PDA

View Full Version : [Xbox360/PS3] Resident Evil 5, nuovo trailer

Jeegsephirot
31-05-2008, 09:23
http://www.gametrailers.com/player/34647.html

bellissimo non ce che dire, anche tecnicamente è uno spacca mascella. Però è palese ormai che l impronta è decisamente action e di horror non ce piu niente in questo gioco.
Chris addirittura è un super uomo che con un pugno ne fa volare due.
Vabbe peccato, in ogni caso mio al day one.

P.S. non so voi ma a me i nemici sembrano altri umani (stavolta africani) infettati da Las Plagas, praticamente identici a quelli di RE4.
P.P.S. abbiamo appurato che la nuova tizia NON è Jill

Andre106
31-05-2008, 09:29
http://www.gametrailers.com/player/34647.html

bellissimo non ce che dire, anche tecnicamente è uno spacca mascella. Però è palese ormai che l impronta è decisamente action e di horror non ce piu niente in questo gioco.
Chris addirittura è un super uomo che con un pugno ne fa volare due.
Vabbe peccato, in ogni caso mio al day one.

P.S. non so voi ma a me i nemici sembrano altri umani (stavolta africani) infettati da Las Plagas, praticamente identici a quelli di RE4.
P.P.S. abbiamo appurato che la nuova tizia NON è Jill

ahah, ho scritto qui (http://www.gamesblog.it/post/8076/resident-evil-5-un-nuovo-trailer#show_comments)le tue stesse considerazioni.

vabbè RE non si tradisce comunque :)

kenjcj2000
31-05-2008, 09:33
il 4 capitolo mi era piaciuto........ ma i precedenti erano meglio e non di poco :O

detto questo mi sembra un pò TROPPO UGUALE al 4 capitolo....... spero di vedere qualche chicca a livello di gamplè....

Yngwie74
31-05-2008, 09:34
L'hanno molto Angelinajoliezzizzata. :)

http://img50.imageshack.us/img50/8013/39770mo5.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=39770mo5.jpg)

Lins
31-05-2008, 09:46
...cut...

detto questo mi sembra un pò TROPPO UGUALE al 4 capitolo....... spero di vedere qualche chicca a livello di gamplè....

Quoto :)

vaka_85
31-05-2008, 09:57
io ho giocato con wii al RE4 e devo dire che mi è piaciuto tantissimo (soprattutto le ambientazioni dentro al castello)...l'unica cosa che ho visto in questo trailer che è uguale al precedente sono quei cosi incapucciati con le motoseghe (quante volte mi avevano tagliato la testa maledetti :stordita: )...la cosa nuova invece sono le plagas che escono dalla bocca..nel precedente se tagliavi la testa usciva fuori quel serpentone

allì està...MATALOOOOOO (è diventata la mia suoneria per messaggi :fagiano: )

spero che questo capitolo non mi deluda

[?]
31-05-2008, 10:16
Fa paura:eek:

mt_iceman
31-05-2008, 10:39
mi ispira molto.
ma mi ispira come se fosse un nuovo gioco, un nuovo brand, non come se fosse un nuovo resident evil. ;)

..:::M:::..
31-05-2008, 10:48
CHE FIGATA!!!:eek:

Alex-RM
31-05-2008, 11:01
http://i29.tinypic.com/zjyp2v.gif

http://i32.tinypic.com/5clsgx.gif

http://i25.tinypic.com/jpeedh.gif

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
31-05-2008, 11:39
questo è un gioco che comprerei anche se fosse inferiore alla controparte ms.

argez
31-05-2008, 12:26
Belooo :O.

maggiore scia
31-05-2008, 13:04
mirabile.
la regia delle scene di capcom sono uniche con scelte artistiche che riescono sempre a stupire.

Verro
31-05-2008, 13:10
fantastico raga, ma si sa quando esce???:eek:

Andre106
31-05-2008, 13:27
dovrebbe essere forse Marzo 2009

TheRipper
31-05-2008, 14:11
Non sembra più un Resident Evil, pare più un Dead Rising realistico ambientato in africa. Il che va bene e sembra divertente, ma trasformare una delle migliori saghe orrorifiche della storia in un ammazzazombiagogo senza soluzione di continuità, mi sembra solo un gran peccato.
Se solo immagino cosa avrebbe potuto fare la Capcom con questa grafica, se fosse rimasta sulla strada dell'Horror:eek:

Dark Schneider
31-05-2008, 14:31
Non bisogna concepirlo come un Survivor Horror semplicemente.

Ma come un bellissimo film d'azione. Sono stra-sicuro che sarà bellissimo, che la storia sarà appassionante e coinvolgente, con personaggi carismatici e tutto il resto.

Quando sarà il tempo lo giocherò così, pensando queste cose. :) Inutile stare a ripensare al primo Resident Evil.

neogen
31-05-2008, 14:34
Eccezionale!

darkfear
31-05-2008, 15:19
Non sembra più un Resident Evil, pare più un Dead Rising realistico ambientato in africa. Il che va bene e sembra divertente, ma trasformare una delle migliori saghe orrorifiche della storia in un ammazzazombiagogo senza soluzione di continuità, mi sembra solo un gran peccato.
Se solo immagino cosa avrebbe potuto fare la Capcom con questa grafica, se fosse rimasta sulla strada dell'Horror:eek:

guarda io continuo a sperare che il gameplay si fondi + che altro sulla "sopresa" del giocatore...RE4 era un continuo "vai nella prossima stanza e ammazza i nemici" , quì mi sembra si avvicini di + al concetto dei vecchi re (Gira per la città, evita se puoi, ti attaccano in massa)

D'altronde RE3 (intro e inizio gioco) si apriva con la città infestata e i mercenari che combattevano contro un orda infinita di zombie...

Quì hanno voluto giocare sugli effetti... (entri in una stanza, l'occhio si abitua al buio...POM! 327 zombettini in una stanza 5x5 :asd:)

Scordatevi gli enigmi...quì il massimo sarà trovare un piede di porco per forzare una porta...

Unrealizer
31-05-2008, 15:36
Scordatevi gli enigmi...quì il massimo sarà trovare un piede di porco per forzare una porta...

ah beh, secondo me senza enigmi non è degno di portare il nome di Resident Evil... già il 4 mi ha deluso (come horror, è comunque valido come gioco d'azione), ormai possiamo considerare chiusa la saga...

PS: ho letto da qualche parte che Alice sarà un personaggio in questo gioco, c'è qualche conferma? perchè se iniziano ad importare nei giochi anche le cagate di paul anderson è la fine...

darkfear
31-05-2008, 15:54
ah beh, secondo me senza enigmi non è degno di portare il nome di Resident Evil... già il 4 mi ha deluso (come horror, è comunque valido come gioco d'azione), ormai possiamo considerare chiusa la saga...

Guarda...a me RE4 ha deluso come gioco d'azione e come horror...

Ora, io non disdegno un gioco d'azione (se ben fatto) e del fatto che non vedrò mai + un survival horror vecchio stampo..me ne sono fatto una ragione.
D'altronde non so neanche se lo apprezzerei...ho sviluppato un odio per le animazioni legnose e i vecchi RE non mi fanno + nessuna paura...anzi.

Per quanto riguarda il panorama HORROR (e solo quello):
Ora mi basta semplicemente un bel gioco d'azione, con una bella atmosfera (non deve essere necessariamente oppressiva...immersiva è la parola.), che ti faccia fare il cagotto ogni tanto (e quì quoto il discorso dell'HDR e delle sue implementazioni) e che sia quanto di + lontano possibile da RE4...

e per me RE5 soddisfa tutti i requisiti, insieme a Dead Space e Alone In the dark (anch'esso alla stregua di un action)

Re5 ha:
Grafica spaccamascella, atmosfera e ambientazioni rese in maniera superba, ottimi effetti, adrenalinico (te ce voglio vedè in un vicolo strettissimo con ORDE INFINITE di zombettini da entrambi i lati che si avvicinano...:sofico:), e non ha i nemici che lasciano degli scrigni pieni di pesetas ma sopratutto non ha (spero) nessun coglione col giubbottone alla max payne che ti caccia i fucili dal culo e te li vende.

Bisogna guardarlo come un altro gioco...non come un RE.
E da questo punto di vista SEMBRA essere un ottimo gioco.

Gli horror di oggi tendono a giocare sulla sensazione di impotenza e sull'angoscia che essa provoca, sulle apparizioni improvvise e sugli inganni (allucinazioni e robe varie).

Dubito che in RE5 si potrà risolvere tutto con 3-4 pugni. (Probabile che l'han messo giusto per rendere scenico il trailer...fino al 2009 non credo che ti lasciano col chris onnipotente :asd:)

TheRipper
31-05-2008, 17:48
..cut..
Gli horror di oggi tendono a giocare sulla sensazione di impotenza e sull'angoscia che essa provoca, sulle apparizioni improvvise e sugli inganni (allucinazioni e robe varie).

Dubito che in RE5 si potrà risolvere tutto con 3-4 pugni. (Probabile che l'han messo giusto per rendere scenico il trailer...fino al 2009 non credo che ti lasciano col chris onnipotente :asd:)
Ho quotato volutamente solo la parte con cui sono in disaccordo...Io penso che questo Re5 sia quanto di più simile ad un Re4 in cui la sensazione di impotenza era totalmente assente, e anzi erano i ganados a sembrare impotenti quando ti si avvicinavano col falcetto e tu col bazooka li polverizzavi via. Inoltre già il fatto che hanno implementato più mosse di corpo a corpo, in aggiunta al fisico da culturista di chris, mi fa pensare che lo scontro sia sempre l'opzione più conveniente.
Poi secondo me un vero Horror deve giocare molto sul "sentire" più che sul vedere, deve creare tensione ed angoscia e in questo trailer non ne sento la minima presenza, così come nel 4 dopotutto, mi è sembrato più che altro di trovarmi di fronte un Dead Rising piuttosto che un RE...Vedere lo zombettino che sbuca con una molla dall'armadio ha smesso di impressionarmi da secoli ormai.

Andre106
31-05-2008, 17:56
Ho quotato volutamente solo la parte con cui sono in disaccordo...Io penso che questo Re5 sia quanto di più simile ad un Re4 in cui la sensazione di impotenza era totalmente assente, e anzi erano i ganados a sembrare impotenti quando ti si avvicinavano col falcetto e tu col bazooka li polverizzavi via. Inoltre già il fatto che hanno implementato più mosse di corpo a corpo, in aggiunta al fisico da culturista di chris, mi fa pensare che lo scontro sia sempre l'opzione più conveniente.
Poi secondo me un vero Horror deve giocare molto sul "sentire" più che sul vedere, deve creare tensione ed angoscia e in questo trailer non ne sento la minima presenza, così come nel 4 dopotutto, mi è sembrato più che altro di trovarmi di fronte un Dead Rising piuttosto che un RE...Vedere lo zombettino che sbuca con una molla dall'armadio ha smesso di impressionarmi da secoli ormai.

quoto tutto ma in particolare la frase in grassetto.

Infatti per me Silent Hill 1 (PSX) rappresenta l'esperienza più paurosa di sempre.

mt_iceman
31-05-2008, 19:43

quotone.
e quotone pure per andre: paradossalmente i limiti tecnici della psx fecero in modo che il gioco, con quella nebbia fittissima, risultasse angoscioso a livelli assurdi. tutti i silent hill usciti in seguito mi hanno sempre fatto abbastanza schifo.

darkfear
31-05-2008, 20:43
Ho quotato volutamente solo la parte con cui sono in disaccordo...Io penso che questo Re5 sia quanto di più simile ad un Re4 in cui la sensazione di impotenza era totalmente assente,

non so te...ma io un orda di nemici simile in un corridoio così stretto non ce l'ho mai vista, e il vedere chris che combatte contro una ventina di zombie UMANI armato di una pistolina tristissima contro cani ferocissimi, la sensazione di impotenza me la da ;)
Per me è quanto di + lontano c'è da RE4...il quale aveva orde di 5 nemici in croce, uno + scriptato e triste dell'altro, un atmosfera resa da schifo e distrutta da particolari meccaniche (in primis gli oggettini dai nemici) 2 enigmi tristissimi in croce, realizzati per cercare di tenere in vita il nome ed un "vendi armi ambulante" piazzato lì, per dare un area di mistero stile film horror di serie Z.

Tu ce lo vedi tutto questo in quei filmati? io no.

e anzi erano i ganados a sembrare impotenti quando ti si avvicinavano col falcetto e tu col bazooka li polverizzavi via.
questo è RE 4, e io parlo del 5.

Inoltre già il fatto che hanno implementato più mosse di corpo a corpo, in aggiunta al fisico da culturista di chris, mi fa pensare che lo scontro sia sempre l'opzione più conveniente.
e ti fa pensare male, visto che da che mondo è mondo un uomo solo contro 30 armati di falcetti, crepa seduta stante.
Hai notato che nessuno degli scontri era concluso? o che era volutamente reso scenico giusto per il trailer?
Riguardati il trailer e rileggi questa parte di commento:
Dubito che in RE5 si potrà risolvere tutto con 3-4 pugni. (Probabile che l'han messo giusto per rendere scenico il trailer...fino al 2009 non credo che ti lasciano col chris onnipotente )

Poi secondo me un vero Horror deve giocare molto sul "sentire" più che sul vedere
io ho parlato degli horror DI OGGI, non degli horror in generale e non mi sembra di aver detto che gli horror di oggi fan paura. :D :sofico:
Creano tensione, sono adrenalinici...ma non fanno certo paura.
Dopotutto..."horror" = Orrore, non spavento. :D
Che poi un film horror spaventi pure è un conto.

mi è sembrato più che altro di trovarmi di fronte un Dead Rising piuttosto che un RE...
SE è per quello...Dead rising era sicuramente + angosciante di un RE4...e siamo ai minimi storici.

Vedere lo zombettino che sbuca con una molla dall'armadio ha smesso di impressionarmi da secoli ormai.

Per me, vedere uno zombie a distanza ravvicinata dopo che mi sono rifugiato in una casetta, mentre gli occhi si abituano al buio, fa ancora un certo effetto.

Lo zombie dall'armadio no.
Ma d'altronde i tutti i RE precedenti hanno smesso di farmi paura da un bel pezzo, è rimasto solo silent hill (il primo).

TheRipper
31-05-2008, 22:12
non so te...ma io un orda di nemici simile in un corridoio così stretto non ce l'ho mai vista, e il vedere chris che combatte contro una ventina di zombie UMANI armato di una pistolina tristissima contro cani ferocissimi, la sensazione di impotenza me la da ;)
Gli stessi zombi che puoi prendere a cazzotti tranquillamente e farli finire a terra impotenti? No guarda, non c'entra niente il numero di nemici, se sono robocop e avanzo come un panzer, abbattendo nemici al mio passaggio, la sensazione di impotenza non me la darà mai nessuno. In Serius Sam avevi senzazioni di impotenza? Non credo, eppure sei assalito da decine di nemici in continuazione...
Per me è quanto di + lontano c'è da RE4...il quale aveva orde di 5 nemici in croce, uno + scriptato e triste dell'altro, un atmosfera resa da schifo e distrutta da particolari meccaniche (in primis gli oggettini dai nemici) 2 enigmi tristissimi in croce, realizzati per cercare di tenere in vita il nome ed un "vendi armi ambulante" piazzato lì, per dare un area di mistero stile film horror di serie Z.

Tu ce lo vedi tutto questo in quei filmati? io no.
No vedo molto meno, niente atmosfera, niente enigmi...vedo solo i soliti nemici scriptati da schifo, solo che ce ne sono molti di più.

questo è RE 4, e io parlo del 5.
Che mi sembra uguale al 4 solo con più nemici e abbronzati.

e ti fa pensare male, visto che da che mondo è mondo un uomo solo contro 30 armati di falcetti, crepa seduta stante.
Hai notato che nessuno degli scontri era concluso? o che era volutamente reso scenico giusto per il trailer?
Riguardati il trailer e rileggi questa parte di commento:
Questo era valido nei primi resident evil, in cui un singolo zombie poteva mandarti all'altro mondo tranquillamente, mentre dal 4 il protagonista è talmente dotato che fra 30 nemici tira fuori il fucile a pompa e li abbatte come birilli tutti assieme...Ora è ancora più facile, basta una spallata. Se è stato reso scenico per il trailer non lo posso sapere, ma vedendo il 4 non mi sembra sia impossibile, anzi.

io ho parlato degli horror DI OGGI, non degli horror in generale e non mi sembra di aver detto che gli horror di oggi fan paura. :D :sofico:
Creano tensione, sono adrenalinici...ma non fanno certo paura.
Dopotutto..."horror" = Orrore, non spavento. :D
Che poi un film horror spaventi pure è un conto.
Non ho parlato ne di paura ne di spavento nel mio post, leggi meglio.

SE è per quello...Dead rising era sicuramente + angosciante di un RE4...e siamo ai minimi storici.
Allora non mi sorprende che trovi "angosciante" queste immagini di re5. A me Dead Rising faceva ridere, di certo non mi creava angoscia, anzi mi divertivo a menare in tutti i modi quegli zombi decerebrati e torturarli con ogni arma disponibile, così solo per sfizio. Immagino che se re5 dovesse prendere questa piega tu saresti soddisfatto, ma io di certo no.

Per me, vedere uno zombie a distanza ravvicinata dopo che mi sono rifugiato in una casetta, mentre gli occhi si abituano al buio, fa ancora un certo effetto.
Lo farebbe nel caso lo zombie risultasse un vero pericolo, ma basta dargli una manata che va giù...quindi è tutto inutile. E' come andare nella casa dell'orrore del luna park, se SAI che nulla la dentro potrà farti del male davvero, non ti piglia un colpo neanche se ti fanno esplodere un petardo nelle orecchie.

Lo zombie dall'armadio no.
Ma d'altronde i tutti i RE precedenti hanno smesso di farmi paura da un bel pezzo, è rimasto solo silent hill (il primo).
I RE non mettevano paura, ma davano un senso di angoscia e di urgenza ed avevano un'atmosfera molto opprimente, i nemici erano molto rari, ma letali e quando apparivano facevano il loro effetto. Si stava in una condizione di tensione costante e si era pronti a saltare sulla sedia al primo rumore strano...Dal 4 è tutto cambiato e nel 5 sembra pure peggio...Se sei continuamente circondato da mostri, dopo un pò ti abitui all'idea e vederteli sempre vicino non ti da il minimo effetto, proprio come in dead rising, diventano più una noia che un pericolo.

darkfear
31-05-2008, 22:38
Gli stessi zombi che puoi prendere a cazzotti tranquillamente e farli finire a terra impotenti? No guarda, non c'entra niente il numero di nemici, se sono robocop e avanzo come un panzer, abbattendo nemici al mio passaggio, la sensazione di impotenza non me la darà mai nessuno.
Tu sei convinto di essere robocop, fatti tuoi, ma se finisci a terra dilaniato magari ti rendi conto di non essere così invincibile. ;)

In Serius Sam avevi senzazioni di impotenza? Non credo, eppure sei assalito da decine di nemici in continuazione...
ti ci voglio vedere a non sentirti impotente in Serious Sam senza armi o con la velocità di un umano normale...:asd:

No vedo molto meno, niente atmosfera,
Si vede che per te l'atmosfera = opprimente :boh:
per me no.
L'africa è realizzata in maniera superba, le ombre, le case, il sole accecante, il calore, il contrasto tra luci e ombre...l'ambientazione è ricreata perfettamente.
Questa è atmosfera.

vedo solo i soliti nemici scriptati da schifo, solo che ce ne sono molti di più.
Io vedo dei nemici + vivi e meno scriptati, vedo tanti nemici che mi fanno il culo e io come un cazzone che tento di menare 3 pugni che non gli fanno assolutamente NULLA...ed ho una pistolina tristissima oltre a un cane rabbioso che mi morde i coglioni. :D

Che mi sembra uguale al 4 solo con più nemici e abbronzati.
a me no dato che il 4 non aveva atmosfera, era realizzato da schifo sotto tutti i frangenti.

Questo era valido nei primi resident evil, in cui un singolo zombie poteva mandarti all'altro mondo tranquillamente,
Si, perchè negli altri resident evil eri limitatissimo, un omone di 1 metro e 85 che si fa buttare giù da un pezzo di carne dilaniata non fa paura, non crea tensione né angoscia ed è quanto di meno credibile si sia mai visto.
Andava bene 10 anni fa, ora non più.
Cosa ti dice che quì tu non possa morire per mano di un singolo zombie? il fatto che puoi tirare un pugno e far cadere lo zombettino? e che hai risolto?

mentre dal 4 il protagonista è talmente dotato
non è dotato...ha solo un arsenale ridicolo che gli viene venduto da uno, porta a porta.

che fra 30 nemici tira fuori il fucile a pompa e li abbatte come birilli tutti assieme...
beccatela tu una pompata nello stomaco a corta distanza e fammi vedere se non voli :)
Poi che magari l'effetto sia esagerato in gioco è un altro conto...d'altronde io non ho mai visto uno zombie, tu? :D

Ora è ancora più facile, basta una spallata. Se è stato reso scenico per il trailer non lo posso sapere, ma vedendo il 4 non mi sembra sia impossibile, anzi.
nel 4 vi era una "barra della vita", nemici lentissimi e deboli oltre che pochi.
Per non parlare dell'arsenale, delle munizioni, dei medikit e dei soldi che trovi dai cadaveri...tutta roba che in RE5, non c'è.

Non ho parlato ne di paura ne di spavento nel mio post, leggi meglio.
per parlare del "sentire" per forza dell'angoscia e della paura che essa causa devi parlare. :D

Allora non mi sorprende che trovi "angosciante" queste immagini di re5.
non le trovo angoscianti, trovo che siano immagini ben promettenti verso un futuro gioco angosciante. :)

A me Dead Rising faceva ridere
a me fa schifo.

di certo non mi creava angoscia, anzi mi divertivo a menare in tutti i modi quegli zombi decerebrati e torturarli con ogni arma disponibile, così solo per sfizio.
a me lasciava indifferente...tu potevi trovare divertente il trucidare esseri per ore, io no.
Poi mi spieghi dove ho scritto che Dead Rising MI era angosciante...:mbe:

Immagino che se re5 dovesse prendere questa piega tu saresti soddisfatto.
io sicuramente no, ma mi permetto di cercare di vedere oltre. :)

Lo farebbe nel caso lo zombie risultasse un vero pericolo, ma basta dargli una manata che va giù...quindi è tutto inutile.
In re uno zombie farebbe paura nel caso non potessi trovare una porta e scappare o spegnere la console, però puoi farlo. :)
Lo spavento è una sensazione immediata, senza contare che non v'è scritto da nessuna parte che tu possa buttarlo giù con tanta facilità.

E' come andare nella casa dell'orrore del luna park, se SAI che nulla la dentro potrà farti del male davvero, non ti piglia un colpo neanche se ti fanno esplodere un petardo nelle orecchie.
Assolutamente falso, non è la razionalità che guida un sentimento come la paura, in Silent Hill puoi sempre spegnere la console, è un GIOCO. :)

I RE non mettevano paura, ma davano un senso di angoscia e di urgenza ed avevano un'atmosfera molto opprimente
L'unica angoscia era dovuta alla mancanza di munizioni ed alla legnosità dei movimenti (la quale impediva una rapida fuga) per il resto non faceva assolutamente paura...

i nemici erano molto rari
altra cazzata...un intera città di migliaia di abitanti contagiati e un nemico ogni 10 corridoi... :)

ma letali
RE2, uno zombie deve mangiarti almeno 6 volte prima che schiatti...non proprio letale.

e quando apparivano facevano il loro effetto.
Lo zombie dall'armadietto, Gli zombie che sfondano la porta, la mano che sfonda la finestra...a me ste cose fanno ancora paura, tu hai detto di no...

Si stava in una condizione di tensione costante e si era pronti a saltare sulla sedia al primo rumore strano...
quoto sulla tensione, ma sul rumore strano non concordo...

Dal 4 è tutto cambiato
si, in peggio.

e nel 5 sembra pure peggio...
per me no.

Se sei continuamente circondato da mostri
e già questo non c'è, visto che ci sono stati filmati in cui si osservava Chris girare per il villaggio con "apparizioni" di zombie sullo sfondo o situazioni di calma apparente.

dopo un pò ti abitui all'idea e vederteli sempre vicino non ti da il minimo effetto
Concordo, resta da vedere come è implementato il tutto in RE5.

Spero che cmq non finisca con la CRapcom che prende e mi implementa di peso tutte le cose odiose tipo: Munizioni a profusione, Oggettini dai nemici morti, cretino che vende la roba, barra della vita...
Se dovesse andare così...scaffale.

Tral'altro se gli attacchi corpo a corpo restano attivabili solo in determinate situazioni...non saranno qualcosa su cui contare troppo.

Denny A
01-06-2008, 11:06
OMG :eek: :sbav:

mio al day one e non si discute :O

maggiore scia
01-06-2008, 12:36
la direzione artistica è l'unico strumento per rendere un gioco a livello estetico sopra la media rendendolo unico.capcom da questo punto di vista non è seconda a nessuna software house al mondo.
.....l'UE 3.0 in questo resident evil 5 si mostra in maniera unica.mai vista.

..:::M:::..
01-06-2008, 12:43
porco... carinissimo!!! :sbav:

nikol83
01-06-2008, 14:26
CHE GIOCO:eek: :eek: :eek: AMO RESIDENT EVIL!:)

vaka_85
02-06-2008, 11:45
a me RE4 invece è piaciuto..è vero gli zombie "paesani" erano facili da uccidere...ma vogliamo parlare di quelli con il sacco in testa e con la motosega? quelli sì che mi davano angoscia! Poi nel capitolo del castello c erano dei momenti dove quei "monaci" erano in mille e comparivano ovunque (ho dovuto rifare mille e mille volte!)...poi il soldato di cui non ricordo il nome che lo dovevi uccidere in 2 minuti? anche lì mica era facile...

insomma...per gli hard gamer sono bazzeccole ma per chi come me non ci gioca tantissimo è stato un bel capitolo...tranne l inutile ashley che, idiota, si faceva prendere dai monaci..maledetta!

e poi il venditore...sembrava anche lui uno zombie! aveva quegli occhi strani

maggiore scia
02-06-2008, 12:45
http://img293.imageshack.us/img293/5034/8570017mq5.jpg (http://imageshack.us)
altre pics:
http://www.gamersyde.com/news_6584_en.html

flapane
02-06-2008, 14:51
sigh... Jill, Claire, Leon, dove siete finiti:rolleyes:
Dov'è la pelle d'oca del nemico SPORADICO ma letale e fatto in maniera che quando appare ti fa venire un colpo? Purtroppo hanno risposto alle richieste di mercato, snaturando la serie... ormai si richiedono solo giochi sportivi o d'azione:muro:
Secondo me siamo andati a scendere capitolo dopo capitolo, rimpiangevo il 2 sia nel 3 che nel 4 (l'1 no, mi fa ANCORA troppa paura:D ).
E vogliamp aprlare della colonna sonora dell'1, del 2 e in parte del 3? Ora scommetto che sarà una serie di percussioni e fiati degni dei più frenetici action game...

p.s
La cosa migliore di re4: http://it.youtube.com/watch?v=7HF9uzEpYqA

david-1
02-06-2008, 19:28
Credo sia innegabile che la serie RE con il 4° capitolo sia andata verso la linea del gioco alla Metal gear (lo so che è una bestemmia), al normale 3a persona con armi, qualche labirinto e qualche enigma.

tutto imho, a dei primi 2 RE è rimasto ben poco

Maxmel
02-06-2008, 20:14
ma ben venga il massacro, quale tensione? Io la chiamo rottura di palle. Purchè sia fatto bene e con una bellla storia (per il genere secondo me the suffering rimane insuperato), ho comprato il 4 per Pc ed è penoso...

Ventresca
02-06-2008, 20:41
Credo sia innegabile che la serie RE con il 4° capitolo sia andata verso la linea del gioco alla Metal gear (lo so che è una bestemmia), al normale 3a persona con armi, qualche labirinto e qualche enigma.

tutto imho, a dei primi 2 RE è rimasto ben poco

come ho detto più volte, nell'ultima generazione l'evoluzione dei resident evil "classici" è rappresentata da Resident Evil Rebirth e da Resident Evil 0 per gamecube/wii, e non scordiamoci Resident Evil Code Veronica per playstation 2 e dreamcast.

Quindi anche se con il quarto capitolo ci si è allontanati nettamente da quello che era resident evil in principio, nulla toglie che capcom possa far uscire di nuovo qualche spin off basato sulla vecchia tipologia di gioco...
Pensate cosa si potrebbe fare con le attuali console (ps3 e Xbox360) e la loro potenza se sono riusciti a fare cose spettacolari su Gamecube..

Sell
03-06-2008, 01:20
lo comprerò....per forza.è una killer application.Ma....ci sono troppi ma,ovvero che mantiene il nome si ma come contenuto invece non c'entra proprio una mazza coi precedenti (a parte il 4),cioè ormai è tutto uno spara-spara dove sono gli enigmi?dov'è il quadro a cui dare fuoco per far uscire il gioiello?dov'è i ltrovare la combinazione delle spine?onestamente più che un survival horror è diventanto un gioco prettamente d'azione.E non va bene!sicuramente farà saltare dalla sedia,ma ha perso quell'aria di capolavoro che aveva soprattutto il due con la telecamera che variava a secondo della stanza in puro stile cinematografico.Se dobbiamo considerarlo un nuovo brand sarà un ottimo gioco,se dobbiamo considerarlo resident evil allora la ricetta è stata completamente stravolta.

Malek86
03-06-2008, 01:32
Pensate cosa si potrebbe fare con le attuali console (ps3 e Xbox360) e la loro potenza se sono riusciti a fare cose spettacolari su Gamecube..

Troppo facile, era pre-renderizzato :O

sicuramente farà saltare dalla sedia,ma ha perso quell'aria di capolavoro che aveva soprattutto il due con la telecamera che variava a secondo della stanza in puro stile cinematografico.

La telecamera fissa l'hanno tolta pure da Project Zero 4, pare... sembra sia ormai questa la direzione che vuole il mercato: telecamera alle spalle del giocatore.

Sell
03-06-2008, 01:39
Troppo facile, era pre-renderizzato :O

La telecamera fissa l'hanno tolta pure da Project Zero 4, pare... sembra sia ormai questa la direzione che vuole il mercato: telecamera alle spalle del giocatore.

non voglio fare una polemica,ma analizzando la cosa è veramente scomoda.Cioè ricordo in resident evil 4 la bile che dovevo fare per girare il pupo quando avevo degli zombie alle spalle,come fa il mercato a volere una cosa del genere?cioè una scomodità assurda al contrario di una telecamera che ti fa vedere tutto l'ambiente??? :confused:

-=Krynn=-
03-06-2008, 10:04
quoto tutto ma in particolare la frase in grassetto.

Infatti per me Silent Hill 1 (PSX) rappresenta l'esperienza più paurosa di sempre.

Giocati project Zero 1 allora e poi ne riparliamo

grng
03-06-2008, 10:45
non voglio fare una polemica,ma analizzando la cosa è veramente scomoda.Cioè ricordo in resident evil 4 la bile che dovevo fare per girare il pupo quando avevo degli zombie alle spalle,come fa il mercato a volere una cosa del genere?cioè una scomodità assurda al contrario di una telecamera che ti fa vedere tutto l'ambiente??? :confused:
nel 4 cmq ti bastavano 2 tocchi e si girava di 180°, era molto comodo...
riguardo alla telecamera, forse non hai mai giocato ai primi 3 :asd:
per me il 4 come giocabilità è l'apice, una spanna sopra rispetto agli altri (ma è inversamente proporzionale alla tensione/ambientazione).
inoltre fare un re come fps vorrebbe dire che o ti mettono 50 zombie per stanza, dato che sono lenti e tu faresti hs ad ogni colpo (soprattutto col mouse), altrimenti va bene così.
mi dispiace solo, nel 4, che la storia cominciava bene, in un villaggio "malsano", per poi passare, purtroppo, in un castello sfarzoso e pulitissimo con monaci ad ogni angolo...se avessero tenuto nella 2° parte dell'avventura uno stile come re3.5 (su youtube ci sono i filmati) sarebbe stato il titolo definitivo.
spero che col 5 (l'africa è la terra natia, culturalmente, degli zombie-voodoo) sistemino quei pochi difetti del 4...va bene l'action game, ma non che sia solo questo

Sell
03-06-2008, 13:19
va bene l'action game, ma non che sia solo questo

esatto,se fosse solo questo sarebbe solo un nuovo gioco non più resident evil,speriamo che ci mettano un pò di enigmi....almeno hai da scervellarti un pò :D :D

Sell
03-06-2008, 13:30
Giocati project Zero 1 allora e poi ne riparliamo

quello è davvero un bel gioco!!l'ho finito tutto su xbox come silent hill su psx.Il sistema di gioco è un pò diverso visto che si usa una macchina fotografica come arma,ma le ambientazioni fanno davvero paura!!!Anche se non so dire quale di più se paragonato alla scuola di silent hill quando la città diventava posseduta e si sentivano le campane che rimbombavano e i bambini che strisciavano per i corridoi....mamma mia...

maggiore scia
03-06-2008, 16:51
anche il Clock Tower 3 non era malvagio.:)

maggiore scia
03-06-2008, 17:04
trailer in HD a 720p:
http://www.gamersyde.com/leech_7389_en.html

immagine di buona qualità:
http://img170.imageshack.us/img170/1868/43256200806031438522bigrg1.jpg (http://imageshack.us)
minchia.....che sbornia estetica.

Denny A
03-06-2008, 17:15
trailer in HD a 720p:
http://www.gamersyde.com/leech_7389_en.html

immagine di buona qualità:

CUT

minchia.....che sbornia estetica.

in quest'immagine sembra che gli zombie siano appena usciti dall'estetista per una maschera facciale...guardate che belle facce lucide...ma dov'è il sangue???la pelle consumata dal virus???:mbe:

LeonK
03-06-2008, 17:45
nel 4 cmq ti bastavano 2 tocchi e si girava di 180°, era molto comodo...
riguardo alla telecamera, forse non hai mai giocato ai primi 3 :asd:
per me il 4 come giocabilità è l'apice, una spanna sopra rispetto agli altri (ma è inversamente proporzionale alla tensione/ambientazione).
inoltre fare un re come fps vorrebbe dire che o ti mettono 50 zombie per stanza, dato che sono lenti e tu faresti hs ad ogni colpo (soprattutto col mouse), altrimenti va bene così.
mi dispiace solo, nel 4, che la storia cominciava bene, in un villaggio "malsano", per poi passare, purtroppo, in un castello sfarzoso e pulitissimo con monaci ad ogni angolo...se avessero tenuto nella 2° parte dell'avventura uno stile come re3.5 (su youtube ci sono i filmati) sarebbe stato il titolo definitivo.
spero che col 5 (l'africa è la terra natia, culturalmente, degli zombie-voodoo) sistemino quei pochi difetti del 4...va bene l'action game, ma non che sia solo questo

Non credo sia stata la giocabilità in toto a togliere quell'inconfondibile atmosfera horror al 4o capitolo di RE. Non è tanto la telecamera. Nei precedenti capitoli, soprattutto nei primi due, l'azione era più sporadica nonchè più lenta, c'erano lunghi pezzi in cui vagavi in posti isolati con solo il rumore dei tuoi passi con la sensazione di smarrimento e che potesse accadere qualcosa da un momento all'altro. Inoltre era essenziale la strepitosa colonna sonora che entrava nei momenti giusti, alzi la mano chi non ha amato le musiche delle stanze di salvataggio:cry: :) !!

ndryx
03-06-2008, 18:13
quoto
non so xchè ma secondo me questo capitolo riprenderà lo stile di porcata-action del 4, che nonostante l'ottima realizzazione tecnica non sono neanche riuscito a finirlo (l'unico della serie) da quanto mi ha annoiato. poco vario e con una trama che poteva risultare intrigante ad un bambino di 6 anni :doh:

[?]
03-06-2008, 18:22
in quest'immagine sembra che gli zombie siano appena usciti dall'estetista per una maschera facciale...guardate che belle facce lucide...ma dov'è il sangue???la pelle consumata dal virus???:mbe:

Va che è dal 4 che non son piu' zombi:D

Denny A
03-06-2008, 18:33
;22737215']Va che è dal 4 che non son piu' zombi:D

si va bè ma devono neanche essere belle fiche :asd:

LeonK
03-06-2008, 19:56

Guarda questa :

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=90175&id=90175&tipologia=generali&foto=1&num_foto=12&anno=2008&mese=6

Denny A
03-06-2008, 23:02
Guarda questa :

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=90175&id=90175&tipologia=generali&foto=1&num_foto=12&anno=2008&mese=6

ecco già mi piace di più :D

flapane
03-06-2008, 23:03
Non credo sia stata la giocabilità in toto a togliere quell'inconfondibile atmosfera horror al 4o capitolo di RE. Non è tanto la telecamera. Nei precedenti capitoli, soprattutto nei primi due, l'azione era più sporadica nonchè più lenta, c'erano lunghi pezzi in cui vagavi in posti isolati con solo il rumore dei tuoi passi con la sensazione di smarrimento e che potesse accadere qualcosa da un momento all'altro. Inoltre era essenziale la strepitosa colonna sonora che entrava nei momenti giusti, alzi la mano chi non ha amato le musiche delle stanze di salvataggio:cry: :) !!

Onore alle ST delle save room :mc:
L'elemento distintivo di RE era proprio l'azione sporadica coadiuvata da telecamere improbabili che non ti facessero capire cosa cavolo stesse succedendo alle tue spalle...
chi si ricorda cosa cadeva dal lucernario nella stazione di polizia quando si inseriva il rubino nella statua?:read:

flapane
03-06-2008, 23:04
ecco già mi piace di più :D

grazie, è renderizzata:rolleyes:

darkfear
03-06-2008, 23:08

se hai visto i video...puoi vedere che è ingame...al massimo photoshoppata per eliminare i difetti.

Kyoss
04-06-2008, 09:03
Che il titolo sia passato dal genere survival-horror all'action-horror è evidente, ma sinceramente non mi dispiace perdere i tratti dove occorre risolvere un assurdo enigma per aprire una porticina del cavolo di una casa dove il numero delle stanze fa impallidire il sultano del Brunei.

Denny A
04-06-2008, 11:27

non parlo della qualità grafica dell'immagine, parlo dei nemici che nell'immagine precedentemente postata sembravano delle fichette col viso rifatto