PDA

View Full Version : Problema con C

88MIKI88
30-05-2008, 22:10
Ciao a tutti ho appena iniziato un corso sul C e per prima cosa come in tutti i linguaggi volevo scrivere il famosissimo programma che mi restituisca "Ciao Mondo". Il codice ke di seguito riporto è quello corretto:

#include <stdio.h>

main ()

{
printf("ciao, mondo\n");

}

Il codice l'ho trovato pure su internet e quindi nn c'è ombra di dubbio ke sia quello corretto....come compilatore ho scaricato Dev C++ (v. 4.9.9.2.) installato un debugger come diceva l'autore dei un corso su wikivideo ed installato normalmente.
Scrivo il mio codice in C, lo salvo, lo compilo, e TENTO di eseguirlo......il problema ke la finesta del Prompt dei Comandi nn mi fa vedere una mazza! Appare ed in una frazione di secondo scompare senza ke veda il risultato......

C'è qualcuno ke sa spiegarmi il xkè???!!!!

Help ME!

gepeppe
30-05-2008, 22:18
Ciao a tutti ho appena iniziato un corso sul C e per prima cosa come in tutti i linguaggi volevo scrivere il famosissimo programma che mi restituisca "Ciao Mondo". Il codice ke di seguito riporto è quello corretto:

#include <stdio.h>

main ()

{
printf("ciao, mondo\n");

}

Il codice l'ho trovato pure su internet e quindi nn c'è ombra di dubbio ke sia quello corretto....come compilatore ho scaricato Dev C++ (v. 4.9.9.2.) installato un debugger come diceva l'autore dei un corso su wikivideo ed installato normalmente.
Scrivo il mio codice in C, lo salvo, lo compilo, e TENTO di eseguirlo......il problema ke la finesta del Prompt dei Comandi nn mi fa vedere una mazza! Appare ed in una frazione di secondo scompare senza ke veda il risultato......

C'è qualcuno ke sa spiegarmi il xkè???!!!!

Help ME!

perchè devi inserire system("PAUSE"); prima della fine...questo è il codice corretto:

#include <stdio.h>

int main (int argc, char *argv[])
{
printf("ciao, mondo\n");

system("PAUSE");

return 0;
}

ciao

Albi89
30-05-2008, 23:24
Oppure evita il Dev-C++ (che non è aggiornato da taaanto).
Scarica codeblocks seguendo il link nella mia firma, non solo è un altro mondo ma mantiene anche aperta la finestra dopo l'esecuzione del programma mostrandoti altre info utili come tempo di esecuzione e valore ritornato dal main.
Tutto questo senza costringerti a usare la funzione system senza neanche sapere cosa fai :fagiano:

wizard_at
31-05-2008, 06:13
oppure scarichi il prodotto microsoft

VICIUS
31-05-2008, 08:07
Chiuso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196