2008 c'è la barrettina di potenza sopra la testa del giocatore, e vi assicuro che giocando su manuale si posso fare dei gran numeri (soprattutto con il passaggio filtrante) che danno grande soddisfazione (per inciso ho provato solo la demo non ho il gioco completo)
Tutto quello che dice eriol sulla storia delle tattiche dei vecchi pes è corretto, da quel lato è un gioco molto profondo, peccato che nel 2008 sia sufficiente dare la palla a kaka e andare a segnare. :doh:
vi espongo il mio percorso "calcistico" videoludico
da quando ho il pc fino al pes 3 ero sempre su fifa(unico titolo calcistico su pc)
da pes3 a pes5 su PC(soddisfattissimo anche per le patch amatoriali che lo rendevano completo)
PES6 360...mi aspettavo molto di piu'...delusione ma ci ho giocato molto prima di venderlo(stufo per i cheaters on line e altri "piccoli difetti") per fifa 07:bella grafica(next gen a differenza dell'altro) ma poco altro,venduto e ripreso pes 6.
Siamo alla stagione 2007/2008...a settembre vendo pes6 e compro fifa 08...bellissimo,giocabilita' migliorata,grafica ottima,online splendido(5vs5 straordinario),tutte le licenze.
Nel frattempo noto Pes2008 che e' una ciofeca ma da ex pessaro cedo alla tentazione e lo prendo......delusione massima,un'insulto all'intelligenza umana e al progresso tecnologico,replay che scattano,grafica orrenda,online ingiocabile,mancanza di aggiornamento delle rose via internet,TERRIBILE!!!
lo rivendo dopo 10 giorni circa.
Esce la demo di euro 2008...rimango folgorato!!!Grafica eccelsa e giocabilita' ancora migliorata rispetto a FIFA 08 con la scomprarsa del fastidiosissimo ritardo nei comandi!...vendo fifa e prendo EURO 2008.
Mezza delusione...gioco buggato,castrato(ma di questo non posso lamentarmi dato che sapevo esserci solo le nazionali)e incredibilmente risposta ai comandi peggiore che nella demo(cmq meglio di fifa).decido di venderlo per prendere GTA4.
Tutto questo per dire che nella next gen ancora non c''e un titolo che mi ha soddisfatto in pieno ma se devo andare a sensazioni non posso che concordare con l'autore del topic.
Infatti da una parte c'e'un prodotto(FIFA) che e' next gen e che puo' essere ulteriormente affinato e quindi migliorato,dall'altra c'e' il baratro di un gioco mal programmato che andra' riscritto di sana pianta con tutte le incognite del caso!
LolloHup86
02-06-2008, 12:18
Io credo ke dovremmo aspettarci un grandissimo fifa 09...insomma fifa 08 è ottimo, euro 2008 porta miglioramenti ma è castrato e cmq è uscito di corsa e è + ke altro una trovata di carattere finanziario della ea (fare un gioco rapidamente cn costo bassi e vendere cmq in quanto unico gioco ufficiale degli europei nnchè semisuccessore dell'ottimo fifa 08)...credo proprio ke fifa 09 sarà il primo vero gioco nextgen di calcio e soprattutto, cosa fondamentale, ea ha intrapreso una strada di sviluppo di giocabilità giusta, quindi se nn viene abbandonata dal futuro possiamo aspettarci solo migliorie...
z
Esce la demo di euro 2008...rimango folgorato!!!Grafica eccelsa e giocabilita' ancora migliorata rispetto a FIFA 08 con la scomprarsa del fastidiosissimo ritardo nei comandi!...vendo fifa e prendo EURO 2008.
Mezza delusione...gioco buggato,castrato(ma di questo non posso lamentarmi dato che sapevo esserci solo le nazionali)e incredibilmente risposta ai comandi peggiore che nella demo(cmq meglio di fifa).decido di venderlo per prendere GTA4.
Io invece ero rimasto delusissimo dalla demo di euro 08, troppo veloce, troppo arcade, troppo simile a speedy pes 2008, mentre invece col gioco completo la velocità è stata diminuita come deve essere, per me uefa 08 è il miglior gioco di calcio al momento, in attesa di fifa 09, che se prenderà la strada intrapresa da uefa 08 sara' il gioco dell'anno!!
ciao
questa cosa si ripete dall'anno 0 uhauhauha ogni anno dite cosi..SIETE RIPETITIVI,ma cambiate copione :D :D :D :D :D
A ciascuno il suo... :sofico:
Io aspetto Winning Eleven ;)
OvErClOck82
03-06-2008, 13:42
questa cosa si ripete dall'anno 0 uhauhauha ogni anno dite cosi..SIETE RIPETITIVI,ma cambiate copione :D :D :D :D :D
ogni anno dicono così, ma è già da un anno che ci hanno azzeccato ;)
ogni anno dicono così, ma è già da un anno che ci hanno azzeccato ;)
Quoto!!! :D
Fabiaccio
03-06-2008, 19:39
per me già fifa08 (versione 360) supera pes2008 (sempre versione 360)... ;)
e lo dico da pessiano convinto ;) di quelli che si è consumato iss98, pes3-4-5 (per pc) e pes6 su 360 :)
GrandTheftIvan
03-06-2008, 20:50
per me già fifa08 (versione 360) supera pes2008 (sempre versione 360)... ;)
e lo dico da pessiano convinto ;) di quelli che si è consumato iss98, pes3-4-5 (per pc) e pes6 su 360 :)
io addirittura preferivo fifa 07 a pes 6, sempre su 360:boh: :ubriachi:
Legolas84
03-06-2008, 21:16
Sempre meglio PES... anche quest'anno per me....
io addirittura preferivo fifa 07 a pes 6, sempre su 360:boh: :ubriachi:
De gustibus non est disputandum diceva qualcuno...
Personalmente trovo il paragone imbarazzante in senso opposto ma, appunto, a ciascuno il suo.... ;)
GrandTheftIvan
09-06-2008, 12:44
De gustibus non est disputandum diceva qualcuno...
Personalmente trovo il paragone imbarazzante in senso opposto ma, appunto, a ciascuno il suo.... ;)
non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio che piace:D
adebayor
09-06-2008, 14:41
http://img530.imageshack.us/img530/3840/fifa09wk7.png
we are comes from
capitantsubasa
09-06-2008, 14:44
C.Ronaldo ha cambiato "sponda"??:D
comunque sta copertina è fake vero?:confused:
non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio che piace:D
Sacrosanta verità infatti! :D
mt_iceman
09-06-2008, 17:30
ma a proposito di winning eleven. qualche notiziola sul nuovo capitolo?
quotone, in più ha un l'online disgustoso per non parlare che è diventato di un arcade imbarazzante a imho pes 2008 a fatto veramente schifo e pensare che erano 10 anni che giocavo a pes compreso il mediocre pes 6 una delusione su tutti i fronti :mad:
avevo sentito la stessa cosa dopo l'uscita di pes 6 che era il primo della next gen e che il vero pes della next gen sarebbe stato pes 2008 sono diventati dei buffoni e ladri "di 70€" :rolleyes:
non sono d accordo.
sembra che mi hai letto nel pensiero!!! :eek: :mano: ;)
ma a proposito di winning eleven. qualche notiziola sul nuovo capitolo?
ancora non si sà niente :rolleyes:
quotone, in più ha un l'online disgustoso per non parlare che è diventato di un arcade imbarazzante a imho pes 2008 a fatto veramente schifo e pensare che erano 10 anni che giocavo a pes compreso il mediocre pes 6 una delusione su tutti i fronti :mad:
Imho pes6 è un ottimo gioco.
Imho pes6 è un ottimo gioco.
ottimo è una parlo grossa diciamo che si può giocare ma per tutto il resto è anni indietro a fifa sopratutto per l'online!
info_dodo
09-06-2008, 20:50
Sempre più gente sta cambiando idea sulla saga dei FIFA... A me personalmente non piacciono molto sti giochi... però devo dire che guardando i miei amici giocare ad entrambi ho notato che piano piano cominciano a farsi piacere anche fifa.... e pensare che per loro PES è una religione.
Vorrà dire qualcosa no?
adebayor
10-06-2008, 21:48
Electronic Arts ha stato presentato per la prima volta alla stampa una versione alpha di FIFA 09, ultimo capitolo di una saga calcistica che negli ultimi tempi sta vivendo una seconda giovinezza, grazie alla decisa rimonta sul rivale Pro Evolution Soccer.
Ecco riportate schematicamente le caratteristiche che il colosso americano punta a implementare in modo efficace:
* Miglioramenti netti sui controlli, che risponderanno più velocemente e più precisamente
* Nuove animazioni
* Nuovi movimenti inediti, come rimanere in equilibrio dopo un contrasto
* Possibilità di personalizzare gli schemi di attacco e difesa
* “Be a Pro” sarà giocabile nell’arco di più stagioni
* Sarà enfatizzata la fisicità dei match, con più contatti e contrasti fra i giocatori
FIFA 09 dovrebbe arrivare su tutti i maggiori sistemi a fine estate o inizio autunno. Segue un filmato che mostra i modelli 3D per i volti di alcuni giocatori.
arcofreccia
10-06-2008, 21:59
Già quest'anno fifa come giocabilità è nettamente migliore a pes. Prevedo che anche il prossimo anno fifa possa vincere questa battaglia con pes. Graficamente penso che pes sia ancora il migliore però.
marcogas87
11-06-2008, 07:14
* Miglioramenti netti sui controlli, che risponderanno più velocemente e più precisamente
basta che migliorano veramente questa cosa e poi per me è perfetto:O
CUT
* “Be a Pro” sarà giocabile nell’arco di più stagioni
ecco questa cosa potrebbe interessarmi e non poco :D
Primi spezzoni in-game per fifa 09 (la qualità del video è quella che è): http://www.youtube.com/watch?v=Vke2QmIOI7s&eurl=http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?p=4127594
bigasluna
01-07-2008, 15:12
C'e' una data ufficiale?
C'e' una data ufficiale?
3 ottobre.
JackNapier
01-07-2008, 15:28
il miglioramento in cui spero: i tiri! Dalla demo di euro non mi son piaciuti per niente quei tiri a banana che venivano fuori (e nemmeno i colpi di testa). Anche se in effetti potrei essere io a non saper effettuare le conclusioni :asd:.
bigasluna
01-07-2008, 15:48
Azz 3 ottobre non e' poi cosi' lontano.....e pes09?:D
Primi spezzoni in-game per fifa 09 (la qualità del video è quella che è): http://www.youtube.com/watch?v=Vke2QmIOI7s&eurl=http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?p=4127594
mi sembra un pelo troppo veloce...poi magari è il video o è solo una mia impressione
samsung19/88
02-07-2008, 07:47
Pes... come ogni anni.... sarà migliore in tutto!!!
è pur sempre Winnig Eleven....
bigasluna
02-07-2008, 07:58
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
http://www.ideedegenie.com/images/mep/milka.jpg
mt_iceman
02-07-2008, 08:37
sembra di vedere un video di pes
non che la cosa mi spiaccia, anzi....
Kr1stianTroy
11-07-2008, 12:05
sembra di vedere un video di pes
non che la cosa mi spiaccia, anzi....
io ho provato euro08 e sono rimasto allucinato da come mi sembrava di essere in pes, cosa ke nn m era successa con fifa08...
io ho provato euro08 e sono rimasto allucinato da come mi sembrava di essere in pes, cosa ke nn m era successa con fifa09...
non sapevo si potesse già giocare con fifa09???:asd:
OvErClOck82
11-07-2008, 13:14
:rotfl:
Kr1stianTroy
11-07-2008, 14:08
non sapevo si potesse già giocare con fifa09???:asd:
dicevi?:Prrr:
Ma il prossimo fifa per PC sarà nextgen o no?
Kr1stianTroy
11-07-2008, 14:53
Ma il prossimo fifa per PC sarà nextgen o no?
pare d sì.... il discorso è cmq ke x la conversione si sono spesso basati sul code del gioco ps2... in pratica gli utenti pc devono attendere la morte definitiva della ps2 x esserne sicuri... cmq ripeto "pare" ke il prox titolo sarà next gen
speriamo bene... Per fifa08 Tra la versione PC e quella xbox360 ci passa un abisso...
Kr1stianTroy
11-07-2008, 15:12
speriamo bene... Per fifa08 Tra la versione PC e quella xbox360 ci passa un abisso...
io nn avendo una console next gen ho passato quest'anno giocando a pes 2008 su ps2 (dopo 3 mesi m sn rotto) e a fifa08 su pc. peggio d così credo ci sia solo la morte
The_Sorrow
11-07-2008, 18:05
Non è importante se sarà fifa o pes il miglior gioco di calcio del prossimo anno l'importante è che possa giocare con le FRECCETTE!!!!cosa che è possibile soltanto in pes!Quindi o fifa metterà il controllo del giocatore tramite le FRECCETTE oppure non lo comprerò mai!!!!!
Kr1stianTroy
11-07-2008, 19:15
Non è importante se sarà fifa o pes il miglior gioco di calcio del prossimo anno l'importante è che possa giocare con le FRECCETTE!!!!cosa che è possibile soltanto in pes!Quindi o fifa metterà il controllo del giocatore tramite le FRECCETTE oppure non lo comprerò mai!!!!!
ma hai provato l'analogico e nn t trovi?
io stessa cosa all'inizio (qualke anno fa) poi col tempo mi sono trovato decisamente meglio anke xkè hai le dita molto + riposate e riesci a fare meglio certe cose, d'altronde ci sarà un motivo se ormai vanno tutti verso l'analogico no?
io stessa cosa all'inizio (qualke anno fa) poi col tempo mi sono trovato decisamente meglio anke xkè hai le dita molto + riposate e riesci a fare meglio certe cose, d'altronde ci sarà un motivo se ormai vanno tutti verso l'analogico no?
Quoto, anche io venivo dalle "freccette" con pes e ho dovuto abituarmi all'analogico, poi quando ho imparato non c'è stata storia, l'analogico è un altro pianeta!!!;)
SgAndrea
12-07-2008, 07:18
Non c e mai stata storia a mio parere tra fifa e iss pro/pes .........fin dalla ps1 non c era storia.....quest anno si pes mi ha deluso un casino (versione pc).....certo che pero' fifa prima di avvicinarsi a pes.....A VOGLIAAAAAAAAAAA.....io gli omini di fifa li vedo ancora fatti di cartone....non c è storia....secondo me l anno scorso è stato sabatico per la konami.....e sto anno ci tirerà fuori un giocone da paiura! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Non c e mai stata storia a mio parere tra fifa e iss pro/pes .........fin dalla ps1 non c era storia.....quest anno si pes mi ha deluso un casino (versione pc).....certo che pero' fifa prima di avvicinarsi a pes.....A VOGLIAAAAAAAAAAA.....io gli omini di fifa li vedo ancora fatti di cartone....non c è storia....secondo me l anno scorso è stato sabatico per la konami.....e sto anno ci tirerà fuori un giocone da paiura! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.listaperasiago.it/public/images/scimmiette.gif
kenjcj2000
12-07-2008, 08:25
beata gioventù :asd:
lo sò lo sò non ci son più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio :O :D
Yngwie74
12-07-2008, 08:53
Anche secondo me una volta che si e' presa la mano all'analogico non ci sono proprio piu' confronti. L'analogico e' avanti di una spanna.
JackNapier
12-07-2008, 09:01
ragazzi, potreste spiegarmi (anche brevemente) se c'è e come funziona la "master league di Fifa"? E' più strategica? Le sessioni di mercato come sono?
torgianf
12-07-2008, 10:21
Il sito Playstationuniverse ha svelato che Konami ha acquisito i diritti della Uefa Champions League: il sito conferma dunque le voci di corridoio dei giorni passati, ma ora l'interrogativo che salta alla mente è se tali diritti verranno sfruttati nell'atteso PES 09 o saranno utilizzati in un titolo a parte. Restate sulle nostre pagine per futuri aggiornameni.
http://www.everyeye.it/public/immagini/11072008/c_01-2.jpg
*
OvErClOck82
12-07-2008, 10:51
*
spero non facciano un gioco a parte, ma che inseriscano la champions in pes09... :sperem:
Kr1stianTroy
12-07-2008, 11:04
fifa vers pc effettivamente gli "omini" sembrano costruiti con cartoni presi dall'immondizia seguendo distrattamente una puntata d art attack. sulle altre console il discorso cambia...
The_Sorrow
12-07-2008, 12:22
Quoto, anche io venivo dalle "freccette" con pes e ho dovuto abituarmi all'analogico, poi quando ho imparato non c'è stata storia, l'analogico è un altro pianeta!!!;)
Cari miei le abitudini sono dure a morire!!!anche perchè dopo aver vinto un paio di tornei e aver sempre giocato con le freccette mi è alquanto scomodo e fastidioso giocare con l'analogico...un conto sono i giochi d'azione dove controllo un personaggio(vedi cod o mgs)ma per quanto riguarda i giochi di calcio mi spiace ,ma freccette tutta la vita.(proverò a giocare con l'analogico ma soltanto quando elimineranno le freccette dal pad)
Kr1stianTroy
12-07-2008, 12:47
Cari miei le abitudini sono dure a morire!!!anche perchè dopo aver vinto un paio di tornei e aver sempre giocato con le freccette mi è alquanto scomodo e fastidioso giocare con l'analogico...un conto sono i giochi d'azione dove controllo un personaggio(vedi cod o mgs)ma per quanto riguarda i giochi di calcio mi spiace ,ma freccette tutta la vita.(proverò a giocare con l'analogico ma soltanto quando elimineranno le freccette dal pad)
t capisco... devo ammettere in effetti ke le freccette x un certo tipo d gioco sono + adatte. cmq a precisione l'analogico nn perde nulla fidete... ;)
da quello che ho sentito nel prossimo Fifa dovrebbe esserci anche il controllo con le freccette per quelli che come noi preferiscono o sono abituati così :sperem:
da quello che ho sentito nel prossimo Fifa dovrebbe esserci anche il controllo con le freccette per quelli che come noi preferiscono o sono abituati così :sperem:
Vi voglio vedere a giocare con la croce sulla 360 :asd:
;23285057']Vi voglio vedere a giocare con la croce sulla 360 :asd:
non ho di questi problemi...non ho la 360 :asd:
kenjcj2000
12-07-2008, 16:28
annunciata la demo di fifa.... 11 settembre
E la demo di pes 2009 sarà come l'anno scorso alla Game Convention di Lipsia ad agosto, non si sa quando si potrà provarla con le nostre mani.
davidgrohl
21-07-2008, 14:30
Mamma mia, erano anni che non aspettavo Fifa con tanta ansia. Mi ricordo quando comprai Fifa International Soccer per megadrive: che giocone! Poi solo delusioni (dopo aver provato i vari iss dico). Oggi pare che la situazione si sia sovvertita.
Vedremo!!!
LolloHup86
21-07-2008, 16:10
Direi proprio ke dalle demo riusciremo già a dare una valutazione concreta...la demo è giocabilità, punto. Le demo sono minuscole, spesso incompiute tecnicamente ma la giocabilità è sempre più o meno quella che si troverà nel gioco finale...quindi o alla demo di pes 2009 io mi sentirò di nuovo di giocare a pes come ai vecchi tempi oppure con un fifa che sarà sicuro ottimo direi ancora una volta bye bye Seabass...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.