PDA

View Full Version : Problema di cadute.

zanfolinux
30-05-2008, 13:35
ciao ragazzi ho un problema: adsl 2 mega alice appena attiva funzionava bene... attenuazione a 46-48 db margine 12-14 db. Allora molto contento piu in là chiamo x farmi attivare la 7 mega... la 7 mega mi viene attivata però le condizioni distanza dalla centrale mi fanno prendere la portante a max 4200 kb/s e mi sta anke bene. Mi accorgo però che naturalmente i valori sn peggiorati infatti l'SNR appena si connette è a 12 db ma poi e molto instabile e certe volte arriva anche a 0. La linea si blocca a volte nn perdendo la portante infatti il led rimane fisso ma sono costretto a riavviare il router.. oppure quando piove e instabile. Ho controllato le prese e la presa principale è una vecchio modello che contiene all'interno 2 fusibili. Ho provato anke a collegare alla prima presa telefonica l'adsl ma non riesco a andare oltre 2 mega di velocità con gli stessi valori..(inspiegabilmente) o anche provato a cambiare il filo dell'impianto telefonico.. ma nn ho risolto nulla... ho chiamato il 187 x farmi abbassare la portante a 2 mega ma mi ha detto una signorina che nn si puo in quanto c'è solo la 7 mega ora...

ditemi come posso risolvere il problema .. sono lontano dalla centrale circa 2 km ma non credo sia solo questone di lontananza....

mavelot
30-05-2008, 14:13
se sei a 2Km non puoi avere una attenuazione 46-48 dB.....hai qualche serio problema all'impianto/linea

zanfolinux
30-05-2008, 14:24
cosa potrebbe essere? avendo un numero solo di telefono sue due piani quindi penso un impianto in serie che prese devo prendere visto che ora ho quelle con i fusibili? cmq nn lo so... che problemi posso avere? ho cambiato anke i filtri provato anke a collegare senza telefono e provato a scambiare prese... ma sem pre lo stesso risultato l'attenuazione nn cambia... che problemi posso avere?

zanfolinux
30-05-2008, 15:39
appena adesso ho provato a togliere i fusibili dalla presa telefonica.. siccome ora sono collegato alla presa secondaria ho tolto quelli... e forse nn so se e cosi oppure mi sto sbagliando noto che il margine rumore rimane stabilizzato a 12 anzi ho toccato 13 db mai successo da quando ho la 7 mega .. cmq devo verificare in serata. Ho provato anke a togliere i fusibili dalla presa principale solo che una volta tolti il router non riesce ad allinearsi...

qualcuno sa xche?

Prince_81
30-05-2008, 15:54
Ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno di voi ke ha fastweb come gestore internet se in questi ultimi mesi sta avendo problemi con la connessione, problemi del tipo ke all'improvviso la connessione cade e per ripristinarla deve scollegare il modem per 10 secondi e poi riaccenderlo , almeno questa è la mia tecnica.

Questa informazione mi sarebbe utile per capire se il problema è mio o di fastweb in quanto a me sembra ke il segnale al modem arrivi ma non so dirvi altro.

zanfolinux
30-05-2008, 17:43
si .... ma che centra cn le cadute mie che dipendono da tutt'altri fattori....? cm qualcuno sa che prese consigliarmi visto che devo ricomprarle....

mavelot
30-05-2008, 22:47
appena adesso ho provato a togliere i fusibili dalla presa telefonica.. siccome ora sono collegato alla presa secondaria ho tolto quelli... e forse nn so se e cosi oppure mi sto sbagliando noto che il margine rumore rimane stabilizzato a 12 anzi ho toccato 13 db mai successo da quando ho la 7 mega .. cmq devo verificare in serata. Ho provato anke a togliere i fusibili dalla presa principale solo che una volta tolti il router non riesce ad allinearsi...

qualcuno sa xche?

Devi assolutamente eliminare dall'impianto tutte le vecchie prese con fusibili.
Inoltre ti consiglio di sostituirle tutte con prese RJ, e mi raccomando che siano tutte in parallelo. Niente impianti serie cosiddetti "a spina"

zanfolinux
31-05-2008, 12:41
come faccio a riconoscere se ho un impianto in serie o in parallelo? io attualmente ho una presa principale e una presa secondaria al piano di sotto... tutte e due filtrate..
volendo per non sostituire i filtri che ho appena cambiato esistono delle prese telefoniche tripolari senza fusibili per non dover riacqsuistare i filtri rj?

Marteen1983
31-05-2008, 13:51
come faccio a riconoscere se ho un impianto in serie o in parallelo? io attualmente ho una presa principale e una presa secondaria al piano di sotto... tutte e due filtrate..
volendo per non sostituire i filtri che ho appena cambiato esistono delle prese telefoniche tripolari senza fusibili per non dover riacqsuistare i filtri rj?

Se mettevi le prese RJ sapevo dirti io come fare l'impianto in parallelo; con le tripolari non lo so, ma non dev'essere complicato. Prova a vedere se trovi qualcosa di utile qui:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=764932

Comunque ormai esistono solo prese tripolari senza fusibili, le trovi nei supermercati per circa 3 €.