View Full Version : Creative DTT3500
Sto per comprarle...postate i vostri giudizi su:
audio dvd
audio x musica
ciao
....dimenticavo vanno collegate ad una sb live! 5.1
;)
Splendide.
Le ho su una 1024 con uscita digitale in attesa di arrivo Audigy.
Ciao!
Un commento più dettagliato? Tnx!
URGE COMMENTO PIù DETTAGLIATO...;)
Io le ho appena acquistate. Sono ottime. Io le uso con una PCI 128 con uscita SPDIF e sembra di essere al cinema nei film d'azione. Sono ottime ed eleganti. Prendile!!! Se serve qualche consiglio o opinione in + dimmi pure. Ciao
Dimenticavo che sono in attesa della Audigy come potete vedere nella mia configurazione sottostante...
Ciao ciao
Ho bisogno in fretta di un informazione: per il desktop theater 3500 ho bisogno di una Sb live 5.1 come per il 2200 o posso farne anche a meno? (Ho una sb live Basic)
pindanna
16-12-2001, 16:02
Ciao
Hai bisogno di una scheda con uscita digitale;
la live basic non ce l'ha;
dalla live player in poi è presente l'uscita digitale (connettore digitale)
Riepilogando quindi, non è indispensabile che sia 5.1, ma che abbia l'uscita digitale
Ok?
Ciao
le 3500 dispongono di molti ingressi , sia ottici chè coassiali...
quindi , qualunque scheda con un'uscita digitale và bene...
live!
terratec x-fire 1024
Hercules Forte II
ecc..
:)
Ho letto da qualche parte sul forum che con una piccola modifca sia possibile usufruire dell'uscita digitale della SB basic/value prova col motore di ricerca.
supercanizzo
16-12-2001, 19:26
non vorrei sembrarti inopportuno,ma da quanto ne so io le casse della creative sono di molto sovrapagate...le 3500 quanto le paghi??se le paghi + di 650k ti consglio di andare a cercare su qualche sito tipo chl o mediaworld dei kit home theater,allo stesso prezzo delle 3500 puoi acquistare un prodotto decisamente superiore!
cmq chiedi anche ad altri,io almeno ho fatto così,volevo comprarmi le inspire 5700 ma poi ho lasciato stare e ho comprato un kit HT della teac a 650k!!bye ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=175417
alexio22
15-01-2002, 09:58
che impostazioni attivate sul amplifiatore esterno per ascoltare gli mp3 (io le ho collegate con il cavo digitale)
io tengo sempre selezionato il four point surround
tranne quando guardo i film su dvd! :)
bè MUSIC così usa tutti e 5 i satelliti :D
sbrattox
15-01-2002, 23:24
four point, digital in e i driver i modamiltà 4 speaker!
Ovviamente quando guardo i DVD tutto spento!
alexio22
16-01-2002, 17:59
come fai ad azionare il dolby pro logic?
massimax
19-01-2002, 12:38
io ho le casse di uno stereo, quindi uso stereo per ascoltare musica
pentothal
25-02-2002, 17:07
Ciao a tutti,
oggi sono riuscito a rifilare la mia Live 5.1 scambiandola con una Audigy (non chiedetemi come che è troppo).
Stasera la monto :D :D :D ...però leggendo sul sito Creative consigliano di usare le casse Inspire 5700 perchè "reggono" a 96Khz... Bhè io ho le DTT3500 Digital e non ho trovato nessuna informazione rigurado gli Khz che riesce a "sopportare" ....
che dite voi, le 3500 sono "compatibili" con la Audigy??? :confused: :confused: :confused:
beh un mio amico ha le 2500 + audigy player e nn ha nessun problema... io ho le 3500 ma su una Live! appena piglio la audigy ti faccio sapere.... sempre che non trovo una TerraTec....
aunktintaun
25-02-2002, 19:57
la audigy in riproduzione và a 44100 o 48000 khz i 96 khz in ascolto con la audigy non li avrete mai:D :D :D
pentothal
26-02-2002, 15:57
..settando dal pannello AudioHQ su 96 Khz con le DTT3500 si sente che è una bellezza.....
ma .. un'altra domanda...:
le nuove caratteristiche della Audigy, come il Dream, Click off e Clear, sono applicabili sono con il PlayCenter 3 ??
..per lo meno non sono riuscito a trovare altrove nessuna impostazione... tipo ascoltando mp3 con il winamp non è possibile attivare queste caratteristiche??
Presa la audigy.... non c'è paragone rispetto alla Live! 1024 suono MOOOOLTO più pulito e moooolto più preciso (sto parlando della sensazione di posizione del suono) bello! beeeelloooooo è professionaaaaleeeeeeee!!!
vittysoft
27-03-2002, 00:11
Proprio oggi ho comprato il kit Cambridge Soundworks della Creative, modello dtt3500 digital e dopo aver agganciato tutti i collegamenti degli altoparlanti dietro l'amplificatore, si sente un fischio. Problema che si verifica sia a computer acceso che spento, sia se l'amplificatore e' collegato al pc che se non e' collegato. Ho provato anche ad allungare i fili per evitare che facessero massa, ho provato a togliere la spina all'intero pc e al monitor pensando a delle interferenze ma nulla da fare.
Sento nelle 5 casse un fischio stranissimo, che non si modifica al variare del volume e non va via in nessun modo e siccome il problema c'e' anche a pc spento, vuol dire che non dipende affatto dal pc.
Che cosa e' allora?
Ho speso moltissimi euro, vorrei un impianto coi fiocchi....
Chi mi sa essere di aiuto?
Grazie!!!!!!
filluminati
27-03-2002, 13:01
per il mio modestissimo parere è rotto!
portalo dove lo hai preso e fattelo rovare!
ciao;)
vittysoft
27-03-2002, 15:04
tutto ok, stamattina prima ancora di leggere la tua risposta e prima ancora che aprissero i negozi, ho imballato di nuovo tutto e sono tornato dove l'avevo comprato. Senza fare alcun tipo di problemi mi hanno sostituito l'impianto che ora funziona come si deve, e vaiiii!!!!!!!
Una sola cosa, come mai quando guardo i dvd e quindi c'e' il dolby digital attivato, si sentono delle interruzioni nell'audio? Sono interruzioni che durano millesimi di secondo ma si sentono.......in corrispondenza con lo spegnersi, sempre per una frazione di secondo, del led Dolby digital. Come mai?
mi faresti un gran favore se riuscissi a risolvere questo problemino.
Grazie
per il tuo secondo problema (fortunatamente meno grave del primo ;)) prova ad utilizzare un altro dvd player.A proposito, quale usi?
vittysoft
28-03-2002, 10:25
powerdvd e windvd, il difetto pero' e' piu' frequente col windvd!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve, ho da poco comprato de suddette casse e un' audigy platinum, vorrei sapere se posso in qualche modo usare il dts, qualcuno puo aiutarmi?
grazie!!!
volevo inoltre sapere come si fa a mantenere il 5.1 su un divx, quindi su un dvd rippato!!
ringrazio tutti
ciao
Per fare un divx con audio 5.1, devi fare il film normalmente ma senza audio ed estrai il flusso ac3 dal dvd. Sucessivamente fai il join con un VirtualDub Ac3.
Occhio che l'audio ac3 occupa di + quindi devi risparmiare un po' sul video. :)
ciao
grazie, molto gentile!
ciauz
scusa se continuo a rompera, ma poi ho il file avi col 5.1, con cosa lo leggo? (il video non è un problema, ma mi serve un programma che mi faccia il dolby)
grazie
ciao
basta installare il codec per l'Ac3 e puoi utilizzare qualsiasi prog
lo puoi scaricare da qui (http://digilander.iol.it/divxdoor1/sw/AC3filters.zip)
Ciao
Masterminator
09-04-2002, 23:36
si può sentire il DTS così:
nel Software che usi (con supporto DTS) devi selezionare la modalità 5.1 casse o 6 casse, dipende da come la chiamano. Poi disattivi ovviamente le decodifica Ac3 della Audigy fai partire il tutto il decoder deve essere impostato su Digital din in ingresso e modalità Digital din/fourpoint. Importante la scheda deve essere collegata con digital din non con il digital din e l'adattatore 3.5mm (quello del walkman) in questo caso non va.
fammi sapere, io ho usato questo per curiosità e il DD 5.1 funziona perfettamente ma non ho dvd in DTS
eh, e se lo collego con lo spdif rca? o con l'ottica?
Masterminator
10-04-2002, 23:45
Originariamente inviato da br1
[B]eh, e se lo collego con lo spdif rca? o con l'ottica?
In quel caso non puoi sentirlo serve assolutamente o la connessione digital din o una connessione analogica a 6 canali e tu in analogico ne hai solo 4!
porca p. io non ho modo di collegare il digital din senza l'adattatore da 3.5 pollici, non ho la presa sulla skeda, ho l'uscita digitale ma con il jack da 3.5 con 5 sezioni, avete suggerimenti?
Per favore mi dite a che volume sentite i film in dvd col dolby digital??? Il volume è TANTO inferiore (come succede a me) rispetto all'ascolto di mp3 e/o giochi?
Ciao a tutti e grazie a coloro che mi aiuteranno...:)
utilizzi power dvd?
ricorda ke quando apri powerdvd automatica lui abbassa il volume del wave line e del master
controlla nel mixer e regolali :D
byz
non posso credere che NESSUNO ha questa configurazione!!!!!
dai,ragazzi.....:(
edivad82
12-08-2002, 23:34
Originariamente inviato da gelindo
[B]non posso credere che NESSUNO ha questa configurazione!!!!!
dai,ragazzi.....:(
quando vedo dvd con la mia live5.1 devo alzare il volume del mio stereo technics molto ma molto di più rispetto ad un mp3 o wave...tranqui non sei il solo...:D
CIAO,IO HO LO STESSO TUO PROBLEMA,PEGGIO ANCORA IL DOLBY DIGITAL NON SI ATTIVA COSI' COME IL LED DELL'AMPLIFICATORE...SEI RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA? SE SI COMA HAI FATTO?.........
CIAO
STESSO PROBLEMA
CIAO,IO HO LO STESSO TUO PROBLEMA,PEGGIO ANCORA IL DOLBY DIGITAL NON SI ATTIVA COSI' COME IL LED DELL'AMPLIFICATORE...SEI RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA? SE SI COMA HAI FATTO?.........
CIAO
:(
Originariamente inviato da faro980
[B]STESSO PROBLEMA
CIAO
:(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3310136#post3310136
Qui trovi di sicuro la risposta che cerchi;)
La audigy, tutto a un tratto, non mi vede + gli altopoarlanti posteriori!!
se qualcono di voi ha l'audigy con un sistema 5+1 digitale (io ho le 3500) (collegato all'uscita digitale), per piacere faccia questa prova: vado su creative audioHQ, seleziono l'icona altoparlante, si apre il surround mixer in modalità avanzata, nel menù a tendina "altoparlanti" scelgo 5+1, abilito la casella "solo uscita digitale" e faccio il test: la signorina dice "frontale sinistro, centro, frontale destro,............" e poi niente!!! assoluto silenzio!!! le casse sono collegate bene perchè faccio il test delle 3500 (premendo il tasto "test" sul telecomando) e il rumore esce pure dagli altoparlanti posteriori, uno alla volta come dovrebbe essere.
misteri della serie "I WANT TO BELIEVE"
PS comunque credo che solo i tapescripts delle interviste di Albrto Tomba(ai bei tempi di "Mai dire TV") siano più incomprensibili del manuale delle DTT3500!!!
ringrazio in anticipo coloro che riopsoderanno.
ciaooooo
Masterminator
11-11-2002, 19:06
Originariamente inviato da peter2
[B]La audigy, tutto a un tratto, non mi vede + gli altopoarlanti posteriori!!
se qualcono di voi ha l'audigy con un sistema 5+1 digitale (io ho le 3500) (collegato all'uscita digitale), per piacere faccia questa prova: vado su creative audioHQ, seleziono l'icona altoparlante, si apre il surround mixer in modalità avanzata, nel menù a tendina "altoparlanti" scelgo 5+1, abilito la casella "solo uscita digitale" e faccio il test: la signorina dice "frontale sinistro, centro, frontale destro,............" e poi niente!!! assoluto silenzio!!! le casse sono collegate bene perchè faccio il test delle 3500 (premendo il tasto "test" sul telecomando) e il rumore esce pure dagli altoparlanti posteriori, uno alla volta come dovrebbe essere.
misteri della serie "I WANT TO BELIEVE"
PS comunque credo che solo i tapescripts delle interviste di Albrto Tomba(ai bei tempi di "Mai dire TV") siano più incomprensibili del manuale delle DTT3500!!!
ringrazio in anticipo coloro che riopsoderanno.
ciaooooo
Ascolta bene se centro esce dal canale centrale o da due frontali. Se fosse così e hai attaccato le dtt3500 col cavo spdif (adattatore a digital din) è tutto normale.
Confermo quanto detto da masterminator.
Anche a me ha sempre fatto così.
Ricordati di togliere la casella di spunta da decodifica ac3 delle proprietà avanzate della audigy, altrimenti baypassi la decodifica dolby digital dell'amplificatore delle dtt 3500 e senti i fil dvd col volume molto più basso ;)
Io ho avuto lo stesso problema perchè ho la stessa tua scheda audio e le tue casse acustiche: la colpa è delle impostazioni del pannello di controllo delle casse audio: devi mettere four point 5.1 e le seconde tre lucine (dolby digital/pcm audio) lasciarle spente e impostare l'imput selection digital din, adesso non dovrebbe più darti problemi.
Originariamente inviato da Masterminator
[B]
Ascolta bene se centro esce dal canale centrale o da due frontali. Se fosse così e hai attaccato le dtt3500 col cavo spdif (adattatore a digital din) è tutto normale.
scusa ma non ho capito un'h di quello che hai sritto. puoi ripetere per piacere? grazie :D
x giavial: perchè dovrei far fare la decodifica alle casse invece che alla scheda?
x xpx: credo anch'io che dipenda dalle impostazione delle casse!!
ora vado e provo(sto su un altro pc...)
ciao e grazie a tutti!!
[B]
scusa ma non ho capito un'h di quello che hai sritto. puoi ripetere per piacere? grazie :D
x giavial: perchè dovrei far fare la decodifica alle casse invece che alla scheda?
ciao e grazie a tutti!!
Come è andata? Riferiscimi, perchè capitava anche a me!;)
[B]
ciao e grazie a tutti!!
La decodifica devi farla fare all'amplificatore delle dtt 3500 e non alle casse.
La cosa è diversa.
Prova e vedrai, se vuoi la potenza del dolby digital non devi far processare lo stream audio ac3 alla audigy.
Ciò dimostra inoltre che per il dvd una sb live con uscita digital in, se hai le ddt 3500, basta e avanza.
Masterminator
13-11-2002, 23:55
Perché il test funzioni ci devono essere queste impostazioni, e devono essere queste quando si usa il pc con audio multicanale non compresso (DD o DTS).
Dalla sk audio dovete uscire col cavo spdif e con adattatore in digital din nelle casse
Nel mixer niente decodifica ac3, 5.1 casse.
Le casse impostate su ingresso digital din e modalità 5.1 din/fourpoint
Fate il test e vedrete che funziona.
Se volete usare le modalità cmss non funziona + il test
Se sentite un DVD in DD impostate il player su spdif e automaticamente le dtt3500 passano da 5.1 din a Dolby digital e fanno la decodifica le casse (meglio della audigy)
Se sentite un DVD in DTS impostate il player su 5.1 casse e le casse su 5.1 din e vi sentite il segnale DTS decodificato dal player (ovviamente se il player lo supporta)
Quando finite di sentire il DD il decoder andrebbe reimpostato su 5.1 din
Ciao
Evvai il 1000esimo post!!!
ragazzi non va!!! ho deselezionato la decodifica ac-3 da creative surround mixer->altoparlanti->impostazioni ma comunque nel test si sentono solo l'anteriore dx, sx e il centrale. ora ditemi voi...... ma io mi ricordo che prima si sentivano, non so che caxxo ho toccato. escludete il fatto che le casse siano collegate male perchè se metto cmss in music o stereo funziano anche quelle dietro!!
Inoltre se andate in SB Audigy Experience, cliccate su home studio e su Dolby Digital Movie: se lo spezzone lo metto in 5.1 mi si sente solo da anteriore dx, sx e centrale. Per farlo sentire da tutti e 5 devo mettere le casse su music ma si sente che non è un audio posizionale. Poi non dovrebbe accendersi la lucetta dolby digital sul frontalino delle casse?
vi prego rispondetemi a tutte ste domande perchè sto impazzendo!!
[B]
Evvai il 1000esimo post!!!
congratulazioni:D
Hai provato le impostazioni delle casse?
Masterminator
14-11-2002, 22:46
[B]ragazzi non va!!! ho deselezionato la decodifica ac-3 da creative surround mixer->altoparlanti->impostazioni ma comunque nel test si sentono solo l'anteriore dx, sx e il centrale. ora ditemi voi...... ma io mi ricordo che prima si sentivano, non so che caxxo ho toccato. escludete il fatto che le casse siano collegate male perchè se metto cmss in music o stereo funziano anche quelle dietro!!
Inoltre se andate in SB Audigy Experience, cliccate su home studio e su Dolby Digital Movie: se lo spezzone lo metto in 5.1 mi si sente solo da anteriore dx, sx e centrale. Per farlo sentire da tutti e 5 devo mettere le casse su music ma si sente che non è un audio posizionale. Poi non dovrebbe accendersi la lucetta dolby digital sul frontalino delle casse?
vi prego rispondetemi a tutte ste domande perchè sto impazzendo!!
Fai questa prova:
metti le casse su 5.1 din/fourpoint e manda in play un mp3. Ora nel surround mixer usa balance e fade e controlla se effettivamente le casse seguono lo spostamento del cursore. Se lo segue il collegamento è ok
ora provo la cosa del fade e balance. cmq ti dico a rpiori chese metto 5.1/four point l'mp3 mi si sente solo dall'ant sx dx e centro: non capisco cosa possa influenzare il fade! comunque ora provo.
per la seconda parte della mia domanda?
x xpx: le impostazioni le ho provate tutte (ho fatto tutte le combinazioni possibili)! nisba
ciao
a tra poco
niente da fare: ho fatto quello che dici ma se metto tutto il pallino su posteriore non si sente più niente! quelli dietro è come se non ci fossero!
dovrei fare la prova del 9 e vedere un dvd ma non ce l'ho sotto mano!!
hellppppp!!
[B]niente da fare: ho fatto quello che dici ma se metto tutto il pallino su posteriore non si sente più niente! quelli dietro è come se non ci fossero!
dovrei fare la prova del 9 e vedere un dvd ma non ce l'ho sotto mano!!
hellppppp!!
A me si sono sempre comportate così e non me ne è mai fregato niente. E' solo il test che non le fa funzionare.
Se tu abiliti l'eax sui giochi o fai qualsiasi altra cosa funzionano perfettamente.
Perciò io non mi preoccuperei.
Originariamente inviato da giavial
[B]
A me si sono sempre comportate così e non me ne è mai fregato niente. E' solo il test che non le fa funzionare.
Se tu abiliti l'eax sui giochi o fai qualsiasi altra cosa funzionano perfettamente.
Perciò io non mi preoccuperei.
questo mi rincuora molto, davvero!
ma hai provato a vedere il filmato in 5.1 che c'è in SB experience?
[B]
questo mi rincuora molto, davvero!
ma hai provato a vedere il filmato in 5.1 che c'è in SB experience?
La prova ce l'hai evidente quando si accende automaticamente la spia dolby digital sull'amplificatore quando metti un dvd o un file .vob
Poi accosta l'orecchio alle casse e vedrai che tutte funzionano a dovere.
Prova a mettere un film dvd nell'hard disk e guardalo con win dvd 4, sarà uno spettacolo.
Io con la raddy 8500 abilito il rage theatre della scheda video e uso la decodifica hardware sia per il video che per i colori. Con il mio monitor 19 è uno spettacolo e con le dtt 3500 è ancora meglio.
Vai tranqui e non ti preoccupare del test, probabilmente non funzia a dovere perchè è l'amplificatore delle dtt 3500 che comanda la suddivisione dei canali e non la audigy.;)
Masterminator
18-11-2002, 01:34
[B]ora provo la cosa del fade e balance. cmq ti dico a rpiori chese metto 5.1/four point l'mp3 mi si sente solo dall'ant sx dx e centro: non capisco cosa possa influenzare il fade! comunque ora provo.
per la seconda parte della mia domanda?
x xpx: le impostazioni le ho provate tutte (ho fatto tutte le combinazioni possibili)! nisba
ciao
a tra poco
Se gli mp3 ti si sentono anche dal canale centrale e hai messo 5.1 din/fourpoint ci deve essere qualcosa che non va!
Il fatto che si sentano su 5 casse i dvd se usi il decoder delle dtt non vuol dire che che è tutto ok: ma che il circuito di amplificazione delle casse e il decoder sono ok! I giochi non sono in DD e quindi il segnale esce il multicanale PCM e va alle casse e a te a quanto sembra non esce niente sul posteriore...
[B]
Se gli mp3 ti si sentono anche dal canale centrale e hai messo 5.1 din/fourpoint ci deve essere qualcosa che non va!
Il fatto che si sentano su 5 casse i dvd se usi il decoder delle dtt non vuol dire che che è tutto ok: ma che il circuito di amplificazione delle casse e il decoder sono ok! I giochi non sono in DD e quindi il segnale esce il multicanale PCM e va alle casse e a te a quanto sembra non esce niente sul posteriore...
Sono d'accordo, non avevo letto quel passo del 3d.
Forse Peter2 non ha fatto correttamente i collegamenti scheda sonora amplificatore.
Peter2, devi collegare solo l'uscita digitale dig-in della audigy con la digital din dell'amplificatore delle dtt 3500 con il cavo in dotazione ed eliminare qualsiasi altro collegamento sia interno che esterno. Il suono deve passare tramite bus ide della mobo.
Allora.. ho comprato un amplificatore della Kenwood e rispettive casse Sony per poter sfruttare al meglio la mia Audigy Platinum ex(prima avevo le Creative 2500) ma sono incominciati i problemi...
l'amplificatore ha 6 uscite RCA e precisamente bianco e rosso front, bianco e rosso rear, una per il centrale e una per il subwoofer.. io collego con tre cavo che da una parte sono doppio rca(bianco e rosso) e dall'altra parte jack rispettivamente all'ampli e alle tre uscite che trovo sulla audigy(front, rear e digital) RISULTATO:
mi funziona solo in stereo e l'amplificatore simula solo un 5.1 inesistente e cioè non posso usare nè DD nè DTS... infatti se lascio solo l'uscita front il risultato è lo stesso...
Il mio amplificatore ha anche un' entrata coassiale RCA.. dovrei comprare un cavo che da una parte è jack e dall'altra parte RCA per poterlo collegare ?? aiutatemi pleaseeeee :( :(
ragazzi non riesco a farmi capire....
i collegamenti sono ok perchè in passato mi ha fatto il test con tutti e 5 gli altoparlanti!! ora non + !!
ma qualcuno c'ha 'sto benedetto SB experience? quello in cui c'è il filmatino in dolby digital 5.1? se si, lo provi e mi dica! questa sarebbe la prova del 9!!!
x masterminator: mi puoi gentilmente spiegare a che cosa è servito fare il test con l'mp3? non l'ho capito.
ciao
[B]ragazzi non riesco a farmi capire....
i collegamenti sono ok perchè in passato mi ha fatto il test con tutti e 5 gli altoparlanti!! ora non + !!
ma qualcuno c'ha 'sto benedetto SB experience? quello in cui c'è il filmatino in dolby digital 5.1? se si, lo provi e mi dica! questa sarebbe la prova del 9!!!
x masterminator: mi puoi gentilmente spiegare a che cosa è servito fare il test con l'mp3? non l'ho capito.
ciao
Se intendi i due demo sulla directori ac3 delle sb audigy, cioè butterfly e l'altro demo, vanno perfettamente su tutti i canali (sono solo musica però).
Io comunque ho anche il demo con estensione vob dell'aeroplano, cioè quello che davano con la dxr3 della creative ed anche questo va perfettamente.
Masterminator
19-11-2002, 19:04
Originariamente inviato da darkmax
[B]Allora.. ho comprato un amplificatore della Kenwood e rispettive casse Sony per poter sfruttare al meglio la mia Audigy Platinum ex(prima avevo le Creative 2500) ma sono incominciati i problemi...
l'amplificatore ha 6 uscite RCA e precisamente bianco e rosso front, bianco e rosso rear, una per il centrale e una per il subwoofer.. io collego con tre cavo che da una parte sono doppio rca(bianco e rosso) e dall'altra parte jack rispettivamente all'ampli e alle tre uscite che trovo sulla audigy(front, rear e digital) RISULTATO:
mi funziona solo in stereo e l'amplificatore simula solo un 5.1 inesistente e cioè non posso usare nè DD nè DTS... infatti se lascio solo l'uscita front il risultato è lo stesso...
L'amplificatore ha 6 ENTRATE del tipo che dici tu e poi ha 6 USCITE uguali che vanno alle casse. Se quei 6 rca sono ingressi come sembra dal fatto che senti qualcosa le cose da fare sono. Comprare cavo coassiale digitale e collegarlo al pannello audigy e all'ingresso del decoder. Collegare i tre jack dal retro della sk audio al decoder come hai fatto già. Ora abilita l'uscita digitale e nel surround mixer scegli 5.1 casse deseleziona la decodifica ac3.
Ora nel player dvd metti spdif come uscita audio e quando vuoi sentirli seleziona l'ingresso coassiale dal decoder. Per il resto giochi, musica ecc scegli l'ingresso AUX o come si chiama quello con i 6 RCA
Ciao
Originariamente inviato da giavial
[B]
Se intendi i due demo sulla directori ac3 delle sb audigy, cioè butterfly e l'altro demo, vanno perfettamente su tutti i canali (sono solo musica però).
Io comunque ho anche il demo con estensione vob dell'aeroplano, cioè quello che davano con la dxr3 della creative ed anche questo va perfettamente.
intendo il filmato con il biplano. a me non si sente più dalle casse posteriori!!
x masterminator: solo tu mi puoi aiutare!! senza offesa per gli altri naturalmente!
[B]
intendo il filmato con il biplano. a me non si sente più dalle casse posteriori!!
x masterminator: solo tu mi puoi aiutare!! senza offesa per gli altri naturalmente!
E' proprio quello che ti dicevo io, quello col tipetto con gli occhiali che crede di essere indiana jones col biplano e la ragazza e che poi cade dalla sedia alla fine del filmato.
Da me funziona perfettamente, voce sul frontale e sorraund sulle casse posteriori, sia che imposti music che forpoint 5+1.
Ovviamente l'altra lucetta accesa deve essere solo su digital din e quella del dolby digital deve accendersi automaticamente.
Spero di averti aiutato.....
nonmi sei stato d'aiuto ma ti ringrazio lo stesso!!
il bello è che quel filmatino die ca22o prima (di cosa non so!) lo sentivo bene(sia in DD che con 6 casse non posizionali!!).
ora appena premo il tastino 5.1 sotto loschermino che appare le casse di dietro si ammutoliscono!!!
mah
Masterminator
20-11-2002, 23:45
[B]nonmi sei stato d'aiuto ma ti ringrazio lo stesso!!
il bello è che quel filmatino die ca22o prima (di cosa non so!) lo sentivo bene(sia in DD che con 6 casse non posizionali!!).
ora appena premo il tastino 5.1 sotto loschermino che appare le casse di dietro si ammutoliscono!!!
mah
ho riletto tuttoma potrei aver perso qualche test quindi
Farei un riepilogo con riassunto:
allora la sk audigy è collegata con adattatore spdif a digital din
nel pannello di controllo hai abilitato solo uscita digitale e niente decodifica ac3 e 5.1 casse
Sintomi
se il test delle casse funzia e funzia (sia il test che la modalità cmss si sentono tutte le casse) il problema è nella sk audio, nel cavo dicollegamento, o negli ingressi del decoder (difficile)
Le prove che devi fare sono
mandare in play un dvd in DD o un vob in modo che si accenda il led DD sulle DTT e sentire quante casse vanno.
mandare in play un DVD con player impostato su 5.1 casse e non spdif (come prima) e impostare la modalità 5.1 din/fourpoint
mandare in play un mp3 e impostare la modalità 5.1 din/fourpoint
La prima prova secondo me dovresti sentire su 5 casse perché il segnale viene inviato come un unico segnale
le altre due dovresti avere mute le casse dietro perché i canali vengono mandati separati al decoder
Prova
appena ho un dvd sotto mano faccio le prime due prove.
la terza l'ho già fatta e l'esito è quello che avevi previsto.
ciao
grazie
Masterminator
22-11-2002, 17:34
[B]appena ho un dvd sotto mano faccio le prime due prove.
la terza l'ho già fatta e l'esito è quello che avevi previsto.
ciao
grazie
Se hai una connessione veloce, scarica da internet i Vob con i trailer del DD. Con quelli puoi fare le prove
[B]
Se hai una connessione veloce....
eh ehe eh magari!!:(
delphiguru
25-11-2002, 22:58
Ciao,
Ho ordinato un DTT 3500.
Alcuni mesi fa' mi ero tirato per 9 metri , un cavo
analogico ( cuffie....TV) , per portare
l'audio dei DIVX alla TV.
Ora, se prendo il 3500 posso usare
questo cavo per sentire l'audio dei DIVX / AC3
in modalita' DD 5.1 ?
o devo tirare UN'ALTO cavo ( diverso ) da 9 Metri
fino al decoder del DTT 3500.
nota : Win XP / Audigy 2 PLAT.
TNX.
delphiguru
26-11-2002, 21:53
EeeeuUUpppeetteee..
No per sentire il Dolby Digital 5.1 c'è bisogno di un cavo digitale ottico o coassiale ma se pensi di comprarne uno di 9 metri preparati a vendere la macchina :D
delphiguru
27-11-2002, 19:44
ok , per l'ottico ...
Ma un cavo coassiale quanto costa al metro ?
se costa troppo....
cosa posso fare per
usare i miei DIVX AC3 con il DTT 3500
avendo solo il mio cavo analogico ?
Consigli ?
1. ti fai il mutuo x il cavo (non so manco quanto può esser lungo)
2. ti compri un altro sistema di casse e lo metti li
3. cambi la disposizione dei mobili :D :D :D
ciauz
Napalm_R6
22-12-2002, 01:11
Salve, volevo prendere delle casse 5.1 per utilizzarle con il pc (dotato di audigy) e la ps2
Ero indecisto tra le Logitech z680 e le inspire 5700 (trovate ad un prezzo "abbastanza basso")
Alla fine però sono saltate fuori queste qui al prezzo di 250€. Sono un pò vecchiotte...ma hanno molto da invidiare ai 2 modelli elencati sopra? (tranne la potenza intendo)
Grazie mille!
Originally posted by "Napalm_R6"
Salve, volevo prendere delle casse 5.1 per utilizzarle con il pc (dotato di audigy) e la ps2
Ero indecisto tra le Logitech z680 e le inspire 5700 (trovate ad un prezzo "abbastanza basso")
Alla fine però sono saltate fuori queste qui al prezzo di 250€. Sono un pò vecchiotte...ma hanno molto da invidiare ai 2 modelli elencati sopra? (tranne la potenza intendo)
Grazie mille!
Le ha un mio amico e sono davvero valide!!!
Comprale e fidati che ti basteranno!!
Napalm_R6
23-12-2002, 07:45
Ma come "quantità" di decodifiche?
il DTS me sembra non ci sia vero? Serve al momento o è ancora poco sfruttato?
Originally posted by "Napalm_R6"
Ma come "quantità" di decodifiche?
il DTS me sembra non ci sia vero? Serve al momento o è ancora poco sfruttato?
HA una centralina che fa tutto e d +!!
E il dts funzica + che altro nei dvd!!(anzi solo in quelli presumo!)
allora, sperando che ci sia ancora qualcuno in ascolto (spero in te masterminator ;) ) riprendo la discussione.
nel tuo ultimo post, masterminator, avevi ricapitolato il tutto ma ti eri sbagliato su di un fatto: il test delle casse non lo fa!! la voce esce solo dalle anteriori e dal centrale!!
ora finalmente ho in mano un dvd con dd.
l'ho appena provato sul lettore dvd in salotto (jvc) e funzia perfettamente.
l'ho messo nel ps e si sentono solo le casse anteriori, nemmeno la centrale! il software dvd è quello della ati (ho una 8500le).
le impostazioni sono come me le hai dette tu. il problema è che non si accende la lucina DD sul pannello delle dtt3500!! perchè??
nelle tue mani di nuovo!!
ciao
Masterminator
29-12-2002, 18:10
Originally posted by "peter2"
allora, sperando che ci sia ancora qualcuno in ascolto (spero in te masterminator ;) ) riprendo la discussione.
nel tuo ultimo post, masterminator, avevi ricapitolato il tutto ma ti eri sbagliato su di un fatto: il test delle casse non lo fa!! la voce esce solo dalle anteriori e dal centrale!!
ora finalmente ho in mano un dvd con dd.
l'ho appena provato sul lettore dvd in salotto (jvc) e funzia perfettamente.
l'ho messo nel ps e si sentono solo le casse anteriori, nemmeno la centrale! il software dvd è quello della ati (ho una 8500le).
le impostazioni sono come me le hai dette tu. il problema è che non si accende la lucina DD sul pannello delle dtt3500!! perchè??
nelle tue mani di nuovo!!
ciao
Anche un mio amico usava ati player che per quanto video era una bomba ma per l'audio lasciava a desiderare (nel tuo caso è settato in stereo e non so se si può cambiare). Usa windvd o Powerdvd e inposta spdif come uscita e ti si accenderà il led DD. Se non hai nessun player potresti scaricare smartripper (piccolino ~200KB)e poi estrarre la traccia audio AC3 da riprodurre col playcenter. Meglio se usi un player cmq
Io ho proprio questa accoppiata: Audigy e DTT3500.
La prima supporta i 96Khz in uscita digitale (ma è anche possibile selezionare i 48Khz) mentre la seconda è ferma soltanto ai 48Khz???
Ma qualitativamente parlando, cambia qualcosa da 48 a 96Khz????
Io per il momento ho lasciato l'Audigy sui 48Khz.........cosa faccio.... lo lascio su questo valore o lo sposto ai 96Khz???????
Grazie e buon anno!!!!
anche io ho le tue stesse casse.....mi pare che non vadano a 96! cmq provaci e fammi sapere :D io ho ancora una live! ma vorrei passare ad audigy platinum
Originally posted by "RS7000"
Io ho proprio questa accoppiata: Audigy e DTT3500.
La prima supporta i 96Khz in uscita digitale (ma è anche possibile selezionare i 48Khz) mentre la seconda è ferma soltanto ai 48Khz???
Ma qualitativamente parlando, cambia qualcosa da 48 a 96Khz????
Io per il momento ho lasciato l'Audigy sui 48Khz.........cosa faccio.... lo lascio su questo valore o lo sposto ai 96Khz???????
Grazie e buon anno!!!!
Differenza già ce ne!! non moltissima, ma si sente.
Non vorrei sbagliarmi, ma a 96KHz, l'audigy va solo in stereo.
Forse ho detto una c@zz@t@, però l'avevo sentito da qualche parte questa storia.
Se imposti 96 KHz dall'audigy, ed usi il collegamento digitale coassiale (S/PDIF), e si sente, allora lo supporta; in caso contrario non si sente un tubo o solo in stereo.
Ciaux :D ;)
Originally posted by "DooM1"
Se imposti 96 KHz dall'audigy, ed usi il collegamento digitale coassiale (S/PDIF), e si sente, allora lo supporta; in caso contrario non si sente un tubo o solo in stereo.
Sì, le casse si sentono se metto 96Khz all'Audigy!
E allora credo proprio che lo supportino. Tieni sempre l'impostazione a 96KHz.
Ciaux :D ;)
nè conpower dvd nè con windvd riesco a sentitre le casse di dietro!!
mi riconoscono il dd ma non sia ccende la lucetta sulle casse!!
comunque è un problema molto discusso sul forum del sito creative!! ma non sembra esserci soluzione!!
ciao
allora, preparatevi al poema epico che sta per seguire:
LEGGERE ATTENTAMENTE per non evitare equivoci e malcomprensioni:
lo stesso problema è capitato a moltissime persone che hanno postato messaggi di help sul forum della creative. ecco i links delle discussioni + interessanti con qualche mio commento:
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=20114
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=6548
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=9327
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=9927
(nota l'ultimo post di iemke)
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=18279
(jorlin dice di collegare il coassiale)
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=15182
(stesso identicissimissimo problema mio: lui ci è riuscito a risolverlo)
leggendo tutta questa roba mi sono venuti dei dubbi:
1)quando mi dicevate di mettere i settaggi delle casse su "fourpoint/ 5.1 din", "Digital din" e basta io facevo illuminare i seguenti leds (dall'alto verso il basso): 3 , 9 .Ho visto invece che qualcuno consiglia di mettere 3 , 7 :
( http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=20114 )
qual è l'opzione giusta?
2) come faccio a controllare la versione dei driver dell'audigy installata? su pannelo di controllo, sistema, periferiche, non c'è niente!
3) molta gente nei links che prima ho proposto dice di aver connesso altre uscite della scheda e/o pannello frontale oltre al digital din. se volessi provare anch'io quali dovrei collegare? (vedi penultimo link [jorlin])
per piacere rispondetemi a TUTTI i quesiti, sto impazzendo e sto rosicando come un alce!!!!
prova a collegare analogico e digitale insieme e vedi se funzia :D se si riscollega le analogiche e vedrai che tutto tornerà a posto... io feci così a suo tempo.. ;)
per accendere la lucina del dolby digital devi settare l'ampli delle 3500 così:
(dall'alto verso il basso):
FOURPOINT/5.1 DIN
DIGITAL DIN (quello su dolby digital/pcm audio)
e basta!!!! :D
Ciaoooo
Masterminator
06-01-2003, 12:38
allora, preparatevi al poema epico che sta per seguire:
LEGGERE ATTENTAMENTE per non evitare equivoci e malcomprensioni:
lo stesso problema è capitato a moltissime persone che hanno postato messaggi di help sul forum della creative. ecco i links delle discussioni + interessanti con qualche mio commento:
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=6548
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=9327
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=9927
(nota l'ultimo post di iemke)
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=18279
(jorlin dice di collegare il coassiale)
http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=15182
(stesso identicissimissimo problema mio: lui ci è riuscito a risolverlo)
leggendo tutta questa roba mi sono venuti dei dubbi:
1)quando mi dicevate di mettere i settaggi delle casse su "fourpoint/ 5.1 din", "Digital din" e basta io facevo illuminare i seguenti leds (dall'alto verso il basso): 3 , 9 .Ho visto invece che qualcuno consiglia di mettere 3 , 7 :
( http://it.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=20114 )
qual è l'opzione giusta?
2) come faccio a controllare la versione dei driver dell'audigy installata? su pannelo di controllo, sistema, periferiche, non c'è niente!
3) molta gente nei links che prima ho proposto dice di aver connesso altre uscite della scheda e/o pannello frontale oltre al digital din. se volessi provare anch'io quali dovrei collegare? (vedi penultimo link [jorlin])
per piacere rispondetemi a TUTTI i quesiti, sto impazzendo e sto rosicando come un alce!!!!
Sto scaricando il manuale delle 3500 ti faccio sapere. Mi dici che sk audio hai?
Masterminator
06-01-2003, 20:28
ho l'audigy platinum ex
Allora le impostazioni esatte al 100% (provate e riprovate) sono queste:
Collega la platinum alle DTT con il cavo Digital DIN (dovresti avere una bandella aggiuntiva nella conf. della sk audio).
Ora vai nel surround mixer e scegli 5.1 casse, niente ac3 (solo uscita digitale è indifferente).
Quando usi il PC per i DVD in DD
- clicca sul tasto di fianco alla manopola center (il 2 dall'alto) e seleziona Digital DIN. Sul software DVD seleziona uscita Spdif e vedendo un film ti si deve accendere la spia del DD.
Quando usi il PC per tutto il resto compreso film in DVD in DTS
- clicca sul tasto appena sotto alla manopola center (la terza dall'alto) e seleziona digital DIN. Col tasto CMSS imposta 5.1 DIN/Fourpoint e così deve funzionare il test del mixer. Per i film in DVD in DTS vai nelle impostazioni audio del player DVD e seleziona 5.1 casse.
Se vuoi invece della modalità cmss 5.1 DIN puoi sceglierne altre ma non vanno bene per le applicazioni/giochi che sfruttano l'audio posizionale perché sfalsano i canali.
Ciao e fammi sapere
Novità? hai fatto qlc prova? funziona tutto comea 48Khz???? Notato differenze?
Fammi sapere ....ciao
Originally posted by "Masterminator"
Allora le impostazioni esatte al 100% (provate e riprovate) sono queste:
Collega la platinum alle DTT con il cavo Digital DIN (dovresti avere una bandella aggiuntiva nella conf. della sk audio).
ok fatto.
Ora vai nel surround mixer e scegli 5.1 casse, niente ac3 (solo uscita digitale è indifferente).
come è indifferente?? se la deseleziono non si sente + niente!!
comunque la tengo accesa e andiamo avanti.
Quando usi il PC per i DVD in DD
- clicca sul tasto di fianco alla manopola center (il 2 dall'alto) e seleziona Digital DIN. Sul software DVD seleziona uscita Spdif e vedendo un film ti si deve accendere la spia del DD.
come devo mettere i cmss in questo caso? mettendolo in "fourpoint/5.1 DIN" non si accende il DD sul pannello delle casse (menchemmeno con le altre impostazioni del cmss)
Quando usi il PC per tutto il resto compreso film in DVD in DTS
- clicca sul tasto appena sotto alla manopola center (la terza dall'alto) e seleziona digital DIN. Col tasto CMSS imposta 5.1 DIN/Fourpoint e così deve funzionare il test del mixer. Per i film in DVD in DTS vai nelle impostazioni audio del player DVD e seleziona 5.1 casse
con queste impostazioni rimangono accesi solo i led 3 e 9 (contando dall'alto). così il test del mixer non funziona, ma non bisogna preoccuparsene perchè ho letto sul forum della creative che i tecnici creative hanno detto di non curarsi del suo mancato funzionamento.
PS non ho mai provato un film con dts ma lo farò al + presto.
Se vuoi invece della modalità cmss 5.1 DIN puoi sceglierne altre ma non vanno bene per le applicazioni/giochi che sfruttano l'audio posizionale perché sfalsano i canali.
ok. so che quelle impostazioni dividono il suono sulle 4 casse mischiando i canali.
allora? che conclusioni si possono tirare
Masterminator
08-01-2003, 01:43
come è indifferente?? se la deseleziono non si sente + niente!!
comunque la tengo accesa e andiamo avanti.
Il "solo uscita digitale" influenza la funzione del jack center/sub o Spdif: quando è attiva uscita digitale il jack è spdif e gli analog sono muti altrimenti i tre jack sono analogici. Non cambia niente nella bandella quindi devi sentire uguale
come devo mettere i cmss in questo caso? mettendolo in "fourpoint/5.1 DIN" non si accende il DD sul pannello delle casse (menchemmeno con le altre impostazioni del cmss)
dovrebbe essere indifferente perché se si accende il led del DD si spegne qualsiasi led Cmss
con queste impostazioni rimangono accesi solo i led 3 e 9 (contando dall'alto). così il test del mixer non funziona, ma non bisogna preoccuparsene perchè ho letto sul forum della creative che i tecnici creative hanno detto di non curarsi del suo mancato funzionamento.
PS non ho mai provato un film con dts ma lo farò al + presto.
Nel mio surr mixer puoi spostare la fonte sonora attorno all'utilizzatore se lo puoi fare anche tu manda in play un mp3 e vedi se la sorgente audio si sposta di conseguenza.
allora? che conclusioni si possono tirare
Il test a me funziona ma mi ricordo che non sempre è così. Però il led DD si deve accendere con quelle impostazioni.
Originally posted by "MauryK6"
Novità? hai fatto qlc prova? funziona tutto comea 48Khz???? Notato differenze?
Fammi sapere ....ciao
Ciao!
Ho provato ad impostare l'Audigy a 96Khz, le casse si sentono, ma non noto alcuna differenza dai precedenti 48Khz!!!!
Ciao RS7000, c'entra qualcosa il tuo nick con il bellissimo strumento yamaha???
Comunque.....
Credo di saperti dare una risposta esaudiente.
Le audigy supportano fino a 96 KHz ad una profondità di 24 Bit in pentafonia ( ovvero 5.1) .
Le DTT3500 sono in grado di riprodurre fino a 48 KHz ad una profondità di 24 Bit in pentafonia ( 5.1).
Andateci per logica: se dalla audigy parte un segnale a 96 KHz (sicuramente di qualità superiore ai 48 KHz) ma avete dei diffusori che riproducono fino a 48 KHz, è normale che il suono riprodotto sia a 48 KHz, anke se dalla audigy il suono parte a 96 KHz.
Quindi io ti consiglio di impostare la audigy a 48 KHz, perchè anche se la imposti a 96 KHz il suono uscirà a 48 KHz.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di sostituire le tue casse con altre che riproducano 96 KHz a 24 bit.............. ehm ehm ehm , skerzavo!!
Tieniti pure quelle, che qualità tanto elevate non le abbiamo neanche nei migliori cinema!!!!! Lì sei + coinvolto per ovvi motivi......
Il limite primo è del nostro orecchio, che non arriva oltre i 16-20 Khz. Questo implicherebbe la necessità di una frequenza campionamente (per non perdere informazioni) minima di 32-40 KHz. Andare molto sopra (per esempio 96) ha senso solo per venderti dell'hw nuovo. il nostro orecchio non è così fine da distinguere suoni di un certo tipo.
Inoltre anche i 24 bit sono una presa per il didietro, in quanto un adc e un dac serio a 24 costano diverse miliaia id € ed hanno una dinamica intorno ai 144 db. quello della audighy non arriva neanche a 96 db, ottenibili con un dac a 16 bit di buona qualità. Quindi la scelta di una scheda non deve provenire da ipotetici dati di targa (non sfruttabili o non gestiti correttamente) ma dall'ascolto diretto della scheda e dalla sua incompatibilità con il software e l'hardware in circolazione.
HO VISTO LA LUCE :eek: :eek: :eek: : mi si accesa la lucetta del DD: con impostazioni dei led delle casse 3 , 7 e con dei files ac3. non so come ringraziarvi (soprattutto masterminator)!!
rimangono però alcuni dubbi e problemi
-se levo l'opzione "solo ucita digitale" non sento + niente (a te no, perchè?)
-con 3 7 non sento il test del surr mixer :muro: :muro: (solo frontale sin e destro) ma 'sti cazzi!!.
-i files ac3 finalmente mi si sentono con tutte e 5 le casse.
-se faccio andare il filamtino del biplano a motore dal SB audigy experience (non ho ancora capito se tu ce l'hai o no) con 3 , 7 sento solo da ant dx e sx e non mi si accende la lucetta DD. se poi premo con il mouse il tastino 5.1 on/off per commutarlo su off non si sente + niente: il bello è che se rimetto su on non si sente + niente pure così (è come se una volta spento perdesse la config) ma si sente un leggerissimo tic tic tic dalle casse. se esco da SB experience e vado su surround mixer vedo che gli altoparlanti si sono da soli commutati su 2 invece che su 5.1. se invece il filamtino lo faccio andare con 3 9 (come facevo prima) mi si sente l'audio dai frontali e dal centrale se il 5.1 è messo su on, se invece lo metto su off mi si sente solo dai frontali (se mi spieghi questa sei un grande!).
-cosa mi dici a proposito dei driver? :confused:
- io per sentire gli mp3 uso 2 , 9 che ne dici?
comunque ora sono contento perchè ho visto LA LUCE!!!
:cool: :cool: :cool:
grazie!!!
che odissea!!!
PS tra qualche giorno (esami permettendo) la prova del dts!!
ciao
Masterminator
10-01-2003, 01:06
Ottimo si inizia a capire qualcosa di queste DTT, cmq ho deciso che farò una guida alla configurazione e la metterò online. In realtà c'è un post sul forum che ha la stessa funzione.. se vuoi prova a cercarlo (l'ho inizioato io)
mi si accesa la lucetta del DD: con impostazioni dei led delle casse 3 , 7 e con dei files ac3. non so come ringraziarvi (soprattutto masterminator)!!
Quando si accende il DD il led 3 si spegne vero?
se levo l'opzione "solo ucita digitale" non sento + niente (a te no, perchè?)
questo non lo so. Ci devo pensare ho una mezza idea però magari quando sarai più sicuro con le altre cose ti faccio fare una prova :D
con 3 7 non sento il test del surr mixer (solo frontale sin e destro) ma 'sti cazzi!!.
con 3 e 9 deve funzionare se è tutto ok. Se leggi bene vedrai che ingresso din esiste sia led 7 che 9. Il 7 è però compresso ac3 o spdif stereo. Il 9 invece con lo stesso cavo porta fuori fino a 6 canali separati se impostati nel mixer 6 casse (come avere 6 fili diversi, uno per cassa) ed è la scheda che li manda fuori divisi. a questo punto se con 9 (6 segnali separati) ci aggiungi 3 (5.1 din/fourpoint) che è modalità solo ampli (quindi i segnali arrivano e vanno alle casse relative che indica la sk audio) avrai che la sk audio che sa che un omino arriva da dietro a destra e manda il segnale all'ampli sulle casse corrette. Questo è il concetto da capire bene. La sk audio sa come processare il suono in tempo reale con corrispondenza col video, le casse no! Con 3 modalità solo ampli e 9 modalità multicanale ottieni questo.
Prova il test casse quindi con 3 e 9.
se faccio andare il filamtino del biplano a motore dal SB audigy experience (non ho ancora capito se tu ce l'hai o no) con 3 , 7 sento solo da ant dx e sx e non mi si accende la lucetta DD. se poi premo con il mouse il tastino 5.1 on/off per commutarlo su off non si sente + niente: il bello è che se rimetto su on non si sente + niente pure così (è come se una volta spento perdesse la config) ma si sente un leggerissimo tic tic tic dalle casse. se esco da SB experience e vado su surround mixer vedo che gli altoparlanti si sono da soli commutati su 2 invece che su 5.1. se invece il filamtino lo faccio andare con 3 9 (come facevo prima) mi si sente l'audio dai frontali e dal centrale se il 5.1 è messo su on, se invece lo metto su off mi si sente solo dai frontali (se mi spieghi questa sei un grande!).
io non ho il filmatino dell'aeroplano forse lo avevo con i driver vecchi per winMe su WinXp non l'ho mai visto. Da quello che ho capito è un filamto per dimostrare l'audio posizionale (aeroplano che gira in torno e il suono che si muove) in questo caso il suono sarà calcolato il tempo reale dalla sk audio e mandato alle casse corretto. Se è così devi mettere 3 e 9 con 5.1 casse nel mixer e niente decodifica ac3 esattamente come il test delle casse. Attenzione perche a me il surround mixer andava chiuso per salvare le modifiche fatte.
cosa mi dici a proposito dei driver?
Uso una versione di gennaio 2002 (cd che si compra sul creative shop) ho una versione migliore cd di ottobre ma è incompatibile con la sk netsystem e non la uso
io per sentire gli mp3 uso 2 , 9 che ne dici?
va bene, ma le mie casse sono leggermente diverse come funzionamento. Il consiglio è 9 fissa (a meno di film in DD in cui metti 7) e poi 1 o 2 se ti piace l'effetto che fa alle fonti stereo oppure 3. 3 è obbligatori se giochi o usi il PC e ti aspetti che un suono da dietro si senta nelle casse dietro per esempio.
Ciao
Ottimo si inizia a capire qualcosa di queste DTT, cmq ho deciso che farò una guida alla configurazione e la metterò online. In realtà c'è un post sul forum che ha la stessa funzione.. se vuoi prova a cercarlo (l'ho inizioato io)
ne hai tanti di post sull'argomento: a qale ti riferisci?
Quando si accende il DD il led 3 si spegne vero?
no. rimane acceso.
ciao
Masterminator
13-01-2003, 22:15
ne hai tanti di post sull'argomento: a qale ti riferisci?
Non sono riuscito a trovarlo. Cmq qualcosa tipo connessioni tra sk creative e inspire 5700
no. rimane acceso.
ciao
E non è corretto deve rimanere acceso solo ingresso Digital din (quello PCM/Dolby) e il led DD in basso[/quote]
e che faccio glielo dico che deve rimanere spento?? :D :D scherzo
approfitto per farti una domanda: ma è vero che l'audigy e le live! sono predisposte per palladium?
ciao
Masterminator
16-01-2003, 00:05
e che faccio glielo dico che deve rimanere spento?? :D :D scherzo
approfitto per farti una domanda: ma è vero che l'audigy e le live! sono predisposte per palladium?
ciao
Prova a fare così nelle casse avrai trovato un cavo RCA - RCA e uno ottico. Attaccane uno dei due sull'out relativo del pannello frontale e collegalo alle casse. Seleziona al posto di din in Dolby digital/PCM audio optical o coaxial in base al cavo. Manda in play un DVD con le impostazioni del player sempre su SPDIF e dimmi se ti si accende la spia DD e se rimane accesa da sola o anche qualcuna tra fourpoint/Music/movie/stereo.
P.S. Non staccare l'attacco din attaccali entrambi poi dal responso vediamo
ok stasera lo faccio e tra stasera e domani ti dico.
ho trovato le dtt 3500 a poco + di 250€ :) x favore mi dite i pregi ed i difetti
ciao
Io ho le casse di cui parli......fammi domande nello specifico e ti risponderò :D ciao
Io ho le casse di cui parli......fammi domande nello specifico e ti risponderò :D ciao
qualità audio,potenza,feature , in particolare vorrei sapere come funzia il cssm :D magari con la tv
scusa ma dove le hai trovate a 250€???
Originally posted by "jumbo81"
b*o*w*.i^t :D
Io le ho prese li a settembre :D
se ti dico che sono stato in quel negozio ieri
le ho viste nel negozio
ho chiesto al commesso che mi ha detto
"quelle le ho anche io!sono belle e costano solo 250€"
sono tornato a casa e non le trovo a listino
guarda su un altro sito e le trovo a 360€
puoi immaginare la mia faccia :eek:
grazie cmq
ciao
jarno
Originally posted by "genu"
qualità audio,potenza,feature , in particolare vorrei sapere come funzia il cssm :D magari con la tv
Qualità:
A mio parere un buon prodotto per quel che riguarda i 5.1 da PC!! Indubbiamente Valido...quantomeno per le mie orecchie non suona poi così male.....ovviamente i nuovi sistemi con rapporto 100 dB sono migliori
Ma se ti accontenti vai sul sicuro....se vuoi qualcosa di più.....compra un Home Theater serio e quindi evita Creative, Logitech etc..... :D
Potenza:
Dipende da quale stanza devi sonorizzare....diciamo che in una stanza di 30mq circa può lavorare tranquillamente....quindi immagino che dovrebbe andarti bene.....dubito tu abbia una stanza per il pc da 100mq! :D
Il volume l'ho portato al massimo.....e non ha mai fatto una piega con subwoofer e il resto dei canali tutti al max :D
Feature:
Dolby Digital
Dolby Pro Logic (Viene fatto un upmix a 5.1 canali di qualsiasi fonte stereo o surround)
CMSS Music (Stessa cosa del pro logic molto simile...voce sul centrale...bassi sul subwoofer...effetti audio ed echo voce sui satelliti)
CMSS Movie (Uguale a quello sopra con effetti sui satelliti e voce sul centrale...tentativo con calcolo matriciale dei suoni in posizione...bassi sul sub)
CMSS FourPoint/5.1 Din (segnale surround o 5.1 che arriva già smistato dal PC....)
Stereo (Normale stereo i due satelliti front e i bassi sul sub)
Audio Mode LL e RR (I suoni in mono puoi farli andare in "stereofonia"..praticamente se hai canale sinistro puoi farlo sentire su entrambi i canali e viceversa)
Compresi ci sono piedistalli x i satelliti posteriori e ogni storta di cavo che riesci ad immaginare :D
Ingressi: 1 Ottica, 1 Coassiale, 1 Digital Din e Line In Analogica Jack 3.5mm Front e Rear)
Il CMSS e Dolby Pro Logic funzionano con Line In e Digital Din
Se hai domande più specifiche o prove da fare sono qua :D
Originally posted by "jumbo81"
x essere precisi 265€ :p multimediaplanet :D
Qualità:
A mio parere un buon prodotto per quel che riguarda i 5.1 da PC!! Indubbiamente Valido...quantomeno per le mie orecchie non suona poi così male.....ovviamente i nuovi sistemi con rapporto 100 dB sono migliori
Ma se ti accontenti vai sul sicuro....se vuoi qualcosa di più.....compra un Home Theater serio e quindi evita Creative, Logitech etc..... :D
Potenza:
Dipende da quale stanza devi sonorizzare....diciamo che in una stanza di 30mq circa può lavorare tranquillamente....quindi immagino che dovrebbe andarti bene.....dubito tu abbia una stanza per il pc da 100mq! :D
Il volume l'ho portato al massimo.....e non ha mai fatto una piega con subwoofer e il resto dei canali tutti al max :D
Feature:
Dolby Digital
Dolby Pro Logic (Viene fatto un upmix a 5.1 canali di qualsiasi fonte stereo o surround)
CMSS Music (Stessa cosa del pro logic molto simile...voce sul centrale...bassi sul subwoofer...effetti audio ed echo voce sui satelliti)
CMSS Movie (Uguale a quello sopra con effetti sui satelliti e voce sul centrale...tentativo con calcolo matriciale dei suoni in posizione...bassi sul sub)
CMSS FourPoint/5.1 Din (segnale surround o 5.1 che arriva già smistato dal PC....)
Stereo (Normale stereo i due satelliti front e i bassi sul sub)
Audio Mode LL e RR (I suoni in mono puoi farli andare in "stereofonia"..praticamente se hai canale sinistro puoi farlo sentire su entrambi i canali e viceversa)
Compresi ci sono piedistalli x i satelliti posteriori e ogni storta di cavo che riesci ad immaginare :D
Ingressi: 1 Ottica, 1 Coassiale, 1 Digital Din e Line In Analogica Jack 3.5mm Front e Rear)
Il CMSS e Dolby Pro Logic funzionano con Line In e Digital Din
Se hai domande più specifiche o prove da fare sono qua :D
ma nel cssm movie se uno sparo parte da dietro oppure da sinistra cosa sento ? uno sparo provenire da dietro o sinistra oppure cosa :confused:
sai dirmi che differenze ci sono con le 5700 a parte il dts?
ti ringrazio x la disponibilita :)
ciao
Dipende...il CMSS come il Dolby Pro Logic tenta con calcoli particolari del suono di riprodurre un audio posizionale è ovvio che non è preciso! Può capitare ke viene riprodotto bene come invece un semplice upmix ...ovvero si sente quasi la stessa cosa in ogni cassa :D
Con le 5700 c'e' differenza per il DTS e la possibilità di Applicare CMSS e Dolby Pro Logic anche al coassiale e ottico...dove solitamente passa il flusso Dolby Digital o DTS!
Poi il SubWoofer è diverso...ma da quel che sò...come qualità non si scostano più di tanto!
Ecco una bella recensione 3500 vs 5700:
http://www.digit-life.com/articles/inspire5700vsdtt3500/
Fammi sapere qualcosa :) Ciao!
azagthoth
09-03-2003, 21:49
Ciao
secondo voi nonostante sia un pò "vecchio" è ancora un buon impianto e secondo voi quanto potrebbe valere usato da 18 mesi?
Grazie e a presto :)
non puoi capire quanto mi hanno fatto smadonnare ste casse in accoppiata con l'audigy per la decodifica DD però ora che è tutto a posto si sentono che è una meraviglia comaprabili (solo inqualità e non in potenza a sistemi dedicati). per il prezzo non so....
Masterminator
10-03-2003, 01:01
Originally posted by "azagthoth"
Ciao
secondo voi nonostante sia un pò "vecchio" è ancora un buon impianto e secondo voi quanto potrebbe valere usato da 18 mesi?
Grazie e a presto :)
se perfette da 150 ai 170 euro per me
ciao mast.... è vero che ci hanno fatto smadonnare tanto eh? ma quando il gioco si fa duro...ecc ecc. ora il nuovo problemino è che lo spinotto verde che arriva dietro all'ampli delle casse fa contattoe quando lo muovo si settano automaticamente su coaxial...ma almeno lo so e rimedio!!
ciao
scusate l'ot.
Masterminator
12-03-2003, 15:02
ciao mast.... è vero che ci hanno fatto smadonnare tanto eh? ma quando il gioco si fa duro...ecc ecc. ora il nuovo problemino è che lo spinotto verde che arriva dietro all'ampli delle casse fa contattoe quando lo muovo si settano automaticamente su coaxial...ma almeno lo so e rimedio!!
ciao
scusate l'ot.
Sempre OT. Ciao Peter anche a me sulle 5700 lo spinotto digital din devo inserirlo di brutto . Però non mi va in coaxial se lo muovo
OT: heyyyy ciao masterminator :D come va? avevo le 3500 prima....ora un ibrido LOL mi hanno sostituito il decoder-ampli delle 3500 xkè era diifettoso e mi hanno inviato quello delle 5700!!!!!!! mejo così :) ha pure DTS ;) ciauuuuuuuuz
Masterminator
13-03-2003, 00:00
OT: heyyyy ciao masterminator :D come va? avevo le 3500 prima....ora un ibrido LOL mi hanno sostituito il decoder-ampli delle 3500 xkè era diifettoso e mi hanno inviato quello delle 5700!!!!!!! mejo così :) ha pure DTS ;) ciauuuuuuuuz
Che cxxo!!! :sofico:
Ciao anche a te
che aveva il tuo decoder-ampli che non andava?
Dal subwoofer uscita un rumore plastico.....sembrava che fosse rotto il subwoofer e un pezzo di plastica picchiasse contro le pareti....boh strano.
cambiato ampli è tornato perfetto :) anzi mejo de prima :P ora va pure in DTS e la differenza si sente ;)
Dal subwoofer uscita un rumore plastico.....sembrava che fosse rotto il subwoofer e un pezzo di plastica picchiasse contro le pareti....boh strano.
cambiato ampli è tornato perfetto :) anzi mejo de prima :P ora va pure in DTS e la differenza si sente ;)
sei un grande! quanto ci hanno messo per cambiartelo? che procedura bisogna seguire?
Gnappoide
24-03-2003, 10:19
Ciao a tutti... Ultimamente, stavo cercando delle casse 5+1 "decenti" da attaccare al pc e alla Ps2 (quindi con decoder). Ho trovato in giro diversi prezzi e modelli... Le DTT3500 non sembrano male, però ho notato che vengono chiamate in modo diverso... Cercherò di spiegarmi meglio (...forse...). Si trovano modelli "Playworks DTT3500 Digital", "Desktop Theater DTT3500", "Digital Theater DTT3500", ma soprattutto sembra esista una versione con il decoder nero e una con il decoder argentato.... Qualcuno potrebbe farmi un po' di chiarezza, visto che sto "sbroccando" ??? :muro:
Grazie, CIAOO!! :D
Gnappoide
25-03-2003, 14:58
...ho scritto una ca..ata? :cry:
Gnappoide
27-03-2003, 09:04
...non c'entra niente l'acquisizione di Cambridge da parte di Creative?? :muro: :muro:
che siano dtt 3500, desktop theater o playworks nn c'entra, le casse sono sempre uguali, il fatto del decoder nero e quello grigio e' dato semplicemente dal fatto che in dotazione ti danno una mascherina grigia e una nera(fatto puramente estetico)
cius!
Che differenza c'è tra ac3 ed il DTS?
Gnappoide
27-03-2003, 18:19
Grazie 1000!!! Cacchio, stavo veramente perdendo ogni speranza...
Il fatto è che in media si trovano a 320-350 €urozzi...L'ho trovata su un sito a 250€ e mi puzzava già di fregatura... :D
Grazie ancora, CIAOO!!!!! :)
Chi conosce questo 5.1 ?
Creative Desktop theatre DDT3500
Cosa ne pensate ?
L'ho trovato a 190 euro.
Il DDT è un insetticida:D
LOL:sofico:
Comunque si dice DTT 3500 dolby digital. Vanno come treni, veramente ottime. Gli manca solo il DTS sul dvd, ma non mi pare una grande mancanza.
Io ne sono soddisfatissimo, poi fai un po' te....
le ho prese oggi a 159 euro... sono uno spettacolo e i bassi ti fanno vibrare il petto... quei 30 watt... per la loro profondità danno l'impressione di essere di +... i bassi molto puliti, belli, queste casse mi hanno soddisfatto.
^[D]r[3]1[K]^
16-08-2003, 22:49
Originariamente inviato da Amazy
le ho prese oggi a 159 euro... sono uno spettacolo e i bassi ti fanno vibrare il petto... quei 30 watt... per la loro profondità danno l'impressione di essere di +... i bassi molto puliti, belli, queste casse mi hanno soddisfatto.
dove? :P
centro commerciale "La Fontana" a Cinisello Balsamo :-)
Masterminator
17-08-2003, 15:08
centro commerciale "La Fontana" a Cinisello Balsamo :-)
è da mesi che le hanno in offerta, prima le avevano a 199, poi 189 ora a 159 andrei a comprarle anche io per usarle come secondo sistema in soggiorno.
è da mesi che le hanno in offerta, prima le avevano a 199, poi 189 ora a 159 andrei a comprarle anche io per usarle come secondo sistema in soggiorno.
già ...infatti ho aspettato la scusa del mio compleanno per comprarle... tanto vedevo ke ne avevano un fracco, non le vendevano mai e continuavano ad abbassarle LOL... direi che questo è il momento buono per prenderle... hanno ancora una decina di scatoloni esposti... (poi magari qualkuna nel magazzino...) ...ora per venderle hanno messo pure in piedi un monitor enorme collegato ad un pc assieme alle casse per farti vedere la potenza e tengono il subw a manetta lol... non sanno + ke fare per venderle... nessuno però le apprezza evidentemente ehehehhe
:muro:
Masterminator
17-08-2003, 17:58
già ...infatti ho aspettato la scusa del mio compleanno per comprarle... tanto vedevo ke ne avevano un fracco, non le vendevano mai e continuavano ad abbassarle LOL... direi che questo è il momento buono per prenderle... hanno ancora una decina di scatoloni esposti... (poi magari qualkuna nel magazzino...) ...ora per venderle hanno messo pure in piedi un monitor enorme collegato ad un pc assieme alle casse per farti vedere la potenza e tengono il subw a manetta lol... non sanno + ke fare per venderle... nessuno però le apprezza evidentemente ehehehhe
Hanno dei prezzi non male su alcuni prodotti ma il caporeparto computer deve essere un po' rintronato! Ci ho fatto alcune promo per la creative ma si lavora malissimo e non sanno gestire un minimo i prodotti
ehhehehe e io ke devo dire... sono andato li a fare lezioni di hardware ai commessi !!!!!!!!!!! ...quello basso cicciotto in particolare è stra-rimba e ora ogni volta che mi vede cerca di evitarmi e scappa perchè l'ho smontato già 3 o 4 volte LOL
ihihihihihh e io sono perfidissimo e lo inseguo ...e poi gli sparo le domande + cattive che potrei fargli ...solo per il gusto di sentirgli dire... "non lo so" loooooool... (è il mio passatempo preferito quando vado in quel centro commerciale)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Amazi ti posto questa discussione per conto terzi:D
Il ragazzo vorrebbe un piacere....
se gli puoi comprare le dtt 3500
Fate un po voi....:sofico:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1945644#post1945644
non è proprio così, opure basta che mi dice in quale negozio l'ha comprato e io gli tel. e me lo faccio spedire dal negozio stesso, oppure basta che mi da il nome del sito!!!!!!!!!!!!
GRAZIE:)
Purtroppo non posso acquistarle io e poi spedirtele, non sono automunito e devo dipendere da altri per andarle a prendere... vado in quel centro commerciale solo quando un mio conoscente ci può andaree mi puo venire a prendere... è lontanissimo da casa mia...
trattasi di Centro Commerciale "La Fontana" della catena di supermercati "Il Gigante" si trova a Cinisello Balsamo... se vai sul sito delle paginebianche dovresti trovare i numeri di telefono
159 euro... sono passate 2 settimane e + ...magari adesso le hanno abbassate ancora un po'
Amazy mi faresti un grande piacere se mi riesci a trovare il num. di questo negozio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI PREGO!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
La Fontana - Ipermercato - Centro Commerciale
Via De Amicis, 2 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
02.66041465
02.66047720
chiedi del reparto elettronico del secondo piano.
ho trovato questi sulle pagine bianche :-)
e anche sul sito www.ilgigante.it
la webpage del centro commerciale la fontana è questa:
http://www.ilgigante.it/03promozioni/03pv.asp?Localita=&CAP=&IDProvincia=&IDAperturaStraordinaria=&IDCategoria=3&IDPuntoVendita=91
:-)
^[D]r[3]1[K]^
01-09-2003, 13:27
Originariamente inviato da Grim
Amazy mi faresti un grande piacere se mi riesci a trovare il num. di questo negozio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI PREGO!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
se chiami e dicono che spediscono fammi sapere che le prendo anche io!!!
le ho prese oggi anche io a cinisello :cool:
davvero una figata, 159 euro poi.. ottimo prezzo!
ne hanno ancora una ventina, approfittatene
Oggi ho tel. e mi hanno detto che nn spediscono!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Un aiuto urgente grazie.
Mi hanno appena installato windows 2000 nel mio nuovo pc e stasera ho provato a installare le mie nuove casse 5.1 creative DTT 3500. Però non sento alcun suono , nonostante che abbia collegato tutti i cavi al posto giusto. Cosa faccio ? Vado sul pannello di controllo poi "soun e multimedia" , poi ? Considerate che mi hanno installato una AUDIGY 2.
urge
Impostando tutti i valori della console di controllo delle DTT ora le casse anteriori e il subwoofer funzionano correttemente, ma l'altoparlante centrale e quelli posteriori ancora no. Qualcuno ha un suggerimento da darmi ?
Finalmente le ho installate.
Sono veramente incredibili , un sound pulito , e ad alto volume non distorce. I bassi sono super , molto profondi da far vibrare le pareti.
ciao puoi per favore spiegarmi come hai risolto il problema?
stesse casse e scheda audio.. winxp.. stesso problema
o qualcuno comunque sa aiutarmi? non so se ridare indietro la audigy2
DISTRUCTORS
11-09-2003, 16:22
io ho risolto togliendo lo spinotto di uno dei due canali...
in che senso? se togli uno spinotto come fai a sentir la cassa a cui era collegato? :D
edit
ho finalmente trovato la soluzione, spero vi sia gradita :)
dovete mettervi davanti al vostro amato decoder dtt3500 ed impostare i led come segue
creative multispeaker sorround: fourpoint/5.1DIN
input selection parte sinistra/superiore: led disattivati
input selection parte destra/inferiore: digital din
il resto a piacere
naturalmente dalle impostazioni altoparlanti del software creative selezionate 5.1 e solo uscita digitale
sono buone come casse? in coppia con il soundstorm della nf7 possono dare belle soddisifazioni? ovviamente non dico a livello di audiofili...diciamo in livello medio
VegetaSSJ5
21-11-2003, 19:10
Ce le ho io e ti dico che vanno proprio bene, io però le ho montate alla xbox e vanno da paura sia con mp3 e cd audio(hanno il dolby prologic e li trasformano in 5.1) sia con dvd e giochi. quasi quasi però mi sa che le vendo, avrei bisogno di soldi...:cry: :cry:
secondo me ottime casse.
non so con l'audio integrato come vadano.
ciao
Io le ho abbinate ad una sound blaster audigy e vanno molto bene, soprattutto di bassi ;) .
uraganello
26-01-2004, 13:38
Ciao ragazzi, vorrei sapere una bella cosina: ho un impianto di casse della Creative DTT3500 con centraliana Dolby Digital, al momento le sfrutto con la Xbox con uscita ottica.
Il mio quesito è: se utilizzo un lettore dvd da tavolo DTS e lo collego via ottica alle casse, la traccia dei dvd DTS la sento oppure no?? Altrimenti se le collego via cavo "analogico" sento qualcosa????
aiutatemiiiiii
Francesco
le casse Creative DTT3500 supportano il dts
lascia fare la decodifica dts al lettore dvd da tavolo e
collega le casse in analoggico con 6 canali in ingresso
uraganello
26-01-2004, 15:09
Quindi sono impossibilitato ad utilizzare l'uscita ottica???
la puoi usare ma non sentirai il dts solo il dolby digital
ti assicuro che non ti perdi nulla il dolby a mio parere e
meglio del dts
Originariamente inviato da goan76
le casse Creative DTT3500 supportano il dts
lascia fare la decodifica dts al lettore dvd da tavolo e
collega le casse in analoggico con 6 canali in ingresso
io ho le DTT3500 e NON supportano il DTS, ma solo il Dolby Digital, almeno se per supportare intendi facciano la decodifica
c'è un topic fatto dall'utente Masterminator che spiega come fare.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599098
Robert L\'s SouSeas
05-07-2004, 14:40
Volevo chiedervi informazioni su queste casse della Creative.
Sono un po' vecchie. Sono ancora valide? Soprattutto, che vuol dire DIGITALI? Hanno un decoder non DTS: è vero? E' utile, o è privo di senso avere il decoder con delle schede tipo la audigy 2? Per ora io ho una scrausa Sound Blaster live 5.1: mi conviene comprare le casse DDT 3500 oppure la Audigy 2 zs?
A me piacciono molto le Hercules XPS 5100 silver 5.1, anche queste sono digitali? Non hanno decoder? Le DDT 3500 le pagherei 100€, le hercules sono sui 130€: quali mi conviene comprare?
Uso il pc per giocare, vedere film e anche per ascoltare un po' di musica.
Sono una cifra di domande... sono contento anche se rispondete alla metà :D
LordArthas
05-07-2004, 15:06
Le casse io non le conosco. Ti posso dire quello che è stato detto a me quando avevo i tuoi dubbi.
Con la Audigy 2 zs, hai decodifica dolby e DTS. Con la Audigy 2 hai solo dolby e lo stesso dovresti avere con il decoder delle 3500.
Allora la decodifica con decoder è meglio che con la audigy 2 zs (sia dolby, sia DTS). Se uno ha il decoder e una scheda audio con uscita digitale, in modo tale da occuparsi il decoder con la decodifica del audio e non la scheda audio, è inutile avere anche la audigy 2 o la zs.
Le Hercules non hanno il decoder. Forse sapatai ti può aitutare, perchè se non ricordo male, ha queste casse.
Ciao e spero di non averti confuso ancora di più :)
Robert L\'s SouSeas
05-07-2004, 19:31
Grazie ;)
Ma a questo punto aggiungo qualche altra domanda:
Ma DIGITALE = con decoder? Cioè casse senza decoder NON sono digitali?
E quali sono le migliori digitali 5.1 in una fascia di prezzo tra 150 e 200€?
Cavolo di schede video si riesce alla fine a capire qualcosa, ma di schede audio, casse e altoparlanti giuro che è un marasma concettuale sconvolgente!
LordArthas
05-07-2004, 19:56
Non penso che si riferisce alla casse. Dovrebbe essere una trovata della Creative e indica i modelli che hanno il decoder. Il decoder lo puoi comprare a parte e collagare qualsiasi cassa (hercules,creative,philips etc)
matteo_tv
07-10-2004, 14:51
Ciao, qualcuno di voi ha o conosce le caratteristiche di queste casse?
grazie!
gianni11
07-10-2004, 17:09
mi pare i satelliti si aggirano sui 7 watt
il centrale 22watt
il subwoofer 24watt
Dylan il drago
07-10-2004, 19:40
allora li ho da 3 anni ormai... e ancora non sento il bisogno di cambiarli ;) fatti due conti... ora li uso con un audigy 2zs e sto cercando di risolvere alcuni problemucci...
fermo restando che io li uso in una stanza medio/piccola il volume lo tengo sempre a un quarto max a metà e non ho mai sentito disturbi....
Nino Grasso
09-10-2004, 03:05
satelliti 7w
centrale 21w
sub 30w
io avevo le dtt2500 fino a 2 giorni fa... ero contento, il volume alla fine non mi interessava molto quindi stavo con quelle, fin quando non mi sono ritrovato 500€ in mano :) girando per internet mi sono imbattuto su varie argomentazioni fra Klipsch vs Creative vs Logitech e ho scelto Creative (Gigaworks S750) perché spesso veniva detto che i satelliti erano superiori e la mancanza delle frequenze medio basse fra satelliti e sub era davvero poco percepibile...
dicevo 2 giorni fa sono arrivate e :eekk: PAUROSE fidati, non si può nemmeno fare il minimo paragone... il massimo volume raggiungibile per le DTT2500 senza distorsione è pari al volume che queste riescono a raggiungere nella media... anche meno.... ma con moltissimi + dettagli e finezze... certo devi essere una sorta di patito dell'audio per spenderci tutti quei soldi, ma alla fine sei ripagato... ora non vorrei metterti la pulce nell'orecchio però è così :)
gianni11
09-10-2004, 13:04
io se fossi stato in te con la cifra che hai speso mi sarei comprato un bel sintoamply yahama con casse in legno... molto meglio secondo me..
Nino Grasso
09-10-2004, 15:23
non metto il dubbio che l'ht è migliore rispetto ste casse, specie per i medio-bassi che qua un pochino penano (ma non fanno schifo come in tutti gli altri impianti per pc, il sub è parecchio "attaccato" ai satelliti), ma ti assicuro che qua siamo vicini a un buon ht di medio-basso livello
Ciao a tutti espongo il mio problema, ho un sistema di altoparlanti creative dtt3500 soundworks e una creative audigy player con tutti i driver aggiornatio, praticamente ho collegato tutti i cavi in modo corretto come dice il manuale(almeno credo io), e sia quando gioco sia quando ascolto musica il sonoro esce pulito e su tutti e 5 i satelliti, ma nel momento che faccio il test dal pannello dic ontrollo della scheda, quando viene accesa la cassa centrale e quelle anteriori sia ds che sn non si sente nulla, mentre quando passa a quelle posteriori si sente l'audio che esce da quelle anteriori e qui non capisco il perchè. Riepilogando con il test la vocina che si sente --cassa centrale e cassa anteriore sin e cassa ant destra non si sente, quando passa alla pasteriore sin e destra l'audio si sente da quelle posteriori--- perchè? :mc: :muro: Vi prego di aiutarmi e se qualcuno di voi è molto pratico posso dare il mio contatto msn e magari mi da una mano on line in 5 minuti. Grazie a tutti per la Vostra disponibilità
ninja750
22-11-2005, 14:50
Hai collegato il sistema in analogico o digitale? Se l'hai collegato in digitale è normale, se l'hai collegato in analogico hai sbagliato qualche collegamento imho
si l'ho collegato in digitale, ma che vuol dire che è normale?
ninja750
22-11-2005, 19:54
Che con il collegamento in digitale non hai l'audio posizionale :)
è una cosa brutta o normale?
ninja750
23-11-2005, 11:52
E' una brutta cosa normale, serve solo per i giochi :D
Sarà risolvibile per esempio prendendo una scheda sonora con il DDLive, vedi 3D apposito :)
io sono un videogiocatore e ho appena ordinato la versione base della nuove creative x-fi. che ne dici risolvo?
ninja750
23-11-2005, 21:58
Per nulla purtroppo, per ora le schede DDLive sono solo 2
ma non ho capito, di cosa non usufruisco con una x-fi e un impiano dolby 5.1? dove è il problema?
ninja750
24-11-2005, 11:13
Collegate in digitale come hai fatto te non hai (e non avrai) l'audio posizionale, per esempio in un gioco sparatutto stile quake3 non senti gli spari provenienti dal retro arrivare precisi alla loro cassa ma saranno vaghi utilizzando l'eax e nulli disattivandolo, anche se un minimo processando dall'amplificatore con il prologic dovresti ottenerlo. Idem per un gioco di auto non sentiresti se ti stanno sorpassando a sinistra o destra per esempio. Io avevo le DTT2500 (simili alle tue) e nei giochi per non perdere tutto questo avevo lasciato intatti i collegamenti analogici settando poi in fourpoint dal decoder quando giocavo, per i film dvd invece ovviamente il collegamento digitale è d'obbligo :)
grazie 1000 sei gentilissimo, cmq io uso il computer per i giochi, quindi mi conviene effettuare un altro tipo di collegamento? Cosa devo vomperare e settare per avere un audio per i giochi al 100%?
ninja750
28-11-2005, 10:12
Devi prendere due cavetti jack-jack e collegarli alle uscite analogiche dalla scheda sonora e agli ingressi analogici nelle dtt. Quando giochi selezioni dall'ampli delle dtt "analog in" al posto del "digital in"
Tutto questo se l'ampli è simile a quello delle dtt2500 che avevo io, ma mi pare proprio di si :)
Arthanis
07-01-2007, 18:49
Mi sono state regalate delle casse Creative DTT3500, ho effettuato tutti i collegamenti su una scheda audio integrata sulla mia MB Asus P5LD2 (i collegamenti sono corretti). Ho provato la connessione analogica, ma ovviamente mi funziona solo in "four points"... Per ottenere l'audio 3d in 5.1, ho provato anche la connessione digitale, considerando che la mia MB ha sia l'uscita in fibra che coassiale, ma ho fallito ogni tentativo.
Esiste una possibilità di sfruttare queste casse in 5+1? Se si, come? Se no, perchè?
Grazie a tutti!
Mi sono state regalate delle casse Creative DTT3500, ho effettuato tutti i collegamenti su una scheda audio integrata sulla mia MB Asus P5LD2 (i collegamenti sono corretti). Ho provato la connessione analogica, ma ovviamente mi funziona solo in "four points"... Per ottenere l'audio 3d in 5.1, ho provato anche la connessione digitale, considerando che la mia MB ha sia l'uscita in fibra che coassiale, ma ho fallito ogni tentativo.
Esiste una possibilità di sfruttare queste casse in 5+1? Se si, come? Se no, perchè?
Grazie a tutti!
certo che esiste, sono un po difficili da settare ma si può!! (sono nate apposta :D )
utilizzando l'ingresso digitale puoi far fare la decodifica dolby surround alle dtt3500 invece che al chip audio on board: basta settare digital-din e si accende il led dolby surround!
Arthanis
08-01-2007, 01:36
L'amico che mi ha dato queste casse, le ha comprate insieme ad una scheda audio "Sound Blaster Live! Platinum", che io ovviamente non ho, uso invece l'audio integrato "Realtek / codec ALC882". Mi viene il dubbio che la mia scheda audio non supporti il Dolby, ma viene sfatato dal fatto che al pc ho collegato anche una cuffia della Trust funzionante come un 5.1. A tale cuffia mando il segnale di tre uscite (front / back / centrale-sub) con jack da 3,5 da un lato e 9-Pin dall'altro. Insomma il Dolby funziona...
Ho collegato il cavo coassiale al PC ed all'almpi delle casse, ed ho impostato su "coassial", ma la spia "digital din" non mi si accende proprio! Posso selezioare unicamente "Line in"...
...non so che pesci prendere! Help!
non disperare...anch'io ho smadonnato un po.
da quello che mi dici credo che tu abbia le idee un po confuse:
1) se la tua scheda/chip integrato non effettua la decodifica dolby surround (il che mi sembra strano) puoi farlo fare alle casse direttamente, che tra l'altro è quasi sempre la scelta migliore: basta che fai arrivare loro un segnale compresso (digitale) tramite il digital din e imposti 5.1 sul gruppo di led superiori (ora le ho smontate e non mi ricordo più molto bene)
2) attenzione che spessissimo il cavetto digitale (quello verde per intenderci) che entra nell'ampli fa flso contatto!!! quindi prova a muoverne lo spinotto mentre mandi una canzone in ac3.
ciao
Arthanis
11-01-2007, 20:49
Niente... c'ho provato ancora, ma non funziona... continuo a sentire in 4point.
La mia scheda audio integrata supporta anche il dolby 7.1, quindi meglio fare un passo indietro e ripartire da capo:
1) ho collegato il cavetto coassiale dal PC alle casse, seleziono di conseguenza:
CMSS: Fourpoint / 5.1 din
Dolby Digital/PCM Audio: Coaxial (non mi fa selezionare Digital Din)
Multi Channel: Spento (non mi fa selezionare Digital Din)
Dolby Pro Logic: Digital Din
2) La spia Dolby Digital non si accende.
3) Faccio un test tramite il software della scheda audio, il quale manda un file sonoro singolarmente ad ogni cassa, riesco a sentire unicamente la cassa FL e FR, le altre sono mute.
4) Lo stesso test eseguito nelle cuffie mi da invece esito positivo. Le cuffie sono collegate tramite "Multi Channel Line-In" con cavo 3Jack-9Pin. Lo stesso cavo (di serie nelle casse) collegato al dolby, non da alcun segno di vita.
5) Faccio un test tramite l'ampli delle casse, ed è tutto regolare.
6) Gli stessi effetti sono prodotti anche collegando le casse al pc tramite cavo ottico.
Non riesco ancora ad ottenere un audio 3D in 5.1 su queste casse... plz help!
Arthanis
13-01-2007, 17:01
up
Il Digital DIN era utilizzato sulle vecchie schede Creative per poter inviare tramite tale collegamento tre stream alle casse: in questo modo si potevano avere gli effetti eax, anche utilizzando il collegamento digitale.
La tua scheda integrata, evidentemente, non è adatta allo scopo.
Devi effettuare anche il collegamento analogico, mentre per i DVD con audio multicanale va bene anche il collegamento coassiale.
Ho una audigy 2 zs e devo collegarla (in digitale) al DTT3500.
Sul manuale ci sono 2 vie per il collegamento:
1) miniplug to DIN cable + SPDIF DIN cable
2) miniplug to RCA + RCA to RCA
Purtroppo è un giorno intero che tento invano di trovare su internet un negozio che venda qualcosa, qualcuno mi può aiutare?
P.S.
ho anche mandato una mail a creative.
:muro: :muro:
Ho trovato questo (http://www.ramelectronics.net/html/RCA-mini-spdif.html#1505f).
http://www.ramelectronics.net/assets/images/audiovideo/spdif01-xx.jpg
Può andar bene??
up.
P.S.
Questa è la risposta della mia mail alla creative:
Gentile Cliente
purtroppo come avra notato navigando per le pagine del nostro sito, non vendiamo i cavi che ci ha richiesto.
Le consiglio di ricercare tali componenti presso negozi di elettronica o di musica specializzati, oppure li ricerchi per internet o su E-Bay.
mah....
In alternativa si potrebbe collegare questo:
http://i23.ebayimg.com/01/i/08/21/6b/04_2.JPG
jack nell'uscita della ZS; poi con una prolunga mini DIN a 9 pin (tipo quella S-VIDEO) collegare il tutto al decoder DTT3500.
Si può fare o c'è qualche problema?
In alternativa si potrebbe collegare questo:
http://i23.ebayimg.com/01/i/08/21/6b/04_2.JPG
jack nell'uscita della ZS; poi con una prolunga mini DIN a 9 pin (tipo quella S-VIDEO) collegare il tutto al decoder DTT3500.
Si può fare o c'è qualche problema?
io ho sempre usato quello più una prolunga verso le dtt3500
io ho sempre usato quello più una prolunga verso le dtt3500
la prolunga che usi è un normale cavo s-video a 9 pin?
Dove l'hai recuperato?
Ho il DTT3500 da un annetto preso usato, non avevo nessuno di questi cavi.
Ora sono con un adattatore minijack to rca, volevo però passare al DIN che, a quanto ho letto, permette l'appicazione degli effetti EAX anche sul segnale digitale.
la prolunga che usi è un normale cavo s-video a 9 pin?
Dove l'hai recuperato?
Ho il DTT3500 da un annetto preso usato, non avevo nessuno di questi cavi.
Ora sono con un adattatore minijack to rca, volevo però passare al DIN che, a quanto ho letto, permette l'appicazione degli effetti EAX anche sul segnale digitale.
io l'ho trovato dentro le casse...
non mi chiedere che cosa è perchè non lo so: ha 1 polo verde e l'altro nero mi pare...comunque non ti puoi sbagliare perchè le casse hanno solo quella entrata "multi-pin". in ogni caso stasera controllo
Purtroppo le casse le ho prese di seconda mano e il cavo... nisba!:doh:
L'adattatore lo posso recuperare dal sito Creative, vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato un cavo mini DIN diverso da quello contenuto nelle casse.
Non mi resta che provare!
Purtroppo le casse le ho prese di seconda mano e il cavo... nisba!:doh:
L'adattatore lo posso recuperare dal sito Creative, vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato un cavo mini DIN diverso da quello contenuto nelle casse.
Non mi resta che provare!
credo che il din sia l'unico modo per far fare l'eventuale decodifica alle casse e non alla scheda.
ma qui urge un parere di masterminator !!!!! :D
Allora attendiamo lui!!
:D
A chiunque possa servire, ho trovato su eBay un tizio che vende proprio il cavo che mi interessa.
Non si possono postare link ad aste;)
Se aspetti un parere da masterminator forse è meglio se gli mandi un PVT dicendogli di postare qui :fagiano:
Comunque il cavo minijack a RCA che hai postato va bene (le DTT3500, hanno anche l'entrata coassiale, giusto?).
Masterminator
20-07-2007, 23:48
credo che il din sia l'unico modo per far fare l'eventuale decodifica alle casse e non alla scheda.
ma qui urge un parere di masterminator !!!!! :D
Confermo se avete bisogno mandato un pvt perché per lavoro il mio settore è diventato elettronica di consuno ma AV invece che PC quindi bazzico spesso altri forum:) .
PREMESSA
Come dice il moderatore, devi prima controllare che la audigy 2zs supporti il Digital DIN, ho cercato un po' sul sito creative ma non trovo il manuale. Cerca di scoprirlo. La audigy 1 supportava il digital DIN, la 2 e la 2zs non lo so ma penso di si, cmq controlla (se per esempio l'adattatore che hai trovato sul sito creative ti dice che è compatibile con la audigy 2zs hai già la risposta).
SPIEGAZIONE
Allora confermo che il cavo a 9 pin era nelle casse La connessione Creative la chiama Digital DIN.
Con le schede LIVE serie platinum ti davano una bandella che potevi attaccare alla scheda e usciva direttamente con la connessione Digital DIN.
Per le altre schede grazie all'adattatore da minijack a Digital DIN (che hai postato) potevi sfruttare lo stesso la caratteristica predendo però l'uscita sub e center analogica (l'arancione).
Se riesci a prendere l'adattatore, più il cavo a 9 pin è simile al S-Video ma invece di 4 pin ne ha 9 (volendo ti posso mandare la pedinatura ma non penso serva a molto) sei a posto perché la connessione Digital DIN ti permette l'audio posizionale nei giochi in digitale mandando contemporaneamente 3 flussi PCM stereo, oppure un flusso solo compresso (DolbyD) sempre e inviato in digitale che poi dovrai far decodificare alle 3500.
Alternativa prendi una cavo coassiale 3.5mm e RCA e lo usi per l'audio compresso (DolbyD) e usi 2 cavi stereo 3.5mm per collegare la ZS all'entrata 4 canali analogici delle 3500.
La prima soluzione ha qualche vantaggio:
1 solo cavo
qualità probabilmente migliore visto il trasferimento sempre in digitale
e soprattutto nei giochi arrivi anche a 5.1 canali
l'alternativa successiva ha il vantaggio di non richiedere ricerche di cavi vari.
se colleghi le cose con il digital DIN sulle 3500 devi mettere
CMSS su Fourpoint/5.1 DIN
DOLBY DIG /PCM Audio su Digital DIN quando senti un DVD in Dolby Digital (e nel software player DVD mettere Spdif alla voce audio/casse)
Multi Channel su Digital DIN quando usi il PC per giochi e altro. Questa modalità la puoi vedere come un Pass thru cioè il decoder si "spegne" e funziona solo da convertitore da digitale ad analogico dei flussi stereo in ingresso. Il che vuol dire che se la scheda manda fuori l'audio dei giochi funziona correttamente ma anche se hai un DVD in DTS funziona poiché la audigy 2ZS ti può decodificare il segnale DTS e mandarlo fuori come 3 stream stereo che le 3500 mandano alle casse senza fare nulla.
Spero di averti chiarito un po' le cose se hai dubbi chiedi pure.
Mi raccomando controlla che la zs supporti il Digital DIN!!!
Ti ringrazio moltissimo, avevo proprio bisogno di un bel riassunto!
Mi informo e ti faccio sapere.
:ave: :angel:
Il manuale dice che è possibile collegare la Audigy 2 ZS al DTT3500 così:
convertitore (creative) da spdif a minidin + un cavo minidin - minidin.
Ora, a quanto ho capito, il minidin in uscita porta 4 poli. Se usassi un cavo a 9 poli per collegarlo al DTT3500 avrei problemi? (penserei di no, anche se dei 9 pin disponibili ne vengono usati soltanto 4 :mc: )
Masterminator
24-07-2007, 21:17
Ciao exofly,
non hai problemi, dei 9 pin 2 sono masse, 4 segnali spdif OUt, 1 spdif in, 1 midi out e 1 midi in. A te interessano 3 spdif out e 1 massa. totale 4.
Ciao exofly,
non hai problemi, dei 9 pin 2 sono masse, 4 segnali spdif OUt, 1 spdif in, 1 midi out e 1 midi in. A te interessano 3 spdif out e 1 massa. totale 4.
Grazie! Quando avrò il cavo posterò sul funzionamento.
:ave:
alucard_24
27-07-2007, 13:28
Confermo se avete bisogno mandato un pvt perché per lavoro il mio settore è diventato elettronica di consuno ma AV invece che PC quindi bazzico spesso altri forum:) .
PREMESSA
Come dice il moderatore, devi prima controllare che la audigy 2zs supporti il Digital DIN, ho cercato un po' sul sito creative ma non trovo il manuale. Cerca di scoprirlo. La audigy 1 supportava il digital DIN, la 2 e la 2zs non lo so ma penso di si, cmq controlla (se per esempio l'adattatore che hai trovato sul sito creative ti dice che è compatibile con la audigy 2zs hai già la risposta).
SPIEGAZIONE
Allora confermo che il cavo a 9 pin era nelle casse La connessione Creative la chiama Digital DIN.
Con le schede LIVE serie platinum ti davano una bandella che potevi attaccare alla scheda e usciva direttamente con la connessione Digital DIN.
Per le altre schede grazie all'adattatore da minijack a Digital DIN (che hai postato) potevi sfruttare lo stesso la caratteristica predendo però l'uscita sub e center analogica (l'arancione).
Se riesci a prendere l'adattatore, più il cavo a 9 pin è simile al S-Video ma invece di 4 pin ne ha 9 (volendo ti posso mandare la pedinatura ma non penso serva a molto) sei a posto perché la connessione Digital DIN ti permette l'audio posizionale nei giochi in digitale mandando contemporaneamente 3 flussi PCM stereo, oppure un flusso solo compresso (DolbyD) sempre e inviato in digitale che poi dovrai far decodificare alle 3500.
Alternativa prendi una cavo coassiale 3.5mm e RCA e lo usi per l'audio compresso (DolbyD) e usi 2 cavi stereo 3.5mm per collegare la ZS all'entrata 4 canali analogici delle 3500.
La prima soluzione ha qualche vantaggio:
1 solo cavo
qualità probabilmente migliore visto il trasferimento sempre in digitale
e soprattutto nei giochi arrivi anche a 5.1 canali
l'alternativa successiva ha il vantaggio di non richiedere ricerche di cavi vari.
se colleghi le cose con il digital DIN sulle 3500 devi mettere
CMSS su Fourpoint/5.1 DIN
DOLBY DIG /PCM Audio su Digital DIN quando senti un DVD in Dolby Digital (e nel software player DVD mettere Spdif alla voce audio/casse)
Multi Channel su Digital DIN quando usi il PC per giochi e altro. Questa modalità la puoi vedere come un Pass thru cioè il decoder si "spegne" e funziona solo da convertitore da digitale ad analogico dei flussi stereo in ingresso. Il che vuol dire che se la scheda manda fuori l'audio dei giochi funziona correttamente ma anche se hai un DVD in DTS funziona poiché la audigy 2ZS ti può decodificare il segnale DTS e mandarlo fuori come 3 stream stereo che le 3500 mandano alle casse senza fare nulla.
Spero di averti chiarito un po' le cose se hai dubbi chiedi pure.
Mi raccomando controlla che la zs supporti il Digital DIN!!!
Io ho una asus a8n-sli con una realtek alc850 integrata (7.1). dalla mia scheda audio ho due uscite digitali (optical/coaxial) e le varie uscite front,rear,sub/center(questa la posso usare anche spdif)...ho un impianto dtt 3500 della creative come devo collegare i cavi in maniera tale da ottenere sia il dolby digital 5.1 per i dvd e sia per i giochi?
DTT 3500
//////////
Entrata Optical,
Entrata Coaxial,
Entrata Digital Din
Multichannel Line In (Front, Rear)
//////////
Grazie in anticipo
A quanto pare, o ti procuri il cavo Minidin, oppure sei costretto ad utilizzare un cavo coassiale (o ottico) per i DVD, in più usi i 3 cavi analogici per far funzionare il tutto anche con i videogiochi.
Giusto?
Masterminator
29-07-2007, 17:39
A quanto pare, o ti procuri il cavo Minidin, oppure sei costretto ad utilizzare un cavo coassiale (o ottico) per i DVD, in più usi i 3 cavi analogici per far funzionare il tutto anche con i videogiochi.
Giusto?
Quasi giusto, ma il cavo Mini din lo hanno solo le schede Creative, Con le altre l'unica alternativa è SPdif (ottica o coax non importa) per i DVD in DD e doppio cavo analogico per multicanale massimo però a 4 canali.
Ciao
alucard_24
29-07-2007, 20:30
Quasi giusto, ma il cavo Mini din lo hanno solo le schede Creative, Con le altre l'unica alternativa è SPdif (ottica o coax non importa) per i DVD in DD e doppio cavo analogico per multicanale massimo però a 4 canali.
Ciao
Allora sono riuscito a comprare l'adattatore jack a digital din, questo lo potrei attaccare all'uscita arancione della mia scheda audio, l'unica cosa che mi manca e' il cavo digital din 9 pin che purtroppo la creative non lo vende piu'....sapete dirmi dove comprarlo oppure mandarmi la pedinatura di questo cavo?
Grazie
Masterminator
30-07-2007, 17:13
...oppure mandarmi la pedinatura di questo cavo?
Grazie
mandami la tua mail che ti invio la pedinatura
Scusa noto ora che avevi scritto prima e che usi una realtek integrata, hai letto la mia risposta?
alucard_24
31-07-2007, 08:09
mandami la tua mail che ti invio la pedinatura
Scusa noto ora che avevi scritto prima e che usi una realtek integrata, hai letto la mia risposta?
ti inviato una mail con il mio indirizzo email grazie per il supporto. Cmq ho una realtek alc850 integrata e ho pensato che prendendo l'adattore jack to digital din avrei potuto sentire anche il dolby 5.1 con i giochi.
Grazie di tutto
Masterminator
31-07-2007, 20:04
ti inviato una mail con il mio indirizzo email grazie per il supporto. Cmq ho una realtek alc850 integrata e ho pensato che prendendo l'adattore jack to digital din avrei potuto sentire anche il dolby 5.1 con i giochi.
Grazie di tutto
Il dolby 5.1 con i giochi lo senti se è codificato in DD e ti basta il cavo coassiale. Se invece vuoi l'audio posizionale nei giochi (oltre a quello sopra) ti serve il digital din.
alucard_24
01-08-2007, 08:06
Il dolby 5.1 con i giochi lo senti se è codificato in DD e ti basta il cavo coassiale. Se invece vuoi l'audio posizionale nei giochi (oltre a quello sopra) ti serve il digital din.
Grazie di tutto e soprattutto di avermi inviato la pedinatura.
ciao,
anche io ho il set dtt3500
il decoder audio è connesso al lettore dvd tramite i classici cavi RCA bianco/rosso che vanno a finire nell'entrata jack 3.5mm stereo (front) e anche tramite un cavo digitale coassiale (per quando guardo i dvd in 5.1)
ora, ho notato che ogni tanto il decoder emette un leggero fischio/sibilo che non si nota molto ma che col tempo diventa fastidioso (quando sai che lo fa lo noti molto di più ovviamente). pensate che possa essere il fatto che uso cavi "normali" e non particolarmente schermati o che qualcosa possa creare interferenze col decoder (anche se vicino ci sono solo la tv e il videoregitratore)?
merkutio
04-12-2007, 19:51
raga le ho trovate di seconda mano
devo ancora trattare sul prezzo
secondo voi quanto valgono?
chiedo consiglio al vate masterminator: che diff c'è tra collegare le dtt3500 ad una audigy tramite din e tramite cavo ottico?
grazie
Col DIN, nonostante sia una connessione digitale, puoi avere tutti gli effetti EAX. Con l'ottico no.
Col DIN, nonostante sia una connessione digitale, puoi avere tutti gli effetti EAX. Con l'ottico no.
perchè dici "nonostante" ?
a proposito di eax: sto giocando a colin mcrae 2005, e ho abilitato gli effetti eax 4.0 con audigy 1 che supporta solo eax 2.0: come mai funzionano comunque?
merkutio
05-12-2007, 09:25
raga le ho trovate di seconda mano
devo ancora trattare sul prezzo
secondo voi quanto valgono?
help please
perchè dici "nonostante" ?
Perché sulle "tradizionali" e più diffuse connessioni ottiche e coassiali non è possibile.
a proposito di eax: sto giocando a colin mcrae 2005, e ho abilitato gli effetti eax 4.0 con audigy 1 che supporta solo eax 2.0: come mai funzionano comunque?
L'audigy 1 supporta gli EAX sino a 4.0.
L'audigy 1 supporta gli EAX sino a 4.0.
aspita...questa non la sapevo...
thanks
Magari ricordo male, ma appena uscita, in effetti "arrivava" fino alla versione 2.0. Poi con driver più recenti l'hanno portata a 4.0 :)
Salve a tutti, ho notato che utilizzando l'entrata 5.1 digial-din inviando dal pc 5.1 canali discreti pcm, il cantrale e il sub non sono divisi, infatti se riproduco una traccia dolby digital decodificata dal pc ed inviando i 5.1 canali al dtt3500, abbassando completamente il volume del centrale si sentono dal sub le frequenze basse dei dialoghi, la cosa, invece, non avviene se decodifico dal dtt; chiaramente il bass-redirection è disabilitato.
Succede anche a qualcuno di voi?
Salve a tutti, ho notato che utilizzando l'entrata 5.1 digial-din inviando dal pc 5.1 canali discreti pcm, il cantrale e il sub non sono divisi, infatti se riproduco una traccia dolby digital decodificata dal pc ed inviando i 5.1 canali al dtt3500, abbassando completamente il volume del centrale si sentono dal sub le frequenze basse dei dialoghi, la cosa, invece, non avviene se decodifico dal dtt; chiaramente il bass-redirection è disabilitato.
Succede anche a qualcuno di voi?
io ho sempre fatto fare la decodifica alle casse.
come fai a farla fare all scheda?
basta un file .ac3 per fare la prova?
Il decoder delle dtt3500 non mi funziona più bene: emette dei fischi e sibili molto fastidiosi.
Il problema è questo: dove posso trovare questo decoder? Anche se non proprio uguale, perlomeno uno che possa funzionare con il set di casse delle DTT (che vanno benone)
Il decoder delle dtt3500 non mi funziona più bene: emette dei fischi e sibili molto fastidiosi.
Il problema è questo: dove posso trovare questo decoder? Anche se non proprio uguale, perlomeno uno che possa funzionare con il set di casse delle DTT (che vanno benone)
un qualsiasi amplificatore con decoder dd, ingresso din, e impedenza di uscita uguale...
un qualsiasi amplificatore con decoder dd, ingresso din, e impedenza di uscita uguale...
Mi sa che lascerò perdere :rolleyes:
come fai a farla fare all scheda?
basta un file .ac3 per fare la prova?
Io uso ac3filter ma ci sono altri software e per fare la prova basta un divx con audio ac3 oppure un dvd.
Ripropongo la domanda che ho fatto in precedenza perchè vorrei sapere se è il mio sistema che non funziona a dovere!
Grazie.
Questo pomeriggio, mentre guardavo un film, va via per un attimo la corrente a causa di un fulmine; al riavvio del pc il dtt3500 non mi aggancia più il dolby digital!! la luce è sempre spenta.. il resto funziona tutto! Si è rotto il decodificatore? é possibile, secondo voi, aggiustarlo?
Questo pomeriggio, mentre guardavo un film, va via per un attimo la corrente a causa di un fulmine; al riavvio del pc il dtt3500 non mi aggancia più il dolby digital!! la luce è sempre spenta.. il resto funziona tutto! Si è rotto il decodificatore? é possibile, secondo voi, aggiustarlo?
Pure a me non aggancia il dolby digital con la luce che è spenta del tutto e ogni tanto si accende, con audio che va a strattoni.
A parte questo c'è pure il problema, come ho scritto sopra, dei fruscii molto fastidiosi che si sentono anche accendendo solo le casse con il PC spento.
Per me si è fuso il decoder e questi problemi non sono sorti all'improvviso ma si sono comparsi gradatuamente e via via sempre peggiorando (all'inzio i fruscii non erano fastidiosi come ora).
Sono nella situazione di cambiare il decoder.
Non voglio acquistare un altro kit 5.1, perchè le casse funzionano benissimo, solo il decoder è da sostituire.
Il problema è trovarne uno che vada bene per le casse e che non costi troppo.
Ma non so quale vada bene! :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.