PDA

View Full Version : Nuovo pc uso grafica.

kinitta
30-05-2008, 00:39
Ciao a tutti!

Sto cercando di mettere insieme un pc assemblato che soddisfi la necessità di uso simultaneo di software come Adobe Illustrator CS3, Adobe Photoshop CS3, Adobe Flash CS3.
Dunque credo di dovermi concentrare principalmente su cpu e sv.
Da GigaPC (se non si può fare pubblicità mi scuso) ho creato questo preventivo :

Skintek Skincard lettore card per slot 3,5" Black / Silver / White
Case-Accessori case
1 Eur 13,5

Enermax Vostok - CS038B ECA3120-B
Case-Cabinet PC Miditower
1 Eur 63,5

Intel Core 2 Duo E8400 3GHz
Microprocessori-CPU Intel socket 775 T
1 Eur 148

Cooler Master Hyper TX2 Universal
Microprocessori-Dissipatori CPU
1 Eur 24

Western Digital Caviar SE WD1600JS 160GB
Hard disks-HD Serial ATA
1 Eur 37,5

LG GSA-H55L Black
Masterizzatori ottici-Masterizzatori DVD
1 Eur 26

Asus P5KC
Motherboards-Motherboards socket 775 T
1 Eur 99

Corsair TWIN2X4096A-6400C5 4GB (2GB x 2) DDR2 PC2-6400 800MHz, CL 5-5-5-15, 240 pin, kit dual channel, PRODOTTO UFFICIALE CON GARANZIA ITALIA
2 Eur 81,5

Creative Sound Blaster Audigy SE OEM
Multimedia audio / video-Schede audio
1 Eur 29

Microsoft Windows Vista Home Basic 64bit
Software-Sistemi operativi OEM
1 Eur 83

Opzione CHIAVI IN MANO assemblaggio PC, pre-installazione sistema operativo, verifica funzionale e Burning Test di tutti i componenti con configurazione di tutti i drivers (solo in abbinamento all'acquisto di un sistema operativo)
8 - Upgrade servizi e manodopera-Servizi PC
1 Eur 29

Imballaggio rinforzato.
Tutti i nostri PC ed HTPC vengono spediti inseriti in un'ulteriore scatola imbottita affinche' il trasporto non causi dei danni al vostro PC. Sarete cosi' tranquilli di ricevere un PC in perfette condizioni e funzionante.
9 - Upgrade imballaggio-Servizi PC
1 Eur 4

BFG Tech Geforce 8600GTS OC
Schede video-Schede grafiche PCI Express 16x
1 Eur 91

Sconto 1% sul Totale
Sconto-Sconto
1 Eur -7,16

Arrotondamento ai 5 euro inferiori
Arrotondamento-Arrotondamento
1 Eur -3,34

Integrazione spedizione per esubero pacco 150cm
Integrazione-Integrazione
1 Eur 5

Tot 724,50€

Che ne dite?

In realtà non sono convinto di Vista 64bit, l'ho scelto per la possibilità di sfruttare a pieno 4gb di ram.
Credo che alla fine ripiegherò su Xp 32bit.

L'altro bel dilemma è il monitor: sono orientato a scegliere un Samsung 22", ma ho le idee un po' confuse: troppa scelta, piccole differenze...da diventar scemi!
Il mio budget totale, compreso monitor è 1000€

Consigli, anche per il monitor?

Grazie anticipatamente a tutti.

Crack92
30-05-2008, 00:52
ora è troppo tardi e non ho assulatamente voglia di andare a vedere il listino per migliorare la configurazione... ma ad occhio ti potrei dire che per il tuo utilizzo è meglio un quad core come il q6600

anche se usi un sistema a 32bit che ti vede solo 3.qualcosa GB di ram è utile lo stesso... quelle applicazioni ciucciano molta ram

spenderei più per la scheda video... vedi di prendere almeno una 8800gt 512mb o una hd3870

dato il tuo utilizzo non vedo proprio il motivo di prendere una scheda audio "discreta" quelle integrate nelle mobo sono già molto buone e inoltre la Audigy non offre chissà quale aumento prestazionale... ma di sicuro ti offrirà un aumento di incompatibilità grazie anche ai pessimi driver :muro:

ram, dissipatore OK!

cambierei la scheda madre... le ibride danno sempre molti problemi e si sa che per questi processori sono abbastanza inutili... prendi una bella p5k pro oppure gigabyte ga-ep35-ds3r

per l'uso che farai del pc, ti converrà moltissimo fare un raid0...

cambierei case... a 10/15€ in più si trova il cm690 che è di gran lunga superiore.

mi sembra che tu abbia dimenticato di preventivare un buon alimentatore... :rolleyes: :rolleyes:

Stev-O
30-05-2008, 11:24
rifai la configurazione wizard cambiando mobo ram case ecc

frikes
30-05-2008, 14:28
Ciao a tutti!

Sto cercando di mettere insieme un pc assemblato che soddisfi la necessità di uso simultaneo di software come Adobe Illustrator CS3, Adobe Photoshop CS3, Adobe Flash CS3.
Dunque credo di dovermi concentrare principalmente su cpu e sv.
Da GigaPC (se non si può fare pubblicità mi scuso) ho creato questo preventivo :

ciao e benvenuto.
se devi utilizzare solo quei software puoi prendere anche una scheda video di fascia bassa poichè non avresti alcun beneficio con applicazioni 2D. se usi software 3D o videogames come non detto.

cerca di implementare la sezione dischi. se non vuoi montare un raid 0 , almeno prendi due dischi separati, al fine di posizionare il file di swap dei software adobe su un disco diverso da quello di sistema. ne trarrai giovamento specilamente nei coasi in cui la ram si satura (il che non è difficile con questo tipo di applicazioni) ;)

@Crack92: non c'è bisogno di quotare un messaggio così lungo se sei il primo a rispondere.

Stev-O
30-05-2008, 14:30
è vero

cominciamo a mettere in atto una politica di risparmio delle rotelline del mouse :O

frikes
30-05-2008, 14:33
è vero

cominciamo a mettere in atto una politica di risparmio delle rotelline del mouse :O

:asd: pare che molti utenti facciano fatica a raggiungere il "lontano" tasto RISPONDI :stordita:

Stev-O
30-05-2008, 14:36
non c'e' alt+r ?

Crack92
30-05-2008, 15:21
scusatemi :p l'ho fatto senza farci caso...
@frikes: credevo che per questo genere di programmi una scheda video migliore desse prestazioni superiori... sorry! :rolleyes:

frikes
30-05-2008, 16:12
scusatemi :p l'ho fatto senza farci caso...
@frikes: credevo che per questo genere di programmi una scheda video migliore desse prestazioni superiori... sorry! :rolleyes:

;)

se un giorno utilizzeranno la tecnologia GPGPU sfruttando la vga per alcuni calcoli allora sarà molto utile montare una scheda video più potente. ma al momento è solo uno spreco di denaro ed energia. sul pc in firma, se fosse possibile, potrei usare anche la vecchia nvidia riva tnt2 del muletto e non cambierebbe nulla con quei software ;)

kinitta
30-05-2008, 17:42
Ok, ho ripetuto il wizard:

Skintek Skincard lettore card per slot 3,5" Black / Silver / White
Case-Accessori case
1 Eur 13,5

Cooler Master CM 690 RC-690-KKN1-GP
Case-Cabinet PC Miditower
1 Eur 75

Cooler Master eXtreme Series RP-500-PCAP
Case-Alimentatori ATX
1 Eur 65

Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz quad core Kentsfield 64bit Stepping G0 SLACR, 0,065 micron, 32KB+32KB cache L1, 4MB+4MB cache L2, FSB 1066MHz, socket 775 T, Boxed con ventola compresa
1 Eur 158,5

Cooler Master Hyper TX2 Universal
Microprocessori-Dissipatori CPU
1 Eur 24

Western Digital Caviar SE WD1600JS 160GB
Hard disks-HD Serial ATA
1 Eur 37,5

LG GSA-H55L Black
Masterizzatori ottici-Masterizzatori DVD
1 Eur 26

Asus P5K Pro
Motherboards-Motherboards socket 775 T
1 Eur 104,5

Corsair TWIN2X4096A-6400C5 4GB (2GB x 2) DDR2
RAM / Memorie-DIMM DDR2 240pin PC2 6400 800MHz
1 Eur 81,5

Microsoft Windows XP Home Edition
Software-Sistemi operativi OEM
1 Eur 83,5

Opzione CHIAVI IN MANO assemblaggio PC, pre-installazione sistema operativo, verifica funzionale e Burning Test di tutti i componenti con configurazione di tutti i drivers (solo in abbinamento all'acquisto di un sistema operativo)
8 - Upgrade servizi e manodopera-Servizi PC
1 Eur 29

Imballaggio rinforzato.
Tutti i nostri PC ed HTPC vengono spediti inseriti in un'ulteriore scatola imbottita affinche' il trasporto non causi dei danni al vostro PC. Sarete cosi' tranquilli di ricevere un PC in perfette condizioni e funzionante.
9 - Upgrade imballaggio-Servizi PC
1 Eur 4

BFG Tech Geforce 8600GTS OC
Schede video-Schede grafiche PCI Express 16x
1 Eur 91

Sconto 1% sul Totale
Sconto-Sconto
1 Eur -7,82

Arrotondamento ai 5 euro inferiori
Arrotondamento-Arrotondamento
1 Eur -4,68

Integrazione spedizione per esubero pacco 150cm
Integrazione-Integrazione
1 Eur 5

Totale 785,50 €

In rosso le modifiche apportate.

Va meglio?
Ho scelto un solo HDD e poco capiente in quanto non mi fido molto del raid0 ed ho un HDD esterno da 500gb..

A parte la grafica (attualmente ho installato sul mio portatile HP la suite Adobe Master Collection e Adobe Lightroom), sono uno smanettone di software: installo e disinstallo parecchia roba, attualmente tra antivirus, firewall, utility stampante, Office 2007 ecc. ho installato un centinaio di programmi tra applicazioni e software.
Voglio comunque un pc dalle prestazioni trasversali: non sono un gamer, ma se domani avessi voglia di installare Assasin's Creed non voglio avere problemi, come se esco con la telecamera e giro un filmato di 60 minuti in HD 1080i, non voglio problemi nè di visualizzazione, nè in fase di editing video.
Non chiedo superprestazioni, non voglio la qualità di una configurazione da 3.000€, spendendo 1000€. L'importante è una visualizzazione fluida e la possibilità di assaggiare qua e là ciò che la tecnologia sforna.
Insomma, se devo spendere 1000€ li voglio spendere bene...ma proprio bene bene.
Sul graphic 3d...mmmm...posso dire con certezza che non è il mio mondo.
Dubbio su questa mobo: mi piacerebbe poter aggiornare il mio pc di tanto in tanto, a quanto pare però non supporta le ram dd3 o sbaglio?

Voglio anche un bel monitor, schermo lucido, non opaco...

Grazie mille a tutti!!

Demistificatore
30-05-2008, 21:26
1000€ con monitor?

una cosa del genere imho andrebbe bene:
http://img164.imageshack.us/img164/5760/immagineho7.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=immagineho7.jpg)

la vga ti farebbe anche giocare a tutti i giochi

monitor 20'': HP w2007h
monitor 22'': hp w2207h

kinitta
30-05-2008, 22:02
Con quel monitor spenderei in tutto 1100€
La configurazione pc mi piace.
Grazie mille, troppo gentile.
Mi manca una bella tastiera.

Tra i monitor avevo adocchiato anch'io il W2207H da 22".
Sono indeciso tra quello e due Samsung sempre da 22": il SYNCMASTER 2243NW ed il SYNCMASTER 2232BW :confused:

Stev-O
30-05-2008, 22:29
buono (l'ultimo)

kinitta
30-05-2008, 22:55
Parli del monitor o della configurazione di Demistificatore? :O

Stev-O
30-05-2008, 23:49
del monitor

la configurazione del demistificatore non l'ho neanche guardata

mica perchè mi fidi, ma perchè è troppo piccola e non si legge nulla

Demistificatore
31-05-2008, 00:28
Con quel monitor spenderei in tutto 1100€
La configurazione pc mi piace.
Grazie mille, troppo gentile.
Mi manca una bella tastiera.

Tra i monitor avevo adocchiato anch'io il W2207H da 22".
Sono indeciso tra quello e due Samsung sempre da 22": il SYNCMASTER 2243NW ed il SYNCMASTER 2232BW :confused:

se lo vuoi lucido devi andare su hp...

Stev-O
31-05-2008, 00:35
ma non solo

c'e' sempre il packard bell maestro 22" a prezzo competitivissimo

frikes
31-05-2008, 02:45
mica perchè mi fidi, ma perchè è troppo piccola e non si legge nulla

se clcchi sull'immagine diventa magicamente grande! :eek: ... :asd:

secondo me sbagli a prendere win xp 32bit. non sfrutti a dovere 4gb di ram e ti ritrovi a breve con un sistema operativo vecchio. certo vista è avido di risorse, ma considera che tra un annetto con la adobe suite CS4 si passa ai 64bit, quindi quantità di ram ben oltre i 4gb e supporto pieno ai multi core. un OS del genere ti limiterebbe.

inoltre montare UN SOLO hard disk su una configurazione pe grafica 2D è molto limitante. per file di grandi dimensioni, o grandi qantità di file (se lavori con lightroom ad esempio) avere due duschi permette una gestione più fluida della memoria virtuale quando la ram è satura. poi fai come credi ;)

kinitta
31-05-2008, 10:11
Giusta considerazione per l'OS.
Al momento non è disponibile, spero sia questione di giorni. -.-

Caspita, attualmente riesco ad usare Illustrator CS3 e Photoshop CS3 contemporaneamente su un HP Pavilion dv8133ea che monta due HDD ed un misero gb di ram a 333 mhz destinando la memoria virtuale all'HDD esterno e l'unico problema che ho si presenta quando faccio alt+tab per passare da un software all'altro: devo attendere circa 5 secondi l'apertura dell'interfaccia richiamata e questo quando ho già creato files pesantini.
In passato ho focalizzato la mia attenzione sui dettagli tecnici di ottimizzazione della memoria, non solo di quella virtuale dei vari software, ma anche del più comune file di swap di Windows ed in realtà ho potuto constatare che a parte l'effetto placebo, migliorie marcate vere e proprie non ne ho viste.
Dunque, a mio modestissimo parere la tua visione di consumo è un po' drastica.
Quello che in realtà mi garberebbe è un HDD più veloce, ma per ora costano troppo, domani chissà.

Per il monitor penso che sceglierò il W2207H da 22" di Hp, anche se il pannello lcd del mio portatile mi ha dato non pochi problemi, svampandosi totalmente qualche giorno fa! :mad:

Altra cosa: in quanto a silenziosità, come sono messo con questa configurazione?

Grazie mille, mi state aiutando davvero tanto.
Sono abbastanza ferrato in ambito software, molto meno in quello hardware.

Demistificatore
31-05-2008, 11:55
Altra cosa: in quanto a silenziosità, come sono messo con questa configurazione?

.

nn male :fagiano:
vista 64bit puoi cmq selezionarlo dal wizard...

kinitta
31-05-2008, 12:20
Cioè posso lasciare il pc acceso di notte e dormire indisturbato? :O
Sì lo so che posso selezionarlo, da lì ho visto che non è attualmente disponibile.

Ehm...ma la 9600gt ha queste uscite:
2 x Dual-Link DVI-I
HDTV Out x 1
Non ho problemi con le uscite dvi/hdmi del monitor HP w2207h? :confused:

Sono lì per lì per ordinare! :O

Demistificatore
31-05-2008, 13:22
credo di sì...la soglia di rumore cmq è soggettiva

dovresti trovare un adattatore dvi-hdmi

Stev-O
31-05-2008, 14:02
beh un pc in stanza di notte a me da fastidio

da fastidio il decoder acceso, per cui... :sofico:

frikes
31-05-2008, 15:43
Caspita, attualmente riesco ad usare Illustrator CS3 e Photoshop CS3 contemporaneamente su un HP Pavilion dv8133ea che monta due HDD ed un misero gb di ram a 333 mhz destinando la memoria virtuale all'HDD esterno e l'unico problema che ho si presenta quando faccio alt+tab per passare da un software all'altro: devo attendere circa 5 secondi l'apertura dell'interfaccia richiamata e questo quando ho già creato files pesantini.
In passato ho focalizzato la mia attenzione sui dettagli tecnici di ottimizzazione della memoria, non solo di quella virtuale dei vari software, ma anche del più comune file di swap di Windows ed in realtà ho potuto constatare che a parte l'effetto placebo, migliorie marcate vere e proprie non ne ho viste.
Dunque, a mio modestissimo parere la tua visione di consumo è un po' drastica.
Quello che in realtà mi garberebbe è un HDD più veloce, ma per ora costano troppo, domani chissà.

in che senso è drastica? :stordita:

ti rifesrisci alla quantità di ram utilizzata? in tal caso dipende dall'utilizzo che fai del software. non ci vuole molto a saturare 2-3gb di ram con i software adobe, specialmente se li usi in multitasking.
con un processore dual core e una gran quantità di ram non hai problemi nel passare da un applicazione all'altra. anzi puoi farlo agevolmente anche se, ad esempio, illustrator sta eseguendo un live trace complesso ed applicare filtri in photoshop. generalmente passare da un software all'altro avviene lentamente quando è satura la ram e viene utilizzata la sola memoria virtuale.

considera poi che per questi software è molto meglio avere più ram che un settore dischi performante. puoi anche montare dei dischi scsi ma la veloità della ram sarà sempre di gran lunga superiore. il settore dischi performante fino ad ora è stato un "rimedio" per ovviare al limite dei 3.5gb di memoria ram supportata.

comunque se monti un raid0 ne gioveresti in alcune operazioni: apertura e salvataggio di file i grosse dimensioni, comunicazione con i file di swap, gestione di alcune operazioni (ad esempio vanishing point e liquify in photoshop).
con un disco veloce come un raptor ai tempi di accesso più bassi, ma i benefici li senti se ad esempio devi aprire 100 file jpeg di seguito.

una soluzione molto più performante ma un po "sperimentale" sarebbe quello di montare due memorie flash ad alta velocità su un adattatore sata che permette di montarle in raid0. la spesa si aggira intorno ai 100-150€ per un totale di 16gb di memoria. però avresti latenza di accesso di 0.1-0.5 secondi :eek: :eek: ma un trasfert rate un po' più alto di un singolo disco sata. con due schede 266x si arriva a circa 90Mb/s .
però non ho mai provato tale soluzione e non so ancora i reali benefici che darebbe nell'uso dei software. montandoci OS e programmi magari ti caricherebbe win in 5 secondi o ti aprirebbe illustrator in mezzo secondo :sofico:

kinitta
01-06-2008, 02:51
credo di sì...la soglia di rumore cmq è soggettiva

dovresti trovare un adattatore dvi-hdmi

E io paaaago!!!! :asd:

frikes, grazie per la chiarezza, lo apprezzo tantissimo.
Non devo gestire 100 jpeg insieme o chissà quanto volume di files.
Sono certo che con 4 gb di ram ci sto dentro alla grande! :D
Il raid0 per ora non mi convince: preferisco minor prestazione al rischio più alto di perdita dati.

Insomma, te mi vuoi far sforare il budget di un botto :nonsifa:

:asd:

kinitta
01-06-2008, 12:16
Avendo il portatile con pannello lcd svampato con uscita vga ho pensato di collegarlo all'uscita vga del monitor.
Per il desktop invece compro direttamente il cavo dvi/hdmi.
A proposito, il connettore hdmi deve essere placcato oro o è lo stesso? :confused:

Penso di essere pronto per gli acquisti! :D

Stev-O
01-06-2008, 12:20
placcato platino,quelli in oro col tempo assumono un colore opaco a causa dei processi ossidoriduttivi

Demistificatore
01-06-2008, 13:21
E io paaaago!!!! :asd:

frikes, grazie per la chiarezza, lo apprezzo tantissimo.
Non devo gestire 100 jpeg insieme o chissà quanto volume di files.
Sono certo che con 4 gb di ram ci sto dentro alla grande! :D
Il raid0 per ora non mi convince: preferisco minor prestazione al rischio più alto di perdita dati.

potresti prendere 2 hd da 160gb e metterli in raid1, massima sicurezza e velocità di lettura aumentata

frikes
01-06-2008, 14:12

la qualità e le prestazioni si pagano :O

scherzi a parte, fidati. ci vogliono due dischi separati per queste applicazioni. un disco unico lo senti grattare come quando ingrani la marcia senza premere bene la frizione :D

kinitta
01-06-2008, 20:21
Ok Stev-O, vada per il placcato platino. :O
Si trovano facilmente in giro?

Demistificatore, frikes, mi state convincendo! :cry:

Immagino che se guadagno parecchio il lettura, ci perdo in scrittura.
Però se è davvero indispensabile faccio sto sacrificio! :O

Ho scritto una mail a quelli di gigapc per sapere quanto devo aspettare per Vista Premium 64bit...speriam bene... :mbe:

frikes
01-06-2008, 20:26

kinitta io no ci guadagno niente a convincerti, ma dato che uso diversi software adobe e alcuni come photoshop hannovisto passare anche un pentium 133mhz :old: posso dirti quali componenti hardware sono consigliati ;)
tra l'altro anche la adobe stessa consiglia di porre i file di swap dei software su hard disk diversi da quello di sistema e di installazione del software.

esempio banale: scansione antivirus in corso del disco. se hai un solo disco e stai usando un paio di software ai rallentamenti notevoli. se fai la scansione del solo disco di sistema e continui ad usare l'altro per la memoria virtuale cambia poco niente. ;)

Stev-O
01-06-2008, 20:26
domani ti rispondono

Demistificatore
01-06-2008, 20:30
Ok Stev-O, vada per il placcato platino. :O
Si trovano facilmente in giro?

Immagino che se guadagno parecchio il lettura, ci perdo in scrittura.
Però se è davvero indispensabile faccio sto sacrificio! :O

Ho scritto una mail a quelli di gigapc per sapere quanto devo aspettare per Vista Premium 64bit...speriam bene... :mbe:

no non ci perdi niente in raid 1....praticamente scrivi la stessa cosa su 2 hd...quando vai a leggerla la prendi mezza da una parte e mezza dall'altra

manda una mail a gigapc e senti la disponibilità del 64bit...è da un pò che ce l'hanno contrassegnato in arrivo...

Stev-O
01-06-2008, 20:33
ci perde in scrittura

ma molto dipende anche dal controller

kinitta
01-06-2008, 21:38
kinitta io no ci guadagno niente a convincerti, ma dato che uso diversi software adobe e alcuni come photoshop hannovisto passare anche un pentium 133mhz :old: posso dirti quali componenti hardware sono consigliati ;)
tra l'altro anche la adobe stessa consiglia di porre i file di swap dei software su hard disk diversi da quello di sistema e di installazione del software.

Ma sì, ma sì...io scherzavo! :)

esempio banale: scansione antivirus in corso del disco. se hai un solo disco e stai usando un paio di software ai rallentamenti notevoli. se fai la scansione del solo disco di sistema e continui ad usare l'altro per la memoria virtuale cambia poco niente. ;)

Odio quando l'antivirus si mette in mezzo, infatti defrag e scansione antivirus sono una delle cose che faccio fare di notte, mentre dormo. :D

manda una mail a gigapc e senti la disponibilità del 64bit...è da un pò che ce l'hanno contrassegnato in arrivo...

:D

Il monitor lo prendo da fotodigit, così lo vado a ritirare personalmente. :cool:

Stev-O
01-06-2008, 21:44
antivirus ?

sarai mica uno che ha ancora bisogno dell'antivirus ? :mbe:

non ce l'ha neanche il demistificatore il che è tutto dire :sofico:

la deframmentazione una volta ogni 2 anni come le gomme

kinitta
01-06-2008, 22:08
:OT: Ritengo che un buon antivirus sia essenziale! :confused:
E vai liscio come uno spaghetto? mmmmm
:OT:

frikes
01-06-2008, 22:35
antivirus ?
sarai mica uno che ha ancora bisogno dell'antivirus ? :mbe:

io non sono ancora abbastanza nerd per poterne fare a meno :O :ciapet:

la deframmentazione una volta ogni 2 anni come le gomme

una volta al giorno come le mutande semmai :asd:
ma per cosa lo usi il pc? per giocare al solitario? :D :D :D
se un disco vede passare grandi quantità di dati che vengono poi rimossi o spostati, o se vengono installati molti software diventa incasinato come la burocrazia italiana (il che è tutto dire).
la scorsa settimana ho deframmentato il portatile della mia ragazza che da circa un anno no era stato toccato. lo spazio su disco consecutivo massimo era di circa 150mb...:fagiano:
la deframmentazione non fa miracoli, ma, per quanto mi riguarda, tiene in ordine i dati presenti rendendo alcune operazioni più fluide :)

frikes
01-06-2008, 23:04
Kinitta gentilmente modifica la firma

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

grazie ;)

Stev-O
02-06-2008, 00:56
io non sono ancora abbastanza nerd per poterne fare a meno :O :ciapet:

ma per cosa lo usi il pc? per giocare al solitario? :D :D :D
se un disco vede passare grandi quantità di dati che vengono poi rimossi o spostati, o se vengono installati molti software diventa incasinato come la burocrazia italiana (il che è tutto dire).
la scorsa settimana ho deframmentato il portatile della mia ragazza che da circa un anno no era stato toccato. lo spazio su disco consecutivo massimo era di circa 150mb...:fagiano:
la deframmentazione non fa miracoli, ma, per quanto mi riguarda, tiene in ordine i dati presenti rendendo alcune operazioni più fluide :)

ti faccio vedere il mio allora quando ne ho voglia :sofico:

sulla filosofia di deframmentazione ci sono libri interi: c'e' chi dice di farla, chi no

sinceramente, non mi viene quasi mai in mente e bada che il mio computer ne fa transitare di files sul disco e non usa mica sempre lo stesso cluster per solitario

ho anche un disco esterno cmq abb nuovo, quello forse lo è meno

kinitta
02-06-2008, 10:49

Esatto! :asd:
Sono ossessionato dalla precisione e dall'ordine! :D

Basta OT! :O

Ho scritto anche a fotodigit: se acquisti direttamente presso il digishop, senza ordinare dal sito, non paghi le spese di spedizione ma solo una maggiorazione prezzo pari all'1.5%.
Ovvero, invece di 282,00€, pagherei il monitor 274,50€.
Sarebbe fantastico! *_*

Stev-O
02-06-2008, 14:01
pensa che svoltata...

12 euro in più in pratica sono tanto come le spese di spedizione :asd:

kinitta
03-06-2008, 20:02
Che palle, quelli di gigapc dicono di non sapere quando arriverà il rifornimento di Vista Premium 64bit, "sperano" per il fine settimana! :rolleyes:

Stev-O
04-06-2008, 09:21
il sistema operativo lo puoi mettere anche dopo

kinitta
04-06-2008, 19:05
Infatti stavo pensando di comprare la versione OEM altrove.
Solo che così non fanno il check alla macchina...

Edit: Ah no, il check lo fanno lo stesso.

frikes
04-06-2008, 21:48
Solo che così non fanno il check alla macchina...

il check della macchina vale quanto lo paghi ;)
solitamente sono tutte baggianate che puoi farti da solo a casa. almeno in questo modo scegli cosa installare e cosa non, come ottimizzare il sistema operativo e via dicendo.

se per check intendi test di stress delle varie componenti, stabilità e bla bla bla, costano e generalmente per test riguardanti la grafica durano 72h (dovrebbero :muro: ) :)

kinitta
04-06-2008, 22:08
Sì, infatti il test può andare a quel paese... :Perfido:

L'OS l'ho ordinato altrove. :cool:
Pc ordinato! :cool:
Monitor ordinato! :cool:

Mi manca il cavo hdmi/dvi.

kinitta
08-06-2008, 17:05
Ogni tanto mi viene qualche dubbio! :asd:

Dato che Vista Premium 64bit lo installerò personalmente su raid 1 già configurato, avrò qualche problema in fase di installazione o vado liscio tranquillamente? :confused: