View Full Version : aiutatemi a silenziare il mio pc...
ciao...ho acquistato un pc :case cooler master elite 330 con ventola aggiuntiva 12x12,scheda madre asrock alive NF6G-Glan,processore AMD Athlon X2 dual core 6400+ socket AM2,alimentatore ATX 450 watt allied dr 8460 btx,ram kingston DDR2 2Gb,HD maxtor sata2 160 Gb,masterizzatori LG GSA H58N e pioneer DVR 115....le prestazioni sono buone...ma cè un particolare che mi tormenta!!!
il pc è rumorosissimo,sembra che ho un phon acceso...ho provato a staccare la ventola sul case ma non cambia molto...penso che sia proprio l'ali a fare tutto sto rumore!!!
mi consigliate un alimentatore da spendere max 100 euro che sia il + silenzioso di tutti pur mantenendo una buona affidabilità?
grazie....
cicquetto
31-05-2008, 12:04
Corsair CMPSU-520HXEU 95€
Capellone
31-05-2008, 12:40
Gli Allied si confermano delle schifezze micidiali ;)
In alternativa ai Corsair ci sono anche gli ottimi Enermax Pro82+
thanks...col corsair ci rientro..ma l'enermax PRO82+ non costa troppo?..io lo vorrei prendere sui 550-600 watt per trovarmeli per applicazioni future...
PS:si conoscono i valori in Decibel di entrambi ?
ho trovato un'occasione con un enermax pro82+ da 525 watt da un negozio on-line e l'ho preso..ho scelto bene?
appena mi arriva vi posto le mie considerazioni..la prima cosa che mi apetto è una silenziosità assoluta..spero mi ripaghi in questo...
i 525 watt vanno bene in previsione di upgrade futuri?
cosa ci si riesce a fare con questi watt ?sono sufficienti anche per un overclocking?
alimentatore montato oggi...è incredibile !!
per qualità costruttiva ,bellezza e sopratutto silenziosità...sembra di averne montato uno senza ventola..è praticamente muto...ora però ho un'altro problema...è così silenzioso che ora sento la ventola della cpu...
visto che mi avete consigliato bene ...vi richiedo consigli...su una buona ventola con dissipatore che sia all'altezza dell'enermax,perchè togliendo quest'ultimo ronzio sarò stracontento...
scheda madre AsRock Alive NF6G-Glan con CPU AMD Athlon X2 dual core 6400+ socket AM2..
thanks...
giuseppex87x
04-06-2008, 19:52
ciao se non devi praticare overclock estremi e punti solo alla silenziosità potresti prendere un arctic cooling freezer 64pro pwm, io ce l'ho sul pc ed è silenziosissimo, ma soprattutto costa una miseria...altrimenti ci sarebbero gli zalman, silenziosi se la ventola non va al max dei giri...o addirittura puoi prendere un thermalright, costano un bel pò, ma sono dissipatori passivi, quindi rumore=0 e prestazioni buone anche senza ventola se hai un case areato, altrimenti puoi applicarci una ventola silenziosa:)
...ho fatto un pò di ricerche su zalman...ma ne esistono tanti modelli ....sapreste darmi qualche altra info più precisa,anche su altri marchi?
thanks....
Gli Zalman sono abbastanza rumorosi. I Noctua sono davvero muti ma costano molto. Secondo me un Freezer 64 Pro risolverà il tuo problema, oltre ad abbassare di diversi gradi la temperatura del tuo processore.
pgp
Per quanto riguarda la questione dell'alimentatore ti informo che quel 525W, così come il Corsair HX520W, riuscirebbe ad alimentare una configurazione a doppia VGA, quindi se non deciderai di acquistare dei componenti dalle prestazioni estreme (e di spendere 2000 o più € in un pc) quell'alimentatore lo potrai utilizzare ancora per molto ;)
pgp
nel caso vorrei fare un overclocking i suoi 525 watt basterebbero ?
giuseppex87x
07-06-2008, 12:16
basterebbero e avanzerebbero, sia quell'enermax che il corsair sono ali efficientissimi, io ho un corsair vx550, a grandi linee paragonabile a quello che hai, lo uso in un pc che di consumo se ne intende:D :D ed è sempre molto silenzioso e stabile, sembra stia riposando;)
nel caso vorrei fare un overclocking i suoi 525 watt basterebbero ?
Se il pc funziona anche con quell'Allied che non arriverà ai 400W reali figurati con un 525W ;)
Col processore il overclock (ad aria) il consumo aumenterà al massimo di 50W, quindi quell'alimentatore è quasi esagerato.
pgp
gianluca.pirro
23-06-2008, 14:43
basterebbero e avanzerebbero, sia quell'enermax che il corsair sono ali efficientissimi, io ho un corsair vx550, a grandi linee paragonabile a quello che hai, lo uso in un pc che di consumo se ne intende:D :D ed è sempre molto silenzioso e stabile, sembra stia riposando;)
TRa Vx550 e HX520 quale è meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.