PDA

View Full Version : Chi conosce la Nikon Coolpix L 18 ?

malveboy
31-05-2008, 00:04
L'ho vista ad un prezzo interessante e mi piace perche' ha lo schermo grandissimo. Qualcuno mi sa dire come si comporta con foto prevalentemente con luce naturale e grandangolo ? Non sono un esperto di fotografia quindi, piu' si arrangia da sola e meglio e' .

Smemo
01-08-2008, 22:47
L'ho vista ad un prezzo interessante e mi piace perche' ha lo schermo grandissimo. Qualcuno mi sa dire come si comporta con foto prevalentemente con luce naturale e grandangolo ? Non sono un esperto di fotografia quindi, piu' si arrangia da sola e meglio e' .

Ciao, l'ho appena comprata per 129€ compresa SD da 2GB e cavetti vari all'unieuro, devo ancora testarla bene ma ti posso dire:

- Avvio fulmineo, salvataggio delle foto in 1 secondo, zoom per visualizzare le foto veloce
- Macro ECCEZIONALE (riprese ravvicinate di piccoli oggetti, volti etc)
- OTTIMO ZOOM OTTICO 3X (non sgrana neanche un pò a patto di tenerla ben ferma!)
- Fa ottimi video a 640x480 a 30fps con audio, per i video devo ancora testarla bene (ne ho girato uno da 1min in casa giusto per provare) ma ho visto rapidamente che li fà MOLTO MEGLIO del mio nokia N70... ed è solo una piccola fotocamera :sofico:
non ho capito perchè alcuni siti dicono che non fà i video, forse perché nella scatola NON C'E' SCRITTO :confused: ... evidentemente la nikon non publicizza questa funzione e non capisco perché :mbe:

di pecca ha l'ISO a 1600 non regolabile manualmente (varia in automatico) che a volte se fai foto al chiuso e senza flash le zone buie della foto possono venire leggermente sgranate, ma usando il flash e sovraesponendo un pò +0.3 / +0.7 l'imagine (e magari usando un cavalletto da 3€ dei cinesi :D ) limiti molto il fenomeno, c'è da dire che questo è NORMALISSIMO per machinette da 100€... è l'unica vera pecca, ma come ti ho detto è normale nelle foto al chiuso che senza flash sgrani un pò...

Per quanto riguarda l'ISO la L18 ha di buono che quando rileva "sgranamenti evidenti" ti "avvisa" scrivendoti ISO in basso a sx dello schermo cosi capisci che è meglio se correggi la luce nella foto prima di scattare... :sofico:

guarda su google trovi qualche sample:

http://www.dcresource.com/reviews/nikon/coolpix_l18-review/gallery.shtml

Ciao ;)