PDA

View Full Version : problema avvio windows

[ITA]alex
31-05-2008, 11:04
mi succede questa cosa strana..
avvio windows e si carica fino al desktop, poi più nulla..non un icona, niente barra degli strumenti e nessun comando funzionanete.
l'unica cosa che riesco a fare è ctrl+alt+canc
è come se non si caricasse explorer, ma se faccio nuova operazione da task manager e digito explorer mi da errore che non troiva l'applicazione
:(

wizard1993
31-05-2008, 11:16
hai installato qualche nuovo programma?

_MaRcO_
31-05-2008, 15:39
virus?!:mbe:

[ITA]alex
01-06-2008, 14:06
nessun nuovo programma..è di un amico quindi di precison non so..
x far girare un antivirus devo montare l'hd su un altro pc immagino..non ci sno altre soluzioni? :(

Contemax59
02-06-2008, 14:33
alex;22696056']mi succede questa cosa strana..
avvio windows e si carica fino al desktop, poi più nulla..
:(

Di solito sono i trojan, malware e altre schifezze a ridurre Windows in questo stato. Quello che posso dirti è di avviare il pc con un DVD su cui far girare un antivirus e quindi procedere ad una scansione approfondita del disco (la soluzione di attaccare il disco ad un'altro pc ed eseguire la scansione da lì è fattibile allo stesso modo ma prima di farlo devi avviare il gestore dei dischi di XP!)

Probabilmente durante la scansione ti troverai a dover cancellare dei file di sistema col risultato di non riuscire più a riavviarlo. Devi attivare la consolle di emergenza e ripristinare i files uno ad uno. E' una cosa lunga ma funziona.

In ultimo - ma non per ultimo - fai una scansione della superficie del disco. Non è escluso che possa dipendere anche da questo.

In bocca al lupo.

[ITA]alex
02-06-2008, 16:53
qualche nome di antivirus che girano direttamente da dvd?
grazie :muro:

Contemax59
02-06-2008, 17:26
Uso una versione aggiornata di Norton AntiVirus 2006. Da quel che ne so, Norton è uno dei pochi produttori ad aver realizzato il cd avviabile ed autonomo in grado di ripristinare il pc al boot, e mi risulta che questa caratteristica è valida anche per le versioni 2005 e 2004.

Per tenerlo aggiornato ovviamente creo un CD nuovo ogni mese.

Se per te reperirlo non è questione di breve tempo, fare la scansione da altro pc, mi sembra l'unica ipotesi percorribile.

tutmosi3
03-06-2008, 09:42
Ci sono decine di distribuzioni Linux che girano da CD.
Sono dette Live e molte hanno un antivirus integrato.
Ce ne sono anche di dedicate, per esempio Insert.

Ciao