PDA

View Full Version : Creative DTT3500

Pagine : 1 [2]

sirp
13-01-2008, 08:48
Guarda, le casse sono la cosa peggiore del nostro sistema infatti io ho cambiato le frontali con due pioneer a due vie in legno e la qualità del suono è migliorata notevolmente. Ma è possibile che non c'è un centro di assistenza creative dove possono fare qualcosa? Oppure qualcuno sa dove poter recuperare gli schemi elettrici del 3500?

A questo punto, poi, rinnovo la domanda che ho fatto in percedenza rivolta a chi ha collegato il dtt tramite digital din in 5.1 con la staffetta per sb live!: in modalità cmss "fourpoint/5.1 DIN" il centrale ed il sub sono completamente divisi o sono "mixati"?

Questa modalità prima mi era utile per sentire correttamente audio in DTS adesso la userei anche per il dolby digital!

sirp
13-01-2008, 12:26
Questo pomeriggio, mentre guardavo un film, va via per un attimo la corrente a causa di un fulmine; al riavvio del pc il dtt3500 non mi aggancia più il dolby digital!! la luce è sempre spenta.. il resto funziona tutto! Si è rotto il decodificatore? é possibile, secondo voi, aggiustarlo?

Risolto! era un problema di driver della sblive! cancellato i driver con driver cleaner e reistallati ed è tornato tutto a posto.

RS7000
13-01-2008, 19:23
Risolto! era un problema di driver della sblive! cancellato i driver con driver cleaner e reistallati ed è tornato tutto a posto.
Ma se gli colleghi una fonte esterna tipo un lettore DVD da tavolo tramite cavo ottico o digitale, la luce dolby digital si accende?

sirp
14-01-2008, 17:56
Guarda, non so perchè al momento non ho a portata di mano un lettore dvd, però dovrebbe funzionare senza problemi!
Comunque, visto che non risponde nessuno alla mia domanda, se hai un collegamento in digital-DIN mi potresti dire se, facendo in test delle casse dal mixer creative, abbassando completamente il volume del centrale, si sente un suono dal sub quando dice "centro"?
Grazie.

sirp
16-01-2008, 18:17
Ma proprio nessuno ha il mio problema con il 5.1 discreto in digital-din?

delgaldo
26-03-2008, 12:09
Salve ragazzi io vorrei comprare una nuova scheda audio per sostituire la mia vecchia Audigy 2.

Ho provato la X-Fi Fatal1ty FPS ma aimé non ha l'uscita digital din, qualcuno potrebbe consigliarmi una nuova scheda audio con chip X-Fi ed uscita Digital Din?

Grazie.

PS.: Chiedo a voi perchè anche io sono possessore delle casse DTT3500 Creative.

uraganello
26-03-2008, 16:04
Mio stesso problema, trovata questa fantomatica scheda audio?

delgaldo
27-03-2008, 09:05
Salve ragazzi io vorrei comprare una nuova scheda audio per sostituire la mia vecchia Audigy 2.

Ho provato la X-Fi Fatal1ty FPS ma aimé non ha l'uscita digital din, qualcuno potrebbe consigliarmi una nuova scheda audio con chip X-Fi ed uscita Digital Din?

Grazie.

PS.: Chiedo a voi perchè anche io sono possessore delle casse DTT3500 Creative.

Nessuno ha una soluzione?

Bailoclio
29-03-2008, 19:34
sera gente

da qualche bell'anno giravo con le 3500 su sb live!1024, da poco ho cambiato config, usando la scheda audio integrata 8.1 con uscita ottica (soundmax), la differenza in qualità audio dal cavetto digital alla fibra ottica si sente notevolmente......

soddisfatto ancora una volta dal 3500 :) :) :)

saluti

byez

uraganello
29-03-2008, 19:54
Ma quindi questo digital din è una ciofeca?
Oppure conviene lasciarlo perdere e buttarsi sull'ottico?

Bailoclio
29-03-2008, 20:10
io ho sempre usato il digital din, ora con l'ottico si sente ancora meglio..... però se non c'è l'ottico, il digital din va ben bene....

delgaldo
01-04-2008, 11:06
io ho sempre usato il digital din, ora con l'ottico si sente ancora meglio..... però se non c'è l'ottico, il digital din va ben bene....

Si ma tu collegando in ottico senti tutti i satelliti nei giochi? E se fai il test delle casse da windows senti tutti i satelliti separatamente?

Io ho provato con la X-Fi FPS e non sento tutti i satelliti. Inoltre mi riconosce solo le casse come 2.1.

Suggerimenti?

Ciao e grazie.

Bailoclio
01-04-2008, 20:47
no, il test del software della scheda audio, non sento i posteriori, anteriori e centrale si, però nei dvd con DD, funziona tutto a meraviglia.....

delgaldo
04-04-2008, 11:23
no, il test del software della scheda audio, non sento i posteriori, anteriori e centrale si, però nei dvd con DD, funziona tutto a meraviglia.....

Ma tu sai se esiste una scheda audio con chip X-Fi che possa fare in modo di sfruttare tutti e 5.1 satelliti delle nostre fantastiche casse?

sirp
15-04-2008, 06:52
Il collegamento digital-din è l'unico che permette di entrare nel dtt3500 con 6 canali separati (utile per i giochi o per un film in dts decodificato via software) in quanto non possiede 6 entrate analogiche. Purtroppo la creative ha abbandonato questo tipo di collegamento da anni quindi l'unico modo possibile per sfruttare al meglio queste casse è quello di collegarlo ad una sblive 5.1 con staffetta digital din.

marketta
01-02-2009, 14:40
datemi una mano AIUTOOOOOOO.........
fORSE SONO UNO DEI TANTI
Ho acquistato da riparare le DTT3500 ed hanno il famoso problema del fruscio unito a fischi che a lungo andare si sovrappongono al suono.
Ho sostituito l'integrato TDA 8511J 4amplix 13watt e ho risolto in parte ma alle volte va e alle volte si ripresenta il fruscio/sibilo ma non come era prima.
Ho provato a scollegare qualche connettore e ho notato facendo una prova non proprio da tecnico ma col dito un po umido toccando l'integrato U13 e i componenti limitrofi che tutto sparisce U13 si trova precisamente sulla scheda digitale quella con la schermatura col lamierino.
Quello che voglio chiedervi se a qualcuno ha lo stesso difetto e se ha risolto e in che modo.
Premetto io sono un tecnico ma prima di operare sulla parte digitale gradirei che qualcuno mi dicesse il modo di come ha risolto, perchè non so se è un difetto di proggetto ma alla Creative ti propongono di inviargli il decoder ma a quale spesa?
Io sto provando il tutto inviando sull'ingresso "Analog Line/In/Front con un jack stereo il segnale proveniente da un lettore cd/MP3 prima di collegarlo a una scheda audio da pc, e in nessuna combinazione dei led sul pannello trovo un segnale pulito.
Alle volte, con la combinazione dei seguenti led accesi ( Music,Coaxial,Line/In, LL) alle volte all'accensione funziona bene poi riaccendendolo si ripresenta il fruscio insomma sembra come una radio ad onde corte mentre si cerca di sintonizzarla, e sembra proprio il difetto di un decodificatore digitale o in avaria o poco schermato.
Ora non avendo uno schema trall'altro richiesto a Creative, non so dove mettere le mani
Se qualcuno sa come risolvere gradirei consigli
grazie

marketta
01-02-2009, 14:40
datemi una mano AIUTOOOOOOO.........
fORSE SONO UNO DEI TANTI
Ho acquistato da riparare le DTT3500 ed hanno il famoso problema del fruscio unito a fischi che a lungo andare si sovrappongono al suono.
Ho sostituito l'integrato TDA 8511J 4amplix 13watt e ho risolto in parte ma alle volte va e alle volte si ripresenta il fruscio/sibilo ma non come era prima.
Ho provato a scollegare qualche connettore e ho notato facendo una prova non proprio da tecnico ma col dito un po umido toccando l'integrato U13 e i componenti limitrofi che tutto sparisce U13 si trova precisamente sulla scheda digitale quella con la schermatura col lamierino.
Quello che voglio chiedervi se a qualcuno ha lo stesso difetto e se ha risolto e in che modo.
Premetto io sono un tecnico ma prima di operare sulla parte digitale gradirei che qualcuno mi dicesse il modo di come ha risolto, perchè non so se è un difetto di proggetto ma alla Creative ti propongono di inviargli il decoder ma a quale spesa?
Io sto provando il tutto inviando sull'ingresso "Analog Line/In/Front con un jack stereo il segnale proveniente da un lettore cd/MP3 prima di collegarlo a una scheda audio da pc, e in nessuna combinazione dei led sul pannello trovo un segnale pulito.
Alle volte, con la combinazione dei seguenti led accesi ( Music,Coaxial,Line/In, LL) alle volte all'accensione funziona bene poi riaccendendolo si ripresenta il fruscio insomma sembra come una radio ad onde corte mentre si cerca di sintonizzarla, e sembra proprio il difetto di un decodificatore digitale o in avaria o poco schermato.
Ora non avendo uno schema trall'altro richiesto a Creative, non so dove mettere le mani
Se qualcuno sa come risolvere gradirei consigli
grazie

marketta
05-02-2009, 18:42
ce nessuno?
qualcuno saprà di questo problema o no?

3D Prophet III
27-04-2009, 12:06
@marketta, ti suggerisco di spedirlo alla Creative e farlo sistemare direttamente a loro.